ma perchè sono raffigurati come abitanti chessò dell'asia minore ?
@jennifermaccacaro70584 жыл бұрын
Perché non si sa da dove arrivino i Veneti. Molto probabilmente vengono proprio dall'Asia Minore, però non è una cosa certa e conclamata.
@Lushi31214 жыл бұрын
@@jennifermaccacaro7058 i primi paleoveniti erano di etnia ellirica (=balcanica) che nel II millennio a.C. si stabilirono inizialmente sulla riva orientale del Garda, in seguito si espansero fino a raggiungere gli confini del Veneto attuale. Poi attorno al V secolo a.C. i veneti o paleoveneti registrarono una influenza dei Celti (e si avviarono, in seguito, a essere "assimilati" nella Romanità). I Paleoveneti presentano forti analogie linguistiche e culturali con i popoli illirici, quindi anche con gli Albanesi che sono i sopravvissuti di quei popoli a partire dalla ceramica dalle sepolture e poi la loro impostazione fisica, erano simili a quella dei illiri e alle popolazioni dello stesso ceppo illirico. ciao cara
@Nubrezyu3 жыл бұрын
@@Lushi3121 ahahahahahahahahah quante cazzate. I veneti non erano Illiri punto. Noi siamo più vicini agli italici come dimostra intelligibilità tra la lingua latina faliscia e il venetico e anche ai Celti. Degli Illiri non interessa a nessuno cosa siano.
@Lushi31213 жыл бұрын
@@Nubrezyu gli illiri sono i padri del italia ignorante
@Nubrezyu3 жыл бұрын
@@Lushi3121 semmai i padri di sto cazzo
@edarproduction4 жыл бұрын
La simulazione è forviante: manca completamente l'elemento "acqua", presente in ogni dove.