"il fuoco è ASSOLUTAMENTE bandito!" Parole forti per qualcuno che è in range di una Palla di Fuoco!
@Francesco_Alessandro_Pizzino2 ай бұрын
Per chi ha scritto domande su come funziona il combattimento o se è possibile integrare un combat system di varie logiche narrative (tipo Haki e Frutto del Diavolo in One Piece): Wildsea, similmente a vari giochi che hanno preso spunto dai PbtA (Powered by the Apocalypse) e da vari sistemi più spiccatamente Fiction First (come Fate, Blades in The Dark e altri), utilizza un monitoraggio della salute di un nemico molto simile al Clock/Orologio dei giochi prima citati, cioè tramite la traccia degli Aspetti (che possiede anche la scheda personaggio). Gli Aspetti sono appunto una Traccia, una linea con vari pallini (equivalenti alle fette di torta di un orologio) e possono rispecchiare svariati ambiti come armi importanti, poteri peculiari, tratti di specie, ecc. Si può dire che ogni pallino della Traccia rappresenta un utilizzo disponibile delll’Aspetto. Marcare un pallino della Traccia di un Aspetto può avvenire sia quando si spende un utilizzo dell’Aspetto sia quando si subiscono Danni. Quindi i Danni tendono a precludere le risorse e le possibili applicazioni degli aspetti del personaggio o dell’NPC portando in uno stato di logoramento narrativo che dovrebbe raccontare il progressivo indebolimento. Gli aspetti però non sono necessariamente combat based, e Wildsea sprona l'ingegnarsi per diversi approcci con i conflitti con gli NPC, come per esempio marcare una Traccia Temporanea di Persuasione per rendersi amico l’NPC o per una Traccia che se riempita completamente garantisce la nostra Fuga qualora la minaccia sia troppo potente. Un altro gdr che utilizza le Tracce e che è stato di ispirazione per Wildsea è sicuramente Ironsworn.
@giuliobombarda2 ай бұрын
è un sistema che prevede i tiri solo da parte dei giocatori (tipo KotR:A) oppure anche il master effettua tiri per i vari PNG e avversari?
@Francesco_Alessandro_Pizzino2 ай бұрын
@@giuliobombarda solo Tiri da parte del giocatore con i Tiri di Azione!
@salvatoremartinico94442 ай бұрын
Melaccololagiuria
@go_geta282 ай бұрын
Ciao 20facce, potresti fare un video dove parli di jojo su dnd? Io avevo trovato un sito con le regole però non riesco a trovare delle campagne per quelle regole
@brandasauro12292 ай бұрын
MELACCOLLOLAGIURIA! Ammetto che ho visto seguito il kickstarter ma non ho partecipato perché il gioco non sembrava nelle mie corde....eeeeeee niente, adesso che lo hai descritto abbinato a one piece LO VOGLIO. Sono una facile preda, parrebbe
@francescofurlan40562 ай бұрын
Davvero interessanti i finalisti di quest'anno!!
@giuliobombarda2 ай бұрын
la mia grande domanda è: se dal punto di vista dell'ambientazione e delle meccaniche di esplorazione/navigazione può essere adatto a giocare One Piece, esiste anche un sistema di poteri/magia/abilità che vada a integrare l'aspetto di "combattimento shonen", frutti del diavolo, ecc.?
@Francesco_Alessandro_Pizzino2 ай бұрын
Se ti può interessare, ho voluto scrivere un commento su come in generale funziona
@roberto77842 ай бұрын
Interrotto la live di ieri in cui parli male della 3.5 (💔) e del mio schermo del Dungeon master 😂 prima o poi ti farò cambiare idea, forse 😇 Interessante il setting, peccato non ci siano meccaniche nuove o particolari in questi giochi.
@Aliraldd9922 ай бұрын
Aspetto un sacco che lo masteri qualun'altro sul discord per provare un sacco di cose buffe. Come sistema e' molto figo
@andreabiasone54302 ай бұрын
Son curioso di un futuro Oltre il Velo su Kaiesis 😂. Praticamente Wildsea ma per gli isekai
#melaccollolagiuria Ho vistopoco e niente di One Piece ma il gioco lo proverei
@MattiaBertazzoni2 ай бұрын
#melaccollolagiuria ! ! !
@beatricecasirati2 ай бұрын
Me l'accollo la giuria!!!!!!
@matteoconsorti16302 ай бұрын
#melaccollolagiuria😂
@GiuseppeMazzola752 ай бұрын
Domanda stupida: ma giocare One Piece con Seventh Sea?
@GloomyMime2 ай бұрын
Bisognerebbe creare le regole per i frutti del diavolo, ma direi che è fattibile.
@rokko94302 ай бұрын
@@GiuseppeMazzola75 no 😂 Argomento meglio: la sola creazione del pg su 7th Sea è molto legata all’ambientazione del manuale base, quindi Thea (l’Europa). Volendo puoi prendere l’engine degl’incrementi e delle scene d’azione e drammatiche, ma poi dovresti scrivere un manuale d’ambientazione apposta. Infine, il manuale dichiara che questo è un gioco per avventure “cappa e spada”, il concetto di navigazione e pirateria è una roba sussidiaria, tant’è che per i pirati hanno scritto un’espansione apposta
@lollopi99942 ай бұрын
#melaccollolagiuria
@amorblacks95242 ай бұрын
#MELACCOLLOLAGIURIA
@WertherILgiovaneАй бұрын
No. (penso che paragonare questo gioco a one piece non renda giustizia né al gioco né a one piece. Capisco il click baiting, però dai!)
@airproci2 ай бұрын
Per giocare a one piece? Quindi una storia infinita piena di retcon e piena di filler e sopravvalutato?