Io l'ho da poco finito e ho interpretato la storia come il passaggio dall'essere ragazzi al diventare adulti. In questo passaggio, in questi anni di passaggio, si passa in mezzo a tanto dolore, si capisce poco del mondo intorno a noi ed è difficile. Quando si arriva in fondo al percorso non si è mai uguali a prima, si cambia/si muta e a volte non lo vogliamo fare e abbiamo paura. Poi, superando la paura, si mollano gli ormeggi e si può crescere/evolvere. Un titolo bellissimo
@Murphy7000184 жыл бұрын
Buongiorno Mirko, complimenti per il canale e la recensione. Vita Nostra mi è piaciuto molto, l'ho letto in un fine settimanaa. Posso farti una domanda: Tu hai capito il finale? Io per nulla. A quanto pare, il ciclo della Metamorfosi è un ciclo solo per modo di dire, nel senso che i seguiti sono storie scollegate ed accomunate solo dal tema appunto della Metamorfosi. La storia di Sasha finisce qui, quindi, e io non c'ho capito nulla.
@ericaarlim3 жыл бұрын
Ehi ciao, neache io sono sicura di aver capito il finale... L'ho interpretato come il fatto che alla fine lei sia riuscita a superare l'esame e abbia "riecchieggiato" ma boh..tu in questo anno sei riuscito a mettere insieme i pezzi? Comunque mi spiace che gli altri libri non parlino ancora di Sasha, ero curiosa di vedere i prossimi anni di studi!
@davetarantula58512 жыл бұрын
Ciao Mirko! Io ho quasi finito il libro ed è davvero come dici tu, è un trip mentale assurdo! E non riesco a trovare gli altri 2 neanche in inglese! Te hai notizie in merito?
@MirkoSmith2 жыл бұрын
Ciao Dave, all'epoca non sapevo che in verità Vita Nostra è un libro autoconclusivo! Gli altri libri scritti dai due autori sono tutt'altre storie :)
@davetarantula58512 жыл бұрын
@@MirkoSmith noooooo! E allora non ho capito per niente il finale ahahahha l'ho riletto un paio di volte e... boh. Riecheggia non riecheggia... boooh
@chiaracoriani80798 ай бұрын
Ciao Mirko, ho scaricato vita nostra sul kindle una sera perché rimasta impantanata in un libro un po' pesante. Un fantasy mi sembrava un buon diversivo. Ho trovato la prima parte un po' faticosa, "disturbante" come dici tu. Pensavo di aver buttato altri soldi, consolata solo dal fatto di non avere un altro libro da stipare nella libreria. Sono andata avanti per forza di volontà, ma l'arrivo a Torpa mi ha trasportata in un'altra dimensione. Riconosco tutto quello che hai scritto e altro. Credo veramente che sia una narrazione che in qualche modo influenza la mente. Appena leggerò l'ultima parola andrò a comprare il libro. Questa volta con le pagine di carta.