tutta questa tecnologia...alla fine un ruotino di scorta avrebbe risolto tutto alla vecchia maniera! ma ve lo immaginate se non c'era neanche il segnale telefonico? mah!
@figliodelvento5 ай бұрын
A me è successo senza segnale telefonico 1200mt slm bmwi3 4 ore di attesa in prov di parma e volevano mandarmi l auto a Chiavari. Son fuori di testa
@davidglc4 ай бұрын
Gentilissimo Giovanni, lungo la strada provinciale 31 che collega la Valsugana con la Fleimstal/val di Fiemme attraverso il passo del Manghen vi è assenza di copertura telefonica di QUALUNQUE gestore per quasi l'intero tracciato. Tra la Val Calamento e Molina di Fiemme. Gli unici strumenti di comunicazione, su quel tracciato, sono un apparato radio VHF o un telefono satellitare.
@Ciccio0ne5 ай бұрын
Mi spiace per la disavventura,Paolo è una vergogna,che non si risolva un problema del genere in tempi più ragionevoli e per giunta pagando un sovraprezzo. Capisco che si possa trattare di un caso limite (ma neanche tanto),ma supponiamo che al tuo posto ci fosse stata una famiglia con bambini,bloccati per 6 ore, stiamo scherzando . Complimenti per il servizio che ci offri con i tuoi video, grazie Paolo.
@freo_89275 ай бұрын
Ridateci la ruota di scorta!!!!
@josorrentino5 ай бұрын
Tutte le volte che ho potuto Infatti ho comprato cerchio e gomma uguale a quelli montate...
@truzzistefano615 ай бұрын
Il problema è che oggi nessuno è in grado o vuole assumere decisioni in favore del cliente anche se a scapito dei costi. Il mantra è rispettare le procedure, e nessuno decide. Ma un super responsabile che abbia carta bianca per certe situazioni? Il supplemento di 50 euro poi è una presa in giro colossale.
@grbadalamenti5 ай бұрын
Come giustificano il supplemento? È un intervento fuori provincia di Trento?
@federicoc37495 ай бұрын
Per forza, in queste grandi aziende gli operai non contano nulla, gli si dice cosa devono fare e stop, non devono fare altro e non hanno libertà di iniziativa o ne pagano le conseguenze. Ora per quanto uno capisca la situazione e voglia aiutare non è che può rischiare il posto o vedersi addebitato il costo supplementare per una sua scelta di andare incontro al cliente. Ai dirigenti non frega nulla, ti han detto di fare in un modo e non lo fai? Peggio per te. Questo poi è il risultato finale.
@giuseppefranzetti53375 ай бұрын
Allucinante se confrontato a quello che mi e' successo l'anno scorso in Francia ( 15 km sotto Avignone). Colpisco il cordolo di una stretta rotonda e poco dopo arrivo al B&B e vedo la ruota posteriore dx con un taglio. Sono le 19 e telefono al servizio assistenza in Italia. Dopo 15 min mi richiamano dicendo che avevano contattato il soccorso stradale locale pregandomi di richiamare il mattino dopo perche' il gommista era gia' chiuso. All' indomani alle 7.30 richiamo l' assistenza in Italia che mi ricontatta dopo 10 min rassicurandomi di aver gia' allertato il servizio francese ,che, dopo altri 15 min mi chiama per dirmi che era gia' in viaggio, e che aveva contattato il gommista che aveva in casa lo stesso modello di pneumatico della mia Zoe. Ore 9,00 arrivo dal gommista e alle 9,30 tutto finito. Intanto l' addetto del carro attrezzi ,gentilissimo, aveva avvertito mia figlia, rimasta al B%B, che tutto era andato bene. Altro mondo, altra efficienza. Per informazione: il gommista mi ha fornito un pneumatico praticamente nuovo, recuperato da un altra Zoe incidentata, alla modica cifra di 70 E, montaggio e calibratura compresi.
@bl29454 ай бұрын
@@giuseppefranzetti5337 sei stato fortunato. In ogni caso, par normale tirare su una giostra del genere di telefonate, appuntamenti, e via dicendo? Sapersi arrangiare e aver modo di farlo per cosucce del genere é la soluzione migliore.
@DiabolusItalicus5 ай бұрын
Grazie Paolo, abbiamo rivissuto davvero con partecipazione la sfortunata giornata che ti è capitata e hai fatto luce su un aspetto davvero importante e quanto mai sottovalutato quale i servizi di assistenza stradale che in moltissimi sottoscriviamo, vuoi tramite la casa produttrice dell'auto, vuoi (come nel mio caso) tramite l'assicurazione. Credo che alla fine della storia sia Smart che ACI ne escano davvero male: • Smart per non essere stata capace di capire già dopo un'ora dalla chiamata ad ACI che le cose non stavano affatto funzionando come da contratto e quindi decidere di fermare ACI e procedere estemporaneamente in altro modo (ci sono tanti altri fornitori di assistenza stradale) per portare innanzitutto a termine il soccorso. Speriamo che poi in separata sede Smart apra un contenzioso con ACI per ridiscutere i termini del contratto, vista la pessima figura... e in caso cambiare fornitore. • ACI perché, pur comprendendo che abbiano necessità di 'ottimizzare' (voglio essere generoso...) l'intervento, si è avvitata su questo suo aspetto organizzativo (ed economico?) interno lasciando nel frattempo un cliente in attesa per ore e ore. Ultima considerazione: capisco che montare di fabbrica una ruota di scorta significhi aggiungere un ingombro e un peso che hanno un uso statisticamente raro, ma ritengo che almeno dotare l'auto di un ruotino e relativa attrezzatura per procedere ad un cambio ruota dovrebbe essere OBBLIGATORIO per legge.
@maxgrazia-girovagandoinev5 ай бұрын
Brutta figura per Smart ma soprattutto per ACI. Veramente poca disponibilità nei confronti del cliente. Bastava un piccolo sforzo per non far questa figura. Comunque grazie per averci portato questa esperienza, che crediamo per te sia stata estenuante.
@mariezdesire60455 ай бұрын
Ognuno è artefice del proprio destino
@vaielettrico5 ай бұрын
🤓
@luigisolazzi17125 ай бұрын
Mariano è successa a me la stessa cosa. Fermo in montagna per un guasto, dopo 6 ore di telefonate irritanti con l'assistenza stradale ho dovuto chiamare i Carabinieri, che con un giro di telefonate mi hanno trovato il carrista. E ho scoperto che il carrista che mi ha prelevato era il più caro della zona,. Hai capito? Questi qua, pur di risparmiare, mi avevano proposto di prelevare l'auto il giorno dopo, costringendomi a pernottare in albergo e farmi perdere una giornata di vacanza. Devo dire che mi hanno rimborsato, almeno, ma otto ore sul ciglio della strada non sono piacevoli.
@stefanolandau22385 ай бұрын
Da denuncia per omissione di servizio.
@marioielo70995 ай бұрын
Tu hai una pazienza "eccessiva" ! Smart è povera di qualità.
@icemanskin59545 ай бұрын
a mio personalissimo parere è un discorso di quantità: non investono nel servizio semplicemente perchè di fatto Smart vende quantità di vetture esigue
@andrewfats765 ай бұрын
“Da rivedere un po’ il servizio clienti” mi sembra un eufemismo, la responsabilità è assolutamente di Smart perché è lei che deve garantire la qualità del servizio, delle loro “beghe” con ACI al cliente non deve interessare, se nascono problemi devono essere gestiti da loro e a loro spese. Ho notato anche una certa perplessità del carrista quando ha sentito il peso dell’auto.
@vaielettrico5 ай бұрын
La perplessità era solo perché pensava di venire con un mezzo e ne ha dovuto prendere uno diverso.
@antelmon5 ай бұрын
Sinceramente da due marchi come SMART e ACI non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere…..e comunque questa è l’ennesima prova che dei clienti non gliene frega nulla a nessuno….una volta presi i soldi sei abbandonato a te stesso e quello che conta per prima cosa è RISPARMIARE RISPARMIARE….ma non è comportamento corretto.
@vaielettrico5 ай бұрын
Credo che ne siamo tutti in parte responsabili. Ogni volta che vogliamo spendere meno in qualche modo alimentiamo dinamiche di potenziale riduzione della qualità.
@M.Martin_465 ай бұрын
@@vaielettrico Puoi spiegate meglio il concetto siamo tutti responsabili? Non deve essere un servizio di Smart?
@guglielmorivaroli36865 ай бұрын
@@vaielettrico non sono d’accordo. Se Smart vende un servizio questo deve funzionare e sei ore per una gomma rotta non si giustificano nemmeno se sei a Capo Nord. ACI non è efficiente e lo ha dimostrato. Smart si sarebbe dovuta far carico dell’emergenza mandando un soccorso e caricando i costi ad ACI a causa di chiare inadempienze contrattuali. Far pagare la differenza al cliente è solo scandaloso. D’altronde da un poltronificio per politici e parenti come ACI di più non ci si può aspettare.
@vaielettrico5 ай бұрын
@@guglielmorivaroli3686 non mi sono spiegato. Parlavo in senso più ampio. Spingiamo continuamente i produttori (di qualsiasi prodotto o servizio) a tagliare i costi. Lo facciamo implicitamente premiando sempre di più chi tiene i prezzi più bassi. E questo porta inevitabilmente verso il basso anche la qualità. Per il resto, come detto nel video, sono d’accordo che se un servizio c’è deve anche funzionare…
@massimonesi4 ай бұрын
Cosa ti fa pensare che Smart e Aci dovrebbero avere a cuore il proprio cliente ……
@2wo2wo3hree_75 ай бұрын
Questo è il motivo del perché per 100 Anni di storia dell’automobile le auto venivano vendute con ruota di scorta e attrezzi per cambiare la ruota
@bl29455 ай бұрын
Perché per cento anni abbiamo saputo arrangiarci. Ora abbiamo bisogno persino che la macchina sappia parcheggiare da sola, accendere i fari quando é buio, far partire i tergi quando piove.... Ecc ecc
@maurostucchi32595 ай бұрын
Basta che si venda l'auto poi del cliente chi se ne...! Quanta pazienza... complimenti. Un applauso per Smart ed ACI.
@echitech5 ай бұрын
Ti prego non togliere mai questo video, anche se Smart ed ACI, penso ti pregheranno in tutti i modi di farlo, forse anche risarcendoti tutto quello che hai passato. Mariano fai un gran servizio, a lasciarlo per sempre ed a far fare ad ACI e Smart la figura che si meritano per averti lasciato 6 ore in quelle condizioni. Anche se non adoro le auto elettriche, ti stimo per la tua pacatezza e per il servizio che hai reso con questo video a tutti gli utenti automobilistici. Devono vergognarsi, non si lascia una persona o eventualmente una famiglia in quelle condizioni per 6 ore, hanno fatto veramente schifo!
@PaoloFregni5 ай бұрын
Grazie, personalmente ho capito quale auto non dovrò acquistare
@SuperBlood835 ай бұрын
orami quasi nessuna casa predispone l'alloggio per il ruotino di scorta. può capitare a qualsiasi vettura.
@angelfly_it4 ай бұрын
Ma il problema non è l’auto ma ACI che non ha dato mandato al carro attrezzi
@PaoloFregni3 ай бұрын
Non mi riferivo al veicolo chiaramente, ma al servizio soccorso offerto da Smart.
@fernandoserra23735 ай бұрын
Che bruttissima figura per Smart, auto che non comprerei neppure sotto minaccia nucleare, ma penso che siano arrivati a questo punto di inefficienza in questi fantomatici servizi di assistenza tutti. Io in macchina appena ho potuto, ho buttato via il ruotino e ho messo una ruota di scorta con lo stesso cerchio in lega degli originali perché nel bagagliaio preferisco una borsa in meno ma una ruota in più. Comunque non capisco questa scelta scellerata di togliere anche il ruotino, pazzesco. Mi dispiace per la tua disavventura, è bene che tu l'abbia condivisa. Buona giornata e buon lavoro
@ernestochiappini5 ай бұрын
Paolo, sei troppo calmo ed educato. In questi casi viene visto come debolezza. Credimi, se avessi cominciato ad incazzarti e imprecare già dopo la seconda telefonata, l'avrebbero risolta subito.
@vaielettrico5 ай бұрын
Interessante approccio. Ma non sarà mai il mio ;-)
@TongueOut5 ай бұрын
@@vaielettrico Non sempre per la verità, cioè non direi che un atteggiamento educato è visto come debolezza. Però, in certi casi, può essere ed ha ragione Ernesto. Io, di indole, sono come te ma, dopo anni, e soprattutto se annuso la presa in giro o, come in questo caso, il prendere tempo a scapito della qualità... Mi arrabbio e metto la modalità "sgarbi On". E questo ha dato i suoi frutti. Anche una semplice mail con paroline magiche "adirò alle vie legali" è un buon lascia passare
@vaielettrico5 ай бұрын
:-)
@Evoivo5 ай бұрын
Leggevo poco fa una statistica de TCS (Touring Club Svizzero) : dei 7000 interventi di assistenza nel 2023 su auto elettriche, il 40% era causato da pneumatici. Il 22% dalla batteria 12v (non di trazione ma di servizio). Quindi il tema “pneumatici” per le BEV è sensibile. Pertanto i costruttori dovrebbero - e la ruota di scorta potrebbe essere uno di questi - riflettere su dei rimedi.
@MrDiemme5 ай бұрын
In effetti mi chiedevo proprio questo, ma a quanto pare la ruota di scorta (degna di tale nome ma anche un ruotino non guasterebbe) è un argomento che sembra essere quasi superfluo al giorno d'oggi quando invece la foratura è uno dei problemi più banali nei quali si può incorrere anche oggi, nonostante i progressi compiuti dalle industrie produttrici di pneumatici. Anche il kit gonfia e ripara lo ritengo un inutile palliativo poco risolutivo; Al sig. Paolo sarebbe bastato disporre della ruota di scorta per evitarsi tutto questo "casotto" e ripartire in tempi accettabili invece ci si deve affidare al soccorso stradale anche per una semplice foratura...e mi sembra davvero assurdo.
@maurizio40225 ай бұрын
@@MrDiemme la ruota di scorta costa, pesa ed ingombra. Le case costruttrici evitano come la peste questo componente (indispensabile)
@vaielettrico5 ай бұрын
Si. Ok. Ma nell’intera vita dell’auto, quante volte ti capita? È questo che conta. E quanto fondamentale è per te rimetterti in viaggio in mezz’ora?
@fabiobertaglia45765 ай бұрын
@@maurizio4022 ...anche perchè devi aggiungere cric sollevatore e chiave per bulloni ruota; questi sono costi aggiuntivi!! (che io pagherei volentieri anche se non saranno mai usati)
@fabiofabio34135 ай бұрын
@@vaielettricocon la mia precedente auto mi è servito per 2 volte in 21 anni, ma in 10 minuti ero di nuovo in strada. E la seconda foratura l'ho fatta in autostrada. Pessima idea quella di non mettere la ruota di scorta, come una volta, nell'auto.
@otnol5 ай бұрын
mi spiace per la situazione in cui ti sei trovato Paolo. Davvero pazzesco. Guardando il lato positivo (sono ironico) almeno ora sul canale c'é un test in più, in un ambito molto importante, che é difficile ovviamente trovare su altri canali 🤔
@Devoto25 ай бұрын
Mi dispiace tantissimo per il disagio hai tenuto un controllo assolutamente da nobel per la pace. Ma questo video apre gli occhi su tante cose e soprattutto che fa riflettere su quale è la realtà dei fatti anche dietro i marchi più blasonati.
@FrankEVX5 ай бұрын
Complimenti per la pazienza!
@andreafasoli84605 ай бұрын
L'efficenza di ACI l'ho testata alcuni anni fa in alta Valsugana. Foratura simile sulla spalla (bancale perso da furgone nel senso opposto). Chiamata verso le 1.30 del mattino di un sabato. Recupero tempestivo alle ore 2.30. Il carrista inizialmente mi dice che la riparazione sasrà fatta il lunedì mattina; devo lasciare la macchina in officina. Trasportato alla sua officina e, secondo il carrista il suo intervento era finito li. Ore 3 in zona industriale di Levico Terme a 30 minuti a piedi dalla stazione; a quell'ora non ci sono taxi ... arrivedereci! Rimango d'accordo che l'indomani mattina alle ore 8 ci risentiamo. Mi sono fatto lasciare l'auto fuori dal loro magazzino: alle 3 del mattino in nottata con temporali continui .... Alle 8 di mattina del sabato chiamo un gommmista a Trento: ho trovato il ricambio: troppo semplice: smontare la ruota, portare a Trento per la sostituzione, rimontare e tornare a casa. Chiamo più volte il carrista che mi assicura che sta arrivando ... alle 9.30 mi incammino verso la stazione, raggiungo Bassano, a casa recupero un pneumatico invernale che carico sulla moto e torno a Levico, cambio gomma, riporto a casa la moto, torno in treno e recupero la macchina. L'assistenza di ACI? 150€ circa per nulla. Purtroppo ho visto diversi disservizi simili, non credo che questa figura di m in mondovisione possa minimamente cambiare le cose!
@andreatrevisan70995 ай бұрын
Paolo ti ammiro molto per la pazienza non scontata in questa situazione,certo è che Smart e Aci non fanno una bella figura,anzi...grazie per la tua testimonianza
@kiromante5 ай бұрын
13 anni che ho avuto la Cruze, appianato i marciapiedi di mezzo mondo, strade sterrate, con i sassi (i navigatori dei tempi pre-googleandroid apple non erano così efficienti), qualsiasi disavventura: mai forato. Motivo, spalla larga e gomme XL. Opel Corsa Elettrica gomme da 17 pollici con spalla stretta, belle da vedere eh. In due anni 2 forature. Continuiamo a cercare soluzioni belle esteticamente ma delicate e antifunzionali... poi queste cose si pagano. Io ho preso l'auto km0 quindi questo dettaglio non mi era chiaro, ma mai più gomme con spalla sottile. Mai più. Non è mica una sfilata di moda andare in giro con l'auto, salvo che non hai una ferrari, sempre un auto del popolo è...
@fabiobertaglia45765 ай бұрын
...qui si sta parlando di servizio carro attrezzi che non c'è, non di tipologia di gomme. Quello è un altro discorso!
@newliam55 ай бұрын
ma poi ha bucato non appena ha messo una ruota fuoristrada! pneumatici a spalla bassa e auto sempre più pesanti... una combo vincente per le strade italiane...
@vaielettrico5 ай бұрын
Fuoristrada?! Ma quando mai?!
@paolocortina76745 ай бұрын
Nissan Qashqai 2 gen. Versione base con cerchi piccoli e gomma alta. Paesello di montagna. Ciottolo bianco sulla striscia bianca. Mi stringo e taglio una gomma... Era il 24 agosto... E niente il carroattrezzi insisteva per portarmi alla concessionaria Nissan a 60 km da casa mia... Da allora tutte le auto hanno almeno il ruotino come accessorio. Tutte tranne la nuova elettrica in casa. Speriamo bene
@massimilianobellucci5 ай бұрын
1900kg di massa a vuoto 😂 tutto a posto.
@AlexClan5 ай бұрын
Ah, il progresso! Una volta avremmo cambiato la ruota con l'aiuto di San Gennaro, invocato prontamente all'occorrenza
@turimax19785 ай бұрын
Smart… che vergogna!! Se ha un contratto con ACI per un intervento entro 40 minuti, in caso di inefficienze deve farsi carico dei costi direttamente e non scaricare al cliente l’inefficienza. Chi rimborsa Paolo per le 6 ore ( meno 40 minuti) di attesa ?!
@andreaguerri39485 ай бұрын
Allianz tutta la vita, efficace centro assistenza!!! Mai avuto un problema, interventi sempre in pochi minuti ed efficaci!!! Ad esempio bloccato a Bergamo per un rottura del motorino di avviamento, portata in autofficina poi decido di portarla fino in Trentino da una officina di fiducia. Morale? Mi danno lo stesso l'auto sostitutiva per il rientro senza obbligarmi ad aggiustarla in un'autofficina di Bergamo. Fantastici!!!
@crokyweb965 ай бұрын
Caro Paolo usa la mia tecnica al max sono arrivati dopo 70 minuti Ti presenti come "Salve sono l'avvocato xxx (dai il tuo cognome) ho bucato e stavo leggendo i termini Vs di intervento e leggo 40 minuti. Bene io mi trovo xxxxx Funziona!!! Recuperato a tempi di record sperduto in barbagia, nelle colline senesi e sull altopiano in Abruzzo Fidati funziona 😁👍
@francescogiuntinelli5 ай бұрын
Art. 348 c.p.
@crokyweb965 ай бұрын
@@francescogiuntinelli in quel momento non sto esercitando una professione. Al massimo è appropriazione indebita di titolo professionale. Ma in quei casi chi controlla e se anche controllassero è ancora peggio per loro perché discriminano un tipo di clientela dall'altra
@mauriziof51695 ай бұрын
Una vergogna. Fortunatamente per lei ha fatto un servizio, ma se era una persona /famiglia perso un'intera giornata in mezzo la strada abbandonati.
@nosferatu26855 ай бұрын
Per obbligo di legge, ci dovrebbe essere una gomma di scorta sulle macchine. Non è possibile restare in balia del destino per 6 ore per un inconveniente così banale che si risolve in pochi minuti
@DiabolusItalicus5 ай бұрын
Almeno il ruotino sì, assolutamente dovrebbe essere obbligatorio per legge. Permette di rimettersi in marcia in pochi minuti ed è meno ingombrante e meno pesante di una ruota di scorta.
@RichardKozak-u7b5 ай бұрын
Ma ben ci fosse stato il ruotino, uno con quella faccia secondo te sarebbe stato capace a cambiarla?😂😂😂😂
@DiabolusItalicus5 ай бұрын
@@RichardKozak-u7b Commento inqualificabile. Si vergogni!
@giuseppeditommaso92895 ай бұрын
Esemplare dimostrazione della inefficiente organizzazione delle assistenze "h24, 365 giorni all'anno". Una intera giornata persa inseguendo operatori che rimpallano responsabilità e accampano le scuse più banali. Purtroppo è dura constatare come sia tutto il modello messo in piedi che non regge: case automobilistiche che propagandano servizi mirabolabolanti, per poi pagarli poche decine di euro all'anno, centri di assistenza che per far quadrare i conti cercano gli operatori più economici, operatori che si affidano a "padroncini" ingaggiati sotto costo. Il cliente paga un prezzo spropositato per un'auto nuova e poi si ritrova ad attendere una giornata intera e a dover pagare anche l'esubero. VERGOGNA
@electricexperiences5 ай бұрын
Facevo prima io dalla Toscana 😁
@vaielettrico5 ай бұрын
Garantito ;-)
@newliam55 ай бұрын
@@vaielettrico la prossima volta panda 4x4 e passa la paura
@josorrentino5 ай бұрын
@@newliam5con la ruota di scorta...altrimenti...
@grbadalamenti5 ай бұрын
Non ho capito com'è stato possibile che il carrista abbia avuto il tuo numero prima che fosse stato autorizzato secondo la convenzione a intervenire. Non voglio pensare male, ma questa situazione dà adito a trattative private fuori dal contratto di assistenza a seconda di quanto stressato e propenso a cedere è chi è rimasto a piedi. O c'è un buco nel trattare i dati personali o lo fanno di proposito.
@giovanniacerra67594 ай бұрын
buongiorno dopo aver letto sui commenti tutte queste disavventure, consiglio a chi non ha la ruota di scorta di dotarsi di un kit di riparazione ( non bomboletta) nella speranza di poter riparare la foratura! sperando di non aver lacerato il pneumatico. non bisogna affidarsi solo al soccorso stradale.
@carlomozzoni18445 ай бұрын
Quello che ne penso è che, ruota o ruotino o nulla che ci sia a bordo, 6 h. di attesa, passo di montagna o qualsiasi altro luogo, e 50 euro (per giunta) da pagare - corrisponda a un’esperienza classificabile con voto “due” (stando di manica larga) alla categoria “servizio”.
@mircobestia5 ай бұрын
Ottimo aver documentato tutto, questa è un "ottima" pubblicità per loro...non esiste avere un disservizio del genere
@robertomancini32695 ай бұрын
Tanto di chapeau a Paolo per l'aplomb in stile anglosassone e per l'educazione con cui ha affrontato questo problema. Certo è che si tratta di una situazione assurda... non sarebbe male tornare alla cara vecchia ruota di scorta (non il ruotino!), ma credo che sia una cosa oramai impossibile...
@Blackphys5 ай бұрын
Prendere il telefono e chiamare l'avvocato e richiedere un risarcimento danni. Quando pagano per gli errori e i disservizi iniziano a svegliarsi fuori!
@maurofacchin83615 ай бұрын
In questi casi si rimpiange la vecchia ed affidabile ruota di scorta!
@luciano_doati5 ай бұрын
Caro Paolo pensa che anche mia moglie (70 anni) è rimasta ad aspettare un soccorso ACI per 6 ore, chiamato dalla società di noleggio per l’auto che aveva noleggiato da Milano. La macchina è stata portata in un paesino vicino a Verona e riportata una settimana dopo a Milano, e per non farci mancare nulla ci hanno addebitato 20€ perché non avevamo provveduto a fare il pieno. Come mia moglie potesse fare rifornimento con l’auto in panne e sul carro attrezzi lo sanno solo loro.
@freddyrosso51235 ай бұрын
Grazie per le informazioni utilissime per eventuali scelte
@emamercedi5025 ай бұрын
Porca miseria che avventura poco piacevole! Grazie della costosa testimonianza Paolo!
@DITEAM5 ай бұрын
Una bella (dis)avventura gestita con il tuo solito garbo. Complimenti per la classe dimostrata mentre la Smart ne esce con le ossa rotte.
@Fanaz815 ай бұрын
Che calvario... Complimenti per la pazienza...
@sergiobiatta49575 ай бұрын
Buongiorno Paolo, è successo anche a me, ho bucato sulla statale che va a Lecco in galleria , sono rimasto bloccato per 3 ore con gli autotreni che ci sfioravano, poi ho scoperto che il carro attrezzi che mi ha soccorso era a 10 minuti da noi, 😢
@bonfantipietro11185 ай бұрын
La richiesta di pagare la differenza è veramente la ciliegina sulla torta. O il servizio è tutto incluso, o non è un servizio fornito....
@TheDiegoman785 ай бұрын
A me sembra ci sia stata molta disorganizzazione. La questione dei costi poi è veramente ridicola, quanto gli sarebbe costato di differenza un carroattrezzi più economico, 100 euro? Adesso quanto costerà in termini di immagine e di servizio in negativo? Oltre al fatto che i costi del servizio dovresti già saperli a priori dato che poi è su quello che calcoli quanto far pagare al cliente.
@emilianocariccia99755 ай бұрын
Ciao Paolo be' ero in procinto di rinnovare la tessera Aci ma a questo punto nulla se questo è il servizio in casi di emergenza..... Ciao non gli do nemmeno un euro.... Grazie per il video... Buon lavoro
@FraBagna5 ай бұрын
Quei 50€ in più gridano vendetta: io sinceramente non li avrei pagati. Se uno non li ha e non ha carte di credito o bancomat cosa fa? Lo lasciano di notte in montagna!? Comunque consiglio di leggere accuratamente il contratto di assicurazione, se non è previsto esplicitamente uno scoperto oltre soglia, è corretto farseli rimborsare. Inoltre non sono previste delle tempistiche precise di recupero? È inammissibile essere abbandonati per 6 ore. Complimenti Paolo per l'encomiabile pazienza.
@maumancio93335 ай бұрын
Complimentoni a Smart !!!!...tutti belli biondi alti con occhi azzurri quando ti devono vendere l'auto e poi ........chissenefrega !!!!
@flavioghlsa20605 ай бұрын
......condivido tutto!!!!
@eta77715 ай бұрын
Ciao.. Complimenti come al solito video super interessanti !! A me invece è capitato di chiamare un intervento simile, (ma per problemi della serratura bloccata, causa smarrimento seconda chiave) e comunque ero a casa mia, non in montagna, e devo dire che tramite il numero verde della mia assicurazione contattando ACI in meno di 10 minuti mi hanno inviato con successo il carro attrezzi, il quale era già disponibile in un vicino paese mentre faceva il giro vicino alla mia postazione.. La assicurazione ha pensato a tutto, ovviamente, mi hanno portato nella più vicina sede Opel, e risolto il problema egregiamente.. Non posso ovviamente scrivere il nome di questa assicurazione, ma basta dire che la sede principale è a Trento.. Assicurazione molto conosciuta per serietà, e diligenza. Dove,per mentalità e serietà è più simile ai canoni tedeschi.. Poi attenzione alle scelte di contrattare assicurazioni a basso prezzo, o la prima che capita.. la serietà la si vede poi quando si ci trova nelle varie medie/grandi difficoltà. E molte volte capita di rimanere delusi alla fine, come giustamente dice il buon Mariano. 🙂🙂Quindi meglio valutare molto bene prima di fare una scelta... Grazie..🙂🙂
@iegos5 ай бұрын
Quando si ha a che fare con Banche ed Assicurazioni stai pure certo che loro fanno i propri interessi e non i tuoi. Avere un'assicurazione che poi ti fa aspettare 6 ore e ti chiede pure la differenza non è accettabile. Se ognuno imparasse a farne a meno e pagasse gli interventi direttamente (c'è un piccolo rischio ma va valutato) le assicurazioni abbasserebbero le loro pretese o fallirebbero. Ma non ti sarebbe costato di meno chiamare un gommista che smonta la ruota, la porta in officina, la ripara e te la rimonta? Tanto poi quell'operazione è stata fatta comunque e tu sei dovuto rientrare in taxi. L'auto non aveva mica bisogno di essere portata via... Mai fidarsi dei servizi di terzi se poi questi a loro volta si appoggiano a servizi di quarti ecc perchè inizia lo scaricabarile e tu resti 6 ore in cima ad un monte.
@vaielettrico5 ай бұрын
Il proprietario dell’auto decide. E il proprietario dell’auto non sono io.
@AngeloMazza-w7h5 ай бұрын
A questo punto prepariamoci al peggio! Non solo in caso di guasto per i tempi di attesa ma anche per tutte le volte che sarà applicato il regolamento dei servizi e scopriremo, sulla nostra pelle, dell'esistenza di una franchigia, di uno scoperto o di quant'altro pensiamo di aver letto prima dell'acquisto. Comunque ottimo servizio e complimenti per la pazienza.
@domenicogiordano11265 ай бұрын
tanto per ridere per non piangere: ma scendendo giù dal monte in prima col carro attrezzi si sentiva il canto degli uccelli? 😅 Ovviamente tanto per addolcire con un sorriso una pillola così amara eh!?Alla prossima review carissimo.
@StelvioVeloce5 ай бұрын
Grande Paolo… non so in quanti al tuo posto sarebbero rimasti calmi. Credo che Smart debba definire meglio questo accordo con ACI o, se è come credo che sia, vigilare maggiormente su come ACI eroga il servizio. Ok il controllo dei costi, ma 6 ore non sono giustificabili. Se avessi avuto a bordo una persona con disabilità, avanti negli anni, o con necessità particolari, sarebbe stata dura da gestire
@tizianozucchella36815 ай бұрын
Paolo ti posso dire che ho forato in autostrada, nonostante avessi il ruotino non sono riuscito a sostituire la ruota perchė le auto mi sfrecciavano ad un centimetro dalla camicia,quindi me ne sono tornato in macchina e ho chiamato l'assistenza.
@salvatopo5 ай бұрын
Io non ho parole, sinceramente. Un colosso come Mercedes che lascia un cliente in una situazione del genere per tante ore non è assolutamente serio! P.S. secondo me Simonini ha avvisato che stava arrivando ed a quel punto hanno dato l'ok.
@setteringleseblu5 ай бұрын
La macchina che ho preso, in Italia veniva venduta con la bomboletta per riparare lo pneumatico, quella che ho preso a km zero arrivava dalla Romania e aveva il ruotino di scorta più altri optional che non mi aspettavo di trovare. Oltretutto pagata 8k in meno che in concessionaria e preso 1,6k in più della mia usata! Anche se l’avessi presa in Italia avrei comunque voluto il ruotino di scorta e mi sarebbe costato più di 400 € 😢
@antoniopedrazzini21415 ай бұрын
Troppa pazienza, spero che le altre case non facciano così schifo! Fortunatamente ho una Tesla e credo che mai mi possa trattare in questo modo. Sicuramente mai una Smart neanche come seconda auto!
@vaielettrico5 ай бұрын
Hai testato?
@antoniopedrazzini21415 ай бұрын
@@vaielettrico no non ho avuto la sfiga di rimanere a piedi, sono andato fino in Ucraina da Milano auto comprata a fine maggio 2024 ho ora 10536 km tutto ok . Tornerò in Ucraina a fine settembre e spero che sia ancora tutto ok… nel caso vi scriverò!
@gregorioclerico64184 ай бұрын
Peccato per Smart...... e ACI. Da questa situazione escono con una non bella recensione. Ovviamente tutto quello che è accaduto non è legato alla tipologia dell'auto, ma se io dovessi andare a comprare una Smart, dopo questo servizio avrei delle perplessità, così come le ho sul servizio ACI. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, forse si è trattato di un evento diciamo particolare. Proviamo a vederla in questo modo Paolo. Un caro saluto
@tommyfi5 ай бұрын
Caro Paolo mi dispiace per la tua disavventura, al tuo posto non sarei stato così calmo e avrei chiamato l'avvocato ben prima delle 6 ore d'attesa! Son contento di non aver mai fatto un abbonamento ACI, e vista la tua esperienza MAI lo farò!! Certo che le varie compagnie lo spazio di un ruotino (per non dire proprio della gomma di scorta) potrebbero pure trovarlo, invece di mettere il kit antiforatura che in caso di squarci importanti serve quanto una forchetta per mangiare la minestra!! Speriamo non capiti più...
@marcodipaola73925 ай бұрын
Mi dispiace per la disavventure. La corsa al risparmio e la mancanza di almeno un ruotino di scorta hanno contribuito a questo spiacevole problema. Condivido a pieno le tue parole l'auto elettrica è rispettosa dei ciclisti perché in salita in fase di sorpasso non respiri la nube di fumo nero dei diesel
@Evoivo5 ай бұрын
Una giornata sfortunata … ! (e quant’era utile la cara vecchia ruota di scorta, che poi con i pesi in ballo sarebbe da reintrodurre subito sulle BEV). Certo Smart fa una bruttissima figura. Esperienza per la prox. volta : dopo un’ora far intervenire un carro attrezzi privato e recuperare in seguito il sovracosto. Comunque complimenti per lo stile e la grande pazienza mostrata nell’occasione. 👍
@gianniterragni30215 ай бұрын
La cosa più grande è stata la tua pazienza. A me e successo una cosa simile, ma ero a vigo Cavedine e fortunatamente non mi ricordavo di avere una assicurazione simile. Chiamata diretta 40 minuti e in altri 40 minuti mi stavano sostituendo lo pneumatico e informandomi che avevo l'assicurazione che, visto che avevo fatto tutto io, non poteva rifondermi. In quel momento mi sono ricordato che era la prima auto che avevo senza la ruota di scorta.
@giancarlodinoia52715 ай бұрын
Sei stato onesto a documentare questo imprevisto con la Smart elettrica,di conseguenza continuo a pensare che non è il momento di comprare auto elettriche possono avere un senso a noleggio solo per tragitti urbani certamente non per lunghi viaggi o per andare in montagna.
@vaielettrico5 ай бұрын
E cosa c’entrano le auto elettriche con il servizio clienti Smart e aci?
@giancarlodinoia52715 ай бұрын
@@vaielettrico nella mia auto termica c'è il ruotino per sostituire la gomma bucata e non ci sarebbe bisogno di chiamare il carro attrezzi perché a differenza della Smart elettrica non ci sono problemi di spazio e di peso per questo ha un senso usarla solo in città
@vaielettrico5 ай бұрын
@@giancarlodinoia5271 ma nella stragrande maggioranza delle auto nuove, termiche o elettriche, non c’è il ruotino! Cosa c’entra che sia elettrica?
@giancarlodinoia52715 ай бұрын
@@vaielettrico se comprerò un auto nuova sarà diesel con il ruotino proprio per evitare l'inconveniente che ti è capitato e con meno centraline possibili; purtroppo pare che adesso tutte le auto nuove hanno i sensori dei pneumatici bene quando si romperanno silenziero' il segnale acustico e metterò un pezzo di nastro isolante sulla spia come ho fatto sulla mia ford perché con le strade dissestate che percorriamo si rovinano facilmente e bisogna sempre sostituirli ,e poi la pressione delle gomme la controllerò ogni 40 giorni dal gommista.
@vaielettrico5 ай бұрын
Come preferisci. Ma questo non ha nulla a che vedere con le elettriche. E prima di sentenziare che le elettriche vadano bene solo per brevi percorsi e non certo per viaggiare, cerca di approfondire un po’ di più la questione. Perché davvero non è così.
@cesareburzacchini9625 ай бұрын
L'unica cosa che abbiamo imparato è di non andare mai in giro senza la gomma di scorta
@DIMERRAIMONDO5 ай бұрын
o per lo meno il ruotino
@cesareburzacchini9625 ай бұрын
@@DIMERRAIMONDO bravo !! Ma tanto poi non è in grado di sostituire la gomma
@DIMERRAIMONDO5 ай бұрын
@@cesareburzacchini962 ma no quello non credo. Il problema è anche dotare il veicolo di un crick idoneo a sollevare 2 tonnellate.....
@cesareburzacchini9625 ай бұрын
@@DIMERRAIMONDO io guido un furgone da 30 quintali e il cric è leggermente più grande di quello di un'auto e fidati l'ho usato più di una volta
@MicheleG-fs1wp5 ай бұрын
Il ruotino è sempre necessario!
@MrLupat795 ай бұрын
Ma perché tutti gli addetti dei servizi clienti hanno questa voce e questa cadenza fastidiosa come la sabbia nel costume??
@tommasoferraro25145 ай бұрын
Ciao paolo,mi dispiace per la tua increscente disavventura. Se succedeva a una famiglia magari con qualcuno che non stava bene di salute come sarebbe finita. Grazie per i tuoi test. Anche se imprevisto questo test spero che servi a solllevare un bel polverone e che Smart intervenga per migliorare il servizio
@dariomazzi96105 ай бұрын
😢 quando si ha bisogno di quei servizi li…. Ce sempre da farsi il segno…. Ho sofferto solo a vedere il video.📼 purtroppo il ruotino non c’è più…. 😢
@deniscav11905 ай бұрын
Purtroppo Smart non pecca solo per l’assistenza stradale. Mi hanno consegnato l’auto con le gomme ovalizzate e sto aspettando da tre settimane che intervengano, sostituendole…pratica in lavorazione….campa cavallo…quattro gomme da dove arrivano? Dalla Cina? Disastro
@marcellochiarenza91715 ай бұрын
Ciao Paolo, la tua disavventura è stata affrontata con estrema correttezza: personalmente avrei imprecato già dopo un'ora di attesa. Anch'io ho un auto elettrica con tutte le assistenza del caso, ma ho preferito acquistare un ruotino di scorta che tengo nel baule posteriore per evitare, nonostante abbia servizi ed assistenza della casa costruttrice, quello che purtroppo può capitare: tranciare un pneumatico. Oggi la maggior parte delle case automobilistiche non fornisce più il ruotinono o la ruota di scorta, ma il famoso kit di riparazione che sostanzialmente non serve a niente. E nelle auto non c'è neanche un alloggiamento, qualora volessi acquistarlo come opzional. Tutto nell'ottica del risparmio e a discapito della sicurezza. Nelle auto elettriche ancor di più. Grazie comunque del servizio, sei una persona accurata e precisa nelle tue prove e nei video che pubblichi. Anche quest'ultima prova su strada farà da cronaca. Grazie
@rigbyss5 ай бұрын
Come è noto il paese non è famoso per la qualità del servizio e questo genere di giochetti sulla pelle del cliente sono una aggravante
@SEmanelit5 ай бұрын
Questo succede quando le case costruttrici per limitare i costi non mettono almeno il ruotino di scorta. Se avesse avuto il ruotino Paolo cambiava la ruota danneggiata e finiva lì senza dover aspettare il carro attrezzi. Ma….
@Winnisa5 ай бұрын
Personalmente non avrei mai chiamato l'assistenza per un cambio pneumatico. L'assistenza solo per cause che non posso risolvere da solo, tipo l'alternatore che ti abbandona, la frizione che non va più ....ma lo pneumatico si può fare da soli!
@vaielettrico5 ай бұрын
Quindi secondo te cosa avrei dovuto fare? Spiegami che sono curioso.
@Winnisa5 ай бұрын
@@vaielettrico 1) Prendere il crick 2) inserire la marcia e inserire il freno a mano 3) sollevare l'auto con il crick , inserendolo nell'apposito punto predisposto 3) cambiare lo pneumatico......o montare il ruotino , dipende dalla dotazione dell'auto. in totale va via una mezz'oretta....Ovviamente ricordati di piazzare il triangolo , in dotazione all'auto , per indicare l'auto in panne!!
@vaielettrico5 ай бұрын
:-) l’auto in questione, come la quasi totalità delle auto nuove in commercio, non dispone né di ruota di scorta né di ruotino. Più chiaro adesso per quale motivo non ho cambiato nulla?
@blibonat5 ай бұрын
Hai avuto a che fare con dei poveracci che per 4 soldi ti fanno passare la giornata a far telefonate... avessi avuto bisogni più importanti o impellenti nel passare delle ore, tipo farmaci, cibo, acqua o altro era da far causa a tutti ! UNA VERGOGAN per SMART che si rivolge ad ACI che fa ancora più schifo, grazie di questo video, mai più farò il soccorso stradale di ACI !
@emiliovisparelli26435 ай бұрын
a questo punto bisognerebbe testare come funzionano le varie assicurazioni (alle quali paghiamo una ventina di euro sotto la voce "soccorso") in queste occasioni... chissa'... sarebbero piu' solerti... mah
@Ancodeuno5 ай бұрын
Brutta figura da parte di SMART, riguardo ACI si sa che hanno un pessimo servizio in tutta Italia. Per me qui l'errore è stato tutto di SMART che si affida ad aziende che valgono poco o nulla...non puoi affidare i tuoi clienti ad aziende del genere...rovinano il buon nome dell'azienda. Quindi ripeto colpa di SMART e con questa esperienza ha fatto una bruttissima figura.
@brunodubai5 ай бұрын
OTTIMO tante scuse per un risultato ZERO . Mi pare una grande pubblicità meritatissima per ACI ma sopratutto per SMART , un servizio ad essere gentili inqualificabile ,e poi bisogna anche mettersi nei panni del povero CARRO attrezzi , a cui hanno fatto perdere un pomeriggio senza la possibilità di eseguire altri interventi , onestamente ci sono tutti i presupposti per chiedere i danni , facendo leva sulla visibilità e credibilità DI VAI ELETTRICO , mentre sono convinto che un comune utente sarebbe semplicemente ignorato , Peccato veramente ,ed ovvio mi spiace per il signor Mariano che ha perso un pomeriggio suo malgrado . Sembra proprio che servizi come ACI e simili siano ottimi se non li devi usare , altrimenti , hai solo problemi .
@ToMaS-xrt5 ай бұрын
Sempre ma sempre richiedo presenza ruota di scorta x evitare questa situazione. Se e' ferragosto 👋👋👋
@maubos724 ай бұрын
Troppo paziente
@grillo65705 ай бұрын
Ci sta bene, a tutti noi. Prima hanno tolto la ruota di scorta per il ruotino con cui diverse persone si sono fatte male (chiedere a Gianluigi Lentini), poi hanno messo le bombolette autoriparanti (inutili se tagli il pneumatico). Fino a qualche anno fa potevi prenderfe il ruotino e prima ancora la ruota normale come optional, adesso ci sono auto che non lo prevedono proprio. Solo per guadagnarci ovviamente. Il prezzo resta lo stesso, ma ti togliamo qualcosa (stile Apple con cuffie, alimentatore... e gli altri a ruota). Dovrebbe essere obbligatorio vendere l'automobile con la ruota di scorta, come lo è stato per il doppio specchietto esterno, le cinture dui sicrurezza, l'ABS...
@carlos.71965 ай бұрын
Forato con ID.3 due volte in due anni ma non è che il servizio stradale ACI brilli per efficienza. VW invece è stata cortese e capace.
@massimiliano.bibo.segreto4 ай бұрын
Nel senso che quando ha forato ha chimato VW che ha risposto subito però ACI ci ha messo tanto ed è stata inefficiente? Perchè se è cosi VW ha fatto con lei la stessa figura di Smart in questo video.
@NikoAlessi5 ай бұрын
Tutto questo dimostra come "il kit di riparazione" sia completamente inutile se non in caso di piccola foratura, un buon ruotino avrebbe permesso di riprendere la marcia per tornare indietro in una mezz'oretta scarsa, tempo di montarlo. Io ho una #3 Brabus e vorrei trovare ed acquistare un ruotino da portarmi sempre dietro, insieme ad un crick e la chiave...
@StefanoCagna-fy5oi5 ай бұрын
Forse insegna solo che non si puo visggiare senza ruota di scorta x il resto il servizio e pessimo
@piloerrani7925 ай бұрын
È stato un calvario. In questo caso nulla è più utile della ruota di scorta (scomparsa oramai anche dagli optional)
@peterpetofi95885 ай бұрын
Cambiare ruota? È comunque tutte le case automobilistiche hanno in casa super motori termici. I problemi sono le norme sugli inquinanti sempre più stringenti ed "assurdi. Navi portacontainer, quelle sono un problema
@vaielettrico5 ай бұрын
Per cambiare la ruota, serve una ruota.
@peterpetofi95885 ай бұрын
@@vaielettricostiamo regredendo, come ha già scritto qualcun' altro. Posso capire se si hanno problemi su parti meccaniche o elettriche dell'auto ed allora li, si, serve il carro attrezzi, ma una gomma forata, ma proprio no. Questa esperienza ha portato alla luce il problema assistenza. Mi dispiace molto per la sua disavventura
@gabrielevarese37045 ай бұрын
Grazie Paolo per questo tuo contributo. Ho apprezzato particolarmente anche il commento sul rispetto della montagna. Da vecchio polentone doc quale sono, frequentatore di lunga data del Trentino-Alto Adige, detesto visceralmente in particolare i miei concittadini milanesi (ma va detto che su queste cose non c'è latitudine che tenga) che non riescono a fare a meno di fare i "bauscia" in questi luoghi meravigliosi.
@Chris-pd2uv5 ай бұрын
" da rivedere un po il servizio clienti ?" ...... Vorrai dire " da spaccare su tutto " casomai
@79postt5 ай бұрын
Grande SMART e grande ACI ma qualcuno si stupisce?
@otto81305 ай бұрын
Che stupidi una volta...ci mettevano la ruota di scorta....😅
@vaielettrico5 ай бұрын
La ruota di scorta è stata eliminata a favore spazio e peso. Spesso non capita nell’intera vita dell’auto di averne bisogno.
@otto81305 ай бұрын
@@vaielettrico ma quando serve...serve, personalmente nella mia auto non provvista (ma con lo spazio) lho acquistata a parte.
@Pella785 ай бұрын
Io sono socio ACI, giusto 2 mesi fa son rimasto a piedi con l'auto di mia moglie sulla salita per Folgaria (difettino alla cinghia di trasmissione in bagno d'olio di una C3 a benzina) Come socio ACI son arrivati da Rovereto (direi lo stesso che é venuto a prenderti tra l'altro) in 20 minuti e ci han portato in officina a Trento.
@andreafasoli84605 ай бұрын
Ti sei giocato i numeri del pneumatico al lotto?
@snob725 ай бұрын
Non è possibile aspettare un carro attrezzi per 6 ore…. Già le 2 ore erano troppe, pessima figura da parte di Smart e ACI…. Anch’io avrei pagato di tasca mia dopo un po’
@Fabriziouno4 ай бұрын
Io ho la mia bmw320 benzina con ruotino di scorta. In 15 minuti avrei risolto. Normalmente in montagna i cellulari non funzionano. Autostop ?
@massimobertagnin66484 ай бұрын
Io ho "salvato" una coppietta com una peugeot 208 che aveva bucato prestando la ruota di scorta della mia peugeot 205... Avevano bucato una ruota anteriore... Spostato una ruota posteriore davanti altrimenti non ci stava il freno nel cerchio e messo la mia dietro... Fino al gommista sono arrivati... L'auto sembrava seduta dietro ( ruota bucata da 16 e ruota di scorta da 13 ) però la mia buona azione l'ho fatta...
@davidemuggetti41075 ай бұрын
Buongiorno Paolo. Ho ritardato apposta una commissione per vedere il tuo video fino in fondo. Tutta la mia solidarietà per la disavventura e complimenti per il sangue freddo e la calma che hai saputo mantenere. Ma quindi, in buona sostanza, il disservizio è da imputarsi ad ACI? No, perché se così fosse ci penserei due volte a rinnovare la tessera....... Mi rendo conto che questo forse è l'aspetto di minore importanza, ma interessante la vettura che hai provato. Alla luce anche degli aumenti applicati da Volvo (per i motivi che tutti sappiamo.....) al listino della EX30, la Smart #1 (anche non nella versione Brabus) può essere secondo te una valida alternativa? Grazie mille e buona domenica!
@thebust15 ай бұрын
Questa situazione dimostra che conviene fare la tessera ACI senza altri intermediari, in itinerari scomodi come questo diventa un rebus!
@stefanoalpe98135 ай бұрын
Chissà perché mi è tornata in mente la scena del film di Verdone, di quando avevano bucato la gomma in autostrada.😅
@valerioc.1955 ай бұрын
Il mitico Furio 😂
@stefanoalpe98135 ай бұрын
@@valerioc.195 . . . e Magda, "Non ce la faccio più!" ( ad aspettare il carro attrezzi )
@lucapipino37844 ай бұрын
Auto nuova, endotermica, passato direttamente dalla concessionaria a un mio amico meccanico per una "normalissima" ruota di scorta. Costo 30€ (con copertone al 70%)... viste le mie innumerevoli gite in montagna, anche su sterrati, la sicurezza prima di tutto. Assurdo avere sistemi ADAS iper tecnologici ma non poter avere una normale ruota/ino di scorta
@avenidaborgo5 ай бұрын
Mamma mia quanta pazienza e quanta educazione Paolo!Situazione veramente ignobile e servizio pessimo. Se fosse stata una famiglia con bambini piccoli o magari anziani a bordo, sarebbe da denuncia!