81 visualizzazioni. Il senso dell`arroganza dell`antropocene sta tutto qui.
@antoniopetrachi88255 ай бұрын
Il bello di Internet è che non dimentica le cose. Il video è vecchio 7 anni. Ad oggi a che punto siamo??? Niente? Poi vi lamentate che la gente non crede nella ricerca....
@TheNikbassman5 ай бұрын
Salve a tutti, di Gagliano ho un ricordo magnifico, mia nonna aveva un'appartamento dentro il "Castello" che, purtroppo dopo il terremoto, la morte di mia nonna e varie, non potevo mantenere... ho sempre desiderato tornare in quel paese, che era la mia casa estiva da quando avevo 9 anni! Sono felice che venga rivalutata!
@TheNikbassman5 ай бұрын
Se Volete posso raccontarvi un pò di storie del posto!
@savesoli9 ай бұрын
Il documentario sarà disponibile su KZbin o altre piattaforme?
@giancarloborromeo80511 ай бұрын
Fondazione Cariplo.Una locomotiva culturale,i suoi vagoni sono...antropologia..cultura...scienza... applicazione....religione...benessere materiale e spirituale....educazione... Italia per il mondo....scuola...sapienza. saggezza....! Grazie.Pro veritate adversa diligere et prospera formidanter REPUGNARE.
@francocapineri9274 Жыл бұрын
VITTORIO CAVIKNA VIVE NEGLI XSTATI UNITI NED E DI NAZIONALIKTA STATUNKTENSE PòOICHE SONO MOLTI MANNI OLTRE AD UNA MOGLIE AMERICANA
@fondazionecariplo2 жыл бұрын
Le slide dell'intervento sono disponibili al seguente link: drive.google.com/file/d/1H4xAWWfqPEMDID-CH4PmDpBj3K2wi4xt/view
@priscilabeyersdorfpasino64152 жыл бұрын
Sulla progettazione abbastanza
@priscilabeyersdorfpasino64152 жыл бұрын
Novara
@priscilabeyersdorfpasino64152 жыл бұрын
Abbastanza
@priscilabeyersdorfpasino64152 жыл бұрын
Angsa Novara Vercelli odv
@elenamattio28403 жыл бұрын
bravo proff
@giuzzo6823 жыл бұрын
Bravo prof!
@Majsterovic973 жыл бұрын
volevo lasciare un mio contributo per capire chi sono i neet, quindi mi racconto: ciao sono un neet. io prima della pandemia ero iscritto a filosofia a bologna ma già da un pò lavoravo come venditore nelle piazze, facevo abbonare mensilmente le persone ad enti umanitari e ne percepivo una quota per ogni nuova iscrizione... prima ho fatto lavoretti in nero come cameriere. Dopo il lockdown sono tornato nel mio piccolo paese in Sicilia perché ho risentito troppo dell'isolamento e perché non vedevo altre prospettive di lavoro immediate e soddisfacenti. avevo già perso interesse per i miei studi già da un pò e li avevo mollati. Oggi dovrei occuparmi di un'azienda agricola in costituzione, qui nel mio paese, nei miei terreni, con mio padre e mio fratello, ma vi giuro gesù cristo che l'unica cosa che vorrei è spararmi in testa per non soffrire più. Io soffro perchè non riesco ad emanciparmi con le occasioni di lavoro che vedo intorno a me, perché sì non ho imparato una seria cultura del lavoro, però io, come gli operai in fabbrica negli anni 70, non voglio alzarmi col buio e tornare a casa col buio per sbrigarmi a coricarmi presto che domani faccio tardi... Io non so che cosa voglio, non so che partito o presidente voglio, io non so impormi più ai miei limiti e problemi sociali, ed evito, io evito tutto. Non ho un Dio sono ateo, non ho un'ideologia (e meno male), non vedo niente nel mio futuro se non fatica, stenti e scarse probabilità di sentirmi ricco di relazioni ed integrato nel mio contesto, mi fa schifo il conflitto con la gente e solo ultimamente ho capito che è la base per una sana convivenza. Non si può essere sempre d'accordo od accondiscendenti con gli altri e questo non lo so fare, mi fa stare male. Morale? non penso di sapermi relazionare in maniera efficiente. Io vedo intorno me Paura. Solo per un motivo. Perché non ho imparato a prendere una decisione, rispettarla ed onorarla... sono fottuto... cambio idea ogni santissimo giorno. Ma sono intelligente, e le implicazioni le ho capite, ma resto paralizzato. E soffro. Arrivando a fine giornata instupidito dai pensieri, completamente. Quindi ho totalmente bisogno di TikTok e altre cazzate per distrarmi. Non mi è possibile restare in silenzio altrimenti non riuscirei a non finire nell'autocommiserazione. PS vado già da una psicologa ma la verità è che siamo in tanti, troppi, e nessuno a capito che cazzo fare per uscirne seriamente ed esserne sicuri di non ricaderci.
@mamutakada2 жыл бұрын
allora? hai voglia di raccontare come e' la situazione adesso, quattro mesi dopo?
@Insler662 жыл бұрын
Capisco che qua la situazione non è brillante anche per motivi indipendenti dalla tua volontà tipo la pandemia ecc..però forse c’è pure un problema caratteriale di fondo che giustamente andrebbe affrontato con un aiuto specialistico psicologico dal momento che si nota anche una notevole mancanza di capacità decisionale sulla propria vita. Alla fine bisogna ammettere che nulla si crea per caso o per grazia ricevuta e che senza niente di concreto sulle mani è molto difficile pensare di costruire qualcosa di stabile e soddisfacente, al di là di tanti discorsi o progetti più o meno plausibili che uno possa fare. Cambiare le proprie idee o perdere interesse dopo un certo periodo di tempo per qualcosa che si è intrapreso può succedere, ma se questo diventa una costante non è più nella normalità di una persona pragmatica e concreta. Qua mi sembra di vedere in generale questo tipo di problematica di fondo ed il tutto è aggravato dal fatto che al giorno d’oggi le difficoltà non mancano per nessuno a tutte le età e regali non se ne vedono di sicuro o comunque non è il caso di aspettarseli come magari in qualche periodo passato di miglior benessere e opportunità lavorative.
@giulianoradice47153 жыл бұрын
Dovreste comperare anche opere dell'Ottocento europeo. Infatti opere di questo tipo in Italia sono estremamente carenti , penso soprattutto agli Impressionisti.
@Gigi38Gi3 жыл бұрын
Climat climat climat et monsieur ferme les yeux sur la catastrophe humaine actuellement après vaxx.
@ginovino93213 жыл бұрын
Click bait a manetta
@simonepoli86703 жыл бұрын
Grande Prof.!👍💪
@AudioSoloMute3 жыл бұрын
Io sono un neet a causa della mia iatrofobia e del disturbo evitante di personalità tra i vari disturbi d'ansia, non so come uscirne
@cb3dartist2452 жыл бұрын
Hai risolto?
@AudioSoloMute2 жыл бұрын
@@cb3dartist245 No, ho fatto psicoterapia per circa un annetto e dopo un solo colloquio con la psichiatra che mi prescrisse psicofarmaci, ma non li ho voluti prendere dato che sono droga pesante e ho mollato tutto (anche perché pure la pscicoterapia non mi è mai servita a nulla)
@AudioSoloMute2 жыл бұрын
@@cb3dartist245 Sono a casa, la gente pensa che non abbia voglia di lavorare o che faccia la bella vita, ma non è cosi, sono ansioso e rischio attacchi di panico se vado anche solo a fare un colloquio di lavoro e mi comincio a comportare in modo strano, su molte cose sembro normale ma ho sempre una sorta di gestione dove so che posso farlo e riesco, l'ho imparato nel tempo... Ma su altre cose niente da fare.
@AudioSoloMute2 жыл бұрын
@@cb3dartist245 Il problema è che ho 26 anni e quasi 27 con zero esperienza lavorativa, penso spesso al suicidio perchè non posso essere compreso soprattutto ad un colloquio di lavoro.
@Insler662 жыл бұрын
@@AudioSoloMute D’altra parte chi offre un lavoro non lo fa di certo per aiutare la gente con problemi psicologici di varia natura, soprattutto in una situazione lavorativa disastrosa come quella attuale. Rompere il ghiaccio in queste condizioni non è per nulla facile perché ci vorrebbe qualcuno che desse fiducia, ma chi??
@superpippo883 жыл бұрын
Sessismo e dove trovarlo. Fintanto che sono uomini si può dire tutto.
@olimpiaamato75463 жыл бұрын
Grazie don Gino x tutto quello che fai ❤️❤️
@loredanacobianchi47964 жыл бұрын
Grande Don Gino, simpaticissimo qui ^_^ kzbin.info/www/bejne/hKiQlmmuhNRlqa8
@lancillotto80374 жыл бұрын
Non potendo e NON SAPENDO argomentare altro su Giorgia Meloni la Pessina ha rivolto il suo commento attaccando la persona e non altro. Ha definito l'On. Meloni calva, cattiva e brutta. Un pò come se io definissi la Pessina vecchia, occhialuta e rugosa. E' così che si fa?
@lancillotto80374 жыл бұрын
Scatenare le energie, fare rete, innovazione sociale, risposte inedite a bisogni che evolvono alla velocità della luce, contagio delle buone prassi, cara, hai parlato ininterrottamente per 5 minuti senza far capire nulla a chi ti ascolta e, soprattutto, senza mai spiegare di cosa parli. Ora cercherò di sapere cosa è e di cosa si occupa la Fondazione Cariplo tu chi sei.
@ubaldo_ubi_purchiazza51094 жыл бұрын
porca vacca che cesso pessina !
@nevinagiorgis81444 жыл бұрын
Le uniche buone risposte sono arrivate dalle regioni. Dateci il federalismo.
@pokemonisgood12124 жыл бұрын
Nasconditi
@livioverh21554 жыл бұрын
Ma hai ino specchio a casa ? Guardati cinque minuti e dopo sputati in faccia
@fafa94934 жыл бұрын
La solidarietà femminile della comunistella... senta prenda lei un po' di immigrati e magari usi il suo stipendio la sua casa che sarà bella spaziosa e la sua pensione che sarà sostanziosa.... Faccia pure testamento. Relativamente alla Meloni lei si guarda mai allo specchio???
@emanuelaroccopattu90994 жыл бұрын
Brutta come la fame , puzza via nostro dei miei incubi
@giacomogramatica8254 жыл бұрын
Ma ti seivista allo specchio?
@mery95924 жыл бұрын
Lei ha il coraggio di offendere le altre donne sull'aspetto fisico? Signora, ma lo ha uno specchio in casa?
@pinamecca97984 жыл бұрын
Va a cacare
@thejudge30944 жыл бұрын
👎🏻
@valex72464 жыл бұрын
ah ah ... beneficenza ... certo ..
@calonso1344 жыл бұрын
Bello ricaricare i programmi di MTV sul proprio canale vero?
@fondazionecariplo4 жыл бұрын
Ciao, la serie è prodotta da Fondazione Cariplo e Officine Buone, MTV è nostro partner. Ti è piaciuta la serie? ciao!
@koinecoopsociale19925 жыл бұрын
Il Mulino di Chiaravalle festeggia 10 anni dal restauro!
@AndreaTrisoglio5 жыл бұрын
Su www.progettogreenjobs.eu potete vedere altri filmati sul progetto
@hashtag29345 жыл бұрын
Non ho nulla contro questa fondazione, secondo me però è meglio che prima si impari da questo kzbin.info/www/bejne/j3jZkqCpaMaXY8k
@passglo536 жыл бұрын
Questa è la Fondazione con la quale vorrei collaborare e realizzare cose meritevoli
@celinesjourney25196 жыл бұрын
Incredibile."
@celinesjourney25196 жыл бұрын
Non esiste più uomini come lui.
@celinesjourney25196 жыл бұрын
Un padre meraviglioso. Grazie per tutto quello che fa.
@gloriafuzzi61216 жыл бұрын
progetto davvero splendido
@webantv70006 жыл бұрын
Come si finanzia un progetto di sostegno alle famiglia in difficoltà? Fabrizio Gambaro, Foundraising Consultant del progetto Texére, lo racconta a WebANTV. #foundraising #cooperazione #raccoltafondi #Texére #WebANTV #crowdfunding #Cariplo kzbin.info/www/bejne/qpa2cpmOjbWrmNE
@webantv70006 жыл бұрын
Come si finanzia un progetto di sostegno alle famiglia in difficoltà? Fabrizio Gambaro, Foundraising Consultant del progetto Texére, lo racconta a WebANTV. #foundraising #cooperazione #raccoltafondi #Texére #WebANTV #crowdfunding #Cariplo kzbin.info/www/bejne/qpa2cpmOjbWrmNE
@webantv70006 жыл бұрын
Come si finanzia un progetto di sostegno alle famiglia in difficoltà? Fabrizio Gambaro, Foundraising Consultant del progetto Texére, lo racconta a WebANTV. #foundraising #cooperazione #raccoltafondi #Texére #WebANTV #crowdfunding #Cariplo kzbin.info/www/bejne/qpa2cpmOjbWrmNE
@webantv70006 жыл бұрын
Come si finanzia un progetto di sostegno alle famiglia in difficoltà? Fabrizio Gambaro, Foundraising Consultant del progetto Texére, lo racconta a WebANTV. #foundraising #cooperazione #raccoltafondi #Texére #WebANTV #crowdfunding #Cariplo kzbin.info/www/bejne/qpa2cpmOjbWrmNE
@francymonroe83357 жыл бұрын
Create un prodotto a base di SOD , CAT e GSH Px , che sono i tre più forti antiossidanti. Sul mercato , non esiste un prodotto con suddette sostanze + i loro elementi "attivatori" di cui si servono le metalloproteine SOD e la glutatuione perossidasi , cioè zinco, rame e manganese, selenio. Io aggiungerei anche magnesio ed acido alfa lipoico.
@gloriafuzzi61217 жыл бұрын
Certo la natura parla, canta, si mostra e si dona a noi per amore , perchè è nata per noi, e dobbiamo riamarla e imparare a curarla e rispettarla ... solo così possiamo avere i frutti di questo nostro paese, e l'infinito ci unirà in un progetto dove l'anima e i pensieri di tutti noi si potranno unire e creare molto di più ...