buonasera Tiziano, video utile, ma non hai spiegato come poter modificare la larghezza / altezza del checkbox. Potresti arricchiere il video di questo passaggio oppure spiegarlo per iscritto? Grazie
@tixx8 күн бұрын
Un modo è quello di ricorre alla funzione scale() developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/CSS/transform-function/scale. Ad esempio con questo codice: selector input#form-field-field_privacy { transform: scale(1.5); }
@giuseppetartarelli34708 күн бұрын
@@tixx molte grazie ha funzionato. Complimenti per la professionalità e disponibilità!
@lucau19669 күн бұрын
Ciao Tiziano, Generate Blocks mi sta piacendo sempre di più. Domanda : E' possibile settare la dimensione base dei container come è possibile fare per esempio in Elementor Pro? Suppongo che sia una possibilità data dalla versione Pro... Grazie!
@tixx8 күн бұрын
La larghezza standard del contenitore la imposti a livello del tema GeneratePress. In GenerateBlocks ti puoi creare delle classi globali per definire delle dimensioni personalizzate da riutilizzare.
@lucau19669 күн бұрын
Ciao Tiziano, in Elementor adesso, se ho capito bene, si può raggiungere lo stesso risultato applicando la proprietà "Flex-Grow" al testo posizionato immediatamente sopra il pulsante. Visto che, se non mi sbaglio, anche generate Blocks ha la possibilità di attivare la funzione Grow per ciascun elemento, non si potrebbe utilizzare quella invece del "margin -auto" che hai descritto qui? Grazie !
@lucau19669 күн бұрын
Ciao Tiziano, grazie come sempre per questo video di altissima qualità. Non ho ben capito una cosa. 1) Se uso Gutenberg la tipografia fluida è attiva se ho settato il Tema con il CSS apposito, ma non devo aggiungere nessun CSS nei blocchi di Gutenberg? Nel primo esempio fai vedere che la tipografia fluida è attiva sula pagina di esempio, quella era creata con Gutenberg? Quando menzioni " l’editor a blocchi di WordPress" ti riferisci solo a Gutenberg? 2) Mentre se uso Generate Blocks devo aggiungere il CSS nella Tipografia apposita di Generate Blocks ( beh questo è chiaro lo hai spiegato nell'ultimo esempio) Grazie mille.
@tixx8 күн бұрын
L'editor a blocchi di WordPress è il nome corretto. Gutenberg tecnicamente era il nome in codice del progetto originario ed il nome del plugin it.wordpress.org/plugins/gutenberg/. Se usi GenerateBlocks usi comunque l’editor a blocchi, solo che non usi i blocchi nativi di WordPress ma utilizzi quelli forniti da GenerateBlocks.
@nicolaettoreianni80812 күн бұрын
Grazie Tiziano! Complimenti per il tuo canale e per te.
@lucau196613 күн бұрын
Ciao Tiziano, un video interessantissimo come sempre ! Grazie Vorrei farti una domanda, se mi puoi rispondere. Oggi giorno, su quali Page Builder mi consiglieresti di approfondire visto che vorrei padroneggiarne almeno un paio per iniziare a lavorare in questo campo? In verità, conosco già abbastanza Elementor Pro ( grazie anche ai tuoi video, ma ho ancora molto da imparare) , e ho realizzato i miei primi due siti, ma vorrei imparare ad utilizzarne bene anche un altro. Ultimamente sto approfondendo sia il nativo Gutenberg che il plugin GenerateBlocks (questo mi piace di più, e ho visto tanti bei video sul tuo canale che sto iniziando a vedere, ma le cose da seguire sono davvero tante!) Comunque, un tuo consiglio? Hai fatto anche qualche video in qui dai consigli per ottimizzare le performance dei siti creati con Elementor Pro? Grazie ancora e buona serata
@tixx11 күн бұрын
Ciao, personalmente preferisco la combinazione GeneratePress+GenerateBlocks ad Elementor. Su WordPress regna il caos totale, nel senso che si possono utilizzare un'infinità di soluzioni differenti per realizzare un sito. Builder visuali come Bricks Builder o i temi a blocchi sono due esperienze completamente differenti, eppure in entrambi i casi si sta usando WordPress. La scelta di uno strumento dipende molto anche dalle tue competenze di base, dalla necessità di realizzare siti per te o per i clienti.
@CristelJaneTiburcio14 күн бұрын
Ciao! Questo video è molto utile. Volevo scaricare Gravity Forms, ma non lo trovo più nel catalogo Wordpress.. mi sbaglio? Se così fosse, una valida alternativa con le medesime funzioni quale potrebbe essere?
@tixx13 күн бұрын
GravityForms non è un plugin gratuito, per questo motivo non si trova nel repository dei plugin su WordPress.org. Potresti dare un’occhiata a Fluent Forms, oppure WS Form, che offrono anche una versione gratuita dei loro plugin.
@cristiansurf7914 күн бұрын
Ottima guida grazie. Ti chiedo però un informazione: perchè nella landing che ho creato, quando la vedo da mobile e scrollo con il dito, la Landing si " muove " a destra e a sinistra? praticamente " sfarfalla " !! .. ho guardato i margini ed è tutto ok.. ma non riesco a togliere questo problema..
@tixx13 күн бұрын
Probabilmente hai inserito elementi con un posizionamento assoluto che causano un overflow, andando a occupare più spazio del dovuto in orizzontale. Puoi provare a modificare un’impostazione dei contenitori della pagina che trovi nelle Opzioni aggiuntive di ogni contenitore. Imposta "Eccedenza" su "Nascosto".
@cristiansurf7913 күн бұрын
@@tixx Molte grazie..era il posizionamento assoluto...👏👌👌
@marcoblondus320418 күн бұрын
Ciao, interessante analisi su questo sito. Stò provando la free per 14 gg, me ne rimangono ancora 3, per patreon va benissimo e funziona bene.Un paio di domande, quando mi scade il periodo free i video vengono bloccati o non funzionanti? Secondo, ho visto il piano di pagamento, ma mi fa scegliere solo la cifra, ma non so quanto effettivamente il piano di banda e storage. Posso solo selezionare gli euro di ricarica (5,10, 50,100,...), la carta e basta.
@tixx17 күн бұрын
Non ho informazioni specifiche su cosa accade al termine del periodo di prova di Bunny.net. È probabile che i video integrati nel tuo sito smettano di funzionare. Tuttavia, non so dirti se vengano eliminati immediatamente o meno. Bunny.net adotta un modello di pricing basato sul consumo, con un costo minimo di 1 $ al mese. Non offre piani a canone fisso, fatta eccezione per questo costo minimo.
@andreaguerra262918 күн бұрын
grazie mille
@mariano-cucinotta18 күн бұрын
Ciao Tiziano, grazie per le ottime informazioni. é possibile passare anche il nome del compilatore del form alla tp?
@tixx17 күн бұрын
Ciao, ne avevo parlato in questo video: kzbin.info/www/bejne/gmikl5prZriSprM
@pigital_it21 күн бұрын
Ottimo contenuto grazie. Unica domanda: una volta creato il template di turno con il Theme Builder, i tag dinamici e le opzioni di visualizzazione, i contenuti veri poi dovrò crearli con l'editor a blocchi e Elementor li assocerà automaticamente a quel template? Grazie
@tixx21 күн бұрын
Sì, come mostrato nel video, i campi personalizzati li puoi compilare quando accedi al singolo post o alla singola pagina dall'interfaccia di amministrazione di WordPress. Volendo, puoi usare anche l'editor classico, non per forza quello a blocchi.
@luigiughes693321 күн бұрын
Sono un tuto fans ed ho iniziato da poco l'esperienza sito web. Volevo chiederti se hai intenzione di fare una lezione su "Mega Menu Elementor" Grazie
@tixx21 күн бұрын
Può darsi di sì, anche se al momento non l'ho in programma.
@sashaluft21 күн бұрын
Ciao Tiziano, intanto ti ringrazio e ti dico anche che questo è la migliore guida che ho trovato per questa operazione. Io ho una diversa tipologia, ovvero da locale voglio mettere in remoto ma in una cartella di sviluppo, cioè nomedomio/dev per esempio. Ecco, in questo caso devo mettere il dominio principale come da te indicato o mettere anche /dev? Per alcune logiche metterei l'intero dominio per altre invece la seconda opzione, però prima di fare guai preferisco una tua opinione, Grazie :)
@tixx21 күн бұрын
Ciao, il video è un po' datato e personalmente non utilizzo più questo metodo per trasferire i file. Comunque, se installi WP in una directory è necessario impostare anche il percorso con la directory. Ti invito a consultare questa pagina della documentazione di WP per maggiori info: it.wordpress.org/support/article/changing-the-site-url/ Inoltre, solitamente è meglio creare un sottodominio per i siti di sviluppo anziché lavorare dentro un directory del dominio principale.
@sashaluft21 күн бұрын
@@tixx Si il video è datato ma ad oggi per me risulta il metodo migliore, almeno personalmente. Questo di changing site url lo avevo visto ma non ancora provato, tu utilizzi questo metodo? perchè pensi sia meglio un sottodominio invece che una directory? Grazie ancora di tutto :)
@stardustnoa22 күн бұрын
GRAZIE DI CUORE <3 <3 <3
@laurynb.551723 күн бұрын
Ciao Tiziano, è possibile utilizzare il floating button visibile solo nella versione mobile? Grazie
@tixx23 күн бұрын
Basta attivare le opzioni per nasconderlo su desktop e su tablet nella sezione Avanzato/Responsive delle impostazioni del widget, come per gli altri widget di Elementor.
@roybatty8826 күн бұрын
Molto interessante, come sempre metodico e chiaro nelle spiegazioni.
@Aphazel27 күн бұрын
Buonasera Tiziano, grazie prima di tutto per i video, sono sempre spiegati in modo chiaro... Volevo chiederti un paio di cose, non utilizzandolo ancora Generate Press: 1) le modifiche che fai nel video sono fatte con GP versione free? 2) è possibile secondo te utilizzando GP free + ACF a creare un "template" per la gestione di un sito immobiliare? Utilizzo principalmente Kadence come costruttore di pagine, ho sentito parlare molto bene di GeneratePress perchè leggero e molto customizzabile e volevo creare un template, la pagina immobile/i con campi personalizzati (che poi dovranno comparire in una tabella lato front-end dell'immobile), una pagina con l'elenco di tutti gli immobili con le caratteristiche principali, un widget per la ricerca degli immobili. Secondo te con Generate Press + tema scelto da me (potrebbe essere Generate Theme o Astra o simili) è possibile realizzare tutto questo senza inserire codice Custom ma usando solo il query-loop + acf? Grazie ;)
@tixx26 күн бұрын
Ciao, nel video ho utilizzato GP Premium. La versione Free non ti permette di utilizzare gli Elementi e, di conseguenza, non è possibile creare un content template come quello che ho utilizzato nel video. Con GeneratePress come tema e GenerateBlocks (entrambi nelle versioni a pagamento) puoi realizzare un template specifico per gli immobili con i campi personalizzati e anche la pagina con l'elenco degli immobili. Per la ricerca invece dovrai scrivere il codice a mano, oppure utilizzare qualcosa tipo FacetWP o WP Grid Builder.
@Aphazel23 күн бұрын
@@tixx Grazie mille ;) scusa se rispondo solo ora ma YT non mi notifica quando mi rispondono ai messaggi! Buona serata!
@lucau196627 күн бұрын
Ciao Tiziano, grande video come al solito. per me ancora è quasi fantascienza Generate Blocks PRO :)), ma ti volevo chiedere una cosa per vedere se ho capito queste funzionalità. Io, un pò come tanti , sono partito con Elementor e ora sto facendo i primi siti con Elementor PRO, e mi sembra di cogliere delle analogie. Il "Servizi post Template" che citi nel video è un Template come quelli che si possono creare con il Theme Bulder di Elementor Pro? E quelli che chiami "Looper" e "Loop" hanno un funzionamento analogo a quello dei Widget "Loop Grid" e "Loop template" di Elementor PRO? Scusa queste domande, ma cercare analogie di questo tipo fra uno strumento che un pò conosco e uno che sto tentando di conoscere , mi aiuta a capire. Sto cercando infatti di espandere la mia conoscenza nella costruzione di siti senza uso di codice ( che poi qualche CSS base lo infilo comunque), e questo connubbio Generate Press + Generate Blocks PRO sembra fantastico. Grazie mille
@tixx26 күн бұрын
Ciao, le analogie che hai colto sono corrette.
@leonardo_iann27 күн бұрын
Ciao Tiziano, grazie per il video! Questa nuova versione è davvero potente. Speravo ci fosse questo ulteriore aggiornamento poiché anche per creare una semplice griglia css grid non aveva senso ogni volta creare uno stile globale. I tag dinamici sono poi davvero tanta roba🚀
@tixx27 күн бұрын
Ci sono inoltre altre comode funzionalità che non ho mostrato nel video, come: - la possibilità di cercare le proprietà CSS, così da trovare facilmente quelle da modificare; - gli indicatori di stili, che aiutano a capire se gli stili applicati a un blocco provengono da uno stile globale o locale.
@AntonioMaroscia29 күн бұрын
ciao grazie per la guida però non capisco ma nel mio sito non funziona, purtroppo imposto tutto come hai spiegato ma non sostituisce la sidebar che c'è già...
@tixx29 күн бұрын
Può anche darsi che il tema non sia compatibile. Prova a dare un’occhiata anche ai consigli per inserire nel sidebar utilizzando il codice PHP oppure uno shortcode: dev.institute/docs/content-aware-sidebars/faq/will-content-aware-sidebars-work-with-my-theme/
@lpinuccio29 күн бұрын
Buongiorno Tiziano, grazie per questa interessante rcensione di Studio che uso con Windows e che trovo molto interessante. Vorrei chiedere se mi potessi consigliare come fare una copia di backup di sicurezza, file e database, dei siti in lavorazione con Studio...non si sa mai 😀Grazie
@tixx29 күн бұрын
Ciao, non utilizzo Studio abitualmente. Preferisco altri software come Herd o LocalWP per lo sviluppo in locale. Studio lo utilizzo solo per fare test veloci. Nella guida di WP Studio però trovi le informazioni su come fare dei backup: developer.wordpress.com/docs/developer-tools/studio/
@stardustnoaАй бұрын
uuu grazie! e per ridurre lo spazio prima e dopo i blocchi intestazione? (sono in verticale, 2 blocchi e 1 pulsante, nella ver. mobile c'è troppo spazio...)
@eritreacluster5856Ай бұрын
Utilissimo e soprattutto non stancabile, mentre espone la narrazione dei concetti congratulazioni per la professionalità' dedicata
@teuccio73Ай бұрын
Video molto interessante , si potrebbe fare la stessa cosa con i font?
@tixxАй бұрын
Certo, puoi inserire direttamente le regole in Elementor: kzbin.info/www/bejne/bJDNnH6Af5aAbqc Oppure puoi creare una serie di regole CSS basate su clamp da applicare ai vari tag body, h1, h2, h3…
@teuccio73Ай бұрын
@@tixx grazie!!
@lucau1966Ай бұрын
Caro Tiziano, non sbagli un video, conoscevo già questa tecnica ma tu l'hai spiegata come sempre in maniera chiarissima. Approfitto per un paio di domande: 1) sarebbe possibile avere tutto il listato del codice Css che fai vedere nel video? ( non mi sembra di averlo visto in descrizione) 2) Dove posso scaricare il Tema Child di Hello Elementor? 3) Confesso di usare il padding CSS anche nei widget interni a volte, in che errori posso incappare? Grazie mille
@tixxАй бұрын
Ciao, ho aggiornato la descrizione del video con il link al codice CSS e col link alla pagina del child theme di Hello Theme. Il padding certo che lo puoi usare anche nei widget interni. Le regole che ho mostrato nel video però sono indicate per le sezioni, non per i contenitori interni.
@lucau1966Ай бұрын
@tixx grandissimo, grazie! Si intendevo usare il padding interno con quei codici che hai dato tu, e che poi mi salverò sicuramente sul pc. Grazie ancora!
@eritreacluster5856Ай бұрын
Come sempre le lezione che seguo da lei è sempre una fonte di conoscenza costante, grazie anche alla chiarezza nello esporre le tematiche del momento, grazie.
@sashaluftАй бұрын
Ciao Tiziano, intanto grazie per il video che spiega con cura le nuove funzionalità. Quello che è successo a me è strano invece, ovvero ho fatto come te passo passo creando il template in loop item ma invece che immagini ho messo titolo post, data e orario. La cosa appunto strana è che in alcune pagine del sito (il search è nella testata) compare un risultato completo ovvero titolo data e in alcune pagine misteriosamente solo risultati di ricerca con visibile solo data; questo succede tipo al 10% delle pagine dell'intero sito. Che può essere, non riesco proprio a trovare una soluzione logica.
@tixxАй бұрын
Ciao, ti consiglio di provare a sostituire il widget "Titolo post" di Elementor con un widget "Intestazione" che utilizza il tag dinamico "Titolo Post".
@sashaluftАй бұрын
@@tixx Sii ha funzionato, in effetti riguardando il tuo video tu avevi fatto cosi ma io invece avevo inserito direttamente il widget "Titolo post"! Grazie davvero! :)
@GiorgioDiMartinoАй бұрын
Ottimo, a me il mio surecart, mi succede che quando aggiungo il prodotto nel carrello, piuttosto che mostrarmi il carrello laterale, mi porta direttamente al checkout. Sapresti dirmi come risolvere la cosa Grazie
@tixxАй бұрын
Probabilmente stai utilizzando la funzione Instant Checkout: surecart.com/docs/instant-checkout-pages/
@nicolaettoreianni808Ай бұрын
Grazie Tiziano per l'ottimo lavoro!
@lucau1966Ай бұрын
Ottimo e comprensibile come sempre Tiziano, grazie ! Suppongo che se io usi GeneratePress Free possa ovviare al problema con plugin tipo "Local Google Fonts", giusto?
@tixxАй бұрын
Sì, anche se ovviamente non è così integrato con GeneratePress.
@lucau1966Ай бұрын
Ciao, domanda forse banale. Ma quindi non tutti i temi permettono la creazione di Template aggiuntivi in base alle nostre esigenze? Infatti se non mi sbaglio non tutti i Temi hanno attualmente un Site Editor come quello del tema che hai usato in questo video ? ( Twenty Twenty One) Grazie
@tixxАй бұрын
Ciao, il Site Editor è disponibile solo con i temi a blocchi come Twenty Twenty-Four. Altri temi a blocchi li puoi trovare qui: it.wordpress.org/themes/tags/full-site-editing/ Con i temi classici, la creazione dei template viene solitamente effettuata tramite la creazione di file in PHP. Elementor, Bricks e altri builder visuali mettono a disposizione i loro strumenti per la creazione di template. In pratica, la gerarchia dei template è presente naturalmente su WordPress, cambia il modo di utilizzarla in base alla tipologia di tema.
@FedericaFeliceАй бұрын
Perfetto direi. Avrei un'esigenza aggiuntiva. Se ci fosse l'aggancio a Mailchimp e un secondo checkbox che chiede il consenso facoltativo all'invio di newsletter? Per legge il consenso al trattamento dei dati per le finalità del form non implica anche il consenso alla newsletter a meno che non sia l'obiettivo dello stesso form, quindi se vogliamo usare i dati anche per la newsletter dobbiamo avere lo specifico consenso (facoltativo). Elementor Pro offre l'opzione di condizionare l'inserimento del nominativo nell'audience di Mailchimp solo se l'utente presta il consenso alla newsletter flaggando anche il secondo checkbox?
@tixxАй бұрын
Ciao, dovrebbe essere possibile con questo plugin www.dynamic.ooo/dynamic-content-for-elementor/features/conditional-mailchimp-for-elementor-pro-form/ che però non ho mai utilizzato, anche perché per i form uso quasi sempre Gravity Forms o WS Form.
@keniakenny2 ай бұрын
Io trovo questo sistemi a blocchi snevante rivoglio il WordPress classico!
@tixx2 ай бұрын
L'alternativa dolce è quella di installare il plugin Classic Editor. Poi c’è l'alternativa più radicale che è quella di passare a www.classicpress.net/
@lucau19662 ай бұрын
Video sempre ottimo. Domanda : per aggiungere dei font che non siano Google Font , bisogna farlo tramite generate Blocks e come? scusa la domanda forse un pò fatta male ma sono ancora inesperto. Grazie
@tixx2 ай бұрын
Dipende, se utilizzi GeneratePress è disponibile la Local Font Library (generatepress.com/local-font-library/) che ti consente di caricare facilmente dei font personalizzati e renderli disponibili su tutto il sito. Altrimenti puoi caricarli manualmente, ma se non sei pratico è un po’ più complicato.
@marcovitosperanza76562 ай бұрын
Scusa ma tutte queste funzionalità aggiuntive sono con l'acquisto del plug-in Generate Bloks pro con quello che ti da in dotazione con generate press pro non da nessuna possibilità di personalizzazione
@tixx2 ай бұрын
GP Premium ti permette di personalizzare il tema e non ha nulla a che vedere con i singoli blocchi. Puoi utilizzare GeneratePress anche senza installare GenerateBlocks.
@andreazanellato19822 ай бұрын
Ciao, cosa devo fare per creare una pagina di "lavori in corso" e poter costruire un sito web testandolo è avere un'anteprima del sito e del suo funzionamento ma senza pubblicarlo subito ad ogni modifica? Grazie, ciao!
@tixx2 ай бұрын
Ciao, le singole pagine e i singoli articoli li puoi salvare come bozza prima di pubblicarli. Mentre, per l'intero sito, puoi utilizzare uno dei numerosi plugin che ti permettono di mettere in manutenzione il sito: www.fogliata.net/wordpress-plugin-per-mettere-il-sito-in-manutenzione/
@GiuseppeGuidaComico2 ай бұрын
Ottima spiegazione. Complimenti
@leonardo_iann2 ай бұрын
Ciao Tiziano, ad oggi consigli sempre questo plugin? Sembra davvero una gran soluzione per fare degli A/B test
@tixx2 ай бұрын
Sì, lo consiglio tuttora.
@robertocappellotto4892 ай бұрын
Ciao Tiziano, complementi per il video e per il canale. nel mio caso, la seconda immagine di diverso colore, ha una grandezza diversa (il mio "logo_light" è un logo e il nome dell'azienda, il mio "logo_dark" è solo il logo dell'azienda, così da creare un effetto interessante quando scrolli). Il problema è che il logo_dark non va a sostituire il logo_light nella sua posizione, ma rimane dov'è. Il risultato è, un menù che scrollando cambia colore, fa scomparire il primo logo (logo_light), fa apparire il secondo logo (logo_dark), ma mantiene la posizione di quest'ultimo sotto il logo scomparso, mostrando così uno spazio vuoto, un buco, con il logo_dark immediatamente sotto e di conseguenza, lo spazio del contenitore riservato all'header più alto di come lo vorrei. Ho provato a risolvere giocando con la posizione del logo_dark (mettendolo sopra al logo_light) e usando il z-index (sia su elementor, sia su simple css, sia in entrambi i casi) ma come risultato ho ottenuto solo di intravedere il logo_light sotto al logo_dark (in quanto nel mio caso, il light è verde, il dark è un logo bianco, lo sfondo del contenitore dell'header è dello stesso verde). Insomma: che devo fa'? inoltre: posso farlo anche con i widget "Logo" e "icona", o devo per forza farlo con due immagini?
@tixx2 ай бұрын
Ciao, ti suggerisco di ricontrollare le classi che hai applicato ai widget e le regole CSS che hai inserito, probabilmente hai saltato qualche passaggio. Senza sapere come è stata realizzata non posso darti altre indicazioni. Il widget Logo eviterei di utilizzarlo se vuoi usare due immagini diverse alternate.
@lucau19662 ай бұрын
Spiegato benissimo + bonus molto interessanti come i due siti per scaricare i Google Fonts e quello per le compatibilità dei file . Grazie !
@giorgygalluzzo79502 ай бұрын
Ciao Tiziano, se creo un form di registrazione con fluent form, come faccio a disabilitare il form di registrazione senza cancellarlo? Grazie
@tixx2 ай бұрын
Se vai nella pagina con l’elenco dei form creati con Fluent Forms, è sufficiente passare con il mouse sopra i vari form e vedrai comparire uno switch che ti permette di modificare lo stato del form in Active o Inactive.
@nicolaettoreianni8082 ай бұрын
Grazie Tiziano per questi contenuti che spieghi con chiarezza e professionalità. Ti seguo sempre molto volentieri.
@lucau19662 ай бұрын
Non ho visto in giro molte spiegazioni del genere, grazie mille !
@tixx2 ай бұрын
Prego 😊, mi fa piacere che questo video sia utile a evitare un po’ di confusione su questo fondamentale aspetto di WordPress.
@lucau19662 ай бұрын
@@tixx curiosero' nel tuo canale meglio per vedere se ci sono altri video sul genere, altrimenti saranno graditissimi se li farai😃
@leonardo_iann2 ай бұрын
Ciao Tiziano. Per tua esperienza, se volessi da oggi iniziare ad usare Fathom devo comunque disattivare gli script di tracciamento di GA? Ed inoltre, suppongo che dovrei importare i dati da Fathom su GA? Grazie
@tixx2 ай бұрын
Ciao, non è obbligatorio disattivare gli script di GA, anche se può avere poco senso usare uno strumento come Fathom e mantenere attivo anche GA. Per l'importazione da GA4 puoi fare riferimento alla documentazione fornita da Fathom: usefathom.com/docs/features/ga-importer
@eritreacluster58562 ай бұрын
Come sempre video molto esaustivi e utili grazie.
@giuliolastarza95712 ай бұрын
Ciao Tiziano, video molto ben fatto! Una info, quando applichi un nuovo template, le pagine create in precedenza vengono mantenute?
@tixx2 ай бұрын
Con template intendi un kit? I kit sono pensati soprattutto come base di partenza, non come stili da applicare a un sito già fatto. Comunque puoi applicare un kit anche a un sito che ha già dei contenuti, considera però che il kit aggiungerà un nuovo set di pagine a quelle che avevi già creato in precedenza. Personalmente eviterei di farlo, però vedi tu.
@giuliolastarza95712 ай бұрын
@@tixx Perfetto grazie Tiziano. Si esatto, il sito in questione è ancora in "maintenance-mode" quindi farebbe al caso mio.
@umbertomoroni32683 ай бұрын
Sto usando la tua guida con Elementor. Sfrutto solo i font che mi servono (giusto un paio).
@alessandra_uriel3 ай бұрын
Sei bravissimo e chiarissimo!
@leonardo_iann3 ай бұрын
Sempre più felie di aver scoperto Gp e Gb grazie a te Tiziano. La direzione che stanno prendendo (vedi anche gli stili globali) è davvero tanta roba e permette di creare prodotti di alta qualità.