I bloccanti della pubertà possono salvare la vita: la storia di Greta, ragazza transgender

  Рет қаралды 15,679

VD

VD

Күн бұрын

Пікірлер: 402
@arabiamoon
@arabiamoon 2 ай бұрын
Io sono una transessuale che sta tornando indietro. Per me degli psicologi competenti sarebbero stati un salvavita.
@marasellitto8069
@marasellitto8069 2 ай бұрын
@@arabiamoon assolutamente sì, ma questo non smentisce l'esperienza di Greta. Mi spiace tanto per la tua situazione
@arabiamoon
@arabiamoon 2 ай бұрын
​@@marasellitto8069 riguardo l'affermazione di Greta "sono molto attenti" per me non è assolutamente stato così !!!! Nemmeno 2 anni fa mi è sembrato così che sono andata per fare delle cose. No no, nessuno vuole sminuire alcuna esperienza, ci mancherebbe. Capisco la sua di esperienza, però parallelamente ci sono anche persone, a cui purtroppo non è stata data la possibilità di fare un percorso psicologico completo perché gli ormoni vengono dati troppo facilmente, come caramelle. Parlo dell'ospedale di Careggi, non proprio l'ultimo ospedale che si occupa di transizione. Ci vorrebbero dottori psicologi e endocrinologi mooooolto moooolto, mooooolto più attenti !!!! Ovviamente sono più che a favore dei bloccanti, fossero stati dati anche ai miei tempi, avrebbero salvate molte vite !!!!!
@marasellitto8069
@marasellitto8069 2 ай бұрын
@arabiamoon su questo non posso che darti ragione. purtroppo i professionisti della salute mentale alle volte sembrano vivere su un altro pianeta. Lo dico da laureandə in Educazione Professionale (per diventare educatore sanitario)
@maggiex991
@maggiex991 2 ай бұрын
Se non è una domanda invasiva o fuori luogo, il tornare indietro è relativo ad effetti collaterali della transizione o proprio al principio di voler transizionare?
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@arabiamoon mi dispiace per te e ti do un grosso abbraccio virtuale. Ormai sono anni che scavo, cerco fonti e mi informo, da ciò che accade in Italia e all estero. Dire che c’è del torbido nella vicenda è riduttivo. L’approccio affermativo ideologico e gli interessi economici stanno facendo dei disastri enormi che vengono puntualmente insabbiati. Ma forse una luce si vede in fondo al tunnel! Comunque c’è Elisa del Mondo Nuovo 2.0 che raccoglie storie come la tua, potresti contattarla!
@TheUnlikeableDoll
@TheUnlikeableDoll 2 ай бұрын
In quanto ragazza trans, non sono al 100% d'accordo con i bloccanti della pubertà solo per gli effetti collaterali e penso che sia meglio iniziare la transizione verso l'adolescenza (16/17 anni) considerando che non sono reversibili e purtroppo c'è gente che se ne pente. Detto questo, sono molto contenta per Greta e per la sua transizione
@valentinavalentini6820
@valentinavalentini6820 2 ай бұрын
Sicura di essere una ragazza trans seguita in un centro specializzato? I bloccanti sono reversibili, tant'è che è la stessa terapia per la pubertà precoce. Diverso il discorso ormoni. Bloccare la pubertà non fa iniziare la transizione.
@KIaKlaa
@KIaKlaa 2 ай бұрын
Discorso abbastanza surreale da "una ragazza trans", dovresti sapere che il numero di persone trans che se ne pentono sono bassissime e durante il percorso (non diy) si viene seguit da una persona qualificata.
@TheUnlikeableDoll
@TheUnlikeableDoll 2 ай бұрын
@@KIaKlaa Purtroppo il numero di persone che si pentono della transizione sta solo che aumentando, detto questo, ho detto che i bloccanti della pubertà non debbano essere prescritti a gente che ne ha bisogno? no, ho solo detto che purtroppo ci sono degli effetti collaterali e che le persone che lo iniziano così giovani debbano fare qualche controllo extra (in più, non si sa gli effetti dei bloccanti a lungo termine.)
@TheUnlikeableDoll
@TheUnlikeableDoll 2 ай бұрын
@@valentinavalentini6820 Magari ho fatto confusione io, quando ho iniziato con gli ormoni mi hanno detto che non erano reversibili in nessun modo.
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@valentinavalentini6820 i danni provocati dai bloccanti non sono reversibili, Proprio settimana scorsa è scoppiato uno scandalo negli USA, un influente ed importantissimo medico del settore ha insabbiato studi e ricerche che dimostrano l inefficacia e la pericolosità dei bloccanti.
@isabellamolini
@isabellamolini 2 ай бұрын
Mi ricordo bene di te, di quella ragazzina vivace e consapevole. Ti mando un grande abbraccio e ti auguro tutta la serenità del mondo. ❤️
@SVampirella01
@SVampirella01 2 ай бұрын
Ho seguito molto la questione dei bambini e ragazzi "trans", soprattutto all'estero dove tutto questo è iniziato alcuni anni prima, e il tema del suicidio viene spessissimo tirato in ballo dai medici per giustificare l'uso di bloccanti ormonali e poi ormoni. La verità, secondo i dati scientifici, è che bloccanti e ormoni non migliorano la salute psichica dei ragazzi trattati e che il rischio di suicidio è maggiore DOPO la c.d. "transizione".
@marasellitto8069
@marasellitto8069 2 ай бұрын
in realtà è proprio l'opposto, e a parte il suicidio c'è tutta la componente della disforia che influisce per tutta la vita. Moltə non si pentono minimamente della scelta (come la ragazza nel video) e al massimo non sono di certo i bloccanti della pubertà a causare danni in quanto reversibili (già usati negli anni 80 per la pubertà precoce) ma l'uso degli ormoni che può avere effetti collaterali (come del resto anche antinfiammatori e altre robe che prendiamo giornalmente)
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@marasellitto8069 lo schwa non è contemplato nella grammatica, quindi scrivi in italiano in primis. Come menzionato nel commento quella dei suicidi è una balla colossale importata dagli USA per favorire l approccio ideologico affermativo e il conseguente trattamento con i bloccanti. Altra balla, solo il 20% dei disforici prosegue nella transizione in età adulta, dato VIZIATO DALL ASSUNZIONE DEI BLOCCANTI che alimenta il proseguimento di una disforia che sarebbe nella maggior parte dei casi passata naturalmente con l'età (come dimostrato dal Council for Choices in Health Care in Finland). Inolte, paragonare un farmaco usato per la castrazione chimica, per la soppressione puberale e per la cura di alcuni tipi di cancro a dei semplici antinfiammatori è una delle cose più assurde, patetiche e ridicole che la mente umana possa concepire. Ma ti rendi conto delle stronzate che hai scritto?
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
@Vampirella: parli a braccio o hai dati a sostegno della tua tesi? Se hai dati che dimostrano che il numero dei suicidi dopo la transizione è superiore a quello dei soggetti che hanno dovuto rinunciare alla transizione, puoi mostrarceli?
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@carloartificialintelligence si, ti informo che la curva è on salita caro il mio invasato. Piuttosto chiediti come mai prima dell avvento dei bloccanti non ci sono mai state epidemie di ragazzi disforici suicidi. A proposito, notizia della scorsa settimana. NY Times e tutte le principali testate USA hanno denunciato il fatto che una delle più influenti dottoresse al mondo sulla transizione minorile ha deliberatamente, per ragioni ideologiche e politiche, insabbiato studi che dimostrano l inefficacia e la pericolosità del trattamento con i bloccanti. Di mezzo c’è anche la WPATH, ente che ovviamente da ignorante in materia non conosci. Informati un minimo ogni tanto 😉
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
@@YTROM68: mi sono fermato ad "invasato". Se se qui per insultare, rivolgiti altrove. Non perdere altro tempo ad indirizzarmi messaggi, perché non leggerò neanche una parola di quel che scriverai.
@drsilviaceretellimedicovet5366
@drsilviaceretellimedicovet5366 2 ай бұрын
Come ogni volta che il mondo medico si trova davanti a un problema complesso non è possibile vedere tutto in boanco e nero. Quello che ci si aspetta è che chi presenta disforia di genere venga seguito da una squadra di medici, endocrinologi e psicologi specializzati al meglio delle possibilità offerte dagli studi fatti finora e dalle conclusioni tratte. Nessuno ha la bacchetta magica e nessuno ha la terapia perfetta per ogni singolo caso, ma se vegono valutati con onestà intellettuale costi e benefici di ogni azione, senza assurdi pregiudizi, si può esser certi di fare il meglio possibile per la persona che ha bisogno di aiuto. A volte è necessario anche sbilanciarsi per evitare mali peggiori. Abbraccio virtualmente tutti i medici, endocrinologi, psicologi che lavorano in quest'ambito e che sono il pilastro su cui si devono basare scelte così delicate. Concludo dicendo, non direste mai a un malato di cancro di non fare la chemio perché ha efetti collaterali. Vivere una vita in contrasto con la propria identità credo proprio equivalga a un cancro dell'anima. In determinati casi vale la pena rischiare
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Perfettamente d'accordo. E sarebbe ora di finirla con questa caccia alle streghe che coinvolge i genitori di giovani con disforia e gli psicologi e i medici che seguono tali giovani. Si può anche sbagliare in buona fede una diagnosi o una cura, specialmente se si opera in un ambito patologico così delicato e complesso.
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@carloartificialintelligence psicologi che operano con approccio affermativo agiscono in malafede e rappresentano la fetta più grande della torta.
@massimosalerno3075
@massimosalerno3075 2 ай бұрын
Un paese Civile da la possibilità a tutti di vivere meglio nel.segno del rispetto di se stessi e del mondo che ti gira intorno. Il grande problema dell'Italia è che si reprime senza tener conto dei dati scientifici, dello stato mentale che una persona che è nata in un corpo che non sente suo deve vedersi chiudere ogni possibilità di trovare un' equilibrio dovendosi sentire sbagliat* perché le ideologie di qualcuno dicono che non funziona cosi e che anche se non ti sentina tuo agio devi ad ogni modo crescere nella dimensione che non è tua. Che popolino!!!
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Bravo!
@tizyala.6637
@tizyala.6637 2 ай бұрын
Buongiorno ti auguro di essere felice e sentirti sempre te stessa. 😊❤
@JakeStenton
@JakeStenton 2 ай бұрын
Tanti auguri piccolina ti auguro di diventare la giovane donna che meriti di essere❤ forza. Da una mamma di 4, ti sostengo col ❤
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Ben detto, signora mamma ❤
@Giorgia-z7x
@Giorgia-z7x 2 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤ bellissimo 😍 commento
@beatricefinocchi1915
@beatricefinocchi1915 2 ай бұрын
I genitori sono sin dall'infanzia autori di tali sofferenza...scrivono già la strada di chi sarà amato e chi no tra figli .. giustamente il figlio meno amato cerca lo spazio ...
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Quindi stai affermando che tutti i figli minorenni che si sentono trascurati dai genitori vogliono fare la transizione da un genere all'altro?
@ingridprestopino6441
@ingridprestopino6441 2 ай бұрын
Noto che hai ascoltato quello che ha detto la ragazza.
@Davi90132
@Davi90132 2 ай бұрын
Non capisco come oggi, si eviti quanto più possibile le difficoltà ai ragazzi, quando sono proprio le difficoltà della nostra vita a farci diventare uomini e donne. Nella vita poi ognuno sceglie chi e cosa essere, questa è libertà, ma eliminare le difficoltà servirà solo a creare adulti più confusi che non sapranno prendere in mano la propria vita.
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Non si tratta di "evitare le difficoltà" ma aiutarli a fare delle scelte per la vita. Un ragazzo che si sente da sempre una ragazza affronterà difficoltà comunque: le affronterà se decide di fare la transizione, le affronterà se decide di non farla. Le affronterà se decide, da minorenne, di prendere i bloccanti della pubertà - e le affronterà in seguito se decide di non prenderli. Compito del genitore di un minorenne è stargli vicino, ascoltarlo, cercare di comprenderlo e aiutarlo a prendere la decisione giusta. Non c'è una ricetta della felicità valida per tutti.
@drsilviaceretellimedicovet5366
@drsilviaceretellimedicovet5366 2 ай бұрын
In che modo l'argomento di cui viene trattato nel video parla di "evitare le difficoltà?" ...forse stavi guardando un'altro contenuto? Queste persone affrontano con enorme coraggio l'affermazione della propria identità, cosa che oggi fanno sempre meno persone, al di là del discorso LGBTQ+. Chi evita le difficoltà è chi accetta il dolore, fino ad abituarsi, si omologa, vive una vita di frustrazione fino ad uccidersi o a far del male agli altri, che spesso sono i propri figli, in una catena infinita di disperazione. Siamo miliardi. Non abbiamo bisogno di riprodurci tanto per ripopolare, non abbiamo bisogno di famiglie e società di facciata. Non abbiamo bisogno di upocrisia. Abbiamo bisogno di consapevolezza. Da lì, forse, l'umanità potrebbe ricominciare. Questo è coraggio
@randal30
@randal30 2 ай бұрын
​@@carloartificialintelligence se domani la "ricetta della felicità" di un bambino sarà quella di andare a letto con un vecchio o una vecchia, per te è tutto regolare? Un bambino che cavolo ne può sapere di "disforia di genere" se non gli viene inculcata nella testa? Un bambino può sviluppare un indole omosessuale o può sentirsi effemminato, ma cambiare sesso è qualcosa che la cultura di massa, grazie anche ai social, gli instilla nella testa! Non prendiamoci in giro, i ragazzini di oggi sono bombardati da queste st***ate!
@razzabianca5386
@razzabianca5386 2 ай бұрын
Questi baracconisono già confusi e annoiati
@razzabianca5386
@razzabianca5386 2 ай бұрын
​@@carloartificialintelligencema trovati un lavoro e taci va baraccone 🤘
@CinemaEspressoo
@CinemaEspressoo 2 ай бұрын
Il mondo nuovo 2.0
@ingridprestopino6441
@ingridprestopino6441 2 ай бұрын
Non è il mondo. È lei e qualche persona come lei. Il mondo rimane quello di prima, con i cambiamenti dovuti alla tecnologia. Che implicano le relazioni umane più che il genere o le preferenze.
@CinemaEspressoo
@CinemaEspressoo 2 ай бұрын
@ingridprestopino6441 citavo un canale KZbin
@CinemaEspressoo
@CinemaEspressoo 2 ай бұрын
​@@ingridprestopino6441citavo un canale youtube
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@ingridprestopino6441no è un nuovo mondo, dove un IDEOLOGIA FOLLE plasma e rovina la vita della gente a favore delle tasche dei soliti noti. 🤷🏻‍♂️
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
Elisa del Mondo Nuovo 2.0 ♥️
@diegostoccato4616
@diegostoccato4616 2 ай бұрын
Mamma mia che titolo per il video. Populismo allo stato puro
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Il titolo riporta tale e quale la dichiarazione di Greta. Vuoi dire che Greta, raccontando la propria esperienza, fa populismo?
@mina7199
@mina7199 2 ай бұрын
Non mi pare, e’ esattamente quello che ha detto lei. Cioè una citazione.
@diegostoccato4616
@diegostoccato4616 2 ай бұрын
@@carloartificialintelligence vogliamo fare finta che il titolo racconta un virgolettato? Nei fatti può anche essere così ma il titolo è un tentativo di clickbaiting molto maldestro con la malcelata intenzione di scatenare polemiche oltre che click. Quindi si ribadisco: populismo che manco Salvini
@razzabianca5386
@razzabianca5386 2 ай бұрын
Che c'entra il populismo? Qua si parla di gente annoiata
@mina7199
@mina7199 2 ай бұрын
@ ti volevo rispondere, poi ho letto come “ti chiami” e ho pensato che non aveva molto senso
@emanuelacoperchini6940
@emanuelacoperchini6940 2 ай бұрын
Sei stata molto brava e coraggiosa...ti auguro ogni bene
@razzabianca5386
@razzabianca5386 2 ай бұрын
Ma vai a lavorare in miniera va 🤘
@federicapieretti5184
@federicapieretti5184 Ай бұрын
La transizione prima della pubertà ha migliori risultati ma come può un undicenne fare una scelta di cui non conosce le conseguenze non avendo preso una consapevolezza sufficiente di se stesso e del mondo? Io sono perplessa. Capisco il perché molti genitori e medici scelgano questa strada ma rimango convinta che la possibilità di errore e la mancanza di una scelta consapevole da parte del soggetto interessato siano ostacoli insormontabili.
@Alessia-l7d
@Alessia-l7d 2 ай бұрын
Brava Greta ❤️❤️ Avanti fino a raggiungere la tua felicità 💐💐❤️
@LaviniaSleek
@LaviniaSleek 2 ай бұрын
ah i soldi ...negli USA negli ultimi 15 anni i mercato degli adolescenti che si convinvono di essere trans è passato da 0 a 620 milioni di dollari
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
Ti do una bella notizia, cerca la notizia NY Times puberty blocker della settimana scorsa… Vedi che bel merdone è scoppiato.. 😉
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
LaviniaSleek, una cosa è convincere te stesso, un'altra convincere lo specialista che ti visita. Ma se l'argomento business t'interessa tanto, integro la tua informazione con qualche dato: in USA i presunti adolescenti trans che rinunciano alla transizione e decidono di "guarire" in altro modo, vanno dallo psicoterapeuta (mediamente 120 dollari a seduta), il quale o li imbottisce di psicofarmaci (costo medio per i cittadini USA che li assumono: 500 dollari annui pro capite), che di solito poi il paziente assume per tutta la vita, o li spediscono nei centri di conversione (per la cura di pazienti con "patologie della sessualità": costo medio per i degenti, 5000 dollari annui), i quali a loro volta li imbottiscono di psicofarmaci (vedi sopra). Sorge spontanea una domanda: al mercato medico-farmaceutico USA fa più gola il presunto paziente trans che decide di fare la transizione o quello che non la fa?
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@carloartificialintelligence come sempre, non cogli l occasione di raccontar cazzate e falsità. Smontiamo per l ennesima volta le tue boiate: Coloro che tornano indietro, E NON SONO "PRESUNTI" MA REALI, senza aver subito chirurgia, tornano indietro e BASTA, senza alcuna necessità di assistenza psicologica perpetua, quindi non dir cazzate. I detranstitioner reduci da chirurgie di mutilazione e ricostruzione, rappresentano invece i casi più gravi del vittimismo ideologico gender. Loro, prescindendo dalla medicalizzazione eterna derivante dalla stessa chirurgia, saranno SI costretti a convivere in eterno con il gravissimo trauma psicofisico derivante dall ideologia gender, altro che costi di "psicoterapia" Tutti i restanti, dal momento in cui cominciano ad assumere bloccanti, saranno i bancomant eterni delle industrie farmaceutiche, psicoterapeuti e cliniche di transizione. Il trattamento annuale con i bloccanti, cazzone che non sei altro, arriva a costare oltre 25000 dollari, mentre a livello chirurgico le cifre superano abbondantemente i 100 000 dollari. A questi OVVIAMENTE vanno sommati i medicinali da assumenre sino all ultimo giorno di vita. I costi sono allineanti anche a livello europeto. Le motivazioni sovra citate hanno fatto si che le industri farmaceutiche e cliniche di transizione negli ultimi anni si moltiplicassero di oltre il 400%. Evita di insistere con le tue cazzate, non sei credibile, probabilmente neanche te credi a te stesso!
@maggiex991
@maggiex991 2 ай бұрын
@@carloartificialintelligence leggendo al riguardo io faccio una fatica enorme a capire se ci siano opinioni "neutre" che non rispondano a frange estremiste da entrambi i lati
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
@@maggiex991: vorrei farti notare che io parlo di fatti, mentre molti qui fanno congetture e soprattutto molta dietrologia e molto complottismo. I fatti dicono questo: in USA chi ha problemi psichici va dallo psicoterapeuta (le cui sedute hanno il costo esorbitante già indicato). Ci va ovviamente anche chi soffre di disforia di genere, o chi pensa di soffrirne. Lo psicoterapeuta cosa fa con questi pazienti disforici ? Prescrive dosi da elefante di antidepressivi (costo esorbitante), oppure consiglia loro un paio di anni di cura nei centri per la riconversione della sessualità (nei quali la degenza, neanche a dirlo, ha costi super esorbitanti). E i centri di riconversione riempiono di altri ansiolitici ed antidepressivi (costo esorbitante)i pazienti, che poi restano dipendenti dagli psicofarmaci per tutta la vita. Viceversa. i pazienti disforici che decidono di intraprendere la transizione (che sono solo un cittadino USA su 20 mila) prenderanno ormoni per tutta la vita, ma non dovranno far uso di altri farmaci. A questo punto chiedo a te che sei "neutrale": secondo te per le industrie farmaceutiche quale consumo rappresenta un business più redditizio? Quello degli ormoni (per chi fa la transizione) o quello degli psicofarmaci (per chi non la fa)?
@andromedade9395
@andromedade9395 2 ай бұрын
Il mondo ha incredibilmente bisogno di anime così. Mamma mia che sensibilità, allarga il cuore.
@filomenadaversabasile2620
@filomenadaversabasile2620 2 ай бұрын
❤❤❤❤💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🌹
@KettySailor
@KettySailor 2 ай бұрын
Dovete smetterla di propagandare il cambio di sesso a 5 anni. O si provvederà a fermarvi con leggi apposite che spero vengano proposte e approvate in fretta.
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Propaganda per il cambio di sesso a 5 anni??? 🤣🤣🤣 Rallegrati, hai trovato addirittura un paio di idioti che ti hanno dato ragione ... 🤣🤣🤣
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@@carloartificialintelligencedisse l idiota numero 1 totalmente ignorante in materia, colui che ragiona per sentito dire, colui che indossa i paraocchi, il totale invasato dall ideologia gender. NON SI SOMMINISTRANO FARMACI IDEOLOGICI SU CORPI PERFETTAMENTE SANI RIMBAMBITO CHE NON SEI ALTRO.
@maggiex991
@maggiex991 2 ай бұрын
nessuno propaganda il cambio di sesso (inteso come transizione ormonale) a 5 anni, se qualcuno lo facesse penso gli darebbero contro le stesse persone trans. a 5 anni al limite si parla di assecondare la transizione sociale (quindi permettendo di usare i pronomi/nomi preferiti e abbigliamento che metta piu a proprio agio). il discorso complesso sui bloccanti della puberta' inizia quando inizia la puberta' quindi se precoce dagli 8 anni in poi, e comunque non e' la transizione. su quello si discute sul rischio piu o meno forte di effetti collaterali, ma non si dicano cavolate, la transizione a 5 anni (ma neanche a 12) nessuno di serio l'ha mai proposta
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
@ “assecondare la transizione sociale” in un bambino di 5 anni è già errato in partenza. In questo modo si da semplicemente un via artificioso e forzato alla teansizione vera e propria. Non vi è bastato il caso Tavistock?
@maggiex991
@maggiex991 2 ай бұрын
@ che sia errato in partenza la trovo un’opinione discutibile, ma se pensi già questo non sta a un thread su KZbin farti cambiare idea
@emanuelanettuno6142
@emanuelanettuno6142 2 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤❤
@BloodlineLeader12
@BloodlineLeader12 Ай бұрын
Sei un forte Greta
@GiovannaMongiardini-s3s
@GiovannaMongiardini-s3s 4 күн бұрын
Tanti auguri,Greta.Buona vita
@Quelmaredentro
@Quelmaredentro 2 ай бұрын
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Siete tutti invitati alla manifestazione di piazza che si terrà a Berlino (Zickenplatz) , mercoledì 20.11.24 - ore 18: TRANSKIDS DESERVE BETTER - Our way to self-id organizzata da - ZORA - Pride Rebellion - Kommunistischer Jugendbund - YS Young Struggle
@YTROM68
@YTROM68 2 ай бұрын
Ma vai a cacare invasato!
@AetherSYS
@AetherSYS Ай бұрын
😮
@cinzialonati9089
@cinzialonati9089 2 ай бұрын
Agghiacciante 😢
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 2 ай бұрын
Cos'è agghiacciante?
@angeloz5965
@angeloz5965 2 ай бұрын
Cosa vuol dire essere madre di un terrorista
11:18
VD
Рет қаралды 78 М.
Andro, ELMAN, TONI, MONA - Зари (Official Audio)
2:53
RAAVA MUSIC
Рет қаралды 8 МЛН
Жездуха 41-серия
36:26
Million Show
Рет қаралды 5 МЛН
Почему Катар богатый? #shorts
0:45
Послезавтра
Рет қаралды 2 МЛН
Come vive un hikikomori: la storia di Eva Maria
5:29
To Be A Man: Transgender Story (LGBTQ)
23:55
Levi-Nathan
Рет қаралды 288 М.
La storia di Gianmarco Negri: primo sindaco transgender
4:42
Intervista alla madre di un'adolescente transgender
10:12
A Conscious Universe? - Dr Rupert Sheldrake
1:22:44
The Weekend University
Рет қаралды 1,4 МЛН
Andro, ELMAN, TONI, MONA - Зари (Official Audio)
2:53
RAAVA MUSIC
Рет қаралды 8 МЛН