GCN Italia le transenne alte almeno 2 metri gli ultimi 500m (parlo di arrivi in volata)
@charles_43625 жыл бұрын
Dei secondi di abbuono più consistenti nelle gare a tappe per i vincitori di tappe per aumsntare la messa in palio in fine tappa tra i leader (1° 30s, 2° 20s, 3°10 ad esempio)
@LG97865 жыл бұрын
Acqua
@danielebilleci5 жыл бұрын
Consentire l'uso delle prolunghe aerodinamiche
@Fabio-hz3ji5 жыл бұрын
Mettere un limite di km massimi su una tappa: ad esempio non superare i 180 km. Tappe più umane meno incentivo al doping.
@matteokalla5 жыл бұрын
D'accordissimo sull'uniformare il tipo di freni da utilizzare: lo spaizo e la modulazione di frenata tra caliper e dischi è molto diversa, e avere un gruppo eterogeneo può creare pericoli
@clubmate125 жыл бұрын
@@guidoxvx Stavo per dire la stessa cosa, Fortin ai freni non e' proprio abituato :)
@guidoxvx5 жыл бұрын
@@clubmate12 Grandissimo Pippo nazionale! Insegna a non fare i grossi agli americani che senza mezza vittoria da pro se la tirano come iridati!
@raffaeleromano6025 жыл бұрын
Un idea per voi.Chiedete ai pro quando hanno iniziato col ciclismo.
@alanmarangoni17395 жыл бұрын
Il ciclista 👍🏼👍🏼👍🏼
@gabrielemartinelli21125 жыл бұрын
Limitare l'uso delle radio tra ammiraglia e corridori, così ci sarebbe più spettacolo anche sulle scelte degli uomini di classifica che devono decidere più in autonomia se attaccare o fare altre scelte.
@robertobianchissimo27845 жыл бұрын
Strabiliante Trentin , ieri ha fatto un capolavoro
@BeyondBordi4 жыл бұрын
Torniamo sempre al solito discorso con le ragazze però. Lo sport maschile è più seguito e di conseguenza più retribuito.. domanda e offerta, non è mica difficile!
@nicoladc894 жыл бұрын
Le donne che nel loro sport fanno meglio degli uomini ci sono e in quel caso prendono più degli uomini, si veda la Pellegrini, la Vezzali o la Kostner. Per il resto come in ogni cosa, ciò che uno guadagna dipende da il giro d'affari che genera, vale lo stesso discorso per chi si lamenta perché i calciatori prendono più dei ciclisti, ma il calcio genera molti più soldi del ciclismo.
@paro645 жыл бұрын
Sono d’accordo con la parità tra uomini e donne. Stessi premi ma anche stesse distanze, stessi tracciati, stesse altimetrie e, nelle corse a tappe, stesso numero di tappe.
@abbyghailesciuto99635 жыл бұрын
Stefano Parolin Hai ragione , infatti è veramente terribile che il Giro d’Italia femminile duri solo una settimana e che le distanze siano nettamente minori rispetto alle maschili.
@paro645 жыл бұрын
Werner Karl Heisenberg Non ho mica preteso che facciano le stesse medie e le stesse velocità dei maschi. Bensì che la di misurino sulle stessi tracciati. Esistono ultracicling dove partecipando anche le donne, stesso vale per le gran fondo...i percorsi sono gli stessi per uomini e donne.
@paro645 жыл бұрын
Werner Karl Heisenberg rimando a quanto detto nel mio primo intervento...personalmente sono pienamente d’accordo sulla parità di premi, stipendi e visibilità ma a fronte della stessa parità riguardo a distanze, gare, tappe, altimetrie ecc. Per esempio un mondiale ProfessionistI si misura su distanze solitamente prossime e/o superiori ai 250km ed X mila metri di dislivello?...Bene lo stesso dovrebbero fare le ProfessionistE. Ad oggi invece corrono Circa sulla metà della distanza...confrontandosi su un tracciato paragonabile a quello dei ragazzi juniores (che vanno ancora alle superiori e non hanno uno stipendio...tantomeno vengono considerati professionisti e non godono di chissà che visibilità).
@lucaa44804 жыл бұрын
come fai a dare gli stessi premi? sono seguite un centesimo rispetto agli uomini...
@paro644 жыл бұрын
Matteo c a mio avviso se facessero le stesse distanza e si misurassero sullo stesso percorso e sullo stesso numero di corse/tappe sarei per uno stipendio equo. Nella realtà invece una donna professionista di misura su gare paragonabili a quelle degli juniores maschi...che in realtà vanno ancora a scuola e lo fanno come corredo alla vita scolastica.
@Wildambree5 жыл бұрын
Mi dispiace ma quando sento rivendicare premi e altri diritti nel ciclismo femminile, vorrei proprio vedere quante ne rimarrebbero di quelle attualmente in attività... Vogliono meno km ma certe Granfondo sono molto più lunghe delle tappe più lunghe, eppure le ragazze che le fanno non si lamentano e menano comunque!.
@ilBiker5 жыл бұрын
davvero assurdo che non possano prendere acqua negli ultimi km 😖
@sagemanenti45635 жыл бұрын
Urge puntata in cui vengano spiegate in maniera chiara e semplice le differenze fisiche tra uomo e donna, magari mostrando due esemplari modello, in carne ed ossa, uno per genere ovviamente. Così forse eviteremmo di leggere una buona percentuale di commenti insensati. Grazie di cuore
@marioujka55485 жыл бұрын
Grande Alan sempre al top
@domenico15055 жыл бұрын
Buongiorno e complimenti... Non conosco ahimé tutte le regole dell'uci ma sicuramente sono state fatte da persone che non siedono su una sella da un palmo, ma sicuramente su una sedia in pelle , perciò condivido la dichiarazione fatta da tanti corridori sulla riscrittura anche totale delle regole. Ma sappiamo tutti che sarà impossibile.....🤔 Alla prossima Grandissimi....👍
@alessandrocasasso72995 жыл бұрын
La parità di stipendi minimi tra uomini e donne ci starebbe bene (e penso che parlino di questo, non credo pretendano che la Van Vleuten e la Van Der Breggen guadagnino come Nibali Froome e Sagan...). Sui premi...purtroppo lì dipende dalla disponibilità economica dell'organizzatore! PS: mi spiace leggere su questo canale così tanti commenti polemici contro le donne, quando non platealmente misogini.
@nicoladc894 жыл бұрын
Anche la parità di stipendio tra me e Messi ci starebbe bene, però in questi casi lo stipendio dipende dal ritorno che hanno, Messi fa guadagnare centinaia di milioni di euro a chi gli paga lo stipendio e quindi chi gli paga lo stipendio è disponibile a dargli quei soldi lì, mentre io faccio guadagnare molto meno alla mia azienda e quindi prendo molto meno. Che poi è lo stesso motivo per cui un calciatore prende molto più di un ciclista, un ciclista molto più di un pattinatore e il pattinatore molto più di un giocatore di curling. Non sono cose che puoi regolamentare, dipendono dal giro d'affari che si genera e il ciclismo femminile genera molto meno giro d'affari di quello maschile. Il che significa però, che la Pellegrini invece guadagna molto più dei suo colleghi nuotatori maschi, così come la Vezzali o la Pennetta. Questo vale sia per le squadre, che hanno sponsorizzazioni evidentemente diverse, che per gli organizzatori delle corse, il Tour De France può pagare premi più alti del Giro e il Giro premi più alti del Giro di cazzoneso.
@alessandrocasasso72994 жыл бұрын
@@nicoladc89 stiamo parlando di dare 30k di RAL all'anno alle donne che corrono nel ciclismo professionistico, contribuendo a un "prodotto" che un certo valore ce l'ha, perché il ciclismo femminile sta crescendo come audience e come livello di sponsorizzazioni. Il fatto di aver parlato di Van Vleuten vs stars del ciclismo maschile era esattamente per indicare questo: una Van Vleuten non vale, come ritorno pubblicitario, un Sagan o un Nibali, per cui non avrà mai l'ardire di chiedere 4M€ all'anno. Io parlo delle gregarie, alle quali va dato semplicemente uno stipendio che permetta loro di stare tranquille negli anni che dedicano al ciclismo. Prima di fare altro nella vita. Come i loro colleghi gregari maschi.
@nicoladc894 жыл бұрын
@@alessandrocasasso7299 ripeto, gli stipendi si danno in base al mercato. Secondo loro è troppo basso? Smettano di correre. Ora, diverse donne fanno parte dei corpi armati, così come quasi tutti o tutti gli sciatori e un sacco di altri atleti per dire, e prendono lo stipendio da carabiniere, da poliziotto ecc... Quindi la loro attività di sportiva è finanziata direttamente dallo Stato. E questo è il massimo che si può fare con la regolamentazione, per il resto sta al mercato. Le squadre possono permettersi di dare stipendi più alti ma non li danno? Smettano di correre in quelle squadre.
@alessandrocasasso72994 жыл бұрын
@@nicoladc89 secondo te perché esistono dei minimi contrattuali negli sport? Perché le federazioni sanno benissimo che una squadra può pagare quel tipo di stipendio come minimo. Ma che potrebbe non farlo se si affidasse al famoso "mercato". Anche il CCNL è un minimo contrattuale. Pensaci, prenditi tutto il tempo che serve.
@nicoladc894 жыл бұрын
@@alessandrocasasso7299 in quali sport ci sono i minimi contrattuali? Nel calcio dove girano centinaia di milioni di euro a squadra e i minimi per uno che gioca in Serie A sono poco più dello stipendio di un operaio, più bassi di quei 30 mila che dici tu. Nel basket maschile sempre di Serie A dove girano un sacco di soldi. E sono accordi, mica è stabilito per regolamento. I CCNL sono accordi tra i lavoratori e le imprese (o meglio tra i sindacati e le associazioni che rappresentano le imprese) e sono accordi, cioè sono voglio tot, io sono disposto a pagare tot fino a che non si raggiunge un accordo, ovviamente più la parte del lavoratore è forte e più potrà tirare la corda. E ovviamente non sono stabiliti dalla legge visto che sono accordi tra le parti e non sono minimi contrattuali, non è che se un lavoratore lavora a meno di quello stabilito dal CCNL, l'azienda viene multata. E non è che un lavoratore sia obbligato ad accettare il CCNL. Se facessero un CCNL per le cicliste, non cambierebbe un cazzo, perché chi paga gli stipendi non sarebbe mai disposto a pagare tanto quanto pagano un ciclista, perché non lo potrebbero fare. Vogliono stipendi più alti? Ci sta, allora invece di scendere in strada a correre, sciopera, ma tirare in ballo la parità, quando parità non c'è e non ci può essere è senza senso. A meno che non decidiamo di diventare tutti comunisti, tutti prendono uguale e morta lì.
@davidelederman73375 жыл бұрын
Anche io faccio fatica e non mi pagano neanche, guarda un po'
@leverarostefano86655 жыл бұрын
Poi non d ma no uno spettacolo eguale a quello maschile
@cycling_italy5 жыл бұрын
1:20 Alan che nasconde il pass
@matteobertuzzo74285 жыл бұрын
Roberto Ferrari avanti anni luce😂
@massimiliano683 жыл бұрын
Per il ciclismo femminile e i premi: tutto è se c'è un ritorno economico per chi investe. Se c'è non occorre chiedere, se non c'è è inutile chiedere.
@fabco88335 жыл бұрын
Chiederei all'UCI di introdurre la regola che in televisione le volate vanno fatte vedere dall'alto, per il bene di questo sport.
@mauroesse83535 жыл бұрын
Bello vedere una compaesana nel video!
@davidechiarini72965 жыл бұрын
io toglierei auricolari e radio ai corridori Secondo me ci sarebbe Più spettacolo
@RuaSpace5 жыл бұрын
Davide Chiarini ma che cazzo
@AlbertoCampora4 жыл бұрын
Effettivamente assurdo che anche nel ciclismo ci sia una disparita' cosi alta tra donne e uomini!
@ThePatriotdestroyer4 жыл бұрын
Il ciclismo femminile fa ridere... gare sprint, corse a tappe di pochi giorni, dislivelli minimi. Perché una che corre 120 km, deve guadagnare come un ciclista che ne corre 250 o più?
@paga_07225 жыл бұрын
Per i 40.000 iscritti vogliamo lo speciale
@giovannimondini15164 жыл бұрын
Benvenuti in una nuova puntata di "g si n" italia
@danielgotti945 жыл бұрын
Capisci subito chi usa la testa e chi parla tanto per dar fiato alla bocca 😁
@nt5594 жыл бұрын
Come in ogni ambito della vita del resto.
@leonardopresta145 жыл бұрын
1000 € di montepremi per il campionato italiano lo trovo irrispettoso per i corridori. Ottima la proposta freni a disco o normali per tutti... E diamo visibilità alle prof donne... Che sono belle e brave
@ThePatriotdestroyer4 жыл бұрын
Mi chi se le guarda le gare femminili, che fanno ridere i polli...
@piefunk985 жыл бұрын
Come in tutti gli sport, i soldi girano grazie agli sponsor. Sì all'introduzione del professionismo femminile, per dare anche garanzie alle donne; ma per il resto c'è ben poco da fare
@manuel71025 жыл бұрын
Le federazioni debbono impegnarsi a fornire visibilità al ciclismo femminile, che così col tempo inizierà a smuovere denaro quasi come quello maschile. Dare adesso premi uguali sarebbe una scorciatoia che renderebbe il sistema ancora meno sostenibile
@francescolazzari20355 жыл бұрын
@@manuel7102 impossibile arrivare al livello degli uomini.
@nicoladc894 жыл бұрын
@@manuel7102 non lo farebbe perché il livello è troppo più basso, lo stesso discorso che vale per il calcio femminile. Puoi dargli tutta la visibilità che vuoi, ma il risultato è che ti guardi un mondiale femminile fatto di squadre di eccellenza che puoi guardarti nel campetto del paese tutte le domeniche e quindi non lo guardi, non compri la maglia perché giocano come gioca il tuo compagno di classe delle medie.
@cristianangioni19155 жыл бұрын
Quella del non poter bere in prossimità di partenza e arrivo in effetti è folle
@raffaelegc42405 жыл бұрын
Non è che non possono bere, ci mancherebbe altro. Non possono prendere borracce dalle ammiraglie
@cristianangioni19155 жыл бұрын
@@raffaelegc4240 si beh, Ovviamente intendevo che non possono fare rifornimento e se non hanno liquidi...si attaccano
@raffaelegc42405 жыл бұрын
@@cristianangioni1915 👍🏼👍🏼
@francescosanna97055 жыл бұрын
Le donne sempre a piangere della diseguaglianza
@napoleon96695 жыл бұрын
Puoi biasimarle?
@francescosanna97055 жыл бұрын
@@napoleon9669 si
@ThePatriotdestroyer4 жыл бұрын
Napoleon 96 inutile girarci intorno, il ciclismo femminile non vale un centesimo di quello maschile. Se le donne vogliono la parità, non possono pensare di correre delle garette sprint da 120 km.
@antony00715 жыл бұрын
Toglierei le radioline, che è quell'oggetto che blocca lo spettacolo delle corse
@MedMexTV3 жыл бұрын
"facciamo la stessa fatica"....ehm NO!
@97oloap5 жыл бұрын
Io aggiungerei la regola di non buttare la pattumiera dappertutto
@DottorDino5 жыл бұрын
Se è un "chiediamo ai pro" perché avete chiesto alle ragazze? 😂
@napomania5 жыл бұрын
stupende è dire poco 😍
@giovannimazzali20775 жыл бұрын
Fighissimo
@lucabranchesi28145 жыл бұрын
Stacchiotti ha ragione! E spendeteli 2 soldi anche per le gare "meno visibili"!😁
@filippofelici94805 жыл бұрын
top
@napomania5 жыл бұрын
un plauso ad Alan che ha intervistato le Più Belle. . Hats Off
@antonioferrarii985 жыл бұрын
"Più premi per le donne, perché facciamo la stessa fatica anzi quasi di più" beh bella questa 😂😂 che a parte tutto , i soldi vengono dal fatto che c'è più gente che guarda il ciclismo maschile, di solito la TV funziona così
@fabio65pih5 жыл бұрын
antonio ferrari non è vero!!1!1 sono tutti maschilisti!!
@fabio65pih5 жыл бұрын
Werner Karl Heisenberg puoi faticare quanto gli schiavi nell’800 ma se non ti guarda nessuno non guadagnu
@antonioferrarii985 жыл бұрын
@Werner Karl Heisenberg ma ho mai detto quello? 😂😂😂 Che cazzo hai capito, son due cose separate, 1 non credo facciano più fatica, fanno sempre meno km e 2 non hanno gli stessi soldi perché la gente non guarda il ciclismo femminile
@antonioferrarii985 жыл бұрын
@Werner Karl Heisenberg ohhh là, proprio lì volevo arrivare, gli uomini hanno più potenza , forza e resistenza e questo è un fatto, allora magari è anche per questo che si guarda il ciclismo maschile no, tu vorresti guardare formula 2/3 con le macchine meno potenti o la F1? Certo che c'è chi guarda la F2/3 ed è anche bella ma si preferisce guardare la F1 dove le macchine sono tirate al limite per essere il meglio del meglio
@antonioferrarii985 жыл бұрын
@Werner Karl Heisenberg non sono pregiudizi, l'hai detto tu prima, sono fatti scientifici
@gabrieleneffecetta38585 жыл бұрын
Quella dell acqua!!!
@yoshikage-l8f5 жыл бұрын
Cambierei la regola del peso della bici portarla al minimo 9kg, si stravolgerà tutto.. x i prof maschili e 8 kg x il gentil sesso
@SkyFranzTM5 жыл бұрын
Trentinnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!
@mattiapelizzari93145 жыл бұрын
Roberto Ferrari numero 1
@ermans_7445 жыл бұрын
Trentin😍
@salvatoresacco13254 жыл бұрын
Perché non mettere Cipollini come responsabile
@andreamilesi11445 жыл бұрын
La Daria e la Paladini 😂
@unnecessarycomments18454 жыл бұрын
"Facciamo più fatica" "Vogliamo meno chilometri" e poi vogliono più popolarità, dai su
@ciclistaimpertinente89355 жыл бұрын
Il ciclismo a mio avviso e' uno sport bellissimo (soprattutto da praticare), ma nel mondo professionistico ritengo ci siano tante cose da rivedere, la questione piu' importante e' quella economica, non trovo giusto che ci sia una tale differenza di trattamento economico tra capitani e gregari, altra questione e' quella del "doping" , ci sono ancora lati oscuri: mi rode ancora la mancata squalifica per Froome che lo scorso anno ha vinto il giro, ma se le autorita' internazionali avessero applicato le regole come per altri corridori non avrebbe partecipato.
@lucazenzola19735 жыл бұрын
Dalia Muccioli, non Daria
@robertobianchissimo27845 жыл бұрын
Luca Zenzola sono carine tutte , ma la Muccioli e carinissima
@cristinaluise82154 жыл бұрын
eri a lissone io abito li
@jacoporoderi27705 жыл бұрын
Io abolirei la neutralizzazione, la terrei solo per problema meccanico negli ultimi 5km.
@paulignu4 жыл бұрын
Alzate sti montepremi RICOMIAMO A SEGUIRE SPORT SERI COME IL CICLISMO E BASTA CON QUESTO CALCIO CHE CI HA ROTTO LE PALLE (sottile gioco di parole) 😑
@MarcoCarcione5 жыл бұрын
-Raddoppiare o triplicare gli abbuoni di vincitore di tappa e fare una crono in meno.
@manuel71025 жыл бұрын
Piccoli racconti di misoginia nei commenti
@panama_design5 жыл бұрын
È "Dalia" non "Daria"! Forza Alan!
@alessandro19675 жыл бұрын
Le donne fuori luogo come sempre
@cristianosalvarani80155 жыл бұрын
Acqua libera!!!!!!!!!
@is3t5 жыл бұрын
Sì, ma gli sport sono fatti per intrattenimento, le femmine da guardare sono decisamente più noiose, chi ha voglia di guardarsi una tappa intera femminile? Non è divertente, è noioso, ma non per colpa delle femmine, è proprio naturale, gli uomini sono più forti e intrattengono di più
@baronerotto5 жыл бұрын
ti sbagli e di molto, forse non hai visto la course al tour o anche la strade bianche donne di quest'anno , per non parlare della coppa del mondo MTB , le gare delle ragazze sono a volte più combattute di quelle degli uomini e inoltre sono bravissime . gli uomini danno grande spettacolo ma, dipende anche dalla gara . quindi...non si può generalizzare a prescindere dicendo che le gare delle donne non siano spettacolari.
@abbyghailesciuto99635 жыл бұрын
Is3t Chi sta per sei ora al giorno su una bicicletta , buttando sudori e sangue di certo non la pensa come te.
@is3t5 жыл бұрын
@@baronerotto Generalizzare in casi come lo sport si può eccome, non ho niente contro le donne eh, anzi, però negare come tu stai facendo che sia più noioso per via delle differenze naturali è pessimo. Vuoi seriamente umiliare le femmine? Bene, allora facciamo una tappa di 240km sulle Alpi, l'ultimo dei maschi eguaglia la prima delle femmine, perchè così è! L'uomo è più forte e resistente, chi dice il contrario non è mai nato. Ti ho fatto questo esempio nel ciclismo ma potrei farlo anche nel Rubgy, nel Sumo, nel calcio... Sugli sci i maschi darebbero svariati secondi alle femmine, per non parlare di nuoto e pallavolo, dove un uomo schiaccia al doppio della potenza di una donna.
@is3t5 жыл бұрын
@@abbyghailesciuto9963 Poco ma sicuro sudo più di te e di tutti le persone che potrebbero scrivermi, dato che oltre ad andare in bici, faccio anche scherma, tennis e in Inverno sci...
@abbyghailesciuto99635 жыл бұрын
Is3t Hai ragione 🥰 Ti auguro tanta fortuna nella vita , i veri campioni escono allo scoperto prima o poi , spero che tu sia uno di quelli.
@francocasu72784 жыл бұрын
Le donne sono assurde...belle e simpatiche. ..ma non pedalate come i maschi ecco perché non siete altrettanto seguite e meno pagate lo sport è così...antidemocratico o forse per voi troppo
@danilosciarroni43035 жыл бұрын
1000 euro per un campionato italiano!?!?!? solo????
@pippopippomaronquantopippo53385 жыл бұрын
Abbassare il kilometraggio del ciclismo femminile fanno 70 e 120km. Io ho 12 e tra un po ne farò 13 . Il mio record è di 134 km con una media dei 34 km/h . Comunque bravi ragazzi di gcn Italia che avete fondato finalmente una canale dedicato al ciclismo👍👍👍👍
@federicobartoli30975 жыл бұрын
Ma che minchia vogliono le donne??
@gaiacarfora78145 жыл бұрын
La tua no per certo or ora... Bon dai, adesso torno in cucina e a lavare i panni in bici, così sbrigo prima le faccende da brava donna e nel mentre mi alleno. Altri commenti simpatici in 3,2,1......