Twitch banna la parola SIMP: Cosa vuol dire? Cosa c’è dietro?

  Рет қаралды 172,440

Breaking Italy

Breaking Italy

Күн бұрын

Пікірлер: 1 000
@g.luca0863
@g.luca0863 4 жыл бұрын
Pornhub cattivo ma ads che pubblicizzano app con scene porno su KZbin ok....🤔
@lele-hr9wp
@lele-hr9wp 4 жыл бұрын
allora non sono l'unico ahahahah terribili veramente
@fulgi3194
@fulgi3194 4 жыл бұрын
Mi aggrego, cioè davvero ridicolo
@ale305z
@ale305z 4 жыл бұрын
Pazzesco
@FabrizioArosio
@FabrizioArosio 4 жыл бұрын
Operazione di marketing, l'abbiamo vista tutti, l'hanno segnalata tutti, è stata ritirata immediatamente ma scopo raggiunto
@idk-sy3iu
@idk-sy3iu 4 жыл бұрын
Gia
@faber3813
@faber3813 4 жыл бұрын
Ok lo ammetto. SIMPo tantissimo Alessandro Masala
@keccolucci2292
@keccolucci2292 4 жыл бұрын
Colpa sua che si sessualizza troppo
@frale_2392
@frale_2392 4 жыл бұрын
Occhio che ti bannano, scrivi "bimp" la prossima volta
@Antanimacomesblinda
@Antanimacomesblinda 4 жыл бұрын
Eroe XD
@nathancampioni4277
@nathancampioni4277 4 жыл бұрын
Ban
@savior8936
@savior8936 4 жыл бұрын
"Se vuoi nascondere un camion lo fai in gran bretagna". Ricordo quando il detto era con albero e foresta. Tempi più verdi.
@maxpitta
@maxpitta 4 жыл бұрын
Ho passato il video a concentrarmi su quando l’angolo delle spalle si sovrapponeva perfettamente a quello delle aste dei microfoni. Bell’episodio
@ivangrieco
@ivangrieco 4 жыл бұрын
Speriamo non bannino la parola MINIERA...
@gurtys7613
@gurtys7613 4 жыл бұрын
ma lei cosa fa qua? IN MINIERA!⛏
@michela1904
@michela1904 4 жыл бұрын
Fantozzi l'avrebbe bannata ..lol
@tizianopedrazzoli
@tizianopedrazzoli 4 жыл бұрын
Tanto vale che con Prime regalino anche un kit per inflilarsi agilmente la lingua in culo
@MegaMsMarco
@MegaMsMarco 4 жыл бұрын
Ma quindi lo sticker "ivan vergine" adesso è bannabile? ahahahaahah
@sigro95
@sigro95 4 жыл бұрын
Questo, amico mio, è una MINIERAH!!
@danielefabbri8371
@danielefabbri8371 4 жыл бұрын
Possiamo censurare migliaia di parole,acronimi,e modi di dire. Ma non credo risolva il problema, forse quello che scriviamo e leggiamo (e che a quanto pare ci indigna cosi tanto) in realta' altro non e' che il nostro riflesso nello specchio. Forse la societa' e' davvero cosi ! siamo davvero cosi. Forse invece che migliorare gli algoritmi, per identificare le parole da censurare, sarebbe meglio iniziare a migliorare la societa'.
@giovannicavallo264
@giovannicavallo264 4 жыл бұрын
Sí, dovrebbe farlo twitch, dannata twitch, perché banni il cyberbullismo piuttosto che educare!!!
@danielefabbri8371
@danielefabbri8371 4 жыл бұрын
@@giovannicavallo264 No,no,no ! aspe' io non intendevo affato dire questo ! io ho detto proprio il contrario ossia che non ha senso bannare, ne inventrare chissa' quale algoritmo. E' la societa' che deve cambiare, il modello di societa' che ci viene propinato ogni giorno ad essere profondamente da rivedere. Twitch, You Tube e social vari non interessa un fico secco di queste cose, i ban li fanno solo per proteggere i loro interessi economici, non per tutelare, me,te, ne tantomeno la casilinga di voghera.
@Fosu_
@Fosu_ 4 жыл бұрын
Sono sbalordito, stupefatto! Non posso credere che davvero viviamo in una società
@dArKoMeGa89
@dArKoMeGa89 4 жыл бұрын
​@@danielefabbri8371 Guarda che sono anni che si propone un modello di società femminista, la situazione non mi sembra stia migliorando. Questa è una di quelle emanazi Cmq ovviamente per il resto sono d'accordo con te.
@danielefabbri8371
@danielefabbri8371 4 жыл бұрын
@@dArKoMeGa89 Ti ringrazio,io cmq non mi sono riferito a nessun modello in particolare. La stessa definizione di società femminista o maschilista sono per me prive di significato. Dovrebbe esistere solo l'uguaglianza, tutto il resto e' fuffa per celare una prevalicazione. Almeno io la vedo cosi.
@daviderestani808
@daviderestani808 4 жыл бұрын
Questa questione degli obblighi morali e le cose "non belle" da scoraggiare. Mi dispiace shy, ma io ci vedo solo una strada per l'inferno lastricata da buone intenzioni. "Termine poco inclusivo", "termine offensivo", "discorso poco felice" ci sono sempre stati e, al posto di affrontarli come si é sempre fatto sensibilizzando ecc, ora siamo tutti terrorizzati urlando come bambini e correndo dal grande gestore pregando che faccia andare via quello strano tizio che ci dice cose brutte. I nazionalisti, gli omofobi, i maschilisti, continuano a prosperare e si fanno voce più li censuri proprio per psicologia inversa. Io non ho mai sentito nella mia vita qualcuno che usasse il termine simp in maniera offensiva, ora ufficialmente lo é per tutti... Io non so cosa voi, gente che vive di internet, vogliate veramente. Vi é andata sempre peggio con un internet che vuole diventare la piattaforma di condivisione ideale completamente scollegata dalla realtà. Io insulto le persone e le persone mi insultano... Se abbiamo un poliziotto che ci impedisce di farlo, ottimo che la lite sia stata fermata, ma continueremo ad odiarci e guardarci in cagnesco senza avere mai la possibilità di confrontarci
@francesco1440
@francesco1440 4 жыл бұрын
Underrated
@giovannicavallo264
@giovannicavallo264 4 жыл бұрын
Non sono d'accordo, io non insulto in giro le persone. Poi privatamente è un altro discorso. Credo, purtroppo, che il tuo commento possa essere contestato da questa semplice constatazione. Aggiungo che pensare "twitch banna tot parola dove andremo a finire, dovrebbero educare e normalizzare" significa chiaramente non capire che: 1 Twitch non è lo stato, non è la polizia, è un servizio privato, non è la scuola. 2 Twitch non è la vita reale, io nel mio privato continuo ad insultare pure mia madre e a masturbarmi pensando di picchiare mia moglie, ma non andrei mai, mai, in giro a condividere o diffondere questo ideale od influenzare minimamete gli altri all'interno della società ed il fatto che una piattaforma impedisca certe cose non mi cambia niente.
@daviderestani808
@daviderestani808 4 жыл бұрын
@@giovannicavallo264 "visto che io non lo faccio, non vedo perché gli altri dovrebbero". Una contestazione lecita, ma non esisti solo tu e non vedo come questo giustifichi il fatto che gli altri non possano esprimersi in altra maniera. Proiettare il proprio modello comportamentale sugli altri é il motivo di questa escalation. Internet non é la vita reale? Si... In parte, perché il povero Shy e altri ci vivono. E ci vivevano anche quando il termine simp si poteva urlare in faccia al primo che incontrarvi online, ora é cambiato il fatto che puoi dire meno cose monetizzando e la tossicità é solo cambiata ma é sempre la stessa.
@giovannicavallo264
@giovannicavallo264 4 жыл бұрын
@@daviderestani808 scusami, ma mi sembra che l'applicare un modello etico e comportamentale univoco a degli individui sia una delle basi della società. Cioè, io non sto dicendo che sia il mio modello a dover dominare, dico solo che io preferisco, nonostante sia perfettamente conscio dell'impossibilità e dell'inutilità nell'evitare la scurrilità in senso assoluto, che questo modello, non di censura, ma di limitazioni in pubblico sia il più efficace. Perciò per quanto gradirei vivere in un mondo individualista, gradisco di più vivere in una società che funziona dove le persone prima di tutto imparano ad educarsi in senso lato (nel ""mio"" senso). Puoi anche dirmi che non ti piaccia, lecito, ma a mio modesto avviso è l'unico modello attuabile, almeno per ora, anche se si provasse ad optare per altro, si finirebbe sicuramente per autoeliminarsi e ritornare a questo modello e lo dico con l'idea che prima l'uomo era libero da certi schemi e che se pur casualmente questi modelli attuali si sono sviluppati e tramandati perché avevano dei vantaggi.
@giovannicavallo264
@giovannicavallo264 4 жыл бұрын
@@daviderestani808 insomma, spiegami gli svantaggi? Tieni conto che ho avuto modo di incontrare ed interagire con persone che addirittura non ci sono cresciute con twitch, ma che pur essendoci capitate da adulte, sono così influenzate da quel linguaggio e da quei modi (ovviamente mi riferisco a certi linguaggi e certi modi di certa community e di certa parte di twitch) che li userebbero nelle più ridicole e disparate occasioni rischiando di offendere, infastidire e limitando se stessi a quella visione del mondo ridicola che spesso è quella dietro a termini come "simp". Poi certo, non sono nessuno per giudicarla, ma neanche loro sono qualcuno per impormela e siccome nessuno ti vieta di usarlo quel termine e nessuno ti rompe i coglioni (come fanno quelli che lo usano) perché usi twitch, e twitch non è la scuola e non può e non avrebbe motivo di educarti a comportarti, tantovale che lo bannino quel termine da lassù, semplice selezione vantaggi/svantaggi; nessuna deriva del mondo od educativa, semplice economia(?) O scelta
@Sardu4ever
@Sardu4ever 4 жыл бұрын
A proposito di simp e moderazione, Twitch è quel posto magico in cui le linee guida vengono applicate in base al genere. Giusto recentemente ho visto dare 3 giorni di ban ad una ragazza per aver mostrato "per sbaglio" come mamma l'ha fatta dalla vita in giù, un mese per una parola sbagliata ad un ragazzo. 🤣
@AndreaFasani
@AndreaFasani 4 жыл бұрын
Alla fine stiamo scaricando tutta la responsabilità sulle piattaforme. E' un po' come il genitore che se la prende con gli insegnanti per la maleducazione dei propri figli, o quelli degli altri.
@murasakishikibu6704
@murasakishikibu6704 4 жыл бұрын
Ottimo paragone.
@AndreaFasani
@AndreaFasani 4 жыл бұрын
@@ilcinico4842 non abbastanza attività da parte degli utenti, totale assenza di trasparenza delle piattaforme, mancanza di cultura generale su come gestire social e comunicazione online da parte di tutti... non è che c'è solo una causa.
@giovannigiordano366
@giovannigiordano366 4 жыл бұрын
No, è come il genitore che si lamenta dagli insegnanti se suo figlio viene bullizzato in ambiente scolastico. La scuola ha la responsabilità di garantire un ambiente sano ad ogni alunno, e in genitore ha tutto il diritto di lamentarsi
@AndreaFasani
@AndreaFasani 4 жыл бұрын
@@giovannigiordano366 giusto, quindi eliminiamo qualsiasi combinazione offensiva finché non resterà più niente se non cose positive e buttiamo giù qualsiasi cosa, anche se si tratta di nudi di dipinti del 1400 o video che trattano di attualità o satira e per forza di cose hanno linguaggi più forti. Appiattiamo tutto ad un linguaggio super positivo ed inclusivo senza alcuna capacità di approfondimento. Uuiiiiii
@giovannigiordano366
@giovannigiordano366 4 жыл бұрын
@@AndreaFasani non mi pare proprio sia questo il caso. Non mi puoi dipingere un futuro distopico senza più alberi solo perché strappo le erbacce dal giardino, suvvia
@marcocaselli6900
@marcocaselli6900 4 жыл бұрын
SEI SERVO DELLA PERSONE CHE UN TEMPO CRITICAVI
@Emmanuel__
@Emmanuel__ 4 жыл бұрын
"A' Twitch ma che stai a fa'??"
@trettette
@trettette 4 жыл бұрын
I simp.....STANNO A' ARRIVÀ!
@realexzeroyt2721
@realexzeroyt2721 4 жыл бұрын
Pov: Twitch bannerà chi parla in dialetto
@deepserket4390
@deepserket4390 4 жыл бұрын
don't use "simp", use "tier III sub" instead
@thechosencat6093
@thechosencat6093 3 жыл бұрын
nice
@Tiwi
@Tiwi 4 жыл бұрын
Posso dire Voldemort o per quelli di Twitch devo dire "Colui che non deve essere nominato"'?
@ekkekristo
@ekkekristo 4 жыл бұрын
risate.
@giordihero
@giordihero 4 жыл бұрын
"Tu sai chi" decisamente, breve e dritto al punto
@ivansaragoni4525
@ivansaragoni4525 4 жыл бұрын
Non puoi dirlo.. è un insulto a quelli che non hanno il naso
@isaaccox8009
@isaaccox8009 4 жыл бұрын
@@ivansaragoni4525 bodisceiming!!!
@ElcaballeroNegro760
@ElcaballeroNegro760 3 жыл бұрын
@@isaaccox8009 hai detto sceming, è shaming verso gli scemi... Bel nick
@DarkH4X0
@DarkH4X0 4 жыл бұрын
Si fa prima a fare una whitelist delle parole ammesse a 'sto punto 😂
@Baffoforever
@Baffoforever 4 жыл бұрын
Eh no, whitelist non si dice, è discriminatorio
@danmas95
@danmas95 4 жыл бұрын
@@Baffoforever GG
@Hideyoshi235
@Hideyoshi235 4 жыл бұрын
@@Baffoforever AHAHAHAHAH
@enricoginelli3405
@enricoginelli3405 4 жыл бұрын
@@Baffoforever Discriminare è discriminatorio! *screams in pain*
@federicoborghese1934
@federicoborghese1934 4 жыл бұрын
Ma poi bandire giocata alla cieca quando un ceco non lo può manco leggere
@rodas4yt137
@rodas4yt137 4 жыл бұрын
Noi ridiamo e scherziamo ma ne vogliamo parlare dell'ulteriore salto di qualità in termini di contenuti di queste ultime puntate? Grande Shy, ti seguo dai tempi del sig. Fregagazzi!
@FirexXY
@FirexXY 4 жыл бұрын
Se mi impegno veramente tanto posso capire il ban della parola SIMP... ma bannare "blind run" è veramente oltre il limite, raggiungeremo un mondo dove se dici "ciao" insulti qualcuno. Non posso vivere in questa maniera
@riccardopalma3362
@riccardopalma3362 4 жыл бұрын
Solo perché ti senti offeso non significa che tu abbia ragione. Disse un grande comico.
@Tiwi
@Tiwi 4 жыл бұрын
90 minuti di applausi
@marcomilan5491
@marcomilan5491 4 жыл бұрын
Bella pe Ricky Gervais
@saracassio5846
@saracassio5846 4 жыл бұрын
Già, mi inquieta molto aprire i principali quotidiani e vedere che la notizia su Navalny è un minuscolo riquadrino tra "10 regali dell'ultimo minuto" e "Panettone o pandoro?".
@brambillafumagalli8122
@brambillafumagalli8122 4 жыл бұрын
C'è Twitch che vieta la parola Simp sul suo canale... e poi c'è Rete 4.
@nessunogia
@nessunogia 4 жыл бұрын
Vabè ma quello è un cagatoio del tubo catodico. Un circo h24.
@fabriziopalumbo4217
@fabriziopalumbo4217 4 жыл бұрын
No, ma Twitch ce la fa? Sono un ragazzo ipovedente, con molte amicizie tra persone cieche, e non conosco nessuno che si offenda per il termine “blind run”! Qui credo che Twitch l’abbia fatta un po’ fuori dal vaso
@Syl2154
@Syl2154 4 жыл бұрын
Twitch non ha bannato la parola, ma solo il tag. Si può utilizzare
@sallc245
@sallc245 4 жыл бұрын
Twitch ha deciso che si devono offendere
@alicegioia3524
@alicegioia3524 4 жыл бұрын
Che stupidità prendersela con i modismi. Semmai il problema è un altro. Come si può offendere qualcuno per un problema fisico? Io posso litigare tanto per idee che non condivido ma non mi permetterei mai di offendere nessuno per l'aspetto. Purtroppo c'è tanta gente che lo fa ( anche sotto questo canale veramente).
@ElcaballeroNegro760
@ElcaballeroNegro760 3 жыл бұрын
@@alicegioia3524 si chiama educazione (la tua) la mia me l'hanno data i miei... Non permetto che un monopolio che va contro ogni forma di libero mercato mi insegni a parlare. Per i casi estremi esiste la legge
@melchisedek-gaming
@melchisedek-gaming 4 жыл бұрын
"Simp" non è necessariamente un termine discriminatorio non qualifica oggettivamente un gruppo di persone. Significa essenzialmente sempliciotto di solito come hai giustamente sottolineato in ambito di relazioni amorose. Ma è un termine che qualifica dei comportamenti, anche se l'accezione è leggermente dispregiativa, mi sembra che non sia corretto bannarlo. Sarebbe come vietate dire "sottone"
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 4 жыл бұрын
Beh oddio, ci sono delle community in cui ti viene dato del "simp" se disgraziatamente affermi che lavi i piatti e cucini
@Pitzinno
@Pitzinno 3 жыл бұрын
FINALMENTE
@laurac808
@laurac808 4 жыл бұрын
In merito alla faccenda della parola bannata, quello che vedo è come si stia lentamente andando verso un mondo sempre più chiuso e bigotto, passando per cause giuste come combattere le discriminazioni e tutelare le persone. Il problema non sono le parole, ma le azioni. Non sono le immagini, ma la percezione che abbiamo di esse. Finché continueremo ad aver paura delle parole, del nudo, della violenza, invece che affrontare i problemi chiedendosi come spingere le persone a non voler compiere atti criminali o discriminatori (e facendoci i fatti nostri riguardo il corpo nudo usato consenzientemente, ma questo è un discorso a parte), non risolveremo il problema ma anzi lo alimenteremo sottobanco. Spingeremo sempre più le persone a cercare quello che vogliono vedere nel deep web, così come durante il proibizionismo si comprava alcool sottobanco, così come ora si compra droga tagliata con la qualunque dalle mafie, ecc. A me questo mondo spaventa, perché la censura è potere, e la paura è controllo, e dare troppo potere a "pochi eletti" che siano questi il governo o delle aziende, non è mai stata una buona cosa in tutta la storia umana. Penso che come Europa dovremmo legiferare in merito ai social network, togliendo questa responsabilità e potere decisionale alle aziende che sono solo mezzi, e penso che dovremmo imparare ad affrontare i problemi, non cercando di reprimere, ma di capire e aiutare. Questo anche aldilà dell'internet.
@whiplash2891
@whiplash2891 4 жыл бұрын
Twitch ha deciso di diventare Cartoonito.. Ma voi vi immaginate i poveri cristi che ci campano con Twitch che accanto al monitor hanno appeso sul muro la lista delle parole da non dire? Cioè sta diventando altamente triste sta cosa di Twitch..
@lucaleno2719
@lucaleno2719 4 жыл бұрын
Beh come dici tu questi campano con twitch mi sembra normale che debbano rispettare le sue regole
@whiplash2891
@whiplash2891 4 жыл бұрын
@@lucaleno2719 capisco quando hanno bannato azioni (saluti strani) o pensieri (fascismo vario) ma bannare parole a caso solo perché ci si sente minacciato da esse è un po' un'ammissione di colpa.. Hanno bannato quelle parole perché si sa che su Twitch America ci stanno i mod che palesemente stalkerano e simpano alcune streamer e cosa fanno quando la gente glielo fa notare? Bannano parole.. capisco la n-word etc ma con simp, virgin e incel si sono tuffati di testa sul fondo del barile. Sarebbe come lavorare in un ufficio dove non puoi dire buongiorno se al capo gli gira male.. non credo sia normale come cosa
@lucaleno2719
@lucaleno2719 4 жыл бұрын
@@whiplash2891 al di là del considerare i ban giusti o no, l'immagine dello streamer con la lista di parole da non dire non mi sembra nulla di anormale, twitch dà loro spazio sulla piattaforma e si aspetta che loro rispettino le sue regole
@lucaleno2719
@lucaleno2719 4 жыл бұрын
@@ilpianista4558 twitch è una piattaforma privata, se non sei d'accordo con le sue regole vai su un'altra piattaforma o createne una tu
@lucaleno2719
@lucaleno2719 4 жыл бұрын
@@ilpianista4558 se non ti piace una compagnia aerea ne puoi scegliere un'altra. Se non ti piace nessuna compagnia aerea non viaggiare. Il problema della regolamentazione di twitch è reale ma quando ti iscrivi a twitch stai accettando le sue regole, se non ti piacciono o vai su un'altra piattaforma o aspetti che la regolamentazione arrivi, non accetti il contratto per poi lamentartene
@herlescraft
@herlescraft 4 жыл бұрын
domani: "ok boomer" cosa significa e quando è appropriato, una guida da padre.
@FuzFuz
@FuzFuz 4 жыл бұрын
Fa ridere a pensare che i "simp" sono il 99% della loro utenza.
@ThePhobosMusic
@ThePhobosMusic 4 жыл бұрын
Bannare "blind-run" è stupido, così come è stupido offendersi per questo termine.
@lorenzosala9289
@lorenzosala9289 4 жыл бұрын
Quando fanno queste cose non ci vedo più dalla rabbia...
@sandrocusato7414
@sandrocusato7414 4 жыл бұрын
Bannare la parola simp mi sembra un pò da simp. Comunque prima visualizzazione ❤
@sandrocusato7414
@sandrocusato7414 4 жыл бұрын
@@sassolino8767 A me YT dava 0 visualizzazioni
@sandrocusato7414
@sandrocusato7414 4 жыл бұрын
@@sassolino8767 Infatti aveva 0 like, 0 dislike e 0 commenti
@sandrocusato7414
@sandrocusato7414 4 жыл бұрын
@@sassolino8767 Ma comunque mi piace pensarlo, è la prima volta che riesco ad aprire il video a 15 secondi dal caricamento
@RicMarBon
@RicMarBon 4 жыл бұрын
Ok simp
@Evisceratore
@Evisceratore 4 жыл бұрын
bravo, hai vinto un mappamondo
@marcvsxlii
@marcvsxlii 4 жыл бұрын
Non vedo l'ora escano i video unboxing del vaccino.
@ekkekristo
@ekkekristo 4 жыл бұрын
ahah
@61percentodicarica
@61percentodicarica 4 жыл бұрын
la cosa dell'usare l'esercito per distribuire i vaccini si può condividere o meno... ma se l'alternativa era Poste Italiane ci è andata bene
@mattia7806
@mattia7806 4 жыл бұрын
Quant'era che non guardavo un video di Shy... sempre bello passare di qui ogni tanto
@FuzFuz
@FuzFuz 4 жыл бұрын
"Nessuno si aspetta che una banca venga a controllare cosa faccio io nella vita" Per ora.
@blablablabla1935
@blablablabla1935 Жыл бұрын
Se hai un conto in banca ti controllano eccome 😂😂😂
@francescofavro8890
@francescofavro8890 4 жыл бұрын
"non è che c'è il ban sulla parola" tipo sweet anita, che era stata bannata per aver usato la Nparola, durante un tic dovuto alla sua Tourette. (poi l'hanno sbannata, ma intanto)
@arrio_hoodedup
@arrio_hoodedup 4 жыл бұрын
Non è dovuto da parte di twitch verificare ste robe
@arrio_hoodedup
@arrio_hoodedup 4 жыл бұрын
Poi che twitch faccia cazzate ok
@francescofavro8890
@francescofavro8890 4 жыл бұрын
@@arrio_hoodedup scusami, ma allora chi è che dovrebbe verificare ste robe, su twitch? netflix?
@whiplash2891
@whiplash2891 4 жыл бұрын
@@arrio_hoodedup come no?! Se tu vai a bannare una persona che ci campa co sto sito del menga ti conviene verificare bene prima
@arrio_hoodedup
@arrio_hoodedup 4 жыл бұрын
@@whiplash2891 non è dovuto da parte di twitch verificare SUL MOMENTO DEL BAN, se quella persona abbia la tourette
@EHEyt
@EHEyt 4 жыл бұрын
Ok, di primo impatto pensavo che bannare la parola simp fosse una cazzata abnorme, però in effetti non fa male a nessuno, tra 2 mesi ce ne saremo già dimenticati...ma blind run, più ci penso e più mi fa ...ridere? Piangere? Boh..sensazioni contrastanti
@labiodentale
@labiodentale 4 жыл бұрын
Chissà se è una buona cosa quella che tu hai descritto?
@EHEyt
@EHEyt 4 жыл бұрын
@@labiodentale in che senso?
@labiodentale
@labiodentale 4 жыл бұрын
@@EHEyt non ci andava il punto di domanda, sorry. Se invece non avessi capito il resto io ritengo che dimenticare sia sempre sbagliato, anche se spesso è comodo
@EHEyt
@EHEyt 4 жыл бұрын
@@labiodentale ah ok, intendi che non è necessariamente un bene dimenticare l'accaduto. Beh sull'accaduto forse ti posso anche dar ragione, sulla parola non tanto😂. Non so se in inglese viene usata molto e ha un valore effettivo nel vocabolario oppure è solo slang, ma qui in Italia non ci vedo un gran senso, se sparisse non farebbe male a nessuno, io non l'ho ancora mai usata e prima di oggi nemmeno avevo capito cosa volesse dire. Per quanto riguarda il fatto comunque, è da stare attenti in effetti, perché si rischia veramente di censurare di tutto, anche inutilmente. Il politically correct è bello, ma entro certi limiti
@galbu2594
@galbu2594 4 жыл бұрын
@@EHEyt in ambiente molto giovanile simp è molto utilizzato, non tanto come “persona che fa di tutto per portarsi a letto qualcuna” ma più come “morto di figa” o come “zerbino”, uno che mette rinuncia alla sua “dignità” per cercare di rimorchiare. In realtà questa definizione stretta un po’ l’ha persa, dato che viene utilizzata anche molto da ragazze in riferimento ai ragazzi o in generale per definire chi è un “leccaculo”.
@realnova7429
@realnova7429 4 жыл бұрын
"la gente vuole che siano più rigide" No shy gli azionisti e gli inserzionisti lo vogliono, su twitch ad esempio non è piaciuta a nessuno questa nuova politica, questi cambiamenti sono l'opposto della democrazia
@davidet638
@davidet638 4 жыл бұрын
Twich e le piattaforme in genere, non sono stati sovrani, quindi non ha senso attribuirgli parole come democrazia
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 4 жыл бұрын
Non sapevo che tra i sinonimi di democrazia ci fosse "libertà di insulto"
@realnova7429
@realnova7429 4 жыл бұрын
@@emanuelechelini5163la libertà d'insulto è parte della libertà d'espressione, non è che della libertà d'espressione si tengono solo le cose che piacciono a te o a chiunque abbia il potere di decidere arbitrariamente, non è così che funziona
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 4 жыл бұрын
@@realnova7429 Invece è proprio così che funziona... Non sei libero di dire "ne*ro di merda" ad uno di colore o "tr*ia" a una donna perché ti va... O meglio puoi farlo, ma ne paghi le conseguenze, in questo caso il ban da una piattaforma privata liberissima di avere delle proprie policy ed applicarle.
@jackbot1992
@jackbot1992 4 жыл бұрын
8:05 concludi la frase dicendo "chi deve intervenire?". Ma perché dovrebbe intervenire qualcuno? Qualunque cosa uno dica davanti a migliaia di persone andrà a influire sull'opinione di quelle persone; e perché dovrebbe esserci un arbitro che decida quali opinioni sono accettabili e quali non lo sono? Io premetto che il sessismo, razzismo, omofobia, ecc. mi disgustano e li ritengo concetti che non dovrebbero stare nè in cielo nè in terra, ma chi sono io per imporre al mondo che questa mia opinione è quella giusta? A rendere "illegale" un'opinione, oltre che a essere sbagliato in principio perché è sacrosanto che ognuno possa trarre le conclusioni che vuole (ANCHE QUELLE SBAGLIATE, fintanto che non vada a violare i diritti e le libertà degli altri), tipicamente si ottiene il risultato opposto, cioè che, ad esempio, i razzisti esiliati dal resto del mondo si radunano fra di loro e diventano sempre più razzisti, perché la loro opinione non viene mai "messa alla prova" dall'altra opinione. Stessa cosa succede dall'altra parte, cioè agli "anti-razzisti".
@shunmax
@shunmax 4 жыл бұрын
Sessismo, razzismo, invito alla violenza non sono opinioni ė questo il punto che spesso sfugge
@Galban1
@Galban1 4 жыл бұрын
In tutto questo segnalerei che su yt stanno passando pubblicita' tutt'altro che user friendly, adatte a ph piu' che a yt. Seriously yt?
@artattai
@artattai 4 жыл бұрын
Che stress quelle ads, mamma mia
@Belodunum
@Belodunum 4 жыл бұрын
Ah ecco! Non sono l'unico allora... Veramente pessime.
@Neosnsoabb5665
@Neosnsoabb5665 4 жыл бұрын
Consiglio di attivare gli annunci personalizzati, a meno che..
@Neosnsoabb5665
@Neosnsoabb5665 4 жыл бұрын
Secondo me lo fanno apposta per farti attivare la funzione, è una mia sensazione.
@deepblue188
@deepblue188 4 жыл бұрын
Io ho risolto il problema ben più di due anni fa: sono diventato utente KZbin premium e tutto è finito. Costa poco più di 10 € al mese e non pesa proprio per nulla sul bilancio. Anzi, lo trovo anche conveniente con KZbin music.
@barcollomaquestavoltatroll1068
@barcollomaquestavoltatroll1068 4 жыл бұрын
Mai chiuso così velocemente " mi hanno spermabannato" di Valentina Nappi per guardare Valentina Nappi su breaking Italy b😂
@machekazzo
@machekazzo 4 жыл бұрын
Dovrebbero implementare su pornhub lo spermabanno, troppo epico😂 mi piace!
@barcollomaquestavoltatroll1068
@barcollomaquestavoltatroll1068 4 жыл бұрын
@@chaossspy6723 Tuttavia...dai oggi per me è una giornata triste,volevo solamente sdrammatizzare!
@renzospiano638
@renzospiano638 4 жыл бұрын
Ma...dai... ahahahaha
@smir1022
@smir1022 4 жыл бұрын
La tua foto profilo mi farà venire gli incubi
@barcollomaquestavoltatroll1068
@barcollomaquestavoltatroll1068 4 жыл бұрын
@@smir1022 È messa a posta per creare incubi ai leghisti. Ahah
@assistivetech5657
@assistivetech5657 4 жыл бұрын
“Le prime dosi di anti-virus” io ho sentito “di anti-virus”. Con tutte le parole che dice potrà ben sbagliare una parola, no? Grande Shy
@danielev4814
@danielev4814 4 жыл бұрын
"Prime dosi del virus" 😬
@rocketval9288
@rocketval9288 4 жыл бұрын
Illuminati confirmed.
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 4 жыл бұрын
@@rocketval9288 a Mitridate piace tutto questo! 🐰
@alfonsogirota4168
@alfonsogirota4168 4 жыл бұрын
Hahahahaha, vabbè dai teoricamente comunque c’è il virus, depotenziato ma c’è. Dunque la frase non è totalmente sbagliata 🙂
@romansoulja1217
@romansoulja1217 4 жыл бұрын
@@alfonsogirota4168 no niente virus, solo un pezzo di mRNA che codifica la Spike
@alfonsogirota4168
@alfonsogirota4168 4 жыл бұрын
@@romansoulja1217 aspetta... cioè non so precisamente come funzioni un vaccino ma ero rimasto al fatto che si iniettasse il virus depotenziato per attivare gli anticorpi
@rosannadesole9092
@rosannadesole9092 4 жыл бұрын
Buongiorno Shy.🙋‍♀️ Immagino la fatica che c’è dietro le tue analisi sugli argomenti che tratti. Tanta ricerca : grazie per il tuo impegno. 🙏👏👏👏🎄😘
@francescobandini2275
@francescobandini2275 4 жыл бұрын
-"Unione Sovietica? Ma non si era sciolta?" -"Era quello che volevamo farvi credere!"
@Mr_Red_Eight
@Mr_Red_Eight 4 жыл бұрын
Secondo me bannare "blind run" è stata una cosa insulsa perché il significato non è "gioco come se fossi cieco, lol che schifo i ciechi" ma è "partita alla cieca" nel senso la mia prima partita in un videogioco senza cercare informazioni, consigli on-line o spoiler vari. Consiglio il video di Phenrir Mailoki sull'argomento.
@iacovsalvi9917
@iacovsalvi9917 4 жыл бұрын
Nobody: Shy con le primule: Grrrrrrrrr
@fromNOLO
@fromNOLO 4 жыл бұрын
Utenti: *usano la parola Simp* Letteralmente i Simp-Mod di Twitch: "so you have chosen death"
@giorgiaperon5921
@giorgiaperon5921 4 жыл бұрын
Davvero SIMPatici questi di twich
@ElcaballeroNegro760
@ElcaballeroNegro760 3 жыл бұрын
Shhh la censura ti ascolta
@davedracowua8347
@davedracowua8347 4 жыл бұрын
Like se di Natale stai recuperando questo e tutti i video arretrati #BreakingItalyEveryDay
@Francesco-bf8cb
@Francesco-bf8cb 4 жыл бұрын
Che senso ha bannare "blindrun"? Tanto non la vedono
@thunder6676
@thunder6676 4 жыл бұрын
Ma più che altro non è nulla di offensivo, è come se bannassero "vicolo cieco", è solo un espressione comune, nulla di discriminatorio o altro.
@robertosacchetti7034
@robertosacchetti7034 4 жыл бұрын
Sostenere che la censura di un gruppo di parole sia un atteggiamento da perseguire moralmente, che arricchisca gli individui o che possa prevenire l'insorgere di atteggiamenti che non riteniamo moralmente accettabili è aberrante. Pur sostenendo che il linguaggio venga prima del pensiero, opinione personalissima e che potrebbe solo in parte "giustificare" questa oscenità censurante, non posso comprendere come non si converga sulle intenzioni anzi che sui segni. Si cerca di rendere perlocutorio un gruppo di termini, non atti, donandogli uno status che va al di là del contesto dei parlandi.. Notevole involuzione della comprensione del funzionamento del concetto di lingua e di linguaggio. La promozione dell'odio si può combattere; l'odio no.
@federicobaccinetti8747
@federicobaccinetti8747 4 жыл бұрын
Concordo abbastanza. Non su tutto. La parola a mio parere viene dopo il pensiero e serve a farlo vivere ma se rimuovi una parola ne nascono altre equivalenti (nella sostanza) sempre ammesso che il pensiero non sia strutturato: se uccidi "psiche" la perdi in letteratura e il concetto popolare che è complesso perde di riferimento. Questo è un problema. In politica può avere chiaramente effetti terribili.
@AndreaForti
@AndreaForti 4 жыл бұрын
Se bannano anche "greve" e "depe" siamo a posto
@wasmagpie
@wasmagpie 4 жыл бұрын
Speriamo
@deadendkido
@deadendkido 4 жыл бұрын
io voglio bene al cerbero ma speriamo davvero
@KarotaKid
@KarotaKid 4 жыл бұрын
Mica gira attorno al Cerbero il mondo, simp si usa molto in USA e l’abbiamo importato anche noi da lì
@deadendkido
@deadendkido 4 жыл бұрын
@@KarotaKid grande campione! quante ne sai
@zickyilgiullare9677
@zickyilgiullare9677 4 жыл бұрын
Molte persone,anzi molti streamer credono che divulgare nei social sia come parlare al bar con gli amici. Ma non è così,ci vuole un po' di ritegno, soprattutto perché queste piattaforme sono seguite tantissimo da adolescenti. Questa volta sto con Twitch
@ilmutz4390
@ilmutz4390 4 жыл бұрын
Riguardo TikTok mi sembra che siamo ancora fermi al punto dove pretendiamo che un'app faccia il lavoro di noi genitori verificando che possano o non possano fare certe cose, magari assumendosi loro la responsabilità di quello che fanno, ripeto, i nostri figli. Assurdo.
@M_i_c_h_a_e_l_
@M_i_c_h_a_e_l_ 4 жыл бұрын
Il problema è che twitch ha già bannato una streamer per aver detto simp (ad un suo amico che stava spiegando cosa fosse, "and that's is a simp", quasi cito), dimostrando oltretutto di aver dichiarato il falso quando su twitter twitch stessa ha scritto che non sarà un ban a tappeto ma contestualizzato. Twitch ha una infinità di problemi, bannare simp incel virgin o blind (e da futuro non vedente la trovo offensiva come manovra, virtue signalling palese non richiesto e piuttosto fastidioso) sono delle cortine fumogene per spostare l'attenzione dai problemi reali, come l'avere dipendenti accusati di violenza sessuale o streamer che abusano del loro potere per violare le regole e venir premiati
@raffaeledivora9517
@raffaeledivora9517 4 жыл бұрын
Vero... mi disgusta come il management di Twitch palesemente protegga tali dipendenti ed insabbi la cosa... vuol dire che é una cosa conosciuta e peggio, accettata. Sono il massimo dell'ipocrisia
@filippogambarota2387
@filippogambarota2387 4 жыл бұрын
Stiamo rasentando la follia (si può dire follia?). Prossima stagione di black mirror la puntata 1 è sulle censure di Twitch
@raffaeledivora9517
@raffaeledivora9517 4 жыл бұрын
No, manca di rispetto verso le persone con disturbi neurologici, dimostrando una mancanza di empatia verso la loro condizione e le loro richieste. 😂
@IRequiemI
@IRequiemI 4 жыл бұрын
Troppo politically correct e censure inutili ovunque, già da anni addietro mi stavano sul cazzo tutti quelli che ogni due secondi tiravano fuori un "xdxdxd lmao Mi DiSsOcCio loool" o chi abusava di termini come "greve", "cringe" e cose del genere solo perché erano la moda del momento o li sentivano spesso e si facevano condizionare come scimmie a cui lanci la banana. Tette, culi e softporn sulla piattaforma però vanno bene. Ovviamente.
@svideogame
@svideogame 4 жыл бұрын
14:39 pioggia di rane e invasioni di cavallette? Ma no , dai , magari queste piaghe no ....Dai , speriamo il 2021 sia un po' piu' tranquillo.... Comunque video davvero interessantissimo e tu sei sempre impeccabile . Anche se i complimenti te li faranno tutti , sento quasi l'obbligo morale di lodare cio' che fai , la tua intelligenza e l'abilita' e la chiarezza di come esponi le cose.
@rizzaout
@rizzaout 4 жыл бұрын
#NONSUCCEDEMASESUCCEDE
@ginoginoh
@ginoginoh 4 жыл бұрын
Shy gliel'ha tirata
@baroqueroll4662
@baroqueroll4662 4 жыл бұрын
Caspita, che argomento coinvolgente! Avevo il terrore che l'ennesima pausa vacanziera fosse preceduta da un video riguardante uno squilibrato che col 2% minaccia tutti, governo compreso. Fiuuu, scampata bella..
@albertovisconti6982
@albertovisconti6982 4 жыл бұрын
Secondo me guardi twitch come un secondo yt anche se in realtà sono molto diversi. Innanzitutto, a differenza di yt, tutti i top di twitch hanno tra i 20 e i 30 anni, quindi sono già "grandi" e ti assicuro che nessuno di loro utilizza simp o virgin come un vero insulto o la prenda minimamente sul serio. Bannando questa parola però le si dà una patente di legittimità che prima non le era mai stata data perché i ragazzini che utilizzano la piattaforma vedono che se il loro streamer la dice allora finisce nei guai. Secondo, tu hai detto giustamente "se utilizzata come insulto" però twitch prima banna e poi fa domande, non dico che tutti i ban siano immeritati ma più un 50 e 50 anche se stranamente sono più colpito quelli che la criticano o sono un rischio... Terzo su twitch le community sono molto diverse da quella su yt, qui su yt sono quasi completamente separate mentre su twitch, nonostante ognuna abbia le proprie caratteristiche, ci sono molte battute "comuni" come gachi o gbaited, e simp era una di queste battute. Twitch poi ha altri problemi molto più gravi che simp perché crea veri e propri culti attorno alle persone ma di quello sembra non fregargliene niente. In conclusione simp, virgin, etc. erano battute divertenti (e riconosciute come tale da tutti gli streamer) che ora hanno lo stesso peso di "negro" o "frocio" e questa cosa verrà probabilmente utilizzata come scusa per ban arbitrari.
@antoninorusso364
@antoninorusso364 3 жыл бұрын
SEI UN PROFETA, le hai prese tutte, pure i selfie post vaccino XD
@capeee2432
@capeee2432 4 жыл бұрын
Cerbero podcast TRIGGERED
@limortaccitua
@limortaccitua 4 жыл бұрын
Simone Santoro ULTRATRIGGERED
@djovasbi
@djovasbi 4 жыл бұрын
AH! SIMP!
@yurimargheron3012
@yurimargheron3012 4 жыл бұрын
Sto fatto che si cerca ancora l'accordo tra Regno Unito e UE a 10 giorni dalla scadenza, mi ricorda quando provavo a studiare, per un esame universitario, il giorno prima dell'esame, 3 libri interi...
@riccardotassinari2929
@riccardotassinari2929 4 жыл бұрын
Primi 20 secondo di video: nomina Twitch e pornhub Demonetizzazione: "ehiiii"
@ekkekristo
@ekkekristo 4 жыл бұрын
immancabili i 3 mila commenti sulla demonetizzazione.
@cristalloadrian
@cristalloadrian 4 жыл бұрын
mi immagino già il 2100 quando non ci saranno più parole fuori dalla ban list
@davidemarconi9146
@davidemarconi9146 4 жыл бұрын
Io non sono d'accordo che le aziende sul web agiscano in maniera autonoma nel decidere cosa è giusto o è sbagliato fare senza una mediazione delle istituzioni: deve partire dai governi definendo qualcosa come il GDPR per i dati sensibili. Le piattaforme non possono prendersi questa responsabilità: a parte la proprietà, in base a cosa rivendicano il diritto di stabilire le regole comportamentali? È una follia.
@LoGaIta99
@LoGaIta99 4 жыл бұрын
In base a cosa farà meglio al loro bilancio, come tutto quello che fanno le aziende. Se impongono limitazioni è per provare ad attirare nuovi utenti, che altrimenti sarebbero restii.
@Alken2
@Alken2 4 жыл бұрын
Davvero, allucinante, il caso russo è gravissimo, non ho parole però è passato sotto gamba come non mai, incredibile
@raffaeledivora9517
@raffaeledivora9517 4 жыл бұрын
Per me perché più o meno lo sanno tutti che i servizi segreti russi sono potentissimi e quindi in modo perverso si cerca di non pensarci e far finta di niente
@maikolgeromin7548
@maikolgeromin7548 4 жыл бұрын
Voglio vedere se prenderanno provvedimenti per la parola “coomer”
@GioJonnhyK
@GioJonnhyK 4 жыл бұрын
eh no, quello serve alle ZZoccoliste per insultare, e le ZZoccoliste comandano le piattaforme tramite il potere informale delle portafregna.
@eggnblood
@eggnblood 4 жыл бұрын
@@GioJonnhyK okay incel
@lucastudios86
@lucastudios86 4 жыл бұрын
@@GioJonnhyKTutto bene? Che ti è successo? Hai bisogna di sfogarti?
@GioJonnhyK
@GioJonnhyK 4 жыл бұрын
@@eggnblood ok, inZZocc
@GioJonnhyK
@GioJonnhyK 4 жыл бұрын
@@lucastudios86 no, non vedo il motivo. Hai bisogno di un aiuto scolastico per leggere un periodo di 40 parole?
@mussolinninevergowell9281
@mussolinninevergowell9281 4 жыл бұрын
9:00 il problema è proprio questo: bisogna creare incentivi, non solo disincentivi. Il ban è un disincentivo.
@eggnblood
@eggnblood 4 жыл бұрын
Il problema fondamentale però è che simp non è un termine di discriminazione razziale, sessista o cosa. Simp è una persona (verissimo, molto spesso maschio) che sta volontariamente sacrificando la sua dignità per lo scopo di ricevere un leggero thrill sessuale. È letteralmente un termine nato su twitch perché troppe streamer attraenti ricevevano abbonamenti solo da gente che voleva apertamente provarci. Certe streamer dovevano letteralmente nascondere di essere fidanzate. E ciò non ha niente a che fare con elementi discriminabili e innati. È bullismo? Forse, ma equivale al tipo di insulto che è "testa di cazzo". E sinceramente censurare gli insulti e basta mi fa proprio tristezza.
@elpako95
@elpako95 4 жыл бұрын
Stavo cercando qualcuno che spiegasse bene questa roba perché secondo me tanti che magari non sanno molto di Twitch non hanno capito a cosa si riferisce. Sono pienamente daccordo, la vedo un po' come una manovra d'anticipo per paura della folla inferocita aizzata dai soliti giornalisti che al primo meme edgy si prendono male e vedono covi dell'alt right ovunque. Twitch è salva fino al prossimo meme...
@zizzu549
@zizzu549 4 жыл бұрын
Ma quanto puo essere ritardato uno che dona a una streamer per provarci?
@Alken2
@Alken2 4 жыл бұрын
@@zizzu549 ed adesso capisci perché esiste il termine simp😂
@RaykiryReaper
@RaykiryReaper 4 жыл бұрын
Guardo il video e vedo che è di 17 minuti e mi preoccupo, ma subito shy mi rassicura che va a ruota compattando le informazioni
@mihaisavischi8939
@mihaisavischi8939 4 жыл бұрын
Aspetto il link in live sul cerbero ✌️
@LivioMunna
@LivioMunna 4 жыл бұрын
"Trovate qualcuno che si chiami Dante Alighieri"... sono morto dalle risate XD
@venati-o
@venati-o 4 жыл бұрын
Se da una parte posso concordare che siano in primis le piattaforme a dover gestire i fenomeni che avvengono al loro interno, dall'altra non capisco quale sia, diciamo così, il limite ai limiti che tali siti vogliono dare o ci si aspetta diano. Anche in questo caso mi sembra che tutto ciò si incastri in qualcosa di più grande, ossia la sensibilità crescente intorno al tema dell'inclusione, che però a mio parere sta sfociando sempre più in iper-sensibilità. Quello dell'inclusione è un processo importante e certamente con dei buoni intenti di partenza, ma temo stia andando fuori controllo e che nei prossimi anni questa sarà una bolla che si gonfierà sempre di più, spero solo non arrivi ad esplodere. Forse è una fase necessaria quella dell'"esagerazione" (ammesso arrivi, magari ci siamo già, magari non arriverà mai), non lo so, ma di certo non la guardo con l'animo tranquillo e ottimista.
@diegoterzi
@diegoterzi 4 жыл бұрын
Ma... Il passato di William Shakespeare... é Wouldiwas Shookespeared? Ok, scusatemi, non lo faccio più...
@anwen17
@anwen17 4 жыл бұрын
La follia del politically correct su Twitch (come sui social) è ormai fuori controllo. Finiremo invasi da canali clone di Me contro Te. Rip.
@giuseppeturano2007
@giuseppeturano2007 4 жыл бұрын
Boh... Ho l'impressione che le persone pronte a vaccinarsi siano un numero irrilevante... Mi ricorda un po' quello che aveva detto Shy post-referendum: "se vuoi capire il risultato del referendum parla con le persone per strada, non sul web". Non ho mai sperato così tanto di sbagliarmi
@MrSmith1604
@MrSmith1604 4 жыл бұрын
Mai chiuso così velocemente:"Io e il mio Permaban"
@mariosn3s787
@mariosn3s787 4 жыл бұрын
Le piattaforme devono vigilare su quello che accade sulla piattaforma ma non censurando a prescindere qualsiasi parola “potrebbe” essere usata a sproposito e qualsiasi termine possa “ipoteticamente” offendere qualcuno. Censurare una parola è il modo migliore per dargli ancora più forza e sopratutto se prima la maggior parte delle persone non la pensavano associata a quella cosa offensiva in questo modo la si associerà solo a quel termine negativo. Bisogna assolutamente vigilare su quello che succede ma non pensando di evitare il problema alla radice censurando preventivamente anche la più innocua parola come ad esempio blindrun che nella mia mente non avevo mai associato ai ciechi. A questo punto censuriamo la parola “alla cieca”, “vicolo cieco”, etc etc oppure la parola cancro e tumore perche è una brutta cosa, chiamiamolo “brutto male” come fanno le persone per evitare il disagio di fronte la realtà. La censura preventiva non va mai bene le soluzioni semplici a problemi complessi non vanno mai bene.
@nonfacciounabeatasega8086
@nonfacciounabeatasega8086 4 жыл бұрын
Rip fedez
@ciro_il_leone2855
@ciro_il_leone2855 4 жыл бұрын
io sono stato bannato perchè un ragazzo mi ha segnalato e si è vantato in chat di averlo fatto solo perchè ho portato ome tv. Prima di farlo ho controllato le regole e potevo portare il format a mio rischio e pericolo ma non era di certo contro le regole... (ban permanente)
@bind6751
@bind6751 4 жыл бұрын
"All women are queens!"
@mad_monster4056
@mad_monster4056 4 жыл бұрын
“If she breathes, she's a THOOOOT!”
@Solid_Snake99
@Solid_Snake99 4 жыл бұрын
Twitch-thots
@Dredgen-Yor
@Dredgen-Yor 4 жыл бұрын
Let me catch my son calling some random ass internet thot his "queen".
@justanuser6657
@justanuser6657 3 жыл бұрын
Simp
@SeraphinoII
@SeraphinoII 4 жыл бұрын
Sul ban di "blindrun" può darsi sia stato effettuato perché i ciechi usando la ricerca cercando materiale dedicato a loro si trovino a navigare in tonnellate di materiale slegato proprio a causa dell'hashtag blindrun. Mi sembra più sensato che una presunta offesa ai ciechi.
@raftelamv5678
@raftelamv5678 4 жыл бұрын
Che succede amico? 🐰
@exsimon
@exsimon 4 жыл бұрын
SIMP
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 4 жыл бұрын
what's up man? 🐰
@pepponsky00
@pepponsky00 4 жыл бұрын
Perché è stato cancellato il mio commento?
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 4 жыл бұрын
@@pepponsky00 probabilmente hai scritto, poi ha chiuso subito prima di vedere sei il msg era depositato...
@AndreaBaixinho
@AndreaBaixinho 4 жыл бұрын
🥕
@digi5711
@digi5711 4 жыл бұрын
mi trovi in disaccordo per quanto riguarda la questione del censurare parole come simp, termine che è nato principalmente per poter definire con una parola quella categoria di persone disposta a fare di tutto per una persona che invece si limita a sfruttare il suddetto simp senza dare nulla in cambio. I simp sono principalmente coloro che donano grosse somme di denaro alle varie streamer di twitch o le "modelle" che aprono un onlyfan. La piattaforma ha bannato la parola simp principalmente perché scoraggia le persone a donare piuttosto che per cercare di ridurre la tossicità della piattaforma.
@tommygun1763
@tommygun1763 4 жыл бұрын
Ti seguo da quando non facevi i freestyle negli show (1:41)
@ilvecchiosaggio
@ilvecchiosaggio 4 жыл бұрын
Top
@JumperLuca93
@JumperLuca93 4 жыл бұрын
piccola correzione ale, twitch non ha bannato la parola blind run, l'ha solo rimossa dalle tag possibili per la diretta, ma può essere usata senza alcun problema
@simofigo2010
@simofigo2010 4 жыл бұрын
Ci bevo sopra, fumando, sorseggiando l amaro del capo, poi prugna C.M... 🧐🖖
@RobertoOstiDrawing
@RobertoOstiDrawing 4 жыл бұрын
Buon Natale e torna presto!
@Teresa_Craft
@Teresa_Craft 4 жыл бұрын
L'ha detto? Lo ha detto davvero? Riapriremo il 2021 con una pioggia di rane ed i fiumi di sangue?
@Sbungo61
@Sbungo61 4 жыл бұрын
Sento già le locuste in lontananza
@francescoiafrate9827
@francescoiafrate9827 4 жыл бұрын
Occorre responsabilizzare gli utenti, almeno sulle piattaforme grandi. Basterebbe ad esempio richiedere un numero di telefono verificato, in questo modo in caso di abusi potrebbero essere le autorità pubbliche ad intervenire in base alle leggi, esattamente come succede nella "vita reale", se si insulta qualcuno in luogo pubblico. Non è giusto secondo me chiedere alle piattaforme private di assumersi la responsabilità
@giorgiotave
@giorgiotave 4 жыл бұрын
Secondo me la via è quella di rendere la community più consapevole, facendo poi vari livelli di moderazione, tanti livelli, con tanto di punteggi per chi segnala bene e male. Serve più consapevolezza e coinvolgimento. Con un sistema del genere puoi anche andare a fare moderazione in modo automatico o semi-automatico. Bella puntata, oramai è uno spettacolo Breaking Italy!
@gattorosso4784
@gattorosso4784 4 жыл бұрын
Io sono mezzo cieco (non ci vedo da un occhio). Chiamarmi "ipovedente" non mi impedirà di andare a sbattere contro le cose perché talvolta non le vedo e non ho una buona percezione della distanza. Se il termine "blind run" mi dovesse offendere, avrei problemi più gravi della vista. Che poi, se fossi cieco a me delle run su Twitch me ne fregherebbe meno di zero. È solo un modo per esaltare dei palloni gonfiati con l'illusione del "non vogliamo offendere nessuno".
@alexanderdario
@alexanderdario 4 жыл бұрын
se è per questo Twitch censura "ho", prima persona presente del verbo "avere", perchè in inglese "Ho" è una abbreviazione di "hooker" (prostituta). Ed ho sentito che ha deciso anche di bannare il tag "blind run" senza che nessuno glielo chiedesse solo per scupolo verso le persone non vedenti... (vi rimando a un video di Phenrir Mailoki in proposito: kzbin.info/www/bejne/j5CcoqaiideCmdk ) La civiltà verrà distrutta da queste idiozie... non sono le parole il problema ma come le si utilizza! Vi rimando a un bel video di Roberto Mercadini in proposito: kzbin.info/www/bejne/bIbGlYijlL15aKs
@webrevolution.
@webrevolution. 4 жыл бұрын
Se le persone si sentono offese da un determinato linguaggio o contenuto devono essere loro a prendere le misure per far sì che ottengano la giustizia che bramano. Quello che si sta facendo negli ultimi anni con tutti i tipi di piattaforme (specialmente social) è più che sbagliato secondo me, perché si incarica l'azienda non solo di regolare i comportamenti, ma addirittura si pretende che vengano presi provvedimenti come ad esempio ban temporanei o permanenti, che danneggiano ben più di quel singolo individuo. Infatti creano un precedente per far sì che quel comportamento si ritenga sbagliato il che è un bene, ma il male perviene quando queste compagnie assumono uno stampo di tipo dittatoriale. Aziende private e grandi come queste stanno acquistando sempre più potere nei confronti di un singolo cittadino e come se non bastasse non solo nessuno ferma questa cosa, ma viene addirittura incoraggiata dalle posizioni politiche di potere nel mondo. Le persone che permettono e incoraggiano questi atti non comprendono che le aziende sono per definizione incentrate sul profitto economico o sociale e non sulla giustizia. Il motivo per cui agiscono prendendo decisioni drastiche e bannando utenti non ha nulla a che vedere con l'etica, è legato al fatto che un utente sulla loro piattaforma, se controverso, intralcia il loro profitto. E francamente ciò che ho appena detto non la ritengo un'opinione, ma un fatto incontestabile. È totalmente corretto che le persone che sbagliano vengano perseguite come definito dalle leggi nazionali e internazionali correnti, ma bisogna far sì che a perseguire queste persone non siano altri privati cittadini (sotto la veste di un'azienda), ma che siano persone che hanno degli studi nel campo della vera giustizia e che possono comprendere al meglio la situazione a differenza di come la comprendono numerosi moderatori o addirittura bot-moderatori. Questo è il motivo per cui ritengo sbagliato che venga applicata la censura di qualsiasi tipo, anche sulle parole più spregevoli, da parte delle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
@fatherlux642
@fatherlux642 4 жыл бұрын
Penso che la traduzione più calzante sia "Sottone"
@FuzFuz
@FuzFuz 4 жыл бұрын
Penso si adatti meglio "sempliciotto morto di figa".
@alessandroruggiero8932
@alessandroruggiero8932 4 жыл бұрын
Simp non è maschio beta, è colui che si sottomette a qualcuno che nemmeno sa il suo nome
@wayforthelife
@wayforthelife 4 жыл бұрын
No vabbè pure blind run diventa una locuzione che indica cose brutte? Io genuinamente non ci avrei mai pensato. Che periodo strano che stiamo vivendo
@antonovbane
@antonovbane 4 жыл бұрын
Si troverà sempre qualche altro termine da censurare, nel mentre si sbiadisce sempre di più l'umorismo.
@ferd2866
@ferd2866 4 жыл бұрын
I creatori devono essere responsabili, non le piattaforme. I sistemi giuridici devono giudicare ed eventualmente punire, non le piattaforme, loro non hanno alcun diritto di fare ciò, non sono né giudici né avvocati.
@nicknickbon22
@nicknickbon22 4 жыл бұрын
Ma nell’attesa di sentenza la persona può continuare a operare sulla piattaforma o no ?
@mikhailstoliarov5178
@mikhailstoliarov5178 4 жыл бұрын
Trovo che la questione degli obblighi morali e le loro conseguenti imposizioni e restrizioni di sorta vengano prese, emesse e attuate con una superficialità e pressapochismo disarmante: bannare e "illegalizzare" ogni espressione esplicitamente o potenzialmente dispregiativa dà l'impressione di voler curare una malattia guarendone un solo sintomo invece di analizzare il problema e intervenire alla radice. Ora forse sbaglierò, ma guardandomi intorno (sul web), mi pare di vedere una generale fragilità emotiva che pare accentuarsi di anno in anno però non vedo nessuna operazione concreta (o di grande portata) andare contro queste problematiche dedicando magari le energie nel colmare le lacune emotive e rafforzare le fragilità delle persone. Just a think 🤷‍♂️
@mazzinaoscar3011
@mazzinaoscar3011 4 жыл бұрын
Poi passerà a sium
@mclovin166
@mclovin166 4 жыл бұрын
E warzonata
@vcaarlo_
@vcaarlo_ 4 жыл бұрын
E poi a sinti
@isaccomanuzzi4261
@isaccomanuzzi4261 4 жыл бұрын
Piccola ma importante precisazione: la parola “blind run” non è stata bannata in se per se, ma è stato bannato il tag
Il vittimismo dell’estrema destra
22:12
Breaking Italy
Рет қаралды 170 М.
L’India è arrabbiata con Rihanna e Greta Thunberg
21:12
Breaking Italy
Рет қаралды 156 М.
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 31 МЛН
Tuna 🍣 ​⁠@patrickzeinali ​⁠@ChefRush
00:48
albert_cancook
Рет қаралды 148 МЛН
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
La storia del commercialista-rider che guadagna 4000€ al mese
23:06
Breaking Italy
Рет қаралды 166 М.
Cosa sta succedendo in Francia?
19:09
Breaking Italy
Рет қаралды 169 М.
La questione di Renzi e le consulenze in Arabia Saudita
19:56
Breaking Italy
Рет қаралды 157 М.
Lo strumento per scoprire se ti ammalerai a Natale
21:46
Breaking Italy
Рет қаралды 128 М.
Trump, Blackwater, Iraq: Quanto è vicino Cyberpunk 2077?
17:57
Breaking Italy
Рет қаралды 141 М.
YouTubers e Influencers BAMBINI, cosa cambia in Francia?
22:49
Breaking Italy
Рет қаралды 121 М.
Colpo di stato in Myanmar: cosa succede, spiegato semplicemente
20:59
Breaking Italy
Рет қаралды 152 М.
Due parole sul No Stream Day, lo sciopero degli streamer
19:46
Breaking Italy
Рет қаралды 149 М.
Willy Duarte e Maria Paola Gaglione: cosa accomuna queste storie?
22:20