Un video per quando non riesci a fare niente

  Рет қаралды 51,554

Emma Galeotti

Emma Galeotti

Күн бұрын

Пікірлер
@Anna-jl2kq
@Anna-jl2kq 15 күн бұрын
Sei arrivata in mezzo alla sessione, in un pomeriggio nel quale penso di non saper fare assolutamente nulla e di conseguenza non faccio nient' altro per tutta la giornata. Grazie per la tua spontaneità, questi 10 minuti sono stati preziosi.
@alessia6836
@alessia6836 13 күн бұрын
la mia giornata di oggi può essere riassunta così:
@raffasorre02
@raffasorre02 12 күн бұрын
Spontaneità questa? Ahah
@gre7809
@gre7809 8 күн бұрын
@@alessia6836 pure le mie ultime tre…
@lore.eth9
@lore.eth9 15 күн бұрын
sono destabilizzato dal fatto che sembrava stessi parlando dei miei pensieri. mi sono rivisto tanto. bellissima, solare e spontanea. grazie.
@lilithorvenus
@lilithorvenus 15 күн бұрын
ma letteralmente io in che senso siamo la stessa persona 😭
@stefanotiberio
@stefanotiberio 15 күн бұрын
"Adoro la persona che sono, quando sono felice". Hai detto questa cosa nell'altro video e penso sia questa la chiave: io infatti mi rendo conto che non riesco a fare niente proprio nei momenti o nei periodi in cui mi sento infelice. Quando mi sento infelice dissipo tutte le mie energie in mille pensieri negativi. I pensieri negativi sono come un frullatore che gira velocissimo ma va a batterie e quindi in poche ore si scarica. Credo di essere nato con qualcosa che mi hackera dentro e mi fa scaricare le batterie. 3 anni di psicoterapia e nemmeno io ho soluzioni, ho solo consapevolezze su questi meccanismi che prima non avevo. Non so chi tu sia, però adoro a prescindere chiunque pubblichi contenuti così profondi.
@Malenck
@Malenck 16 күн бұрын
Ho dieci anni più di te ma ti assicuro che i pensieri sono simili. Ho riflettuto così tanto con me stesso da quando ho coscienza. Quello che posso dire è che la vita è molto più complessa e sfaccettata di come si possa pensare al momento, un giorno pensi di aver capito tutto, passa un mese e hai un nuovo angolo di visione. Nel bene e nel male. Diciamo che chi è dotato di una sensibilità, una intelligenza, percezione acuta di tutto ciò che lo circonda paga un dazio. È il classico rovescio della medaglia. Ciò a cui oggi sono arrivato è che se si è fatti così non puoi farci nulla, si ha tanto di positivo e molto di "pesante" da gestire. Sta a noi bilanciare questi due piatti senza che nessuno dei due prenda il sopravvento, manco quello "positivo", perché dalle cose, ahimè, non si può prendere il bello e dimenticare il "brutto". Come ti sei ripetuta tu, è utile concentrarsi sul presente, letteralmente la singola azione che si sta svolgendo come infilare un pantalone, passare l'aspirapolvere e via via tutto fino a fine giornata. Scoprire con il tempo che non si "deve" fare qualcosa ma che si può e si vuole fare una cosa, qualsiasi cosa sia, anche la più piccola. Tutte queste piccole conquiste quotidiane aiutano a comprendere cosa si è, cosa si vuole e perché fino ad ora non ha funzionato. E con il tempo andare avanti.
@alessandro5566
@alessandro5566 16 күн бұрын
Allucinante quanto sia relatable per me questo video, lo farei vedere alla mia psicologa per velocizzare il processo tanto direi le stesse cose
@heeeycooljumper7578
@heeeycooljumper7578 4 күн бұрын
Idem, glielo mandiamo?
@SandroMT12
@SandroMT12 16 күн бұрын
Questi video sono come degli abbracci di un amica. Apprezzo molto l'impostazione tipo flusso di coscienza di questi video, alla fine è bello confrontarsi con altre persone su cio' che si prova dentro, bello aprirsi. Credo tu faccia pochi video perché senti la pressione di fare un buon contenuto, un video con uno scopo ben preciso ecc. ma in realtà sticazzi, è bello vedere una persona che si apre e comunica i propri pensieri con gli altri, il proprio punto di vista, i tuoi followers credo non vogliano la soluzione a tutti i problemi (quello è un processo personale) ma un tuo punto di vista, una tua opinione come quando si parla tra amici, per questo apprezzo questi video. Continua cosi :)
@emma.galeotti
@emma.galeotti 16 күн бұрын
Grazie ❤️
@e.v.l.a.s
@e.v.l.a.s 16 күн бұрын
@@SandroMT12 concordo
@Anna_Gonzii
@Anna_Gonzii 16 күн бұрын
Concordo con te e questi video non da risposte, ma diversi punti di vista su certe situazioni che ti aiuta a farti la risposta. Super super belli sti video!
@jadengabban8370
@jadengabban8370 15 күн бұрын
questo video capita al momento perfetto, giuro che per praticamente tutto il video mi è sembrato di sentirti dire i pensieri che ho ogni giorno, mi ha fatto sentire meno solo grazie per averlo caricato
@federicoaddesso951
@federicoaddesso951 16 күн бұрын
"Stare nel presente" è la cosa più difficile
@Andyy295
@Andyy295 15 күн бұрын
Riesci a snocciolare pensieri e stati d'animo in un modo direttissimo, apri una finestra su di te con una semplicità sorprendente e trasmetti una genuinità che è davvero confortevole. È super piacevole ascoltarti, è davvero un bellissimo video.
@andreaparimbelli30
@andreaparimbelli30 13 күн бұрын
Senza ipocrisia mi viene da dirti un grazie sincero per avere fatto il grande sforzo che sono sicuro tu abbia fatto nel registrare questo video. Ogni singolo commento deve farti capire come sia stato importante per tante persone. Quindi tu, Emma, nel tuo presente del 12 Gennaio, hai vinto.
@Auryyyhorse
@Auryyyhorse 16 күн бұрын
Ho trovato la filosofa migliore di tutti i tempi, mi rivedo tanto in te e mi sono iscritta. ❤
@r_a_f6011
@r_a_f6011 15 күн бұрын
Hey, è il tuo primo video che guardo e devo dire che mi sono ritrovato in tutte le tue parole, nel tuo “io”. Sarà che siamo coetanei, e che vagare casualmente (forse) faccia parte di questa fase della nostra vita?! Chi lo sa. Nel mentre che io trovi una risposta, vado a prendere i libri da studiare (alla fine dovrò iniziare anche io da qualche parte). P.s. non smettere di condividere questi flussi di pensiero con noi e sappi che sei bella bella :)
@giorgia.2013
@giorgia.2013 15 күн бұрын
Bellissimo discorso da non sottovalutare assolutamente, siamo circondati da pregiudizi e dall’idea che dobbiamo “fare fare fare” costantemente per adattarci e senza perdite di tempo, ma purtroppo sono abbastanza sicura che non capiremo mai che prima di fare dobbiamo riflettere, fermarci un attimo. Grazie per averne parlato Emma❤
@SanjiVismoke-r6y
@SanjiVismoke-r6y 15 күн бұрын
Sono un fuorisede di 20 anni a Roma e ogni giorno mi chiedo se quello che sto facendo ha un senso, un giorno penso di aver capito tutto e il giorno dopo sono al punto di partenza, ogni giorno mi servirebbe un video così. Quando ti trasferisci a Roma ti offrirei volentieri un caffè per parlare di questi pensieri e situazioni che le persone dotate di intelligenza emotiva e sensibilità come noi sono costretti ad affrontare ogni giorno, parlarne fa solo che bene.
@sgtslonelyheart9355
@sgtslonelyheart9355 15 күн бұрын
hai una dialettica meravigliosa, è un piacere sentirti parlare, e lo dico da persona che ti ha sempre seguita saltuariamente su tiktok e ora ti scopre su youtube dove hai più spazio e libertà per esprimerti. davvero, complimenti
@vincenzotortora6681
@vincenzotortora6681 9 күн бұрын
Sono un ragazzo di 19 anni, pensavo di essere solo e che nessuno mi capisse al 100% in questo, ma hai descritto la maggior parte dei miei pensieri (sono follemente innamorato). Comunque sappi che sei veramente bella, dico davvero. Anche io Praticamente sempre non mi vedo bene; solitamente piace il ragazzo alto, ed essendo 1 e 70 spesso mi sento inferiore in un gruppo di persone più alte.
@mariachiarasucco6059
@mariachiarasucco6059 6 күн бұрын
Questo video è arte pura, verità assoluta e sono certa che oltre a me hai fatto fare un respiro di sollievo a molti/e altri/e ragazzi/e! Video come questo, salvano un mondo oramai troppo social che vuol far credere che la perfezione esista... Grazie, grazie davvero. Fanne altriii!❤
@IreneMagliozzi
@IreneMagliozzi 16 күн бұрын
Ti capisco benissimo perché anche io vivo queste sensazioni spesso nell' ultimo periodo e quindi ti ringrazio per averne parlato e mi dispiace che anche tu ti senta così ❤
@Vicinodicasa
@Vicinodicasa 16 күн бұрын
Grazie per aver esposto il tuo punto di vista, mi ritrovo nelle parole che dici e in quello che provi. Anche io sono all'assidua ricerca di una direzione, di una soluzione che non arriva mai. Stare nel qui e ora, essere presente e grato, in questo momento della mia vita non funziona per me, spero che continuerai a portare altri aggiornamenti sulla tua storia e ti faccio un grande in bocca al lupo 🐺
@btr_stan
@btr_stan 16 күн бұрын
grazie davvero di questi video emma, mi stanno aiutando tantissimo in questo periodo
@pavots
@pavots 15 күн бұрын
Mi ritrovo molto nelle tue parole. Io penso che tutto questa incertezza sia amplificata dalla marea di stimoli e di informazioni che ci circondano. Ci sentiamo piccoli, abbiamo il mondo dentro a uno schermo, eppure fatichiamo ad uscire e a vivere nel mondo reale. Siamo nell'era del benessere eppure non si è mai registrata così tanta ansia e depressione nei giovani. Se solo ci fosse più consapevolezza e meno anestesia generale, potremmo renderci conto che va bene non sapere cosa farai oggi, domani e dopodomani. Va bene comunque se hai fallito. Va bene se non hai l'idee chiare rispetto al tuo amico che ha sempre sognato di fare il medico. L'importante è provarci sempre e non fermarsi mai. L'importante è vivere il presente proprio come dici tu.
@tommasomarinelli8545
@tommasomarinelli8545 9 күн бұрын
la spontaneità, la tranquillità nel tuo affrontare questa cosa, e contemporaneamente il caos nelle tue parole e nei tuoi discorsi... mi fai morire, mi fai davvero sorridere. Anche io sono una persona molto caotica quando viene lasciata parlare, e ho rivisto un'energia simile in te. Ed è come se mi fossi parlato allo specchio. Questi video immagino non siano per tutti, ma per quei pochi che ne trarranno beneficio, sono una manna. Ero fermo a scorrere la home di YT da 2 ore, ora posso tornare a fare della vita le mie cose, con un po' più di serenità e senso di appartenenza
@ragazzadagliocchicaleidoscopio
@ragazzadagliocchicaleidoscopio 16 күн бұрын
come fai a beccare sempre il momento giusto per ogni video?😭😭 tvb emma
@lorenzofatigati7157
@lorenzofatigati7157 5 күн бұрын
ho visto i tuo contenuti online in contesti diversi, più leggeri e avevo apprezzato i tuoi modi, ora che ho visto la chiarezza e anche l'efficienza con la quale interpreti e affronti i tuoi dogmi penso di sentirmi in debito, per aiutare te hai aiutato anche chi ti ha ascoltato, big up 👍❤
@sofiadigirolamo1555
@sofiadigirolamo1555 16 күн бұрын
mi hai fatto riflettere molto con questo video e in generale con i tuoi contenuti, mi apri dei mondi e delle visioni incredibili e in un certo senso mi aiuti a vivere e a cambiare il mio mindset anche se ho solo un anno meno di te e nessuna delle due è una vecchietta saggia di 150 anni, grazie emma❤ sicuramente fa bene anche a te analizzare questi pensieri e queste parti di te
@juliesheart._.0
@juliesheart._.0 10 күн бұрын
Questi 10 minuti li ho sentiti come se fossi io parlare nei miei pensieri. Sapere che non sono l'unica a provare queste cose mi ha rasserenato e alleggerito il cuore. Sei una ragazza meravigliosa, spontanea e perspicace, ti auguro tutto il meglio di questo mondo.
@Friz95
@Friz95 13 күн бұрын
Emma, non riesco proprio a compatirti, non perchè ideologicamente siamo su 2 pianeti diversi, ma perchè hai sempre dimostrato una personalità STRAORDINARIA, sei piena di energie e hai molte qualità, tra cui le mie preferite: conoscenze trasversali e capacità di introspezione! Un abbraccio virtuale ❤
@marta.scalaas
@marta.scalaas 7 күн бұрын
Adoro le parole che usi e la facilità con cui le pensi, con cui ti spuntano sulla lingua per esprimere correttamente il tuo punto di vista (si lo so che è normale (o dovrebbe esserlo), ma mi ha completamente colto di sorpresa.
@Laura-pj6fd
@Laura-pj6fd 14 күн бұрын
Mi è piaciuta moltissimo la conclusione del video, che racchiude un po' tutto nella sua inconcludenza. Nel senso che c'è stata un'aperta e spontanea condivisione dei pensieri, delle sensazioni e delle idee sul "quando non riesci a fare niente", senza la pretesa di essere risolutiva, anzi senza alcuna pretesa in generale. E penso sia importante, anche socialmente, condividere di più cose del genere senza voler necessariamente "indicare la via giusta" al prossimo, dato che ognuno intraprende la sua, per quanto si possa ritrovare nelle parole di un altro e per quanto un altro possa accompagnarlo lunga questa via. Ecco, il tuo video io lo vedo un po' come un piacevole accompagnamento, per tutti quelli che si fermeranno a guardarlo.
@francescodaniele57
@francescodaniele57 14 күн бұрын
Non so come mi sei capitata nell'algoritmo ma ti ringrazio per i 10 minuti di video e notare anche nei commenti che alla fine tutti stiamo affrontando gli stessi problemi e mi rendo conto anche di non essere l'unico ad affrontarli.
@alessandromazzini5719
@alessandromazzini5719 5 күн бұрын
Per alcuni problemi la vita ci OBBLIGA ad essere leggeri, ad essere semplici. Non possiamo risolverli in altro modo se non dando ad essi meno importanza rispetto ad altri. Il senso della vita è un problema molto importante, e proprio per questo pensare di potersene occupare in una giornata, o secondo un piano TUO di cui vedi già la fine prima di iniziare, è qualcosa di irrealistico. La spontaneità ci salva, e la spontaneità è proprio quella cosa che, per raggiungere, paradossalmente devi cercare di non impegnarti😂. Grazie per questi video molto spontanei, secondo il livello di spontaneità che tu ora riesci ad avere❤
@federicolai5167
@federicolai5167 15 күн бұрын
Bello bello bello, davvero bel video.... come quasi tutti quelli che hanno scritto qui sotto mi rivedo in maniera abbastanza impressionante in questi pensieri ed anche il modo in cui arrivano. Complimenti davvero per aver esposto al mondo esterno (ad internet per di più, io non ci sarei mai riuscito) questi pensieri che, personalmente, riterrei molto personali. Spero che nessuno ti ferisca mai, mi dispiacerebbe tanto! grazie mille e spero di vedere tanti altri video così! Non smettere di fare ciò che fai, Emma!
@user-fv2fd8vy4i
@user-fv2fd8vy4i 14 күн бұрын
Mi è sembrato di parlare con me stesso guardando questo video😂 Mi ha dato un grande senso di conforto guardare questo video e leggere alcuni commenti, continua così ad esprimere ciò che senti perché é cento volte meglio sentirsi compresi/meno soli nelle proprie difficoltà rispetto ad avere una « soluzione »! Un abbraccio❤️, Jacopo
@ccipo1998
@ccipo1998 15 күн бұрын
Non so se ti ritrovi anche tu in questo: anche se mi rispecchio moltissimo in quanto hai detto, io sono arrivato alla conclusione che in gran parte sia dovuto alla mancanza nel mio giro di amicizie di qualcuno con degli interessi quantomeno simili ai miei. Ho una decina di persone che considero amici stretti (li conosco da sempre), eppure con nessuno di loro riesco a fare quello che mi interessa davvero, e questo unito al fatto che sono un finto pigro, come hai detto tu, mi impedisce di fare un botto di cose che invece vorrei fare nonostante la mia pigrizia. Se avessi qualcuno con cui condividere questi interessi sono certo che sarebbe sicuramente migliore la situazione, poi oh non ci si può aspettare che gli altri risolvano i propri casini, però credo che l’ambiente e le persone di cui ci si circonda facciano veramente tanto!
@VincyBlueX
@VincyBlueX 15 күн бұрын
Madonna Emma che content! TOP TOP TOP. Comunque il fatto che sai che nulla ha senso è la tua razionalità, l'altro è l'altrettanto importante emotività. Le emozioni sono importanti tanto quanto la ragione, basta solo non farsi controllare da esse (e anche lì... è normale). Goditi i momenti in cui ti vedi grassa e i momenti in cui non ti frega di nulla e fai solo ciò che vuoi tanto SI SEMP BELL ♥
@melaplayer
@melaplayer 10 күн бұрын
Sei molto brava, sia nel parlare che nella creazione del video, complimenti!
@JustLuke944
@JustLuke944 15 күн бұрын
Sei mitica ad aver inziato tu stessa! vedo dal canale che sei stata per un certo periodo nel limbo del "boh ma che ci faccio con sto canale" ma vedo che le cose stanno trovando il loro posto! sei arrivata al momento perfetto, davvero, complimenti, adoro il modo in cui parli e la facilità con cui esprimi i tuoi pensieri, potresti avere una carriera da psicologa davanti, chissà... è davvero difficile esprimersi così bene... complimenti.
@jacopocappelli7907
@jacopocappelli7907 14 күн бұрын
È incredibile come tu riesca a definire così dettagliatamente uno stato d'animo, hai un' intelligenza emotiva veramente eccezionale!!!
@alespanuiltaggatore
@alespanuiltaggatore 15 күн бұрын
Quanto é importante portare normalità, grazie 🥰🙏
@Composer29
@Composer29 12 күн бұрын
Originali, introspettivi, autoironici, veramente intriganti sti video ❤❤❤
@alexlopes3070
@alexlopes3070 3 күн бұрын
Il problema non è pensare troppo ma la qualità dei pensieri. Il consiglio che ti posso dare è, continua a pensare. Continua a romperti il cazzo con ste domande sensa una risposta. Sensa risposta ai perché. Trasformare in "come". Mi agito e allo stesso tempo "me ne sbatto". VA BENE E PUNTO. Vivere il presente è accettare il presente. Accettare alcuni perché e trasformare altri in come. Accettare noi stessi. Trasformare quelle agitazioni in amore, passione etc... Non dobbiamo per forza sapere cosa fare ogni singolo secondo, questa ansia di dover sempre stare connessi ci disconnette te ancora di più. Ci disconnette da ciò che è ancora più importante. Noii stessi. Abbiamo vent'anni. ABBIAMO VENT'ANNI. siamo a 1/4 della nostra rispettiva vita e vogliamo sapere chi siamo??? È una cosa assurda. Dobbiamo assaporare il processo della ricerca di noi stessi...viverlo.
@banemax2346
@banemax2346 13 күн бұрын
Ti ringrazio, perché tu sei riuscita a dare voce in modo chiaro a molti dei miei pensieri e turbamenti, quando io non ci riesco mai ❤
@manurasera7567
@manurasera7567 9 күн бұрын
Sei molto simpatica, piena di vita e di talento. Purtroppo viviamo in un mondo dove il confronto è all'ordine del giorno. Questo crea insicurezza, dubbi e paura. Bisogna fregarsene. Seguire il Flow come direbbe qualcuno. Se ti senti di andare a Roma è perché devi andare a Roma. Sarà giusto? Certo, lo è sempre. Perché comunque vada sarà un insegnamento, un'esperienza. Come hai detto dobbiamo vivere nel presente. Spesso però viviamo nel futuro. Studia, impara, vivi, ama. Se sono rose fioriranno altrimenti amen, ciò che conta è vivere, senza aspettative. Se dovessi scommettere? Io scommetterei su di te. Lets Go
@simoneromano.sr2
@simoneromano.sr2 15 күн бұрын
Ti capisco bene,spesso noi giovani ci facciamo sopraffare dalla paura di non riuscire ed inneschiamo scuse o pensieri distruttivi,quando in realtà non dovremmo far altro che buttarci di più nelle cose,grandi o piccole che siano. Perché la maturità d'una persona si riconosce anche quando si mette in discussione e sceglie di darsi aiuto. 👏🏻✨
@mariagraziadelprete7213
@mariagraziadelprete7213 7 күн бұрын
Bellissimo video, al momento giusto. Grazie per condividere anche i lati più brutti del quotidiano, ci fa sentire tutti più normali
@DavideSpagni
@DavideSpagni 4 күн бұрын
Penso che in tanti video visti,tu, sia la persona che mi rispecchia di più solo al femminile. Tante cose ho imparato nel corso degli ultimi 2 anni ma continuo ad avere dei pensieri che mi distruggono sia perché vorrei controllare cose che non posso controllare come l'addormentarsi o la morte sia perché si aggiungono tanti altri dubbi che annulanno questi pensieri. Insomma credo che ognuno di noi viva sopportando tante cose o preoccupandosi di altrettante quando poi alla fine moriremo sepolti senza che nessuno si ricordi più di noi e credo che il mio scopo nella vita sia proprio diventare qualcuno, di certo che abbia fatto del bene, ma QUALCUNO perché altrimenti riterrei la mia vita un fallimento e di conseguenza rimpiangerei di non aver agito anche quand'ero stanco o demotivato. Spero tu legga questo commento, non mi apro mai verso gli altri perché pochi ragionano come me. Ho davvero tanta fiducia che tu lo legga, grazie ancora per il bel video.
@annacruciani4194
@annacruciani4194 13 күн бұрын
Più siamo riflessivi e quindi ci poniamo domande su di noi e sulla vita più soffriamo (scontato ma vero). Le persone più superficiali sono quelle che stanno meglio. Il sapere e l’intelligenza sono un’arma a doppio taglio. “E poi? Poi si vedrà” hai detto parole sacre per me in questo periodo. A volte quasi mi odio perché non rispecchio i canoni di successo e felicità che mi sono immaginata per la me del futuro, sopratutto perché ho sempre creduto di essere una ragazza sveglia e intraprendente, con più che tutte le carte in regola per farcela. A volte ci imponiamo di essere qualcosa e nel provarci perdiamo “chi siamo”, o meglio, chi ci piace essere, e mi è bastato riprendere a fare danza per capire quali erano le cose che mi rendevano felice. La vita è troppo breve per credere che il lavoro frenetico e competitivo che ci siamo imposti in questa società ci definisca e definisca la nostra felicità o i nostri successi. Io decido di fregarmene un po’ e ridere di più, prendere le cose una per volta e anche se non prendo quelle ne prenderò altre. E poi dai, alla fine non voglio più giudicarmi pure perché mi piace dormire e rilassarmi, pure troppo, ma sono fatta così, e va bene uguale!
@simonecauli
@simonecauli 16 күн бұрын
I video non concludono perché riflettono la nostra stessa esistenza, che non conclude… del resto, l’ultimo capitolo di “Uno, nessuno e centomila” di Pirandello porta lo stesso titolo: non conclude. E non perché siamo eterni, ma perché la nostra esistenza é qualcosa di cui non siamo padroni. Molti di noi sono animati da un costante tentativo di evasione dalle forme sociali (ammesso che vengano riconosciute come tali, perché anche questa é una conquista) dalle quali però non possiamo né potremo mai discostarci del tutto, ed é inevitabile per chi preserva ancora parte di sé stesso interrogarsi proprio su questo: cosa ci faccio qui? Quanto mi appartengo? Quanto e da quanto tempo sono in balia delle onde? Ha davvero senso cercare di elevarci anziché sprofondare? Nessuno ha risposte, ma ognuno si ricava il suo modo per sfuggire dalla vita… me compreso, anche se sempre di più mi sento una barca controcorrente, riportata incessantemente nel passato
@giaco7463
@giaco7463 15 күн бұрын
Scusa cosa intendi per "evasione dalle forme sociali" e "chi preserva ancora parte di sè stesso"? Non è un'obiezione, solo una curiosità
@francescafiordellisi
@francescafiordellisi 14 күн бұрын
bellissimo video, parole scelte con cura nonostante si tratti di un flusso di coscienza. Un abbraccio a te e anche a me stessa, che mi sono così molto spesso ❤
@marghe.pe01
@marghe.pe01 6 күн бұрын
Sono in Erasmus e sono due settimane che, oltre ad uscire e stare con i miei amici, non faccio nient'altro quando sto in dormitorio. Ho una tesi da scrivere, cose arretrate per l'università da fare, libri da leggere e tante altre cose, ma ogni volta non riesco a mettermici. Grazie per questo video, essere compresa mi ha dato un po' di motivazione
@demianronco9020
@demianronco9020 14 күн бұрын
sarebbe bello avere un'amica come te..dolce,simpatica con cui ci passeresti una piacevole oretta per parlare del più e del meno🥰
@giusepperubino2004
@giusepperubino2004 15 күн бұрын
Ciao, anche io mi rispecchio molto con i tuoi dubbi e le tue "paure", apprezzo molto il tuo coraggio di esporti sui social su tematica delicate, grandissima!!
@adrianociao5954
@adrianociao5954 7 күн бұрын
Questo video è come una calma montagna russa: c'è un punto d'inizio, un'ascesa, un picco e un punto di fine che è lo stesso punto dal quale si è partiti: l'importante alla fine è il viaggio compiuto, perché in realtà non si è andati da nessuna parte. Questi 10 minuti sono un viaggio, una piccola riflessione sul prenderci il tempo che ci è stato dato senza troppe ansie. Consiglio il libro "Elogio della Lentezza" che, in maniera diversa, tratta l'argomento. I tuoi sono bei video, vedi di non smettere ❤
@valeriabertasa
@valeriabertasa 13 күн бұрын
grazie Emma
@nicolobarbinii
@nicolobarbinii 6 күн бұрын
dai emma, stai tranquilla! Troveremo la nostra strada, gia il fatto che ti fai questi pensieri è una cosa molto positiva :)
@chiaragiammarco7275
@chiaragiammarco7275 8 күн бұрын
Grazie davvero per esserti esposta su una parte con la quale, io, faccio molta fatica anche solo a confrontarmi❤
@robbymaria
@robbymaria 15 күн бұрын
Oltre ad aver condiviso dei bellissimi pensieri, mi hai dato una grande idea... grazie Emma!!!
@JohnEyes
@JohnEyes 13 күн бұрын
Mi ritrovo un sacco nelle tue parole e questo tuo video mi ha motivato nel mettermi in gioco, soprattutto all'inizio quando dici "devo farlo ora se no se ci penso troppo poi non lo faccio". Questa frase riassume bene il motivo del per cui abbandono il 90% dei miei progetti ed idee, tra cui proprio quello di fare video. D'altro canto mi demotiva perché farei dei video molto simili ai tuoi e quindi mi viene da pensare che ripeterei cose già dette. Ed ecco che sto pensando troppo di nuovo. Ad ogni modo, apprezzo molto quello che fai! Da impostore a impostore ti dico che quello che fai va bene! Una volta una persona saggia mi ha detto "Tu magari non fai tutto perfetto, però fai giusto abbastanza, e questo è sufficiente."
@francescalav11
@francescalav11 15 күн бұрын
grazie Emma, solo grazie 🤍
@facundoaleman8629
@facundoaleman8629 3 күн бұрын
Da me sono le 5:46 del mattino, non sono nemmeno italiano, ma siccom'è come una lingua che amo, eccomi qui, ho trovato questo video che mi sta facendo compagnia mentre mi mangio un paio di fette di pane col formaggio,; continuo a guardare, stai tranquilla se non sai cosa fare, sperimenta, prova, riprova, viaggia, torna, tacca la realtà con le tue mani, io ho impiegato 24 giri solare per capirlo, grazie e saluti🙌🏼
@LinoLacal
@LinoLacal 16 күн бұрын
hai presente quando ti guardi allo specchio e pensi "vorrei qualche cm di coscia in meno" o simile? o anche quando hai dubbi esistenziali e/o riguardo la tua vita. Ecco, non ci conosciamo, ma fammi un favore, la prossima volta che lo fai, dì a te stessa la stessa cosa che hai detto al 10:26
@cristian_ca_n_le2328
@cristian_ca_n_le2328 15 күн бұрын
Non so come mi sia imbattuto in questo video ma ho apprezzato tanto. Oltretutto (colpa che è tardi probabilmente ahah) ho riflettuto e messo a paragone il come io faccio a fare le cose con il come qualcun altro fa, aiutando dei ragionamenti e creando esempi che non avrei creato senza questo paragone. Sicuramente mi dovrò appuntare le mie nuove strutture ahah. Comunque credo che un video del genere non deve avere una fine perché nella vita non si smette mai di imparare e perché ognuno di noi ci deve mettere un suo finale e una sua morale. Bel video veramente 👍🏻
@Anna_Gonzii
@Anna_Gonzii 16 күн бұрын
La mia nuova terapia 😌🙏 Dopo una partita di pallavolo persa 3 a 0 un video del genere mi serviva di brutto. Ringrazia i tuoi da parte mia di averti creata❤❤
@giulisssd8930
@giulisssd8930 15 күн бұрын
grazie Emma esprimi perfettamente i miei flussi di pensieri love u❤️ e ti aspetto a Romaaa che bello che vieni a Roma
@emaame818
@emaame818 2 сағат бұрын
WOW pensavo di essere unico , dei pensieri cosi strani e simili ai miei piu comportamenti intrinsechi simili sono senza parole . è stato veramente una botta guardare questi video. Mi faccio tutte domande ma sembra che non riesco a viverne senza , in più combatto con dei dolori fisici (dicono somatizzazione i medici) che mi rendono impossibile anche alzare un braccio, energie prossime allo zero 😭
@o-o-k2h8u
@o-o-k2h8u 9 күн бұрын
Mi ci sono rivisto veramente tanto, adoro i video del genere
@csanacs_
@csanacs_ 8 күн бұрын
Siii anche io mi sento come te. Mi sento come se avessi voglia di fare le cose, però mi sento come se fossi incatenata con delle catene di una certa lunghezza. E ho sia paura di iniziare per paura di fallire che paura di riuscirci… Ti prego se trovi una soluzione o qualcosa dimmela 🥲🥲🥹 Mi rivedo in ciò che dici al 100% e mi sentivo (passami il termine) un po’ l’unica “pazza” ad avere questo pensieri, perché chi ho intorno, i miei amici, sono sempre super organizzati, sanno quello che devono fare, come farlo ecc e io invece…se ho un esame fra un mese, so che ho abbastanza tempo per studiare, però non inizio subito e in qualche maniera mi trovo sempre ad AUTOSABOTARMI, rimanendo in balia delle onde lasciandomi trascinare. Magari troverò una terra dove approdare o magari qualcuno mi troverà o semplicemente ci lascerò le penne… Quando invece ogni tanto bisognerebbe solamente iniziare, senza pensare, agire nel presente, poi quel che sarà sarà…però delle volte sembra così fottutamente difficile iniziare…come stare in salita su una bicicletta che sta in sesta
@DAVIDE-rc3yoi
@DAVIDE-rc3yoi 8 күн бұрын
Credevo sarebbe stato un video inutile, e invece ci ho trovato un po' di umanità, in tutta la sua inconcludenza ed in tutta la sua incoerenza. Bello
@romeocricca7965
@romeocricca7965 Күн бұрын
Cazzo Emma davvero davvero complimenti video davvero stupendo ! Ti seguo sui social da sempre ma è la prima volta su KZbin e la prima volta che ti sento parlare così a lungo, ti ho davvero rivalutata, forse mi sono innamorato
@Alfo26gg
@Alfo26gg 15 күн бұрын
inizio video: "Devo andare dalla sarta!!". fine video: "Devo andare dalla sarta!!".
@chekosi4850
@chekosi4850 13 күн бұрын
Non avrai dato una risposta a tutte le domande (che da qualche mese mi pongo anch'io), ma stai certa che hai aiutato me, a non farmi sentire l'unica che pensa tutto ciò ❤ Anche perché a volte risulta difficile parlarne con chi ci è vicino, è difficile rispondere sinceramente al "come stai?". Rispondi "Tutto bene dai", quando in verità vorresti solo dire "Penso ogni giorno alla morte e al senso della vita, ogni tanto ho un attacco di panico e ho paura di morire, 10 minuti dopo invece vorrei solo che tutto finisse, però tutto sommato bene dai".
@filippogrusi21
@filippogrusi21 8 күн бұрын
Mi è sembrato per tutto il video di guardarmi allo specchio. Non penso di aver mai sentito una persona esprimere meglio di così come mi sento ogni giorno. Allora esistono veramente persone come me.
@Anastasiabruno
@Anastasiabruno 2 күн бұрын
La soluzione comunque è davvero stare nel presente, sto facendo un percorso di coaching strategico dove sto lavorando proprio su quello e ,i sta davvero cambiando in positivo. Ho ancora tanta strada da fare, a volte è difficile per me auto convincermi di stare nel presente anche se sono nella terapia. Secondo me è anche molto lo studio. Quando abbiamo ansia per lo studio pensiamo a quello che dobbiamo fare dopo esempio, e quindi ci viene l’ansia, quando l’unica cosa che dobbiamo fare è fare il materiale che ci serve davvero per quel momento e stare attenti a quello, sennò per forza l’esame ci va male. Pensare giorno per giorno per COSTRUIRE il futuro, il futuro non esiste ancora, lo costruiamo con le nostre piccole azioni del presente, il PRESENTE è FONDAMENTALE
@fla753
@fla753 15 күн бұрын
grazie Emma, sei un tè caldo in questa gelida sessione
@nicolopaganelli8302
@nicolopaganelli8302 11 күн бұрын
"Il successo è l'amplificazione dei miei fallimenti" poesia ❤
@chiarafiore929
@chiarafiore929 5 күн бұрын
è assurdo che io sia capitata su questo video proprio oggi, dopo aver fatto la seduta di controllo con la mia psichiatra e averle detto esattamente quello che hai detto tu in questo video. ovvio ora sto piangendo emma si si, però volevo ringraziarti perchè te lo giuro a fine video ho fatto un grandissimo sospiro, mi sono sentita capita tantissimo e mi sono data la "coccarda" da sola. non smettere mai, ti prego e non dimenticare il foglio che devi riportare alla sarta
@niic0__
@niic0__ 2 күн бұрын
sei una fonte di ispirazione e spingi all’autoanalisi, fondamentale oggi giorno, complimenti davvero. una domanda (sarebbe bello se ci dedicassi un piccolo video) leggi qualche libro? se sì, quali? grazie mille
@sweetsquirrxl
@sweetsquirrxl 10 күн бұрын
hai descritto la mia personalità. sono esattamente io, nell’esatto modo in cui mi descriverei e lo stesso modo in cui mi sento e potrei descriverlo
@lorenzotafuro
@lorenzotafuro 11 күн бұрын
spesso mi son reso conto che non è tanto la paura di fallire, ma sempre rifacendosi alla metafora del gatto, nella mia testa (quantomeno) quando penso alle cose che vorrei fare non le valuto dal punto di vista razionale, sono sempre sprazzi che possono essere tutto o niente (vivo o morto), tutte possibilità che esistono SOLO lì, e che quando le metti in pratica collassano in una forma fisica che per forza di cose la farà essere in un solo modo, e c'è quasi (da parte mia) una gelosia a quell'idea che mi porta a non volerla, in un certo senso, perdere, con conseguente insoddifazione del lavoro. In secondo luogo non vedo che ci sia di male nel parlare in prima persona, magari ci fosse più comunicazione assertiva in un mondo di affermazioni induttive
@juniorsayan827
@juniorsayan827 11 күн бұрын
Il successo è l'amplificazione dei miei futuri fallimenti... questa frase è davvero da studiare wow❤
@mell6037
@mell6037 16 күн бұрын
La comparazione ad un videogioco è troppo vera
@EarthPhotart
@EarthPhotart 12 күн бұрын
Io ti direi che questi periodi sono molto importanti, ogni volta che ne esco e mi riguardo indietro dico solo grazie a dio per non aver mollato, ora che ti parlo sono nella vostra stessa situazione, dove ho tantissime cose in testa "molto valide", però nel concreto ne riesco a portare solo poche nella realtà, avessi molteplici vite le farei tutte, però si deve scegliere. Presumo sia anche dovuto dalla nostra età "parlo tra i 17 ai 25". Bah è tutto così..
@FunWithEl
@FunWithEl 14 күн бұрын
Hai descritto perfettamente i pensieri che ho ogni giorno. E poi anche io devo andare a ritirare i pantaloni dalla sarta😹
@flaviopizzuti3683
@flaviopizzuti3683 10 күн бұрын
sono sicuro che iniziassimo a parlare non smetteremmo per giorni, è troppo interessante come ragioni
@vincenzoconga9611
@vincenzoconga9611 13 күн бұрын
non ti conosco, ho aperto questo video a caso sulla homepage di yt. Keep going sis, sei brava, fai bei discorsi e si vede che porti video per passione
@christianzoroni
@christianzoroni 15 күн бұрын
Grazie con le tue sagge parole mi hai sollevato la giornata
@letiziamassimino1767
@letiziamassimino1767 13 күн бұрын
c'è un po' di video in questo esistenzialismo AHAHAH, a parte gli scherzi grazie mille per questo video...aiuta sapere che non si è soli
@manuelp.2216
@manuelp.2216 10 күн бұрын
Vedrai che ora che ti trasfersci tutto andrà meglio. Quello di cui hai bisogno è un ambiente che ti stimoli e che ti faccia reinnamorare della vita. Ah, comunque il tuo limbo in cui non dai senso alla vita ma vuoi agire in concreto ha la soluzione. Non è vero che la vita non ha senso, devi solo trovare il tuo 😉
@riccardocasini_
@riccardocasini_ 11 күн бұрын
mi sento nello stesso modo ma in un limbo dove sono molto più fallito
@xmattew17
@xmattew17 6 күн бұрын
Mi sono rispecchiato fin troppo in tante cose... brava brava
@Anastasiabruno
@Anastasiabruno 2 күн бұрын
Sono ai primi minuti e stai parlando ESATTAMENTE ME. Soprattutto sulla possibilità di fallire e sentirmi bloccata E hai ragionassimo Voglio avere successo( non intendo diventare famosa ) ma sono terrorizzata allo stesso tempo del successo perché significa più pressione, non voglio arrivare di nuovo al burnout come qualche tempo fa a causa del liceo , però allo stesso tempo devo studiare per sti esami all’uni (sono al terzo anno) e sono stanca, quindi devo a volte prendermi delle pausa, ma se studio TROPPO poi sto peggio e sono più tesa, però non è una scusa per non fare niente quindi mi devo impegnare.
@yngmatte999
@yngmatte999 5 күн бұрын
iscritto, ti auguro molto più seguito
@Sidera_lux
@Sidera_lux 16 күн бұрын
"Dialogo tra la mia coscienza e me negli ultimi 8 anni" Qual è il piano? ......................... E dunque? ........................ Oh?! ............... For..... Siiiiiiiiiiiiii?!! ....Nah, niente... ......................... P.s. Bella la metafora sul videogioco, m'è piaciuta. So proprio io... 😅 P.s. Una medaglia al valore forse, ma hai avuto la mia totale attenzione per 10:30, e non è poco... P.s. Non so come, ma mi sono sentita consolata a distanza, grazie Emma. ❤️
@DA-Dali
@DA-Dali 12 күн бұрын
Questo video sembra descrivere il mio adhd... mi sta spingendo a iniziare mille cose. Magari ne finirò una, forse nessuna, ma mi sta piacendo! Ultimo video e inizio a fare qualcosa anche io ;)
@anycha9312
@anycha9312 8 күн бұрын
Ciao, grazie. ❤
@fkilo2
@fkilo2 9 күн бұрын
Con il precedente commento intendevo si e no quello che molti altri hanno scritto prima di me, comunque per essere il terzo video devo dire che è scritto veramente bene, complimenti 😊
@phipzio
@phipzio 13 күн бұрын
Piccola correzione pignola e spiegata un po' male (scusate) sull'opera citata nel video nel minuto 7:14 per chi non la conoscesse: Il robot sta perdendo quel liquido e cerca spasmodicamente di riportarlo a sé, non di pulirlo. Questo perché tale liquido lo tiene in vita ma la cosa tragica è che quel liquido lo perde molto più velocemente di quanto esso riesca a recuperare. Quindi il senso dell'opera viaggia tra un significato inglese di "can't help" ovvero "è più forte di me, non riesco a non" e quello di "non posso aiutarmi" (tant'è che il robot perse tutto il liquido dopo un tot di tempo e smise di funzionare) Grazie comunque anche per questo video, è bello sentire certi pensieri con un'altra voce ❤
@SuperMichelePlay
@SuperMichelePlay Күн бұрын
Giro la seconda parte del discorso a mia madre 80enne che soffre di attacchi d'ansia. Almeno capisce che non è dovuta all'età. PS: Sei simpatica. Per fortuna queste cose mi sono estranee, io ho imparato da tempo ad essere felice e riempire le mie giornate 😅
@e.v.l.a.s
@e.v.l.a.s 16 күн бұрын
Vedo un gatto, metto like. Comunque bel video felini a parte
@pietronai4317
@pietronai4317 14 күн бұрын
Grazie. Semplicemente grazie.
Un video per quando hai bisogno di sentirti meglio
9:52
Emma Galeotti
Рет қаралды 1,1 М.
love is a CHOICE (not a feeling)
18:40
Dana
Рет қаралды 11 М.
Гениальное изобретение из обычного стаканчика!
00:31
Лютая физика | Олимпиадная физика
Рет қаралды 4,8 МЛН
It works #beatbox #tiktok
00:34
BeatboxJCOP
Рет қаралды 41 МЛН
Chain Game Strong ⛓️
00:21
Anwar Jibawi
Рет қаралды 41 МЛН
Come ho smesso di buttare tempo col telefono
13:48
Pietro Michelangeli
Рет қаралды 147 М.
Non riusciamo a FIDARCI delle persone [VITA DA INTROVERSI]
8:01
Impara a parlare bene e la tua vita cambierà
20:24
Lorenzo Ricchieri
Рет қаралды 246 М.
Se non hai voglia di alzarti dal letto fai queste 6 cose
8:18
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 14 М.
How to make discipline so FUN it's hard to be inconsistent.
8:11
Tyson Liberto
Рет қаралды 250 М.
Un video per quando sei triste
10:42
Emma Galeotti
Рет қаралды 37 М.