Richomme sa' che la barca non deve subire stress inutili, quindi evita di prendere rischi eccessivi come ha dimostrato prendendo traiettoria a nord qualche giorno fa'. Le barche subiscono botte tremende e lui vuole sì andar veloce ma senza rompere la barca. Dalin è andato più veloce ma ha martellato le strutture della barca e si è stancato di più. Anche lo stress fisico deve essere gestito bene
@andreapaz64110 күн бұрын
Da profano, trovo la tua analisi interessante, grazie.
@lupoellison739110 күн бұрын
Sia Richomme (18.62 nodi medi ultime 24H) che Ruyant (16.18 nodi ultime 24) nelle ultime 24 ore hanno perso da Dalin, che nelle 24 ore ha tenuto una media di 19.99 nodi, ed ora è in una posizione migliore. Il recupero di Richonne è avvenuto nelle 48 ore precedenti le ultime 24, quando Dalin era in una zona di poco vento, ma ora Dalin è tornato a guadagnare mentre il più debole tra i primi 4 sarà Simon causa foil rotto.
@jackname4910 күн бұрын
Io non riesco a spiegarmi perché la VG sia ancora relegata in buona parte a skipper francesi 🤔
@ugonotaro10 күн бұрын
La prossima edizione cambierà molto. Diversi gli skipper italiani previsti, tra i più noti Ambrogio Beccaria , Andrea Mura, Francesca Clapcick e forse anche altri...E' una Regata molto impegnativa ed assai costosa. Budget da un milione di Euro ....!
@jackname4910 күн бұрын
@ugonotaro sisi lo sapevo dei costi, quello che mi domandavo è come dopo tutte queste edizioni sia ancora piuttosto radicata culturalmente e sportivamente come "français affaire", nonostante la vocazione globale dell'impresa dovrebbe attirare di per sè una base internazionale di sfidanti piuttosto eterogenea, visto da una parte lo stimolo intrinseco della sfida in sè e dall'altra il fatto che richiede competenze velistiche non certo di esclusiva matrice transalpina. A questo punto credo sia probabile che a partire dalle prime edizioni ci siano stati dei limiti a livello di gestione promozionale e organizzativa dell'evento che ne hanno condizionato la piena diffusione e che magari come dici tu ora pian piano saranno destinati ad appianarsi e la attenda un futuro di ampio respiro come merita e che ovviamente la renderebbe ancor più avvicente e vendibile a livello commerciale e di seguito degli appassionati.
@ugonotaro10 күн бұрын
@jackname49 direi che nella dinamica dello sviluppo questa manifestazione sportiva ricorda molto la Dakar. Anche uellà parti come una gara esclusivamente di interesse francese per più decollare al suo rango mondiale. Così avverrà per la VenddeGlobe , ne sono certo.
@jackname4910 күн бұрын
@ugonotaro 👍🏻
@skypup66910 күн бұрын
le barche costano, gli sponsor francesi sono interessati...