Sono tedesco e' non mi resta altro che confermare cio' che dite. Ho tanti amici italiani qui in germania e conosco anche tanti imprenditori italiani. Tutta brava gente. Vado spesso in Italia perche' ogni volta che vado rimango a bocca aperta. Sono stato un po da per tutto in Italia. Citta' bellissime, come Firenze, Venezia, Roma, Napoli e tante altre. Gli Italiani non se ne rendono proprio conto della bellezza del loro paese. Adoro i fiorentini, per il modo come parlano. Quando li sento mi si rallegra il cuore. Oltre ad essere cordiali, sono veramente unici come parlano l' italiano. Non lo dico x offenderli, ma loro non riescono a pronunciare la "c" e cio' li rende molto simpatici. Io sono di Heidelberg e qui ogni 3 o 4 mesi viene uno di Firenze e porta specialita' italiane. Non vedo l' ora che viene ogni volta. E' un vero highlight quando viene. Oltre ad acquistare i suoi prodotti (ottimi) facciamo sempre una bella chiachierata. Mi piaciono i dialetti italiani. I fiorentini dicono che non hanno dialetto, ma ce l' hanno. Come gia' detto non riescono a pronunciare la "c". L' italiano piu' bello pero' lo parlano a Venezia, almeno secondo me. Sono stato una ventina di volte a Venezia perche' la citta' mi attira. Quando tocco suolo italiano il cuore comanda di andare a Venezia e ci vado. E' bellisima. La citta' piu bella in assoluto.
@ichnusanonesteitalia68902 жыл бұрын
pure io ho avuto un sacco di ragazze tedesche
@giuseppebenvenuti2396 Жыл бұрын
Complimenti per l'uso perfetto della lingua italiana, ho provato a studiare il tedesco ma imparato solo poche frasi.. L'Italia è troppo lunga, in certe aree è peggio che vivere in Afghanistan (dove poi nascono e si propagano ogni dove le malefiche mafie).
@francescap27457 ай бұрын
Caro ragazzo e tutto vero quello che dici tutto...Ma le cose sono cambiate e stanno cambiando non è più L'Italia di 30 anni fa.
@michaelsteinkugel81747 ай бұрын
@@francescap2745 Le cose cambiano hai ragione, ma la bellezza rimane. Noi invecchiamo, le citta' (eterne) italiane no. Spero tanto, che gli italiani non cambiano. Cordiali saluti da Heidelberg.
@ziovit6 ай бұрын
Grazie per le tue belle parole Michael. E complimenti per l'uso della lingua italiana. E' vero, sta cambiando tutto, ma noi dobbiamo tenere le cose belle del nostro paese. Ciascuno del suo. Anche in Germania ci sono cose ottime, e tutti dobbiamo imparare da tutti. Mia figlia è laureata in lingue, è stata più volte in Germania presso una bella famiglia (e noi abbiamo ospitato la loro figlia) e siamo rimasti amici. Le generazioni stanno cambiando, si stanno mescolando, questo è sicuramente un momento duro, ma sono convinto che alla lunga i nostri ragazzi creeranno una società più inclusiva, e speriamo, che faccia contare meno il denaro e più l'umanità. E' un percorso lungo, duro, difficile. E adesso è ostacolato, il sistema non vuole cambiare, è il periodo in cui la gente si odia sui social e tutti parlano male di tutti. Ma secondo me, il cambiamento è inevitabile. Ad un certo punto, i ragazzi non ne potranno più del mero consumismo e capitalismo. E avranno voglia di arte, musica, spettacolo, e di vivere. Certo, anche di lavorare, ma non solo produrre per consumare. Un abbraccio dal Lago di Garda (Sirmione).
@wilmazuccalli13656 ай бұрын
Io amo profondamente la mia patria e non andrei mai in nessun altro luogo al mondo...sono fiera di essere ITALIANA!!
@ritamaraggia61926 ай бұрын
IO SONO MOLTO ANZIANA E GUAI A CHI ME LA TOCCA LA MIA PATRIA, GRAZIE MILLE RAGAZZI,AVETE LA BELLEZZA NEL CUORE❤
@raffcamp98109 ай бұрын
Buongiorno dall'Australia, Che bello sentire queste parole, il mio nome è Raffaele, vivo in Australia a Sydney, si questo che ho sentito da voi mi riempie il Cuore, purtroppo tante persone non sono così, pensano solo alla moneta, il resto non conta, io sono e sarò sempre Italiano, ed Amo la mia Patria, anche se mi ha tradito, vado spesso in Italia ho ancora dei terreni Vigneto, Uliveto, Piante di bergamotto, ed altri frutti, ora in avanti cerco di spendere 6 mesi in Italia e 6 mesi in Australia, si perchè ho figli e nicotine qui in Australia. Di nuovo mille grazie, molto Oporto, salutoni, che Dio vi protegga.❤❤❤❤❤❤❤
@Artemide6677 Жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo con quello che dite. Noi italiani nasciamo e respiriamo da subito l'arte, la cultura, la bellezza che abbiamo intorno e non ce ne rendiamo conto. Amo il mio paese e non lo cambierei con nessun altro.
@angelacapodici73992 жыл бұрын
Abito vicino a Roma e sono molto ma molto consapevole della bellezza dell Italia. Mi addolora quando qualcuno ne parla male. Ho visto parecchi paesi Europei molto belli ma l Italia da nord a sud ha molta storia da raccontare. Sono stata anche a Padova ricca di ponti romani e li dove c è quella piazza grandissima c era un anfiteatro come quello di Verona pultroppo andato distrutto. Vorrei dire tantissime altre cose. ADORO questo metaviglioso paesee spero che tornate
@fabiolabrunetti60678 ай бұрын
Sono profondamente commossa delle belle parole , grazie ragazzi !!! Ho frequentato l istituto d arte a Urbino nel palazzo ducale di Federico da Montefeltro, anni bellissimi immersa nell arte . Oggi sono decoratore sono orgogliosa del mio paese , del mio lavoro unico .
@arcangelodeangelis79683 жыл бұрын
Bravi ragazzi grazie, sentire queste parole da 2 giovani fa piacere
@fabiobasile89098 ай бұрын
Mi sono commosso.
@lilianaalunni46393 жыл бұрын
Non potrei vivere in un altro paese adoro l Italia 😍
@luciofissi58062 жыл бұрын
Sono un vero italiano, sono in terza età "avanzata" ma ho sempre avuto la certezza del privilegio di essere nato in Italia. Ho conosciuto molti stranieri e davvero ho raccolto lodi per la bellezza del nostro Paese, per il cibo, le meraviglie architettoniche, per la storia, le bellezze naturali e anche per il suono melodioso della nostra lingua. Ho sempre avuto la curiosità di viaggiare perché lo ritengo un arricchimento della cultura personale e ho visto anche qualcosa degli Stati Uniti che, peraltro, mi sono molto piaciuti. Ma l'Italia è l'Italia e la amo con tutti i suoi difetti. Grazie comunque per il vostro bel video!
@patriziafazio12603 жыл бұрын
Che bello sapere che la nostra lingua e la nostra terra sia così tanto amata all'estero. Grazie per questo video, un saluto da Como!
@malvinafalco5771 Жыл бұрын
Sono italiana e non lascerei mai la MIA ITALIA❤
@sebastianobeltrami87423 жыл бұрын
GRAZIE MILLE. Sono fiero del mio paese con i suoi pregi e difetti, ma quando penso che Sono Italiano mi commuovo. W l'Italia. Grazie ancora
@fabiocostanzo29733 жыл бұрын
Bellissimo messaggio. Tutto vero quello che dite. Forse gli stranieri sanno apprezzare di più la magia dell`Italia di quanto noi stessi possiamo capire. Dovremmo coltivare più l'orgoglio di essere italiani. Abbiamo visto che nei momenti di difficoltà il nostro è un paese che sa reagire ed essere di esempio per gli altri. Grazie di cuore per la vostra bellissima testimonianza.
@gabrielemiraglia56484 жыл бұрын
Grazie mille 🇮🇹❤️🇺🇲
@ChrisTenalach777774 жыл бұрын
Questo video e fantastico ho riso tanto del vostro entusiasmo. dici qualcosa che ho sempre pensato. L'Italia è il Paese più bello del mondo per un motivo. Spero che molti italiani vedano e capiscano questo video. grazie per aver realizzato questo video
@bluesman19472 жыл бұрын
Ci voleva un Americano(tal titolo penso) x fare aprire gli occchi agli Italiani ed apprezzare quello che abbiamo; quello che siamo. BRAVO. Mi tolgo il cappello; altro che Chapeau .😊
@enricovarchetta63026 ай бұрын
Grazie x l'amore che avete x l'Italia, un saluto da Napoli 🖐️♥️
@danielapastorio22958 ай бұрын
Grazie per questo video. Un abbraccio a tutti
@giorgiolucchi63716 ай бұрын
Grazie mille per le verità che dici su di noi italiani. Un abbraccio.
@mariapiagrilli55916 ай бұрын
È vero !!! Purtroppo tanti non si rendono conto di come siamo fortunati!!! Io cerco sempre di innalzare il mio paese❤ orgogliosissima di essere italiana!
@mercedesmurroni2453 жыл бұрын
Grazie ragazzi il vostro messaggio è meraviglioso!!!
@pablomassimino17123 жыл бұрын
grazie ragazzi per il vostro lavoro viva l'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ABARILANI6 ай бұрын
Bravissimi!! Grazie, ragazzi.
@albydigiammarco33733 жыл бұрын
Fantastic video, I'm born in Melbourne Australia of Italian parents from Rome. What you brought forward is extremely interesting. I totally agree with you, concerning the adding of English words in our beautiful language, Your comment on our history, our architecture, our culture and most importantly, our food is 100% right. I just hope Italians in Italy see your clip cause from my experience Italian who live abroad are extremely proud of having Italian heritage. One thing people all over the world should understand is, Italy is a small country compared to most, but has had such an enormous impact on many levels all over the world. Thank you for your clip and Ciao from a very, very proud Italian.
@olgabianchi63202 жыл бұрын
Grazie!!!! Avete ragione. l'Italia è meravigliosa. Noi italiani siamo masochisti , godiamo a lamentarci di tutto e non ci rendiamo conto della bellezza che ci circonda.
@emanuela97653 жыл бұрын
Grazie siete eccezionali.. E grazie per l'insegnamento che ci avete dato....
@tonyjohn97893 жыл бұрын
Scrivimi voglio sapere di più su di te ❤sei davvero così bella mi piaci ... ⏮⏮±447883242033⏭⏭
@andrearigano4033 жыл бұрын
vorrei dirvi tante cose ma riesco a dirvi solo(solo) GRAZIE! l'Italia è un paese meraviglioso, unico al mondo.
@Jazz_OfficialChannel3 жыл бұрын
FORZA ITALIAAA❤️❤️❤️❤️❤️❤️🇮🇹
@RobertoBelotti-dk3ri6 ай бұрын
Siete straordinari! Grazie di quello che state dicendo del nostro paese: complimenti, continuate così…….l’Italia ha bisogno di persone come voi!
@mariacristinavasini90163 жыл бұрын
È verissimo, è un Paese meraviglioso! Per questo vogliono distruggerlo
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Don't worry...a distruggere l' Italia, non c'è nessuno meglio degli italiani...basta guardarsi intorno senza i paraocchi !
@vincenzamascitti59783 жыл бұрын
Italia storia e arte ineguagliabile!! Grazie! Ho visto tanti altri paesi ma bello arte storia come l'Italia unica,,,, noi ltaliani siamo sempre più orgogliosi del nostro bel Paeseeee
@rosanaloynd62535 жыл бұрын
Che bel messaggio! grazie mille
@tonyjohn97893 жыл бұрын
Scrivimi voglio sapere di più su di te ❤sei davvero così bella mi piaci ... ⏮⏮±447883242033⏭⏭
@MsFUCSIA5 ай бұрын
Amo profondamente il mio paese e sono molto triste quando sento italiani denigrarlo
@luigizelli31773 жыл бұрын
BRAVI RAGAZZI, SONO DACCORDO SU TUTTO È TROPPO BELLA.È UNICA. VIVA L'ITALIA.
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Perchè, la Germania (per dire) non è unica ?!?
@denisecostaon3 жыл бұрын
che meraviglia !!!!!! grazie mille !!!!
@tonyjohn97893 жыл бұрын
Scrivimi voglio sapere di più su di te ❤sei davvero così bella mi piaci ... ⏮⏮±447883242033⏭⏭
@fernandobuscemi51053 жыл бұрын
Siete tenerissimi! Grazie dalla Sicilia!
@qkpapa85313 жыл бұрын
Noi italiani all'estero valoriamo di cuore la Patria. Non vi rendete conto della meraviglia che é l'Italia e quanto ancora di piú potrebbe esserlo se non la trascuraste con politici da 4 soldi!
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Non dimenticare che l' Italia è l'unico paese al mondo che ha sconfitto la povertà !!!....pensa di che uomini di grande valore possiamo disporre !!!.....la Germania, i Paesi Bassi, La Gran Bretagna, la Francia, gli USA, il Giappone, la Cina...tutti ci fanno una pippa !
@GrandeKapo6 ай бұрын
@@giuliogrifi7739 tutti ci invidiano dì Maio.
@giuliogrifi77396 ай бұрын
@@GrandeKapo un genio assoluto...nessuno, nemmeno il Lussemburgo, è mai riuscito a sconfiggere la povertà ! ora sta facendo del bene al mondo in altri ruoli.
@gattiandrea46943 жыл бұрын
Avete perfettamente ragione. Giusto ! Bravi !!!
@fulvioberetta73397 ай бұрын
Sono italiano, vivo in italia ma ho avuto la fortuna di aver girato il mondo grazie al mio lavoro. All’inizio del mio percorso ero come tutti gli altri italiani : prevenuto verso l’Italia e demotivato… dopo aver vissuto e girato l’estero ho capito che siamo un popolo unico e l’Italia grazie alla sua personalità ha dato tantissimo al mondo e alla civiltà moderna. Siamo orgogliosi di noi.
@angelomezzini78492 жыл бұрын
Lamentarsi tipico di noi italiani !
@tatianapugi53313 жыл бұрын
GRAZIE!!!💙💙💙🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@albasilva78926 ай бұрын
MI SIETE PIACIUTI TANTISSIMO!!!! GRAZIE😉😘😘
@luigigulotta71442 жыл бұрын
dico solamente GRAZIE
@ornellazagami7812 жыл бұрын
Grazie,sei un ragazzo dolce,meraviglioso💋❤
@orfeomagaldi52173 жыл бұрын
Grazie,da italiano grazie
@antoniodicagno1966 ай бұрын
Bravoooooooooooooooooooooooooooooooo, anche io la Penso lo steso..
@vimaperi5 жыл бұрын
Grazie! Vi voglio bene ❤️
@giadapagnin68855 жыл бұрын
Ti vogliamo bene anche noi.
@sergiopoggetti80217 ай бұрын
Io dopo 50 anni di vita ho capito che ho avuto un gran culo a nascere nel paese più bello del mondo , noi disprezziamo quello che abbiamo ma in cuor nostro sappiamo che l'Italia è uno dei paesi NOBILI del mondo , nella nostra lunghissima storia abbiamo dato il nostro contributo all'umanità in termini di Arte , Cultura , Civiltà , Bellezza , mi sono reso conto quando andavo all'estero che quando dicevo "Italiano" ricevevi occhiate di apprezzamento e di cordialità ma dopo ho anche capito che siamo ammirati fino all'Asia , Cinesi , Giapponesi ,Koreani amano la nostra terra e io ho insegnato alle mie figlie di essere sempre orgogliose di essere Italiane perché noi magari non ci amiamo ma il resto del mondo lo fa'!
@matildevecchiarelli90954 жыл бұрын
Grazie di ❤!!
@annamariaspano2304 Жыл бұрын
In Italia si dice:" L'erba del vicino è sempre più verde! ". 1)Gli Italiani che si lamentano dell'Italia, non hanno mai messo il naso fuori dall'Italia! 2) Un altro difetto della maggioranza degli Italiani è essere esterofili! Sono un'Italia che ha vissuto la sua adolescenza all'estero, con tanta nostalgia per l'Italia. Oggi come oggi amo ogni giorno di più la mia amata Italia! ( Seppur ne riconosco i difetti) Non c'è nessun Paese al mondo che non abbia difetti. Per cui, chi denigra l'Italia , non vuole vedere i difetti di altri Paesi, e si vogliono solo piangersi addosso!
@senzaunsoldo3 жыл бұрын
Grazie Ragazzi, in particolare in questo momento di pandemia dove combattiamo ogni momento per mantenere in vita i nostri nonni che tanto hanno fatto per la nostra nazione e sono la memoria di tutto il nostro bagaglio culturale millenario e maestri indispensabili per i nostri figli.
@ambranannuci59263 жыл бұрын
È proprio vero anche la nostra lingua è bella e molti ci mettano sempre in mezzo parole e inglesi.Sono contenta che anche Draghi se ne sia reso conto.Ricominciamo ad apprezzare di più tutto ciò che è italiano e cerchiamo di esserne fieri
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Certo, dobbiamo essere veramente fieri del fatto che siamo l'unico paese al mondo ad aver sconfitto la povertà !!!
@Jazz_OfficialChannel3 жыл бұрын
SALUTI DA MILANO
@harpo19092 жыл бұрын
Parole bellissime e verissime, tutto ciò che avete detto, le stesse cose che penso anche io. Questo video deve fare il giro 😘 un saluto.
@simonepiscedda21197 ай бұрын
Siete belli un abbraccio da Milano ❤
@luciomusacchi26893 жыл бұрын
Bravissimi!!! GRAZIE!!
@romanalisato63353 жыл бұрын
Noi siamo abituati a brontolare dei nostri difetti🤗
@qkpapa85313 жыл бұрын
Anzi, siamo un po arroganti con i nostri difetti......
@stevebardella_farm-nature7bis3 жыл бұрын
Intanto Grazie Amico! Posso confermare ciò che hai detto nella prefazione, in testa al tuo video, non posso che confermare ciò che hai dichiarato, "mi sono rattristato nell'udire molti Italiani che si lamentano "dell'Italia", non posso che confermarlo, ma permettimi di correggere un parte, l'oggetto, le colpe sono attribuibili secondo te all'Italia intesa come Paese? No assolutamente No! Vedi l'Italia non si può ne contestare, ne odiare, ma amare e ammirare, se gli Italiani "si lamentano" lo fanno non nei confronti del proprio paese, ma nei confronti di chi lo governa da decenni, ciò è testimoniato da ciò che hai menzionato nella tua introduzione: "molti Italiani si lamentavano del loro "Paese" , non ci sono lavori, ci sono troppe tasse, troppa criminalità, troppa corruzione, il sistema non funziona..." vero, ma tutte queste radicate problematiche, non possono assolutamente essere attribuire all'Italia intesa come meraviglioso Paese , ma colpe da caricare sulla schiena di politici poco inclini al bene di questo stesso meraviglioso Paese, poco inclini (come molti che li eleggono) allo scarso e spesso inesistente senso civico, al poco impegno nei confronti dell'interesse comune, al contrari sono spiccati (i politici italiani) stacanovisti nei confronti degli interessi personale questo si, politici padroni dell'arte della genuflessione questo si, insomma politici che per decenni si sono susseguiti al governo del Bel Paese, l'Italia , che di conseguenza ha pagato e sta pagando a caro prezzo il "gran lavoro della politica italiana. I politici italiani, sono di diverso colore, diverse epoche in cui male auguratamente hanno operato, , diverse le facce e le fasce d'età, ma ciò che è rimasto sempre unico e utile per loro, è il fine, riempire le proprie tasche, Certo che nel chiudere non posso non citare il complice primario degli artefici materiali di questo scempio, il mandante costituzionale, è facile individuarlo, e poi hai iniziato tu , infatti non è altro che: "chi si lamenta dell'Italia, l'Italiano.
@daevidintonti69312 жыл бұрын
Più viaggio e più sono felice e fiero di tornare in Italia. Tutti i miei fratelli vogliono vivere in Inghilterra. Se c è una cosa che non voglio cambiare è il mio paese
@giuseppetritta38576 ай бұрын
Grazie mille,condivido in pieno.
@Artemide66778 ай бұрын
Condivido tutto quello che hai detto. Adoro l,Italia il mio paese e anche io non capisco coloro che inseriscono sempre parole in inglese quando scrivono o parlano. Abbiamo tanti sinonimi per esprimere lo stesso significato. Grazie per le belle parole. Ciao
@giovannigorelli88677 ай бұрын
Che l’Italia sia il più ricco paese del mondo tenendo conto della sua storia, invenzioni e bellezze non c’è dubbio. Ma è ormai un secolo che la politica non è assolutamente alla sua altezza. Amare l’Italia significa anche dire così non va bene. Grazie per il vostro simpaticissimo video Un abbraccio
@giovannibeda77372 жыл бұрын
Grazie saluti da Venezia
@stefanominasola3342 жыл бұрын
bravissimi avete detto giusto in italia abiamo l'oro fra le mani e non ce ne accorgiamo me ne sono reso conto, quando sono andato allestero . In italia c'è un detto "chi ha il pane non ha i denti ,e chi ha i denti non ha il pane"
@UscITA-i5w8 ай бұрын
Grazie ❤
@franciscoprati73683 жыл бұрын
Stupendo! È proprio bello.
@domenicofrancioso86912 жыл бұрын
hai ragione al 100%.
@danielapastorio22958 ай бұрын
E' proprio cosi', la negativita' che si respira in tutto il territorio italiano e' sempre piu' pesante, non so' da che dipende, io vivendo all'estero, lo sento di piu', chissa', forse quando vivevo in Italia ero parte del mucchio. Questo porta a disprezzare tutto e tutti a perdere l'amor patrio e cosi' si diventa individualisti ed aridi. Diventiamo piu' positivi. Bacioni a tutti
@lbhh3 жыл бұрын
Hai ragione, lo dico da straniera che vive un Italia da 30 anni. Lo sport preferito è criticare. Non che sia del tutto sbagliato, serve a non diventare arroganti e a mantenere uno spirito critico, ma è un peccato sentire sempre lamentele, dovrebbero vedere come si vive in altri paesi, e come funziona la sanità e il sistema scolastico negli Usa. Forse inizierebbero ad apprezzare meglio il proprio paese. Un po più di orgoglio non sarebbe male, anche per la lingua italiana.
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
La sanità italiana !!...la scuola italiana !!...maronnn !!...pur vivendo in Italia, forse non sei al corrente che in Italia, dopo il Covid (che, comunque, non è ancora finito), ci sono stati quasi 130.000 morti, una delle più alte incidenze percentuali al mondo !...e, forse non sai che dalla scuola italiana gli italiani escono ignoranti, escono che non sanno leggere e non sanno scrivere, anche gli ingegneri...la scuola, maronnn !!!
@giorgio97316 ай бұрын
peccato che dopo 30 anni non hai capito gli italiani......... quello non è parlare male è amore per un figlio che vorresti migliore.
@lbhh6 ай бұрын
@@giorgio9731 ma non vai in giro a sparlare di tuo figlio, magari gli tiri le orecchie quando siete a casa. Io per lavoro, leggo sempre la stampa estera e quando c'è nei giornali francesi, inglesi , tedeschi o statunitensi un giornale che sputtana l'Italia e gli italiani, che danneggia gravemente la reputazione e il commercio, spesso è firmato da qualche giornalista italiano che spera di ricevere più att3nzione (e ci riesce) criticando, esageranso i problemi e difetti e difamando il proprio paese. Questo è molto comune fra gli italiani e molto meno fra i francesi e spagnoli.
@domenicoscarpa6703 жыл бұрын
Bravo ci l.amentiamo sempre perke abbiamo gia tutto
@danielapastorio22958 ай бұрын
Auguri a voi
@francescarispoli30507 ай бұрын
Mi commuovono!
@salvatoredigrande90223 жыл бұрын
KARO AMICO SONO UN SICILIANO DOVE HO PARENTI DAPERTUTTO IN ARGENTINA IN CANADA NEGLI USA E SONO D ACCORDO CON TE SUL FATTO CHE CI SONO PERSONE CHE SI LAMENTANO SEMPRE. QUESTE PERSONE NON SONO MAI CONTENTE. VEDI IO SONO UN TIPO MOLTO ROMANTICO AMO LA MUSICA DI QUALSIASI NAZIONE AMO L ARTE.MA TI DICO UNA COSA L ITALIA E' COME L AMORE RESTI SEMPRE INNAMORATO E L ARTE E' ÌL SUO CUORE. UHEI RAGAZZI ALLA PROSSIMA SPERO CHE VISITATE LA SICILIA E IL SUO BAROCCO.CIAOOOO.
@johnoliver20226 ай бұрын
Interessante vlog. 🎉 Concordo in tutto. Chi si lamenta è gente non istruita che non ha mai vissuto all'estero e che non capisce che il loro paese è il migliore al mondo.
@sabrinaarveda1753 жыл бұрын
Grazie.
@gianlucaragni66793 жыл бұрын
Grazie mille
@1963manuela6 ай бұрын
l'erba del vicino è sempre più verde:-)...si dice così.In effetti noi Italiani ci lamentiamo molto dell'andazzo generale nel nostro Paese.
@vincenzoantonicelli77363 жыл бұрын
Auguri ragazzi il bello dell italia sono i quasi 120milioni di origine italiana che ci esaltano poi Allan il 70% dei beni culturali mondiali e in italia bravi
@valentinaportente1112 жыл бұрын
Grazieeeeee💯❤
@mercedesmurroni2453 жыл бұрын
Grazie
@ladyluck43086 ай бұрын
Io vivo in Australia e devo dire che e' da una vita che vorrei tornare in Italia, devo dire che tutto qua mi e' antipatico, e specialmente la lingua (l'inglese Australiano) che e' veramente bruttissima, perfino mi grata nelle orrechie! La "cultura" poi, neanche parlare... non esiste proprio! Di fatti ho sempre parlato l'Italiano (anche se dialetto Triestino) ai miei figli per mantenere viva la mia lingua madre... e la mia Patria.
@presenza2853 жыл бұрын
Grazie 💖
@hallohalloo79833 жыл бұрын
Viva L'italia
@amabilenadalin39593 ай бұрын
ciao slono itialiana partita giovane in Germania Quando vado in ferie in ltaliana mi sentopersa pero i .miei a.mici di squola misono vicini non andrei piu in Germania ciao qua o la mia familia un nipote sitrova in Clifornia sono stata conla .iafa.iia atrovarloe unaltra vita non epaneper fare la colazjone un abraccio forte bravi il vosstri commenti Amabile Germania Stuttgart baci
@nicolaalgerino67643 жыл бұрын
Grazie 🙏🏻
@giustinorubbiani59736 ай бұрын
grazie e sempre molto gratificante essere " piaciuti " complimenti vivissimi , ma sottolineo il fatto che ci si adatta alle circostanze , tradizioni cultura , luoghi , cibo , abitudini e quant'altro , secondo il grado personale che si ha nel recepirle ... ergo per cui ( ergo non e' inglese ma latino : quindi ) di contrappasso denoto in Voi sensibilita' cultura intelligenza apertura mentale ....certo credo non avrebbe le stesse impressioni se venisse 50cents ( Curtis James Jackson III ) a girare Padova e caffe' Pedrocchi ...con molta simpatia ...P.S alloooooora se andate a Venezia non farlo programmato per una sola giornata : fuori stazione santa Lucia arrivereste a Ponte di Rialto e sarebbe gia ora del ritorno ... considerate le fermate estatiche !!!
@francescolocascio9332 жыл бұрын
Da uno straniero vede le cose belle Italia senza abitare
@angelolanza52403 жыл бұрын
grazie
@miles76993 жыл бұрын
Benché mi prendano in giro, *io dico* non _«computer»_ bensì *_«calcolatore»._* Resto in tema. Un amico ormai morto lavorò alla Calcolatrice Elettronica Pisana del CNR; per molti anni la squadra resse *_con l’ingegno_** (italiano)* il confronto con una della IBM, avente sede di fronte alla loro a quattro passi dalla Torre Pendente, e che aveva risorse finanziarie molto superiori.
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Ok, ma, essendo, appunto, un'impresa italiana, dopo tot anni, a differenza della IBM, è andata a ramengo !
@miles76993 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 Lo so, ahimè! Però la _“burocrazia”_ che gli italiani si ritrovano non toglie l’ingegno nonché il darsi da fare di tanti (da ciò i numerosi artisti, scienziati, navigatori e il fatto che oggi l’Italia - povera di materie prime - sia un grande paese manifatturiero). Vorrei tanto capire l’origine di questa zavorra!
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
@@miles7699 Mi dispiace, ma l'unica parola, del tuo commento, che posso sottoscrivere è "ahimé" riferita all' Italia. Per quanto riguarda l'ingegno, siamo fermi al 1500...è da mo' che sul nostro suolo patrio non nascono artisti, scienziati, navigatori, etc... !!...quello che rimane è la nostra insopportabile (per me, naturalmente) presupponenza nel continuare a definire, tecnicamente, l' Italia il più bel paese del mondo, con il più bel questo, la più bella quella e via cantando !...qui urge richiamare (metaforicamente) in vita il fu cantante/cantautore Pino Daniele: "ogne scarrafone è bello a mamma soja" !!!....cioè, per il neozelandesi, la Nuova Zelanda è il paese più bello del mondo, per i canadesi, il Canada è il paese più bello del mondo, per i francesi, la Francia è il paese più bello del mondo, per gli islandesi, l' Islanda è il paese più bello del mondo...devo continuare ?.....dal XV° secolo, o giù di lì, la nostra più grande conquista è stata l'abolizione della povertà !!.....da qui si capisce che la zavorra sta nel DNA sociale !!.....italianiiiii !!!!!!!!!!!
@irenepulcini5166 Жыл бұрын
Amiamo l Italia ma i governanti sono corrotti ci fanno soffrire ..Noi lo sappiamo che l Italia è meravigliosa, piena di Storia
@fran-js8ve7 ай бұрын
Grazie del video. Io vivo a Londra dove il crimine e' più alto, il costo di affitti e case sono i più alti di europa, il servizio della salute e' terribile, ma gli inglesi non odiano il loro paese come gli italiani.
@mauriziolongo58883 жыл бұрын
partite da zero in Italia, vediamo se restate con lo stesso parere. Vi invito in Puglia a visitare il CAPORALATO, un buon viaggio -lavoro nei campi agricoli. Lì da dove ho iniziato, da sopravvissuto posso spiegarvi LA REALTA'; della scala sociale presente negli anni 60-70-80 ora non è rimasto neanche il primo gradino.
@annabruno89843 жыл бұрын
Prova a partire da o in inghilterra o altre nazioni e molto piu difficile che in italia Lo so per esperienza di mio padre e mio zio
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Concordo al 100%...l' Italia è un paese feudale !...è rimasto là !!
@romanalisato63353 жыл бұрын
Hai ragione 👏👏👏👏
@nadiarandon10823 жыл бұрын
Grazie ragazzi
@Daliagialla6 ай бұрын
Da italiana dico che sono fiera di esserlo e non vorrei vivere in nessun altro posto al mondo, anche se, per molte cose è complicato...
@claudiapodesta48827 ай бұрын
L'Italia è bellissima se sei un turista, è meravigliosa visitarla, guardare le città, i siti archeologici, storici , artistici...nessuno lo nega...Ma da romana posso dire con piena certezza che vivere in Italia non è certo bello. I problemi che ha l'Itala sono davvero tanti e pesanti...
@giusepperoselli48106 ай бұрын
Lei ritiene di risolvere i problemi dell’Italia denigrandola ?
@Diego-w1g9e7 ай бұрын
Vi ringrazio delle vostre incoraggianti parole. È vero l'Italia è un paese unico e siamo sempre orgogliosi di essere un popolo così particolare, MA il nostro problema è evidente: abbiamo una classe di amministratori pubblici che, mannaggia alla boccaccia mia, diciamo, ci rema contro (per non essere maleducati). La nostra democrazia tanto cara è un' ipocrisia e bla bla bla. Sembrate molto giovani quindi non credo ricordiate l'Italia degli anni '80 e '90 comunque quell'Italia non c'è più. Ci svendono pezzo per pezzo dall'entrata in Europa (UE). Mi fermo. Sono comunque ottimista perché credo nella nostra generazione Z di ventenni che vogliono riprendersi il proprio futuro. Spero lo facciano presto. Ringrazio e chiedo scusa per il tedio.
@MauryComoLake3 жыл бұрын
Con il vs permesso condivido il.vostro video su Fb..gli italiani sono brontoloni e3 meglio che si rendano conto di quanto fortunati siano...in effetti si potrebbe dure che sono anestetizzati dalla bellezza ..cultura e del buon cibo e non se ne rendono conto....ho dedicato la mia vita lavorativa prima come assistente export poi come Export Manager e consulente alle aziende italiane Poiché qui si produce e si inventa la Eccellenza....in tutto...pertanto grazie del Vs video...io sono cosciente del ns bel Paese e...il tuo accento spagnolo appena appena udibile nel tuo perfetto italiano è decisamente sexy....
@giuliogrifi77393 жыл бұрын
Abbiamo abolito la povertà !!...pensa che uomini...questa si che è un ECCELLENZA !!
@tonyjohn97893 жыл бұрын
Scrivimi voglio sapere di più su di te ❤sei davvero così bella mi piaci ... ⏮⏮±447883242033⏭⏭
@FrankZappa-k3j5 ай бұрын
Io me ne sono reso conto dopo 4 anni passati a Londra, città stupenda, ma la qualità della vita è la bellezza dell'Italia è imbattibile, purtroppo l'italiano medio è troppo pessimista forse troppo viziato.