Рет қаралды 36
il Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia, ogni anno diventa il “TEATRO” in cui il “FIET l’Italian Food and Tourism”, promuove le Ricchezza e le Eccellenze Italiane fatte di di Paesaggi, Territori, e Turismi; di filiere Agroalimentari (artigianali, manifatturieri) della Terra; di Economie del Mare; Pesca e Acquacoltura Intelligente ed Ecocompatibile; opportunità di Sviluppo per le Comunità che dipendono dalla Pesca; politiche Marittime; risparmi e crescita; valorizzazione dei beni Culturali e Patrimonio Artistico legato ai micro Territori; riqualificazione dei Territori Rurali Interni e Costieri; Stili di Vita Sani; Cibo e Salute..
L’iniziativa per la sua “MISSION” rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” della Città Metropolitana di VENEZIA.
FIET è un evento Internazionale ed Ospita nella Città Regina della “Bellezza”.
Gli incontri, i convegni e le tavole rotonde caratterizzeranno “L’ESPERIENZA” durante tutta la manifestazione. Le relazioni, la comunicazione delle tante Eccellenze prodotte nei micro Territori Italiani sono alcuni tra gli aspetti fondamentali che il FIET genererà a favore delle economie per le Reti dei Turismi e dei Produttori dell’Agroalimentare a marchio Italia.
Il messaggio alla base del FIET è “unirsi per pianificare un’offerta turistica IMPORTANTE e sempre più ricca di ESPERIENZE UNICHE ed indimenticabili”.
FIET, non è solo un “OPEN DAY Exhibition” ma è anche un incubatore di modelli di sviluppo che sulla scia del successo dell’Expo di Milano, vuole ancor più sottolineare come il cibo, da nutrimento, diventi calorosa ed efficiente accoglienza, mostra delle bellezza dei paesaggi, tramando generazionale attraverso i piatti della tradizione, opportunità di sviluppo.