Spiegato molto bene... GRAZIEEEE! Mi è stato di grande aiuto!!😀👍
@NoteDiSvapoКүн бұрын
Grazie a te per aver guardato il filmato !
@Omar_k42 күн бұрын
hai trovato un vetro temperato che calza bene? leggendo le recensioni di quelle viste lasciano dei mm scoperti
@NoteDiSvapoКүн бұрын
Trovare un vetro "perfetto" e' quasi impossibile infatti anche il mio vetro e' leggermente piu' stretto rispetto al diametro del quadrante (forse mezzo millimetro per parte o anche meno). Ritengo comunque che sia meglio scegliere uno screen protector piu' "scarso" rispetto ad uno troppo preciso perche' in questo ultimo caso l'applicazione sarebbe "critica" (centratura quasi impossibile) e si rischierebbe di lasciare qualche lato del vetrino "sbordante" (il che causerebbe un fastidioso accumulo di polvere e di sporcizia sul vetrino stesso)
@thedarksidesworld65172 күн бұрын
Una recensione lunga,forse..ma più esaustiva e dettagliata di questa,ti assicuro non esiste. Poi la velocità di perdersi dettagli che altri nemmeno menzionano,lasciali a quelli che ti riempiono di parole e ti convincono di fare il loro lavoro dietro pagamento per recensire prodotti come se non ci fosse un domani. Mio caro,ho trovato più risposte qui che in decine(e dico davvero!) di video dello stesso prodotto.Grazie per la pazienza e grazie per aver perso un po di tempo,per fare questo video che mi ha aiutato. ❤
@NoteDiSvapoКүн бұрын
Ti ringrazio per il tuo commento. Le mie "pseudo-recensioni" NON sono sponsorizzate da nessuno (pago tutto di tasca mia) dunque sono libero di esprimermi come meglio credo ma a volte (come in questo caso) mi faccio "prendere la mano" e mi dilungo troppo su certi aspetti che alcuni recensori "professionisti" (a pagamento) forse ignorerebbero. Ma io sono fatto cosi'... non "recito a copione" ma "vado a braccio"... per questo motivo mi fa MOLTO PIACERE che tu abbia avuto il "coraggio" di seguire le mie elucubrazioni fino alla fine del filmato.
@misterfistify3 күн бұрын
Chiedo scusa, ma perché solo parole senza fare vedere in pratica come cambiare ora e data?
@NoteDiSvapo3 күн бұрын
Perche' la data e l'ora si cambiano come in OGNI ALTRO ORLOGIO (di qualunque marca e modello, meccanico o al quarzo), al primo scatto verso l'esterno della corona in senso orario cambia la data, in senso antiorario cambia il giorno (o viceversa, adesso non ricordo bene). L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione e' NON cambiarle PRIMA delle ore 09,00 perche' altrimenti il meccanismo si potrebbe consumare in modo anomalo (anche questa regola vale per TUTTI gli orologi muniti di datario).
@dariorosella65505 күн бұрын
Ciao, è compatibile con fasce cardio di terze parti?
@NoteDiSvapo4 күн бұрын
Sulle fasce cardio di terze parti NON saprei darti informazioni (non vengono citate nel sito ufficiale CMF) ma sulla pagina delle caratteristiche viene indicata la possibilita' di condividere dati con Apple Health, Google Healt Connect e Strava
@salvorandazzo49617 күн бұрын
Ci sarà stata confusione con il vecchio modello
@NoteDiSvapo7 күн бұрын
Sicuramente, il vecchio modello aveva l'attivazione automatica (dal funzionamento "discutibile" secondo alcuni recensori), questa NO
@pippopippacchio99767 күн бұрын
Ci passerei la giornata a girare tra le bancarelle e, conoscendomi, comprerei qualcosa di mangereccio 😋. Forse per il Buon Natale è presto. Gli auguri ce li daremo a Natale.
@NoteDiSvapo7 күн бұрын
Stai pur certo che qui' di cose "mangerecce" ce ne sono eccome... anche troppe.
@nonnel6410 күн бұрын
L'ho preso per me come regalo di Natale e devo dire che mi piace assai. Pagato 62,5 Euro, con in omaggio un cinturino in maglia milanese (che non mi piace, ma comunque c'è) oltre al proprio particolare cinturino in tessuto che lo rende fin troppo sportivo e forse un po' cheap. Mi viene in mente che tutti gli orologi pilot hanno una corona piuttosto grande, che doveva consentire una facile accessibilità indossando dei guanti militari (e non), potrebbe essere lo stesso motivo?
@UserName-gk7bs10 күн бұрын
se uno non hai soldi x il blancpain si compri un seiko..nn stemmerde
@renatoluchini213910 күн бұрын
Ottimo video, anche se la taratura della bussola è un po' più laboriosa
@NoteDiSvapo10 күн бұрын
Si, effettivamente per tarare la bussola bisogna perdere un po' di tempo
@Gilberto92311 күн бұрын
Gli Amazfit ho notato che sono tutti ottimi nella loro fascia di prezzo. Questo spicca e non solo in rapporto al prezzo e al marchio. Ho diversi orologi con GPS integrato che uso unicamente per l'attività fisica, ma finisco sempre con il Bip S, semplicissimo con il suo schermo transflettivo e la batteria che non tradiscono mai durante le uscite, non temendo il mare e il sudore. Il Balance potrebbe andarmi benissimo e sicuramente è da farci un pensierino, pure sfruttando in realtà solo poche funzioni tipicamente sportive. Esaustivissimo il video. Una guida completa.
@NoteDiSvapo11 күн бұрын
Grazie Gilberto, per quanto riguarda il mare forse avrei qualche dubbio... le funzioni sportive sono praticamente le stesse dell'Amazfit TRex 2
@hawk105512 күн бұрын
Bravo!!! Ottimo Video
@NoteDiSvapo12 күн бұрын
Grazie !
@pippopippacchio997613 күн бұрын
Video lunghissimo, però tu non ti perdi in chiacchiere e i quasi 50 minuti sono pieni di sostanza e riescono a descrivere per bene l'oggetto. Personalente non comprerei uno smartwatch, preferisco gli orologi meccanici, però questo Amazfit Balance ha un prezzo incredibilmente basso per la qualità. Secondo, se si vuole scquistare uno smartwatch questo è il minimo, spendendo meno si rischia di buttare i soldi con prodotti meno affidabili. Ottima recensione 👍 .
@NoteDiSvapo12 күн бұрын
Grazie Pippo !
@MrDadodao13 күн бұрын
Il migliore in assoluto attualmente.👍
@NoteDiSvapo12 күн бұрын
Ci sono sicuramente smartwatch migliori rispetto a questo ma come rapporto qualita'/prezzo per adesso nessuno lo batte
@MrDadodao12 күн бұрын
@NoteDiSvapo Avevo un Samsung whatch 5pro, e poi ho preso questo da qualche mese.Avevo visto recenzioni positive e ho deciso di cambiare!Per adesso credo che qualità prezzo e compromesso tra sportwatch e Smartwatch, sia davvero uno dei migliori sul mercato. Approposito,so che in India e Brasile c'è anche l'opzione per misurare la pressione,sai per caso se e quando arriva da noi?
@NoteDiSvapo12 күн бұрын
@@MrDadodao Per il momento NON mi e' arrivato nessun aggiornamento riguardante la misurazione della pressione sanguigna, forse tra un po (se le misurazioni sono attendibili) arrivera' anche da noi.
@aleg394011 күн бұрын
@@NoteDiSvapo In Europa non arriva
@aleg394011 күн бұрын
A mani basse,soprattutto dopo l'aggiornamento di Dicembre
@tachillecremonini38713 күн бұрын
Non amo particolarmente questo tipo di orologi però vome sempre ho trovato il vedo molto interessante ❤
@NoteDiSvapo12 күн бұрын
Ti RINGRAZIO Achille !
@twitchtok872014 күн бұрын
Hola , recomiendas su compra o mejor compro el original?
@NoteDiSvapo14 күн бұрын
Puedes comprar la RÉPLICA de Ulton que no tiene defectos y cuesta mucho menos
@twitchtok872014 күн бұрын
@NoteDiSvapo gracias
@RobertoVianello-b2z15 күн бұрын
Per favore, puoi inserire un breve video tutorial su come sostituire la batteria? Ti ringrazio. Ps: complimenti per i tuoi video.
@NoteDiSvapo14 күн бұрын
Purtroppo lórologio NON l'ho ancora aperto (la batteria funziona ancora bene...), non appena dovro' sostituirla preparero' un breve tutorial
@RobertoVianello-b2z14 күн бұрын
@@NoteDiSvapoTi ringrazio moltissimo per la velocissima e cortese risposta. Sei forte!
@rossellapassaro902817 күн бұрын
Salve la mia sigaretta non tira. Ho cambiato la pod ma lampeggia 3 volte di rosso. Ma ho notato che 1 dei due contatti è come se rimanesse sempre schiacciato anche quando non lo è. Come potrei risolvere ? Grazie mille
@NoteDiSvapo16 күн бұрын
Purtroppo e' un difetto che ogni tanto capita... specialmente se si forma condensa sui contatti o se ci sono perdite di liquido (appiccicoso) che non vengono prontamente asciugate/ripulite. Potresti provare a bagnare (leggermente e senza farlo cadere nel forellino di ingresso dell'aria) i contatti con dell'alcool isopropilico e successivamente potresti premerli per vedere se si sbloccano. Potresti tentare di sollevare il contatto "inceppato" con delle sottili pinzette (facendo attenzione a non toccare l'altro contatto per non mandare in CORTO CIRCUITO la batteria). Questi sono tutti tentativi "di emergenza" ma alla fine la soluzione migliore e piu' sicura e' ricomprare una nuova pod.
@danieleperego945318 күн бұрын
Ottimo video complimenti anch'io ho il problema della trasudazione del liquido credo che sia condensa però.. ma tu hai detto che metti una spongebox.. scusa l'ignoranza puoi dirmi che cos'è..
@NoteDiSvapo18 күн бұрын
Le Spongebox sono delle sottilissime "spugnette" circolari forate al centro (per far passare il pin 510) che si possono montare sulla base degli atomizzatori. In pratica servono a "proteggere" la tazza 510 della box da eventuali perdite di liquido dell'atomizzatore (in teoria dovrebbero assorbirlo...). Queste spugnette hanno vari diametri a seconda dal diametro delll'atomizzatore... purtroppo NON sono facilmente reperibili (diciamo che sono "passate di moda") ma io le ritengo abbastanza utili anche perche' preservano la tazza della box da eventuali graffi causati dall'eccessivo serraggio dell'atomizzatore. Ad oggi NON ti saprei dire chi le vende (forse se fai una ricerca su Google le puoi ancora trovare).
@danieleperego945318 күн бұрын
@NoteDiSvapo molto gentile grazie per la risposta 😉 a proposito complimenti per il canale l'ho appena scoperto 👍
@MarcoSola-tp7lz19 күн бұрын
Ciao ha,il tiro automatico?
@NoteDiSvapo19 күн бұрын
Si, ha anche il tiro automatico... ma la mia NON funzione piu' (ne'con il tiro automatico ne' con quello manuale) dopo neppure sei mesi... dunque OCCHIO !
@MarcoSola-tp7lz19 күн бұрын
@NoteDiSvapo grazie
@MarcoSola-tp7lz19 күн бұрын
@@NoteDiSvapo l adattatore per attaco 510 e cilindrico, per caso calamitato ?
@NoteDiSvapo19 күн бұрын
@@MarcoSola-tp7lz Esatto, l'adattatore e' dotato di calamite ma il VERO problema sono i pin sottostanti (nel corpo batteria)... dopo circa 4 mesi i miei NON facevano piu' contatto e l'atomizzatore (o la pod) NON veniva piu' alimentata. Ho tentato in ogni modo di smontare la pod ma alcune parti sono incollate ed in pratica l'unico modo per aprirla e' SPACCARLA. Per questo motivo SCONSIGLIO l'acquisto di questo articolo.
@MarcoSola-tp7lz19 күн бұрын
@NoteDiSvapo grazie della disponibilità
@Gilberto92320 күн бұрын
Fingo stupore..ma, non per niente, il calo di utenza è diventato un tracollo.
@NoteDiSvapo20 күн бұрын
Sembra che adesso la situazione si sia "stabilizzata"... ma fino a quando ?
@pippopippacchio997620 күн бұрын
🙄
@manuel76or21 күн бұрын
Meglio i samsung
@NoteDiSvapo21 күн бұрын
A parte il fatto che, dopo un "reset di fabbrica" (che NON avrei davvero voluto fare) Android 14 ha ripreso a funzionare correttamente... i Samsung sono decisamente piu' costosi.
@manuel76or21 күн бұрын
@NoteDiSvapo ne trovi anche 110 euro
@ubaldoinfo24 күн бұрын
ottime spiegazioni come sempre like per te
@NoteDiSvapo24 күн бұрын
GRAZIE Ubaldo !
@spex663224 күн бұрын
Ciao, ti seguo spesso... Ho acquistato lo stesso orologio in un mercatino, stessa referenza AD1501… ma non ha la batteria, come dici tu schede tecniche non c'è ne sono, saresti così gentile da indicarmi la sigla della batteria a bottone che monta? Grazie infinite e Complimenti per i tuoi contenuti.
@briele8025 күн бұрын
Ma sono sfigato io oppure gli automatici bisogna sempre rimetterli indietro dopo qualche giorno perchè guadagnano minuti? Una volta a settimana almeno è normale?
@NoteDiSvapo25 күн бұрын
No, non ti preoccupare, è più che normale che un movimento automatico entry level (come quello del nostro NY o come il Seiko NH 35A) vada avanti di una decina di secondi al giorno. Il mio in una settimana accumula circa un minuto in più ma sinceramente non mi sto a prendere la briga di rimetterlo continuamente. Se si vuole la precisione bisogna scegliere un orologio al quarzo, in alternativa si può anche farne "regolare" accuratamente il meccanico da un orologiaio ma stai certo che anche questa operazione non sarà gratuita e che non otterrai comunque una precisione assoluta. La cosa più "preoccupante" di questi automatici a basso costo è la necessità di farli revisionare dopo una decina (anche meno) di anni. In tal caso i costi potrebbero essere "imbarazzanti" (forse maggiori del valore reale dell'orologio)... mentre sui quarzi basta cambiare regolarmente la batteria e "passa la paura". È questo il prezzo che si deve pagare per il "fascino" dell'orologio meccanico.
@briele8024 күн бұрын
@@NoteDiSvapo grazie mille
@briele8024 күн бұрын
@@NoteDiSvapo finalmente un po' di chiarezza, grazie, ma tutto ciò però non esiste se prendi un eco-drive? Oppure guadagni minuti anche con quello?
@pamelaguerra81726 күн бұрын
Orologio nothing
@tachillecremonini38726 күн бұрын
Di sicuro non è il nuovo omega seamaster 300😂
@NoteDiSvapo26 күн бұрын
Direi proprio di NO... ma sicuramente costa MOLTO MENO
@tachillecremonini38726 күн бұрын
@NoteDiSvapo 🤣
@pippopippacchio997626 күн бұрын
Boh? Si capisce solo che verde ed esageratamente grande.
@NoteDiSvapo26 күн бұрын
Il verde e' solo un colore "temporaneo" (puo' essere nero, blu, arancione, bianco, ecc.), le dimensioni sono quelle di uno smartwatch ma in realta' l'orologio "senza fronzoli" e' molto piu' elegante e discreto di quanto non sembri... il mistero si infittisce ma sicuramente qualcuno lo indovinera'. Posso solo dire che e' un "best buy" del 2024...
@Gilberto92326 күн бұрын
Ha tutta l'aria di Amazfit..
@NoteDiSvapo26 күн бұрын
@@Gilberto923 SI, BRAVO, e' un Amazfit un po' "camuffato" con cover in silicone antiurto (e indossato con il quadrante a testa in giu')... ma QUALE modello e' ?
@Gilberto92326 күн бұрын
@@NoteDiSvapo Il modello non lo so, e non voglio spoilerare. Comunque dovrebbe essere una bomba sportiva.
@NoteDiSvapo26 күн бұрын
@@Gilberto923 Diciamo che e' una "via di mezzo" tra un vero sportwatch ed uno smartwatch... NON si tratta di un nuovo modello (e' sul mercato gia' da un anno) ma grazie agli ultimi aggiornamenti firmware si e' arricchito di funzioni davvero UTILI (e non facilmente reperibili in altri modelli "concorrenti")
@josephderegibus824427 күн бұрын
Buongiorno mi saprebbe dire che tipo di filo c'è all interno della confezione nelle 2 coil? La ringrazio.
@NoteDiSvapo27 күн бұрын
Mi spiace ma NON lo so... il filo non e' menzionato nell'elenco delle spare parts e la confezione che contiene le coil e' vuota (sono state gia' utilizzate)
@mat-r8v28 күн бұрын
Quale pod consiglieresti con coil intercambiabili oltre questa?
@NoteDiSvapo28 күн бұрын
Vopoo Doric 60 Pro, l'ho recensita non molto tempo fa sul canale
@mat-r8v28 күн бұрын
Si l'ho visto il tuo video,colgo l'occasione per ringraziarti che sei sempre chiaro nelle recensioni dei prodotti.Ho una geekvape m1,sto optando per l'acquisto dell Aspire flexus stick anche se un po' vecchia,solo per un fatto di comodità in confronto alla voopoo doric60 pro che mi sembra troppo grande,o almeno così sembra delle varie recensioni viste.
@NoteDiSvapo28 күн бұрын
@@mat-r8v E'vero, la Vopoo ha un diametro MAGGIORE rispetto alla Flexus Stick ma la differenza non da troppo fastidio. Se decidi di acquistare la Flexus tieni presente che dovrai asciugare il vano batteria (dove ci sono i contatti della pod) ad ogni refill perche' le Aspire hanno la tendenza ad accumulare una notevole quantita' di condensa (cosa che non accade nella Vopoo perche' non ha l'attivazione automatica).
@mat-r8v28 күн бұрын
Stesso problema della M1 allora. Io personalmente mi ci trovo bene con la M1,solo il piccolo e misero serbatoio da 2 ml mi dà noia.
@aldob568129 күн бұрын
nomos timex seiko a pacchi su aliexpress
@pippopippacchio997629 күн бұрын
Non mi dispiace questo Precisio, anche se il serbatoio è effettivamente piccolo. L'attrezzo per tagliare la coil a misura può essere autocostruito, basta ottenere un pezzo di legno o plastica spesso 7mm e forarlo.
@NoteDiSvapo28 күн бұрын
Forse meglio un pezzetto di plastica (viene un lavoro piu' "pulito"). Sul tank sono d'accordo, 3,7ml sono decisamente pochi.
@EugenioBroflovski29 күн бұрын
Ciao io ho trovato su Amazon lo strumento per tagliare le gambette.
@NoteDiSvapo29 күн бұрын
GRAZIE dell'informazione, sicuramente potrà essere utile a molti.
@JH21932Ай бұрын
Ottima recensione, ho acquistato il Colmi R03 (dimensione 11)e credo che la differenza con R02 l’R03 ha la custodia di ricarica. È dal 9/11 che lo utilizzo e mi sembra che funzioni bene. Dopo la ricarica iniziale l’ho caricato una sola volta. C’è stato anche un aggiornamento del firmware. Ho acquistato anche una smart Ring Eigiis (dimensione 12) per 20,52€ che mi deve arrivare.
@NoteDiSvapoАй бұрын
Credo che il Colmi sia una "decente" alternativa a smart ring piu' costosi (senza nulla togliere ai top di gamma). Non ho ancora potuto verificare la durata della batteria ma mi sembra che, dopo l'ultimo aggiornamento firmware, le misurazioni siano diventate leggermente piu' precise, infatti si avvicinano abbastanza a quelle rilevate dall' ottimo smartwatch Amazfit Balance.
@NathanBrakeАй бұрын
Ciao, bel video. Io dopo 10 anni di tabacco, sono riuscito da un giorno all'altro a passare allo svapo. Non riesco nemmeno io a capacitarmi di come sia possibile, ma da 8 giorni non tocco più sigarette e non ne sento nemmeno il bisogno. Sicuramente un fattore decisivo è la nicotina contenuta nel liquido, un valore troppo basso non ti farà stare lontano dalle sigarette tradizionali
@NoteDiSvapoАй бұрын
Hai ragione, all'inizio NON bisogna pretendere di abbassare i livelli di nicotina altrimenti dopo poco tempo si ricomincia da capo. Spesso il "meccanismo" che porta a smettere improvvisamente di fumare e' incomprensibile (sembra quasi un "interruttore" che scatta inaspettatamente) ma la cosa fondamentale e' cercare di resistere alla tentazione di ricominciare per almeno un paio di mesi... passati i quali l'organismo (e soprattutto la psiche) si abitua alla nuova "situazione". Ti faccio TANTI AUGURI per il futuro !
@NathanBrakeАй бұрын
@@NoteDiSvapo concordo e grazie mille!
@Gilberto923Ай бұрын
Ignoravo l'esistenza di questi dispositivi, scoperta qui, ora. Un video per me rivelatore. Sembra assai interessante per l'attività fisica. Esposizione eccellente!
@NoteDiSvapoАй бұрын
Sono dispositivi ancora un po' "acerbi"... tra non molto forse riusciranno a renderli piu' pratici (meno grossi) e precisi.
@Gilberto923Ай бұрын
L'unica vera pecca, nel mio caso, è la mancanza di GPS. L'idea di svolgere attività fisica con un orologio con le lancette, in acciaio e sul classico, mi avrebbe attirato. Video come sempre interessante.
@NoteDiSvapoАй бұрын
Se avesse un GPS sarebbe un classico smartwatch (con tanto di app e di connessione bluetooth con lo smartphone). In commercio ci sono pochi smartwatch "ibridi" (quadrante analogico classico e sensori biometrici sulla cassa)... purtroppo quelli realmente "affidabili" costano abbastanza (vedi Festina Chrono bike e analoghi...)
@Gilberto923Ай бұрын
@NoteDiSvapo Mi rendo conto che il mio è un discorso centrato su una esigenza personale, infatti, l'orologio, visto non per svolgere attività fisica, ti dirò che lo sto monitorando. Rischiando l'ennesimo acquisto..
@UnikoSvapoАй бұрын
che spettacolo di recensione ❤❤❤❤❤ complimenti Sandro ps: credi sia piu comodo utilizzarlo con l indice o il medio ???
@NoteDiSvapoАй бұрын
Ciao Tato ! Se lo indossi nel dito medio lo smart ring risulta meno "vistoso" e anche leggermente piu' comodo (dunque sarebbe la posizione migliore...) ma purtroppo per ottenere misurazioni biometriche "decenti" lo smart ring va messo nel dito indice (e bisogna anche "azzeccare" la misura giusta...). Tieni comunque presente che si tratta di anelli molto "spessi" e larghi rispetto a quelli tradisionali... dunque al dito si sentono eccome (e si sfregano da tutte le parti).
@pippopippacchio9976Ай бұрын
Ottima recensione, come sempre. Secondo me gli Smartrings sono molto più utili degli Smartwatches. E forse vale la pena spendere di più se c'è l'esigenza di avere sensori più precisi.
@tachillecremonini387Ай бұрын
Video molto rai educational bravo🎉
@NoteDiSvapoАй бұрын
Era questo il mio intento... non tutti sono in grado di districarsi agevolmente nella lettura di manuali in inglese (oltretutto estremamente "sintetici").
@pippopippacchio9976Ай бұрын
Troppa tecnologia. Siano sommersi dalla tecnologia. Come già per lo svapo, dove sono tornato ai tubi meccanici abbandonando quasi completamente il precari e inaffidabili dispositivi elettronici e preferendo altresì atomizzatori dalla gestione semplice e razionale senza regolazione di aria e liquido, ho scelto un orologio puramente meccanico. Per una cifra ragionevole. meno di 300 euro, ho acquistato un Orient Mako 40 con quadrante nero. Non si muoverà più dal mio polso. Quindi questo Gavia 2, che pure ha tante utili funzioni, non fa per me. Detto questo, guardo sempre con piacere i tuoi video, li trovo sempre utili e istruttivi anche quando riguardano oggetti che non mi interessano.
@NoteDiSvapoАй бұрын
Io la penso esattamente come te... ma "a giorni alterni". Mi spiego meglio: ci sono giorni in cui preferisco nettamente utilizzare dispositivi SEMPLICI ed ANALOGICI (orologi meccanici o al quarzo, basta che NON presentino particolari complicazioni. Ci sono altri giorni in cui la tecnologia avanzata mi "attrae" inesorabilmente ed in questo caso utilizzo le ultime "diavolerie" offerte dal mercato (anche perche' grazie a queste diavolerie riesco a tenere traccia della mia attivita' fisica).
@Robertodoria79Ай бұрын
grazie molto chiaro e perfetto
@joshua-peppemezzapelle6556Ай бұрын
Ma le lancette come le posso spostare? Grazie
@NoteDiSvapoАй бұрын
La regolazione dell'ora e dei minuti si effettua dal menu' di settaggio che mostrero' nel prossimo IMMINENTE filmato. In pratica la regolazione si effettua sul quadrante digitale e le lancette si muovono automaticamente sull'ora impostata.
@LanciarulesАй бұрын
Buongiorno, vedo che in alto a sx c'è il tasto "light": illumina il display digitale? Come si vede? Funziona durante l'uso del profondimetro? Il profondimetro ha qualche funzione speciale? Grazie
@NoteDiSvapoАй бұрын
Purtroppo NON ho modo di testare il profondimetro (sicuramente affogherei molto prima dei 50 metri di rilevazione dell'orologio...) e non mi pare che ci siano funzioni "speciali". Il display digitale si illumina sempre (nel prossimo filmato faro' una dimostrazione) ma ovviamente io NON consiglierei di premere i pulsanti durante una VERA immersione perche' proprio le guarnizioni dei pulsanti (di qualunque orologio) sono il "punto debole" per la tenuta subacquea. Sinceramente NON mi fiderei troppo dei 200 mt. di profondita' dichiarata dall'azienda anche se esiste qualche filmato (su KZbin) che dimostra la "tenuta" dell'orologio almeno fino a 50 mt. di profondita'.
@aldob5681Ай бұрын
200m con 4 viti mi pare difficile. lcd inverso è un problema per la laggibilità. per la temperatura non avevo pensato che si dovesse togliere l'orologio per misurarla. ho un oggetto simile e la temperatura mi è sempre sembrata sballata. sul mio la bussola è proprio sballatissima. questo mi pare funzionare. certo io l'ho pagato solo 21 euro, pero' questo mi pare proprio caruccio. lo tengo d'occhio adesso
@LanciarulesАй бұрын
Tutti i Casio G-Shock con cassa in plastica sono 200m con 4 viti...
@NoteDiSvapoАй бұрын
Sull' impermeabilita' EFFETTIVA dell'orologio sono d'accordo con te. Personalmente potrei al massimo farci un bagno o una doccia ma credo che questo oggetto NON potrebbe resistere fino a 200 mt. (anche se molti segnatempo Casio con un sottile fondello serrato a 4 viti arrivano senza problemi almeno fino a 100 mt.). Per la temperatura (ovviamente) e' necessario togliere dal polso l'orologio... il termometro sembra molto sensibile tanto che basta avvicinare la mano per notare una variazione dei gradi. La bussola mi pare abbastanza "attendibile" ma ovviamente deve essere tarata (una tantum) tramite una procedura che mostrero' nel prossimo filmato.
@Gilberto923Ай бұрын
@@NoteDiSvapoIl Casio F91, che è dichiarato appena resistente, non teme in realtà nulla. Figuriamoci le quattro viti dei modelli superiori, anche quelli da 30€, alcuni dei quali sono venduti come 100 m. Attendo la seconda parte con curiosità.
@tachillecremonini387Ай бұрын
Un orologino ordinario che mi ha colpito per la bellezza e l'originalità delle sfere❤
@NoteDiSvapoАй бұрын
Sono dáccordo con te, il quadrante e' molto "leggibile" ed anche quello digitale e' ben contrastato (anche se nel filmato non si nota molto).
@robertopeluso2912Ай бұрын
In pratica uno sportwatch in acciaio
@NoteDiSvapoАй бұрын
Non un vero e proprio sportwatch (mancano molte funzioni essenziali come la misurazione del battito cardiaco) ma una specie di "coltellino svizzero" che puo' essere utilizzato per diverse misurazioni ed anche come semplice e leggibilissimo segnatempo (solo un po' piu' pesantuccio...).
@robertopeluso2912Ай бұрын
@NoteDiSvapo è abbastanza gradevole... forse una decina di anni fa lo avrei preso... ora sono tornato sul classico. Solo per necessità sport o smart per il resto sempre classiconi. A quel prezzo comunque hai fatto un affare.
@rocco9698Ай бұрын
Be non è complicato dai…ho certi Casio io,che come manuali hanno una bibbia,quelli si che sono complicati,tipo Il Casio Protrek GPS,che ha non so manco io quante funzioni!
@NoteDiSvapoАй бұрын
E' vero, la linea Pro Trek e' molto ricca di funzioni ma... i prezzi spesso sono "astronomici" mentre questo "orologino" e' decisamente alla portata di tutti.
@rocco9698Ай бұрын
Non so quanto costava all’epoca il ProTrek perché mi fu regalato,ma di certo su eBay vedo prezzi più che assurdi questo è poco ma sicuro,ma ne ho un altro tipo questo sempre della Casio che è bello incasinato pure quello,Fasi lunari,maree e roba simile!Ogni volta per settarlo devo prendere il manuale!
@pippopippacchio9976Ай бұрын
Una complessità inusitata. Questo enorme quarzone ha una infinità di funzioni che a parte il profondimetro, se non ci fossero i telefonini, sarebbero utilissime. Forse esce con almeno un decennio di ritardo.
@NoteDiSvapoАй бұрын
Non credo che si tratti di "ritardo" ma piuttosto di "scelte alternative" rispetto ai soliti smartwatch.