VI CHIEDIAMO SCUSA! Considerazioni sul nostro EX impianto elettrico

  Рет қаралды 3,322

Live Sing Shoot

Live Sing Shoot

2 ай бұрын

Questo video sarà un po' un "pippone" ma abbiamo sentito la necessità di farlo per spiegarvi chiaramente cosa è successo e, soprattutto, per chiedere SCUSA a tutte quelle persone che, fidandosi di noi, si sono rivolte all'officina che, fino ad un paio di anni fa, ha eseguito i lavori sul nostro camper, in particolare l'impianto elettrico.
ABBIAMO SBAGLIATO, questo è ormai appurato, complice magari la scarsa esperienza o anche il fatto che, di natura, siamo persone che tendono a fidarsi, soprattutto se si sta parlando di professionisti del settore.
Purtroppo siamo venute a conoscenza, anche dopo l'uscita di questa serie di video sul nostro nuovo impianto elettrico, che altre persone, sotto nostro consiglio, si sono recate in questa officina e che, ahimè, si sono trovate male.
Insieme al nostro "pippone" abbiamo chiesto anche a Luigi e Stella di duepazziincaravan di dare la loro opinione, soprattutto un'opinione tecnica da parte di Luigi.
GRAZIE a chi ci ascolterà fino alla fine!

Пікірлер: 39
@donatellamazzocca3535
@donatellamazzocca3535 2 ай бұрын
In bocca al lupo ragazze.....😊 l importante e che riuscite sempre a trovare la soluzione ...auguri
@CTLService
@CTLService 23 күн бұрын
Ciao ragazze, mi ero perso questo video, ma ho appena recuperato e me lo sono guardato tutto (ovviamente mettendo anche in questo un bel LIKE meritatissimo per la Vostra onestà). Beh, diciamo che il "professionista" in questione si deve essere impegnato molto nello svolgere tutto quell'impianto in quel modo ! Ma come ben sapete, anche io ho visto bene i suoi lavori e i risultati che hanno prodotto, con relativo scarico delle colpe delle schifezze combinate sull'impianto, che poi ha pensato bene di rigirare le colpe sulle batterie.... Vorrei fare però un complimento ulteriore a Luigi, perchè dopo il vostro primo video, ho conosciuto (solo telefonicamente purtroppo) Luigi e devo confermare che è non solo un bravo tecnico preparato e capace, ma una persona umile con cui è veramente bello parlare e confrontarsi tecnicamente, infatti ormai ci sentiamo abbastanza spesso proprio per confrontarci tecnicamente e scambiarci consigli e soluzioni per imparare a vicenda sempre qualcosa di nuovo ! Grande Luigi !👏🏼👏🏼👏🏼 P.S. Voi non vi dovete scusarvi, purtroppo siete andate in buona fede, ma ora grande onore a voi che avete realmente mostrato come in realtà stanno le cose !👏🏼👏🏼👏🏼 BRAVEEEE!
@patriziacaroli5386
@patriziacaroli5386 2 ай бұрын
Siamo felici che avete trovato finalmentw una persona come si deve ! Buona serata 👍🏻🤗
@DonatellaCremonesi-jb3hy
@DonatellaCremonesi-jb3hy 2 ай бұрын
Ciao Elena e Alessia, Luigi vi ha fatto veramente un lavoro fatto bene e a regola d'arte con immensa pazienza, passione e, direi, anche preparazione, senza le quali il lavoro non sarebbe mai stato a tali livelli. Mi sono iscritta anche al loro canale, visto che hanno la caravan e anch'io l'ho acquistata da 3 mesi (usata, nuova ha prezzi improponibili). Arrivederci a presto! Buona serata e un grande abbraccio 🤗
@patriziopucci2439
@patriziopucci2439 2 ай бұрын
Ciao Elena e Alessia, è da molto che vi seguo, e proprio grazie ai vostri video, primo quello dell'impermeabilizzazione del tetto e poi, quello dell'impianto elettrico, mi sono convinto a recarmi presso quella officina per farmi fare un preventivo; devo dire che non ho avuto subito una buona impressione, ma si sa che non è quello che conta, la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la loro ironia su un lavoro effettuato da altri sul mio camper, adducendo che il Viesa era montato al contrario, cosa a quanto pare non vera in quanto altri installatori mi hanno confermato che può essere montato in entrambi i modi. Detto questo, il preventivo, peraltro incompleto, mi è stato fatto circa due mesi dopo, se non ricordo male; alla fine il lavoro non l'ho più fatto fare. Voglio comunque ringraziarvi per l'onestà intellettuale che avete avuto nel riconoscere di aver fatto un errore a consigliare questa officina, non certo per colpa vostra in quanto, sono certissimo, eravate in buona fede. Un caro saluto ad entrambe. 😊
@LiveSingShoot
@LiveSingShoot 2 ай бұрын
Ciao Patrizio, fortunatamente tu sei una di quelle persone che, per un motivo o per un altro, ha avuto la fortuna di non lasciare il camper sotto le mani di questo professionista, purtroppo altri invece, sotto nostro consiglio, l’hanno lasciato con i risultati che ormai sono palesi a tutti… e per questo siamo enormemente dispiaciute, ma appunto l’abbiamo fatto in totale buona fede, vuoi un po’ per inesperienza e un po’ per fiducia (mal riposta, come si è dimostrato)
@stefanocerna6504
@stefanocerna6504 2 ай бұрын
Ottimo lavoro l'unica cosa dato che sei riuscito a mettere le nuove batterie vicine vicine dentro il box era meglio unirle in parallelo come hai fatto ma con due barrette asolate da 10cm e poi con un foro al centro partivi con il cavo da 70mm2 con fusibile fino alle due busbar alla fine va bene com'è ora non cambia nulla solo avresti due cavi grossi in meno cmq buon lavoro e buona strada..
@filobuslab
@filobuslab 2 ай бұрын
Complimenti al nuovo impianto
@roberto-jv1er
@roberto-jv1er 2 ай бұрын
😎💪
@rbvenice
@rbvenice 2 ай бұрын
Sono impiantista con diverse abilitazioni camerali oltre ad essere perito in elettronica industriale. Non ho mai lavorato su camper ma ho esperienza diretta su impiantistica molto simile e forse ancora più delicata quale delle imbarcazioni da lavoro e yacht fino a 50 ton di stazza. Si parla del precedente impianto fatto da un sedicente "professionista" ma certo la sua professione non è attinente alle installazioni elettriche ed elettroniche! Confesso che ho provato vera vergogna nel vedere certe scandalose quanto assurde esecuzioni, facendo spendere il cliente per poi avere come risultato non solo inaffidabilita' funzionale ma sopratutto un reale quanto elevato rischio d'incendio. Certi "professionisti" dovrebbero limitarsi a zappare la terra, sicuramente sarebbe loro più congeniale!
@cris_viga_loca
@cris_viga_loca 2 ай бұрын
7:50 disastro... una cosa è il disordine che ci puo anche stare ma le crimpature e le conessioni devono essere fatte bene , poi anche il fatto di collegare utenze a diverse batterie che sono in parallelo , sono in parallelo e devono lavorare in parallelo.
@duepazziincaravan
@duepazziincaravan 2 ай бұрын
Assolutamente d'accordo! Sul disordine tuttavia, c'è da dire che non si deve fare per forza un lavoro di precisione estrema. Ci sono molti modi per essere ordinati senza, per questo, raggiungere livelli maniacali.
@MaurizioMoscatelli-photo
@MaurizioMoscatelli-photo 2 ай бұрын
Forse è una sciocchezza e vorrei una risposta anche da Luigi... Oggi sono in commercio sistemi tipo i "bluetti" per non fare nomi, da 3,5KWh che si caricano da pannelli, da rete e perché no, da DCtoDC e offrono uscite a 12V e a 230V. Perché non usare un sistema del genere posizionandolo al posto della vecchia Trumatic (di serie nei vecchi camper)? In fondo le maggiori utenze si hanno nella zona cucina e in dinette per cui pochi cavi in giro (l'illuminazione resterebbe quella originale). Cosa ne pensate? Anche perché la media degli installatori è quella... Quindi non ci si può aspettare lavori "a regola d'arte" come ci aspetteremmo.
@duepazziincaravan
@duepazziincaravan 2 ай бұрын
Ciao Maurizio, i sistemi all-in-one cui ti riferisci sono prodotti sicuramente validi ed affidabili, ma ci sono alcuni aspetti di questi prodotti che spesso non vengono considerati. Questi dispositivi, benché dotati di inverter in grado di erogare una certa potenza, hanno una capacità di accumulo molto ridotta. Il modello da 2Kw, ad esempio, ha una batteria da 1536 Wh equivalenti ad una batteria da 120Ah. Per fare un paragone, allo stato attuale, Elena ed Alessia hanno 5120 Wh di energia in accumulo a cui vanno sommati i circa 700W di pannelli fotovoltaici che, di giorno ed a batterie cariche, alimentano le utenze. E non potrebbe essere diversamente perché il punto di forza di questi dispositivi è e deve essere la portabilità. Certo, mi dirai che ci sono i moduli batterie aggiuntivi, ma qui bisogna tener conto anche dei costi complessivi. Elena ed Alessia nel camper ci vivono. In queste situazioni le esigenze energetiche sono inevitabilmente maggiori. Un sistema "portatile" non sarebbe mai sufficiente, almeno ché non lo si integri con moduli batteria supplementari. Capisci che, oltre ai costi non proprio trascurabili, si devono considerare anche gli ingombri.
@stefanocerna6504
@stefanocerna6504 2 ай бұрын
​@@duepazziincaravansi ok pero ora ci sono power station tipo lascol 3600watt con 3.6kw di accumulo con wifi e blututt con trolley luci in piu espandibile con altri 3.6kw ma credo che 3.6kw in un camper dove si potrebbe metterci fino a 1600watt di pannelli basta e viene con un poccolo codice sconto di 100euro di Sandro cicali 1299euro oppure ce fossibot 3600watt con 3.840kw di accumulo lifepo4 1499euro con codice sconto Sandro cicali ora con queste macchine e questi prezzi si potrebbe fare funzionare anche una casa con 2000watt di pannelli nella fossibot se uno non vuole spendere tanto e avere tutto in un posto poi con il fai da te oggi si riesce fare un buon impianto per casa con 3200euro dato che con 100euro si prendono pannelli fotovoltaici da 410watt e un box da 16celle da 300amper lifepo4 da 15kw con bms incluso da Carmine energia gratis con 1660euro e un inverter ibrido tipo easun 6.2kw con 428euro poi qualche fusibile e magnetotermici e una struttura dove mettere i pannelli e per 9mesi all'anno stai off greed poi ci aggiungi un generatore diesel o benzina da 5kw che in 1ora e mezza ti carica le batterie nei giorni bui invernali circa 1mese all'anno veda qualche video di Sandro cicali e Carmine energia gratis li si capisce bene come si fa chiaramente il mio e solo un consiglio poi ognuno fa come vuole e come può ciao
@danilochiarolanza2183
@danilochiarolanza2183 2 ай бұрын
Complimenti a Luigi per la dimostrazione di professionalita' APPLICATA....il campo di elettronica ed elettricita' non ammette incompetenza.I rischi di corto circuito e danneggiamento di apparecchiature e' elevata ed il rischio di incendio e' molto probabile.Sopratutto in ambiente piccolo e ricco di materiali infiammabili.Complimenti ancora a Luigi e a voi che finalmente potrete viaggiare in sicurezza e serenita'.
@Renatovescovi66
@Renatovescovi66 2 ай бұрын
Ciao ragazze!! Accipicchia vi ho seguite dal principio nel nuovo impianto...devo dire che da camperista mi state facendo venire dei dubbi sul mio ,impianto,di come è fatto! penso che se il box " come avevate pensato" delle batterie era bello in trasparenza! BRRAAAVVOOOO LUIGI LO CONTATTERO' !! ...PER CONSIGLI ED EVENTUALI LAVORI,,, braveeee ...ora che è tutto aposto...mi posso permettere di chiedervi una cosa? Fate un video di ALESSIA quando canta..è veramente brava!!! Ciao e buona stradadi ❤
@duepazziincaravan
@duepazziincaravan 2 ай бұрын
Grazie Danilo per i complimenti 😊
@duepazziincaravan
@duepazziincaravan 2 ай бұрын
@@Renatovescovi66 Grazie Renato per li complimenti 😊
@danilochiarolanza2183
@danilochiarolanza2183 2 ай бұрын
@@duepazziincaravan Naturalmente anche alla Signora per la precisione dei rivestimenti👋👋👋
@susannagalassi1959
@susannagalassi1959 2 ай бұрын
Con questi che si credono bravi e invece e l'incontrario una bella denuncia perché solo a rovinarvi a voi puo rovinare altri suoi prossimi clienti.
@giulioscarparo3248
@giulioscarparo3248 2 ай бұрын
Mandagli tutti i spezzoni dei video che dimostra il casino che avete riscontrato A titolo di ringraziamento
@LiveSingShoot
@LiveSingShoot 2 ай бұрын
E sarebbe una gentilezza comunque, dovrei mandargli ben altro 🤣
@sv656
@sv656 2 ай бұрын
Si ok tutto giusto,ma una cosa che mi è saltata subito in mente è il collegamento del parallelo del vostro impianto nuovo,come ha già spiegato altre volte emiliano consulente della litio Store è più giusto prendere un positivo di una batteria e un negativo dell' altra per tenerle più bilanciate e farle lavorare in modo equo,poi niente da dire per il resto un bel lavoro!😊 c'è sempre da imparare,chi vi ha seguito prima si sa i danni che ha fatto sciogliendo addirittura una batteria,niente da dire su luigi ma magari migliorare il collegamento nel prossimo step se non lo ho capito male,i professionisti in questo campo si contano in una mano,buoni kilometri!
@LiveSingShoot
@LiveSingShoot 2 ай бұрын
Su questo punto lascio rispondere Luigi che è sicuramente più preparato, sicuramente avrà una valida spiegazione
@sv656
@sv656 2 ай бұрын
Come ti ho detto c'è sempre da imparare,le persone valide si contano su una mano!in tutti i settori se me vedono di ogni!😂
@duepazziincaravan
@duepazziincaravan 2 ай бұрын
Il metodo di collegamento suggerito e spiegato da Emiliano è assolutamente corretto, ma si adotta nel caso in cui si crea un parallelo diretto tra le due batterie a monte di un unico fusibile. Se rivedi i video, dovresti notare che ho utilizzato un fusibile per ciascuna batteria e solo a valle di questi ho creato il parallelo. Questa soluzione richiede sicuramente maggior lavoro, ma garantisce anche un migliore sezionamento dell'impianto e, di conseguenza, una maggiore sicurezza elettrica, considerando anche le capacità delle batterie stesse. Sono entrambe soluzioni valide, ma si applicano a seconda dei casi e di come si sceglie di sviluppare l'impianto.
@francesco3439
@francesco3439 2 ай бұрын
Sarebbe stato carino parlarne prima con lui, dopotutto sul tetto ha fatto un capolavoro, sono convinto che si sarebbe trovata una soluzione migliore per entrambi.
@LiveSingShoot
@LiveSingShoot 2 ай бұрын
Ma allora forse non hai ascoltato bene: abbiamo chiesto a lui non una, non due ma almeno tre volte di rivedere e risistemare quel casino, cosa che non è mai stata fatta, come infatti è evidente.
@francesco3439
@francesco3439 2 ай бұрын
​@@LiveSingShootsi, l'ho capito ma non condivido il modo... Vi ha anche ospitate nella sua officina. Se un domani trovate un errore che ha fatto Luigi farete un video per denigrarlo?
@LiveSingShoot
@LiveSingShoot 2 ай бұрын
Se domani troveremo un errore che avrà fatto Luigi sicuramente lui lo sistemerà senza se e senza ma, sicuramente Luigi non è una persona che si inventa scuse pur di non ammettere i propri errori. E comunque qui non si tratta di “denigrare”, piuttosto di mettere in guardia le persone e di esporre alla luce del sole quelle che purtroppo è stata la nostra pessima esperienza.
@vandestiny96
@vandestiny96 2 ай бұрын
per gli utenti : l' importante e' non andare MAI a bastia umbra
@francesco3439
@francesco3439 2 ай бұрын
Perché?
@rbvenice
@rbvenice 2 ай бұрын
Ragazze, l'esperienza è la somma degli errori, e chiaramente ha un prezzo... Ora siete più consapevoli ed esperte, in grado di valutare il dafarsi nel caso si presentassero altre problematiche, e non solo di natura elettrica. Godetevi finalmente la vostra casa aggiornata, molto più sicura e funzionale. Sono veramente contento che avete finalmente trovato un serio professionista capace e sopratutto dotato di buon senso tecnico ed ordine elevato nell'esecuzione, veramente un risultato eccellente.
@duepazziincaravan
@duepazziincaravan 2 ай бұрын
Grazie Roberto per le belle parole 😊
@MGSolid71
@MGSolid71 2 ай бұрын
Ciao ragazze. Beh, di scusarvi con noi che vi seguiamo, non credo serva..... Sappiamo che ci raccontate, quel che davvero vi succede, e non per secondi fini, detto questo, come già vi dissi, appena potrò, SICURAMENTE! mi rivolgerò a Luigi per il mio impianto. Credo che non vi siano officine, in grado di curare un lavoro, così come fa Luigi e questo per tantissimi motivo certo, però....come avete detto voi, meglio uno in meno, con lavori più accurati...ma si sà, l'ingordigia dell'essere umano è questa.... " di più, di più! Di più! "... E la qualità... " Ma chi se ne frega ", tanto, per uno fregato che non verrà più, ce ne sono altri 10 da fregare..... Che poi, è lo specchio ESATTO del nostro paese..... Cmq, grazie dei video, con cui ci avete fatto conoscere Luigi......di sicuro, io mi rivolgerò a lui... Anche lavorasse con la metà della cura che ha dedicato al vostro camper, sarebbe un lavoro migliore di un qualsiasi " professionista " d'officina. Un abbraccio, e buona vita ragazze🙏 Emanuele
@geeeek78
@geeeek78 2 ай бұрын
(Vannacci) secondo voi gay , si nasce o si diventa?
@LiveSingShoot
@LiveSingShoot 2 ай бұрын
Secondo te stupidi si nasce o si diventa?
SVENTRIAMO IL NOSTRO CAMPER - PARTE 1 - Smontiamo TUTTO e progettiamo...
36:10
SIAMO SOMMERSE DI LAVORO!
18:50
Live Sing Shoot
Рет қаралды 2,6 М.
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 25 МЛН
MISS CIRCLE STUDENTS BULLY ME!
00:12
Andreas Eskander
Рет қаралды 20 МЛН
Clown takes blame for missing candy 🍬🤣 #shorts
00:49
Yoeslan
Рет қаралды 47 МЛН
PANNELLI SOLARI sulle Auto Elettriche - Perchè (non) li fanno?
16:28
Andrea Cars and More
Рет қаралды 113 М.
IL PASTORE EREMITA che vive ISOLATO tra le MONTAGNE - thepillow
25:10
Camper che caldo: ho la soluzione 🥵🌞🦖🚐
3:53
DinoCamper🦖
Рет қаралды 9 М.
Una minicasa di 15mq senza bollette
15:20
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 237 М.
MONTO IL FOTOVOLTAICO a Casa Mia. Cosa ho Scelto?
25:29
Soluzioni Green
Рет қаралды 47 М.
DIREZIONE SUD! E finalmente torna il sole!
15:17
Live Sing Shoot
Рет қаралды 2,8 М.
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 25 МЛН