Bel video!! Molto interessante fin dall'inizio. Questi sono tempi difficili e, francamente, apprezzo la sensibilità con cui discutete della finanza globale. Gli affari e gli investimenti sono il modo migliore per fare soldi e non oso dubitare della redditività del mercato delle criptovalute. raggiungere un reddito settimanale di 10.600 euro anche in questo periodo di recessione e di alta inflazione. Inez Murray sta facendo un ottimo lavoro, è la donna giusta per guidare il business degli investimenti.
@Graycisilva_55n7 Жыл бұрын
Lavorare con Inez Murray mi ha davvero cambiato molto la vita, c'è stato un tempo in cui ho quasi smesso di fare trading (investendo in criptovalute) a causa di diverse perdite, ma lei mi ha dato l'opportunità di continuare a fare trading. Investendo con lei, sono riuscito a riavere tutto. Ho recuperato tutte le mie perdite e i miei profitti continuano a tornare grazie alla sua esperienza e alle sue strategie.
@Graycisilva_55n7 Жыл бұрын
È attiva su Telegram
@Victorialonga-78c4 Жыл бұрын
Ho visto la sua guida a San Francisco negli ultimi mesi, è stata fantastica. La sua esperienza nel corso degli anni le dà un vantaggio rispetto agli altri commercianti.
@Brendafalzon_59hek1 Жыл бұрын
Non c'è niente di sbagliato nel guadagnare $ 17.500 con esso. La settimana scorsa, dopo aver esaminato le prospettive del mercato delle criptovalute e aver visto ottimi risultati sui miei investimenti con Inez Murray, ho adeguato il mio portafoglio di conseguenza per investimenti più grandi.
@federicoferraribravo82332 жыл бұрын
Bravissima. Semplice e comprensibile senza scadere nelle banalità. Complimenti.🌸
@mohammadnour39022 жыл бұрын
Wow, questo video è davvero educativo e noi come esseri umani dobbiamo capire che il successo dipende dalle azioni o dai passaggi che fai per raggiungerlo, e avere più fonti di reddito è tra queste e la cosa migliore che accada a qualcuno. è importante che un uomo abbia investimenti su forex, azioni o proprietà, e ti dirò quando andrà in bancarotta o fallirà. Gli investimenti creano un paradiso sicuro non solo per il futuro, ma anche per il presente. Con la giusta scelta di investimento che ha una percentuale di rischio molto bassa, la probabilità che tu sia stato rotto è molto improbabile.
@clairebrown72802 жыл бұрын
questo è fantastico, l'investimento è davvero importante, se non ne hai, fai dei piani in modo da non finire come il mio collega anziano al lavoro che ne ha trascurato l'importanza e quando è andato in pensione e i suoi risparmi si sono esauriti è diventato così al verde e iniziò a fare lavori umili per pagare i suoi conti
@aholibama16412 жыл бұрын
@@clairebrown7280 questo aveva molto senso e allo stesso tempo sono davvero triste per lui, proprio come ha detto "per investire, la persona deve considerare una scelta di investimento appropriata con almeno l'uno per cento di rischio minimo, margine di profitto, un mentore e competenza Per guidarti e aiutarti a gestire il tuo portafoglio di investimenti, può anche aiutarti a superare la paura che deriva dall'ansia e dalla paura di perdere.
@mohammadnour39022 жыл бұрын
@@aholibama1641 Con l'aiuto del signor Harry Arnold Kane negli ultimi mesi, che sta lavorando con un'organizzazione di investimento in Inghilterra, ho investito nel mercato dei cambi, azioni e dividendi con la sua esperienza e guida, mi ha aiutato a realizzare una bella quantità di profitti solo pochi mesi e ho potuto sentire i cambiamenti nel mio valore finanziario.
@aholibama16412 жыл бұрын
@@mohammadnour3902 Cavolo, in realtà pensavo di essere l'unico che aiuta a fare trading sul portafoglio, è bello vedere qualcuno che beneficia anche dei servizi del signor Harry Arnold Kane... Sono così felice di essere sulla strada giusta, lui è anche il mio gestore di portafoglio e mentore per 2 anni e oltre e ho realizzato molto profitto di 123.795 usd dal mio importo iniziale di 5100 usd con lui che gestisce il mio portafoglio.
@mohammadnour39022 жыл бұрын
@@aholibama1641 Lol è stato un grande viaggio che avete avuto entrambi, il mio primo investimento sul mio portafoglio di investimenti è stato sul mercato dei cambi con 9200 usd. con il signor Harry Arnold Kane che opera per mio conto, il mio saldo del portafoglio di investimenti è attualmente di 187.017 usd.
@annamariaprevedello8715 Жыл бұрын
Bravissima, spiegato benissimo con il giusto gradienteaffinchè tutti possano comprendere! COMPLIMENTI !!!!
@frapic82 Жыл бұрын
Super chiaro, davvero complimenti! Forse sarebbe stato utilissimo aggiungere anche perché quando l'inflazione è alta le banche centrali aumentano i tassi di interesse, volti all'abbassamento dell'inflazione. Ma veramente brava!
@emanuelemassimilianocarama4513 Жыл бұрын
Che bello quando spiegano in modo fluido e potabile. Userò questo video per spiegare questo concetti al posto mio! 😅🤣
@observeronweb93154 ай бұрын
Concetti non facili spiegati chiaramente da questa bravissima Dottoressa: una vera e propria lectio magistralis per gli ignorantoni come me. Altro che l'attuale incapace corpo insegnante che si ritrovano i nostri figli.
@pierangela724 ай бұрын
Attento a generalizzare sul corpo docente: le generalizzazioni non aiutano mai a capire come stanno le cose, si rischia il qualunquismo e soprattutto danno un alibi per non fare niente, compreso lo sforzo di comprendere la complessità di quanto si va giudicando. Chiaramente io sono una docente, insegno nei licei della scuola pubblica statale italiana da oltre vent'anni, dando come si suol dire l'anima, e mi dispiace moltissimo incappare nelle solite frasi di disprezzo verso la categoria docente cui appartengo. Vivendo dall'interno la Scuola confermo che non siamo tutti uguali e che si trovano persone che farebbero meglio a cambiare lavoro, ma siamo anche in tanti, i più, a lavorare con dedizione, scrupolo e rigore con ragazzi sempre più complicati, famiglie sempre più ingerenti e per una retribuzione che tra scelte politiche, inflazione e altri fattori è offensiva e tra le più basse in Europa (rimanendo identici se non inferiori i giorni di ferie). Forse anche di questo dovrebbero parlare a Will Media, di cui apprezzo i contenuti ed i "divulgatori" di volta in volta coinvolti.
@observeronweb93154 ай бұрын
@@pierangela72 Al di là della iniziale "velata minaccia", apprezzo il suo commento, e chiedo venia se ho offeso la sua sensibilità.
@pierangela724 ай бұрын
@@observeronweb9315 nessuna minaccia, sono modi di dire.. 😉Grazie anzi per avermi risposto: l'importante è capirsi e se possibile comprendersi 😊🙏
@LorisDeiRossi Жыл бұрын
Brava! Ti invidio! Vorrei anch'io possedere la tua scioltezza e chiarezza di linguaggio e anche la ta capacità di ricordare meccanismi economici per niente facili.
@antoniospera79902 жыл бұрын
È il cane che si morde la coda. Quando hai l'illusione di avere qualche soldo in + stanno già con la mano pronta a riprenderseli con l'aumento delle tasse e del costo dei beni e dei servizi. Grazie per la bella spiegazione.
@renzoardu50582 жыл бұрын
Spiega meglio dei ministri della Repubblica italiana, complimenti!
@atlasbladi23612 жыл бұрын
Grazie,, più chiaro di così,,,!!!
@pacomente64162 ай бұрын
brava spiegazione chiara ed ele mentare cosi capisco anche io😊😊😊
@ArcopXCV2 жыл бұрын
Questa ragazza è bravissima, soprattutto se questo è uno dei primi video che realizza
@claudiozanasi30612 жыл бұрын
Guarda che quello che LEGGE, glielo scrive qualcun altro...
@davide90ap42 жыл бұрын
La pandemia ha mostrato la debolezza e l’inadeguatezza su scala mondiale del sistema Fiat che ormai è vicino al collasso. Manca un punto importante in questo video: i bilioni stampati e messi in circolo dalle banche centrali? Era da sottolineare molto di più imho e non solo da far intendere come “le politiche monetarie”, soprattutto quando questo circolante viene introdotto in un sistema in cui non c’è offerta e la domanda riprende massivamente e contemporaneamente. Fosse solo crisi energetica manco ci sarebbe da preoccuparsi nel breve. Abbiamo bisogno di un sistema deflazionistico, non di continuare a giustificare un sistema fallimentare. La divisione dalle riserve auree poteva portare solo a questo, una forbice economica sempre maggiore. Il potere d’acquisto in 50 anni sarà diminuito di 4/5 volte in italia. Gli stipendi sono fermi da 15 ANNI. Manco vi rendete conto di quanto siamo vicini al baratro, altro che inserire sketch comici nel video. Parlate di nuovi sistemi economici, parlate di tecnologie che possono portare e questo tipo di implementazione e miglioramenti, parlate di sistemi deflazionistici e decentralizzati al al posto di dire che “ l’inflazione può essere segno di crescita economica “ nel giusto contesto.
@willmedia2 жыл бұрын
Ciao Davide, quello che si intende per "immissione di liquidità nel sistema" sono acquisti delle banche centrali di strumenti finanziari (tra cui i titoli di stato), non propriamente l'immissione in circolo di moneta stampata: quindi per far arrivare più risorse agli Stati, si comprano i loro strumenti di debito che, in linea teorica, possono essere rivenduti agli stati riassorbendo le risorse immesse. In questo momento serve, come dici tu, qualcosa che spinga verso il basso l'inflazione, ma occorre cautela, perché se, come stimato dalla Commissione, questa fosse un'inflazione temporanea, un sistema deflazionistico produrrebbe ancora più danni e danneggerebbe ancora di più le economie europee stagnanti da anni. Come diciamo nel video, l'adeguamento degli stipendi risolve il minor potere d'acquisto delle persone, ma nel lungo periodo potrebbe portare a una spirale inflazionistica ben peggiore. Infatti, un aumento dei salari, aumenta il costo del lavoro, che aumenta a sua volta il costo di produzione di beni e servizi e quindi fa aumentare ancora di più l'inflazione. Quindi i meccanismi di adeguamento devono essere valutati con cautela per non creare distorsioni ben più dannose. L'inflazione può essere un segnale di crescita economica perché in certi momenti storici si è rivelato essere così, anche se non in questo caso specifico.
@andreaubezio44492 жыл бұрын
Informazioni spesso sommarie o che tendono ad una narrativa faziosa… Mai un servizio decente sul Bitcoin e altre cryptovalute che potrebbero essere il futuro per le nostre economie…
@clarovio2 жыл бұрын
Ok. Tutto giusto se visto nell’ “oggi per il domani”. Ma se allontaniamo un po’ la visuale e proviamo a prendere di riferimento un arco di 10/15/20 anni si capirà ben presto che è un siatema fallimentare. Partendo da un esempio molto semplice per i molti: se cominci oggi a metterti via 100/200€ al mese, tra 20 anni imprechi e basta. Diminuire il valore monetario per “aiutare” il mercato sta alla zappa per il piede del contadino. Prima o poi lo si prende. Aggiungeteci la stampa (scellerata) di denaro. Negli ultimi 3 anni si sono stampati una quantità di dollari che farà peso per i prossimi 20. Il sistema inflazionistico è fallito. E per tenerlo a galla continuano ad jmmettere liquidità, si alza il pil e tutti son contenti e speranzosi. Stiamo solo prendendo tempo. Ma la fine è quella. Purtroppo…. Ma il cambiamento è possibile, bastano i giusti mezzi e conoscenze✌🏼 e un po’ di pazienza🤷🏼♂️
@willmedia2 жыл бұрын
Ciao Claudio, come sottolinei tu, l'inflazione può essere un concetto positivo o negativo a seconda del contesto in cui ci troviamo e dalle cause che la scatenano. Nel caso che descrivi tu, si ha inflazione senza che ad essa corrisponda una crescita economica. Quindi i soldi messi da parte (a meno che non opportunamente investiti proprio per combattere l'erosione causata proprio dall'inflazione) nel tempo perdono il loro valore. Tuttavia se l'aumento dell'inflazione ha alla base una crescita economica solida, le conclusioni sono opposte. Il sistema adottato della banche centrali in seguito alla crisi finanziaria del 2008 e alla crisi dei debiti sovrani del 2011, che ha avuto lo scopo di aumentare l'inflazione, immettendo liquidità nel sistema con l'intenzione di fornire le risorse necessarie per risollevare l'economia è stato molto utile in passato e, a netto di storture inevitabili, ha fornito un supporto ai Paesi in crisi. Siamo d'accordo però che, visti i recenti sviluppi sia pandemici che bellici, la strategia delle banche centrali dovrà cambiare. A questo proposito, già sono stati annunciati degli aumenti dei tassi di interesse, che hanno lo scopo di ridurre la spinta dell'inflazione.
@RagionamentiFinanziari2 жыл бұрын
Ci sono alcuni punti che non mi hanno convinto. Ad esempio si parla tanto di potere delle banche centrali nello stimolare l'inflazione, il famigerato target 2% nell'eurozona che non si riusciva a raggiungere... Adesso teoricamente dovrebbero portare i tassi overnight pure attorno al 5%, ma decreterebbero il fallimento a catena di imprese e banche e poi di stati sovrani, quindi impensabile. In un punto dite bene: quale imprenditore si metterebbe a produrre sottocosto? Bhe, il boom delle materie prime di questo ciclo si è avuto dal bust dovuto agli improvvisi lockdown del 2020: un barile da 159 litri di petrolio greggio veniva scambiato sotto zero: cioè l'impresa che lo aveva prodotto doveva pagare il compratore della materia prima. Impensabile continuare a produrre in perdita, e così si ridusse la produzione, sia energetica, ma anche di molte altre materie prime. Novembre 2020 e si scopre il vaccino, si inizia a riaprire un po' tutto, qualcuno ha pure messo da parte qualche risparmio in più, e ora, dopo che la produzione è stata ferma, la domanda è più alta che mai: ed ecco che i prezzi salgono. Le banche centrali non possono far molto, anche perché in Italia si ricorre molto poco al credito al consumo. Anche se c'è da dire che il 2021 è stato un'ottima annata per le compravendite immobiliari, possibili grazie al basso costo del denaro. xxxxxxxxxxxxxxxxxx Un'altra osservazione che vorrei fare: il paniere dell'ISTAT è opportunamente modificabile per dare una certa immagine dell'economia => se l'inflazione è troppo elevata, poi anche le pensioni si devono adeguare, con ulteriori danni per l'INPS (questa è una possibilità per la quale varrebbe la pena sottostimare l'inflazione). Sempre legato al paniere va detto che a seconda della fascia di reddito o di patrimonio le persone consumano in maniera diversa: il multimilardario ha un paniere composto perlopiù da arte, barche, auto di lusso, hotel, ecc... il ceto medio spende un tot in alimenti, un tot per la casa, un tot per le vacanze, la gita fuori porta o la cena al ristorante... chi è sotto la soglia di povertà sicuramente sente diversamente l'inflazione e se i prezzi dell'energia salgono del 40%, quelli mangeranno una grossa fetta del suo reddito o addirittura del suo risparmio... Chiudo dicendo che 7% o 2% annuo è un'enormità: Significa essere circa il 6.5% più poveri da un anno all'altro (1-(1/1.07)), in perpetuo(!), e per tornare ai livelli pre pandemici, o il tuo salario sale del 7%, oppure i prezzi dovranno scendere del 6.5% (= deflazione). “Inflation is the only form of taxation that can be levied without any legislation”
@willmedia2 жыл бұрын
Ciao! Abbiamo menzionato tra le cause di questa inflazione proprio i lasciti della pandemia: cioè un aumento della domanda a fronte di un'offerta che si era ridotta di molto durante il periodo pandemico e che di conseguenza ha portato a un aumento dei prezzi. Per quanto invece riguarda il ruolo delle banche centrali, il loro ruolo è quello di mantenere stabili i prezzi e la crescita economica. "Crescita stabile" si traduce per loro in "inflazione target intorno al 2%", che può voler dire sia sopra che sotto. In questi mesi siamo molto al di sopra, da cui la necessità di capire se si tratta di un'inflazione destinata a rimanere o momentanea. Veniamo da decadi in cui il margine di manovra delle banche centrali, visti i bassi tassi di interesse e la bassa inflazione, è stato minimo, tuttavia non bisogna dimenticarsi del loro ruolo fondamentale di stabilizzatrici dei prezzi e dell'economia in tutto il suo complesso. Per quanto riguarda il paniere, è certamente una media ponderata delle nostre abitudini di consumo, quindi solo in parte rappresentativa di ogni possibile casistica esistente: ognuno ha poi abitudini diverse di consumo, e in particolare l'inflazione di questo periodo è legata per lo più all'energia". L'inflazione al 6% è certamente un valore molto elevato, soprattutto visto il recente passato di inflazione sotto all'1%. Le valutazioni sull'inflazione però, che in questo caso sarebbe nel caso italiano più vicina a una "stagflazione" (cioè inflazione senza una crescita del PIL), andrebbero fatte con un approccio più distaccato e senza i "bias" del recente passato, che, in termini monetari, è un unicum della storia recente.
@gianenricogrugni16092 жыл бұрын
Bravissima! Video chiaro e esaustivo!👏🏼
@sarwatbeshara7438 ай бұрын
Bravissima complimenti ❤
@sergiumalai49592 жыл бұрын
E cosa consiglia: di spegnere la luce, riscaldamento e andare in bici temporaneamente?
@TickBackupVideos2 жыл бұрын
12:25 Affermazioni da brivido, dovremmo stare tranquilli perché la commissione europea ha detto che l'inflazione è transitoria?😂 Se non sbaglio è la stessa cosa che ha detto Powell (presidente della banca centrale americana) che si è smentito nel giro di qualche mese, per non parlare di Nixon quando nel 1971 ha detto che la convertibilità con l'oro sarebbe stata sospesa "temporaneamente" sappiamo tutti come è andata...
@andreaubezio44492 жыл бұрын
Commenti finali imbarazzanti… negli USA stanno sfondando l’8% che non vedevano da 40 anni e bisogna stare tranquilli che tutto passa in fretta…
@nicolinapolidoro57322 жыл бұрын
Solo bugie è menzogne
@PaoloOttomano892 жыл бұрын
pareva brutto dire "non sappiamo che succederà", l'unica risposta sensata
@lucauau9 ай бұрын
Una cosa importante che avrei aggiunto è che quando diminuisce o si stabilizza l’inflazione.. i freni comunque non tornano indietro ma semplicemente continuano a salire al ritmo ritenuto adeguato 😅
@ennioporro69612 жыл бұрын
Bravissimi! 👍👍👍
@andreaubezio44492 жыл бұрын
In sostanza, non preoccupatevi. Ma per piacere, l’inflazione non è al 2%, in America è a livelli allucinanti e spesso l’inflazione reale è maggiore di quella dichiarata da ISTAT o varie autorità nazionali. La situazione attuale è molto più vicina a quella di stagflation, che vuol dire che rimarrà per anni a valori alti senza inversioni forti di tendenza (sta continuando a salire ogni mese da anni).
@willmedia2 жыл бұрын
Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Il 2% che citiamo è il livello di inflazione di riferimento che si sono date le Banche Centrali, ma specifichiamo anche come questo purtroppo al momento sia ben al di sopra. I dati più recenti di Istat segnalano un aumento dell’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), dell'1,2% rispetto a febbraio e del 6,7% rispetto all'anno precedente: un tale livello di inflazione l'ultima volta era stato toccato a luglio del 1991. Valori simili si stanno verificando anche in altri Paesi (Germania +7,3%) e che di certo sono segnali preoccupanti. Lo dicamo anche nel video (8:14): se aumenta troppo velocemente, la società non riesce a stare al passo, aumentano le disuguaglianze perché i beni e i servizi costano troppo, più di quanto non si siano alzati i salari
@andreaubezio44492 жыл бұрын
@GoodSan Non è proprio un video puramente informativo se alla fine si fa riferimento alla situazione inflazionaria attuale e si dice: niente panico. La situazione attuale è decisamente preoccupante in termini di analisi inflazionaria (in USA non c’è un’ inflazione così alta di più 40 anni). Io poi non ho mica detto che l’inflazione che danno loro è al 2%, il mio commento è riferito al fatto che trattano il problema come se fosse al 2%, valore non preoccupante per come sono strutturate le nostre economie. Esprimersi un po’ di meno dici? Viva la censura 😬
@andreaubezio44492 жыл бұрын
@@willmedia Non so bene a cosa sia rivolta la vostra risposta al mio commento. Ho menzionato la stagflation che era l’unica cosa degna di nota da analizzare e l’avete lasciata passare come se non sapeste neanche cosa fosse. Quello che davvero mi è poco piaciuta è la parte finale, dove si dice non preoccupatevi che tanto passa in fretta. Molto probabilmente non sarà così. Cerchiamo anche poi di contestualizzare meglio quello che sta succedendo in Ucraina con l’inflazione senza cadere in discorsi ultra-semplicistici. La guerra sta avendo un effetto minimo sull’inflazione, la cavalcata a livelli preoccupanti era già cominciata ben prima che in conflitto iniziasse.
@jallolbergamasco43652 жыл бұрын
complimenti, è stato un video molto interessante
@clarovio2 жыл бұрын
Ah, e “temporaneo” , secondo le commissioni, doveva essere anche lo sgancio del dollaro dall’oro…..80 anni son passati, caro Roosvelt.
@PaoloOttomano892 жыл бұрын
Occhio a ipersemplificare e considerare la casa di proprietà un investimento: no, è una spesa se non ci guadagno rivendendola o affittandola, per esempio. Il considerare il mattone un "investimento" sempre è comunque è uno dei motivi per cui la nostra cultura finanziaria (come italiani) è così scarsa e la maggior parte dei nostri risparmi sono fermi sul conto oppure, appunto, trasformati in mattoni.
@MrOlmz2 жыл бұрын
Eppure è anche il motivo per cui il debito privato in Italia è bassissimo, il motivo per cui gli Italiani sono “proprietari del loro paese” - tutto sommato fattori di relativa stabilità che in altri posti (tipo gli USA) mancano
@fabioperego72072 жыл бұрын
Grande 👏👏👏👏👏
@brunuz12 жыл бұрын
Complimenti
@lucapanini66022 жыл бұрын
Non ho capito una cosa: se c'è stato un aumento della concorrenza sulle forniture di gas, il prezzo dello stesso gas non dovrebbe scendere invece che salire?
@gidedg49392 жыл бұрын
Di quale concorrenza parli? Il gas è aumentato perché la richiesta ha superato l'offerta (per via della pandemia abbiamo ridotto le riserve),poi ci si è messo anche il problema dei gasdotti con la Russia. Davvero,non ho capito a chi ti riferisci con concorrenza.
@willmedia2 жыл бұрын
Ciao Luca, nel primo anno di pandemia i prezzi dell'energia era sceso molto. Tuttavia, oltre all'aumento della concorrenza c'è stata anche una riduzione dell'offerta dovuta a condizioni meteo non favorevoli nei Mari del Nord da cui importiamo, per cui la minore offerta ha portato a un maggior prezzo nel corso degli ultimi mesi
@tizone9317 Жыл бұрын
@@willmedia Questo è totalmente falso perché la maggioranza del gas l'Italia l'ha sempre importato dalla Russia che non ha mai ridotto le forniture per tutto il 2022 Il prezzo è aumentato perché il prezzo al consumo è indicizzato alla borsa speculativa di Amsterdam e non è legato all'effettiva disponibilità della materia prima I contratti a lungo termine stipulati con la Russia non hanno affatto risentito dell'aumento dei prezzi proprio perché mantengono il prezzo bloccato per anni Sono i contratti a breve termine con scadenza annuale ( le cui tariffe sono legate alla borsa olandese ) ad aver subito gli aumenti.
@tizone9317 Жыл бұрын
Non c'è stato nessun aumento della concorrenza perché la maggioranza del gas l'Italia l'ha sempre importato dalla Russia che per tutto il 2022 non ha mai ridotto le forniture ( infatti gli stoccaggi sono stati riempiti ) e con cui l'ENI ha fatto contratti a lungo termine che mantengono il prezzo fisso per anni. Sono stati i contratti a scadenza annuale ( con prezzi indicizzati alla borsa di Amsterdam ) ad aver sperimentato l'aumento.
@giuseppesaputo2 жыл бұрын
Sei bravissima, preparata, è un piacere ascoltarti👍🥰
@sebastianosavoia21012 жыл бұрын
Il prezzo è la cosa piu importante per il mercato, la dove aumentano i prezzi è segnale per l imprenditore che bisogna investire in quel settore perche oltre ad essere un buon investimento è sintomo che quel determinato bene scarseggia. Fondamentale innescare competizione in quel settore al fine di aumentare la qualità e/o diminuire i prezzi di un determinato bene e fare una sana competitività. Inflazione è una conseguenza diretta dell Incontro tra domanda e offerta….viceversa nn sempre , anzi quasi mai, legata alla domanda offerta di moneta . Questo Che nn ha nulla a che fare con l aumento dei prezzi post covid . Un commerciante se puo vendere la sua merce a un prezzo piu alto ne troverà giovamento ma deve seguire la richiesta del mercato. Tutti questi aumenti dei prezzi sono dovuti a una economia falsata dagli interventi statali e dall effetto indiretto della finanza attraverso i future venduti allo scoperto.
@elenap682 жыл бұрын
Complimenti! Ottima spiegazione
@FranchiniEnrico2 жыл бұрын
Temporanei sto cazzo! Sono aumentati ed aumenteranno ancora!
@TheAn0nym0u52 жыл бұрын
dopo 8 mesi siamo a x2
@fabiopizzocchero81372 жыл бұрын
Bravissima!
@robertodonati64342 жыл бұрын
bravissima.....
@eliofrigerio14852 жыл бұрын
Bravissima ci vogliano questi giovani al governo fuori dalle palle gli altri che vanno in TV a discutere e prendere soldi tutti
@sisalbano2 жыл бұрын
Perche il petrolio scende e il carburante é ai massimi livelli Ce chi aumentare e specula il 70% delle ditte fa cosi
"Nuova macchinetta del caffè in ufficio!" Non riuscirò mai più a non vederti così.
@willmedia2 жыл бұрын
Citazione per pochi
@manuelparmigiani71157 ай бұрын
Complimenti per la spiegazione. Ma quanti anni hai? ne dimostri 16
@TheAn0nym0u52 жыл бұрын
12:24: "Niente panico: questa ondata inflazionistica potrebbe placarsi nei prossimi mesi" cit Commissione Europea... ne sono passati 8 e l'inflazione è raddoppiata passando dal 5 al 10% in europa (11% in italia)... hahah 12:49: "fattori temporanei" sempre cit. Commissione Europea HAHAHAHA Spoiler non spoiler: la Commissione Europea sta prendendo tutti per il ciulo perché che a seguito di tutto quello che è successo nel 2020 è impossibile sostenere che possa essere una inflazione temporanea... magari smetterà di crescere, ma che sia temporanea è IMPOSSIBILE.. a meno che non definiscano quanti lustri/decenni intendano per "temporaneo"! Comunque al di la di questo, il video è interessante e la ragazza è molto brava ad esporre e anche molto molto bellina! :)
@action0x012 жыл бұрын
"potrebbe placarsi nei prossimi mesi": potrebbe è dubitativo non esprime certezza
@Dronefilmpro2 жыл бұрын
Secondo gli ultimi dati Istat, diffusi in queste ore, nel 2021 sono in condizione di povertà assoluta poco più di 1,9 milioni di famiglie (il 7,5% del totale, rispetto al 7,7% del 2020) e circa 5,6 milioni di persone, pari al 9,4% della popolazione complessiva, in linea con l'anno precedente. «Pertanto - si legge in una nota dell'Istituto di statistica - la povertà conferma sostanzialmente i massimi storici toccati nel 2020, anno d'inizio della pandemia». Ecco l'inflazione, altro che...
@angelascoccimarro57122 жыл бұрын
Spiegazione Chiara ed esauriente
@giorgiomontanari50232 жыл бұрын
Ottima spiegazione
@albertomariotti6662 жыл бұрын
grazie, mi è stato utilissimo capire questa parola che mi rimbomba negli orecchi da sempre.
@claudiozanasi30612 жыл бұрын
Nell'inflazione ci siamo dimenticati di nominare il tasso d'interesse applicato dalle banche, e l'aumento di "credito bancario" cioè di liquidità in determinati settori, come ad esempio in Italia nel settore immobiliare,
@NicolaGuaiti-vv9gk Жыл бұрын
Dovremmo avere più controlli .
@mariyapeleno61212 жыл бұрын
Bravissimo..
@parttimetravellervideo2 жыл бұрын
Non basterebbe alzare gli stipendi in base al tasso d inflazione e sgravare da tot tasse gli imprenditori sempre in base all inflazione ?
@fabio2634 Жыл бұрын
Con quali soldi?
@simoneerba9090 Жыл бұрын
Bravissima
@AlessandroBruttiInMediaITALIA2 жыл бұрын
Tutto vero! "Diciamo" Ma purtroppo per tante concause siamo in stagflazione.. e credo come mai nel passato né subiremo gravi conseguenze.
@willmedia2 жыл бұрын
Ciao Alessandro, è vero in questo caso siamo più vicini alla stagflazione (un'inflazione senza crescita economica). Abbiamo comunque specificato che in altri casi l'inflazione può essere accompagnata invece da una crescita economica per chiarire il motivo per cui le banche centrali hanno come obiettivo proprio l'inflazione (moderata e stabile, ben distante dai livelli che stiamo registrando).
@AlessandroBruttiInMediaITALIA2 жыл бұрын
@@willmedia Grazie mille per la risposta! Dimenticavo.. complimenti per i video e in generale per il canale. A presto! Buon lavoro.
@alessandrosanti6362 жыл бұрын
Video perfetto!
@giuseppebenvenuto60862 жыл бұрын
Lei è brava.ma basta andare nei supermercati dove si vedono carrelli strapieni di merce varia (pagati normalmente con regalie vari,Bonus a tempesta, r.d.c. senza produrre niente cioè prendere cento e produrre uno.
@fabiolo28142 жыл бұрын
Io amo questa ragazza 😘 😍
@tizone9317 Жыл бұрын
Volete sapere come si fa a fare calare l'inflazione ( da costi di energia e materie prime ) emettendo moneta? Tramite una legge a parità di consumo di energia degli anni precedenti si fissa lo stesso prezzo di energia degli anni precedenti e si tagliano o azzerano tasse, accise e IVA su energia e beni di prima necessità. O al massimo ( se si vuole spingere le persone a consumare meno ) si fissa il prezzo degli anni precedenti fino all'80% del consumo degli anni precedenti. Da dove si prendono i soldi? Da nessuna parte, si emettono Ma non aumenta l'inflazione? No, al contrario cala perché è un inflazione da costi ( di energia e materie prime ) e non da domanda Ecco come funziona
@matteotorre20232 жыл бұрын
Ma quindi farei bene adesso a mettere tutti i soldi nell'oro??
@robertofalbo90802 жыл бұрын
aggiungo un altro commento ma come si fa a vivere con tutti questi aumenti ma quale inflazione che sono 12 anni che non vediamo in aumento di contratto dobbiamo tirare sempre la cinghia ma un giorno questa cinghia si rompere 🇮🇹Italia dei magnaccioni
@alessandot25392 жыл бұрын
Ottimo video, il successo dipende dalle azioni o dai passaggi che fai per raggiungerlo. Mostrami un uomo che non ha un investimento e ti dirò quanto presto andrà in bancarotta. Gli investimenti stanno costruendo un paradiso sicuro per il futuro. Con la giusta scelta di Investimento che abbia almeno l'1% di rischio minimo e con una guida esperta, il profitto e l'interesse sono garantiti al 100%.
@panarellirita63572 жыл бұрын
Sono d'accordo con te. Avevo un collega anziano al lavoro che viveva bene ma non ha mai avuto un investimento, purtroppo il suo lavoro è stato interrotto, quindi è passato dal vivere bene a sopravvivere con la sua famiglia. Se avesse investito quando stava ancora lavorando, ne avrebbe avuto un altro fonte di reddito.
@panarellirita63572 жыл бұрын
Investire è una decisione preliminare da prendere per il futuro. Se vedi questo e non hai un investimento, per favore pianifica di investire in modo da non finire come il mio collega senior al lavoro.
@marygill15472 жыл бұрын
Questo aveva molto senso, proprio come ha detto "per investire, la persona deve considerare una scelta appropriata di investimento con almeno l'uno per cento di rischio minimo, margine di profitto, un mentore e competenze per guidare e aiutarti a gestire il tuo portafoglio di investimenti .
@izadorahoff93472 жыл бұрын
Con l'aiuto di Angelina Morris che lavora con un'organizzazione di investimento in Inghilterra, ho investito nel mercato dei cambi, azioni e dividendi con la sua esperienza e guida, mi ha aiutato a realizzare enormi profitti sul mio portafoglio di investimenti.
@drewalister98462 жыл бұрын
Oh, è fantastico vedere qualcuno che beneficia anche dei servizi di Angelina Morris, infatti è un piccolo mondo. È anche la mia gestore di portafoglio e mentore per 2 anni e ancora contando e ho realizzato un profitto di 123.795 usd dal mio importo iniziale di 5100 usd con lei che gestisce il mio portafoglio.
@sebastianosavoia21012 жыл бұрын
Questa nn e una inflazione buona dove il mercato e in fase di rielaborazione e distribuzione degli investimenti….e una inflazione importata e creata perfettamente a tavolino dove adesso tutti ci marcano sopra. Per caso il caffe costa di piu perche le persone bevono 20 caffe al giorno? Direi di no
@ejndbejuwjsowj90862 жыл бұрын
Sei carina
@harrybm34422 жыл бұрын
Mia madre ed io otteniamo enormi profitti dal mio investimento da quando ho iniziato a fare trading con il signor Roger A. James, le sue strategie di trading sono davvero eccezionali,
@helenbake41412 жыл бұрын
Incredibile vedere un altro che commercia con il signor Roger A. James, attualmente sono al mio quinto scambio con lui e il mio portafoglio è cresciuto enormemente. I suoi segnali settimanali sono altamente redditizi
@laylajasper37352 жыл бұрын
Investo anche con il signor Roger A. James, che addebita una commissione del 20% sui profitti realizzati dopo ogni sessione di trading, il che è giusto rispetto allo sforzo che fa per realizzare enormi profitti.
@rolandbrooks41202 жыл бұрын
Non è la prima volta che sento parlare della signora Shana Heckel e dei suoi exploit nel mondo del trading, ma non ho idea di come contattarla.
@roypark88852 жыл бұрын
Come investitore per la prima volta con cui ho iniziato a fare trading, la signora Shana Heckel, personalmente apprezzo il suo approccio diretto e semplice all'educazione dei trader. Il mio portafoglio è cresciuto di più in poche settimane dal trading con lei.
@rufuslorenzo40922 жыл бұрын
Con i consistenti profitti settimanali che sto ottenendo investendo Con la signora Shana Heckel, non c'è dubbio, è la più affidabile sul mercato, un tale genio
@ra-et8fe11 ай бұрын
Profitto si ma non approfittarsene.
@sapompom2 жыл бұрын
LA MANIPOLAZIONE MASSIVA CONTINUA
@vincenzolosciale24 Жыл бұрын
Praticamente stiamo nella merda....
@lulfc6846 Жыл бұрын
io no cio i soldi per spendere.allora no iuto la in flation.che peccatto
@nicologambino8195 Жыл бұрын
Colpa della guerra
@libertarianclaudio Жыл бұрын
Sei brava a parlare.Bel video. Ma sei caduta nel vecchio trucco dello scambio. Parli di prezzi, e quindi inflazione dei prezzi, ma l’inflazione monetaria e’ la causa dell’aumento dei prezzi, e non e’ un fatto naturale ma l’opera dei governi che stampano carta straccia dal nulla. Non c’è nulla di buono in tutto ciò, solo distruzione economica a beneficio di chi e’ vicino alla stampante. Ne parlo nel mio ultimo video
@alexanderkozlov739410 ай бұрын
non proprio. la stampa di moneta è solo uno dei meccanismi che generano inflazione. L'inflazione/deflazione esisterebbe anche se usassimo tutti oro o bitcoin, con la differenza che non ci sarebbe la BCE ad arginare i casi estremi.
@libertarianclaudio10 ай бұрын
@@alexanderkozlov7394 L'aumento di massa monetaria è per definizione l'inflazione (inflate money supply). Nel tempo, gli economisti kenesyani hanno usato il trucco dello scambio chiamandoi inflazione dei prezzi il fenomeno dell'aumento dei prezzi al supermercato. QUesto è solo una conseguenza, infatti non sono i beni che aumentano di prezzo, bensì il valore della moneta che diminuisce (perchè ce ne è di più). Quindi ti serviranno più euro per comprare lo stesso bene (che non è aumentato di valore). Bitcoin e BCE non c'entrano nel mio discorso. Se però ti interessa sapere cosa ne penso, BTC ha un'inflazione monetaria intorno all'1,25% ad oggi che tende a diminuire e ad azzerarsi nel tempo. In questo modo l'aumento di produttività dovuto alla specializzazione del lavoro, accumulo di capitale e innovazione tecnologica, porterà il prezzo dei beni a consumo ad abbassarsi, cioè aumenterà il potere d'acquisto del denaro. la BCE è causa dei casi estremi e non l'argine, infatti i vari cicli economici sono proprio causati dai tassi artificiali imposti dalle banche centrali che ingannano gli imprenditori ad iniziare progetti a lungo termine che non potranno essere portati a termine, e quindi alla fine, dovranno dichiarare bancarotta e licenziare. Ma nel frattempo avranno bruciato capitale e ricchezza, oltre ad aver generato disoccupazione di massa. Ne parlo in dettaglio in dei miei video, se ti interessa te li mando qui. ciao