Eder McPallister ha la teoria che i corpi siano stati portati dopo passando dalla statale 113 e devo dire che guardando questa mappa è ancora più plausibile, Viviana è parallela ad una strada facilmente percorribile in auto e Gioele è parallelo all'altra strada. È veramente improbabile vedendo la mappa l'ipotesi dell'omicidio-suicidio. Viviana avrebbe dovuto fare prima una parte di strada e poi tornare indietro e fare l'altra, passando tra l'altro il turismo rurale, se avesse ucciso il piccolino, il modo più veloce per uccidersi sarebbe stato tornare sull'autostrada. Se fosse morta prima Viviana, altrettanto improbabile che un bambino di 4 anni ripercorra la strada indietro per poi svoltare e proseguire. anche quella di mettere i resti e poi suicidarsi giù dal traliccio, guardando la mappa è una teoria folle. Se qualcuno avesse portato i corpi non si è nemmeno tanto impegnato a depistare, li ha messi vicino alla strada. Che caso strano.
@kingholiday55654 жыл бұрын
Hai messo in conto che i fautori del complotto a cui tu alludi avrebbero dovuto fare qualcosa di almeno 5 volte più complicato di quello che avrebbe fatto viviana per uccidersi? Non credo! Se lo hai fatto, come immagini abbiano agito i delinquenti! Adesso nella tua testa hai un grande buco nero ... :)
@ioioioioio2654 жыл бұрын
E' in ogni caso una ipotesi insensata quella dello scavalcamento, tra le altre cose perché se quello fosse stato il percorso lei avrebbe dovuto lasciare il figlio seguendo il viottolo a sinistra della biforcazione, e poi sarebbe tornata indietro prendendo il secondo passaggio sullo stesso svincolo. L'unica cosa logica è che qualcuno venendo dal mare sia salito per le sterrate, e abbia preso la sterrata parallela all'autostrada che finisce in quello svincolo, lasciando in due riprese madre e figlio. Ragion per cui poi lì c'è stato un incendio.
@giulyx29084 жыл бұрын
Ma l'auto dalle foto è dentro la galleria
@maurociampolini4 жыл бұрын
Non sapevo il punto preciso dove Viviana aveva abbandonato l'auto. Infatti avevo messo un punto interrogativo a 1,23 minuti dal'inizio del video nella descrizione. La posizione dell'auto l'ho saputa dal programma chi l'ha visto del 09 SET scorso.
@angelaventurini31914 жыл бұрын
Nn riesco a capire come i cani molecolari nn abbiano fiutato nulla
@maurociampolini4 жыл бұрын
Io non riesco a capire perchè Viviana si sia avventurata con in braccio Gioele, forse ferito nell'incidente, in una zona impervia e sconosciuta invece di rimanere a chiedere aiuto in autostrada.
@angelaventurini31914 жыл бұрын
@@maurociampolini certo anche quello troppe cose
@esophiem54284 жыл бұрын
Ma anche solo una persona avrebbe sentito e direi anche visto di sicuro Viviana, sono praticamente di fianco alla strada, non si possono nemmeno definire nel bosco
@labeate4 жыл бұрын
@@maurociampolini , forse lei non lo vedeva ferito; ha voluto tranquillizarlo anche lei stessa nella natura, forse verso il mare....se non ha avuto un tipo di "raptus" ce una procedura che si deve fare quando fai un incidente; perche forse lei voleva evitare l'autorita per proseguire dopo il viaggio; possibile che voleva ritornare nel Nord Italia senza voler informare subito la famiglia; in ansia ha agitto visto che a lasciato anche i soldi in auto....non abbiamo info come la lasciata l'auto; o visto l'incidente ha avuto paura di non poter fare il viaggio che voleva. e diventata depressa. Per me lei non voleva tornare indietro, fare la stessa vita; Non sono i servizi sociali che ti prendono il bambino se lei aveva paura, e l'altro parente o dipende?
@labeate4 жыл бұрын
quanto e lontano Feudo Sorba da i resti trovati lo sai?
@maurociampolini4 жыл бұрын
In linea d'aria: Dai resti di Viviana 410 mt circa Dai resti di Gioele 370 mt circa
@labeate4 жыл бұрын
@@maurociampolini , se comparo con delle distanze che conosco cosi con google map, scussa forse sbaglio..., a me mi sembra vicino e tu cosa ne dici; praticamente li e la zona del turismo rurale....nell senso che uno che viene li puo fare delle passegiate fino a 400 mt circa; non penso che lasciano dei cani pericolosi in giro.
@irisdavid74484 жыл бұрын
Il tragitto che hai segnato è quello tracciato dai cani? O è una ricostruzione?
@maurociampolini4 жыл бұрын
E' quello più facilmente percorribile a piedi seguendo delle strade sterrate da dove Viviana ha lasciato l'autostrada al termine della galleria Pizzo Turda, scavalcando il guad rail fino al luogo dove sono stati ritrovati i suoi resti. Questo visionandolo da google earth. Dal suolo Viviana aveva una visuale e prospettiva diversa e potrebbe anche aver "tagliato" per la boscaglia perchè forse credeva di essere inseguita da qualcuno, altrimenti sarebbe rimasta in autostrada ad aspettare i soccorsi, insieme al conducente e al passeggero dell'altro mezzo coinvolti nell'incidente della galleria. Ma questo devono essere gli inquirenti a dimostrarlo. Io ho solo ricostruito lo scenario dei luoghi della scomparsa con l'aiuto di google earth, con i 2 punti fermi dei ritrovamenti dei poveri resti di Viviana e Gioele.
@Riccardo_Benzoni4 жыл бұрын
È errata la prima parte di percorso, non sale sopra la galleria passando in mezzo alla boscaglia e saltando tra l'altro lo scolo... chi è superman? Ha percorso la stradina parallela per salire
@maurociampolini4 жыл бұрын
Si è vero mi era sfuggito il piccolo ponticino pedonale che attraversa lo scolo. L'ho notato ingrandendo la visuale dal suolo con Street View. Con le immagini satellitari ingrandendo al massimo non si capiva bene, quindi Viviana e Gioele hanno costeggiato la costruzione e poi hanno attraversato il ponticino pedonale sullo scolo trovandosi davanti al bivio.
@gianmarcobaudazzi784 жыл бұрын
che cos'è e dove è lo scolo ?
@maurociampolini4 жыл бұрын
@@gianmarcobaudazzi78 Lo vedi bene a 1.10 del video passa sopra la galleria , poi scende a valle lungo la costruzione (cabina elettrica).