Grazie, io il video lo aspettavo ma la mia barba era già lunga di sua😅. Si la tradizione del nuovo mondo non fa sconti sul nome di Dio visto l'importanza che si da al nome di Geova, lo per certo perché sono stato un testimone e ancora spesso la leggo forse per abitudine non so. Comunque fai più video per favore è sempre piacevole seguirti. Una buona serata.
@MyPetersTex5 ай бұрын
Chi ha il senso della ragione si deve chiedere: Perché nei testi ebraici e’ riportato il tetragramma e nei testi greci no ? I testi ebraici e greci, non fanno tutti parte delle scritture ispirate ? Secondo punto: quelli che noi conosciamo non sono più i testi originali ma copie scritte in tempi successivi quando il tetragramma era stato sostituito da scribi e farisei che secondo loro non si doveva pronunciare ma che Gesù li additò di essere dei serpenti e progenie di vipere. Gesù disse di aver fatto conoscere il nome d Padre suo e nella preghiera dice:” Sia santificato il tuo nome “
@MyPetersTex5 ай бұрын
Nelle altre Bibbie il Salmo 110 :1 è incomprensibile, invece nella TdM è chiarissimo.
@giusepperomano52145 ай бұрын
Il nuovo testamento è scritto per i cristiani e non per gli ebrei poi Signore e rivolto sia a Gesù che al padre quindi non c'è nessuna confusione quando un ebreo si converte a Cristo il Signore vedi che anche lui capirà mediante lo Spirito Santo
@iota-5 ай бұрын
Eppure i traduttori cristiani del NT in ebraico trovano necessario usare il Tetragramma. I primi cristiani erano tutti ebrei come anche ebrei erano gli scrittori del NT i quali, almeno nel I^ sec., non avevano nessuna idea di concetti trinitari.