HIV e AIDS sono la stessa cosa? Una persona con HIV può fare figli? Cosa vuol dire U=U?

  Рет қаралды 29,727

Will Media

Will Media

Күн бұрын

Пікірлер: 99
@ilVice
@ilVice 10 ай бұрын
Così, out of the blue e senza preavviso, un video che colpisce come uno schiaffo. Bravissimi, e un ringraziamento alle persone che in questo video ci hanno messo la faccia. Non è facile rompere un pregiudizio, ma non bisogna mai smettere di lottare per educare le persone e migliorare la società
@thecreed6872
@thecreed6872 10 ай бұрын
Il ragazzo con il piercing , lavora o fa volontariato in un associazione x la prevenzione dell' Hiv. Proprio lui mi ha eseguito il test del pungidito e fortunatamente mi andò bene. Complimenti a lui, persona molto preparata e brava.
@comevivereadimpatto0102
@comevivereadimpatto0102 10 ай бұрын
Ho 35 anni e pur non avendo HIV e AIDS, alle medie sono stata bullizzata per avere l'HIV che non ho mai avuto. Questo è solo per dire che 20 anni c'erano tantissimi preconcetti dell'HIV... La ragazza che mi ha bullizzata è stata ripresa e si è giustificata del fatto che stava scherzando... Bisognerebbe spiegare ai ragazzini, che con certe frasi non si scherza... Spero che adesso nelle scuole se ne parli di più!!
@gippo5971
@gippo5971 10 ай бұрын
Davvero bel video grazie alle persone che hanno spiegato chiaramente la situazione. Dovrebbero farlo girare nelle scuole
@federica7358
@federica7358 10 ай бұрын
Ricordo ancora quando in gravidanza effettuai il test HIV di routine...i risultati rilasciati in una stanzetta isolata e buia, ero agitata, il medico mi consegnò il risultato dicendo:" signora, tutto bene, lei è negativa. Non capisco perché si sia agitata, ognuno di noi è consapevole del proprio stile di vita"... Trovai questa frase orribile, sono certa che nessuno di noi sia immune da questo rischio e mi riempie di gioia conoscere il progresso della medicina ...
@AnthoPeterLucyVonErich
@AnthoPeterLucyVonErich 8 ай бұрын
Non vedo dove sia la parte lesiva? Ognuno sa quello che fa nella sua vita privata, salvo che non sia un partner infedele la causa per il resto è un contagio che si rischia abbassando la guardia prendendo alla leggera in prima persona determinati comportamenti.
@mariaeus3694
@mariaeus3694 8 ай бұрын
Il medico ha detto solo la verità. Rapporti sessuali non protetti e promiscui sono degli stili di vita a rischio. Le malattie sono trasmissibili anche per via sessuale. Bravo il medico che mette in guardia i pazienti. Dove è la frase orribile ?
@Mari-j8r2q
@Mari-j8r2q 4 ай бұрын
E quindi? Te avevi motivo di avere paura?cosa ha detto di male il medico?
@federicocostanzo7773
@federicocostanzo7773 3 ай бұрын
Infatti, tutto sto politicamente corretto.. che aveva detto mo di male sto dottore non si capisce 😀 Ovvio che nessuno è immune, ma c’è chi rischia di più e chi di meno. Questo intendeva…
@mariaeus3694
@mariaeus3694 29 күн бұрын
@@federica7358 Il medico aveva ragione. Non vedo nulla di sbagliato o di lesivo. È la verità. Più si ha una vita sessuale promiscua e senza protezioni e più si rischiano malattie e infezioni. La realtà è difficile da accettare quando l'ideologia ne prende il sopravvento.
@danitro81
@danitro81 10 ай бұрын
Molto utile!
@restackss
@restackss 10 ай бұрын
Molto bel video, mi permetto solo di dire che forse anche marchiare le mucche e togliere a loro un'identità è una cosa che è ora di mettere in discussione.
@pietrol.aquino3161
@pietrol.aquino3161 4 ай бұрын
Grande Valeeeee!!!!
@ezbel38
@ezbel38 9 ай бұрын
Bel servizio esplicativo.
@alicecolombo3423
@alicecolombo3423 10 ай бұрын
Temo che questo video porti molte persone a pensare di fare sesso senza precauzioni perché tanto hiv è una passeggiata, inoltre mi sorge una domanda: ma se le persone con hiv si curano e quindi il virus non si trasmette ad un certo punto sparirà ?
@antoniomatrone3482
@antoniomatrone3482 10 ай бұрын
Se intendi la diffusione del virus nella popolazione, in teoria sì, potrebbe, ma il mondo è troppo grande e variegato affinché ciò avvenga. Immagina la diffusione del virus in interi continenti, come Africa, sud America, sud est asiatico, e relative migrazioni e/o turismo, e comprendi che bisognerebbe sincronizzare tutto il mondo, nella prevenzione e nella cura. Questo vale per tutte le malattie da contagio.
@ilVice
@ilVice 10 ай бұрын
Purtroppo no. Né nelle persone positive né nella società. Il virus non può sparire da una persona (ma solo essere soppresso e tenuto sotto controllo), perché il suo materiale genetico si integra nel DNA umano, dove non può essere eliminato. Dalla società è altrettanto difficile, perché dall'infezione al manifestarsi dei sintomi, HIV può richiedere mesi, a volte anni. E' chiaro che se un virus si manifesta immediatamente, si può riconoscere e intraprendere un'azione per limitarne la diffusione. Se un virus è "furtivo", le persone non sanno di averlo e non eseguono giustamente alcuna azione. In questo lasso di tempo, è più probabile che una persona possa infettarne altre. Il punto del video in realtà lo trovo un enorme messaggio sia di speranza che di fiducia verso la scienza, che procede lenta ma inesorabile. Una volta HIV era una condanna, e sarebbe stato solo questione di tempo prima di portare all'AIDS e alla morte. Oggi, a distanza di decenni, non è più così, ed è un traguardo incredibile. Quindi cosa rimane da fare? Uno, mantenere alta al conoscenza sul tema, per conoscere il rischio e se possibile evitarlo, ma 2) Non "evitare" (come detto molto bene nel video) le persone. L'ultima frontiera da abbattere pare essere quindi lo stigma che è dato dall'ignoranza.
@robb00
@robb00 10 ай бұрын
Sono d'accordo con te. L'infezione da HIV non è più letale come lo è stata fino alla metà degli anni 90, ma è sempre un'infezione cronica, che ti rende farmaco dipendente a vita. Molto meglio evitarla proteggendosi SEMPRE. U=U non vuol dire rischio 0. Vuol dire rischio di infettare estremamente basso, quasi vicino allo 0. Ma esiste ancora una piccola percentuale di rischio che è sempre meglio evitare.
@antomat85
@antomat85 9 ай бұрын
Non può sparire, per il semplice motivo che non è mai esistito...
@AnthoPeterLucyVonErich
@AnthoPeterLucyVonErich 8 ай бұрын
​@@antomat85Freddie Mercury di che cosa è trapassato allora?
@Cantor-ub5wj
@Cantor-ub5wj 9 ай бұрын
Video utile e interessante. Non ho l'HIV quindi non posso parlare di marchio, stigma o discriminazione anche se sono sicuro esista e sia esistito, specie nell'Italia bigotta e benpensante. Allo stesso tempo, AIDS se lo conosci lo eviti non e' affatto uno slogan discriminatorio. Significa: se conosci le vie in cui il virus si trasmette (condividere siringhe usate, avere sesso non protetto con partner occasionali), eviti di pigliartelo. Va bene che viviamo nell'epoca del woke e del politically correct, ma come si dice in inglese "It's not all about you". Ci sono questioni che travalicano il proprio Io fragile e ferito per diventare sociali e collettive, quindi si deve proteggere se stessi e insieme proteggere la collettivita'.
@Lisuz777
@Lisuz777 10 ай бұрын
Non ho capito il fatto che il virus viene reso innocuo ma continua ad esserci; non è possibile che si riattivi a contatto con un sangue sano? Per es. su una ferita aperta, che quindi conduca il virus nel nuovo organismo.
@Roberto-kf4le
@Roberto-kf4le 10 ай бұрын
No...non si riattiva nel sangue di persone sane... può succedere forse solo con una trasfusione di sangue da persona positiva dove la quantità è enorme
@lorenzocavalla4102
@lorenzocavalla4102 7 ай бұрын
Praticamente i virus come quello dell'HIV (retrovirus) funzionano così: entrano nell'organismo, fanno una copia del loro genoma (filamenti di RNA), lo trascrivono in DNA e lo ficcano nel codice genetico dei tuoi globuli bianchi. Ogni volta che le condizioni sono appropriate il virus si riproduce costringendo il globulo bianco a fare copie del virus e uccidendo la cellula. Questi farmaci impediscono che il virus faccia copie di sè, ma non può eliminare la copia del genoma del virus nelle nostre cellule, quindi ogni qual volta che si smettesse di prendere farmaci, il ciclo ripartirebbe, consentendo al virus di fare altre copie.
@nivarilnailo1849
@nivarilnailo1849 7 ай бұрын
Una persona hiv+ che segue una terapia antiretrovirale non sarà mai in grado di trasmettere il virus, in nessun caso!
@Raffaella-fk4gh
@Raffaella-fk4gh 2 ай бұрын
Stante la stima che provo per chi riesce ad alleggerire il peso di un macigno,non trovo giusto parlare di questo virus come se fosse una "cosa normale",un fatto della quotidianità. Per la serie.. "non ti preoccupare,se te lo becchi, vivi lo stesso". Il problema è capire COME si vive? Con tanti farmaci al giorno? E seppure si arriva ad un solo farmaco al giorno, sicuramente si passerà per dellle "prove". E credo che ciò che va bene per uno,non è detto che vada bene per un altro. Insomma,non bisogna farlo apparire come una cosa normale. Un virus del genere,per il semplice fatto che non può più essere eliminato, ti ha ROVINATO la vita,PER SEMPRE.
@mariaeus3694
@mariaeus3694 8 ай бұрын
Manca il brindisi finale !!!! Pazzesco. Tranquilli, poi c'è la pastiglietta o l'iniezione ogni due mesi (una pacchia !!). Va tutto beneee.
@HAMIDABEGUM-m8k
@HAMIDABEGUM-m8k 9 ай бұрын
Very nice
@lakyluu
@lakyluu 10 ай бұрын
Il prelievo del sangue, vale come test? Se è negativo per più di due volte, si può stare sereni?
@sara80450
@sara80450 9 ай бұрын
No, è un prelievo mirato...ti fanno firmare un consenso...io x es firmo x tutto ogni volta che faccio gli esami del sangue. Te lo chiedono proprio
@lakyluu
@lakyluu 9 ай бұрын
@@sara80450 Ho fatto 2 prelievi del sangue per HIV (a pagamento, in privato) con metodologia di terza generazione. L'esito è sempre stato negativo, mi hanno detto che è ok. Perché adesso lei mi dice di no?
@giuliocorsi2317
@giuliocorsi2317 22 күн бұрын
No no devi firmare è un test apposta
@lakyluu
@lakyluu 22 күн бұрын
@@giuliocorsi2317 non ho capito. Quando vado dal mio medico di base, e mi faccio scrivere la ricetta medica per trovare l'HIV, che poi vado a fare in un laboratorio privato, e poi l'esame risulta che non ho l'HIV, non vale? Ma che diavolo state dicendo?
@giuliocorsi2317
@giuliocorsi2317 22 күн бұрын
@@lakyluu certo che vale se rispetti il periodo finestra
@Lisp5
@Lisp5 7 ай бұрын
Dunque AIDS è un termine calderone che raccoglie condizioni eterogenee e disparate. Si tratta di condizioni che vengono tra loro associate solo quando il risultato del test dell’AIDS è positivo. Se il risultato è negativo, le stesse malattie vengono chiamate con il loro vecchio nome. Assenza di correlazione tra risultati del test e malattia: Una peculiarità delle malattie infettive virali è che hanno una causa unica (il virus), e ovviamente non possono verificarsi in sua assenza. Così non c’è varicella senza il virus della varicella, non c’è morbillo senza il virus del morbillo e così via. La letteratura medica ha registrato migliaia di casi di AIDS sieronegativi (cioè presentavano i sintomi ma il test era negativo), e sieropositività (test positivo) in assenza di AIDS. La reazione al test, evidentemente capricciosa (...), può legarsi alla salute come alla malattia, è spesso associata ad un aumento aspecifico delle immunoglobuline, il che si verifica in molte situazioni, come nel corso di malattie autoimmuni, di infezioni croniche, di malaria, di parassitosi, talvolta anche per motivi banali come una vaccinazione antinfluenzale. Promiseland - 16 Dicembre 2000 Ragioniamo su questa realtà in modo pragmatico? E perché é 'sparito' il documentario video colmo di testimonianze in merito alle stragi post uso farmaci creati a doc per positivi al test?
@stefanolorenzino8003
@stefanolorenzino8003 5 ай бұрын
Finalmente grande commento intelligente
@Lisp5
@Lisp5 5 ай бұрын
@@stefanolorenzino8003 grazie per averlo notato e per condividerlo, mi rincuori.
@stefanolorenzino8003
@stefanolorenzino8003 5 ай бұрын
@@Lisp5 figurati ogni tanto ho un barlume di speranza quando leggo commenti intelligenti e fuori dal pensiero del leviatano sanitario
@cucciolobello4751
@cucciolobello4751 3 ай бұрын
@@Lisp5 meritereste un TSO.
@danielarosa3930
@danielarosa3930 10 ай бұрын
Bravissimi, si è vero il mondo sanitario è ignorante molto! Io ex sanitaria ricordo la prima nota del ministero della salute (82/83) , metteva all'attenzione il personale di assistenza (medici e infermieri) sui rischi di una forma di malattia immunodepressiva, trasmessa con il contatto del sangue; le condizioni di lavoro all'epoca vi garantisco erano molto lontane dal garantire un poca di sicurezza! Naturalmente la nota passò quasi inosservata, io ricordo la trovai per puro caso tra carte distribuite sopra una scrivania! Poi alla fine degli anni 80, si capì cosa era, allora doppi guanti, camici calzari, mascherine, occhiali........ Ora ci siete voi che ne parlate, grazie grazie e ancora grazie
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 9 ай бұрын
Stai attento più oggi che prima perché sembra che non ci sia più ma non e così se te lo prendi hai finito di vivere io lo preso con il sesso nel 85 perché non sapevo che c'era questa malattia da quel giorno sono morto dentro anche se vivo la mia vita come tutti ma purtroppo siccome sono molto responsabile mi sono fatto mancare il sesso in particolare un figlio
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 9 ай бұрын
Le punture al sedere mai fatte dal tempo del pasticcone ora non mi viene il nome 😂😂
@offensivedriver223
@offensivedriver223 10 ай бұрын
Che schifo la discriminazione pubblicitaria e sanitaria ...tanta stima per voi, liberta e uguaglianza ma dove....
@raffaeleandreini776
@raffaeleandreini776 10 ай бұрын
Purtroppo mi viene in mente Freddy Mercury Non sapevo che scoprì Di avere la nuova Malattia Allora sconosciuta Durante il video di Breakthru
@nivarilnailo1849
@nivarilnailo1849 7 ай бұрын
Mercury scoprì di avere l’HIV già nel 1987. Nell’89 era già in aids conclamato. Per inciso, quando scoprì di avere l’HIV questo non era più un virus sconosciuto
@Luca21D
@Luca21D 2 ай бұрын
Mercury in realtà scoprì di essere sieropositivo nell'87, due anni prima dell'uscita di The Miracle
@Mari-j8r2q
@Mari-j8r2q 4 ай бұрын
Dite alla signora che evidentemente sola nn ci arriva,che il dentista la mette alla fine, così è più sicuro per gli altri pazienti.Essendo l' ultima paziente della giornata, una volta che la sterilizzazione degli strumenti non dovesse essere efficace al millexmille , comunque il tempo aiuterebbe ad eliminare ogni rischio prima del paziente del giorno dopo. Eppure non ci vuole un genio a capire che questa non è discriminazione ma semplice accortezza in più che male non fa
@danieladipietro6341
@danieladipietro6341 7 ай бұрын
Da genovese che ha memoria, voglio dire che un portavoce del clero non può parlare a nome mio e di una citta come Genova, da sempre Lgbtq+ ( soprattutto per le princese) friendly ... Don Gallo vive
@mariaeus3694
@mariaeus3694 8 ай бұрын
Noi senza il green pass siamo stati veramente vessati e marchiati.
@elenaparoni7331
@elenaparoni7331 Ай бұрын
Ecco,volevo proprio dire la stessa cosa
@luigiraimondo6274
@luigiraimondo6274 10 ай бұрын
dovrebbe essere reato non comunicare il fatto che si è infetti. lo U=U lo stabilisci tu? e chi mi dice a me che prendi le medicine come e quando ti sono state prescritte?
@antoniousai1989
@antoniousai1989 10 ай бұрын
Madonna, a voler fare polemica per sport. Se è undetectable, significa che sono stati fatti dei test. "Lo stabilisci tu?" ROFL, non scopare con nessuno se vivi nel terrore e nella sfiducia dei tuoi partner. Ammesso che poi sesso tu ne abbia pur visto negli ultimi 50 anni.
@luigiraimondo6274
@luigiraimondo6274 10 ай бұрын
@@antoniousai1989 allora non ti lamentare se ti becchi l'Hiv e/o malattie varie, e non ci rompete le balle se poi siete stigmatizzati socialmente. prima scopate con tutti, poi vi lamentate dello stigma. Se la malattia è così diffusa vuol dire che ''undetectable'' o ''non undetectable'' ci sono persone in giro che o non sanno di essere infetti ( e da qualche parte si saranno infettati), o dicono di essere undetectable ma non seguono la terapia così scrupolosamente. che io abbia o no scopato negli ultima 50 anni cosa implica? se fossi vergine cambierebbe qualcosa? confermo l'idea che dovrebbe essere reato il fare sesso senza protezione per voi sieropositivi, almeno nel caso specifico di farlo senza preservativo. Non è possibile che debba essere delegato a voi la mia salute . quindi RIPETO : lo dici tu di seguire scrupolosamente la terapia?
@ressionac
@ressionac 10 ай бұрын
Ciao Luigi. Fortunatamente il reato a cui fai riferimento non esiste, mi spiace che tu senta questa esigenza ma prova a immaginare come sarebbe il mondo se tale reato esistesse. Riguardo alla questione della fiducia ecc. prova a ribaltare il tuo punto di vista. Hai tutti gli strumenti per occuparti della tua salute ed evitare un'infezione (ci sono i condom, la prep, la tasp, lo screening). Non ha senso "delegare" la cura della salute e la prevenzione alle persone con cui fai sesso. Occupatene tu personalmente, per te stesso, e quello che riguarda i/le partner sessuali lascia che siano loro a gestirlo.
@Valeria1977oOOo
@Valeria1977oOOo 10 ай бұрын
​@@luigiraimondo6274ma sei tu che devi preoccuparti di mettere il preservativo A PRESCINDERE o deleghi la tua salute agli altri? 🤔🤔🤔🤔
@gippo5971
@gippo5971 10 ай бұрын
Infettare qualcuno è reato (ma è difficilmente dimostrabile). Diversamente chi ha l'HIV ma "dormiente" non commette alcun illecito, in quanto non può trasmettere il virus. Quindi in questo secondo caso dirlo o non dirlo non cambia nulla. Il punto è sempre quello, il delicato equilibrio tra proteggere se stessi e gli altri e avere fiducia negli altri
@danieleferretti1813
@danieleferretti1813 10 ай бұрын
A voi è andata bene e me compiacco,io hiv+ nel 83 abitando in una piccola città di provincia,mi hanno regalato una vita d'inferno
@b.2003fat.
@b.2003fat. 10 ай бұрын
Una curiosità. Chi è in terapia per hiv con carica virale a 0, nel caso facesse il test risulterebbe negativo o positivo?
@matteocappiello9664
@matteocappiello9664 10 ай бұрын
​@@b.2003fat.positivo perché si ricercano gli anticorpi che restano sempre positivi come altre patologie .
@b.2003fat.
@b.2003fat. 10 ай бұрын
@@matteocappiello9664 grazie.
@lakyluu
@lakyluu 10 ай бұрын
​@@matteocappiello9664ciao Matteo, puoi dirmi se il test per HIV consiste nel fare un prelievo ematologico (del sangue)? Io l'ho fatto due volte, ed è risultato negativo.
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 9 ай бұрын
No tecnicamente non è la stessa cosa non sto qui a spiegare ho l'amico dal 1985
@mrgran799
@mrgran799 10 ай бұрын
Dall 87..vuol dire che gli è andata di lusso
@AnthoPeterLucyVonErich
@AnthoPeterLucyVonErich 8 ай бұрын
Nell'87 si moriva malissimo.
@mrgran799
@mrgran799 8 ай бұрын
@@AnthoPeterLucyVonErich appunto
@michelangeloaurilia7674
@michelangeloaurilia7674 10 ай бұрын
Cazzari
@alba4203
@alba4203 10 ай бұрын
Non sono la stessa cosa conosco chi ha l HIV e chi ha avuto l Aids Rip ❤
@raffaeleandreini776
@raffaeleandreini776 10 ай бұрын
Chissà come è nato?
@raffaeleandreini776
@raffaeleandreini776 10 ай бұрын
Casualmente Dopo la rivoluzione sessuale Era forse un modo per ..
@raffaeleandreini776
@raffaeleandreini776 10 ай бұрын
E il Papa voleva mandare preservativi gratis in Africa
@RiccardoVullo
@RiccardoVullo 10 ай бұрын
Creato in laboratorio. Prima infatti non esisteva.
@AlphaStory-lk4tt
@AlphaStory-lk4tt 8 ай бұрын
​@@RiccardoVulloNo, intanto di HIV non ne esiste solo 1, ci sono molteplici ceppi di cui solo uno può portare all'AIDS. I primi tipi di HIV sono arrivati all'uomo negli anni 20', il primo caso registrato di morte di AIDS risale al 1969 (fu scoperto solo decine di anni dopo che si trattava di AIDS). Basta informarsi un po' per capire che non è un virus spuntato dal nulla.
@AnthoPeterLucyVonErich
@AnthoPeterLucyVonErich 8 ай бұрын
​@@RiccardoVulloLe scimmie infatti lo hanno creato sul loro pianeta per poi fare il salto di specie😂😂😂😂😂😂😂
@Mari-j8r2q
@Mari-j8r2q 4 ай бұрын
Sinceramente anche se non potete trasmettere,la persona che sta con voi deve cmq poter decidere cosa fare e se venire a letto con voi. Io non mi prenderei nemmeno lo 0.000000001 per cento di rischio sinceramente.
@si-ng3xj
@si-ng3xj 10 ай бұрын
Che video fuorviante... è una malattia terribile, ma da questo video si fa credere che sia una passeggiata. Quanta gente potrebbe raccontare cose opposte rispetto a quello che viene detto in questo video
@mariaeus3694
@mariaeus3694 8 ай бұрын
D'accordo. Quanta leggerezza. Addirittura ... non devo dire niente a nessuno ... faccio sesso liberamente. Non ho parole. Una persona che si prende 2 pastiglie al giorno per negativizzare un virus non dice nulla al partner perchè in base ai protocolli ecc . Quanto egoismo.
@nivarilnailo1849
@nivarilnailo1849 7 ай бұрын
Allora mi sa che del video non hai capito nulla! Avere l’HIV non vuol dire essere malati. Queste persone seguono tutte una terapia attua a sopprimere il virus; ergo fin quando seguono la terapia non potranno mai sviluppare la malattia
@naif87-e2f
@naif87-e2f Ай бұрын
Scusami xò sto video non è forviante. Vai nei centri e informati 🖤🖤with love
«Ho l'HIV, e allora?»: intervista a Elena Di Cioccio
10:16
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 29 МЛН
«Кім тапқыр?» бағдарламасы
00:16
Balapan TV
Рет қаралды 284 М.
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 45 МЛН
Cosa vuol dire crescere in una PERIFERIA povera in Italia?
16:12
HIV: 10 al giorno - Presadiretta 14/10/2019
26:29
Rai
Рет қаралды 95 М.
Un video rassicurante su HIV & AIDS
11:57
GioPizzi
Рет қаралды 101 М.
03 - Stories from Sobriety: Erich Donati
37:06
Racing for Recovery
Рет қаралды 768
It's Not Just Shein: Why Are ALL Your Clothes Worse Now?
19:35
More Perfect Union
Рет қаралды 2,7 МЛН
Quali sono i diritti delle DONNE secondo l'ISLAM e i musulmani?
14:21
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 29 МЛН