I stayed in the palazzo on the left @ 1:26:05 - thanks for the memories of my favorite city!
@jawoody97452 жыл бұрын
You walked right by my Hotel on Via della Sapienza at 2:03.11! A remarkable 3 day stay in Siena. The church bells of several churches woke us up at 6:00 am. everyday.
@lorenzoschiavo47962 жыл бұрын
Al minuto 24:10 non è più Via Camollia, ma Via Montanini (dall'incrocio con Via Garibaldi a Piazza Salimbeni). Dopo Piazza Salimbeni inizia Via Banchi di Sopra fino alla Loggia dei Mercanti e subito dopo Via Banchi di Sotto a sinistra e Via di Città a destra.
@AmbientWalking5 жыл бұрын
Great walk. Love the colours of the day.
@lourdesgalarzaordonez22545 жыл бұрын
Saludos excelentes vídeos gracias por compartir
@rippingale1005 жыл бұрын
Stunning
@gusbla5 жыл бұрын
hermoso video felicitaciones !!
@lorenzoschiavo47962 жыл бұрын
La città di Siena è suddivisa in tre parti dette Terzi o Terzieri a loro volta suddivise in 17 contrade raggruppate in 5 o 6 per ciascun terzo. I terzi sono Camollia, Città, San Martino. Il terzo Camollia è suddiviso nelle seguenti contrade: Bruco, Drago, Giraffa, Istrice, Lupa, Oca Il terzo Città è suddiviso nelle seguenti contrade: Aquila, Chiocciola, Onda, Pantera, Selva, Tartuca Il terzo San Martino è suddiviso nelle seguenti contrade: Civetta, Leocorno, Nicchio, Torre, Valdimontone
@wolfgangpichler35 жыл бұрын
Forza Siena
@joselitaleano35383 жыл бұрын
I love Italy so much
@lorenzoschiavo47962 жыл бұрын
In Via Banchi di Sotto c'è il negozio De Gortes gestito dal figlio del più vittorioso fantino del Palio di Siena con 15 palii vinti: Andrea De Gortes soprannominato Aceto.
@sujansujansujan72085 жыл бұрын
Coming soon to italy my dream country
@lorenzoschiavo47962 жыл бұрын
Non si è fatto caso ad un particolare di Piazza del Campo. Per scoprirlo, alzate lo sguardo in prossimità del ristorante Spadaforte dove si trova una targa con i seguenti versi danteschi della Divina Commedia: LIBERAMENTE NEL CAMPO DI SIENA OGNI VERGOGNA RIPOSTA S'AFFISSE. Questi versi fanno riferimento a Provenzano Salvani (il condottiero che guidò vittoriosamente l'esercito senese contro l'esercito fiorentino nella battaglia di Montaperti), il quale si denudo' pubblicamente in Piazza del Campo per protesta contro certe decisioni dei potenti dell'epoca (1200 circa)