Uh, che bello! Ci voleva proprio un buon inizio di giornata... grazie!
@martanellavalledeilibri1799 ай бұрын
Ma che carina, grazie a te☺️❣️
@silviasacconi24709 ай бұрын
Uau Marta,che bel regalo ti ha fatto la tua famiglia per la tua laurea e congratulazioni!Che forte quando dici copertina sbarluccicosa😂 anche a me piacciono le belle copertine 😂io non leggo saggi o libri gotici,ma mi piace sentire parlare di titoli di quei generi perché mai dire mai😊. Buone letture!
@martanellavalledeilibri1799 ай бұрын
Ciao, siii assolutamente e graditissimo!! Ahaha l'ho sempre detta quella parola oppure come dice sempre mia nonna in un misto di italiano e dialetto:"sbarluscente"😂
@aurorathebookthief8 ай бұрын
Ciao canale appena scoperto, bravisima cara
@martanellavalledeilibri1798 ай бұрын
Ciao, grazie e benvenuta!😊
@aurorathebookthief8 ай бұрын
@@martanellavalledeilibri179 oramai in palestra metto canali you tube anziché musica 😂❤️
@martanellavalledeilibri1798 ай бұрын
@aurorathebookthief ahaha, ci sta tutta
@aurorathebookthief8 ай бұрын
@@martanellavalledeilibri179 l'unico modo per seguire tanti canali. 🙏
@marcoramello51168 ай бұрын
Ciao Marta, Il Piccolo Principe, di cui sono uscite le traduzioni in vari dialetti, l'ho letto in prima media Anni 80. Per le "parodie" o le rivisitazioni dei classici c'è la versione goliardica di Ifigenia che però è assai volgare. Non uscì per anni e girava per ciclostili nelle Università.
@martanellavalledeilibri1798 ай бұрын
Che cosa curiosa la traduzione del piccolo principe in dialetto.
@alicegambella69629 ай бұрын
Congratulazioni per la laurea!! 🎉🎉 Letture interessanti, io ho tre libri della biblioteca impilati che mi fissano con sprezzo perché non riesco a trovare 5 minuti per prenderli in mano, quindi non benissimo. "La storia segreta di una contessa Irlandese" sembra interessante, però io detesto i libri che hanno dentro testi scritti in corsivo, mi dà sui nervi da morire che si renda la lettura più complicata per motivi puramente estetici. In più immagino che per persone con difficoltà di lettura quei testi lì diventino proprio proibitivi. Non lo so, per me il carattere deve essere il più approcciabile possibile, se diventa un ostacolo (più o meno grande), mi da un sacco fastidio. Sarà che mi è capitato di fare una lettura in particolare, dove c'erano delle lettere scritte con un maledetto carattere finto-corsivo illeggibile, per cui mi dovevo sforzare un sacco e impegnare decisamente più tempo. Tempo e energie sono cose non rare, di più, quindi se me le freghi senza ragione mi fai arrabbiare parecchio. Sono la simpatia fatta persona 🤣🤣. Su "il piccolo principe" invece la mia esperienza è molto simile alla tua: anche io per ora me ne sono tenuta alla larga, mi sta antipatico senza averlo mai letto (solo uno stralcio minuscolo quando ero piccolina). Proverò a dargli una possibilità, magari mi ricredo anche io!
@alicegambella69629 ай бұрын
Grazie per aver detto meglio in che modo la trilogia del drive-in è "cruda", così ho capito meglio cosa aspettarmi. Anche io puntavo quel libro dai tempi dei video di Julie Demar 😁.
@martanellavalledeilibri1799 ай бұрын
Grazie mille. Uhuu posso chiederti di bello cosa hai preso in prestito dalla biblioteca?🤩 Vorrei usufruirne più spesso anche io ma ho talmente tanti libri non letti che inevitabilmente quando mi balza l'dea poi ci rinuncio😆 Concordo con te sulla questione dei caratteri, diciamo che L'ABEditore è nota anche per usare caratteri particolari e illustrazioni nel testo quindi in quel caso accetto volentieri di faticare un pochettino per godermi l'estetica😁 Io mi innervosisco di più quando trovo libri scritti in caratteri microscopici, tipo il Conte di Montecristo della Feltrinelli. A maggior ragione per i classici perché di solito - soprattutto causa scuola - si è portati a considerarli noiosi, quindi quando una persona che legge poco prende in mano il libro per dargli una possibilità, apre e vede caratteri minuscoli dice "ciao, vabbè" e ci rinuncia.
@martanellavalledeilibri1799 ай бұрын
@@alicegambella6962 Anche io stessa cosa, poi finalmente mi sono decisa. Mi è sembrato giusto specificare perché a molti potrebbero dare molto fastidio certe "scene".
@alicegambella69629 ай бұрын
@@martanellavalledeilibri179 certo. Ho preso "la scrittrice abita qui" di Petrignani, di cui ho letto tipo 22 pagine su 220,, una vergogna 🥺. Poi "il mondo nuovo/ritorno al mondo nuovo" di Huxley e "Cosima", che dovrebbe essere il testo più maturo di Grazia Deledda e, se non ricordo male, anche il più autobiografico. Ero gasatissima quando sono andata in biblioteca, pensavo di potercela fare perché di uno dei tre avevo in prestito anche l' audiolibro e Cosima è piccoletto. Invece ho combinato un disastro 😅. Non sto neanche bene, quindi faccio fatica pure ad ascoltare l'audiolibro. Pazienza, ho tempo ancora fino al 18 marzo... spero di recuperare un po'!
@alicegambella69629 ай бұрын
@@martanellavalledeilibri179 sui caratteri piccoli hai perfettamente ragione. Forse però sono un po' meno infidi, perché al momento dell'acquisto (sempre che non sia online) saltano subito all'occhio, le altre cose invece le devi beccare sfogliando.