Le idee c'erano: Star come un Peter Pan/Jack Frost, DUE villain come re e regina... ma hanno preferito puntare su peluche e anonime canzoni pop.
@ZacWalker0410 ай бұрын
Secondo me Disney deve imparare a fare cose più estreme
@valeriacolle416810 ай бұрын
Ci ha già provato, ma al pubblico non è piaciuto.
@Varengo8510 ай бұрын
@@valeriacolle4168estreme non si i dente gay che baciano altri gay per tutto il film... Estreme significa tornare alle origini quando oggi certi concetti sarebbero bannato dal sistema woke
@valeriacolle416810 ай бұрын
@@Varengo85 io non intendevo di certo quello, ma storie come quelle proposte dalla Pixar e non sulla scia delle classiche fiabe.
@marcostorico703210 ай бұрын
io sono andato a vederlo al Cinema Oggi e anche se avevo i miei dubbi sono rimasto piacevolmente sorpreso della Freschezza di questo film con la sua storia che Celebra un grande Passato senza però rimanerci aggrappato con le unghie. L'atmosfera primaverile e medievaleggiante tipica dei Grandi Calssci del passato unita sapientemente ad un sapore di utopia Stagionata ormai Degerata. Il tutto trattando temi nuovi per un film disney che avrebbero fatto storcere il naso anche a Zio Walt: la Rivolta Giovanile contro l'Autorità Statale, La Tristezza di un sogno infranto, la scelta di Dimenticare, un finale dal Sapore di Divorzio Reale e la mancaza di relazioni amorose a Lieto Fine. Come molti hanno detto il limite del film è che sia un film Celebrativo un po come One Piece: Stampede ricco di ricordi, divertenti citazioni, atmosfere suggestive ma già viste. Ma a suo modo sa essere innovativo ad esempio la tecnica Mista che ricorda i tempi dell'Epoca Sperimentale ma sopratutto un antagonista che da buono diventa cattivo e ci rimane fino alla Fine. Per poi venire punito ( con L'Ergastolo) come nei vecchi cari classici che solleticavano la nostra vena Giustizialista ma con l'attenzione all'Introspezione e all'Ambiguità dell'Animo Umano tipica dei film post 2000. Per quanto non sia un film perfetto in tutta la pellicola si sente davvero la Magia della Disney che vive ancora nei nostri Cuori. io l'Ho percepito distintamente dalle reazioni dei Bambini in Sala che erano estasiati nelle scene cantate di Star, Asha e Re Magnifico e alla fine si sono precipitati vicino allo schermo per guardare e riconoscere i grandi personaggi del passto che comparivano nei titolo di coda illuminati dalla Polvere di Stelle. E questo basta e avanza perché in fin dei conti era questo che voleva Walter E. Disney dare ai bambini un momento nella vita per divertirsi , emozionarsi e sopratutto Sognare. Lo Spirito di Walt vive ancora e se la Disney farà tesoro delle sue radici e tornerà a guardare ciò che alberga nel Cuore dei Bambini riuscirà a trovare ciò che le manca da tempo : La Libertà di Sognare !
@riccardorossini715010 ай бұрын
Recensione magnifica.
@vivianadepoli417710 ай бұрын
Ma... Una cosa fatta bene c'è qui in Italia, il doppiaggio e i doppiatori (non ho detto la traduzione)... E no che mi vanno a rovinare anche questo con sciocchi e banali "talent".
@francescovilla297310 ай бұрын
un film godibile ma dimenticabile in fretta, non lascia nessun segno
@dunetrader86diaskylon10 ай бұрын
esatto! E' troppo piatto nella caratterizzazione dei personaggi! Mentre invece è proprio quella che andava approfondita. Il cattivo è solo cattivo ed egoista, ma in principio aveva buone intenzioni, e allora cosa lo ha deviato? Non lo sapremo mai. Ho visto 3 volte Elemental e lo riguarderò in futuro. Ma whish non mi viene proprio la voglia di riguardarlo! Ma davvero la Disney non riesce a fare meglio della Pixar?!
@gaetanocolella47784 ай бұрын
@@dunetrader86diaskylon ciò che lo ha deviato è il libro, cioè un escamotage creato appositamente per renderlo cattivo. Sia chiaro, Magnifico non è un santo, ma è umano e pure ragionevole, infatti usa quel libro in un momento disperato. E ovviamente non viene spiegato perché il libro sia malvagio e perché lo tengano, a parte per il sapere che contiene, né tantomeno perché Amaya non dica (o perlomeno ricordi) a Magnifico di usare l'olio di ossidiana per proteggersi dal male del libro
@dunetrader86diaskylon4 ай бұрын
@@gaetanocolella4778 non mi sembra la spiegazione più logica, magari sono io che non ho colto bene il senso, ma Magnifico sin dall'inizio film presenta delle negatività, questo intendevo per deviazione. Si altera fin da subito come se la protagonista fosse un problema per lui, quando poi aveva solo fatto domande e mostrato divergenza d'opinione, ma è normale che i giovani possano non comprendere subito il perché di certe cose che sulle prime non reputano giuste. Magnifico poteva tranquillamente mostrarsi paziente e cercare di far capire alla protagonista il perché certi sogni non verranno avverati, perché invece si doveva impuntare subito e con accanimento? Inoltre Magnifico ha creato il regno della pace e dell'utopia per altruismo, ma allora che cosà lui di sbagliato sin da inizio film? Adesso mi potresti rispondere che dietro il suo altruismo si celava in realtà la superbia egoistica di essere glorificato e mai contradetto da tutti e ti darei anche ragione se solo non fosse che il film è carente su questo dettaglio. La corruzione del libro mi è parsa piuttosto la degenerazione di un personaggio che era già negativo. Non so se sono stato chiaro?!
@gaetanocolella47784 ай бұрын
@@dunetrader86diaskylon guarda, io in realtà concordo con te, ho citato il libro solo per corroborare i problemi di scrittura di questo personaggio, cioè che hanno creato un mezzo per deviarlo perché altrimenti non potevano farlo il cattivo. L'unica cosa è quando sbrocca con Asha, visto e considerato che quest'ultima gli manca di rispetto, addirittura gli parla come se fosse suo zio. Io considero questo film una tragedia con Magnifico protagonista, visto che è sempre stato buono e semplicemente è adirato col popolo ingrato (e giustamente direi)
@dunetrader86diaskylon4 ай бұрын
@@gaetanocolella4778 ma questa suo adirarsi contro l'ingratitudine del popolo mi è sembrata piuttosto forzata e gratuita come espediente. Magari sono troppo banale, magari sono poco innovativo, ma le storie devono avere una coerenza logica e questo include che un personaggio venga presentato e raccontato bene sin dall'inizio. Se i cattivi Disney erano spesso banali e poco approfonditi avevano in compenso il vantaggio di essere chiari fin da subito Es: Jafar è cattivo e basta e vuole la lampada per il potere, punto! Scar vuole il trono, punto! Il principe Giovanni è avido e sleale, punto!, ecc. Per quanto possano essere banali tu spettatore sai che sono malvagi fin da subito. Magnifico invece non riesco a capire come dovrei inquadrarlo soprattutto non riesco a capire perché debba essere cattivo sin da subito. E qualcuno via web ha sottolineato che il suo background andava approfondito di più perché sembra proprio che manchi qualche spiegazione.
@valeriacolle416810 ай бұрын
Visto ed è MAGNIFICO.
@gioiagrimm10 ай бұрын
Basta commenti negativi e niente flop. Wish è bellissimo. A me piace Wish.
@itseemee6 ай бұрын
Che a te piaccia non vuol dire che sia bellissimo.
@ellyesofyc90536 ай бұрын
mai visto quindi non posso dire
@ellyesofyc90536 ай бұрын
@@itseemeeio non posso dire perché non l'ho mai visto
@gaetanocolella47784 ай бұрын
Un conto è che ti piaccia, ma questo è un parere soggettivo. Oggettivamente è un film mediocre
@valeriopastore731010 ай бұрын
Un approccio alla narrazione totalmente squilibrato verso i bambini ignorando quegli adulti che dovrebbero anche loro celebrare il centesimo della Disney. Una ridondante infarcitura di citazionismi dopo che poco prima era uscito il molto meglio riuscito "Once upon a Studio" Un villain a metà, debolissimo. Un finale assurdo da Orsetti del Cuore: il film Un cast senza approfondimenti degni di tal nota, dimenticabile. Uno stile grafico più da special televisivo che da grande schermo -raga, ma lo avete visto il Gatto con gli Stivali: L'ultimo desiderio? Cioè, qui sembra che abbiano appena scoperto la tecnica mista. Tanti bellissimi spunti abbandonati, abortiti. Ho letto diversi articoli su cosa era il concept originale, e sarebbe stato MAGNIFICO come film, ma se la sono voluta giocare 'per non traumatizzare i piccini' e per fare plushy marketing. Per il centesimo della Disney, era legittimo aspettarsi MOLTO, MA MOLTO DI MEGLIO di questo capolavoro della dimenticabilità
@marcostorico703210 ай бұрын
purtroppo questo progetto è nato azzoppato dalla Dittatura di Bob Chapek che ha capito un cavolo marcio su cosa sia un cartone animato ne tanto meno sullo Spirito della Disney.
@valeriopastore731010 ай бұрын
@@marcostorico7032 se non se ne sbarazzano dopo questo floppone, non so cosa ci voglia.
@marcostorico703210 ай бұрын
@@valeriopastore7310 in realtà se ne sono già sbarazzati dopo i numerosi altri fallimenti degli ultimi anni ( tipo Raya, Misterius World, I vari Live Action) infatti adesso alla guida è tornato Bob Iger l'Uomo che per quanto sia discusso a livello personale è stato autore della Rinascita della Disney negli anni 2010 nonché l'uomo che ha ricomprato Oswald. Quindi speriamo bene per i prossimi anni.
@gaetanocolella47784 ай бұрын
Il Gatto con gli Stivali: L'ultimo desiderio è un film grandioso e che presenta un villain (Jack Horner) e antagonisti (il lupo della morte, Riccioli d'oro e gli Orsi) eccellenti
@alieno11839 ай бұрын
io l'ho visto diciamo che se avessero sviluppato un po' meglio la storia lasciando un po' da parte alcune citazioni sarebbe stato ancora migliore. Magari sviluppando un po' di più i personaggi anche la regina e secondo alcune fonti dire che inizialmente volevano farla cattiva anche lei. Sarebbe stato bello perché sarebbe stata veramente la prima coppia Malvagia della Disney. Chissà se faranno un Wish 2 dove per qualche motivo la Regina non diventi la Regina alias la Matrigna di Biancaneve fermatevi qua se avete visto Wish perché la prossima frase è uno spoiler. vi avevo avvertito. Visto che lo specchio parlante ce l'ha gia.
@lapassionefa9010 ай бұрын
Di solito mi sbaglio difficilmente... Questo film non mi piace già dal suo 1 trailer... Per cui per me altro flop garantito... Lo dimostra il fatto che nei paesi in cui è uscito non ha sbarcato il lunario... Nonostante un Marketing sfrenato... Incredibile... Assiduo affamato questo film prova arrancando ad essere accettabile, a darmi amare per i suoi 100 anni ma storia è personaggi soprattutto la protagonista sono palesemente "riciclati" cos'è questo cartone? Un sogno... Un desiderio che purtroppo non si realizza che come la stella cometa passa e lascia una scia di amarezza delusione e dispiacere, perché tutti noi diamo cresciuto con la "vecchia signora" che per anni ci ha educato, fatto commuovere con i suoi adorabili cartoni anche sperimentali, come Hercules, le follie dell imperatore, Atlantis il pianeta del tesoro ecc ma ora la stella di è affievolita... Lasciando un tiepido bagliore in attesa forse di tornare a splendere di nuovo... Chissà..
@carlosatausupa842910 ай бұрын
Questo è una mancanza di rispetto per la Disney. R.i.p Disney
@gaetanocolella47784 ай бұрын
Anche per Walt Disney
@entertainmentjournalAlby10 ай бұрын
Purtroppo riuscirò a vederlo solo su Disney plus a causa di motivi logistici personali ❤❤❤❤❤ Ma non vedo l'ora grazie Screenworld vi voglio bene buone feste
@giannieroste733010 ай бұрын
Sapete cosa? Sti cacchi, mi scrivo la mia versione di questo film come ho fatto con Teenager Kraken della DreamWorks.
@carlosatausupa84294 ай бұрын
E pensare che il creatore di Gundam Yoshiyuki Tomino si è messo pure lui contro la Disney & la Pixar dei film di oggi in cui ha detto che sono noiosi. 😲
@gaetanocolella47784 ай бұрын
La Pixar è rinata, la Disney deve darsi una svegliata
@Skarlet179310 ай бұрын
Onestamente non capisco da quando il termine "classico" sia diventato sinonimo di "banale". Apprezzo la possibilità di poter ascoltare un parere (molto) lontano dal mio, perchè ho sentito dilagare soltanto critiche negative verso questo prodotto. Tuttavia, non mi trovo d'accordo con le considerazioni in questo video. È verissimo che emerge il desiderio da parte di Disney di riportare a galla la bellezza e le tradizioni del passato, creando persino un connubio tra i due stili di animazione, che però anziché prendersi per mano, fanno a botte. I due stili non sembrano fusi assieme, stridono e l intero worldbuilding si basa su una storia che di per sé avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere magari un buon prodotto, anche senza sfociare nel dover essere per forza brillante. Però non è stato nessuna delle due cose. I personaggi sono una brutta copia annacquata di caratteri preesistenti passati (basti pensare ai 7 personaggi secondari che sono un richiamo tossicchiato dei nani di Biancaneve), che non aggiungono nemmeno la simpatia nella storia. Per tutta la durata del film ho avuto la sensazione che dietro ci fosse la paura di osare, la paura di deludere, quindi meglio rimanere nelle classiche vibes già create pur di non andare incontro a possibili critiche negative. Gli autocitazionismi sono poco eleganti e infilati solo per dire "ti piace la Disney, VERO?????", le canzoni si scordano nello stesso istante in cui le si ascoltano, le facce si dimenticano e i rapporti sono superficiali. Onestamente non credo proprio che si possa parlare di risveglio, non se questo viene proposto come un film celebrativo in occasione dei 100 anni. Credo sia più che altro un brodino caldo che accontenta la famigliola media ma che a conti fatti non entusiasma nessuno. Uno dei punti più bassi toccati da Disney Ps: ho volato altissimo nei titoli di coda finali con tutte le bozze dei film Disney precedenti. Ogni volta in sala era un coro di "beh erano TUTTI migliori di questa roba". Ha avuto la possibilità di giocare in casa, riprendendo il classico concetto della stella, del desiderio, sogni etc, col risultato che non ha esaltato NESSUNA delle sue qualità.
@allaboutanimatedfilms10 ай бұрын
Quindi alla fine è piaciuto alla critica
@Varengo8510 ай бұрын
Solo italiana perché siamo schiavi disney americani noi italiani.. Nel resto del mondo è stato distrutto soprattutto in USA
@Skarlet179310 ай бұрын
Lo hanno asfaltato
@Niko-hm8zo10 ай бұрын
Non so perché la criticità l’abbia stroncato… Visto ieri,film per me bellissimo… Ci voleva un comfort film… Tante Canzoni,una più bella dell’altra…UN CATTIVO,finalmente… Tantissime citazioni sui vecchi film… Insomma,film godibilissimo✨
@Varengo8510 ай бұрын
Semplicemente il film è esattamente il contrario di quello che dici.. Animazioni oscene a livelli 2005 quasi un prototipo.. Con personaggi animati tantissimo e personaggi come la protagonista con 4 espressioni facciali in croce... 4 canzoni in 15 minuti di film pessimo pure per gli standard dei classici anni 90...storia meh, velatura woke del bianco cattivo, nera buona... Tutto una citazione ad altri film.... Impatto personaggi zero, domenticabilissimo.. Se facevano una serie tv su Disney + forse veniva apprezzato come film mediocre
@Niko-hm8zo10 ай бұрын
@@Varengo85 ma non vi sta mai bene nulla!!abbiamo rotto le palle,perché non facevano più cattivi,mettono un cattivo,e non va bene… A me le canzoni nei film Disney poi,sono sempre piaciute… È il film dei 100 Anni,doveva essere un film comodo…riprende tante cose storiche Disney…la grafica ok,ma è stata una prova…a me è piaciuto,tanto pure… Sicuramente non è un capolavoro
@Varengo8510 ай бұрын
@@Niko-hm8zoallora si vede che disney è riuscita ad appiattire una fetta di pubblico se trovate belli sti film.. La storia?? Quella se la sono dimenticata in redazione?? Non ha nemmeno una storia.. È questo sarebbe un cattivo??? Allora non hai visto little jack horner del gatto con gli stivali ne il lupo della morte. Dove sono i cattivi disney mai buoni come lo erano medusa, crudeli, Jafar, skar, senza un minimo di rimpianto??? NON ci sta bene nulla perché non abbiamo la mente piatta da accettare ste bidonare... Anzi per i 100 anni disney doveva uscire un film che fosse all altezza almeno di Hercules
@gaetanocolella47784 ай бұрын
Un Cattivo? Beh, l'avessero scritto un cattivo, perché Magnifico non solo non è cattivo ma lo diventa usando il libro, ma a tutti gli effetti ha ragione
@gaetanocolella47784 ай бұрын
@@Varengo85 Sei un grande ad aver citato Il Gatto co gli Stivali 2, il lupo della morte è uno dei miei antagonisti preferiti (e lo preciso, antagonista, perché a tutti gli effetti non è malvagio)
@andreacalosi250610 ай бұрын
Io a questo film do un sufficiente come voto è sicuramente meglio di strange world , la grafica è molto bella, le canzoni anche e molti personaggi sono ben caratterizzati però è un film poco originale che non è all'altezza dei film che la disney faceva nel rinascimento ma forse le speranze di tornare a quel bel periodo ci sono
@davidpaghera990810 ай бұрын
Si, ma la Disney ci sta campando a promesse di svegliarsi ma mica le mantiene.
@Federico-Mariani10 ай бұрын
Io ho sentito diversi pareri negativi sul film, tuttavia voglio dargli il beneficio del dubbio e sicuramente andrò a vederlo, sperando di apprezzarlo
@Frankfreaks10 ай бұрын
I pareri negativi ci saranno sempre per qualsiasi cosa, anche la migliore di tutte. Quindi la soluzione è sempre quella di farsi la propria opinione senza farsi influenzare.
@gaetanocolella47784 ай бұрын
@@Frankfreaks però c’è da dire che i pareri su questo film sono principalmente negativi, perché è una delusione su tutti i fronti
@ajiol10 ай бұрын
Ok sarà la solita 🥣
@ilgiovanedalgolfinorosso434710 ай бұрын
L'ho visto al cinema oggi pomeriggio e ho potuto constatare che è un bellissimo film. Ha alcune imperfezioni narrative, ma nell'insieme il film funziona bene rivelandosi un'opera di buona fattura che pur non essendo tra i più riusciti film Disney non è nemmeno fra i peggiori risultando più che buono. P.S. Consiglio la visione in lingua originale coi sottotitoli. Ariana De bose si è rivelata una dopoiatrice coi fiocchi.
@Varengo8510 ай бұрын
Sei ovunque ormai, ma come ha detto un altro canale più onesto.. Se definite bellissimi questi film siete paraculi, ma tanto siete sempre qui per i like
@alessandrocoppola2004-t8c10 ай бұрын
Ieri sono andato a vedere al cinema Wish e dico solo una parola per descriverlo : insulso.
@alessandro924010 ай бұрын
me lo cosnlgii
@Anonimus299_010 ай бұрын
Voglio essere sincero..., Io preferisco il villain,si il film nkn è im granché ma il cattivo è quello mi è piaciuto di più,la cosa che ho odiato di lui è stata la canzone,bleh
@LucaGhibli10 ай бұрын
Disney ormai sforna solo piattume. Preferisco Pixar e Ghibli 😉
@marcocorona384210 ай бұрын
Visto oggi con mio figlio. Mi ha piacevolmente colpito l'impatto visivo, per il resto troppe canzoni ad interrompere la storia e poco approfondimento dei personaggi. Che senso ha dare ad Asha tutti quegli amici se poi sono appena delle macchiette? A parte la scena delle galline (chi ha già visto può capire) non una singola scena o sequenza davvero memorabile. Davvero non mi ha lasciato alcuna voglia di rivederlo.
@stacado5910 ай бұрын
La mia risposta è no! Il film mi è piaciuto tantissimo
@giannieroste733010 ай бұрын
Il film ci sta, ma... Purtroppo non esiste backstory, e il "Villain" non è ciò, perché si capisce che è solo rotto. E non si argomenta il tema come ormai sempre in tutti film Disney.
@marcocorona384210 ай бұрын
Verissimo. Del villain si accenna appena qualcosa e poi più nulla. Faceva bene Walt a non dare affatto una back story al villain. Dico io: Malefica appariva per pochissimo tempo e faceva una paura fottuta, Ursula stessa cosa. Il male o non lo spieghi oppure ti prendi il tempo per farlo. Ma buttarlo li tanto per anche per me non funziona affatto.
@giannieroste733010 ай бұрын
@@marcocorona3842 Più che altro, il film inizia con una voce narrante, ma poi basta. Poi scopri che il Re è così per colpa di un attacco di predoni, ma io tipo: "Aspe, ma l'hanno aggiunto all'ultimo tutto ciò? No perché non c'è manco un flashback..."
@marcocorona384210 ай бұрын
@@giannieroste7330 hanno tentato di fare come in Encanto, raccontare una parte della backstory all'inizio e poi rivelarne un altroi pezzo più avanti. Solo che in Encanto quella piccola porzione di storia raccontata più in là ti dava davvero modo di capire qualcosa di più del personaggio di Abuela, qui invece no.
@giannieroste733010 ай бұрын
@@marcocorona3842 Più che altri, viene poi introdotto il "Male" dell'entità che si è impossessato del Re Magnifico, ma non si vede mai questo reale "Male"...
@mardenborough.10 ай бұрын
@@marcocorona3842 Lo sai benissimo che Encanto ha avuto un finale troppo affrettato e nei concept era un'altra cosa, quindi tecnicamente il personaggio di Abuela non è che sia approfondito al cento percento. Praticamente non è altro che un finale a tarallucci e vino. La Abuela, che per anni e anni ha preteso il massimo dalla sua famiglia riempendoli di troppe pressioni, e ovviamente ignorando suo figlio Bruno, non ha fatto un c***o di niente per guadagnarsi il loro perdono. Non cambia il fatto che per ciò che ha fatto sia un personaggio insulso.
@claudiodemarco75310 ай бұрын
100 anni di MAGIA!!❤
@silviogiax110 ай бұрын
A me non è piaciuto. L'idea alla base non mi ha convinto e sembra quasi una critica al suo fondatore e poi è noiiiiiiiosissimo
@eziolentini463610 ай бұрын
io l'ho trovato davvero brutto, piatto davvero davvero piatto e con una "trama" di una stupidità assurda
@nicktoh26449 ай бұрын
Ma quale bel film? Una noia mortale e senza neanche belle canzoni.
@kaitomusashi91510 ай бұрын
Dal trailer mi è sembrato la classica schifezza targata politically correct. Sinceramente non ci tengo a sprecare i soldi del biglietto per questo film
@Varengo8510 ай бұрын
Beh se volevano stupire in schifezza e con un prototipo di animazione che poteva essere da OS ar nel 2005, ci sono riusciti
@elisa4809210 ай бұрын
Un film brutto, con una trama senza senso, protagonista antipatica, un cattivo sprecato, TROOOPPE canzoni e una morale terribile. Inoltre dovrebbe essere ambientato in una regione iberica medievale e Asha beh, sembra la principessa di spagna come Morgan Freeman sembrerebbe Hitler. Davvero brutto. Si salva solo la stellina