Sono una giapponese, Vi ringrazio tanto per questi bellissimi programmi, sotto il lungo periodo di pandemia, non posso viaggiare in Italia, ancora. Sono appassionata d’archeologia, dei popoli antichi del mediteraneo, l’Odissea, l’ho letto per due volte e mi fa sognare per sempre. Le Vs.avventure mi da’ di nuovo uno spirito libero, la fantasia per superare i limiti dello spazio e del tempo!! Ieri sera, ho visto tutto la prima serie, Mi ha riflesso molto….il mondo d’Odissea, sarebbe stato esistito davvero….il Vs,tema : Le mure megalitici, mi da’ l’occasione di ripensare di nuovo, il mondo antico nelle letteratura… dall’altro aspetto che non conoscevo. Poi per me, e’ stata simpatica : spesso si intravede il Monte Conero, la Numana bassa ( la mia seconda patria ) dietro la barca Adtiatica. Continuo a vedere anche la seconda serie. Grazie ancora. per la Signora Syusy& Tutti Voi. ( PS : anche in Giappone, e’ scavata la statuetta femminile si chiama “ Venere di Jomon “ ( circa 3000-2000 a.c ) molto assomiglia a quelle in grecia. I popoli Jomon era sicuramente i popoli del mare. Vale la pena di esplorare!
@danieltravel39344 жыл бұрын
Vi prego dilettateci con i vostri video... Eravate, siete e sarete sempre i TOP!!! Grazie... ❤️❤️
@ELECTRIKASALSA4 жыл бұрын
Li guardavo da piccolo ora 2020 ho 39 anni e L entusiasmo è irrealmente uguale
@robertacuffini52194 жыл бұрын
Grazie Mi sono sempre chiesta chi avesse costruito le mura ciclopiche. Tu mi illumini. Fantastica. Grazie ancora. Ciao
@TheJodolivia4 жыл бұрын
..che viaggio ricco di "mirabilia"! Grazie davvero.
@jucas68664 жыл бұрын
Bellissimo, vi guardavo molti anni fa ormai e mi ricordo con piacere la vostra serie, una delle mie preferite di sempre. Volevo segnalare che uno youtuber piuttosto seguito americano ha teorizzato come luogo possibile di Atlantide il cosiddetto "Occhio del Sahara", una strana formazione nell'odierna Mauritania. Ma il vostro semplice zoom sull'atlantico è pazzesco.
@VelistiperCasoofficial4 жыл бұрын
Grazie, riferiamo tutto a Syusy che è appassionata di questi temi! :)
@antonellamoles72344 жыл бұрын
Bellissimo Wowww!!!🌊🌊⛵🌊
@adifranc21434 жыл бұрын
Si dice che la lingua Albanese e la lingua che parlavano i antichi pellazgi..ovviamente e cambiata durante i anni pero la lingua e quella magari fai la ricerca di questa cosa
@finding_meanings3 жыл бұрын
Bravissima
@dariofeletto3443 жыл бұрын
Interessantissimo
@annala72893 жыл бұрын
Signora i Pellazgi sono i Albanesi ,ed infatti Albania e piena di mura pellazgiche , shliman ha sbagliato Troja si trova in Shkoder coe Scutari le porte skie si trovano a Kruja sempre Albania, i popoli del mare in Italia potevano arrivare dal sponda di fronte ,il costume che la moglie di shliman porta nella foto e costume tradizionale Albaneze.
@MsEliom2 жыл бұрын
Non sarebbe male avere anche il volume audio: si sente pochissimo. Grazie.
@stanislavgangan5194 жыл бұрын
Bellissimo complimenti 😘
@theodhorkallmi96233 жыл бұрын
Pellasgi ,iliria, poi Albania
@theodhorkallmi96233 жыл бұрын
Tutto storia degli pellasgi che sarebbe la storia del iliria e degli albanesi che continua ancora oggi
@adifranc21434 жыл бұрын
Troja in Albanese significa terra nostra e si usa anche oggi come parola
@durimxhameta36652 жыл бұрын
Trull
@giovannirossi76434 жыл бұрын
x 20anni ho navigato sia nei nostri mari e poi in atlantico e un po nel Pacifico. Sono stati gli anni più belli della mia vita.
@dumakiki22234 жыл бұрын
Se i greci arrivarono nel 2600 a.c e gli slavi nel vi secolo d.c chi ci abitava in quei territori. Chi sono i successori dei pelasgi? C'è solo popolo " sfortunato" che vive ancora lì di fronte. Sono coloro che venivano chiamati Messapi. Oppure gli etruschi. La storia rimette al suo posto le cose prima o poi. Dimenticavo ...quel popolo sono gli albanesi.
@iozlatan39184 жыл бұрын
Non si sa chi fossero realmente e da dove venivano il popolo dei Pelasgi, non ci sono abbastanza certezze storiche sull'argomento.... Anche perché se fossero stati realmente albanesi, allora spiegami perché non ci sono tracce di mura megalitiche in Albania??
@dumakiki22234 жыл бұрын
@@iozlatan3918 Le mura megalitiche se non sbaglio le troviamo in quello che oggi e' la Bosnia Erzegovina. Come ben sia gli slavi arrivarono al sesto secolo dopo Cristo. In Albania te lo dico per esperienza vissuta che in ogni buco aperto vengono fuori reperti antichi. Popolo sfortunato che non ha saputo mantenere e trasmettere la sua storia. Le verità secondo me sono nascoste sotto terra ovunque nei Balcani. Prima o poi verrano a galla ...
@iozlatan39184 жыл бұрын
@@dumakiki2223 Appunto si trova in Bosnia e non in Albania. E comunque è abbastanza strano che ne hanno lasciate molte in altri paesi come Italia, Grecia e Turchia mentre invece nella penisola balcanica se n'è trovato solamente 1. Se l'Albania è così piena di reperti storici come dite, allora perché non sono mai stati fatti scavi in tutto questo tempo? Eppure è da anni che avete messo in giro questa teoria che probabilmente i Pelasgi erano illirici, e nonostante tutto non avete mai fatto uno scavo per far valere questa tesi.
@doriankapidani67243 жыл бұрын
@@iozlatan3918 in Albania ci sono molte mura megalitiche, alcune conosciute altre meno, ma ci sono. Sul perché non vengano scavate o fatte conoscere al mondo ci sarebbe da farsi parecchie domande..
@nathansebastian96293 жыл бұрын
@@iozlatan3918 hai proprio ragione che non si trovano reperti in Albania perché li hanno rubato quelli che hanno scavato cioè archeologi europei
@defoepir78003 жыл бұрын
👍👍👍🇦🇱🇦🇱🇦🇱
@adifranc21434 жыл бұрын
Dardanelli..o Dardania e il Kosovo solo loro si chiamavano Dardani o Dardanelli
@dimitrielios56712 жыл бұрын
Ce qualcuno che mi puo spiegare cosa significa pellazgi in lingua Gréco italiana e albanese
@bridawyrd20934 жыл бұрын
Ma se, invece, ha ragione Felice Vinci, dove combatterono realmente Ettore e Achille? Dove si trovava realmente la porta monumentale dal quale entrò il “cavallo”? E... sarà un caso che il numero delle città di Troia sovrapposte corrisponda al numero 9, sacro per i norreni?
@MitchBuchannon7774 жыл бұрын
Dori eoli elleni e forse MICENEI sono popoli indoeuropei che combatterono contro popoli del Mediterraneo .Achei non c'entrano nulla con Danao che era egiziano scappato e rifugiato in Argo.Prove archeologiche come anche i tumuli sono state trovate in Kossovo dello stesso rito funebre usato dai MIRMIDONI di Achille per Patroclo ed è sempre stata un usanza intramontabile in Albania .
@fabiobonelli4 жыл бұрын
Poi arrivò Felice Vinci e tutto il castello crollò