Un grande dono potere seguire queste lezioni raccontate da un professore di cultura raffinata, grazie.
@massimolucibello3444Ай бұрын
Faceva molto più ridere raccontata da Gigi Proietti
@andrealamburi256Ай бұрын
Grazie professore
@janedarsey80052 ай бұрын
Bravissima
@lisiacolatriani31463 ай бұрын
Io ti amo 🙏💚❤️🤍🌟
@fabioluigimissana76423 ай бұрын
Grande Gioele Dix. Un unicum nel panorama comico italiano: perfetto mix di attore di prosa e cabarettista (o stand up comedian come diciamo adesso un po’ provincialmente). Milanesità e umorismo ebraico.
@Elen-83 ай бұрын
Le voglio bene❤
@LuciaBanchieri-dl5jr4 ай бұрын
Solo da ascoltare questa capacità del raccontare in cotal modo
@krone2994 ай бұрын
2:03:31 Barzelletta dell'uomo che aveva freddo di Gioele Dix
@rinaldocarini31225 ай бұрын
La mia ex suocera....
@ermannorossetti17285 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂
@SandraPellizzoni5 ай бұрын
Questo è un cammino per pochi eletti ! Se ci vuole un maestro.......ci saranno tanti esclusi!!
@antoniodevito63826 ай бұрын
😁😁😁 un uomo un mito
@Fabyo82266 ай бұрын
L' avevo sentita anche da Proietti. Raccanotata in modo diverso. Fanno ridere entrambi.
@gaiasco14 ай бұрын
Più bella questa a mio avviso
@ulysses33456 ай бұрын
Conosco molti analfabeti saggi e gentili. Conosco molti intellettuali folli e arroganti. Le guerre le fanno i potenti e acculturati, non i poveracci. Leggere e studiare senza basi morali e senza educazione e' come lanciare un Ferrari a 300 all' ora senza nessuno a bordo. A sinistra spesso si cerca di far intendere che la cultura e gli intellettuali provengano solo da li. Il resto sono solo ignoranti
@emanueleabrami83556 ай бұрын
Che signore
@williamvisco94516 ай бұрын
Gioele Dix....un fenomeno !
@zitolucrezia77366 ай бұрын
❤
@cristianmancini16 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@stefaniachiesa25867 ай бұрын
(Ri-)scoprire, sempre e comunque, la “Meraviglia”. D’Avenia riesce sempre a conquistarmi; meravigliosamente potente.
@E.C-t4z8 ай бұрын
Passano gli anni ma come il vino…
@m44E748 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣!!!!
@carlocapitanio67758 ай бұрын
Non è che Pietro comprende un po' meglio le cose quando gli vengono le lacrime agli occhi mentre incocia quelli di Gesù dopo il canto del gallo?
@giuseppatrecarichi57079 ай бұрын
Grazie...❤
@sisifoerrante10 ай бұрын
@Vita e Pensiero, @Gentili responsabili del progetto PASCANET, cercate di portare queste linee guida anche nei telegiornali nazionali e nei programmi di approfondimento televisivi. Tantissime persone non conoscono bene il cosiddetto "Long Covid", compresi molti medici, che spesso non arrivano nemmeno ad annoverare questa sindrome multisistemica come ipotesi causale di alcuni sintomi riportati dai pazienti. Purtroppo temo che se non se ne parlerà in televisione in modo periodico ed approfondito, lo sforzo comunicativo, per quanto comunque molto utile, avrà effetti limitati sul complesso dell' opinione pubblica. L' O.M.S., riviste scientifiche e testate giornalistiche nazionali ed internazionali pubblicano periodicamente ricerche e report da almeno due anni sul Long Covid, consultabili on line, ma non sono ancora arrivate sufficienti informazioni alla maggior parte di persone e nemmeno, questa è l' impressione, della comunità dei medici operanti sul territorio. Negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, in Australia, in Germania ed in altri Paesi si è parlato, e si continua a parlare molto, di Long Covid, anche nei canali televisivi. Potreste parlare di Long Covid anche nei canali televisivi italiani? Sarebbe importante ed utile. Ad esempio alcuni studi scientifici indicano come probabile il fatto che infezioni ripetute covid possano aumentare il rischio di soffrire poi di Long Covid. Sebbene occorrano nuove ricerche per dare certezze, gli studi esistono (uno degli articoli più recenti che vi fa riferimento: www.science.org/doi/10.1126/science.adl0867) ma di questo probabile rischio potenzialmente legato alle reinfezioni sembra che la maggior parte delle persone non sia consapevole. E' solo un esempio sulla mancanza di consapevolezze legate al Long Covid. E' probabile che molte persone ne soffrano e non sappiano nemmeno che quella sia la causa dei loro sintomi, con uno stress forte correlato ad una scorretta diagnosi, ed in questo le vostre linee guida, se realmente diffuse, darebbero una grande mano proprio nel formulare diagnosi. Cercate di portarle nei tg e nei programmi di approfondimento scientifico anche televisivi. Ovviamente anche l' on line e la carta stampata sono molto importanti. Stamparle in modo semplificato e farle trovare in edicola, o farne una versione divulgativa per i cittadini da far riproporre a testate giornalistiche on line sarebbe utile. Si tratta della salute, personale e pubblica. Grazie.
@salvatore705610 ай бұрын
..che cos'è il genio?....ecco un esempio
@Marco-valli10 ай бұрын
grazie.......veramente notevole
@ana636910 ай бұрын
Ma quindi? Com’è finito?
@marcoparrott6 ай бұрын
Semplice , ha gridato "La portaaa" perchè aveva ancora freddo
@laioluc100210 ай бұрын
😄
@emilianocorradi407910 ай бұрын
Meraviglioso
@tnwrld.showcase10 ай бұрын
Purgatorio Belzebù inferno ahahahahhah storielle su yt
@janedarsey800511 ай бұрын
Magnifico Sequeri, grazie
@simonesimone375411 ай бұрын
Ma ancora non avete capito,che sono gli stipendi da modificare?
@emilezambonte23911 ай бұрын
Grazie perché col pensiero si nutre la vita..e si da qualità al vivere..
@valentinamedici804611 ай бұрын
Basta pensare, se i media, le autorità e i cosiddetti esperti avessero presentato questa malattia come un coronavirus decisamente più aggressivo e pericoloso dei precedenti: si sarebbe fatto ricorso da subito a tutti i mezzi già noti per curare le malattie respiratorie, dagli antinfiammatori agli antibiotici, alle cure più sperimentali. Eppure ciò non è avvenuto. Ma guardiamoci intorno, la gente vive come se non ci fosse mai stata una 'pandemia'. E non è solo rimozione... in effetti c'è stata più che altro una epidemia di malasanità. Indotta, a quanto pare. Comunque cerchiamo di vivere una vita piena in attesa del prossimo 'effetto-pandemia'. Molto bello Comunque il discorso dei rapporti intergenerazionali, questo sicuramente lo salvo.
@valentinamedici804611 ай бұрын
Il 99% dell' "effetto pandemia" è stato creato artificialmente tramite propaganda con un abile uso dei media tradizionali e dei social; è stato funzionale all'accelerazione di quel processo di globalizzazione, digitalizzazione, drenaggio e accentramento delle risorse che oggi possiamo apprezzare pienamente perché ormai giochiamo a carte scoperte. A scuola tutto ciò era già abbastanza evidente sin dall'inizio della cosiddetta emergenza, bastava voler vedere. È stata un'occasione enorme (andata a buon fine) di crescita e di sviluppo (preordinata, programmata e indirizzata) ma non per le masse... 😊
@KR5810011 ай бұрын
La musica di sottofondo è bellissima. E' possibile saperne titolo e autore?
@marinakokina891711 ай бұрын
Mi pare che marito di Anna non era geloso . Lui seguiva principi religiose, sociali, suo status.puro razio senza sentimenti molto schematico.
@sergiopiva434011 ай бұрын
non è vero ,non leggono proprio nemmeno quell'unico libro
@annetta822 Жыл бұрын
cosa intendi per "Bene a scuola"???
@giuseppinsolinas2990 Жыл бұрын
Bravissimo Don Paolo 🙏👏
@u.m.m.u.2085 Жыл бұрын
Dopo la lettura di diversi studi sul pensiero di Bontadini, ma nella prospettiva del confronto con Severino, e degli scritti di Bontadini, a cominciare dagli anni universitari ,anni settanta del secolo scorso, purtroppo un po' a singhozzo per la necessità di affrontare altri pensatori del Novecento (e sono tanti!),da circa un mese ho iniziato la lettura di questo studio del prof:.Berlanda.Mi ha colpito l'analisi minuziosa ,accurata,con relative puntualizzazioni nel merito, che offre al lettore.Un libro voluminoso, già per il numero delle pagine, seicento ,per il contenuto, con caratteri tipografici minuti. Solo un'osservazione a latere:l 'INDICE, che trovo poco agevole. Anzichè VII cap. ,riterrei più utile VII PARTI, all'interno delle quali capitoli anzichè paragrafi, capitoli poi nel corpo espositivo all'inizio delle pagine con evidenziature attraverso l'utilizzo di caratteri specifici. Solo in questo modo nel corso della lettura, difficoltosa per il contenuto concettuale,ci si orienterebbe meglio nel conservare quanto di volta in volta viene assimilato. Certo : l'indice in questo caso occuperebbe un numero considerevole di pagine ,in un libro già così voluminoso. Ma qualcuno,ed è il mio caso,prima di procedere alla lettura del testo procede allo studio dell'indice,e questo aiuta molto,come consigliavo anni fa ai miei studenti.
@ChristianSt9710 ай бұрын
puoi per caso mandarmi l'indice del libro?
@gabittoyt Жыл бұрын
Opto per l intelligenza artificiale perché è l'uomo che inserisce
@annamariamistrello7093 Жыл бұрын
Bene ,buon lavoro
@mariaantoniettamoreschini5497 Жыл бұрын
Una persona molto elevata . Quasi celestiale. Grazie!🌹
@michelarusso9189 Жыл бұрын
Se lo dici lo fai accadere lo trasformi in destino 💫💫💫grazie D'avenia con le tue narrazioni ci salvi siamo re e regine delle nostre vite capaci di decidere❣️
@annamariamistrello7093 Жыл бұрын
Bisogna avere coraggio
@ceciliadellasalda2107 Жыл бұрын
Grazie sempre
@thalita-elisa Жыл бұрын
Potrei ascoltare Alessando ore, ore, ore e ore..........