Yonex EZONE 100 2022 | Una delle migliori profilate in circolazione.

  Рет қаралды 29,967

Fabio Ferro

Fabio Ferro

Күн бұрын

Seguimi su Instagram ▶️ / tennistaste
Per i tuoi acquisti su Tennis-Point, puoi richiedermi il voucher sconto tramite messaggio privato su Instagram.
La recensione della profilata "generalista" di Yonex, Ezone 100 2022, una racchetta molto completa che si pone molto in alto per giocabilità, prestazione e piacevolezza di utilizzo. Anche se il top spin...
Recensione scritta, con i voti, su TennisTaste.com

Пікірлер: 381
@luciobecker2637
@luciobecker2637 Жыл бұрын
Mi piace l'umiltà con cui dici: "ti ringrazio se mi dai una mano". E siccome una mano te la meriti tutta per il servizio che rendi agli utenti, mi sono già iscritto e ora metto like anche qui. Un saluto da Roma.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie Lucio. Umiltà, sempre.. se ho un minimo di successo in quello che faccio, lo devo a voi e alla vostra fiducia.
@enricoborghi9334
@enricoborghi9334 2 жыл бұрын
Grazie della recensione… è già finita nel mio borsone!!!🤩🤩
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Bene, spero che sia di tuo gradimento 💪
@iggy8992
@iggy8992 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, ho provato la Head Speed MP e questa qui, la Yonex Ezone 100. Me ne sono innamorato. Totalmente.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ezone è Ezone, fa bene un po' di tutto, ma anche la Speed non è affatto male. Tra le due si ha molta giocabilità e una prestazione completa. Chiaramente, come feeling di impatto, non siamo ai livelli di una classica.
@GiocareaTennis
@GiocareaTennis 3 жыл бұрын
Ottima recensione Fabio!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao Marco, molte grazie 😎
@giuseppecitarella6445
@giuseppecitarella6445 3 жыл бұрын
Grazie fabio, complimenti per la recensione. Racchetta interessante, vorrei provare questa e la blade 100, per poi decidere di cambiare telaio
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
È una bella lotta tra le due. Andrei sulla Blade per un feeling un po' più da classica, mentre Ezone ha dei tratti di maggiore facilità, come la maneggevolezza.
@angelogiancola3865
@angelogiancola3865 Жыл бұрын
Ciao Fabio e grazie per tutto quello che fai per il mondo del tennis, sei un punto di riferimento fondamentale. Una domanda, vorrei passare da pure drive a ezone 100. Dato che l’ezone ha meno inerzia e meno rigidità è più maneggevole e facile di pd? Meno ingombrante vero o deduco male? Grazie in anticipo per la risposta
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
In realtà no, la Ezone risulta più pesante della PD, più piena, sebbene meno rigida e meno secca di impatto. Sono la stessa tipologia di racchetta, laddove la Drive ha la sua solita potenza facile che già fa tanto, mentre Ezone offre un po' più sul lato controllo ed anche un po' di pesantezza di palla in più, ma va mossa con più decisione.
@angelogiancola3865
@angelogiancola3865 Жыл бұрын
⁠grazie del feedback anche se non riesco a comprenderne il perché inerzia e rigidità alla mano
@lucamancini2296
@lucamancini2296 Жыл бұрын
Ti ricordi il mio acquisto sbagliato? Una EZONE 100 RGIDISSIMA, RA 68 e corda rigida. Nn riuscivo a mandare la pallina al di là della rete! Mi hai detto che dovevo provare LA CORDA CON POLYTOUR AIR A 20 KG. ! Fatto, perfetto. Certo la pallina sembra piú trattenuta dalle corde , ma c'è un abisso rispetto a prima!!! Grazie !!!!!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Molto bene, direi. Ma sapevo che sarebbe andata bene, perché è una corda più gentile rispetto alla media dei mono.
@lucamancini2296
@lucamancini2296 Жыл бұрын
ciao fabio ...ho fatto un acquisto sbagliato ...Dunque. Prediligendo - per anzianità - la maneggevolezza ho dapprima acquistato una Yonex Vcore 100 (2022) con peso addirittura di 270 grammi non incordata (300 gr i.), 16x18, 24x26x22 , 33 cm n.i., 297 sw e RA di 60 ...BENISSIMO. Mi sono trovato bene, maneggevolissima e riesco a sviluppare un top spin che prima era un miraggio x me , potenza più che suff e "in corsa" ( o in movimento, diciamo!) riesco a piazzare diritti lungolinea definitivi. POI MI SON LASCIATO TENTARE dalle YONEX EZONE 100 SL (2022)....(piatto 100 , 270 gr n.i., 33 cm n.i., 23.8x26.5x22.5 , 16x18 303 sw). COME VEDI UGUALE ALLA PRECEDENTE ECCETTO PER UN DATO, la RA. Che è passata da 60 della prima a 68 della Ezone!!!!! L'ho comprata e sono rimasto shockato dalla RIGIDITA' !!!! ingiocabile per me !!!! decisamente un'altra racchetta, faccio una fatica bestiale, PERCHE'? !!! preciso che ho usato le corde yonex polytour rev 1.25 tensione 22/21 per la VCORE mentre per la EZONE in questione ho messo - forse sbagliando - le POLYTOUR FIRE 1.25 a 22/21 che è più nel campo delle corde RIGIDE.....8 punti di RA e le corde rigide hanno creato il patatrac, vero? La EZONE CON CHE CORDE LA PROVO? dimmi tu xchè son troppo deluso....Non capisco più nulla....scusami ! giuro, non me l'aspettavo!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, la rigidità è un dato molto personale, .. è ovvio che troverai molta differenza tra la VCore e la Ezone, non solo per la rigidità, ma anche per il fatto che una racchetta rigida, molto leggera, solitamente offre poco senso di impatto con la palla. Puoi provare a salvarla un po’ con un ibrido o comunque con un mono non rigidissimo. Nel caso di corde Yonex, direi una Air, a tensione più bassa, magari sui 20 kg.
@lucamancini2296
@lucamancini2296 Жыл бұрын
Ciao grande Fabio! Allora ,a proposito di acquisto sbagliato, avevo una Yonex Ezone 100 SL che ho trovato ingiocabile con corde rigide e un telaio da RA 68...Bene É BASTATO SOSTITUIRE LE CORDE CON DELLE YONEX POLYTOUR AIR tirate, come tu hai suggerito, a 20 Kg ....e mi sono ritrovato in un altro mondo! Finalmente la racchetta é risultata giocabile,certo più rigida della VCORE ma nn piú di tanto, un po' "trattenuta" (come se la palla stesse piú a lungo sulle corde...) ma via via che giocavo la sensazione diminuiva....Grazie mille del consiglioo!! Le VCORE POLY come sono? Classiche? Grazie l Luca
@alessandromicheli2471
@alessandromicheli2471 3 ай бұрын
ciao fabio, inanzitutto complimenti per tutte le recensioni che proponi, io attualmente gioco con la pure drive ,ma provengo dalla vcore 98, ora volevo testare la nuova vcore 2022 e non so tra la ezone 98 oppure 100...quale mi consigli?(purtroppo me ne mandano in prova solo 2. grazie e buon lavoro
@ultimoprimo6253
@ultimoprimo6253 2 жыл бұрын
Bella recensione come sempre.........abituato alle classiche mi incuriosice questa ezone 100.......e naturalmente la vcore 100 che ne ho sentito parlare proprio bene. Tu le hai provate entrambe mi piacerebbe sapere cosa ne pensi a confronto. A intuito personale preferendo i piatti 100 ai 98 (diciamo che li escludo) propenderei alla Vcore 100 che dalla tua recensione ne parli come una racchetta totale che fa tutto molto bene soprattutto in ottica spin ma anche controllo piatto, una racchetta da tenere in borsone per battagliare in match su terra rossa tirati dove la gravity pro puo essere poco indicata.Grazie Fabio
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Diciamo che sono due racchette che si sovrappongono per alcuni versi, come per la tolleranza e la sensazione generale, così come per il controllo, dove fanno probabilmente meglio nel settore profilate. Tuttavia, la differenza fondamentale è che la VCore prende più spin, in realtà spin più forzato, e la Ezone spinge qualcosa più facilmente. Devo dirti, però, che è in uscita il modello 2023 della Vcore, in arrivo da me in pochi giorni, sperando che vi sia un plus di potenza, così da poter essere meglio sfruttata come profilata, perché, al momento, nella linea VCore, per me esiste solo la 98, accompagnata dalla 95 per i momenti di gloria.
@ultimoprimo6253
@ultimoprimo6253 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 okk aspettiamo allora la tua recensione della vcore 100 2023............la Vcore 100 avevo pensato di customizzarla per renderla piu cattiva tipo 4 grammi sotto il bumper e al manico 4 grammi per bilanciare........vediamo sta 2023 se ci sara bisogno o meno di un custom del genere
@enryac
@enryac 11 ай бұрын
Ciao e grazie delle bella recensione, ti chiedo un consiglio: adesso gioco con una head instint ( vengo dalle classiche ) stavo valutando qualcosa di più in termini complessivi ed ho messo gli occhi su questa Yonex sono però intimorito dal passaggio al piatto isometrico. Che ne pensi ? Rispetto alla instint cosa guadagno ? Grazie un caro saluto
@xCaesarAlbex
@xCaesarAlbex 3 жыл бұрын
Ciao Fabio, dopo averla concordo con la tua recensione tranne per un aspetto: la sensibilità. Zero vibrazioni ma pure zero feeling. Ero tentato di cambiare le mie Pure Drive ma poi ho desistito.
@tsyf
@tsyf 3 жыл бұрын
insisti, non è proprio possibile che senti la palla meglio con la pure drive: a me escono delle smorzate clamorose, sia di dritto che di rovescio. Forse è una questione di tensione o di corde.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Yonex ha un feeling tutto suo, l'isometrico, per chi viene dalla Pure Drive, è una sensazione sconosciuta. Quindi posso capire. C'è un mio compagno di allenamenti che ci gioca benissimo con Yonex, ma si lamenta sempre che ha una sensazione scollegata. Non è poco sensibile, è un feeling diverso e l'isometrico non soddisfa tutti.
@andreabiagi2593
@andreabiagi2593 3 жыл бұрын
Complimenti per il video…è proprio la recensione che aspettavo perchè ne ho prese due…ancora non mi trovo con il rovescio ad una mano rispetto alla mia blade 98S ma speriamo sia solo una questione di abituarsi al telaio più spesso….
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
C'è sempre bisogno di adattarsi un attimo alla nuova dinamica del telaio. Ti consiglio di procedere come si fare in palestra, in un nuov tipo di allenamento: inizia piano, trovando il ritmo al quale il telaio funziona e dopo aver capito come e dove spinge, inizi a forzarla per vedere cosa può fare per davvero. Ogni telaio ha il suo swing particolare e nessun cambio è davvero troppo immediato.
@alfonsotinaglia455
@alfonsotinaglia455 8 ай бұрын
Ciao Fabio. Wilson blade 100 v9, Wilson shift 300g, yonex ezone 100 night...questo è il dilemma!? Dopo 3 anni di gioco e sostanziali miglioramenti adesso è il momento di abbandonare la mia vecchia Wilson pro open 2012. Consigliami tu?!
@guidodemaio6484
@guidodemaio6484 2 жыл бұрын
Ciao Fabio e complimenti per questa ennesima bella recensione...io dopo prokennex ki 15,sono passato a yonex v core 100... Questa ezone che differenze presenta rispetto alla vcore... In termini di confort quale prevale per chi vuol salvaguardare il gomito? Mi suggerisci una bella corda per maggiore confort, sulla vcore 100,che sto trovando un po troppo secca alll impatto? Grazie mille e complimenti come sempre
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Guido, la Ezone è simile, in termini di impatto, rispetto alla VCore 100, che però ha un po' di flessibilità in più. Per il gomito, conta più l'incordatura che il telaio, soprattutto se parliamo di racchette non particolarmente rigide. Tra i mono, Yonex propone la Air che fa un buon lavoro di comfort, ma non ritengo abbia un feeling straordinario. Altrimenti, Poly tour Pro, a tensione medio-bassa, fa sempre il suo lavoro. Se vuoi comfort, vero, però è da considerarsi un multi o un ibrido. In tal caso, per non andare su qualcosa di eccessivamente morbido, una Rexis può fare tanto, in combinazione con le corde già citate.
@guidodemaio6484
@guidodemaio6484 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ok Fabio.. Io come prima incordatura ho messo luxilon element 1.30 a 21,5 /21...polytour pro blu è un filo più morbida delle altre che dici? Come ce la vedi invece una soluzione con la smart?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@guidodemaio6484 Non credo che la smart sia la corda più adatta, mentre la Poly Tour Pro non posso dire sia più morbida, ma è un mono non particolarmente rigido.
@guidodemaio6484
@guidodemaio6484 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 e della element calibro 1.30 che sto usando che mi dici? Polytour strike invece?
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ottima recensione mi rispecchio in tutto quanto dici . Al momento la mia ezone 100 2022 è incordata con linx ma non mi piace. Stavo cercando corda da spin e comfort e pensavo a polytour pro, cosa ne pensi? Cosa mi consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Carlo, per lo spin penserei più alla Rev che alla Pro. La Pro è una corsa “neutra”, la devi forzare tu di braccio. A me piace così, ma non so se per te è lo stesso.
@ildididi
@ildididi 2 жыл бұрын
Ciao ok ti ho scoperto da pochissimo... Belli i tuoi video si vede che ci metti passione... Secondo te la migliore racchetta per spinnare ???anche un po esagerando... Quella che lo prende un po' più facilmente quale' secondo te... Grazie eee continua cosi !!! 👍🤝
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao e benvenuto nel canale. A breve realizzerò un video sulle migliori racchette da spin, divise per categorie di peso.Tuttavia, in generale, penso che i telai che, oggi, rendano meglio lo spin siano soprattutto Pure Aero, VCore 100 e Burn 100 V4, tra le profilate. Tre soluzioni diverse, perché la Aero è l più conosciuta, VCore la più dolce di impatto e la Burn la più potente delle tre, con un leggero minore spin massimo, ma una facilità nel generare rotazioni. Arriverà il video tra qualche giorno e ti racconterò tutto nel dettaglio, anche per le altre categorie di peso e soprattutto anche tra le classiche.
@ildididi
@ildididi 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ok grazie mille... L aero gia provata e non mi piace la palla parte troppo a effetto fionda aio avviso io arrivo da una ezone 100-300.. cmq proverò la burn a breve... Ah e complimenti per il drittone bella mattonata 👍
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@ildididi grazie, non so perché in video, da dietro, sembra meglio il rovescio che il dritto, ma dal vivo va proprio il doppio.
@fernandoreyesabiertos1133
@fernandoreyesabiertos1133 2 жыл бұрын
Ciao Fabio. Yo tengo actualmente la had speed mp grip L2 del 2021, me molesta un poco el brazo y tengo pensado cambiar a la nueva Enzone 100, crees que debo pedir un grip L1 y crees que será un buen cambio,? Gracias como siempre
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Hola, penso que es un cambio bueno por estar con una raqueta simular, pero mas facil, por el fisico y por la tecnica. Si pensas que el dolor es por el peso y el balance, Ezone 100 puede ser una solucion. Pero, ante que cambiar la raqueta, que cordaje usas?
@fernandoreyesabiertos1133
@fernandoreyesabiertos1133 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 head lynx tour a 23-22kg, el puño viene grande en ka Yonex o es igual que la head?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@fernandoreyesabiertos1133 Puede ser che 23-22 con la Lynx Tour es muy rigida. Por el puno, Yonex es un poquito mas grande, pero L1 es muy pequeno, sigues con L2.
@tatovicxcii100
@tatovicxcii100 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, ti faccio i complimenti per la continua evoluzione/crescita del tuo progetto di cui ormai sono un fedelissimo 🙂volevo chiederti, al momento sto utilizzando Yonex Ezone 98 2020 con la quale mi trovo bene, per la sua completezza generale e soprattutto la sua maneggevolezza, sono indeciso però come aggiornamento se rimanere ezone 98 2022 oppure passare alla versione 100. Vorrei qualcosa che mi dia una mano sulla potenza/spin del servizio ma allo stesso tempo vorrei una racchetta maneggevole specie sul rovescio una mano (per questo la mia preferenza di solito verso le 98) e che preservi il mio braccio. Mi consigli di rimanere sulla 98 oppure la 100 potrebbe darmi una mano in più con il mio gioco senza dolori di braccio? Scusami per questo papiro ma credo che per dare un consiglio serva qualche dettaglio in più. Grazie mille come sempre 💪💪💪
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, direi che sia il caso di restare sulle 98, per via della più facile manovrabilità che le racchette jap hanno rispetto alle sorella da 100, solitamente più inerti. Se cerchi più spin e potenza, andrei sulla Vcore 98, anche se si vocifera di un cambio imminente, quindi solo se a prezzo buono. Tuttavia, devo dire che Ezone 98 2022 è un bell'attrezzo, più pronto rispetto alla 2020 ed ha recuperato un po' di carattere su potenza e uscita di palla in generale. Lo spin, lo sai, con le Ezone lo devi dare tu, ma loro non si oppongono 😉
@tatovicxcii100
@tatovicxcii100 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille come sempre ❤️
@Marco-rm8kg
@Marco-rm8kg 2 жыл бұрын
Gioco principalmente da fondo campo con rovescio a 2 mani e colpisco spesso in maniera piatta.....ti chiedo un consiglio per la giusta corda e la giusta tensione per avere il più possibile precisione e potenza con la nuova ezone 100 2022. Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, ritengo che la corda che dia la prestazione più "giusta" con il telaio sia la Poly Tour Pro o, comunque, un mono non troppo rigido e soprattutto polivalente. Il telaio già spinge di suo, ma bisogna tenere la tensione sotto i 22 kg, perché c'è già controllo a sufficienza. Oltre alla Poly Tour Pro, ho provato anche la Alu Power Vibe e devo dire che fa bene il suo lavoro su questo telaio, soprattutto con comfort discreto per essere un mono di alto livello. Per i colpi piatti, entrambe le corde fanno molto bene.
@giorgiobolognino9020
@giorgiobolognino9020 11 ай бұрын
Ciao Fabio innanzitutto complimenti per il video. Ho inziato a giocare da pochi mesi e mi accingo all'acquisto della mia prima racchetta. Visto che hai sconsigliato questa ai neofiti, su quale mi indirizzeresti delle profilate con simili caratteristiche? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Come neofita, potrebbe anche andare, ma è un po' piazzata per essere una 300 grammi, ecco. Ci starebbe la solita Pure Drive, che è più maneggevole, altrimenti, meno rigida, una Head Instinct.
@LERPHEV
@LERPHEV 2 жыл бұрын
Grazie Fabio e complimenti per la chiarezza, completezza e competenza. Utilizzo una coppia di Ezone da alcune settimane con due incordature diverse 24/24 e 22/22, ma in entrambe non ritrovo quella stabilità al volo (qualche volée steccata di troppo) che mi aveva colpito nella racchetta provata a suo tempo, probabilmente più scarica. Tu che tensione hai utilizzato? e quale consiglieresti ad un giocatore amatoriale Tpra over 50 come me? Grazie ancora
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Stefano, solitamente non incordo a più di 22/22 per mio utilizzo, anzi, molto più spesso a 21/21. Le Ezone le uso quasi sempre con le Poly Tour Pro, corda che va tutto piuttosto bene, senza fronzoli, e ritengo che su Ezone stia veramente bene. 24/24 è tanto, soprattutto con il mono, 22/22 più equilibrato, ma se monti un mono puoi scendere ancora.
@wiliamgnaccarini5440
@wiliamgnaccarini5440 6 ай бұрын
@@FabioFerro82strike come le vedi su questo telaio rispetto alle pro ?
@aleboc9
@aleboc9 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, bella recensione come tante altre. Io possiedo una ormai anzianotta Ezone Dr 100 del 2015/16. Premetto che la trovo veramente una gran racchetta e non so se cambiarla o continuare con questa. Ho letto che le nuove Ezone 22, questa e la 98 305 g sono molto valide. Consiglieresti il cambio in favore di una di queste due? Se si quale e perché? Il mio livello è 3.4 grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, il cambio te le consiglio sempre solo se c'è uan necessità reale. Se la tua racchetta ha molti anni di utilizzo e diverse incordature, penso che ptoresti avere molti benefici, soprattutto in termini di spinta. Considerando che giochi con DR 100, il passaggio più naturale sarebbe ad Ezone 100. Come detto, non è obbligatorio, se la tua racchetta non ha molto gioco sulle spalle, ma è da valutare se, invece, c'è necessità di una rinfrescata all'attrezzatura.
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti per la recensione. Gioco con boom MP ma mi manca un po di potenza per chiudere il punto. Cosa ci guadagno a cambiarla con ezone 100? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Sicuramente avresti più potenza, con un impatto non eccessivamente rigido, ma avresti ovviamente minore maneggevolezza. Penso che la decisione passi per questo soprattutto, visto che è una delle caratteristiche principali della Boom.
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille gentilissimo La boom mp è molto maneggevole ma mi manca sempre un qualcosa in potenza
@francesconardiello5338
@francesconardiello5338 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, grazie mille per la recensione. Domanda, hai provato anche la versione 22 della ezone 100L? Ti spiego la mia esigenza: 38 anni, bassino, non gracile ma nemmeno palestrato, frattura al polso dx da bambino, composta al gomito dx 5 anni fa, infiammazione al cercine della spalla dx 6 anni fa (bel quadro vero?). Ho giocato un anno a tennis da bambino e mi sono ravvicinato allo sport da 8 mesi con un corso adulti, poi gioco 2-3 volte a settimana (insomma, livello bassino ma miglioro di continuo). Con mia somma sorpresa non ho per il momento fastidi al braccio. Ho giocato fino a 3 mesi fa con una racchettaccia da 30 euro da 265g. In un negozio mi hanno consigliato di saltare alla 300g e ho preso la Head Instinct MP 2022. Ho però l'impressione che il cambio di peso sia stato troppo repentino, specie sul servizio, dove non riesco ad avere il controllo della racchetta su tutto il movimento. Non so quindi se insistere con la 300g o provare una 285g e mi sono imbattuto in un tuo articolo in cui a molti consigliavi la ezone 100L. Per cui torno alla domanda: ha provato la versione 22? In alternativa cosiglieresti qualche altro attrezzo (anche perché la 2022 si vende a prezzi improponibili per me che vorrei fare la prova e tra l'altro non la trovo in versione test da nessuna parte)? Grazie mille!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, si l'ho provata per un po' e posso dirti che, per chi vuole qualcosa di meno impattante sulle articolazioni, rispetto alle 300 grammi, ha assolutamente senso. Certo, tira meno forte delle versioni più pesanti, ma dal quadro che mi hai fatto ritengo che la potenza sia secondaria rispetto alla giocabilità. In tal senso, per avere una sorta di 300 grammi, più comoda, ci sarebbero sia Head Boom MP che Wilson Clash 100 295 grammi, che ritengo siano ottimi telai con cui crescere tecnicamente, senza avere troppa massa da gestire.
@francesconardiello5338
@francesconardiello5338 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per la rapida risposta. Come hai capito posso essere ritenuto un neofita per cui sì, di sicuro è preferibile dare priorità alla giocabilità rispetto alla potenza. Però, e mi scuso, devo chiederti un'ulteriore conferma: mi stai consigliando come alternative due racchette da 295g, mi domando se soli 5g in meno mi possano dare quel maggiore controllo del peso che in alcuni momenti sento di non avere con la 300 rispetto alla vecchia 265 (specie come dicevo sul servizio) o se non sia meglio andare su una 285 come per l'appunto la ezone 100L o eventuali altre da suggerire. O, ancora, se non mi convenga fare un po' di pesi in palestra 😁. Infine, sempre sulla ezone, ritieni ci siano differenze rilevanti (specie se rapportate al mio livello) tra la 100L 2022 e le versioni precedenti? Grazie ancora
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@francesconardiello5338 Non conta tanto il peso, ma l'inerzia, insieme al bilanciamento. Le due racchette che ti ho consigliato hanno un livello di inerzia contenuto, con un bilanciamento abbastanza arretrato per la tipologia e questo garantisce un migliore controllo sull'attrezzo. Detto ciò, la preparazione fisica è alla base di tutto, quindi la palestra conviene sempre e io sono il primo ad allenarmi in questa maniera, ma prima di avere un po' di risultati veri, passerà del tempo. Se vuoi un telaio da 285, non è sbagliata come idea, diciamo che le 295 proposte sono una via di mezzo tra le Ezone 100 e le 300 grammi. Quanto alle versioni di Ezone 100 285, vanno bene anche le precedenti, per quanto l'ultima ha qualche piccola miglioria in termini di feeling e controllo.
@francesconardiello5338
@francesconardiello5338 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille. Ora è chiaro anche per me che non ne capisco ancora granchè. Proverò a cercarle come test per farmi un'idea e ti farò sapere
@francesconardiello5338
@francesconardiello5338 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie ancora per le dritte. Alla fine le ho trovate entrambe in versione test. Giocavo molto meglio rispetto alla mia Instinct MP che da dopo il covid proprio non controllo più. Con la Clash 100 V2 avevo la sensazione di maggior controllo, con la Bomm MP più potenza e profondità. Il problema è che mi sono arrivate entrambe incordate con mono (mai usato), per testarle a dovere ho giocato tutti i giorni per 8 giorni e dopo l'ultimo allenamento mi è venuta l'epicondilite. Ora sono in pausa, faccio streching dedicato e metto ghiaccio e il fastidio nel quotidiano è già sparito ma la sento che cova, al rientro dalle ferie andrò da un fisioterapista e metterò uno di quei tutori a bracciale con cuscinetto per giocare. Intanto ho preso la Boom MP, spero sia la meno rischiosa delle due per l'epicondilite, hai consigli per l'incordatura?
@christianmagni421
@christianmagni421 3 жыл бұрын
Ciao Fabio, molto interessante questa Yonex Ezone 100, ti chiedo una tua opinione sullo spin e back rispetto ad una Babolat Pure Drive 2021... io gioco con un rovescio spesso in back ed un dritto in top (non esasperato ma con discreta rotazione). Ora gioco con una Babolat Pure Areo ma vorrei passare ad una racchetta con più spinta gratuita... mi consigli un cambio oppure mantenere la mia Areo... magari in attesa del nuovo modello che in teoria dovrebbe uscire nel 2022...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, rispetto a Pure Drive ha una potenza gratuita leggermente inferiore, ma recupera a regime alto con più massa e, in generale, più soldiità, una via di mezzo tra Aero e Drive in tal senso. Quanto allo spin, il top è inferiore rispetto alla Drive, ma il back è assolutamente di riferimento tra le profilate da 300 grammi. Non che il top sia male, attenzione, ma manca un po' il top davvero carico e concede lo smistamento con palla pesante, ma lo fa più con la potenza che con lo spin. Per questo motivo, è molto diversa dalla Aero e potresti trovare un ammanco di spin a regime più alto. Se vuoi alleggerire un po', c'è sempre VCore 100, che è un po' meno pesante di Aero ed ha un maggiore controllo sui colpi con poco spin, ma minore potenza facile rispetto ad Ezone e Pure Drive. La coperta è corta, come vedi!
@dariuszszczucinski2352
@dariuszszczucinski2352 3 жыл бұрын
Hi Fabio and how would you compare the Blade 100L to the Ezon 100? I am concerned with handling, ease of play, maneuverability and spin
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Hi Dariusz, in terms of maneuverability, Blade 100L is more easy to swing, but for the ease of play they are similar sticks, not too difficult to play with and you can choose the classic style oriented , the Blade, ore the profiled one, which is more powerful and effective on graoundstrokes because the ball is heavier with the Yonex. In terms of spin, Blade is more simple to force, more quick trough the air and for this reason, even if it's not a spin machine, you can have more spin with this one. But, i have to say, Ezone 100 provides a havier ball in general and a better overall power.
@dariuszszczucinski2352
@dariuszszczucinski2352 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 I currently have Fabio in my bag Clash 100 v1 and Blade 100L V8. And honestly still looking for a different frame. In Clash, I am bothered by a lack of control sometimes, or otherwise - lack of a heavy ball and lack of confidence in FH. Unfortunately, I do not have an ending stroke ... Blade 100L gives me more confidence in the game for points, no heavy ball and it is more difficult to spin - it seems more like a frame for a flat game ... I have the opportunity to stop Ezon 100 2022 in Poland, Ezona 98, Vcore Pro 97 (290), Prince Tour O3 100 (290), TwistPower 100X (290) and Tecnifibre Iga. On the one hand, I am looking for a similar frame to 100L with better access to rotation, and on the other hand, I have always had a problem with a frame above 300gr ... Is Ezone 98 2022 worth stopping? I must admit that the comfort of the game is also a priority for me. Please advise me from your own experience ...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@dariuszszczucinski2352 I think Ezone 98 is out of your comfort zone. It's havier than your usual sticks, so i don't think i'ts a good idea. Could be interesting to try the O3 100 290, which is very solid for its weight, and the Iga, but i've never played with it and I'm just supposing it. VCore pro 97 L is more technical and, for its swingweight, in your case I'd go for an Ezone 100, taking in mind that it's one of the less maneuverable 100 SQ allround sticks. Not so critical, but havier than a Pure Drive.
@lucainvernizzi8702
@lucainvernizzi8702 Жыл бұрын
Ciao Fabio secondo te quale corda potrebbe essere polivalente su due telai che uso ezone 100 e speed mp ? Ptpro o linx ? Così da comprare una matassa! Ciao grazie! E pt rev come la vedi su ezone? Ciao
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca, possono andare entrambe. Prendi la PT Pro per più controllo e giocare più di braccio, mentre la Lynx per un po’ di uscita di palla più facile e una resa sullo spin più agevole.
@lucynosur6496
@lucynosur6496 8 ай бұрын
Consiglio per corde multi da poter mettere? Head velocity? E che resistenza? Amo il gioco da fondo, colpi piatti e vorrei migliorare la potenza dei colpi. Grazie ❤
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Direi che la Velocity possa sempre fare un buon lavoro su racchette profilate, per non cedere al mono. In alternativa, di livello superiore, ci sarebbero un paio di multi in casa Yonex niente male. Ad ogni modo, prova con Velocity a 24/23.
@carminecapasso6208
@carminecapasso6208 8 ай бұрын
grande fabio,vorrei scegliere tra questa e la acqua night black.Che mi consigli se voglio comandare il gioco con uno stile aggressivo e vorrei un bel controllo e una grande maneggevolezza.Spero in una tua risposta❤️
@pigi9546
@pigi9546 5 ай бұрын
Sono uguali. Acqua night cambia solo il colore
@giuseppecitarella6445
@giuseppecitarella6445 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, volendo passare da blade 98s cv, che alla lunga mi stanca, ad un telaio più facile e un po' "generoso", mi consiglieresti la ezone 100 2022 o la vcore 100,e perché. Quali sono le. Differenze sostanziali tra i due telai? Grazie mile e, come sempre, ottima recensione.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Dipende da come ti stanca. Se è una questione fisica, tieni presente che le due Yonex non sono leggerissime in mano. Se è una questione di spinta, allora la Ezone sicuramente ha maggiore potenza gratuita e ti può togliere l'onere della spinta su molti colpi interlocutori o di costruzione. Tuttavia, se cerchi lo spin veramente carico, guarderei o VCore 98 o VCore 100, laddove la mia preferenza personale va verso la 98, per feeling e per immediatezza di gioco, mentre la 100 garantisce una palla sempre piuttosto carica, ma è un po' da spingere come profilata.
@giuseppecitarella6445
@giuseppecitarella6445 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ma tra la vcore 100 e la 98, in termini di maneggevolezza, giocabilità, feeling e tollerabilità differiscono molto? Come impatto, quale delle due è più "pastoso"?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@giuseppecitarella6445 La 98 è un filo più maneggevole ed ha un feeling più... da 98. Sono entrambe reattive, ma non estreme, senza dubbio la 98 è più comunicativa e, in assoluto, più pastosa, ma non pastosa per davvero.
@giuseppecitarella6445
@giuseppecitarella6445 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie Fabio per la tua immensa professionalità e pazienza.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@giuseppecitarella6445 È un piacere 💪
@Anna-qv2vx
@Anna-qv2vx Жыл бұрын
ciao Fabio, sono indecisa tra la Wilson Burn 100 e la Yonex Ezone 100.......ultime versioni. Vorrei provarle entrambe con una corda uguale per capire quale fa per me...... Ho ordinato due poly tour rev, ci stanno visto che sono da spin??? eventualmente che tensione consigli dato che ho difficolta' a spingere? sono poco allenato e poco braccio.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, si, Poly Tour Rev sono delle corde da spin, ma non sono esasperate, aiutano soprattutto nel dare spin e un buon controllo, senza essere dure dure. Proverei a montarle sui 22/21, se hai difficoltà a spingere, cercando il massimo aiuto della racchetta in potenza facile. Non andrei troppo oltre, perché è sempre un mono e, per come dici tu, non hai troppo allenamento. Quindi, attenzione.
@Anna-qv2vx
@Anna-qv2vx Жыл бұрын
grazie ma tra Ezone 100 e Burn v5 100 qual è piu' potente e con spin? inoltre se mi puoi dare qualche corda non troppo dura da spin.... ho provato la Tecnifibre 4s e non è male @@FabioFerro82
@DelPieroM10
@DelPieroM10 Жыл бұрын
Ciao Fabio! Avevo scritto tempo fa per un consiglio su una nuova racchetta da prendere, e mi avevi consigliato questa ezone. Io vengo da una vcore pro game, ma vorrei passare ad una 300g ti volevo chiedere se tra questa ezone e la six one 100 quale sia più facile da usare tenendo conto che gioco da 2 anni ormai a tennis e sono un attaccante da fondo campo con rovescio a una mano. Ti ringrazio anticipatamente, e complimenti per il canale!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, sicuramente più facile la Ezone. Tuttavia, se vuoi più maneggevolezza, considera anche la VCore 300.
@aleboc9
@aleboc9 2 жыл бұрын
Ciao Fabio come dici tu nel video, noto una notevole propensione per i colpi piatti rispetto a quelli in top che tendono ad allungarsi. Per limitare questa caratteristica potrei provare a tirare le corde con qualche kg in più, oppure una corda che dia meno effetto fionda? Ora sto usando PTStrike a 21 costanti.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Terrei la tensione costante, ma proverei con una corda più aggressiva, come la Fire oppure come la Spin G, che ha una sagomatura veramente forte. Si può adattare il telaio ad uno spin maggiore, ma non stravolgerlo.
@OracoloDelTennis
@OracoloDelTennis Жыл бұрын
ciao Fabio, io uso rpm blast o la similare della solinco tirata a 24/25 kili, sono un giocatore medio di quarta alta, pensi che sia una scelta giusta l' incordatura se dovessi optare per questa racca ? Grazie sempre per i tuoi contenuti sempre esaustivi ed interessanti.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, ritengo che la tensione sia molto alta, soprattutto in relazione al atto che adoperi dei mono agonistici. Salendo così tanto, vai a togliere comfort, potenza e spin. Proverei, se vuoi restare su questo genere di corde, a scendere gradualmente e fermarmi massimo ai 23 kg, provando a far lavorare meglio la corda insieme alla racchetta.
@OracoloDelTennis
@OracoloDelTennis Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille ! L’ ho incordata a 24 che dopo qualche ora di gioco diventerà 23 😅😅
@Valeriothedreamer
@Valeriothedreamer 2 жыл бұрын
Buona sera Fabio vorrei sostituire la mia pure drive 300gr 2022 con yonex e zone 300gr 2022 per cercare più connessione con la palla, uso semi western, top spin non esasperato ,servizio slice . potrebbe essere fattibile ? Grazie e complimenti per il tuo prezioso canale 👍👋
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Valerio, direi di si, il genere è lo stesso della Drive, leggermente meno secca e un po' più massiva. Tuttavia, sta per arrivare anche Vcore 100, che è sempre una bella soluzione tra le racchette profilate da 100, oltre che tra le 98. Quindi, se non hai particolare fretta, ti consiglio di aspettare la recensione di quella.
@ValerioLettieri
@ValerioLettieri 2 жыл бұрын
Ciao Fabio. Ho provato la Wilson Ultra V4 e mi è piaciuta molto, tanto che penso di prenderla. Questa Yonex però mi incuriosisce parecchio. Mi consigli di provarla e magari considerare questa invece della Ultra? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Valerio, sono simili per diversi aspetti, ma dove differiscono è nella maneggevolezza, laddove la Ezone è meno maneggevole e un po' più piazzata, oltre che un attimo meno reattiva all'impatto. Sono soprattutto questi gli aspetti che devi valutare.
@latebiosas90
@latebiosas90 2 жыл бұрын
A proposito di profilate non troppo cariche, testerai la nuova Toalson s-mach tour? Della precedente versione avevi pubblicato solo un breve video senza recensione scritta, ma sembrava una bella soluzione per lasciare libero il braccio senza sacrificare troppa potenza.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Si, certo, la testerò non appena sarà disponibile in Italia. Bella profilata, l'ho trovata piacevole e gestibile nella precedente vesione.
@jhardware2375
@jhardware2375 Жыл бұрын
Ciao, sono in dubbio tra ezone 100 e V core 100 (2023). quali sono le principali differenze tra loro e quale sarebbe il più adatto per un gioco di zona di difesa con molto Spin? qual è il più versatile?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, la differenza sostanziale è proprio nello spin, dove la VCore riesce a fare meglio, con più maneggevolezza. Ezone è più stabile e offre più potenza gratuita, però, se giochi in spin, la VCore si muove più facilmente e prende più concretamente lo spin.
@lucainvernizzi8702
@lucainvernizzi8702 2 жыл бұрын
Ciao Fabio mi continuano a consigliare le luxilon alu power ma come le vedi su ezone 100??? O consigli sempre ptpro che ho già provato e sono belle???
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Alu power è una corda da controllo, con buona uscita di palla. Sulla Ezone ci sta, se quello che vuoi è sopratutto controllo. Quindi, perché no? Una prova la farei, è sempre una corda di qualità.
@willbia646
@willbia646 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, un po in ritardo ma sono riuscito a vedere la tua recensione sempre complete e precise.. volevo chiederti dopo aver visto anche la tua recensione sull ultima versione della Pure drive, cosa ne pensi di un confronto tra le due, io ho avuto la PD per oltre 2 settimane RMP blast 23kg, ma ad un certo punto giocando con il mio istruttore ex ITF mi sembrava un po ballerina nelle risposte da fondo, trovando invece molto piu solida la vecchia PD (ultra cable weiss cannon 23kg e rpm blast 23kg ) tirando le somme personalmente se dovessi scegliere una racchetta per la potenza preferirei la PD versione 2018, mentre se dovessi scegliere una racchetta tutto campo opterei per yonex 2022 super maneggevole e cmq potente ( solinco Hiper G 23kg) io la vedo come un piccolo passo indietro, avendo anche la pure aero 2022 rafa ( che trovo sia piu potente di PD 2022 e ovviamente da piu rotazioni) non ne vedo un senso logico , quindi volevo sapere se magari dovrei provarla con un particolare tipo di corda o un particolare tipo di set up, o se anche tu hai avuto le stesse sensazioni.. grazie in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
L'ultima versione di Pure Drive spinge qualcosa meno e va un attimo verso il controllo. In pratica, il telaio è un po' meno rigido, come lo era già la versione 2018, che resta molto apprezzata per chi cerca ancora tanta potenza gratuita, mentre l'ultima versione è sì generosa, ma meno in assoluto. In realtà scarica di inerzia e questo può incidere molto sulle sue prestazioni. Premesso che l'hai già provata e e poco apprezzata, ci starebbe giusto una corda meno sagomata e meno rigida. Personalmente non amo l'abbinamento delle RPM con la Drive e andrei più su qualcosa di liscio che di sagomato, anche perché, se cerchi lo spin, Pure Aero fa tutt'altro lavoro. Quanto al confronto tra Ezone e Pure Drive, la prima è più massiccia e stabile, con una sensazione un po' più piena di impatto, sempre con buona potenza gratuita, ma hai minore maneggevolezza rispetto a Pure Drive.
@robertogaetani2923
@robertogaetani2923 2 жыл бұрын
Ciao Fabio e complimenti per le tue recensioni sempre molto professionali.ti volevo chiedere io ho avuto la ezone penultimo modello con un Po di custom e la racchetta era migliorata in stabilità e solidità ma ho avuto sempre la sensazione di avere sempre poca pesantezza di palla e difficoltà nei vincenti ...poi sono da ormai 4 mesi passato alla gravity mp ultimo modello ...gli ho fatto un leggero custom e incordata con un ibrido reverse e mi trovo una racchetta che è solida maneggevole e che produce colpi pesanti e vincenti senza trascurare un ottima connessione alla palla.Ero incuriosito dalla nuova ezone ma vedendo che l inerzia è addirittura diminuita ho timore di ritrovarmi nella stessa situazione del vecchio modello!! Secondo te mi sbaglio?grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, se il discorso dell'inerzia, per sentire meglio il telaio, per te è fondamentale, credo che non sia il caso di andare sul nuovo modello, che, anche se trovo migliorato nel modo di portare la spinta dei colpi, è un po' più snello nella sensazione di swing. Al di là dei miglioramenti che un telaio possa ricevere, ci sono sempre gli incastri personali, come nel tuo caso. Potrebbe anche darsi, tra l'altro, che la tuia preferenza sia verso la sensazione di un telaio classico, che ti aiuta a capire meglio cosa accada al contatto con la palla.
@robertogaetani2923
@robertogaetani2923 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille gentilissimo
@francescoruggiero3204
@francescoruggiero3204 Жыл бұрын
Ciao Fabio. Per me giocatore 4.3, con gioco a tutto campo, ma soprattutto da fondo, con un top spin poco esasperato, potrei sostituire la mia Blade 104 con questa Ezone 100? Ne guadagnerei in cosa e in cosa perderei? Attualmente monto sulla Blade 104 una Rocket 1.25 tirata a 22/21. Potrei riproporre lo stesso settaggio anche sulla Ezone?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Francesco, avresti sicuramente maggiore controllo e un colpo meno arrotato più efficace rispetto alla 104, che tende sempre a mettere qualcosa in spin. Ovviamente, essendo Ezone una profilata, più rigida, hai qualcosa in più in termini di potenza, ma non tantissimo. Diciamo che è una potenza diversa. Quanto alle Rocket, è un buon abbinamento per avere più uscita di palla e spin, cosa che sulla Ezone non guasta.
@lucainvernizzi8702
@lucainvernizzi8702 Жыл бұрын
Ciao Fabio se volessi montare un multi su ezone per problemi al braccio cosa mi consigli? Ne conosci qualcuno buono che si adatti al telaio 🙏🏼 grazie ciao
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Direi di provare con il multi dei "pentiti" del mono, ovvero Head Velocity, stando un kg, o massimo due, sopra quanto fai con il mono.
@andreamantovani8253
@andreamantovani8253 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, ho fatto un test su yonex ezone 100 con poly tour reve e diversi test con blade v8 100 300 con setup diversi, volevo chiederti quale delle due racchette richide più tecnica
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, ritengo che la Blade 100 sia più demanding, sia fisicamente che tecnicamente. Non di molto, ma c'è una componente di maggiore richiesta generale per Blade 100.
@danilozucchini6292
@danilozucchini6292 2 жыл бұрын
Ciao Fabio quale è la corda montata e quale è la migliore da montare che esalti i pregi della racchetta?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Danilo, nel test solitamente monto la Poly tour Pro, sempre tra i 21 e i 23 kg. Ho aggiunto anche una TennisPoint Premium Pro, corda sempre da controllo, niente male, che pure si comporta molto bene. Per me, la Poly Tour pro è la corda più adatta a questa racchetta, per un gioco completo e vario. Poi, se hai necessità diverse, allora ci si ragiona.
@danilozucchini6292
@danilozucchini6292 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 é la stessa corda che avevi nella prova della Head Speed MP? Io di solito uso corde Tecnifibre Biphase o NRG2.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@danilozucchini6292 Si, molto spesso replico i setup per avere un confronto diretto tra i telai. Se usi NRG, ti consiglio di provare la Rexis, ad un kg meno rispetto al solito. Sarà una soluzione più solida, ma non dura come un mono. Il passaggio al mono, di punto in bianco, potrebbe non essere indolore, meglio provare prima un multi più rigido.
@gianlucadisparti2582
@gianlucadisparti2582 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, grazie come sempre x le tue recensioni che ormai sono preziosissime, volevo chiederti a livello di rigore direzionale rispetto alla ezone 98 e se riesci rimanendo in casa yonex a vcore 100 e pro 100 come si comporta? ho sempre scelto piatti 98 xchè le 100 mi davano l'impressione di non trovare mai la riga laterale, ma l'età avanza ed il piatto 100 mi intriga sempre di più.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, Ezone 100 ha un bel controllo e tra le 100 profilate è seconda solo alla Ultra 100 sul colpo paitto e sulla precisione. Ha più controllo di VCore 100, un livello simile rispetto a VCore 100, ma sicuramente spinge più facilmente rispetto ad entrambe. Ha molto in comune con la 98, con una leggera minore maneggevolezza, ma appena appena, e una struttura più potente in generale.
@gianlucadisparti2582
@gianlucadisparti2582 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie Fabio credo che sarà la mia prossima racchetta!
@superbota7
@superbota7 2 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre, vorrei farti una domanda, ho iniziato a giocare da qualche mese, ho 30 anni atletico, e sto cercando una racchetta che mi aiuti, ma che possa portare con me nella crescita come giocatore. Potrebbe essere quella giusta oppure sarebbe meglio altro ?. Grazie per la risposta
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, come racchetta da principiante, Ezone 100 può risultare leggermente impegnativa all'inizio. È uno di quei telai che vengono spesso sottovalutati per le loro qualità, ma anche per le loro richieste tecniche. Non è difficile in assoluto, ma è una racchetta piazzata nella sua massa, che vuole un po' di azione maggiore del braccio. Per un principiante non me la sento di consigliarla, se non in versione 285 grammi, che aiuterebbe non poco nello swing e nella gestione del telaio.
@superbota7
@superbota7 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie per la risposta, guardando altri tuoi video, mi hanno incuriosito blande 104 e 100L. Potrebbero essere più adatte queste?. Grazie per l aiuto, mi fido molto del tua opinione 🙏
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@superbota7 Blade 100 L direi di si, Blade 104 è un po' più da giocatore maturo, che sa già gestire un telaio più generoso nelle sue manifestazoni. La 100 L ha più controllo.
@andreafabianelli1976
@andreafabianelli1976 Жыл бұрын
Ciao Fabio, le solinco hiper-g calibro 1.20 come ce le vedi?io uso revolve spin 1.25...che differenze potrei trovare??
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Andrea, se cerchi un maggiore aiuto in spin e maggiore controllo, può essere una soluzione interessante. Tieni in conto che la Hyper G 1.20 è già bella solida, quindi sentirai una maggiore solidità di impatto rispetto alla Revolve Spin 1.25. Devi valutare se l'apporto di spinta della corda ti soddisfi o meno, perché vuole un po' di braccio in più e devi trovare la tensione più consona. Per iniziare, farei la stessa che usi con la Revolve e da lì hai la prova come differenza di comportamento.
@luciodipumpo3823
@luciodipumpo3823 3 жыл бұрын
Oggi ho giocato per la prima volta con la versione precedente. A mio parere Fa tutto bene tranne nel tocco (anche a rete). Lho trovata poco maneggevole e che vada spinta abbastanza per farla rendere. Rovescio ad una mano un filo faticoso. Questi 'difettucci' sono migliorati nella nuova versione? Inoltre, dove la vecchia fa meglio rispetto alla nuova? Grazie e complimenti come al solito.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Nella nuova c'è qualcosa di più facile, ma il telaio segue la stessa filosofia, un po' più tecnica per essere una profilata, un po' meno gratuita rispetto ad una Pur Drive, ma più progressiva. Rispetto alla 2020 ha un tocco leggermente migliorato, senza esagerazioni, e un controllo generale più spiccato, a discapito di un po' di top spin, mentre il back è indubbiamente superiore.
@lucainvernizzi8702
@lucainvernizzi8702 2 жыл бұрын
Quindi come maneggevolezza tra ezone100-vcore100-clash100-pure drive quest’ultima rimane la più maneggevole???
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@lucainvernizzi8702 No, la più maneggevole è la Clash 100, senza dubbio.
@lucainvernizzi8702
@lucainvernizzi8702 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 e tra clash 100 e boom mp differenze???? Maneggevolezza- giocabilità generale- potenza in uscita
@alessioascione5891
@alessioascione5891 5 ай бұрын
Ciao Fabio. Pure drive 100 o yonex ezone 100?
@AmurTiger-vm5dy
@AmurTiger-vm5dy 3 ай бұрын
La pure drive è un pochino più potente, la yonex e zone 100 ha più controllo , comunque tutte e due rimandano la palla di la' con estrema facilità
@marioluceri2895
@marioluceri2895 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, ho una Yonex Vcore Pro 100 ma non mi soddisfa abbastanza perchè per spingere serve molto braccio... sto guardando questa yonex ezone 100 ed anche la nuova Wilson Ultra 100 v4. Tra le due quale mi consiglieresti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Mario, se cerchi potenza, andrei sulla Wilson, soprattutto se vuoi un telaio anche un po' maneggevole, perché ezone 100 ha qualche punto di inerzia in più.
@matteobartoli8618
@matteobartoli8618 2 жыл бұрын
Ciao Fabio! Venendo da una head extreme mi graphene è una buona scelta questa ezone? Prediligo colpi in spin e potenti dal fondo.. ma non riesco sempre a contenerli...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Matteo, in realtà Ezone non va molto per lo spin, per quanto comunque lo supporti, ma la racchetta da spin di Yonex è VCore 100, che contiene anche meglio eventuali esuberanze.
@dariolofino
@dariolofino 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, com’è il manico di queste ezone? gioco con una yonex di qualche anno fa ed ho un 3, sono rimasti uguali? grazie mille e complimenti come sempre!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, il manico è rimasto invariato. Quello che invece è cambiato è lo spessore del grip, che è leggermente superiore e ritengo sia un bene.
@dariolofino
@dariolofino 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 si vero, quello sulle mie era davvero abbastanza sottile. grazie
@Utente-n6w
@Utente-n6w 8 ай бұрын
Ciao Fabio, mi sono visto praticamente tutte le tue recensioni e spesso affermi "non adatta ad un neofita". Potrei sapere quale racchette suggerisci ad un neofita? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Per un nefoita sarebbe opportuno andare su un peso più contenuto, sapendo che le prime racchette sono di passaggio. Esistono, non a caso, le versioni Light o Lite delle varie Ezone, Pure Drive, Ultra, che sono le scelte più sensate per chi inizia, prendendo una racchetta dalle fattezze serie, ma dal peso ridotto, quindi anche un po' depotenziate, che lascino concentrarsi sullo swing e sulla tecnica. Quindi, direi meglio, appunto, una Ezone 100 L.
@Utente-n6w
@Utente-n6w 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 Ti ringrazio infinitamente
@pierluigicardone9323
@pierluigicardone9323 3 жыл бұрын
Ciao Fabio. Grazie per le tue recensioni ed il tuo lavoro. Ho una clash 100 tour, ma vorrei provare a cambiare verso una racchetta con più potenza gratuita e comunque una tipologia di racchetta differente dalla clash. Scelta giusta questa nuova yonex!? Molto diversa dalla Clash?! Grazie!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, si è una scelta diversa da Clash, che, però, nella versione V2 si annuncia più reattiva. Detto ciò, se vuoi un telaio più maneggevole e più vicino al mondo della profilata, con la palla che parte un po' più facilmente, ci può stare una Ezone 100, ricordando che non è come Pure Drive, che dà subito tanto, ma che va spinta un attimo di più. Come profilata è sempre un po' più elastica rispetto alle Ultra e alle Pure Drive.
@ivancatera1094
@ivancatera1094 9 ай бұрын
Ciao Fabio, venendo da Prince Ats Tour 100p che è di una completezza, solidità ma anche equilibrio che permette di giocare con scioltezza, ritieni che con Ezone 100 pagherei troppo in maneggevolezza e quindi affaticamento per l’ingombro rispetto a quanto si potrebbe guadagnare in spinta gratuita? p.s.: ho già avuto in mano Ezone che mi aveva colpito per il servizio e la solidità sul rovescio, ma il mio dubbio alla lunga è quello… che pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 9 ай бұрын
Non credo sia troppo più ingombrante di una 100P, forse appena di più, però hai una maggiore facilità nell'uscita di palla. Sto giocando, per i test, con la versione Aquanight e confermo quanto detto nella recensione, è una racchetta matura, con un piglio di completezza non da poco.
@maxksim
@maxksim 2 жыл бұрын
Differenze tra aero pro drive ed ezone 100 ? Danno entrambe la stessa spinta gratuita ? Io ho provato aero mi pare valida mi aiuta sul dritto che è più arrotato anche se sul rovescio gioco più piatto da qualcosa di meno. La ezone non l'ho provata potrebbe essere valida? Livello 3.5
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
la differenza, se parliamo della Aero 2023, è che la Ezone è un po' meno maneggevole, ma anche un po' più facile in uscita di palla. Aero ha maggiore controllo, ma vuole maggiore spinta del braccio, funzionando meglio quando il braccio spinge, mentre la Ezone è un po' più facilmente potente in generale.
@Marco-rm8kg
@Marco-rm8kg 2 жыл бұрын
Ciao....ti volevo chiedere se su una ezone 100 2022 il multifilamento è consigliato senza snaturare le caratteristichedella racchetta ? .....e se si quale consiglieresti ? Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, il multi non snatura il telaio, affatto, anche perché le doti sono potenza facile e controllo, senza troppe pretese di spin. Per questo motivo, un Multi va ad incentivare la facilità della racchetta, senza toglierle nulla di particolare. Può perdere un po' di sensazione generale, si, ma se sei abituato al multi, non sentirai la differenza. Andrei comunque su un multi solido, tra quelli con filamenti un poì iù rigidi, come HDX tour, Rexis, ma anche un semplice Velocity che fa sempre una buona figura, con il suo costo più contenuto e la discreta resa sullo spin e sul controllo.
@oposupertrip
@oposupertrip 2 жыл бұрын
Ciao Fabio! Per un gioco piatto quali racchette consiglieresti? Tra Ezone 100 e la Radical Mp quale sceglieresti? Grazie mille in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, per un gioco prettamente piatto, tra le 300 grammi, considererei Ezone 100, VCore Pro 100, Blade 100 v8 e Ultra 100 V4 (più polivalente, in realtà, come anche Ezone 100).
@oposupertrip
@oposupertrip 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille! Tra queste quale preferisci per feeling e maneggevolezza? Grazie
@ivanlopza
@ivanlopza Жыл бұрын
Ciao Fabio, ho il modello 2018 della ezone, una racchetta molto bilanciata con controllo e il peso sentito sul manico della racchetta. L'ho usato per 2 anni e ora lo noto già rigido per il braccio. Ho provato diverse racchette pro staff, speed sembrano tutte dei giocattoli.Ora uso la extreme 2022, è una buona racchetta ma manca un po' di stabilità, il controllo si controlla meglio solo con lo spin. Vorrei sapere se questo nuovo modello con la sua rigidità inferiore migliora e dov'è il peso?E se migliora, vorrei tornare all'ezone
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Ivan, Ezone 2022 non è troppo diversa dalla 2018, solo leggermente più flessibile e con un po' di massa in più. Il peso è un po' in tutta la racchetta, infatti si sente che è solida, sicuramente più di tante altre 300, ma più o meno come Extreme MP. Rispetto alla Extreme ha più controllo, sicuramente, un po' meno spinta e un feeling di impatto più concreto.
@ivanlopza
@ivanlopza Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Ciao, come va Fabio, grazie mille per la tua risposta, ti scrivo dal Paraguay perché ho visto la tua recensione e ho deciso di scrivere. Questo è esattamente ciò che mi manca dell'ezone: ero solido in tutti i miei tiri, ero lento a dondolare in aria ma ero sicuro che la mia palla sarebbe entrata in campo. l'estremo mp 2022 il peso si fa sentire nel bordo della racchetta devi anche fare uno sforzo maggiore per servire. ma è molto manovrabile, ma a volte non sai se la palla uscirà dal campo
@alessandrovincenzo6153
@alessandrovincenzo6153 2 жыл бұрын
Ciao Fabio. Sono indeciso se acquistare questa Ezone o la Vcore sempre 100/300 o la speed Mp. Cerco qualcosa di stabile con una discreta potenza considerando che mi piace comunque molto dare spin alla palla…. In poche parole cerco una racchetta che mi aiuti nel gioco senza sparacchiare e mi dia regolarità ed efficacia. Quale mi consigli tra le tre?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Alessandro, se quello che cerchi è un combinato di spin e controllo, con buona uscita di palla, direi che la VCore sia la più adatta delle tre e non andrei a considerare speed come alternativa, quanto, piuttosto, la Extreme MP.
@avintani
@avintani 2 жыл бұрын
Meglio Ezone 100 o Ultra 100 v4? La prima l’ho provata e mi piace tanto (anche perchè non è una spranga di rigidità e ha un feeling sorprendente per quello che mi aspettavo, io che sono abituato a telai classici e sottili). La seconda mi piace da morire come look, ma mi fa paura la rigidità (ho avuto problemi al gomito in passato e non voglio rientrarci) che ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Considerando che la Ezone 100 l'hai provata, starei su questa perché è un po' più solida e stabile. In questo modo compensa la minore rigidità rispetto alla Ultra, che non è una spranga, ma funziona in modo leggermente diverso, più agile e più reattiva di impatto, anche se lontana dalla vecchia Ultra, che era una spranga.
@simoneberardozzi2843
@simoneberardozzi2843 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, so che sono telai che magari hanno un target diverso ma come si rapporta la Ezone 100 con la versione Auxectic di Extreme MP?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Simone, Ezone è leggermente più rigida, come minore spin assoluto, ma un maggiore controllo sui colpi meno arrotati. Come sensazione in mano, la Head risulta un attimo più maneggevole, mentre in termini di potenza assoluta, trovo più performante la Head. Tuttavia, penso che tra le due si scelga più per tipologia, ovvero un telaio generalista, Ezone, più da spin, Head.
@PietroTroia-p5b
@PietroTroia-p5b Жыл бұрын
Ciao Fabio, potresti farmi un confronto tra questa racchetta e la Dunlop CV revo 3.0 con la quale attualmente gioco alternandola con la cx 200 ls. Rispetto ad entrambe con le quali mi trovo cmq molto bene avrei forse bisogno di una maggiore potenza, concretezza e stabilità generale e in particolare nel gioco a rete. Nel mio gioco uso molto il back con il rovescio e un leggero topspin col dritto. Provo spesso smorzata e lob e qualche sortita a rete di tanto in tanto. Da poco ho ripreso in mano una vecchia pure drive, 2005 credo quella con la scritta team, e mi sono reso conto di quanta spinta gratuita da fondo e di quanta sicurezza mi dava sulle volè di chiusura quando ci giocavo una quindicina di anni fa, anche se con un leggero feeling minore rispetto alle Dunlop. Questa ezone secondo te potrebbe fare al caso mio? Sto anche valutando la Wilson ultra e la pure drive visto che le caratteristiche sono pressoché simili anche se non identiche. Ti ringrazio anticipatamente e spero di non avere abusato della tua disponibilità con queste richieste 🙂
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Pietro, come passaggio dalla CV non vedo Ezone come la più indicata, perché pesa di più in mano, è meno maneggevole e, sebbene più stabile, è una racchetta più ingombrante. Vedo bene, invece, VCore 100, che invece ha più maneggevolezza della Ezone ed ha una resa di spin più carica, sia in top sia in back, proprio nella gestione delle rotazioni. Ezone ha più potenza gratuita, più controllo ma meno spin e maneggevolezza della Vcore.
@PietroTroia-p5b
@PietroTroia-p5b Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie per la risposta, devo dire che dopo il tuo suggerimento sono andato anche a vedere il video della tua recensione e mi ha incuriosito parecchio. In verità però guardando i prezzi attuali è un po' fuori dal mio budget. Pensi ci possa essere sul mercato attuale qualcosa di simile o di cmq adatto al mio genere di gioco che ti ho descritto prima, con prezzi un po' più contenuti? Tra le Dunlop attuali ad esempio la cx 400 tour come la vedresti?io escluderei forse la sx300 perché da quello che ho capito aiuta sui colpi in top mentre a me piacerebbe qualcosa che favorisse di più il back e il servizio in slice oltre che il gioco a rete e di tocco, possibilmente con un aiuto sulla potenza specialmente a regimi non troppo elevati. Probabilmente chiedo troppo ma chissà magari trovi la soluzione al mio enigma 😜
@danieleblotta8227
@danieleblotta8227 Жыл бұрын
Ciao Fabio , gioco con pd21 che onestamente mi aiuta molto e mi permette di vincere partite ma non ha feeling , non c'è alcun piacere nel colpire la pallina , consiglieresti questa ad un 33 enne che ha appena iniziato a fare tornei fit , per avere un po' più di piacere nel gioco ma restando su una facilità di potenza e gioco sempre sufficiente? C'è molta distanza con PD a livello di potenza gratuita?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Daniele, un po' di feeling all'impatto in più c'è con Ezone 100, ma è sempre una profilata e quindi l'impatto non può essere quello di una classica, che trasferisce meglio la sensazione. Quindi, un po' di miglioramento ci sarebbe, ma per un feeling davvero sensibile e connesso alla palla, bisognerebbe guardare una classica, magari con un piatto da 100 pollici, per restare su una tolleranza simile.
@alessandroaddabbo372
@alessandroaddabbo372 Жыл бұрын
Ciao, gioco con blade 98 in media 2 ore a settimane e per necessità ho dovuto riprendere in mano la mia vecchia pure aero e ho notato una gran facilità di gioco che mi ha fatto riflettere. Tanto da voler comprare o la Pure Drive 100 o la Ezone100 giusto per avere in borsa una racchetta più semplice. Io gioco da fondo campo e cerco principalmente con questa seconda racchetta potenza gratuita e facilità di utilizzo. Tra la Pure drive e la ezone 100 cosa mi consiglieresti. Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, se ti sei trovato con la Aerto, vuol dire che un po' di massa la vuoi e magari anche minore rigidità rispetto al concetto di Pure Drive, che è più maneggevole, ma più secca di impatto. Quindi, tra le due, direi più la Ezone, che, come sensazione generale di pesantezza è più vicina alla Aero. Tuttavia, se la vuoi leggera, ma seria, anche da metterci braccio, io guarderei la VCore 100, bell'attrezzo che nmi ha divertito e tra le profilate ha un buon feeling, in virtù anche di una maggiore flessibilità.
@alessandroaddabbo372
@alessandroaddabbo372 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie della risposta, eventualmente con la pure drive si può lavorare un po sulle corde per diminuire diciamo questa sensazione di secchezza ed eventualmente cosa consigli, grazie mille
@leossptm
@leossptm 2 жыл бұрын
Ciao Fabio , sto passando da ultra 100 V8 ad una profilata o simil da spin più facile , tra questa Ezone o head boom , differenze sostanziali...? Tieni presente che gioco da 11 anni .
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, direi Ezone o Vcore 100, perché Boom MP è più un telaio che si comporta da classica leggera, quando si tratta di spingere. In ogni caso, entrambe le Yonex possono darti molto. Ezone per gioco totale, mentre VCore per spin e maggiore elasticità.
@leossptm
@leossptm 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille come sempre
@fisichellafranco
@fisichellafranco 9 ай бұрын
E tra la ultra V4 300 gr e questa quali sono le differenze? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 9 ай бұрын
Molto simili, ma la differenza, secondo me, sta nella maggiore rattività della Ultra, un po' più verso il genere Pure Drive, mentre la Ezone risulta più stabile, ma meno maneggevole e con un impatto leggermente meno rigido. Direi anche un po' più di controllo.
@antoniotucci1199
@antoniotucci1199 Жыл бұрын
Ciao, cosa consigli tra speed mp e questa? Che differenze ci sono?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Antonio, dipende da quello che ti piace di più. Speed è una ibrida, come tipo di gioco accetta un po' tutto, con buona uscita di palla e rotazioni duttili. Ezone tollera qualcosa in più, forse spinge anche un po' più facilmente, ma è un po' più ingombrante, come accade spesso per le profilate. Anche Speed ha la sua massa, ma è un po' più agile. Hanno molte cose in comune questi due telai, quindi si può scegliere secondo preferenza.
@antoniotucci1199
@antoniotucci1199 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille! Secondo te pure drive è molto simile ad Ezone? Mi viene da pensare che Speed mp abbia più controllo a discapito di potenza gratuita rispetto alle due citatete prima. Cosa ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@antoniotucci1199 Si, ha un po' meno di potenza gratuita in assoluto, ma ne ha sempre abbastanza. Pure Drive è simile come concetto alla Ezone, ma è più secca di impatto e sicuramente più maneggevole. Un po' più facile anche, ma come range siamo lì.
@vincenzo954
@vincenzo954 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, che corde consiglieresti su questo telaio?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Partirei sempre dalle Poly Tour Pro, ad una tensione di 22/21 per valutare il telaio nella sua totalità. La corda la asseconda molto bene, secondo me.
@marcocipriani8730
@marcocipriani8730 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, da un paio di mesi sto giocando con la nuova blade v8, purtroppo però sono iniziati anche piccoli dolori muscolari al braccio compresa spalla, fino ad allora mai avuti. Giocavo con yonex E-zone 100 e ho voluto provare a cambiare. Un consiglio è il caso di tornare a Yonex o ci sono valide alternative tra le profilate?? Ah dimenticavo sono un buon giocatore di 4 Grazie e un saluto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, bisognerebbe capire da cosa derivano i fastidi. Potrebbe essere solo un adattamento che è ancora in corso. Tuttavia, se sei già intenzionato a cambiare, trovo che Ezone 2022, rispetto al modello 2020, possa essere una valida alternativa, con un comfort maggiore e una maneggevolezza migliorata, non tanto per una questione di pesi, ma perché si sente meno la testa in generale.
@marcocipriani8730
@marcocipriani8730 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie
@ivancatera1094
@ivancatera1094 3 жыл бұрын
Ciao Fabio, ho giocato due volte con la nuova Ezone incordata con Poly Tour Strike 1.25 21 kg. La racchetta mi piace moltissimo, trovo una solidità e una consistenza nei colpi da fondo (anche il rovescio che è il mio punto debole) davvero considerevoli, e anche il servizio va alla grande, nonostante non sia un gran battitore. Quello che ti chiedo é se sì possono trovare con altre corde un po’ più di “sprint” sulle palle di chiusura da metà campo e di facilità nei colpi in cui ci vuole quella frustatina di polso tipo il diagonale stretto, il colpo in corsa o quella leggere copertura che non fa andare lunghi o a rete su palle basse o comunque sempre di chiusura. Pensi insomma di potermi consigliare corde diverse o è proprio la racchetta che paga una manovrabilità inferiore alla solita Pure Drive? Confesso che mi dispiacerebbe lasciare le sensazioni che mi sta dando la Ezone e avere più facilità rischiando però una palla più leggera e meno sicurezza, specie ora che sto tornando a giocare con buona frequenza e il livello sì può alzare…
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Direi che con le Fire potresti avere più uscita di palla. Provala, ha sempre il suo perché. Stessa tensione della Strike.
@ivancatera1094
@ivancatera1094 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Ciao Fabio, ho provato ma mi trovo meglio con le Strike che sento più reattive e rispondono più al mio gusto perché non amo la palla trattenuta nel piatto corde. Ho visto sul blog che consigli per trovare più curva, specie angoli stretti, dove anch’io sto trovando qualche problema, la Rocket o la Rev di Yonex. Ci starebbe la Hexa Pro eventualmente? Ho visto che l’hai testata sul telaio…
@emanuelebortolazzi1365
@emanuelebortolazzi1365 2 жыл бұрын
La Ezone è fatta per la Solinco HyperG ti consiglio la sezione 17 provala
@filippomandarini2803
@filippomandarini2803 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, volevo chiederti un parere, atteso che la Ezone 100 è la racchetta con cui gioco (da 4 mesi) con soddisfazione (venendo da una blade v7, 305, 16/19), come la vedi se montassi le nuove Alu Power vibe 1.25? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, io l'ho provata direttamente sul telaio e devo dire che non è affatto male per sensazione, controllo e anche per spinta. Si tratta di una versione particolare di Alu Power, che vibra pochissimo ed ha una composizione che aggiunge proprio un materiale antivibrante, lo stesso dei dumpener. Per cui, direi che ci sta tutta. Tieni però una tensione non troppo elevata, trovo che giochi meglio massimo a 22/21.
@filippomandarini2803
@filippomandarini2803 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie, sei sempre preziosissimo 👍🏾👍🏾
@flubberFL
@flubberFL 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, sono un amatore che gioca ancora con delle wilson pro open del 2015 e che fatica a trovare altri telai che gli diano le stesse sensazioni, di facilità di gioco, spinta e sweetspot. Dici che questa ezone100 possa finalmente spodestare la PO? Come corde sulla pro open gioco ibirdo revolve lisce + velocity a 22 kg; sarebbe un setup adatto anche alla nuova ezone? oppure meglio passare ad un fullbed mono ma che sia pastoso come impatto e durevole nel tempo (15-20 ore) ….cosa consiglieresti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Flavio, tra tutte le moderne profilate, quella con la maggiore somiglianza dinamica alla tua Pro Open è proprio Ezone. Tuttavia, ha un po' più di inerzia e spinge di più. Da vedere se questo cambiando ti vada bene o meno. Quanto alle corde, io come primo setup adopererei sempre quello tuo solito. Quindi vada per l'ibrido ed anche alla stessa tensione.
@flubberFL
@flubberFL 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie della risposta. Ho visto la recente recensione della nuova Wilson Ultra v4.....come la vedi rispetto alla Ezone100 2022? pregi e difetti di ciascuna se messi a confronto?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@flubberFL Ha più potenza e un po' di spin in più, si muove anche meglio, ma è un attimo più rigida e reattiva.
@federicofrediani933
@federicofrediani933 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, l’unica cosa che un pò mi spaventa nel fare questo salto nel mondo delle profilate(mai amate) sono i 67 punti di rigidità. Si sentono tutti?Per esempio rispetto all’ultima radical mp(ra 65) la giudichi tutto sommato migliore a livello di comfort? Grazie e complimenti.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, no, non è un telaio rigido in assoluto, ma sicuramente è più secco all'impatto di una Radical Mp, che comunque soft non è.
@vincenzograna4906
@vincenzograna4906 Жыл бұрын
​@@FabioFerro82 ciao Fabio, tra la Ezone 98 e la 100 chi ha più Spin? Grazie
@JustXoneXcoffee
@JustXoneXcoffee Жыл бұрын
Ciao Fabio , mi sono sempre trovato benissimo con la pure drive ma ahime' devo abbandonarla per epicondilite . Ho provato le kennex e proprio' non mi trovo, secondo te questa potrebbe essere un buon compromesso un po' meno rigida della drive ?
@Arturpannem
@Arturpannem Жыл бұрын
Ist der Yonex Ezone 100 ein armschonender Schläger? Beim Pure Aero 2023 hatte ich immer Handgelenkprobleme nach dem spielen. Ich brauche aber dennoch Power. Ist der Ezone 100 weicher und gibt dennoch genug Power da ich ein aggressiver Spieler bin?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Der Ezone 100 ist sicherlich ein weniger steifer Schläger als der Aero, gehört aber immer noch zu den unflexiblen Schlägern. Es ist nicht sehr leicht, darin ähnelt es dem Aero, wiegt etwas weniger, aber es ist nicht so leicht wie Pure Drive, es ist träger und voller. Sicherlich hat er eine gute Power, aber es ist vor allem ein kompletter Schläger und kein kraftvoller.
@just_danyy2743
@just_danyy2743 2 жыл бұрын
Ciao, posso chiederti che telai consiglieresti a un neofita? Ho 24 anni, ho iniziato 8 mesi fa a giocare e sono un 3.5, vorrei trovare una racchetta completa su cui imparare tutti i colpi e con cui costruire pian piano il mio stile di gioco, e questa Ezone 100 mi sembrava un'ottima candidata, ma mi sembra di capire non la consiglieresti a un giocatore del mio livello. Ti ringrazio in anticipo!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, diciamo che non sei un neofita, innanzitutto e che, per arrivare 3.5 in poco tempo devi essere comunque portato. Detto ciò, se vuoi un telaio che giochi bene in un po’ dappertutto, Ezone 100 è molto completa e vale la pena acquistarla
@antoniomagistro5287
@antoniomagistro5287 2 жыл бұрын
Ciao Fabio purtroppo mi hanno consigliato il tuo canale troppo tardi (ma sto recuperando) e ho scelto la racchetta di istinto, ma forse ho scelto bene......ezone 100 ma 2021. Ho provato diverse corde ( monofilo. multifilo e adesso ibrido ) ma volevo un consiglio da te. Mi ritrovo in tutto e per tutto con quello che dici in recensione, personalmente trovo difficile fare top spin con potenza , meglio morbido perchè mi tende a scappare la palla. Altra cosa che ho notato è che giocando con gente che tira più forte di me in risposta tende a vibrare "fastidioso". Qualche soluzione ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Antonio, hai mai provato le Poly Tour Pro su questa racchetta? Sono una soluzione "tuttofare" che accompagna bene l'indole del telaio. Il fatto che vibri mi sembra strano, a meno che non sia incordata male o che le corde siano andate. Dovresti fare giusto qualche prova con tensione e corde diverse, andando verso una tensione più bassa, che ti aiuterebbe a generare potenza e spin.
@antoniomagistro5287
@antoniomagistro5287 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 si uso poli tour e rexis ibrido incordata 22 e 22,5. Consiglio; ho pensato di prendere una vcore per avere più spin e controllo, quale doveri prendere ? 100/98? Grazie
@emanueleviviani9832
@emanueleviviani9832 2 жыл бұрын
Comprata la racchetta non posso che darti ragione ! La sto provando con RPM blast 23 kg V 22 kg O… vorrei provare a scendere di un kg, cosa consigli ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Si, direi che un po' meno tensione può aiutarti in tanti aspetti, soprattutto con una corda rigida. Se puoi, provaci le Poly tour Pro, che sono sempre un buon complemento per le Ezone, che vanno soprattutto per la giocabilità generale.
@leonardorosati5198
@leonardorosati5198 3 жыл бұрын
Stende la traiettoria proprio come il modello 2020... Probabilmente i 2 punti in meno di rigidità la rendono leggermente più sensibile?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Si, un po’ più sensibile lo è, la trovo più gradevole in generale e più facile da adoperare per chi viene da una classica. L’ho provata insieme ad altre racchette che vedrai in settima qui sul canale e la differenza c’è tutta nello spin.
@sarasimonetti1560
@sarasimonetti1560 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, volevo chiederti un consiglio. Ho appena preso in prova la yonex ezone 100 e volevo sapere che tensione di incordato mi consigli, venendo dalla Speed mp con corde ibride blackcode 1.25 e head multifilamento 1.30 entrambe a 23. Vorrei provare una profilata, avendo giocato sempre con la Head Speed per avere un po' spinta in più. Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Sara, direi di partire con la stessa tensione e con la stessa corda, per avere un parametro universale di settaggio. Detto ciò, se ricordo bene sei a Barcellona, sarò lì dal 24 al 28 novembre per registrare dei video.
@sarasimonetti1560
@sarasimonetti1560 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ciao Fabio. Grazie per il consiglio! mi fa piacere che ti ricordi. Dove sarai a girare il video?in qualche club di tennis?
@sarasimonetti1560
@sarasimonetti1560 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, ovviamente se hai tempo tra un video e l'altro e ti va di passare qualche palla puoi venire a giocare con me al mio club
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@sarasimonetti1560 Saro a L’Hospitalet come albergo, mentre i video li girerò, credo, al PADEL Indoor, lì vicino. Mandami un messaggio privato su Instagram e fammi capire dove è il tuo club.
@robmaiorca
@robmaiorca 2 жыл бұрын
Tra Yonex Ezone 100 2022 e Wilson Ultra 100 v4 quale preferisci e perchè?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Preferisco Ultra 100 V4, perché la sento più agile e meno mattoncino. Ha un manico che mi calza meglio, inoltre,
@robmaiorca
@robmaiorca 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Eppure hai elogiato molto più la Ezone nella recensione, cosa ti ha fatto cambiare idea?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@robmaiorca Il fit del manico e l'agilità maggiore che mi concede la Ultra. Tendenzialmente preferisco racchette che si lascino portare più velocemente.
@Marco-rm8kg
@Marco-rm8kg 3 жыл бұрын
Come sempre ottimo video.....ti volevo chiedere un consiglio su un monofilo giusto per questa racchetta e la giusta tensione. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, considerando le doti del telaio, andrei su una Poly Tour pro, che va sempre molto bene sulle Ezone e sulla 2022 va a dare un buon comfort e una buona giocabilità generale, senza caratteri troppi spiccati da un lato o da un altro. Se volessi più spin e controllo, ci starebbe una Poly Tour Rev, mentre, ci starebbe una Rocket per potenza e più spin (ma questa devo ancora provarla direttamente). Come tensioni, non andrei oltre i 22/21 per un primo test, è una racchetta potente, ma non spara inutilmente, quindi è bene tenersi un po' d spinta facile dalla tensione bassa.
@Marco-rm8kg
@Marco-rm8kg 3 жыл бұрын
Ciao.....il monifilo poly tour air con tensione 23 cosa ne pensi per la ezone 100 ? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
@@Marco-rm8kg Non male come comfort e giocabilità, ma è la corda meno sensibile tra i mono di Yonex. Per il resto, corda di sostanza, con discreta uscita di palla e onesta presa di spin, ma sopratutto confortevole per essere un mono. È ideata proprio per questo.
@francescomancuso4960
@francescomancuso4960 3 жыл бұрын
Come si compara alla Pure drive per 1) potenza al servizio e 2) in generale per potenza e spin da fondo campo?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
La potenza di Ezone è sempre un po' da attivare maggiormente, perché è meno reattiva, quindi, se la potenza massima è superiore, perché un po' più solida in generale, la potenza gratuita, immediata, di Pure Drive è difficile da battere. Inoltre, Pure Drive è sempre un po' più maneggevole e consente di velocizzare più facilmente il braccio. Tuttavia, Ezone ha più controllo e una migliore sensazione di impatto. Quanto allo spin, Pure Drive si fa forzare di più sullo spin, mentre, dal punto di vista dello spin facile, entrambe sono allo stesso livello, con un netto migliore back per la Ezone e un top più accentuato per Pure Drive.
@lameridianarbpiacenza463
@lameridianarbpiacenza463 3 жыл бұрын
Ciao Rispetto alla versione 2020 c è molta differenza? Come corde cosa consigli come ibrido? Mono verticale e multi orizzontale
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, rispetto alla 2020 è leggermente più maneggevole e la palla esce un po' più facilmente a medio regime. Ha un po' di connessione con la palla superiore, ma poco. Lo spin è inferiore, ma c'è più controllo generale. Quanto all'ibrido, ti consiglio di mantenere Poly Tour Pro o al massimo una Rev per incentivare un po' lo spin con un buon multiifilo. Non sono un fan dell'ibrido, perchè è sempre difficile da settare, ma comprendo chi ci trova giovamento.
@lameridianarbpiacenza463
@lameridianarbpiacenza463 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per la risposta 😃
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
@@lameridianarbpiacenza463 quando vuoi, sei il benvenuto 😉
@lameridianarbpiacenza463
@lameridianarbpiacenza463 3 жыл бұрын
Da ibridare un multi insieme alla polytour pro mi consigli qualcosa? Sulla mia ezone 100 del 2020
@lameridianarbpiacenza463
@lameridianarbpiacenza463 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 da ibridare che multi mi consigli insieme alla polytour pro 1.25? Io ho L ezone 100 (300g) modello 2020
@89gushansen
@89gushansen Жыл бұрын
Che differenza c'è tra la 100 e la 100 plus? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Francesco, non ho provato la plus, ma, considerando la maggiore lunghezza, e lo storico Yonex sulle racchette XL, l'inerzia è superiore e non di poco. Offrirà più potenza, più spin, ma a discapito della maneggevolezza. Quindi, la consiglio soprattutto a chi accompagna il colpo e non lo strappa, altrimenti l'ingombro in aria è controproducente.
@tsyf
@tsyf 2 жыл бұрын
Quando ci fai sapere della 98? Forse a questo giro viene sù meglio della 100, magari per chi vuole fare andare il braccio per chiudere, che ne dici?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
La sto testando, ancora non mi pronuncio, ma devo dire che la nuova configurazione della 100 è molto interessante.
@filippotrigona1090
@filippotrigona1090 2 жыл бұрын
Quale tensione si consiglia x giocare discretamente anche a rete. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
In realtà è un telaio molto duttile sulle tensioni. Posso solo consigliarti, visto il buon controllo generale, di tenere una tensione medio-bassa e vedere se ti soddisfa. Direi 22/21 o 21/21 peer iniziare, con un mono.
@filippotrigona1090
@filippotrigona1090 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie per il consiglio, con una tensione così bassa penso, però, che da fondo non avrei controllo, io gioco con una vecchia ezone potente da fondo ma poco maneggevole a rete spero che questa nuova mi soddisfi! Saluti
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Con un mono, non serve salire con la tensione e, anzi, ti prendi la potenza giusta e la protezione giusta.
@septimius101
@septimius101 Жыл бұрын
Ciao Fabio ho 49 anni. Gioco da 2. Lezione ogni settimana con maestro. Comincio a giocare qualche piccolo torneo non agonista. Sto cominciando a controllare i fondamentali. Ancora non ho un servizio kick efficace. Ho una strike vs e una head speed s. Vorrei acquistare questa ezone 100. Potrebbe essere adatta a me o sono ancora acerbo?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, in realtà, sicuramente rispetto alla VS è una racchetta più facile e accondiscendente. Considerala come un upgrade della Speed S, più massiccia, più potente. Ci può stare, in chiave di giocabilità e prestazione generale, senza troppi pensieri.
@17ingrassia
@17ingrassia 3 жыл бұрын
Ciao, un consiglio, meglio ezone o vcore?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, dipende da cosa cerchi, perché Ezone è più per potenza e colpi con poco spin, mentre VCore è soprattutto controllo e spin. Si somigliano come caratteristiche, ma il dna è abbastanza differente.
@silviomegale2094
@silviomegale2094 Жыл бұрын
cope posso provare la racchetta e-zone 100 prima di acquistarla?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Su tennis-point hai il servizio di prova, lasciando una caparra per la racchetta. In molti lo usano.
@giuseppeleoncini294
@giuseppeleoncini294 2 жыл бұрын
Scusa Fabio come la vedi con le Luxilon alupower 1.25 a 21kg ….?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, le vedo molto bene. Considera che il test delle Yonex l'ho effettuato, oltre che con le corde dell'azienda, anche con le Luxilon Alu Power Vibe, che si sono comportate benissimo in termini di controllo e sensazione di impatto. Un po' meno in spin, ma quello che dai con le rotazioni, quello esce.
@luciodipumpo3823
@luciodipumpo3823 3 жыл бұрын
Un corda sagomata per incrementare lo spin non c'è la vedi proprio? Pensavo a pt Rev o a linx tour. Che ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
La Rev ci potrebbe stare perché non è aggressiva come sagomatura e non toglie spinta, la Lynx Tour è tosta, invece, e, a meno di un picchiatore incallito, non ce la vedo granché bene. Potrebbe andare a tensione bassa, ma l'isometrico di Ezone, a tensione molto bassa, suona sempre strano. Più avanti la proverò con la Rocket, che è una corda che risveglia anche i morti in spin e vedrò come si comporta.
@andreacozzo7331
@andreacozzo7331 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ciao Fabio, alla fine hai provato la rocket? ha risvegliato ezone...lo zombie sta camminando o è rimasto sottoterra?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@andreacozzo7331 provata e devo dire che fa il suo. La Rocket spinge sempre tanto. Recupera qualcosa anche in spin, con qualcosa meno in controllo assoluto.
@andreacozzo7331
@andreacozzo7331 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 dura anche? a che tensione per allungarle la vita? grazie mille, non mi capacito di come tu possa essere sempre prontissimo e disponibile
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@andreacozzo7331 Come tensione, per la Rcoket, direi di partire dai 22/21, perch i soliti 21/21 sparano un po' troppo. A me è durata intorno alle 5 ore con buona tenuta e ti assicuro che è tanto per i miei standard. Pensa che oggi una RPM Blast si è spenta intorno all'ora di gioco ed è già da tagliare.
@overpower68
@overpower68 3 жыл бұрын
Bella recensione bravo
@andreafabianelli1976
@andreafabianelli1976 2 жыл бұрын
Ciao Fabio!sto facendo un test con Ezone 100…come ce le vedi le revolve spin 1,25?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Non male come idea, per mantenere buona potenza e spin, senza una corda esageratamente sagomata.
@andreafabianelli1976
@andreafabianelli1976 2 жыл бұрын
Fabio provare ci stanno benissimo!un ultima domanda…mettendo il cuoio nel manico cambierei l inerzia della racchetta??se si come??grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@andreafabianelli1976 No, l'aggiunta di peso al manico apporta un cambiamento di inerzia trascurabile. Quello che cambia è il bilanciamento, che scende di circa mezzo centimetro, quindi il telaio risulta un attimo più maneggevole.
@andreafabianelli1976
@andreafabianelli1976 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille Fabio!nella seconda racchetta proverò il cuoio!
@andreafabianelli1976
@andreafabianelli1976 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Ciao Fabio...visto che non amo il cuoio come potrei apportare lo stesso peso nel manico?
@giuseppemuolo5533
@giuseppemuolo5533 3 жыл бұрын
Ciao, come incordatura ibrida per non avere problemi al braccio, ma per avere maggiori prestazioni possibili che consigli? (N.C., tornei tpra, Giocatore da fondo campo abbastanza in spin, 23 anni)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, direi di mantenere il Poly Tour Pro, o al massimo Rev, sulle verticali, con un buon multi a scelta. Chiaramente, l'ibrido è una scelta da settare in maniera molto personale, per cui sta a te rifinirlo. In ogni caso, anche un mono a bassa tensione, come Poly TourPro, ritengo sia piuttosto confortevole.
@giuseppemuolo5533
@giuseppemuolo5533 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille
@lucianomiccoli1124
@lucianomiccoli1124 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 buongiorno e complimenti. Ma quella che usi tu nel video è la Poly tour pro? A che tensione ? Io attualmente ho un rotolo di babolat rpm che dici potrebbe andare a 19/20 kg. A scusa le Rev in che differiscono? Ho visto che costano il doppio. Amatore NC
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
@@lucianomiccoli1124 Ciao, si nel video è incordata co Poly Tour Pro a 22/21 kg. RPM Blast la vedo un po' esagerata per questa racchetta, anche perché la Blast èuna corda reattiva, molto solida, più adatta ad un picchiatore che sfrutta lo spin. Se già ce l'hai, un tentativo lo farei a 21/20 o 21/21. Quanto alla Rev, è una corda con molta tecnologia, leggermente sagomata, che somiglia per certi versi alla Fire, ma meno reattiva e con più controllo. Anche se, personalmente, preferisco la Fire nella sua esplosività.
@lucianomiccoli1124
@lucianomiccoli1124 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 dato che sono un amatore ti sentiresti di consigliarmi eventualmente anche un multifilamento?
@guitar_innerverse97
@guitar_innerverse97 3 жыл бұрын
Ciao Fabio, differenze con la ezone dr 100?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, Ezone 100 2022 è un po' più maneggevole, meno ingombrante in generale, ma soprattutto risponde meglio alle sollecitazioni a ritmi più alti, avendo una maggiore compattezza all'impatto in generale. Ha minore top-spin, però. In termini di feeling sono abbastanza simili, perché Yonex ha tolto qualche punto di durezza in più che aveva dato ai telai 2020.
@guitar_innerverse97
@guitar_innerverse97 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 direi spettacolare perché cercherei più maneggevolezza. Ma si paga molto in termini di controllo ?
@teemo5899
@teemo5899 3 жыл бұрын
Ciao Fabio, differenze sostanziali con la Ezone 98? Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ezone 98 ancora non l'ho iniziata a testare, avrei dovuto cominciare oggi, ma il meteo non me l'ha concesso. Usciranno prima altre recensioni, come Head Boom Pro e Donnay Allwood e poi Ezone 98, se tutto va bene.
@filippomandarini2803
@filippomandarini2803 3 жыл бұрын
Ottima recensione come sempre…poi questa l’aspettavo particolarmente avendo comprato il telaio da poco e cercando un confronto con una persona indubbiamente più esperta. Hai confermato le mie impressioni e ora non rimane che chiederti tutto sulle corde.. quali le più centrate per il telaio e che tensione dare. Grazie 🙏🏻
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
Ciao, al solito, sulle Ezone, trovo molto buone le Poly Tour Pro, perché accompagnano bene il telaio e non tolgono quel comportamento completo alla base di questa linea di racchette. Ma, in generale, a meno di montare corde eccessivamente rigide o sagomate, si può spaziare iin diverse direzioni.
@martinezforever
@martinezforever 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 le PT Strike?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
@@martinezforever Non le ho provate, ma potrebbero starci per questioni di controllo e sensaziione di impatto più decisa.
@tsyf
@tsyf 3 жыл бұрын
@@FabioFerro82 perchè non una sagomata? non aiuterebbe a dare quel po' di spin in più sugli stretti che mi pare l'unico difetto che entrambi riscontriamo?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 жыл бұрын
@@tsyf perché potresti perdere qualcosa in uscita di palla che è uno dei caratteri fondamentali. Mi viene in mente la Rocket, che proverò per vedere se dà quel plus di spin, senza togliere spinta.
Yonex VCORE 100 2023
13:16
Fabio Ferro
Рет қаралды 18 М.
СИНИЙ ИНЕЙ УЖЕ ВЫШЕЛ!❄️
01:01
DO$HIK
Рет қаралды 3,3 МЛН
The Best Band 😅 #toshleh #viralshort
00:11
Toshleh
Рет қаралды 22 МЛН
Mom Hack for Cooking Solo with a Little One! 🍳👶
00:15
5-Minute Crafts HOUSE
Рет қаралды 23 МЛН
Мясо вегана? 🧐 @Whatthefshow
01:01
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН
Bored Nick Kyrgios vs. World No 800 | Most BIZARRE Tennis Match
20:00
WivoRN Productions
Рет қаралды 960 М.
Babolat TECHNICAL VIPER 2025 | Più bestiale, più Technical!
20:16
The Best Video to Understand the VIBORA in PADEL
13:23
Dani Hoyo Padel Coach
Рет қаралды 15 М.
YONEX EZONE 100 2022 - La riconferma di un successo!
10:19
Racquets Tv
Рет қаралды 17 М.
MIGLIORI OFFERTE PADEL GENNAIO 2025
22:50
Fabio Ferro
Рет қаралды 7 М.
Le racchette da tennis più vendute nel 2023
9:32
Liucci Francesco_tennis player
Рет қаралды 10 М.
EZONE , VCORE O VCORE PRO? - Quale YONEX scegliere
10:55
Racquets Tv
Рет қаралды 20 М.
The Day Nick Kyrgios Lost His Mind ● Insane $113,000 Fine
22:00
Roger That Tennis
Рет қаралды 2,6 МЛН
NO ONE is allowed to use this tennis racket
15:10
CULT TENNIS
Рет қаралды 964 М.
СИНИЙ ИНЕЙ УЖЕ ВЫШЕЛ!❄️
01:01
DO$HIK
Рет қаралды 3,3 МЛН