[Upgrade] Alimentare la Dash Cam senza accendisigari

  Рет қаралды 22,426

Angelo Chianese

Angelo Chianese

Күн бұрын

Пікірлер: 51
@salvatores.7731
@salvatores.7731 11 ай бұрын
sarebbe interessante capire se si possa creare un sistema che la mantenga accesa quando la macchina è chiusa magari usando un powerbank bello grande
@juuklima1420
@juuklima1420 4 жыл бұрын
Ottimo video, grazie.
@DomenicoCaridi
@DomenicoCaridi Жыл бұрын
Ciao. Io ho una dashCam fronte retro. Ha quindi una seconda camera che si collega direttamente alla camera frontale, e l'alimentazione arriva solo alla camera frontale. Io vorrei poterla utilizzare con il G-Sensor in caso di urti quando parcheggiata. Solo che i due collegamenti camera posteriore e alimentazione sono vicini e l'alimentazione del kit di cablaggio ha attacco ad L che impedisce il collegamento della camera posteriore. Purtroppo nel video non fai vedere come usare la sonda per trovare la via di passaggio nel caso in cui la scatola fusibili sia esattamente nella posizione come nel tuo video. Oggi provo a vedere dove comprare una prolunga MICRO Usb per poter collegare l'alimentazione e la camera posteriore. Grazie.
@mauriziocorigliano7451
@mauriziocorigliano7451 4 жыл бұрын
Ciao complimenti per la spiegazione dettagliata,ti volevo chiedere se ho anche la telecamera posteriore collegata alla luce della retrò quella per il parcheggio,se voglio alimentare con il kit della batteria che hai mostrato tu, come va fatto il collegamento?grazie mille
@AngeloChianese
@AngeloChianese 4 жыл бұрын
Ciao, per alimentarlo con il kit usando l'alimentazione della batteria e quindi anche quando la vettura è spenta hai due possibilità: • Caso 1: Con una sonda da elettricista reperibile in negozi di ferramenta, prolunghi un cavo che parte da sotto il volta dove puoi trovare una +12V sempre attiva anche a veicolo spento e il GND (Messa a terra o negativo) puoi reperirlo dalla carrozzeria. Porti il cavo sino a dietro passando per le plastiche sotto le guarnizioni o sotto la tappezzeria interna, a quel punto puoi nascondere e collegare il kit nella copertura cielo (ovvero quella del tettuccio) che si apre togliendo appena la guarnizione in altro e le clip di plastica. • Caso 2 (Più complesso): Prolungho un cavo che parte dalla batteria soa +12V che Negativo, sul +12V ti consiglio l'aggiunta di un fusibile corca 5cm dopo il prolungamento dal polo della batteria, lo prolungho passando sotto tutta la macchina e serrando con fascette di ferro e prestando attenzione a inseristo magari sotto coperture per evitare che rimanga scoperto, dopo puoi portarlo all'Interno passando da una giunta che si trova dietro il paraurti posteriore nonché l'accesso che porta i cavi dei fari posteriori all'interno della vettura.
@saetta8982
@saetta8982 4 жыл бұрын
Ciao complimenti per il video e La spiegazione. Vorrei chiederti un consiglio... Io ho acquistato la dash Cam e anziché usare il carica batteria voglio usare la corrente della machina. Ma se io taglio ovviamente lo spinotto dell' accendisigari e lo collego direttamente alla batteria? Considera che la Dash Cam che ho acquistato ha la sorveglianza parcheggio che non appena rileva lo scossone si accende ed inizia a registrare.
@AngeloChianese
@AngeloChianese 4 жыл бұрын
Ciao, io ti consiglio di usare questo kit, anche perché puoi collegarlo direttamente alla batteria e oltre ad allimentarti la dash cam tiene monitorato il voltaggio della batteria in modo che se arriva a 11,7V interrompe l'alimentazione della dash cam prevenendo il completo esaurimento della batteria. I cavi con corrente continua li puoi trovare alcune volte sparsi per l'auto, in alternativa ne trovi sempre uno a 12V sotto lo sterzo, che si trova nel connettore collegato al cilidro della chiave. Se ti servono altre informazioni chiedi pure
@saetta8982
@saetta8982 4 жыл бұрын
@@AngeloChianese si faccio così... Collego la dash al kit, e il kit direttamente alla batteria. Oppure potrei collegarlo anche all'accebdisigari visto che lo devo cambiare e mettere la presa usb? Passa del mio canale e dai un occhiata se vuoi
@AngeloChianese
@AngeloChianese 4 жыл бұрын
Puoi collegarla al kit, e collegare poi il kit alla batteria senza problemi. Se lo colleghi all'accendisigari questo andrà a spegnersi quando rimuovi le chiavi e chiudi la vettura (di solito solo progettati così), quindi dovresti avere una dash cam con batteria per l'alimentazione.
@saetta8982
@saetta8982 4 жыл бұрын
@@AngeloChianese si in effetti conviene che la Dash Cam al kit e il kit alla batteria
@phildm2227
@phildm2227 3 жыл бұрын
Ciao Angelo. La soluzione sembra ottima, ma non credo possa risolvere un problema che ho con la dashcam attuale. Ovvero che se la montassi su un fusibile sotto chiave, quando l'auto è spenta la dashcam sarebbe senza alimentazione, e quella che uso in questo momento, dopo circa 20 minuti senza alimentazione perde i settaggi perchè la batteria incorporata è molto limitata. Sarebbe un problema fastidioso ma sopportabile avere la data ed ora che sempre sbagliata che riparte sempre dal 2016. Il problema però sostanziale che in questo modo andrebbe a sovrascrivere in loop solo il primo file da 10 minuti, perchè gli altri sarebbe sempre piu recenti. Ed a questo punto perdo la maggior parte dell'utilità della dash cam. Puo essere che il tuo modello di dashcam mantenga i settaggi anche senza alimentazione ? Che modello è ? thanks Phil
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Ciao Phil, ti dico la cavistoca sotto il cilindro di avviamento permette di ottenere un 12V sempre attivo, non saprei di preciso qual'é perché varia nei modelli ma uno lo trovi. La mia DashCam mantiene i settaggi e i file su SD, il modello e una Alfawise G70 è gestibile sia dalla cam che dalla su applicazione per Smartphone.
@simonebertoldo-e1l
@simonebertoldo-e1l 9 ай бұрын
ciao sono alle prime armi ho una dashcam osmo 32 gb pro sd card, però con alimentatore ad accendisigari che non voglio per un fattore estetico visto che ho una jaguard E pace del 2019 di importazionevorrei tedesca te lo specifico perchè non solo le instruzioni sono in tedesco , in più ha 3 scatole fusibili sparse per l'auto . sotto il cofano sotto vano porta oggetti e nel portabagagli. io ho comprato il kit ma non so dove agganciare il rubacorrente o zoccolo per avere sempre i 12 volt continui anche ad auto spenta. Mi daresti una mano frazie Simone.
@AngeloChianese
@AngeloChianese 9 ай бұрын
Puoi usare quella sotto il portaoggetti, se mi alleghi una foto dello schema della disposizione fusibili ti posso indicare quello migliore. angelochianese2@gmail.com
@gimmijovinelli1021
@gimmijovinelli1021 3 жыл бұрын
Io non sono un fumatore, ma ti chiedo: per avere autonomia maggiore ed essere sicuri anche quando parcheggi e vai a fare le tue cose, non sarebbe utile una power bank molto capacitiva che magari si può nascondere ? Anche ad auto ferma, l'autonomia della camera continua per ore e ore; o no ?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Ciao, dovresti aver un powerbank abbastanza buon da evitare possibili sovraccarichi, se vuoi tenerla accesa anche dopo aver parcheggiato puoi connettere il positivo al 12V che si trova sotto lo sterzo. Ce un cavo 12V sempre attivo che è connesso al cilindro di accensione, è non si interrompe mai neanche quando spegni la macchina. Ma se risulta troppo complicato prova con un powerbank e incrociamo le dita.
@gimmijovinelli1021
@gimmijovinelli1021 3 жыл бұрын
@@AngeloChianese Grazie mille Angelo !
@rdkrdx6989
@rdkrdx6989 2 жыл бұрын
Ciao, quindi in questo modo a macchina spenta non funziona la modalità parcheggio se qualcuno ti tampona?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 2 жыл бұрын
Per la modalità parcheggio sarebbe meglio un'alimentazione continua o una DashCam dotata di Batteria
@rdkrdx6989
@rdkrdx6989 2 жыл бұрын
@@AngeloChianese io ho la WOLFBOX Dash Cam 4K che ha la modalità parcheggio, quindi collegata come hai fatto tu non va bene?
@TheSorrentino90
@TheSorrentino90 3 жыл бұрын
Ciao,una domanda,ho comprato il kit e vorrei montarlo in modo parcheggio 24h come faccio a capire a quale fusibile mi devo collegare? Un altra domanda e ma poi scarica la batteria ?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Per averla sempre attiva non devi collegarti alla scatola fusibili, ma ad un cavo 12V sempre attivo, per il problema batteria non so dirti il kit indica la presenza di un sistema di controllo batteria. Questo si attiva appena la sorgente positiva scende sotto gli 11,5v sospendendo l'alimentazione della Camera, ma alcuni hanno riscontrato che il sistema non ha funzionato ed altri si.
@renny4834
@renny4834 23 күн бұрын
​@@AngeloChianese Ma scusa la domanda, dal momento che spegni il quadro non dovrebbe passare corrente sulla 12v dell'accendisigari o sbaglio?
@mariarossi2111
@mariarossi2111 3 жыл бұрын
Ciao, non esistono delle dash cam alimentate da batteria interna (che sarà da ricaricare ovviamente ma magari ogni 7/8 ore come un pc portatile)?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Ciao, non credo, anche se vai su cifre anche importanti come 170/200 euro la batteria difficilmente permette più di 1 ora di registrazione. Te ll dico per quel che ne ho viste io, forse in giro potresti trovare promesse di durata più lunga ma non metterci troppa fiducia.
@mariarossi2111
@mariarossi2111 3 жыл бұрын
@@AngeloChianese grazie
@Joe_g88
@Joe_g88 3 жыл бұрын
Ciao Angelo, e grazie per il tutorial! Ho comprato lo stesso kit e collegato al fusibile delle frecce, così da avere sempre alimentazione. Ho impostato la dashcam (aukey) in modalità movimento, così registra ogni volta che qualcuno si avvicina e mentre guido ovviamente. Il problema è che sono già due volte che trovo la batteria completamente morta, addirittura da non accendere i LED del quadro. Dopo la prima volta ho anche messo a ricaricare completamente la batteria in garage, magari era già scarica perché l'auto la uso poco. Ma niente, anche oggi batteria morta dopo un inutilizzo di pochi giorni. Non dovrebbe avere un sistema per evitare queste situazioni?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Il kit come indicatomi dal venditore, è dotato di un sistema che rileva lo stato della batteria, una volta che la carica scende sotto gli 11,6V il kit sospendere l'alimentazione della dashcam passando in modalità Stand-by. Non saprei indicarti se è un problema del kit, quindi procedere con un cambio, o di provare a cambiare la posizione del fusibili da Frecce ad ACC. La differenza della posizione è molto particolare perché il fusibile delle frecce potrebbe rendere difficile la lettura della corrente attuale. Ti consiglio, se te la senti, di provare prima in ACC se il problema si verifica potrebbe aver un difetto il kit, è successo anche a me su uno dei due che ho comprato.
@Joe_g88
@Joe_g88 3 жыл бұрын
@@AngeloChianese sì effettivamente ho pensato anch'io ad un problema di "lettura" della tensione. Per capire bene, per ACC cosa intendi?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Il fusibile ACC di solito indicato con la sigla ACC, è il fusibile del sistema dincontrollo elettrico, di solito lo si vede in azione quando portiamo la chiave su ACC è notiamo il sistema elettrico avviarsi. Nel box fusibili, controlla sull'etichetta o sull'incisione dov'è indicata la posizione ACC per individuarlo. Se hai dubbi inviami una foto alla mia e-mail: angelochianese2@gmail.com così vedo la posizione dei fusibili
@Joe_g88
@Joe_g88 3 жыл бұрын
@@AngeloChianese grazie mille, troppo gentile 😁✌🏼
@Joe_g88
@Joe_g88 3 жыл бұрын
@@AngeloChianese ho collegato il sistema al fusibile ACC. Ora funziona solo a quadro acceso ma va bene lo stesso, tanto è un'auto di 20 anni non soggetta ad atti vandalici. La cosa strana è che l'altro giorno si è scaricata la batteria anche se avevo staccato la dashcam. Probabilmente essendoci il negativo a massa ed essendo collegata a un fusibile sempre alimentato, ha disperso corrente anche senza dashcam connessa.
@elfichero
@elfichero 3 жыл бұрын
Hai anche un video per far passare i cavi per una dashcam posteriore?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Attualmente no, però con il mio staff di riprese siamo in fase organizzativa per un Tutorial anche sulla parte posteriore. Appena sarà online ti aggiorno.
@elfichero
@elfichero 3 жыл бұрын
@@AngeloChianese grazie... Vorrei capire bene dove passare visto che ci sono gli airbag a tendina...
@davidelarocca1071
@davidelarocca1071 4 жыл бұрын
Salve, volevo sapere nel rubacorrente i fusibili di quanti ampere li hai messi?
@AngeloChianese
@AngeloChianese 4 жыл бұрын
Uno e da 10 che è quello di default, mentre l'altro e da 10 anche lui, esce nella confezione puoi successivamente cambiarlo a seconda delle tue esigente connqualcuno di kaggiore o minore.
@davidelarocca1071
@davidelarocca1071 4 жыл бұрын
@@AngeloChianese ok grazie
@michelesportelli9021
@michelesportelli9021 3 жыл бұрын
Un profilo importante, quello inerente il fusibile, non è stato molto chiaro. Era necessario far vedere il ruba corrente come era fatto e come si organizza coi due fili della dash cam. Invece sembra che la dash cam abbia un solo filo!
@AngeloChianese
@AngeloChianese 3 жыл бұрын
Per la scatola dei fusibili non va usato un "Derivatore di corrente a Ghigliottina (Ruba Corrente)", ma si usa uno dei 4 adattatori al tipo di fusibile che si trovano nella confezione.
@orsi968
@orsi968 Жыл бұрын
Purtroppo il video non é molto esplicativo e non si adatta a tutte le auto. Ci sono delle imprecisioni che potrebbero portare a danneggiare l'impianto elettrico dell'auto e a rompere supportini in plastica o ad avere dei problemi nel passaggio dei fili se solo il modello dell'auto non é quella del video. Non si capisce bene il meccanismo del mantere sempre attiva la dash cam in modalità parcheggio e di quanto dovrebbe durare la batteria tampone se la batteria dell'auto scende sotto i 11.6V. Cmq grazie lo stesso.
@AngeloChianese
@AngeloChianese Жыл бұрын
Ovviamente questa tipologia di modifica come TUTTE, richiede praticità è un'ottima conoscenza/basi su come Smontare parti meccaniche (si intendono per meccaniche anche le chiususre a clip) ed elettriche del proprio veicolo. Non esiste un auto da usare come esempio in quanto ogni auto avrà un proprio schema da seguire, il sistema non È COMPLESSO in quanto, il kit stesso ha un microcontrollore a bordo che tiene monitorato tramite il corretto collegamento elettrico lo stato della batteria, interrompendo l'alimentazione alla Dash Cam in automatico.
@danielefabbrini9718
@danielefabbrini9718 3 жыл бұрын
anche io ho fatto cosi
@dionigimeriano9389
@dionigimeriano9389 Жыл бұрын
Se voglio solo usare la camera con auto accesa .e non usare l,accendisigari che devo comprare esattamente x una camera viofo grazie non voglio la modalità parcheggio
@AngeloChianese
@AngeloChianese Жыл бұрын
In che senso? Il kit nel video permette di collegarti a qualsiasi massa e v12 naturalmente sempre meglio effettuare i collegamenti su cavi non principali
@dionigimeriano9389
@dionigimeriano9389 Жыл бұрын
@@AngeloChianese grazie ma che kit devo comprare che ce nel kit e il costo
@AngeloChianese
@AngeloChianese Жыл бұрын
@@dionigimeriano9389 www.amazon.it/dp/B0791BHYBW io kit include tutto il sistema di alimentazione e di configurazione
@dionigimeriano9389
@dionigimeriano9389 Жыл бұрын
@@AngeloChianese grazie x l,aiuto
How to Hardwire a Dash Cam
7:54
THINKWARE Dash Cam™
Рет қаралды 813 М.
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 31 МЛН
Kluster Duo #настольныеигры #boardgames #игры #games #настолки #настольные_игры
00:47
DASH CAM: è legale la telecamera in auto? | avv. Angelo Greco
5:11
Dashcam - MONTAGGIO E COLLEGAMENTO
17:10
Millennium Discovery
Рет қаралды 47 М.
Montaggio Kit di cablaggio UP03 per dash cam 70mai su X-Trail T33
9:16
Francesco Mitrotta
Рет қаралды 1,8 М.
Sostituzione Presa Accendisigari con Doppia Presa USB + Voltometro
7:47
TUTORIAL installazione DASHCAM anteriore + fronte-retro + presa OBD
12:07
Dashcam e Sicurezza - Bad Drivers of Italy
Рет қаралды 139 М.
Тест Haval на угоностойкость
10:26
Угона.нет - защита от угона
Рет қаралды 1,4 МЛН
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 31 МЛН