No video

Unboxing HEGEL H390 - Il Robin Hood degli amplificatori

  Рет қаралды 18,061

HIFIGHT - Il Club dell'Alta Fedeltà

HIFIGHT - Il Club dell'Alta Fedeltà

Күн бұрын

Guida alla scoperta del nuovissimo integrato Hegel H390, premio EISA "High-End Amplifier 2019-2020". Vediamo perché viene descritto come un prodotto ribelle ed è definito il Robin Hood degli amplificatori.
LINK AL PRODOTTO HEGEL H390
hifight.it/pro...
LINK ALLA PAGINA AMPLIFICATORI INTEGRATI HEGEL
hifight.it/amp...
LINK AL SITO HIFIGHT
hifight.it/

Пікірлер: 46
@ciffolilli2
@ciffolilli2 4 жыл бұрын
Ho parlato al telefono con il vostro supporto tecnico per l’Ampli Hegel H390 e voglio farvi i miei più sinceri complimenti per l’immane professionalità e chiarezza . Grazie
@lorenzo96able
@lorenzo96able 4 жыл бұрын
Nella sua essenzialità e completezza, H390, come il predecessore H360, non teme nemmeno i diffusori più complessi! Un ottimo prodotto con grande controllo e possibilità. H390 è disponibile da noi per l'ascolto e il confronto anche con i modelli più piccoli di Hegel. Ottimo video, sempre molto esaustivo e dettagliato. Complimenti a tutto il team di HiFight! Fly Music Staff
@eugeniobressan5077
@eugeniobressan5077 3 жыл бұрын
Amplificatore davvero notevole!
@giuseppecolombo4701
@giuseppecolombo4701 4 жыл бұрын
Persona molto preparata complimenti
@ciscorossi1798
@ciscorossi1798 5 жыл бұрын
Grazie ancora per l'ottima recensione, spero che in futuro si aggiungeranno altri prodotti interessanti che fanno riferimento non solo ad una fascia medio-alta del mercato ma che contempla anche quella entry level.
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Proprio in questi giorni stiamo preparando uno "Speciale Hegel" che comprende anche i prodotti Entry Level del brand Norvegese.
@eug3nius
@eug3nius 4 жыл бұрын
L'audio high-end norvegese sta entrando in una modalità multiculturale. Trasferire tutta la produzione in Cina è un'enorme trasformazione da apportare e Hegel si risentirà per il ruolo da protagonista, ma senza quel ruolo l'audio high-end post-norvegese non sopravviverà. :)
@salvatoredelpiano727
@salvatoredelpiano727 4 жыл бұрын
Recensione molto completa e persona molto competente complimenti
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Ciao Salvatore... troppo buono!
@tosellodobaron6024
@tosellodobaron6024 4 жыл бұрын
wow ha anche il comodo e prezioso telecomando? wow...allora sara' davvero meraviglioso!
@teobossalf
@teobossalf 3 жыл бұрын
In alcuni integrati da 10mila euro (non parlo di hegel) il telecomando è un optional da 500 euro... 😉
@mehmetcemalcepeloglu1219
@mehmetcemalcepeloglu1219 4 жыл бұрын
A highly and unusually well detailed product introduction; satisfyingly informative; eventhough I am familiar with the subject amplifier unit. Thank you.
@mauroferloni7148
@mauroferloni7148 4 жыл бұрын
Ciao Fabrizio volevo chiederti un tuo commento riguardo ai cavi di alimentazione. In un integrato da 6500 euro circa non credo non si possa inserire un cavo da 200 euro nel costo totale invece del cavo in dotazione . Gli ingegneri di HEGEL testeranno tutti i componenti di questo ampli e probabilmente reputano il cavo in oggetto sufficente ad alimentare l'integrato????? Quindi i supermega cavi a che servono??? Grazie per una tua eventuale risposta e avanti cosi....
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Mauro ciao, grazie per la tua passione. HEGEL produce elettroniche, non accessori, nell'industria dell'HIFI. Corretta la tua domanda, ma un produttore non può "obbligare" l'utente finale appassionato, ad una scelta definita. Il cavo in dotazione, standard, serve ad alimentare (far funzionare) il prodotto. Scelte nel merito, sono appunto "soggettive" dell'appassionato che a seconda delle proprie possibilità (in senso lato) utilizzerà quello che reputerà il miglior accessorio. Possiamo confermare che il cavo di alimentazione è molto importante ed è in grado di apportare miglioramenti anche molto evidenti al proprio sistema. In questo, gli ampli HEGEL risultano molto sensibili all'upgrade. In HEGEL testano e provano (quindi finalizzano) le proprie creazioni utilizzando certamente vari cavi di alto livello. La risposta, quindi, è che ognuno sarà libero di scegliere il cavo che preferirà (o che offrirà migliori performance). Non è una questione economica, ma di libero mercato e rispetto per l'industria in generale, nello specifico per tutti i produttori di cavi. In merito alla domanda "Quindi i supermega cavi a che servono???" possiamo garantire che trattare l'ultimo tratto di percorso del segnale, offre all'elettronica un segnale pulito e corretto, scevro da disturbi ed interferenze (rumore). Ma non ci addentriamo nelle specifiche tecniche: la differenza c'è ed è reale. Non resta che testare, provare per comprendere. Trova un nostro partner The Chord Company a te vicino e organizza un test... e poi condividi la tua esperienza. Grazie e Buona Musica!
@lp9290
@lp9290 3 жыл бұрын
Il cavo di alimentazione, certo, importantissimi gli ultimi due metri di segnale perfetto dopo decine di metri di cavo normalissimo dell’ impianto casalingo, magari vecchio di 50 anni con giunte in nastro telato.
@toffe2ventil
@toffe2ventil 4 жыл бұрын
I would love an English translation to this video...
@kaimargonar86
@kaimargonar86 4 жыл бұрын
Generalmente sono contrario ai tanti ingressi, uscite e funzioni inutili tipo Loudness, controlli dei toni, speaker A e B, uscita e ingresso Tape quindi tanto di cappello per questo amplificatore, però un uscita cuffia potevano metterla.
@luciobevilacqua1282
@luciobevilacqua1282 4 жыл бұрын
Miglior canale hi-fi d'Italia!
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
assolutamente d'accordo! ;-)
@262miki
@262miki 5 жыл бұрын
Meglio sempre un integrato puro audio che queste macchine tutto in uno che poi costano uno sproposito
@richarddegannes2928
@richarddegannes2928 3 жыл бұрын
Hello, I would like to pair Revel's F226Be speakers with Hegel's H390 Integrated amplifier. Please advise if this would be a good combination. Do you get any humming your H390 amplifier? Thanks.
@ferrucciomorea5480
@ferrucciomorea5480 5 ай бұрын
io non vorrei sembrare provocatorio ,però mi piacerebbe fare un confronto tra questo "super ampli" ed il nad s300 con vent'anni sul groppone .Io l'ho fatto e ci sono rimasto male,molto male.
@EnsemblePV
@EnsemblePV 3 жыл бұрын
che ne pensa di un accoppiamento H390 con sonus faber minima amator II?Grazie...
@claudioguarnaccia317
@claudioguarnaccia317 2 жыл бұрын
Uguale ad un MCintosh hahahaha sobrio e pulito e preciso
@HifightClub
@HifightClub 2 жыл бұрын
Dopotutto un amplificatore deve suonare... non fare luce! ;-)
@primitivo1976
@primitivo1976 4 жыл бұрын
Bello, certo l'indecisione potrebbe essere tra questo H390 e P20+H20. Forse il P20 sarà meno potente, ma non credo peggiore nella resa e comunque dovrebbe essere in grado di pilotare molti diffusori. Certo non tutti, parlando di KEF (ad esempio) penso che la serie R sia tutta pilotabile anche le R11 con il P20, magari la Reference 5 no,. P.S. Sapete l'ingresso XLR che livello in dBu deve avere?
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Ciao a te primitivo1976. bella lotta fra H390 e P20+H20. Ma la scelta passa anche dal fattore versatilità (dopo vediamo come suonano). l'H390 include un ottimo DAC ed uno streaming service di altissimo livello. Col pre e finale, rinunceresti a questo aspetto (primo fattore decisionale). poi la resa: P20+H20 sono inclusi nella fascia definita Reference (ovvero No Compromise sul risultato timbrico) quindi posso affermare che acusticamente la soluzione separata ha maggiore "musicalità" rispetto al H390 (parliamo ovviamente come giusto in questi casi di dettagli - ma importanti). In merito alla capacità di pilotaggio, credici, il H20 è un mostro di potenza e non si ferma davanti a nulla, neanche davanti alla REFERENCE 5. Abbiamo esperienze di appassionati che utilizzano l'H20 con diffusori molto difficili ed il risultato in termini di naturalezza sono eccellenti. Poi, la soluzione a telai separati aiuta anche per eventuali upgrade futuri. Quindi libera scelta in base a funzionalità, versatilità e ovviamente budget. Grazie per la tua passione e continua a seguirci ;-)
@arturodemartino9893
@arturodemartino9893 4 жыл бұрын
Ciao fabrizio come suonano gli ampli rotel grazie
@teobossalf
@teobossalf 3 жыл бұрын
Una domanda su hegel h390 (o anche h190) : si può collegare un tv? (per avere così un audio ad altissima fedeltà coi diffusori collegati all'hegel). Probabilmente sbaglio ma non mi sembra di aver visto la presa hdmi in nel retro dell'ampli
@HifightClub
@HifightClub 3 жыл бұрын
Ciao Teo e benvenuto. Per consigli personali ti invito a scriverci attraverso l'apposito modulo: www.hifight.it/contattaci/ risposte rapidissime
@MrRadarman13
@MrRadarman13 3 жыл бұрын
Collegato il mio TV tramite cavo ottico toslink
@renzonontelodico6557
@renzonontelodico6557 4 жыл бұрын
Bello. Le entrate analogiche però sono solo 2. Secondo me gravemente insufficiente
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Ciao Renzo e grazie. L'H390 prevede TRE ingressi analogici di cui uno XLR TRUE BALANCED e due RCA Sbilanciati. Ovviamente prodotti come questo integrato vedono nella sezione DIGITALE e STRAMING l'interfaccia principale. Sorgenti quali CD Player ad esempio, possono essere collegati direttamente all'ottimo DAC interno che è parte importante del'H390. Probabilmente i tre ingressi analogici sono reputati sufficienti per quelle che sono le odierne esigenze. Nel tuo caso specifico, hai esigenze di più ingressi analogici? Restiamo a disposizione. Buona Musica!!!
@matteo5128
@matteo5128 4 жыл бұрын
Buon giorno complimenti per i video sempre molto esaustivi , vorrei sapere le differenze a livello di suono e di timbrica tra h360 e h390 , nel senso che possiedo un h360 e mi piace molto. Grazie un saluto
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Ciao Matteo, Grazie e complimenti per il tuo H360. Non è semplice cercare di "spiegare" le differenze fra 360 e 390. Mi limito a confermare l'aggiornamento della sezione digitale (DAC e Connettività - aggiornamenti) che oggettivamente fanno una grande differenza in termini musicali: più dettaglio, maggiore "aria" fra gli strumenti. La sezione ampli si aggiorna in termini di dinamica (soprattutto). Resta solo da dire che la differenza è sostanziale (in HEGEL non aggiornano se non c'è un risultato udibile): il H360 è e resta un ampli TOP, il H390 lo aggiorna. ;-) Non resta che recarti da un partner HEGEL per verificare con le tue orecchie. Buona Musica!
@atpirc
@atpirc 4 жыл бұрын
un noto guru e autocostruttore (e ora anche commerciante) che imperversa da qualche tempo sul tubo (non sto a fare nomi dato che sono sicuro molti appassionati sapranno bene a chi mi riferisco), in un recente video parlando del fattore di smorzamento ha praticamente asfaltato grandissima parte degli amplificatori anche di grandissima fama attualmente sul mercato, oddio cosa che fa abitualmente in ogni diretta pur senza fare nomi. a suo dire tale fattore dovrebbe essere di sole poche decine di unità. ovviamente non è mia intenzione accendere flame ma mi interesserebbe sul serio sapere il vostro punto di vista dato che il qui presente H390 è accreditato di un fattore di smorzamento di ben 4000...rispondendo in chat ad una domanda su di un amplificatore integrato a stato solido di grande fama e con fattore di damping appunto di 4000 (chissà perchè ma sono convinto si parlasse proprio di Hegel), il nostro, ha seccamente risposto che lo prenderebbe in considerazione per alimentare chessò una sega a nastro...ma non certo per farlo suonare. Che io sappia, in caso correggetemi pure, i qui presenti Hegel sono accreditati di bassissima retroazione, ma al contempo appunto di un fattore di smorzamento molto molto alto. ripeto, non è polemica, ma vorrei sapere il vostro punto di vista sull'argomento. magari perchè no, fate un video su retroazione e damping factor...sono sicuro che sentire un altra campana farebbe solo bene.
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
Ciao audiofollie e grazie per l’interesse e l’attenzione. Hegel ha reputazione e fama internazionale in costante crescita ed è supportata da riconoscimenti evidenti. Le tecnologie che permettono le prestazioni dei loro prodotti sono molto avanzate, particolari, spesso non convenzionali, e fanno capo al progettista/fondatore Bent Holter. L’adozione di elettroniche Hegel da parte di molti produttori di diffusori, conferma la loro “neutralità e capacità” nel pilotaggio. In merito al fattore di smorzamento dal valore così elevato, grazie al brevetto SoundEngine2, il negative feedback viene “superato” dall’adozione del feed-forward, quindi SI c’è bassa retroazione. Comunque, alla base di tutto, c’è sempre e solo il risultato all’ascolto: prima di parlare bisogna ascoltare. Ogni azienda seria ha le sue “ricette” originali che dimostrano studio, lavoro quindi valore. Per chi vuole entrare nel dettaglio ed approfondire, di seguito alcune “delucidazioni” di prima mano: Bent Holter kzbin.info/www/bejne/eIDSXp55m6qod7s - - kzbin.info/www/bejne/haGUeaaJor-eY9k
@matteo5128
@matteo5128 Ай бұрын
Io avevo l’hegel h390 mi sono divertito ottimo prodotto ma ora sono passato ad un amplificatore a valvole con solo 25 watt modificato dal famoso guru ,ma vi posso assicurare che pilota ancora meglio dell Hegel anche se non ha un fattore di smorzamento altissimo , ma sopratutto suona che è una meraviglia ho poi preso anche il suo dac a valvole e ora il tutto suona ad un altro livello e’ anche vero che se sommiamo la spesa per ampli dac Valvoke nos siamo ad un costo superiore rispetto al h 390 ma ne e’ valsa la spesa e il risultato stupisce !!
@piravi100
@piravi100 2 жыл бұрын
Io non capisco perchè su un bell'amplificatore come questo non ci sia un usb asincrono.
@HifightClub
@HifightClub 2 жыл бұрын
Salve Francesco, tutti gli amplificatori HEGEL in commercio hanno l'usb asincrono. Viene chiamato SyncroDac perchè proprietaria. A seguire il link della casa madre con la spiegazione tecnica: www.hegel.com/en/technology/synchrodac HIFIGHT STAFF
@oscar4393
@oscar4393 3 жыл бұрын
Competente preparata unica,bravissima,tutto quelo che volete,ma vivaddio,un po di sintesi,mai??
@HifightClub
@HifightClub 3 жыл бұрын
Ciao Oscar grazie per i complimenti e anche per la critica costruttiva. Stiamo cercando di migliorare un pò sotto tutti gli aspetti... ;-)
@ziabukh
@ziabukh 3 жыл бұрын
Recently got one of these too. Love it. See my unboxing video here too:kzbin.info/www/bejne/jXzYZnqDlL6LZ5I
@brauncarus6767
@brauncarus6767 5 жыл бұрын
Con tutto il rispetto, da uno che usa tutti sti assolutismi non comprerei neanche una rondella.
@HifightClub
@HifightClub 4 жыл бұрын
è l'emozione dei primi video ;-) Grazie per la tua critica colorita. Un pò alla volta stiamo migliorando il livello di comunicazione. Continua a seguirci.
@gabrimela
@gabrimela 4 жыл бұрын
@ braun: sei un mito!
Hegel H590 vs H390 Worth the money?
33:06
Audio Excellence Canada
Рет қаралды 37 М.
NAD Masters M33 versus Hegel H390
19:54
13th Note HiFi Reviews
Рет қаралды 79 М.
Whoa
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 54 МЛН
Nurse's Mission: Bringing Joy to Young Lives #shorts
00:17
Fabiosa Stories
Рет қаралды 14 МЛН
How many Watts have my amplifier?
14:49
Il microfono
Рет қаралды 419 М.
The Clever Engineering Of Piston Rings
23:12
New Mind
Рет қаралды 665 М.
PLANAR1 vs PLANAR2 vs PLANAR3 Confronto fra i 3
16:28
Audio Video News
Рет қаралды 14 М.
Recensione amplificatore integrato Auna CD708
8:45
Gianluca Bocci
Рет қаралды 73 М.
Hegel H360 naprawa [Reduktor Szumu] #266
26:55
ReduktorSzumu
Рет қаралды 55 М.
Quale amplificatore integrato hifi Hegel scegliere? H90? H120? H190? H390? H590?
12:23
HIFIGHT - Il Club dell'Alta Fedeltà
Рет қаралды 12 М.
Rotel CD11 Tribute CD Player Unboxing | The Listening Post | TLPCHC TLPWLG
8:13
The Listening Post Christchurch | TLPCHC
Рет қаралды 12 М.
Whoa
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 54 МЛН