Come sempre molto professionale! Grazie ai tuoi consigli che ho avuto modo di leggere già anni fa' su riviste del settore sulle quali scrivevi, ho perfezionato il tiro a caccia con carabina. Te ne sono veramente grato! Veramente utilissimo video! Complimenti!
@lorenzorossi109011 күн бұрын
Grazie! ❤
@giovanniscali589112 күн бұрын
Complimenti come sempre, spiegazione semplice e dettagliata....
@jansencat207012 күн бұрын
Fantastico come sempre Grazie mille 🙏🏻 per questi tutorial 💥
@simonebellonipasquinelli192812 күн бұрын
come al solito ottimo tutorial. Grazie
@MM-sy6ud12 күн бұрын
È chiaro che il rischio padella si riduce con l'allenamento. La pratica di tiro al cinghiale corrente e' molto utile per la gestione dello scatto e per evitare gli strappi che sono forse la principale causa di errori. Per anni ho praticato questa disciplina e posso dire che allenarsi con un red dot a tenere la linea di mira a occhi aperti mentre si sfiora il grilletto è una pratica essenziale. Insomma il tiro in movimento non è un evento casuale, ma si costruisce con tecnica e allenamento. E qui viene il vero e imbarazzante problema dei costi che molti cacciatori lamentano a ragione e che purtroppo li sta tenendo sempre più lontani dalle linee di tiro. Attenzione non è solo un problema di quanto si spara, ma anche di tecnica. Per ovviare al problema dei costi io mi permetto di suggerire un piccolo allenamento domestico fai da te: Con un salva percussore impostare la propria carabina mantenendo una linea di tiro e provare a gestire lo scatto in bianco e in movimento. Vi accorgerete del casino che viene fuori nel momento in cui tirate il grilletto, che poi e' la fase che determina il successo o la padella, a parte il corretto anticipo. All'inizio noterete evidenti strappi in basso nel momento in cui tirate il grilletto e la tendenza a tirare la canna da una parte e dall'altra perdendo la linea di mira. Quando questi riflessi incontrollati verranno eliminati gran parte del lavoro sarà fatto, ma richiede impegno e dedizione. La giornata di caccia in battuta non deve essere l'inizio, ma la fine di un percorso.
@UmbertoBrocca12 күн бұрын
Il" Tiro di caccia " grande libro lo consiglio vivamente ai padellatori come me
@rinopagano407612 күн бұрын
👍🤠grande Giangio
@michelelunaccio89311 күн бұрын
Grazie per questo utilissimo tutorial, ho anche il tuo manuale di tiro di caccia, libro che consiglio vivamente a chi vuole avere uno strumento chiaro e completo sui fondamentali della caccia in generale. In fine non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto capire cos'è il "target panic" e sopratutto come curarlo con la respirazione energovitale. Ho convissuto con questo problema per alcuni anni in seguito ad un incidente di caccia con un grosso verro, a volte mi bastava sentire la canizza avvicinarsi per andare in affanno con conseguenti padelle. Se ora questo problema mi è sparito è solo grazie a te.