Un ora di emozione incredibile, non ho mai ascoltato niente di simile, questo è inarrivabile Sembra veramente ispirato da qualcosa di..... Rispecchia la tradizione, la gnosi naturale
@roberta9833Ай бұрын
Eccellente lettura nonostante la difficoltà. Complimenti e grazie mille!
@lisiacolatriani31462 ай бұрын
Dio !!!bellissimo !!!🙏🙏🙏♥️,ho pianto 🙏🤍🤍🤍🤍🤍
@lisiacolatriani31462 ай бұрын
Tocca. La mia anima profondamente ..e lui questo ragazzo la interpreta super 🩷
@frasier762 ай бұрын
Grandissimo. Perchè non continuate a portare avanti questo affascinante progetto??
@frasier762 ай бұрын
Ho scelto il racconto sbagliato, peccato. non è proprio il mio genere
@whiskyfacile4 ай бұрын
La lettura è molto buona ed espressiva, però questi mè e sè con l’accento aperto non si possono sentire; anche dénti, vergògna, intelligénte sono da correggere!! Strano perché di primo acchito il narratore mi era sembrato pisano. Saranno ipercorrettismi?
@AnnaTurchese6 ай бұрын
Bravo, la tua Narrazione é Sensibile e Bellissima, Grazie
@aa-ql3gu7 ай бұрын
Una lettura meravigliosa. Grazie!
@marcoaru59827 ай бұрын
Ma che bravo!!!non faccio che ascoltarti e riascoltare...un opera così stupenda e sconvolgente di Dostoevskij che non è per tutti gli stati d'animo.grazie.
@marcoaru59827 ай бұрын
Grazie!!!bravo 👏👏👏👏
@HenriquesjoaoAjanaАй бұрын
❤
@giuseppespedicato46317 ай бұрын
Grazie per questo dono
@maxmai61228 ай бұрын
Grazie alla voce espressiva ed equilibrata.
@giuseppespedicato46318 ай бұрын
Grazie per questo dono, mi permette di ascoltare questo capolavoro
@francescabassi32119 ай бұрын
Dostoevskij è il più grande di tutti i tempi!! Nessuno come lui sa esplorare nel profondo l'animo umano... l'unico che lo è riuscito a fare con le parole...!! È immenso davvero!❤❤❤❤❤❤
@marinaproietti662410 ай бұрын
.. è come Memorie dal sottosuolo...
@AnnaTurchese10 ай бұрын
Narrato benissimo,ha saputo creare l'atmosfera giusta, rispettando i tempi, i sentimenti. Grazie, complimenti
@edogiusefaso Жыл бұрын
Stupendo…❤
@oscarcaporaso2842 Жыл бұрын
Bravissimo. Che bella lettura.
@mingusflavio41262 жыл бұрын
Mi piace molto il tono di questa lettura, mi chiedo però perché duri così poco rispetto alle altre letture di questo libro che durano solitamente 4/5. Sono state tagliate certe parti?
@klanexon59052 жыл бұрын
I discorsi sono molto lontano uno dal altro
@evie75992 жыл бұрын
spettacolare. pubblica altro, la tua voce è meravigliosa.
@robertomarras40192 жыл бұрын
CIao! COngratulazioni e grazie per il lavoro che hai fatto. Il timbro della tua voce è molto chiaro e piacevole da ascoltare. Hai lavorato molto bene anche al montaggio, nella scelta delle musiche. Bravo. Solo un picolissimo consiglio: allenati ancora di più sulla dizione! Alle volte si sente chiaramente la tua pronuncia nordica. Sento che conosci le regole della dizione, alcune parole le pronunci molto bene, quindi è un peccato se alle volte si colgono piccole imprecisioni. Sei vicino alla perfezione! hai talento, coltivalo bene! Ciao e buon lavoro.
@claudiabonfe40252 жыл бұрын
Bellissimo racconto..grazie per l’interpretazione davvero coinvolgente
@annabaldori2 жыл бұрын
Grazie
@valeriab90482 жыл бұрын
Benfatto
@danieladimaio50302 жыл бұрын
Incredibili intuizioni di scrittori come Dostoevskij o Pessoa.... Sulla realtà spirituale dell'esistenza.... La tua interpretazione è perfetta. Grazie davvero
@memenavaudiolibrienon2 жыл бұрын
Adoro la voce di spettrosereno! Appena iscritta, un gran bel lavoro quello che fai, Storie Vocali. Continua così 🤘
@theWarlordsIII2 жыл бұрын
Interpretazione sublime... Non ho davvero parole!
@MaxPlasMax2 жыл бұрын
Le emozioni che trasudano da questa poesia, e questa voce sembrano così grezze, reali, palpabili, luminose e oscure allo stesso tempo... È uno struggimento che si trasferisce anche a me, per una manciata di minuti. Davvero una esperienza toccante... E bravissima @Franziska Dura, che ha dato il 1000% in questa piccola opera. Dopo aver arso come un incendio e essersi carbonizzati, però, si può rinascere dalle ceneri come una fenice!
@franziskadura82822 жыл бұрын
Sono lieta che le mie parole siano riuscite a suscitare tante emozioni, mi sento onorata.
@sig.nessuno172 жыл бұрын
Apprezzo il vostro impegno.
@franziskadura82822 жыл бұрын
Interessante rivisitazione del mito, e mi piace il tocco meccanico della lettura, aiuta a creare un profondo senso di straniamento
@franziskadura82822 жыл бұрын
Conoscevo già questa storia, ma la questa voce e la questa lettura me la fanno riscoprire con un'inquietudine nuova! Gli effetti sonori, il montaggio, il pathos, l'esasperazione finale... come sempre, una qualità ineguagliabile!
@storievocali86972 жыл бұрын
Ciao Franziska, da quanto tempo! Grazie mille come al solito, spero che i tuoi studi vadano bene!
@franziskadura82822 жыл бұрын
@@storievocali8697 vero, sono stata molto presa dagli esami, ieri ho avuto un momento libero e ho avuto modo di godermi i nuovi video!
@cinziacorallini3532 жыл бұрын
Molto bravo 😃👏
@daniele40192 жыл бұрын
Bravissimo, timbro di voce ottimo, forse a tratti con poca espressività rispetto al testo, ma probabilmente è solo una mia impressione. 😊
@lucafilippini74412 жыл бұрын
Come si può attribuire a Freud la scoperta dell'inconscio, dopo aver letto Dostoevskij...?
@lucafilippini74412 жыл бұрын
Peccato per quei "mè" e per alcuni altri accenti fonici terribili, perché a leggere sei veramente bravo
@storievocali86972 жыл бұрын
Ciao, purtroppo non ho frequentato lezioni di dizione e ho iniziato a narrare da autodidatta cercando con il tempo di migliorare per quanto mi è possibile certi errori di pronuncia, tipici del dialetto della mia regione. Considera poi che questo video risale a ormai 9 mesi fa, quindi nel frattempo (spero) c'è stata un'evoluzione per quanto riguarda la dizione, anche se ancora lontana dalla perfezione. Grazie comunque per i complimenti!
@lucafilippini74412 жыл бұрын
@@storievocali8697 sei stato carino a rispondermi :-)
@evie75992 жыл бұрын
citazioni per me; 18:00 28:30 39:50 50:00 52:00 53:31
@daniele40192 жыл бұрын
Riflessioni profonde e, forse, un racconto autobiografico. 😉
@hectorw56492 жыл бұрын
a me sembra che l'autore descriva qualcosa di reale, esperienze realmente vissute, con altre civiltà....
@daniele40192 жыл бұрын
Se la dizione deve essere leggermente perfezionata, a mio parere il pathos c'è davvero tutto. Perdona la mia domanda indiscreta: hai mai pensato di recitare a teatro?
@storievocali86972 жыл бұрын
Grazie! Effettivamente sì, mi piacerebbe provare a fare teatro, anche se oltre al pathos serve la gestualità e non puoi ripetere se sbagli una battuta, quindi è un tantino diverso, ma già da quest'estate vorrei provare a fare qualcosa in ambito teatrale.
@daniele40192 жыл бұрын
Molto brava! Ottima dizione e ottima interpretazione. Grazie per questo regalo.
@afaggurbanova55462 жыл бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻💐
@rosannaditommaso16132 жыл бұрын
FIEDOR,Supremo artista della scrittur🍃
@andreasciotti19832 жыл бұрын
Grazie della lettura, un testo bellissimo, si segue molto bene
@daniele40192 жыл бұрын
Non posso fare altro che confermare il mio apprezzamento per la tua bravura. Nella registrazione di questo audiolibro è stato fatto un notevole salto di qualità. Consigli, suggerimenti: pochi, senza trascurare il fatto di non essere in possesso né dei titoli né dei requisiti per esternare un giudizio, posso solo riportare le mie impressioni personali. Veniamo al dunque, il titolo del libro è: memorie dal sottosuolo, non ti preoccupare è un errore lieve nel quale molti incappano. Il primo capitolo non mi ha particolarmente coinvolto, mi dava la sensazione di qualcosa di artefatto, non riconoscevo la tua personalità, cosa che è andata perdendosi nei capitoli successivi. Peccato che ogni tanto si introduca clandestinamente qualche mè senza essere stato invitato, nel complesso sono pochi gli angoli da smussare, soprattutto ho notato pochissimi raddoppi di consonanti, presenti nelle precedenti edizioni, tipici del vernacolo romanesco ma poco adatti a una dizione gradevole. Ottime le risate a comando che al contrario di quanto si pensi non sono per nulla semplici da riprodurre. Ti esorto a continuare a deliziarci con le tue interpretazioni, in quanto a mio avviso hai un notevole potenziale di crescita. Un sincero grazie per tutto quello che fai.
@storievocali86972 жыл бұрын
Grazie mille, sono felice che anche una persona esterna al lavoro che sta dietro alla produzione di un video del genere mi testimoni che nota un miglioramento. Per quanto riguarda i consigli che mi hai fornito... sulla dizione (e i mé) hai ragione, purtroppo ogni tanto mi scappano certi errori perché sono abituato a parlare così nella vita di tutti i giorni (per dirti, spesso mi capitava soprattutto agli inizi di pronunciare "èra", "èrano", al posto di "éra", "érano"). Per quanto riguarda il primo capitolo, ti dirò... l'idea era quella di simulare una parlata quasi rassegnata del protagonista, ma forse non ha reso molto questa scelta. Comunque sono davvero contento che in generale il risultato ti abbia convinto: credo che il motivo principale che mi spinge a registrare tutto ciò sia quello di trasmettere davvero qualcosa di profondo alle persone che ascoltano, e non solo il contenuto di un libro. Grazie Daniele.
@TheLallabio2 жыл бұрын
Grazie, bellissima lettura.
@daniele40192 жыл бұрын
Complimenti! Voce ben impostata , timbro gradevole con un'ottima interpretazione. Scansione e cadenza delle parole impeccabili, eccellente ritmica.
@storievocali86972 жыл бұрын
Grazie mille per i complimenti!
@daniele40192 жыл бұрын
@@storievocali8697 E' un encomio meritato, solo, se posso muovere un appunto costruttivo, quando usa il pronome personale me, sarebbe opportuno, nella dizione, usare la e stretta anzichè la e aperta per ottenere una corretta inflessione. Chiedo scusa se mi sono preso questa libertà, è un invito a contnuare la sua splendida iniziativa.
@storievocali86972 жыл бұрын
@@daniele4019 hai ragione Daniele: sulla dizione ci sto lavorando (considera anche che questo è un video di 9 mesi fa, ora con il pronome "me" e non solo mi capita più raramente di sbagliare dizione, anche se in generale non è ancora perfetta) e quest'estate farò un corso proprio per migliorare tale aspetto della narrazione. Rimane il fatto che, anche prima del corso, in parte possa migliorare, soprattutto la corretta pronuncia delle parole più comuni. Se hai altri suggerimenti da darci/darmi, li ascoltiamo molto volentieri, in più ti chiederei di ascoltare l'ultimo audiolibro che ho recitato sul canale (tra l'altro sempre di Dostoevskij) per sapere se secondo la tua opinione c'è stato un miglioramento rispetto a questo e se, in caso, ci sono delle cose da sistemare. Grazie in anticipo!
@daniele40192 жыл бұрын
@@storievocali8697 Ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia opinione, ascolterò il tuo ultimo audiolibro con immenso piacere. Ti farò sapere, non mancherò.