Buongiorno a tutti,l’intento di questo video non è di offendere il signor Lambrenedetto o di aprire una stupida rivalità tra youtuber, ne tantomeno voglio io fare un paragone tra la situazione lavorativa e di welfare tra la Germania e l’Italia ( sarebbe un confronto impietoso e lo sappiamo),quello che mi interesserebbe proporre e sapere da VOI è : signore e signori,in Italia siamo nella m. , bene,COSA SI PUÒ FARE? La situazione è BRUTTA,ma non tutto è andato perduto;DA DOVE RIPARTIRE? e soprattutto, se un gruppo di X persone, noi cittadini esasperati dovessimo incontrarci a ROMA, PER QUALI PUNTI E PER QUALI RICHIESTE AL GOVERNO vorremmo noi protestare ? Chi ha delle idee mi scriva in privato,la mia mail la trovate in bio. Basterebbe una scintilla
@fabrizio0adorelli9738 ай бұрын
@@riccardodesantis2180 Non e' il popolo che deve far ripartire un Paese, si eleggono I politici per questo, il problema e', con questi personaggi si dovrebbe andare a votare? Le proteste dei cittadini davanti al Parlamento non funzionano. Non votare, non pagare tasse sarebbero proteste concrete, ma chi lo fa? Mi spiace dirtelo, la nostra bella Italia e' persa, le industrie più importanti non ci sono più. L'ho scritto nell'altro messaggio cosa servirebbe affinche' rifiorisse, ma non succedera'. Guardati intorno, non c'è soltando Italia e Germania nel mondo, e non c'è soltando il Continente Europa, il futuro e' altrove... Non attaccarti all'Italia, cerca di vivere la vita, dove stai meglio, tutta questa rabbia non ti serve a nulla se non a sprecare la tua vita...
@fabrizio0adorelli9738 ай бұрын
@@riccardodesantis2180 Il consiglio che do non e' per te ma per l'autore del video, scusa, non mi sono resa conto che era una risposta.
@Fabiano_Cota8 ай бұрын
@@riccardodesantis2180ne parlo con dei cittadini come me!!
@Ford-s8c8 ай бұрын
Conosco una persona che di recente è stata in marocco. Nelle zone più rurali c'è una povertà dilagante, ma questo ovviamente lui non lo dice
@merrykrichtsamt8 ай бұрын
Ich krich vom Amt! come il mitico Arno Dübel!
@marcoalessandrini22158 ай бұрын
Sono tornato in Italia da due mesi, dopo quasi 10 anni in Uk…finita anche lì. Anch’io all’epoca disprezzavo l’Italia ed ogni paese al di fuori nel nostro sembrava migliore, è bastato qualche anno per capire che tutto il mondo è paese. Bisogna viverci all’estero per fare paragoni, in ogni caso non dico che l’Italia è perfetta e uk fa schifo, ma se devo vivere per pagare le bollette me ne sto a casa mia.
@alessandrobenfatto2168 ай бұрын
Hai sintetizzato perfettamente il tutto..
@marco189798 ай бұрын
Io vivo in UK dal 2012.. Vorrei tornare a casa ma non ho coraggio
@lucaorlandi2898 ай бұрын
Io tornai nel 2015 mai più pensato di emigrare
@SupRemo137448 ай бұрын
Vero!
@lucarambaldi27318 ай бұрын
Ha GUARDA con gli Stipendi Italiani navighi NELL'ORO... l'Italia è L'UNICO Paese Europeo dove gli stipendi sono diminuiti mentre in Paesi come Danimarca o Norvegia sono aumentati del 80%... CHE C...ci FAI con 1.500/1.600 € al mese per una Famiglia mono reddito tra spesa bollette auto e spese impreviste.
@franti35798 ай бұрын
Ho una compagna Tedesca, vivo la Germania di frequente. So di cosa parli, lei è una di quei tedeschi che non potendone più è voluta fuggire in italia, è contenta della scelta peccato sia rimasta delusa quando ha visto che anche qui è pieno di "stranieri". La soluzione sia in Italia che in Germania è trasferirsi nella profonda provincia. Cosa che abbiamo fatto al momento in italia. Purtroppo con le politiche attuali l'Europa è spacciata sul lungo termine. Un famoso giornalista inglese riguardo l'immigrazione indiana ebbe a dire "Quando ospiti Calcutta non aiuti Calcutta, diventi Calcutta". Questo è.
@linofe96678 ай бұрын
I piccoli centri non sono ancora devastati dall'immigrazione caotica, io quando ho del tempo libero fuggo da Bologna.
@dimmacommunication8 ай бұрын
@@davidglc Machen Geld 💰💶💶💵💷🤑🫰🏻🫰🏻
@WalterRossini-fi9gt7 ай бұрын
Ma tu parli di stranieri tipo gli immigrati dall' africa e dal Bangladesh?
@WalterRossini-fi9gt7 ай бұрын
@@linofe9667Troppi marrocchins, africans e Bangladesh... giusto?
@mariarossi78535 ай бұрын
@@franti3579 in realtà anche i piccoli centri sono ormai sfigurati da una massiccia presenza straniera. E in provincia si avverte di più il disagio, perché un tempo le comunità erano praticamente delle grandi famiglie. Oggi c'è da aver paura ad uscire da soli dopo una certa ora. E purtroppo anche in pieno giorno.
@user-rh9mg8wf9w8 ай бұрын
Sono in Germania dal 1999. Purtroppo è la dura verità il declino è palpabile ma onestamente mi sembra riguardi tutta l' Europa. Il problema principale a mio modesto avviso è l'incontrollato numero di immigrati non provenienti dall' Europa. Fanno fatica ad integrarsi con le regole e cultura che la Germania offre. Sul fatto che i Tedeschi siano chiusi non sono daccordo, mi sembra più un falso mito . Hanno un livello di educazione e rispetto molto alto quello che spesso manca a noi Italiani.
@erikleffi39118 ай бұрын
Purtroppo ci sono state 2 crisi globali dal '99..
@matmiami79478 ай бұрын
Io ho vissuto 11 anni in florida, un anno fa ho deciso di tornare in italia per aiutare nell''impresa di famiglia, la mia opinione basata su quello che vedo giornalmente e' che per quanto riguarda la socialita' in italia non siamo messi male, ovviamente a Napoli sono molto piu espansivi che nella mia Genova, quello che pero' ho riscontrato e' che qui rispetto a dove vivevo c'e una atmosfera di pessimismo misto a rassegnazione molto preoccupante, la gente in generale e' piu triste , so che in america c'e molta piu facciata ma almeno la percezione quotidiana per quanto sia falsa e' comunque di meno persone rassegnate. Chiaramente questo dipende molto dal tipo di economia e dal mondo del lavoro, in america per quanti problemi ci siano hai sempre la percezione che qualche cosa puo' cambiare, per fare un esempio un mio conoscente a 46 anni dopo aver avuto un attivita per anni e' diventato poliziotto, puo' piacere come no ma in italia sarebbe impensabile , a genova in media a 46 anni dove sei rimani. A me mancavano molte cose dell'italia pero' ammetto che in florida l'atmosfera era piu frizzante , qui dopo un anno mi sto un po rattristando anche io a forza di vedere sti morti viventi. Incontro compagni di scuola che non vedo da 15 o 20 anni e la maggior parte sembra abbia 65 ,70 anni, se penso ai miei amici a miami di 40 o 50 anni cavolo obbiettivamente non c"e paragone e aggiungo che a miami non sono tutti ricchi, anzi,pero' sono meno rassegnati, hanno piu voglia di combattere. La gente valida qui c'e il problema e' che lo stato e l'economia remano contro, ancora di piu rispetto a quanto non succeda in altri stati.
@angeloandrea38237 ай бұрын
Un anno é poco...aspetta tra 10 anni e ti accorgerai dell' irrimediabile errore che hai commesso. E, nn so la tua età....vivrai il rimpianto e la consapevolezza di nn poter ormai più rimediare. Ovviamente ti auguro di no...che a te nn succeda quello che é capitato a me
@matmiami79477 ай бұрын
@@angeloandrea3823 per fortuna posso scegliere, rimango fino a quando nonostante tutto per me come lavoro e famiglia ne vale la pena.
@LeonardoSassoischia8 ай бұрын
Il problema non è Lambrenedetto ma il fatto che viviamo nell'epoca in cui Lambrendetto diventa un Maitre à Penser ascoltato da migliaia di persone.
@giorgiomazzuri6261Ай бұрын
Con l'avvento dei social il tasso di idiozia si è incrementato, soprattutto in chi non ha basi e strumenti per discernere le informazioni. Non a caso si parla di "demenza digitale". Questi falsi guru (alla pari di Wanna Marchi) poi non sono meglio della massa che li segue.
@aris19564 ай бұрын
7:12. Qui in Germania anche i vicini di casa, nello stesso piano del palazzo, sono spesso dei totali sconosciuti. Qualcuno ti passa davanti a testa bassa senza nemmeno un „Hallo“ (il loro Ciao). Anche in ascensore del palazzo, se io entro e c’è qualcuno dentro, saluto. Viceversa se io mi trovo dentro e qualcuno entra, c’è chi piega semplicemente la testa e zitto. Fa finta di non vederti.
@nuvola55322 ай бұрын
Uguale qui … 😞
@dianacoppo68638 ай бұрын
All’Italia manca l’unità del popolo: grande verità, Fabiano! E’ bello vedere che sei un youtuber e un uomo con una linea editoriale chiara e definita! Finalmente qualcuno che dichiara di voler fare qualcosa PER l’Italia, facendo delle proposte reali e chiare!❤
@alessandrofois98374 ай бұрын
Vabbè ha scoperto l’acqua calda dai
@anto63288 ай бұрын
Sul fatto che in Italia ci sono dei problemi, ma sono risolvibili, caro Fabiano ti sento un po troppo ottimista !
@ales58348 ай бұрын
Sono tornata in Italia da un anno, dopo 10 anni vissuti in Germania. Quello che posso dire, riguardo ai temi " socialità" , "amicizia" e " solitudine", penso che l' età sia un fattore determinante. Il ragazzo tedesco, nella lettera, ha toccato un punto fondamentale: " ormai i miei amici sono sposati con figli..ci si vede di rado...".Se ripenso alla mia gioventù trascorsa a Monaco di Baviera, avevo una vita piena di conoscenze e amicizie sia straniere che tedesche: mi invitavano alle feste negli studentati, grigliate sulle rive del fiume Isaar, picnic ai giardini inglesi, Biergarten, discoteche, serate degli italiani in vari locali ,weekend ai laghi etc, stessa socialità che avevo a Torino come studentessa. Dopo i 30 anni , però, è risaputo, a livello internazionale, che la vita sociale cambia, infatti non vedo tutta questa grande differenza tra Italia e Germania. Forse quando si è nel proprio paese la solitudine viene " alleggerita" dal senso di appartenenza, dal fatto che si senta parlare la propria lingua etc, ma non perché sia più facile socializzare e stringere nuove amicizie, è solo un' illusione: ad esempio ora nella mia città vado al lavoro, gentilissimi i colleghi, ma poi ognuno ormai ha la propria vita. Se vai a cercare su Google è pieno zeppo di italiani che, ad una certa età , riscontrano lo stesso problema in Italia... andate a vedere ad esempio le domande e le risposte su Quora. Tutto il mondo è paese...
@flyvez23038 ай бұрын
Verissimo
@danimito81878 ай бұрын
Sono d’accordo e tutto é relativo, io sono siciliano e vivo in Germania e quando andavo a Milano da mio zio i vicini mica mi salutavano, al sud sono anche curiosi perché non succede mai nulla e si chiedono chi sei, i tedeschi sono più freddi certo ma dipende tutto dalla situazione personale, secondo me é relativo in base alla situazione.
@PeterParisius19 күн бұрын
Bravissima. È così. Ho descritto questo nel romanzo 'I Canachi'. Vivo ancora in Germania (da decenni, ormai) perché ho sposato una tedesca, altrimenti di sicuro difficilmente sarei rimasto qui. Mi troverei.. chissà!... in Inghilterra, in Italia, in Francia, in Islanda... Si sottovalutano troppo, nelle scelte di un individuo, i fattori "Amore e Amicizia" e, dopo un tot numero di anni, si rivela fondamentale soprattutto la voce "Amore".
@nadezhdafesa8870Ай бұрын
Grande ..uomo ..sei ..Fabiano…❤❤❤❤❤,che Dio ti protegge
@dianacoppo68638 ай бұрын
Fabiano, sei un GRANDE!! Dici grandi verità! Complimenti per la padronanza del linguaggio e per la delicatezza che sei riuscito a usare in questo video, parlando di ‘inesatezze’….! Love your video’s per essere realista e concreto !!❤
@damark26518 ай бұрын
Lambrettino spara fesserie a ruota da sempre su tutto (l'unico caso in cui ha parzialmente ragione è sulla Spagna). Non lo ammetterà mai, ma è stato usato da una certa corrente politica italiana esterofila e anti-italiana. Dire che in Germania c'è più socialità che in Italia è qualcosa che farebbe sbellicare dalle risate i tedeschi stessi, che lui ovviamente NON conosce, perché tutte le volte che si fa vedere in Germania parla sempre e SOLO con immigrati italiani. Mai visto parlare con un tedesco. Perché non ne conosce neanche uno.
@michelepontilscala3888 ай бұрын
Fabiano....lascialo perdere sto esaurito da TSO trattamento sanitario obbligatorio😂😂😂😂
@riccardolevi2638 ай бұрын
Il problema non è quale paese è meglio per il lavoro, la socialità, l'assistenza, etc. Il problema è che il sistema sta saltando. Gli esseri umani vengono inesorabilmente sostituiti da computer e robot, aggeggi che non compreranno mai ciò che producono, come non lo compreranno i disoccupati che saranno decine di milioni nella sola Europa. Abbiamo vissuto nell'illusione che possedere rendesse felici. È arrivato il conto e sarà molto salato. Per tutti, ricchi e poveri.
@paoloforever28 ай бұрын
L'ho notato pure io. Il suo resoconto sulla Germania: "Spostati qua. In questo modo tutti i tuoi problemi saranno risolti."
@robertocappelletto53318 ай бұрын
Mi dispiace ma l'Italia ormai sta decadendo ogni giorno sempre più, e soprattutto il lavoro è sempre più problematico con assenza di meritocrazia e stipendi da vomito. L'Italia al massimo va bene per le vacanze, per mangiare la pizza bere il caffè espresso o altre robe del genere, per il resto è un disastro irriformabile I tedeschi che vanno via dalla Germania in genere sono lavoratori di multinazionali che devono fare esperienza all'estero oppure pensionati, anche dall'Inghilterra tanti inglesi emigrano all'estero, ma spesso all'interno di programmi delle multinazionali, in Germania come in UK prevalgono le grandi imprese multinazionali, quindi è normale andare all'estero per lavoro, in Italia prevalgono le aziendette familiari dove si viene pagati due spiccioli e non esiste possibilità di carriera internazionale Suggerisco ai giovani di SCAPPARE DALL'ITALIA e se avessi l'età scapperei anch'io, soprattutto verso il Regno Unito, sono da sempre un cultore del mondo anglosassone, i problemi che ci sono in Italia sono IRRISOLVIBILI
@Caleidus8 ай бұрын
In Germania e UK tutti managers di multinazionali, invece...😂😂
@robertocappelletto53318 ай бұрын
@@Caleidus Non ho detto questo, ho detto che in UK e altri paesi prevalgono i lavoratori dipendenti di grandi aziende strutturate ecc e spessissimo internazionali, in Italia purtroppo la maggior parte lavora in aziendine padronali senza possibilità di formazione sviluppo ecc ecc questo perché la politica a partire dal 1992 per obbedire alle assurde pretese UE ha deindustrializzato il paese mettendo in liquidazione buona parte del patrimonio produttivo italiano che era uno dei migliori al mondo e aveva consentito all'Italia nei magici anni 80 di superare UK, mi ricordo molto bene in quegli anni quando andavo in UK da parenti il grande stupore degli inglesi, in particolare di molti reduci della WW2 che avevano visto l'Italia del tempo nella più completa rovina e poi, negli anni 80, diventare una grande potenza industriale
@giacomomercandelli40356 ай бұрын
Per 3 anni ho avuto la fortuna di avere un lavoro che mi ha fatto girare tutte le provincie italiane (mi manca solo la Sardegne e la provincia di Trapani, per il resto visto tutto). Non sono famoso. Ma ho davvero trovato persone FANTASTICHE. Scoraggiate e depresse? Si. Son proprio questi sentimenti a cui un populista ignorante come Lambrenedetto può far breccia. Fabiano, io ho vissuto molto in Rep. Ceca, e ti capisco benissimo in tutto. Sei un grande.
@eur8106 ай бұрын
Si per lui anche il Bangladesh è meglio dell’Italia… non capisco perché fare dei video per parlare sempre male del tuo paese
@overip3 ай бұрын
Se Lambrenedetto se andasse via dall'Italia ci farebbe solo un piacere. Denigra il nostro paese poi ci vive.
@giodc11688 ай бұрын
Mi trovo da tanti anni in Germania e condivido l'analisi di Fabiano, nonostante aver lasciato l'Italia per diverse ragioni ad es. politica, inefficienze o il malaffare diffuso. La Germania dalla caduta del muro, e molto più negli ultimi anni, ha cambiato forma e sostanza come blob. La semplicità e la pochezza culturale delle persone qui è disarmante, Lambrenedetto in confronto alla media qua sembra uno scherzo. La socialità è povera e limitata, poi l'avversione celata, verso ogni straniero sempre presente. Avendo vissuto in tante città, devo dire che anche in Germania esistono tante varie Germanie, dal nord al sud. Insomma merito a Fabiano che apre questo dibattito!
@marcocencini62188 ай бұрын
Si questo paese per cambiare ha bisogno di persone come te
@nicolomontali91987 ай бұрын
Lambrenedetto ha un atteggiamento coloniale: va in Marocco e constata che con i suoi euro può fare la bella vita.. e grazie al caxxo! Succede per ogni turista che va a visitare un paese più povero di quello di provenienza. Ma se uno abita in Marocco non fa la stessa vita con i soldi guadagnati in moneta locale.
@enricomadrigal91687 ай бұрын
A Napoli a pizz la paghamo tre euro! e di stipendio quanto prendi? 300 euro! 😅
@macroby6 ай бұрын
@@enricomadrigal9168 un prezzo adeguato al tenore di vita 😂
@tinuccioarpione98778 ай бұрын
Il problema non è l italia, o la germania, il problema è l europa.
@AnnamariaLeprini8 ай бұрын
Ci sono due tipi di persone che emigrano all'estero: chi vuole fare una nuova esperienza e chi ha un odio represso verso il proprio paese; io personalmente questi ultimi non posso nemmeno vederli, in questi 3 anni ho tagliato i ponti e allontanato tantissimi italiani perché oltre a lamentarsi dell'Italia non avevano altri argomenti di conversazione. Persone tristi e che probabilmente cercano solo di sfogare l'odio che in realtà provano verso loro stessi.
@eugensmuscle8 ай бұрын
Ho visto che vivi in Germania. Puoi raccontaci la tua esperienza?
@AnnamariaLeprini8 ай бұрын
@@eugensmuscle bella ❤ io mi trovo bene! Ma non aspettarti il paradiso 😊
@gianlucasabatino45008 ай бұрын
@@AnnamariaLeprini Concordo con quanto scritto, ho vissuto anche io in Germania per diversi anni, e capisco a cosa ti riferisci.
@nikkomere71808 ай бұрын
Hai fatto un riassunto perfetto di questi personaggi.
@contalasugiusta86758 ай бұрын
Io invece ero andato in Spagna perchè mi piaceva andandoci in vacanza. Ma viverci è un'altra cosa. Mi trovavo bene anche a viverci, ma li devi anche lavorare, non solo divertirti e badare a te stesso per campare. Per esempio ti trovi a lavarti le camicie ed a stirarle perchè la lavanderia te le consegna peggio di come gliele hai portate. Quindi i tipi di persone sono più di 2. Ognuno ha la sua esigenza personale direi per andare all'estero a vivere.
@FrancescoRicciardulli-ww8be6 ай бұрын
L’amaretto è demenziale prima con la Svizzera poi Germania poi Albania Russia Marocco e fra un po’ la cecenia per non parlare delle magliette che si mette è uno che odia Italia ma secondo me c’è un trauma io lì toglierei la cittadinanza ma poi la sua ossessione del costo della vita ha l’estero e l’asfalto delle strade per me li manca un giovedì e venerdì e lo dice uno che viaggia molto nel mondo
@robertomeneghetti62156 ай бұрын
Giusto, ma è solo in Italy che i tombini non sono a livello asfalto... cosa molto grave 🤔🤔🤔😊😊😊
@UbermenschOst6 ай бұрын
Cecenia l'ha già messa. Tombini a livello e ottima secondo lui per sicurezza pulizia ecc ahahahahah
@TheRastafarianStuff8 ай бұрын
io dopo anni di germania sono esaurito mentalmente, come il ragazzo tedesco mi sento vuoto e senza energie. tornerei in italia dove ho vissuto per 10 anni oppure al mio paese natale, se solo, se solooooo lo stipendio mi assicurerebbe una vita decente e la possibilità di creare una famiglia - ma ció è improbabile. qui in germania fare una famiglia è molto più facile e sei più agevolato, ma con chi la vuoi fare?😂😂😂manca la parte umana. quindi ció che mi resta è marcire in germania ? spero di no
@ales58348 ай бұрын
Quando ero in Germania, pensa che mi ripetevano che l' unico modo di trovare un partner era su internet. I tedeschi mi consigliavano di farmi un profilo, di scrivere le caratteristiche di come doveva essere " il mio uomo dei sogni". Che tristezza! Proprio come un prodotto su Amazon! Ma scusa, ma in amore non vi è anche una parte irrazionale?
@TheRastafarianStuff8 ай бұрын
@@ales5834 L'ho notato anch'io. Ho provato questo metodo e mi sentivo un gigoló che doveva vendersi e trovare frasi fatte e descrizioni strane per attrarre ragazze che poi cercano tutte la nightstand che quelle serie non stanno su ste app😂
@renatogiacomarra8448 ай бұрын
Tra un po' lo vedremo a decantare le meraviglie di Isla Margarita insieme a quell'altro fuggitivo del Greggolone.
@TheRastafarianStuff8 ай бұрын
un altro fatto che da fastidio vivere in germania è come anche i non tedeschi a na certa adottano le pessime abitudini dei tedeschi. io sono uscito per quasi 3 anni con un gruppo (uno dei tanti finiti cosi come sto per dire qui in germania) con i quali pensavo di essere veramente legato, viaggi all'estero, feste e uscite settimanali. solo per poi farmi girare le spalle come direbbero i tedeschi plötzlich e ognuno per la loro strada senza mai più rivolgersi la parola cosi, come se i scorsi 3 anni non sono significati nulla. Poi ti parlo che pur avendo lasciato l'italia nel autunno 2017 per tornarci solo l'anno scorso per la prima volta, ho trovato gente con la quale pur non avendomi visto per anni, ne parlato mi ha accolto a braccia aperte, sono venuti e vedermi o siamo usciti a fare cose insieme ect. certo, non tutti. un gruppetto con il quale non ero rimasto in buonissimi rapporti ai tempi ha trovato scuse e provato a evitarmi, ma fa lo stesso - io la mia parte l'avevo fatta, se poi loro provano a rimanere attaccati al passato sticà.
@Fabricchio10048 ай бұрын
Lambrenedetto e' un disco rotto. Ripete sempre le stesse cose a rotazione ma quando lo guardo mi rilassa. Il problema e' l'UE che e' allo sfacelo altro che Germania e Italia. Il concetto e' questo. Chi riesce ad uscire dall'UE si puo' salvare. Comunque complimenti per come ci metti la passione nei tuoi video !! Ti seguo.
@arditg44298 ай бұрын
Hai ragione, l'UE è uno dei principali responsabili, ma se vogliamo scavare ancora più a fondo, allora il vero responsabile sono gli USA, che di fatto controllano UE e NATO
@lagjescuni54825 ай бұрын
@@arditg4429 ma se vogliamo scavare ancora più a fondo... allora i veri responsabili erano gli invasori Romani che hano fatto sparire tutte le antiche popolazioni dei Balcani..gli Paeoni gli Traci gli Elleni ecc ed quasi il 90% dei iliri che dominavano l Adriatico prima di loro...poi sono arrivati a rompare le p...lle gli slavi poi gli ottomani e cosi via almeno gli romani ed ottomani non ci sono piu ma i slavi sono ancora qua
@stephanoconner60208 ай бұрын
Come si dice la verità sta nel mezzo.... Secondo me estremizzate la situazione entrambi per scopi che solo voi due sapete ..
@passionefiatlanciaalfaromeo5 ай бұрын
Mio cugino fa il muratore a Stoccarda e non prende tanto di più di un muratore italiano
@Michelangelo9538 ай бұрын
Le cose in Italia non cambieranno mai, anzi più passerà il tempo e più le cose peggioreranno
@federicofano22747 ай бұрын
Verissimo. Anche nel resto d'Europa però...bisogna sottolinearlo. Poveri noi😢
@Michelangelo9537 ай бұрын
@@federicofano2274 l'Europa ormai è finita... Anche se ci sono alcuni nazioni che ancora qualcosa valgono... Come Spagna, Svizzera ecc..
@francescoscoscini40175 ай бұрын
Nonostante tutto per me l'italia rimane il paese più bello dell Mondo !!!🎉
@aris19564 ай бұрын
E questo non solo per gli italiani, ma in primo piano per tutta la gente sparsa nel mondo. Ci sono un sacco di video su KZbin fatti da turisti americani e di altre nazionalità, che mettono in risalto le bellezze uniche della nostra Italia. Il nostro Paese ci viene invidiato un po’ da tutti, incluso i tedeschi qui in Germania ovviamente, che quando parlano dell’Italia usano un’espressione in italiano e cioè “Bella Italia” ! Un’espressione del genere non la usano per nessun altro Paese.
@limortouch78572 ай бұрын
@@aris1956i turisti vedono solo il meglio, all'estero il mito dell'Italia andrà sempre forte, ma per capire a fondo un paese bisogna viverci
@lucaorlandi2898 ай бұрын
Io ho girato mezza Europa e alla fine sono tornato in Italia .Gli stipendi sono più alti in alcuni paesi ma non di tanto ,ormai con l'€ non c'é quella differenza che c'era con le valute nazionali .Il problema é Europeo se volete stipendi alti dovete andare in Usa ,Canada o Australia .Parlo di lavori manuali
@marcotomas808 ай бұрын
Bla bla bla....italiani in germania: 800 mila tedeschi in italia 35 mila. Punto. Italiani in spagna...circa 300 mila, spagnoli in italia 25 mila. Inutile difendere l indifendibile. Noi italiani negli ultimi 150 anni abbiamo sempre emigrato. Piu di tutti in Europa,a parte gli irlandesi durante la carestia. Se ogni anno tra i 100 e i 200 mila italiani vanno all estero, non x vacanza o per ritirarsi dopo la pensione, ma x mangiare...vuol dire che in italia non si vive bene. Semplice.
@nicoladelsud97748 ай бұрын
i 25mila spagnoli ok! Ma dei 300mila italiani quanti sono sudamericani che sono venuti in Italia hanno fatto il riconoscimento della cittadinanza italiana e poi si sono trasferiti in Spagna per la facilità di integrazione della lingua? Hai dei dati per farmi un' opinione più precisa?
@marcotomas808 ай бұрын
@@davide-rq9ll sono stato in Ge solo 1 volta nel 1990, gia allora vidi un altro pianeta.qua da me nelle marche stipendi operai 1200 1500.nella mia città ho perso il conto conoscenti all estero ormai.
@marcotomas808 ай бұрын
@@nicoladelsud9774 non ne ho.
@vincenzoporcelli79648 ай бұрын
@@nicoladelsud9774 scusa dove vedi il problema del riconoscimento? Sono figli di figli che erano italiani quindi fanno bene. Se poi se ne vanno in spagna x la lingua lo faremmo tutti quindi nn esiste il problema.....
@I9Iniziati7 ай бұрын
I tedeschi hanno emigrato più degli italiani, informati.
@antoniodelbuono38478 ай бұрын
Quello dice solo cazzate quando parla della germania,io ci vivo da 52 anni e ti assicuro che non e` quella che vede lui.
@Francesco007996 ай бұрын
La socialità è soggettiva, e dipende dalla persone che si incontrano nella vita, Germania, Italia, Spagna ecc.... Ho vissuto in Spagna, Germania, Belgio, e tanti altri posti e ho incontrato sempre delle persone fantastiche, voglio solo dire che la cultura di un paese si capisce solo quando ci vivi, quando lavori sul posto,ma chi và in vacanza per qualche settimana,non potrà mai capire cosa significa integrazione,in vacanza è sempre tutto bello...
@mauriziolongi65387 ай бұрын
Ma perché sprecare 20 minuti per parlare di uno che è conosciuto solo per i tombini a livello?
@macroby6 ай бұрын
A noi Italiani manca l’autostima, il patriottismo e l’unità. Basterebbe solo questo per portare la Nostra Patria ad un nuovo rinascimento. Possiamo farcela….
@robertomeneghetti62156 ай бұрын
Forza quindi! Io ho tutte queste cose... e ne sono orgoglioso 👌👌👍👍😍
@macroby6 ай бұрын
@@robertomeneghetti6215 ❤️👍🏻
@UbermenschOst6 ай бұрын
Concordo e mi fa male.
@mircodesimone8532 ай бұрын
Veramente in Italia la gente del nord è sempre stata razzista con noi meridionali. Quindi non raccontiamoci le solite barzellette siamo realisti in una volta tanto.
@pikappaneme6652Ай бұрын
io come lombardo mi sento più austriaco che italiano.
@fulviobuonavoglia99164 ай бұрын
...anch'io seguivo Lambrenedetto prima di essere trasferito in Germania dalla mia azienda e devi dire che effettivamente spara una montagna di cazzate 🤣
@Gabriel614738 ай бұрын
Tu continua così con la tua schiettezza ed onestà. Un vecchio detto recita:" Raglio d'asino al cielo non giunge" Ho purtroppo vissuto a lungo in Deutschland e i tuoi video descrivono la realtà che presenti. Molti tedeschi fuggono dalla teutonica terra ancor più mal messa del nostro fu bel Paese
@baronerosarlo75908 ай бұрын
perche' questo lambretta non.se ne va'.a vivere in marocco.e' non rompre.i cocomeri!!
@antoniolisa65288 ай бұрын
Chi non vive piu' di un contesto quotidiano,non puo' sapere tutto caro signor Lambrenedetto.Complimenti nuovamente per il video,ti stimo moltissimo.Pensa che una volta ero iscritto al canale del signorino Lambrenedetto,ma poi diverso tempo fa' mi sono cancellato rendendomi conto delle bugie e delle balle che diceva.Hai tutta la mia stima e il mio affetto Fabio cone per il ragazzo tedesco dell'email.
@christiandalborgo64958 ай бұрын
Lambrenedetto è un MEGALOMANE!!! Finito ormai....
@matteorizzi5128 ай бұрын
grande Fabiano, è verissimo, Lambrenedetto dipinge un'Italia troppo tragica. La vita sociale è sicuramente migliore che in Germania
@Youssef-c3g8 ай бұрын
ecco l'altra capra ma cosa te ne fai della vita sociale quando non hai uno stipendio dignitoso poi in italia non funziona nulla di cosa stiamo parlando altro che socialità
@abelscott14358 ай бұрын
In germania anche i tombini non sono più a livello.......
@paolofanucci9267 ай бұрын
Un patriota che vive in Germania è bello,ma intanto resta lì👏👏👏👏
@mircodesimone8532 ай бұрын
Esatto io rimango dove sto bene e vedo un futuro migliore. Altrimenti da tempo sarebbe ritornato in Italia.
@prespolo8 ай бұрын
Sei un bravo ragazzo, torna in Italia così lasci libero un posto per il Dott Lambrenedetto
@giulianolonghi54678 ай бұрын
Fabiano rispetto sia te che Lambrenedetto ma non mi sembra che lui abbia sparato merda su l’Italia o su gli italuani, ha semplicemente messo in evidenza la sua esperienza dei suoi viaggi. Tanti sono gli italiani che in germania si sono trovati bene. Io li come in Marocco non ci vivrei, ciò non toglie che siano due bei paesi. Io sono italiano e ho parenti di origine danesi e tedeschi e sono si più socievoli di tanti italiani, dire che tutti i danesi e tedeschi sono così? Anche no. Non generalizziamo troppo e con rabbia su luogocomuni generici. Ripeto, rispetto e stimo anche te e i tuoi punti di vista ma purtroppo c’è una situazione generica internazionale di disagio in cui tutti stiamo male in ogni luogo. Lambre sta solo facendo vedere un punto di vista da turista italiano che visita paesi stranieri e non incita nessuno a viveverci come ancora di salvezza.
@stefano92lazlo8 ай бұрын
Non è vero. Ha più volte insultato l'Italia e gli italiani
@maxparis46928 ай бұрын
Mah, quando saluto qualcuno che non conosco , che vada a camminare o in qualche ufficio, ti guardano come fossi un alieno , abito in italia da 50 anni , diffidenza diffusa , tutti sul cellulare , socialita se viaggi e se approcci le persone , di spontaneo ormai rimasto poco: su una cosa sono d’accordo , c’e piu socialità nei paesi meno ricchi , vita semplice e meno tecnologia
@modestorampone893227 күн бұрын
Se continuiamo a spostarci in automobile chiusi, Abbiamo meno possibilità di incontrare e dialogare.
@Ossimoro658 ай бұрын
Vangelo! Ho vissuto 5 anni in Canada ... Stipendio ottimo, qualità della vita altissima ma sono invecchiato dentro dalla nostalgia. Sono tornato in italia e sono rinato. 💪
@stainer645 ай бұрын
Ma sono anni che lambrenedetto fa questi video del cavolo. Ma a parte quando è fuori per lavoro o a fare video è sempre qui a rompere il caxxo
@gianc.17308 ай бұрын
Signori questi discorsi li affrontava mio padre trent'anni fa, non cambia mai nulla sempre a lamentarci e ad andare a mangiare comunque fuori e andare in vacanza. Basta fare i piangini ovunque
@ale76lon16 ай бұрын
Concordo,io sono rimasto scottato in Germania anni fa. Mi sono fatto imbacuccare dai video del "fenomeno" lambrenedetto. ..ci sono rimasto 3 anni e poi sono scappato. Mamma mia che paese del caiser
@Fabiano_Cota6 ай бұрын
@@ale76lon1 (😂)
@Userdichaedidda8 ай бұрын
Lascialo perdere, a lambrenedetto
@Massimo77827 ай бұрын
Forse hai ragione su molti aspetti ma, parola di operaio, in Italia si vive economicamente malissimo. E grazie a Dio non devo pagare affitti o mutui, altrimenti farei la fame. Ad ogni modo mi è dura ugualmente arrivare alla fine del mese (e non faccio una vita di lusso)
@libxsem7 ай бұрын
In Germania con un lavoro decente non esiste che fai sacrifici. Vivi tranquillo, vai in vacanza, metti su casa ecc ecc. Certo se vuoi scalare allora devi fare altro. Io ci sto da 40 anni e ci sto da Dio.
@mircodesimone8532 ай бұрын
Hai detto la pura verità. Purtroppo in Italia non esiste meritocrazia ne umanità a livello lavorativo siamo solo numeri punto. Se un operaio muore domani si va avanti con un altro e così sarà sempre.
@silviocollino3602Ай бұрын
Lambre a stufato tutti solo palle
@Keyblackcmyk008 ай бұрын
Ti sei perso pure LambrenedettoXVI in Cecenia meglio dell'Italia 🤣
@FedericaSimonciniCalaman-xs8mx8 ай бұрын
Forte questa.
@damark26518 ай бұрын
Di recente ha fatto un video in Marocco, dove cammina per una strada dove ogni passo è degrado, tra motorini con gente senza casco che gli passa a 1 metro di distanza, in un'area che sembra pedonale. E mentre camminava, diceva ovviamente che lì (in Marocco) è meglio che in Italia. La sua fortuna è che becca tanti boomer che gli credono, più tutta la folta schiera di complottari/paranoici che cercano un qualunque motivo per addossare i mali della propria vita verso qualcuno/qualcosa.
@Keyblackcmyk008 ай бұрын
@@damark2651 Concordo assolutamente sui complottari ed i paranoici ma d'altronde il suo stesso canale KZbin si basa su complottismo anti-liberaldemocrazie
@leonardo718 ай бұрын
Ciao Fabiano, è tutto vero quello che dici, ho parenti in Germania dicono le stesse cose che dici te, sei un grande, dici la verità
@maidenpullato15098 ай бұрын
Anch'io ho avuto un botta e risposta con lui, sono tornato in Italia dopo aver vissuto 20 anni in Spagna. Ma come ben saprete lui dopo 2 giorni ne sa più di te😂😂😂. Prima di fare un passo così importante informatevi, non fidatevi del signore😉
@biagio60478 ай бұрын
ripeto quello che ho detto in altri video, l'italia è democrazia e cristianesimo, l'europa ha letteralmente appreso questo sopratutto da "noi", visto che le stiamo abbandonando, sia demo sia cristianesimo ecco il ribaltamento di tutto quello che siamo. O amiamo l'Italia o non siamo italiani.
@biagio60478 ай бұрын
arrivato alla fine del video e sentita la mail mi pare che quello che ho scritto è proprio corretto. c'è in Italia, in Germania, ovunque un vuoto, e quel vuoto è dovuto in primis all'ateismo voluto dai massoni che ci governano, in secondo luogo alla presa di coscienza che la democrazia è stata completamente ridotta ad un teatrino funzionale solo al farci pagare le tasse e a non prendere i "politici" a pedate quando li abbiamo davanti. Non so se ti interessi di cristianità, ma ti assicuro che la mancanza che sta emergendo apre a strade che in definitiva portano tutte tutte tutte al nichilismo. pseudo religiosità orientaleggianti (che se indagate bene scoprirai essere più tossiche di una dipendenza), gnosticismo tragicomico, sono tutte forme di ANTIOCCIDENTALISMO, del tipo "se nel mondo c'è qualcosa di sbagliato di sicuro è colpa nostra, dell'occidente". Quel ragazzo deve trovare la fede, e con questa tutta la bellezza che porta a riamare la Vita e tutti i suoi aspetti, anche quelli brutti. Credimi.
@dinosgura7 ай бұрын
@@tdrs1765 Non ha tutti i torti. Durante in Rinascimento nel nord Italia si è sviluppata una specie di democrazia, associata a liberismo economico e autogoverno delle città, una specie di Svizzera, con l'aggiunta di una forte e sviluppata cultura cattolica. Non è un caso che il nord Italia è stato il cuore pulsante dell'economia e della civiltà mondiale in quei due secoli, dal 1200 al 1400.
@Haroon3868 ай бұрын
Si vede che avrà trovato molto simpatici e loquaci i tombini a livello
@domenicoaaron38597 ай бұрын
Io lavoro in puglia in un azienda grande a livello mondiale ,guadagno uno stipendio umile,ho una bella casa, la mia famiglia stupenda... Qui ho tutto,il cibo ,il mare,mi sento felice nella mia terra.. certamente ci sono molte.pecche questo si.
@Ytvm-ht3dm3 ай бұрын
A lambrenedetto e gli altri che parlano male del italia gli dovrebbero togliere il passaporto italiana e non farli entrare piu in italia
@iocontrotutti28 ай бұрын
Io domani sono 17 anni di germania e posso confermare che se vuoi uscire con un collega di lavoro devi fare un appuntamento 🤣🤣🤣🤣🤣
@linofe96678 ай бұрын
Io mi sono cancellato da quel canale, esterofilia a livello esponenziale e poi faceva pure in alcune occasioni il consulente finanziario che se cerco informazioni su quest'ultimo argomento vado nei canali degli esperti.
@stefanomelis30165 ай бұрын
Lambrenedetto fa le migliori dirette, da coricato col pigiamino, che aspetta le offerte dei follower. Mi ha fatto morire dal ridere...
@La_Maltyy4 ай бұрын
90 minuti di applausi
@vittoriocecchet21878 ай бұрын
Prova tu a parlare male di Mattarella, aggrediscilo verbalmente e vediamo se poi scatta qualcosa, visto che anche qua c'è il reato di vilipendio.
@matteoluigisalvimaio99908 ай бұрын
Stesso discorso vale anche per il Santo Padre
@fulviobeltramo77083 ай бұрын
Buongiorno Fabiano, ma perchè ci perdi ancora così tanto tempo per commentare le "c.....e" di quel "signore" ? Ormai, in Italia, ce lo sorbiamo da 15 anni, abbiamo già la "misura" di quello che valgono le sue parole e le sue "logiche". Lascia perdere, continua a fare i Tuoi interessanti video. Un cordiale saluto. Fulvio Beltramo.
@niccoloostolani96812 ай бұрын
Sei un grande torna in italia serve gente come te
@iocontrotutti28 ай бұрын
Il mio chef a lasciato l'azienda per andare a lavorare in Svizzera per 300 euro in più 🤣🤣🤣🤣tedesco
@riccardoloconte14938 ай бұрын
Guarda io sono pugliese lavoro in Puglia e non ho problemi a dirti quanto guadagno ovvero 1.500 euro netti Ora premetto che ho vissuto ad Augsburg per 3 anni dal 2017 al 2019 In quegli anni avrei fatto di tutto per avere la situazione economica che ho attualmente con quello che costava la vita all’epoca Ma ad oggi quelle cifre sono irrisorie anche al sud Italia
@simonepalo76148 ай бұрын
Mi sei piaciuto tantissimo in questo video, se tutti gli italiani fossero come te l italia sarebbe ora un paese migliore
@Salvo788 ай бұрын
Politicamente è molto difficile, in Germania il salario minimo c'è da molto.. In Italia non lo vogliono e sta bene a tutti così a quanto pare, altrimenti si sarebbe fatto qualcosa.. La sanità sta diventando privata e pochi ne parlano.. La lista è lunga..
@Lambolp916 ай бұрын
Fantastico, su questo argomento sono d’accordo bisognerebbe fare un pó piú di ricerca approfondita prima di fare un video perché poi escono cose non vere che si inventano hai fatto bene ha realizzare questo video bravo
@guerriglieriascanio8 ай бұрын
Ciao Fabiano fai dei video interessanti ma questo sembri zickig... non mi piace sentir parlar male degli altri , degli assenti e dietro le spalle , non ti fa onore. Oltre che essere del tutto per TE deleterio.... mi dispiace se non lo capisci.. ma spero che ci rifletterai . P.S. vivo pure io in germania del nord da 11 anni e capisco bene i tuoi altri video che proponi amando pur io la mia patria . Ma è giusto sempre ricordarsi del perché e del cosa ci ha spinto a lasciarla . Che la pace sia con TE
@omartstonecarving5 ай бұрын
Allora lambrenedetto in 15 giorni pensa di aver capito tutto su un paese io ho vissuto 17 anni al estero e per dare un giudizio ci vuole tempo comunque se tutto è peggio del Italia perché vive ancora in Italia?
@MM-sy6ud7 ай бұрын
Nella realtà lo sappiamo bene: scarsa o niente meritocrazia, tasse elevate, stipendi bassi e burocrazia. Chi fa impresa queste cose le sa, mentre chi ancora vive con la pensione di papà o di nonna sventola sempre il bandierone e tutto è perfetto. Livello istruzione pubblica in peggioramento. Questo è il paese dove si legge meno, dove c'è una percentuale più bassa di laureati e dove la qualità dell'Istruzione peggiora. È stato fatto un sondaggio con un confronto in vari livelli di preparazione e non ne usciamo tanto bene. Questi sono fatti. Se devo andare a Londra per fare il cameriere come tanti, me ne sto in Italia, a parte l'esperienza della lingua che comunque serve. Il confronto, piaccia o non piaccia, si fa a livelli più alti. Non è un caso se i figli di chi puo' spendere vanno a studiare nelle scuole internazionali dove il metodo di studio prepara meglio per il futuro. E la differenza purtroppo si sente e ve lo dico per esperienza. Mettiamo da parte il campanilismo e l'orgoglio perché è così. Perché tanti dirigenti che conosco o che hanno la propria azienda e hanno studiato a Londra, tornano volentieri nel proprio paese, ma con una testa e una capacità imprenditoriale diversa che può mettere in pratica e che gli permettere di sopravvivere e anche di crescere. Ci sono diversi esempi di imprenditori e dirigenti di successo che si sono formati in UK o negli Usa. Adesso anche in Cina. Un paese cresce e si garantisce un futuro quando poggia le proprie fondamenta sul merito e sulla qualità della preparazione. Questo paese purtroppo è esattamente il contrario.
@enricosupino29118 ай бұрын
Finalmente una persona che dice le cose come stanno. Mi è capitato di vedere qualche video di quell'altro, e l'ho ritenuto troppo disfattista e un pò pallonaro. Io sono Barese e ti posso dire che la mia Città da qualche anno,si sta trasformando da crisalide a 🦋 Tutte le Città del mondo hanno i loro pro e contro....ma non per questo,bisogna abbandonarle per una terra premessa che spesso,si dimostra una bolla di sapone. Comunque se passi in città, ci prendiamo un ☕️.
@mariarossi78535 ай бұрын
Il presidente della repubblica ha detto che poteri economici sovranazionali prevalgono e si impongono, scavalcando i processi democratici. In altre parole, che l'economia italiana è gestita da poteri estranei allo Stato e alla Nazione. Bisognerebbe partire da questo, chiedendo spiegazioni. E pretendendo una soluzione immediata.
@MrTadzyo8 ай бұрын
Non c'è bisogno di ascoltare Lambrenedetto, l'Italia allo sbando se lo è anche la Germania non è consolante
@francescozaza50928 ай бұрын
L'ultima parte mi e piaciuta tantissimo: in Italia manca l'unità del popolo 👏👏👏👏
@riccardobanzi76265 ай бұрын
Fabiano Cota viaggio tantissimo e per capire un paese a grandi linee mi dissero di valutare questi 5 parametri Strade Sanità Istruzione Forze dell ordine Potere di acquisto in base al salario L italia a mio modesto parere é in declino come tutta l Europa . E il bello o brutto deve ancora arrivare se non si chiude la pagina Ucraina. Domando quanti tedeschi o svizzeri o olandesi vengono a lavorare in Italia e quanti italiani vanno nei loro paesi per lavorare ? Altro esempio ... che identifica il rapporto stato cittadino Mi son trovato in Nuova zelanda durante il covid per lavoro . La Germania ha rimpatriato i suoi cittadini GRATIS con voli speciali partiti da Berlino . Lo stesso la Svizzera Noi abbiamo dovuto pagare tutto e se fosse stato per l italia forse saremo ancora la. Dobbiamo ringraziare l ambasciata francese ma abbiamo dovuto pagare tutto . Ah altra constatazione visto che ricorre l anniversario di via D Amelio . In quale nazione lo stato si accorda e tratta con la mafia ? Da vergognarsi o almeno io provo questo disagio
@corradinoc3 ай бұрын
La pagina Ucraina rimane aperta perchè lo vuole la Meloni, la UE e quelli che comandano davvero: gli US con CIA e NATO
@andreapositano6269Ай бұрын
La tragedia sta proprio qui. E' che pur essendo un paese meraviglioso, l'Italia, i suoi giovani son costretti ad andarsene
@alessio670316 ай бұрын
Concordo,l'ho sempre detto in Germania hanno 3 cose di buono,birra Scorpions e bordelli,viva l'ITALIA tutta la vita....😂😂😂
@frankenstein718 ай бұрын
Ma non aveva detto che sarebbe andato a fare l'eremita nel bosco?
@stephanoconner60208 ай бұрын
E senza internet come li fa i suoi video/sciagura?😂😂😂
@giovannibarison25668 ай бұрын
Può trasferirsi in Italia visto che tutto funziona bene
@giovannilatilla59588 ай бұрын
Fabiano salve , nel 1992 nelle Casse italiane sono spariti Miliardi di Lire , l’Italia l’anno impoverita 👏 ? 🏆👏👏👏👏
@matteoluigisalvimaio99908 ай бұрын
Tutto iniziò con Mani Pulite
@riontinorosaria-imieichihuahua6 ай бұрын
Ciao Fabiano , seguo lambrenedetto da un po di tempo , ora sono cascata qui su questo video, io vivo in Svizzera , italiana emigrata nei anni 80 anche se come i tedeschi non sono del tutto felice qui , perché in 40 anni , che lavoro e sono felice del mio lavoro , non vedo l’ora di andare in pensione , per fare altre esperienze via di qua , perche in tutti questi anni , non sono riuscita a farmi un giro di amicizie, qui si lavora e basta .. però non mi manca l’ Italia , devo essere sincera , é qualcosa di mio personale, qui mi sento a casa .. però come il tuo amico tedesco, manca qualcosa.. vado spesso lungo laghi e fiumi , ma mi manca quel profumo del mare .. comunque concordo che solo chi ci vive da tanti anni , può capire realmente cosa si prova a vivere in questi paesi dove la vita è frenetica e alla fine ci esaurisce tutte le nostre energie..
@maxautiere33188 ай бұрын
Per esperienza personale non vedo l'ora di tornare a lavorare e viverci in Germania. Sono stato benissimo. Qualità della vita sociale assolutamente superiore a quella italiana. Non voglio convincere nessuno parlo solo per esperienza personale. E non sono un giovanotto ma un boomer oltre i 50
@vincenzoporcelli79648 ай бұрын
In Germania vita sociale migliore? Scusa ma dove vivi in Italia? Io ho vissuto 13 anni in Germania ed ho visto il declino negli ultimi anni nn è più quella di prima e come mentalità si ok organizzati e tutto ciò che vuoi ma lì è il popolo che sa rispettare le regole quindi se oggi l'Italia è ciò che è la colpa è nostra....
@annazerulo39808 ай бұрын
Un disfattista vero e proprio. Non se ne può !
@alessandrogoglione1137 ай бұрын
Ho sentito studenti tedeschi autoctoni costretti a farsi islamici x non essere vessati dai loro cari compagni islamici originali...bella situazione...
@alex80PАй бұрын
Bravissimo Fabiano, se ti metti in politica vinci facile qui con quelli che ci sono ora ............. da importare assolutamente dalla Germania l'entre che prepara i giovani e la gente al lavoro, professioni
@lorenzofe81638 ай бұрын
Guerra tra poveri
@ReoniMarco2 ай бұрын
Vero salario minimo per legge in Italy ❤. La penso come te Fabiano.
@andreagirolami68697 ай бұрын
17:13 Primo a esporre una tesi sulla ciclicità dei periodi storici fu il giurista, storico e filosofo napoletano Giambattista Vico (1688-1744). Nel suo libro "La scienza nuova" (1725) egli afferma che la concezione ciclica della storia era riscontrabile nel mondo pagano sia nell'antica Grecia sia a Roma). Vico distingueva tre età che ciclicamente si ripetono sempre e comunque: l'età degli dei, l'età degli eroi e l'età degli uomini.
@macroby6 ай бұрын
E aggiungerei che l’attuale è l’era dell’ ominicchio.
@UbermenschOst6 ай бұрын
Ora è l'età della feccia
@19coto867 ай бұрын
I contenuti di Lambrenedetto: -C'è la crisi però gol -La mattina vado al bar a bere il cappuccio e c'è gente che gratta -La sinistra in Italia non c'è più da 30 anni Repeat... 😂😂😂
@alessandrogoglione1137 ай бұрын
Sul gol ,penso abbia ragione..x il resto Lambre mi ha stufato
@renatocostanzo7 ай бұрын
Forse Lambrenedetto vi ha stufato ma dice la verità al 101%. Viviamo in un paese fritto o bollito, vedetela come preferite ma facciamo cagare... per il sud poi non ne parliamo... noi siamo il fanalino di coda di un paese fallito...
@francescoc.82717 ай бұрын
La cricca, non dimentichiamo la cricca e che aveva previsto Draghi presidente del consiglio... Le basi raga, le basi...
@mircodesimone8532 ай бұрын
@@renatocostanzoormai anche il nord e te lo dico da meridionale che ci vive da anni.