Sono contento che ti siano piaciute ,adesso riprovale con un sapone stirling .
@gbservice75367 ай бұрын
Sbiru son d accordo con te sul The Edger....io lo uso con le astra verdi e va benissimo.....con le sue wilkinson non riuscivo👍
@SbiruReal7 ай бұрын
Gbservice grazie del tuo contributo e questo conferma la mia teoria che spendendo poco, con prodotti da supermercato, si può arrivare ad avere una rasatura confortevole a poco prezzo. Una rasatura tradizionale senza andare a cercare prodotti qualitativamente migliori e ben più costosi per un’utente che si affaccia a questo tipo di rasatura per la prima volta. Ovvio che con l’esperienza e soldi andremo a cercare prodotti più specifici e migliori per la manualità di cui la stessa persona è capace.
@siriosirio36986 ай бұрын
Ciao per come l'ho provato io il Proraso bianco è più ostico da montare rispetto ai fratelli poi sicuramente il sintetico ha una marcia in più a montare perché ti ridà tutta l'acqua Io mi trovo benissimo con Proraso blu provalo 😉
@SbiruReal6 ай бұрын
Ciao Sirio, la Proraso blu non l’ho mai vista al banco del supermercato dove si solito prendo questi prodotti, darò un occhio su Internet per cercarla, pensavo che si fermasse a tre prodotti, tre colorazioni…. Andrò alla ricerca😂 tu ti trovi bene con quella blu perché?….. sono curioso. Assolutamente il sintetico da una gran mano in tutto, è pratico, veloce e non trattiene l’acqua nelle sue setole, però l fascino delle setole di animale…… hanno il loro perché, poi ci sta che con un sapone più burroso si riesce a montare velocemente anche con il maiale. Proraso blu🤗🤗🤗🤗 mannaggia!!!!!
@SbiruReal6 ай бұрын
Ahhhhh è una crema in tubo!!!
@siriosirio36986 ай бұрын
@@SbiruReal si veramente eccellente per me non sfigura vicino ad esempio a una Tylor che costa 15 euro👍
@siriosirio36986 ай бұрын
@@SbiruReal guarda io la trovo da Tigota o dovresti cercarla ai negozi per forniture barbieri Mi piace perché ha un sentore di liquirizia,con poca ne fai na valanga di schiuma poi è grassa quasi a livello della rossa Certo devi cercarla un po non si sa perché la Proraso non la distribuisca in modo capillare
@SbiruReal6 ай бұрын
@@siriosirio3698 il primo tigotà che trovo in giro, mi catapulto dentro.😂😂😂 Grazie!
@alessandronurse46707 ай бұрын
L'inizio del video me lo guardo a ripetizione, quando hai chiamato credevo si presentasse qualcuno, invece erano allume di rocca e matita emostatica. Credo tu ti possa lamentare che il peso sia sbilanciato nel manico, le lamette WILKINSON sono performanti in prima rasatura, dopo strappano su di me. ''Per me, per la mia manualità'' SAGGIO e GIUSTO, e comunque il traverso lo evito sul collo, che già a fatica sopporta il contropelo pur tendendo la pelle è una zona troppo delicata. Quando hai tirato fuori ROMino ed un prelievo più importante, taaac montaggio fatto, il sintetico facilita qualsiasi montaggio, è fare la stessa roba con la setola di maiale ci vuole un pò più di tempo, è meno ''istantaneo''.
@SbiruReal7 ай бұрын
Hai sintetizzato alla perfezione il video👍🏻 si il peso del rasoio è decisamente sbilanciato, ho provato altri rasoi” che ovviamente hanno la testina più leggera del manico” ma basta quel grammo in più a renderli (passami il termine) più piacevoli al contatto e al tatto sulla pelle, questo “ a me “ da l’impressione di passare qualcosa di : a sto giro lo facciamo andare bene! Ecco forse se si potesse spingere, dar un po’ più di pressione alle passate, forse si potrebbe percepire meglio il lavoro che potrebbe fare in appoggio la testina e la lametta, ovvio che se lo facessi “ su di me “ porterei a casa solo dei danni per la mia pelle e come mi dici sempre tu: la rasatura deve essere confortevole👍🏻 il pennello…. Mamma mia a livello pratico è un evoluzione straordinaria rispetto alle setole di maiale, ma……se non si va a cercare la performance istantanea ma si vuole cercare la Tradizione, la ricerca dei materiali nobili ecco che la setola di maiale riapre un mondo fatto di esperienza alla portata di tutti a basso costo. Il binomio tra setola di maiale e Proraso verde” weeee e sei in pole position” 😂 poi onore al merito del maiale che, come hai sempre spiegato tu, dando più tempo di applicazione, porta ad avere una insaponata più “bagnata” o ovvio ed evidente che le setole trasportino più acqua rispetto ad un sintetico, ad eccezione di quando il pennello in setola è ancora nuovo o non rodato. Grazie mille Alessandro di essere sempre presente, non smetterò di ringraziarti per il supporto prezioso che tu porti qui, per me e per le persone che possono farsi un idea dell’argomento riportato. Ti auguro un buon weekend e ti aspetto al prossimo video “ spoiler ho fatto un disastro” ahahahahahah🤣
@alessandronurse46707 ай бұрын
@@SbiruReal MAIALE, alla portata di tutti ed a basso costo, insomma...guarda certi modelli di ZENITH con manici particolari (solo i manici semplici si equivalgono ai costi dei modelli base di Omega), SEMOUGE, IL MARCHESE...e guarda i prezzi e ti rendi conto che non sono economici...mantengono prezzi bassi 5 pennelli da barba: come i piccolini in setola di OMEGA, OMEGA-PRORASO in setola (quello con il nodo in plastica, venduto da PRORASO, ha il miglior rapporto qualità/prezzo), il tuo OMEGA 48, l'altro OMEGA con manico lungo nero (che è comodo per i professionisti che tengono le mani lontane dal cliente) e la gamma S-BRUSH (che ti consiglio di avere in scuderia)...le dita nel nodo ti impediscono aperture eccessive del ciuffo e che il sapone và montato con solo con le punte delle setole e massimo fino a metà della lunghezza delle setole stesse (qualsiasi pennello che stai utilizzando), se uso quotidianamente il mio OMEGA-PRORASO con un pre-ammollo di 5-10 minuti a me non fà rimpiangere la setola sintetica, poi se voglio ridurre i tempi uso il sintetico, poi se mi rendo conto di aver fatto una saponata molto idrata mi devo prendere coscienza e responsabilità migliorando la tecnica (usando rasoi intuitivi, tipo R89 che per me resta IL RASOIO DA PORTARE SU UN'ISOLA DESERTA), per me la rasatura ''monolama'' è una necessità da vivermi nel migliore dei modi, multilama e bomboletta spray mi procuravano irritazioni e taglietti, con il monolama mi irrito e taglio con meno frequenza apprezzando i vari saponi e pennelli da barba, resta sempre curioso nei limiti delle tue possibilità.
@SbiruReal7 ай бұрын
@@alessandronurse4670 concordo con quello che dici, parlando di prodotti più performanti e con un costo più importante. Le mie riflessioni partono sempre” in questo caso” nel parlare del prodotto a basso costo che si trova al banco del supermercato. Hai fatto benissimo, nel precisare questa tipologia di prodotti più performanti.
@alessandronurse46707 ай бұрын
@@SbiruReal ''piu' performanti'' NO, io ipotizzo e spero si parli di materiali dei manici che sono più nobili e di un controllo qualità migliore, il manico del mio Omega-PRORASO in maiale ha perso la sua lucidatura e si è crepato il manico, queste cose con un manico di un pennello RAZOROCK è più raro che succedano, sono dettagli...........in Semouge paghi la loro sbiancatura delle punte del ciuffo che fanno solo loro, ZENITH o li lascia puri tipo OMEGA o sbianca totalmente le setole, e questo sbiancamento non ti aiuta nei montaggi, ci sarebbero troppi discorsi, tu costruisci le tue esperienze, e poi vedrai tu stesso.