Рет қаралды 13,360
La Yamaha NCX5 fa parte della serie di chitarre NX, che ha portato alcune importanti evoluzioni, sia a livello liuteristico ma soprattutto sul piano della preamplificazione del segnale, in cui finalmente troviamo un sistema che non porta a galla le alte plastificate e un po’ vetrose di tanti sistemi piezo tradizionali.
Si tratta del resto di uno strumento di alto livello, con uno street price oscillante tra i 1500 e i 2000 euro, per cui dedicato a chi ha esperienza e necessità di una chitarra di questa specifica tipologia.
La più grande innovazione portata da Yamaha su queste chitarre si chiama Atmosfeel ed è un sistema che fornisce un suono amplificato in cui un pickup piezoelettrico, posto sotto il ponte, cattura con sensori sulle singole corde solo le frequenze medie e medio-basse (come dicevamo eliminando la caratteristica “acidità” dei piezo).
A catturare gli alti, sempre dall’interno del corpo della chitarra, ci pensa un trasduttore a contatto sulla tavola armonica, mentre un microfono interno all’altezza della buca (non visibile) cattura la risonanza generale del corpo e l’ “ariosità” sonora.
Sullo strumento troviamo tre semplici controlli...
👉 CONTINUA A LEGGERE SUL NOSTRO PORTALE: www.musicoff.c...
🔔 Iscriviti al canale KZbin di Musicoff
bit.ly/musicof...
#YamahaGuitar #ChitarraClassica #ClassicalGuitar
----------------------------------------------------
▁ ▂ ▃ Musicoff.com - Where Music Matters ▃ ▂ ▁
👇 Join our community
Support us with PATREON ►► / musicoffcommunity
Community DISCORD di Musicoff ►► / discord
Iscriviti al canale KZbin di Musicoff ►► bit.ly/musicof...