AMMAZZA CHE FATICA
43:50
Күн бұрын
VIAGGIARE CON 47 CV. SI PUÒ FARE?
11:28
Dovevamo PROVARLA per scoprirlo
27:57
Пікірлер
@filmoran1974
@filmoran1974 Күн бұрын
Il tappo benzina lo puoi chiudere quando vuoi, non ci sono i 30 secondi. Non fa 20 Km/lt, ma meno di 15, non avete parlato dell'assenza del desmo, del telaio a traliccio, del monobraccio. Un pò superficiale.
@TheMauri66
@TheMauri66 Күн бұрын
Nightmare!!! 😮
@robertoroncaglia5511
@robertoroncaglia5511 Күн бұрын
240 dietro con la pioggia ,ideale ,ma va,l'ideale è parcheggiata davanti al club
@arundelsail
@arundelsail 2 күн бұрын
Bella moto descritta da un democristiano! Niente bene,niente male, niente di niente, bene per tutto e tutti... Inutile. Una prova inutile, l unica info è che ce l'ha Bastianich che la sua arroganza mi sta sulle balle! Se posso darvi un consiglio andatevi a rivedere le prove del mitico Nico Cereghini! Avete ancora molto da imparare
@robertorenzi3655
@robertorenzi3655 2 күн бұрын
Grande! A 250km/h senza protezione aerodinamica…😅
@danielezampa6326
@danielezampa6326 2 күн бұрын
Provata x una domenica intera percorrendo nella circostanza 385 km in prevalenza su strade collinari/montagna, solo pochi km su strade exraurbane, niente in percorso urbano. Gran bella moto ma il giorno dopo sono andato a ordinare la R1300GS. Per come amo utilizzare la moto io la bmw non ha rivali. La Ducati in montagna non regala la soddisfazione che la bmw sa dare. La coppia erogata dal bicilindrico fin dai 1500 giri sulle strade che e me piace fare è ineguagliabile. Se poi vogliamo parlare di consumi Ducati è fuori da ogni logica. Partito con il pieno, raboccato x strada benzina, rifatto il pieno al ritorno la divisione km percorsi litri immessi ha dato il risultato di 11.8 km.l. Non ci siamo proprio!!!!
@andreazamperetti5351
@andreazamperetti5351 4 күн бұрын
Complimenti innanzitutto per aver completato, e poi per il video che catturava passo passo sempre più il percorso che facevi. Complimenti ancora ciao ✌️
@lanfranco2879
@lanfranco2879 5 күн бұрын
Mi avete estorto due risate di prima mattina! 🤣 Non prenderò mai una Diavel ma super simpatici per davvero!! Continuate così!! 🤗👍
@valtergobbo4322
@valtergobbo4322 7 күн бұрын
Complimenti per aver portato a termine l'evento. Sicuramente esperienza da fare ma con un pochino di preparazione. Sicuramente una moto un pochino più leggera potrebbe aiutare ecco perché ho una 450. Comunque siete stati bravi te e kim.
@mowmotorclub
@mowmotorclub 6 күн бұрын
Ciao Valter! Kim gioca un altro campionato, rispetto a me, in off road. Diciamo che il trade-off è sempre tra prestazioni su strada e fuoristrada. Con un 450 specialistico, la tratta Milano-Sanremo e Sestriere-Milano sarebbe stata una discreta tortura.
@valtergobbo4322
@valtergobbo4322 6 күн бұрын
Purtroppo lo sappiamo la coperta è sempre corta, se si fa trasferimento ci vuole una moto che ti permetta di macinare km, ma poi in off si paga il peso, se ti fai il mono specialistico nel trasferimento in asfalto ti frulli tutto e di più e quando arrivi finalmente sulle strade sterrate non hai più energie per divertirti. Ti capisco benissimo. Io ormai sono vecchietto e devo dire di aver fatto una scelta di comodo, una CF 450 MT che permette di fare il trasferimento e di cavarsela anche fuori dal bitume ma sempre senza troppe pretese. Buona strada e magari ci si becca a qualche evento per il prossimo anno. Ciao.
@francescosola7833
@francescosola7833 9 күн бұрын
Io gioco come sinner a Shangai!
@mowmotorclub
@mowmotorclub 9 күн бұрын
🤔🤔🤔
@francescosola7833
@francescosola7833 8 күн бұрын
@@mowmotorclub si a Shangai con i bastoncini colorati!
@elettromax9924
@elettromax9924 10 күн бұрын
Bella avventura;il prezioso mangiava senza un domani😂😂😂😂
@mowmotorclub
@mowmotorclub 9 күн бұрын
Prezioso aka Perfetti! 😂
@linker75
@linker75 11 күн бұрын
ma la discovery non dovrebbe essere quella facile?io personalmente ho fatto enduro in bici, sport..ho fatto i Sellaronda che sarebbero la Hat del mondo bici..di anni ne ho 48 , ho una tuareg ed una Himalayan 450 , faccio off leggero ma della Hat ho paura...troppi sforzi, bisogna essere preparati...preferisco l'adventuring per scoprire i posti e non come sfida perche non c'è sforzo aerobico(che fa bene ma solo sforzo di compressione che è anche pericoloso per la salute....
@mowmotorclub
@mowmotorclub 9 күн бұрын
La Discovery l'abbiamo fatta l'anno scorso. In realtà da un punto di vista tecnico non cambia moltissimo. C'è meno strada e meno fuoristrada, questo sì. Quest'anno abbiamo fatto la Classic! Diciamo che la HAT è nata più di 15 anni fa soprattutto come marathon e mantiene nel DNA questa caratteristica. Ma puoi viverla esattamente nel modo che hai descritto, semplicemente tagliando quando sei stufo/stanco.
@KIM_AdventureExplorer
@KIM_AdventureExplorer 12 күн бұрын
Oh finalmente mi vedo il terzo persona ✌🏻 mitico Alby
@kripton68
@kripton68 16 күн бұрын
La mia prossima moto versione 2025
@marcoghirardi5231
@marcoghirardi5231 18 күн бұрын
a 64 anni ho deciso di rientrare nel mondo 2 ruote con una Guerrilla,ho avuto tante moto in gioventù ,ultima una Honda VFR mod.2002 che ho venduto in quanto mi ha dato nn pochi problemi ,da allora ho deciso lo stop 2 ruote,ma queste RE mi hanno fatto tornare la voglia di rientrare in modo soft,senza ammenicoli da super sportive tutte elettronica dai costi proibitivi di acquisto e manutenzione...sono adorabili queste RE..con i difetti che una vera moto deve avere,e non è per risvoltinati meccatronici della domenica che fanno 1000 km anno a tutto gas per poi rischiare le penne e mettere in pericolo la sicurezza stradale!!
@motogo8857
@motogo8857 19 күн бұрын
Da possessore della Stelvio, condivido quanto evidenziato nel servizio, compreso il giudizio sulle sospensioni, sostituite dopo un mese con airtender e la moto attualmente è superlativa sia come comfort che come tenuta. Le gomme di serie non sono Michelin anakee wild ma anakee adventure (più stradali). Per quanto riguarda il peso faccio presente che pesa più o meno uguale o addirittura meno di Africa Twin, Suzuki VStrom 1050 e Kawasaki Versys 1000 pur non avendo nessuna di queste moto la trasmissione a cardano. Complimenti per l'ottimo servizio.
@EmanueleAntonioCocchiara
@EmanueleAntonioCocchiara 19 күн бұрын
D’accordo su tutto . Sono alla terza per me non c’è di meglio . E’la moto totale poi è bellissima una linea da paura
@ChristianBallarin
@ChristianBallarin 22 күн бұрын
Dopo 2 anni e poco meno di 12.000 km . Posso dire che la Continental gt 650 ha un solo vero e grande problema da dipendenza!!!!Si possono fare dei miglioramenti sulle sospensioni con cifre contenute che aumentano il divertimento ma non è fatta per dare botte di adrenalina quando spalanchi il gas.Ma regala sensazioni piacevoli a ogni metro!!!!
@lucafrancesconi9392
@lucafrancesconi9392 13 сағат бұрын
Ciao scusami se ti domando ma la moto quanto risulta comoda? I semi manubri sono così scomodi o sono abbastanza turistici?
@nessuno7071
@nessuno7071 23 күн бұрын
da appassionato del marchio non comprerei mai sto cesso made in aprilia
@expatfamilylife
@expatfamilylife 24 күн бұрын
Bella moto. Ma ancor di più Bravi Voi. Bravi, Bravi.
@fulviogili4911
@fulviogili4911 26 күн бұрын
Usabilità 😂😂 nel suo utilizzo grazie 😊😊
@Marco-sm5cz
@Marco-sm5cz 27 күн бұрын
Curiusità, ho una Suzuki Bandit 1250s, 100cv - 108nm a 3700 giri e 254kg in ordine di marcia. Con una moto come la Stelvio potrei rimanere deluso dal motore? Per il resto invece immagino che sia avanti anni luce la mia. Grazie.
@donatogirotto1577
@donatogirotto1577 27 күн бұрын
Il paraserbatoio tubolare nn si puo' togliere perché sostiene la strumentazione
@danielemenozzi3575
@danielemenozzi3575 28 күн бұрын
A parte l'inserimento della prima molto violento(perchè ha la frizione sull'albero primario che fa gli stessi giri dell'albero motore)non avete detto che scalda come una fornace. Con 37-38 gradi è improponibile. Comunque si,crea dipendenza non la cambierei con nessun altra
@mowmotorclub
@mowmotorclub 28 күн бұрын
Ciao Daniele! Sinceramente non abbiamo percepito tutto questo calore, soprattutto se confrontata con altri modelli che ci sono passati per le mani in questo periodo. Diciamo, poi, che con 37-38 gradi non esistono moto che non scaldino purtroppo!
@mrsaviosdk4183
@mrsaviosdk4183 29 күн бұрын
D'accordo con la durezza del mono, troppo secco , aggiungo che scarico troppo vicino al tallone piede destro quando si va in offroad o semplicemente si volesse giudare in piedi per sgranchirsi . Sinceramente in offroad è più divertente della precedente Stelvio. Le anakee sono rumorose verso i 100kmh e troppo stondato il posteriore impone una guida meno fluida nello scendere in piega , comunque tenuta ottima.
@craborni
@craborni 29 күн бұрын
Diciamo che ormai Honda si sta crogiolando sugli allori che cominciano a seccarsi. Quanto ancora vorranno annaffiare questi allori ormai un po ingialliti?. La concorrenza si è quasi mangiata tutto, quanto ancora vogliamo andare avanti con una moto che si funziona, ma diciamo che il mercato oggi offre ben altri livelli ;)
@lanfranco2879
@lanfranco2879 29 күн бұрын
Ho una AT 1000 std 2019 che non cambierei con questa nuova Advs! Mi pare che quelli che sono i difetti riscontrati sulla mia versione ci siano ancora …..e cioè peso elevato, baricentro alto e scarsa facilità in fuoristrada! Poi la ruota da ‘19 non ha forse portato i benefici sperati anche perché è stato fatto un trapianto su un progetto nato per il ‘21! Diciamo che piuttosto mi orienterei su altro modello visto anche il prezzo….non indifferente! Con questo rimane sicuramente un’ottima moto per viaggi avventura e non …con caratteristiche di comfort superiori ad altre enduro bicilindriche più snelle ed adatte al fuoristrada! Ad ogni modo video interessante …molto tecnico …..ma …se posso …sono un po’ mancate le divertenti divagazioni di Cosimo!
@lanfranco2879
@lanfranco2879 29 күн бұрын
Sono iscritto al vs ed anche a quello di Buz! Comunque anche se la moto non mi interessa mi gusto i vs. video anche solo per seguire le sparate di Cosimo e le parate di Alberto!! 😂
@paultheage-lonerider
@paultheage-lonerider Ай бұрын
Alla fine della storia il peggior difetto che dicono tutti quelli che l'hanno provata non l'hai detto : il famoso salto in avanti quando metti la prima marcia (con relativo clonck....), ti è capitato?? E comunque concordo che la Mandello è migliore della Stelvio, dovevano fare una versione base e una TOP, con le Öhlins elettroniche. Sarebbe bello vedere quel motore sulla mia v85tt blu UYUNI, anche di 900cc, con 90 cv e 90 nm. 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
@mowmotorclub
@mowmotorclub 28 күн бұрын
Ciao Paul! Sì la moto fa quel "clonck" ma è un difetto? A noi non pare nulla di rilevante. È una caratteristica, direi, più che altro. Sulla versione TOP con sospensioni elettroniche aspettiamo EICMA. Speriamo che Guzzi ci dia ascolto!
@adrianoc2792
@adrianoc2792 Ай бұрын
Con la benzina pesano tutte intorno ai 250 kg e anche di più, la Stelvio pesa 240 kg in ordine di marcia ed è un problema
@giogio-xs7gv
@giogio-xs7gv Ай бұрын
bel video e bellissima moto. concordo al 100 % sulle sospensioni, la forcella con la sola regolazione su uno stelo è una CAGATA pazzesca. per il radar io sarei stato più contento se avessero adottato BOSCH ...........qualità e regola dei numeri .............. perchè buttare via forze economiche per sistemi che già esistono e sono super collaudati. vorrei aggiungere che per l'escursione mi sarei aspettato qualcosa in più ........ mm 190 come su qualche sua concorrente e non mi piace assolutamente il codone monco con tutto il portapacchi a sbalzo ............. speriamo che con i prossimi upgrade ascoltino noi clienti .................. da ex possessore di caponord 1000 ho dei seri dubbi
@ZERODOSI
@ZERODOSI Ай бұрын
La mia Stelvio l'ho pesata con i telai delle valigie, il baule centrale con la roba dentro, paramotore, benzina, eccetera e ha segnato 270kg in tutto, non a secco. È una moto da uomini. Purtroppo adesso l'ho sostituita con una Tiger 1200 Rally Explorer, altra moto da uomini anche se questa follia pseudo ambientalista dell'euro 5 toglie ai motori parte del loro carattere. Già corretto con terminale MIVV, più avanti magari collettori decat. Non fatevi troppe pippe: al pianeta gli rimbalziamo. Greta Thumberg poteva avere fortuna solo nel circo tedesco del IV Reich conosciuto ai più come UE. W LA GUZZI ma la Tiger 1200 è la Stelvio 3... 😁
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao! La NTX per la precisione pesava 272 a secco: www.moto.it/listino/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx-2011-16/8yQxNh
@s4h3x1
@s4h3x1 Ай бұрын
​@@mowmotorclubla ntx pesava 272 perché il peso è comprensivo di borse laterali e telaietti e paramotore
@massimosoranzo7306
@massimosoranzo7306 Ай бұрын
Come mai cambiato moto? Per il peso? Le valigie sporgono tanto o tantissimo? Chiedo per amico che vorrebbe...
@ZERODOSI
@ZERODOSI Ай бұрын
@@mowmotorclub lo so che l'avevano scritto ma il dato fornito da moto.it non era corretto.
@ZERODOSI
@ZERODOSI Ай бұрын
@@s4h3x1 infatti questo fu il grande "errore". Sulle altre moto non davano il peso comprese valigie... Ma nessuno ci fece caso.
@marioros0
@marioros0 Ай бұрын
A quando una recensione di una moto x gay?🎉😂
@ZERODOSI
@ZERODOSI Ай бұрын
😂
@flaviomytube
@flaviomytube Ай бұрын
La proverete la NT 1100 sono curioso di sapere cosa ne pensate.
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Flavio, possiamo metterla nella to do list, sì!
@marcocorti2879
@marcocorti2879 Ай бұрын
Paragonabile alla gs? ?? Ma hai provato la gs? Sicuramente no.. saluti.
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Marco, tu hai visto il video? È paragonabile alla GS perché, come la GS presenta un elemento tecnico che è in grado in sé di orientare il suo acquisto. Nel caso della GS si tratta del motore boxer, per l'Africa Twin può esserlo il DCT, un cambio dal funzionamento attualmente unico sul mercato.
@miguelprando_959
@miguelprando_959 Ай бұрын
Mi complimento per la grande scorrevolezza colla quale descrivi il mezzo della prova ma mi sfugge un dettaglio: come fa a pesare solo 9 kg in meno, visto che solo il DCT ne pesa 10 ? Grazie 😊
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Miguel, confermo, la differenza di peso tra la DCT e la standard è di 10 Kg!
@alpir9314
@alpir9314 Ай бұрын
Ciao, ha parlato di sospensioni: quelle classiche della AT standard comportano un peso inferiore di 9 Kg. rispetto alla Adventure che invece ha le sospensioni elettroniche. Se poi ci metti anche il cambio DCT, allora hai altri 10 Kg. Buona strada.
@sergiococozza5560
@sergiococozza5560 Ай бұрын
Sbagliato dire che in città bisogna usare la modalità D. Il Dct è stato creato non come trasmissione completamente automatica ma come interazione alle capacità del pilota nell anticipare le cambiate con le palette al manubrio. Dopo 12 anni di Dct parlo con cognizione di causa. L Africa non è assolutamente comparabile con il GS1300. Troppo divario di potenza !
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Sergio, il paragone con GS si riferisce al fatto che, l'AF, come la GS, presenta un elemento tecnico che è in grado in sé di orientare il suo acquisto. Nel caso della GS si tratta del motore boxer, per l'Africa Twin può esserlo il DCT, un cambio dal funzionamento attualmente unico sul mercato.
@sergiococozza5560
@sergiococozza5560 Ай бұрын
@@mowmotorclub si ma dire che in città bisogna usare la modalità D é sbagliato. E poi con il Dct bisogna imparare ad usare le palette in sincronia con il dual clutch
@economia-italiacom
@economia-italiacom Ай бұрын
CON 40 CV DI DIFFERENZA
@susighezzani-up4ey
@susighezzani-up4ey Ай бұрын
quando al motore daranno almeno 120' cv se ne riparlerò
@tigerxara
@tigerxara Ай бұрын
Interessante...ma avete tralasciato 2 cose a mio avviso fondamentali. 1 la mancanza del mono braccio e 2 il cerchio da 19" anteriore. La guida come è stata con il 19 davanti? Le pieghe?
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Tiger! Cosa avremmo dovuto dire sulla mancanza del monobraccio? Chiedo, senza polemica. Quanto alla guida col 19, come spiego a Cosimo, io l'ho trovata entusiasmante. Si piega da dio! Alberto
@massimosoranzo7306
@massimosoranzo7306 Ай бұрын
Vs Stelvio Ps= dicono che le pedane sono troppo avanzate. Serve la laurea per il blocchetto di sinistra?
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Sulle pedane non abbiamo riscontrato grandi problemi non avendo affrontato salite impegnative in off. Nella guida su strada vanno benissimo. Per il blocchetto di sinistra non serve una laurea ma troppa attenzione mentre si guida!
@antoninoglorioso3932
@antoninoglorioso3932 Ай бұрын
Ottimo video e ottima moto!!
@samuelesala9081
@samuelesala9081 Ай бұрын
la gente che dice " è la piu' venduta perchè costa poco, tutti vorrebbero il GS ", maddai? e chi l'avrebbe mai detto ...... chissà come mai l'auto piu' venduta è la Panda e non la SF90, domanda da 10milioni di dollari.
@giuseppepatroni7842
@giuseppepatroni7842 Ай бұрын
bel video ma diretta concorrente della Mts v4s e Gs 1300 …anche no!
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Giuseppe! Molti utenti prendono in considerazione un bacino molto ampio di prodotti quando si tratta di scegliere la propria moto. MTS V4 forse è già più distante, ma con GS 1300 vediamo una sostanziale sovrapponibilità, in termini di fascia di mercato.
@gian3271
@gian3271 20 күн бұрын
Anche io non posso essere d'accordo. Anche perchè chi sceglie Africa vuole il suo bel motore bicilindrico parallelo, chi sceglie la Ducati lo fa per il portentoso V4. detto tutto
@Omar_k4
@Omar_k4 Ай бұрын
Bellissimo, ma il prezzo è totalmente folle rispetto agli altri competitor
@michiwon
@michiwon Ай бұрын
Il fatto che avete dovuto rinunciare alla prova in fuoristrada è dovuta solo al tipo di pneumatici montati? Mi sembra strano che l'ATADS, seppur con il cerchio da 19'', non riesca a fare un tratto che riesce a fare la Triumph. Grazie
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Michi! Il tratto che utilizziamo per verificare la bontà in queste situazioni è piuttosto impegnativo. A mio avviso le gomme hanno avuto un ruolo decisivo. Detto questo la ATADS ha comunque una massa molto importante e una salita ripida con sasso smosso non è di certo il contesto in cui si muove con maggiore agilità.
@michiwon
@michiwon Ай бұрын
@@mowmotorclub ok grazie della delucidazione. Questo mi fa pensare che la Triumph avesse una gomma più adatta alla situazione, perchè come massa e tipologia di moto dovremmo essere lì. A presto
@claudiofranchi8474
@claudiofranchi8474 Ай бұрын
Bravi bella prova, moto arrivata anche in Texas ma penso di tenermi la ruota 21 non essendoci molte curve qua non si apprezza la differenza del 19...cosa che ho provato e si sente la differenza in Val Trebbia qualche mese fa, un saluto dal Texas, complimenti
@AndreaLazzarisephjrotmind
@AndreaLazzarisephjrotmind Ай бұрын
a me preoccupa molto quel ruotino anteriore che si ritrovala gt(la pro col 21" non mi interessa), sembra un pneumatico giocattolo. Poi non ho mai capito se si radiatori danno davvero fastidio o no
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Andrea, che intendi per danno fastidio? Se trasmettono il calore?
@AndreaLazzarisephjrotmind
@AndreaLazzarisephjrotmind Ай бұрын
@@mowmotorclub si
@Lavia565
@Lavia565 Ай бұрын
😂😂😂😂
@flaviomytube
@flaviomytube Ай бұрын
Devono modificare i pulsanti del infotaiment è assurdo quando è incasinato. Seconda cosa mettere una leva del cambio abbinata al dct sarebbe perfetta
@jecko899
@jecko899 Ай бұрын
La leva del cambio c’è, é un optional
@flaviomytube
@flaviomytube Ай бұрын
@@jecko899 mai vista solo il cambio elettronico è optional se così fosse non sarebbe male, ma sul sito non vedo l'ombra di questa leva.
@mowmotorclub
@mowmotorclub Ай бұрын
Ciao Flavio, ti confermiamo che è disponibile opzionalmente!
@flaviomytube
@flaviomytube Ай бұрын
@@mowmotorclub si mi sono informato alla modica cifra di 700 euro