Limbo e Battesimo
1:04:05
9 ай бұрын
Darwinismo: un mito infondato
1:10:51
Пікірлер
@giuseppe2308
@giuseppe2308 12 сағат бұрын
Scusate, ma non si può sentire che “i miracoli eucaristici avvengono nonostante il novus ordo”. Se ci sono stati miracoli eucaristici in questi ultimi decenni, vuol dire che il novus ordo è una messa valida e la transustanziazione avviene così come avveniva nel vetus ordo per 2000 anni. Ci sono I miracoli eucaristici nella Chiesa Cattolica e in quella ortodossa; non in quella anglicana o protestante… Può piacere o non piacere (a me piace fra l’altro il bellissimo rito bizantino , e vorrei che ci fosse questo come rito di tutta la Chiesa perché veramente non ha eguali per simbologia, solennità e ricchezza di gesti liturgici), ma nulla toglie alla validità dei vari riti cattolici..
@radiospada
@radiospada 12 сағат бұрын
forse non ha ascoltato con molta attenzione: la importantissima distinzione tra validità e liceità è stata menzionata. una Messa valida può essere benissimo invisa a Dio e tale è il novus così come la messa di scismatici ed eretici.per approfondire: PAROLE CHIARE SULLA CHIESA e PICCOLO CATECHISMO SULLA NUOVA MESSA, entrambi a cura di don D. Di Sorco
@giuseppe2308
@giuseppe2308 Сағат бұрын
@@radiospadasi ma perché sarebbe illecita la messa del novus ordo? E poi chi lo decide che è illecita? Vi piaccia o non vi piaccia l’unica autorità è quella del Papa; anche se per tante cose si può criticare è sempre il Papa, e nè lui nè il Magistero hanno dichiarato illecita la messa del novus ordo. Voi quale autorità avete come riferimento?
@micheledeangelis7180
@micheledeangelis7180 19 сағат бұрын
A proposito di libertà di contraddizione, Monsignor Paglia e il Cardinale Zuppi hanno detto che sono favorevoli alla 194 e guai a chi la tocca quella legge, ed in questo papato è stata premiata con la medaglia di San Gregorio Magno la nota attivista abortista olandes Ploumen, tutt'ora risulta essere indegnamente con quella medaglia al collo come cavaliere dell'ordine pontificio di San Gregorio Magno, e che alla pontificia accademia delle scienze ha presenziato come relatore Gavin Newsom convinto "cattolico abortista" oltre che straconvinto sostenitore di teorie LGBT , e alla Pontificua accademia della vita è stata voluta con determinazione per nomina pontificia la Mariana Mazzuccato anche lei straconvinta sostenitrice dell'aborto e infine a che mi risulta lo stesso presidente francese Macron , nonostante ha voluto lucifericamente l'aborto in costituzione, e' ancora attualmente protocanonico d'onore del capitolo laternense della Basilica di San Giovanni in Laternano...Chi vuol capire capisca.
@robertomarchesini3640
@robertomarchesini3640 3 күн бұрын
Grazie, davvero stimolante. Suggerisco alla bravissima Ilaria Pisa di respirare, ogni tanto... 😉 Un saluto a Fabio.
@virginiavidartfreire8550
@virginiavidartfreire8550 4 күн бұрын
Grazie, molto chiari
@RosannaSchinco
@RosannaSchinco 4 күн бұрын
Come è stato confermato a Fatima
@divineinspiration3342
@divineinspiration3342 4 күн бұрын
Buongiorno :-)
@sergioferri9683
@sergioferri9683 7 күн бұрын
Perfetta e impietosia analisi!... Aggiungiamo in merito alle apparizioni del noto santuario tanto sponsorizzato da una altrettanto nota Radio, anche queste amare riflessioni di un bravo sacerdote, che si firma La Scure di Elia... Che brevemente riporto dal suo blog... "La strategia dei servi di Satana è lenta e progressiva, attuata sul lungo periodo. Hanno impiegato gli ultimi decenni a spappolare il cervello dei cattolici con uno spiritualismo malato che li disponesse a ingoiare supinamente qualsiasi schifezza (vedasi, la Dichiarazione "Fiducia supplicans" sul senso pastorale delle benedizioni). Dopo più di quarant’anni spesi a commentare e diffondere i falsi messaggi della Gospa, il megafono di Medjugorje rimane impassibile di fronte all’ennesima oscenità vaticana; certo, la salvaguardia di un impero mediatico ha pure il suo peso, ma ciò che rende possibile quella stoica atarassia non sarà forse l’adesione a un colossale inganno, la quale apre le porte a qualunque altra menzogna? Analogamente, i cattolici (clero e laici) riprogrammati dai vari fondatori non han dato neanche un colpo alla notizia che due uomini o due donne potranno far benedire la loro “unione” in chiesa; l’entità che li dirige, seppure sotto falso nome, li ha predisposti ad avallare tutto come espressione dello spirito, dell’unità, della parola, dell’evento…" Elia13 gennaio 2024... Continua: "Un presunto fenomeno mistico va analizzato anzitutto nelle sue caratteristiche interne, a prescindere dai fatti successivi (come il miracolo della conversione, o guarigioni). Gli interrogatori dei veggenti, eseguiti dal parroco durante la prima settimana delle "apparizioni", registrati, poi trascritti, tradotti e pubblicati, rivelano numerosi dettagli che non consentono di considerarle un fenomeno soprannaturale, ma fanno ipotizzare un inganno diabolico. Tutto, poi, è avvenuto in un contesto di gravissima e prolungata disobbedienza da parte dei frati al Vescovo e al Papa, disobbedienza che la "Gospa" ha incoraggiato e stabilizzato, cosa semplicemente impossibile da parte della Madonna. Le conversioni che avvengono a Medjugorje mostrano che il Signore, per intercessione della Madre, esaudisce le preghiere ferventi dettate da fede sincera, così come le ascolta ovunque. A tal proposito riporto qui la saggia osservazione di un anziano sacerdote che si interrogava sulla ragione ultima di tanta preghiera e tante conversioni: «Bisogna supporre che la Vergine entri nel gioco dell’avversario e lo beffi con lo stesso amo che lui ha maliziosamente gettato. Il metodo non è nuovo; è lo stesso metodo del suo divin Figlio, il quale ha riscattato il genere umano prendendo all’amo della sua propria morte l’autore della morte»." Saluti. Sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato, Ave Maria 🙏
@mariaf2246
@mariaf2246 7 күн бұрын
Sì precisa altresì che gli occhiali acquistati dal Sommo Pontefice NON sono di marca Salmoiraghi & Viganò, come alcuni complottisti vorrebbero fare credere.
@mirkobaglione9156
@mirkobaglione9156 8 күн бұрын
Non avete letto l' 'Humanae Vitae' di Paolo VI, forse per preconcetto
@mirkobaglione9156
@mirkobaglione9156 8 күн бұрын
Che bella la bandiera imperiale
@mirkobaglione9156
@mirkobaglione9156 8 күн бұрын
A corollario, il sacramento del matrimonio kzbin.info/www/bejne/fGK9o6Kqndelh5osi=xpzTaqtatAHD1fvw
@pepsykokk3014
@pepsykokk3014 9 күн бұрын
No, ragazze! Stavolta devo dirvi che di Međugorje non avete capito niente! Non basta andare a Međugorje, bisogna andarci con il cuore umile. Fare un video per screditare Međugorje... che senso ha? Qui non si tratta di difendere la Verità, qui state emettendo un giudizio che neppure la Chiesa ha ancora dato, senza tener conto dei milioni di fedeli che credono a quelle apparizioni e che voi con questo video ferite inutilmente perché questo video, in fine fine, che senso ha? Screditare Međugorje, significa ferire i milioni di persone che là hanno ricevuto grazie, significa sputare sul sangue che padre Jozo Zovko versò quando fu incarcerato e massacrato di botte dai comunisti.... Lui ha versato il sangue per questo, fu ridotto in fin di vita... Significa non tener conto della grandezza di un popolo che persino durante la guerra (e io ci sono stata anche in quel periodo) sapeva riunirsi a pregare il Santo Rosario per chiedere alla Vergine Santissima la grazia del ritorno dei propri cari dal fronte. Significa sputare su tutte le grazie che Dio là concede e ha concesso perché, forse non lo sapete, ma... non sono solo i veggenti a confermare i fatti straordinari che accadono a Međugorje. Gli stessi soldati serbi che volevano bombardare Međugorje non sono riusciti. Chiedete a loro perché. Andare là con l'atteggiamento saccente di chi sa già tutto... e cosa pensate di scoprire? Ma avete conosciuto il popolo croato? Io ci sono stata! Prima e durante la guerra. Ho vissuto con loro due mesi... sono innamorata di quel popolo, di quella terra che Dio ha benedetto e alla quale ha inviato Sua Madre. E voi dovreste essere un pochino più prudenti prima di fare un video. Se è necessario, ok, ma se è solo... (come diceva mia madre quando ero piccola) per dare aria ai denti (ma nel vostro caso forse solo per agitare le dita sulla tastiera del computer)... potete anche evitare. Certo con un video così avrete anche qualche like, ma non avete difeso la Verità. Avete difeso il vostro punto di vista che, guarda caso, è erroneo! Avete emesso una sentenza che non vi compete. Perché voi potete anche non credere ai veggenti, ma quando migliaia di persone vedono il sole che "danza" e lo possono guardare senza occhiali, questo non lo possono fare i veggenti e non può essere una suggestione. Guardare il sole a occhi nudi e non subire danni, non è qualcosa di spiegabile. Io l'ho visto! Il vostro video è uno schiaffo morale a tutti quelli che per la Regina della Pace hanno sofferto e stanno soffrendo. Basterebbe pensare a Vicka che in tutti i periodi di malattia non ha mai perso il sorriso. Chi di noi saprebbe fare altrettanto? Mi spiace ragazze ma questo video non scredita Međugorje, scredita voi stesse. Alla fine chi perde credibilità siete soltanto voi.
@radiospada
@radiospada 9 күн бұрын
Quanta confusione e che profluvio di errori, è sicura di aver ascoltato le prove e le fonti citate? Un simile sproloquio in effetti meriterebbe solo un sorriso (e forse un caritatevole click, per cancellare la figuraccia che lei sta facendo di fronte a tutti), ma visto l'atteggiamento da maestrina esaurita con matita rossa e blu molto spuntata, a pro dei lettori compiamo qualche puntualizzazione: 1. se milioni credono una cosa sbagliata (es. milioni di islamici al mondo) non ha senso "non dire la verità per non ferirli", anzi è peccato grave. 2. la fede di un popolo non è legata a farlocchi oracoli di un singolo luogo (chiariamo: persino non credere a Fatima o a Lourdes, ossia ad apparizioni autentiche, latrici di messaggi a prova di bomba, è lecito perché sono rivelazioni private, come tali non obbligatorie) 3. il suo esperienzialismo, come quello di chiunque ("l'ho visto io quindi è vero") vale zero se i fatti e soprattutto la dottrina cattolica di sempre lo sconfessano: e Medjugorje è latrice di errori dottrinali e liturgici gravi 4. il nostro punto di vista vale zero e infatti abbiamo citato abbondanza di fonti terze (ma forse lei era disattenta perché troppo impegnata a compulsare la tastiera per difendere i suoi affetti disordinati verso un luogo o delle persone?) 5. se Radio Spada andasse a caccia di like si occuperebbe di calcio o di pizza, non certo di cattolicesimo romano e lotta al modernismo 6. ripassare la distinzione fra soprannaturale e preternaturale e non sottovalutare mai il potere dell'autosuggestione (evitando parallelismi improbabili tra Fatima e gli oracoli balcanici) 7. l'unica che fa giudizio temerario è lei, quindi rivolga pure allo specchio i rimproveri che lancia a questo canale. E con questo, la discussione è chiusa (a buon intenditor).
@robertinadouble_p5570
@robertinadouble_p5570 Күн бұрын
Bravissima signora. Quanta superbia nelle loro parole. E anche responsabilità nel negare queste apparizioni. Hanno alcune fonti ma non ne hanno altre, altrettanto importanti o forse le hanno e non le citano. Per ogni loro affermazione ci sarebbe da controbattere. Ne cito una sola: contrariamente a quanto sostengono è invece possibile a Dio ( al quale tutto è possibile) concedere il Paradiso direttamente evitando al pentito il Purgatorio perché esattamente così ha detto Gesù al buon ladrone. Quindi non è un errore teologico.Non vado oltre ad ascoltare perché ne ho già abbastanza. Lo stile che hanno indispone. È lo stile del mondo.
@pepsykokk3014
@pepsykokk3014 9 күн бұрын
Salve ragazze, vi ho ascoltato per la prima volta e devo dire che il titolo mi ha abbastanza bloccata per un bel periodo. Oggi però ho pensato di provare ad ascoltarvi comunque. Siete due "peperine" (posso dirvelo?) ma siete simpatiche. Per quanto riguarda la situazione attuale della Chiesa... non ci sono dubbi che sia una situazione drammatica sicché non entro su questo discorso perché condivido quasi tutto ciò che avete detto. Quello che invece vorrei portare alla vostra attenzione, sono due cose: intanto sono d'accordo che partecipare alla Messa in rito tridentino sia una grazia (e purtroppo tanti non ce l'hanno e non sono in grado di sottoporsi a spese extra, neanche due volte la settimana, neanche una volta al mese!!!) ma quello che bisognerebbe ricordare a chi invece ha questo dono è che ad ogni dono corrisponde una responsabilità. Chi più riceve, più deve dare. Non lo dico per voi perché non vi conosco personalmente, ma purtroppo a volte ho notato in persone che hanno questa grazia, un atteggiamento di superbia, di arroganza... non va bene! Io per tanto tempo sono stata fortemente prevenuta all'idea della Santa Messa in latino proprio a motivo del comportamento di chi aveva la possibilità di parteciparvi. Ora naturalmente ho cambiato idea, ma c'è da stare attenti e forse anche queste cose andrebbero dette: chi più ha, più deve dare. Poi se Dio vorrà, spero anche io di poter raggiungere la Santa Messa in rito tridentino. Non aspetto altro!!! La seconda cosa è la "galassia" (diciamo così) di coloro che vogliono difendere la Tradizione. Siete tanti ma non dite tutti la stessa cosa e questo in realtà non aiuta chi, come me, sta tentando di capirci qualcosa in questo guazzabuglio. Insomma... alla fine c'è ancora troppa confusione. Capitemi, per favore! Non tutti abbiamo studiato e alle persone semplici questa confusione (divisione) in realtà non giova. A volte penso che se si trovasse unione tra coloro che vogliono difendere la Verità e la Dottrina, i modernisti in un attimo sarebbero "spazzati via". Siamo deboli perché siamo divisi. Un caro saluto.
@radiospada
@radiospada 9 күн бұрын
Grazie! 1. purtroppo non ci sono ambienti umani esenti dal peccato originale e talora, se possibile, i difetti e le asperità caratteriali vengono esacerbate dal contesto "marginale" e "combattente". 2. la confusione è in parte fisiologica, la divisione è parte della tremenda piaga della crisi nella Chiesa. Il carattere universale e gravissimo di tale crisi comporta che molti siano increduli sulla sua portata, altri passino immediatamente a un "ecclesiovacantismo" variamente motivato, altri ancora provino l'equilibrio di un "recognize&resist" (FSSPX). Per una conoscenza "laica" di queste cose non è affatto necessario aver studiato ma è sufficiente documentarsi il giusto, con umiltà, possibilmente affidandosi a guide sicure (esempio: www.edizioniradiospada.com/component/virtuemart/ecommerce/parole-chiare-sulla-chiesa-perche-c-e-una-crisi-dove-nasce-e-come-uscirne-detail.html?Itemid=0) 3. in parte l'unione pratica che lei auspica la fa e favorisce Radio Spada dal 2012, naturalmente nel nostro piccolo e con mezzi molto imperfetti.
@michelaburdisso3114
@michelaburdisso3114 9 күн бұрын
Addirittura io ho assistito a Messe dove il prete durante la comunione si siede tranquillo e lascia solo laici a distribuirla.
@soniademarchi918
@soniademarchi918 9 күн бұрын
mi pare di capire che in moltissimi casi (soprattutto dopo il Concilio) la santità si fabbrica soprattutto quella dei papi
@mirkobaglione9156
@mirkobaglione9156 10 күн бұрын
I divorziati 'risposati' kzbin.info/www/bejne/kGG5Z56OarRlppYsi=B0nc7oZQs7_NLGEt
@davide5431
@davide5431 11 күн бұрын
Don Mauro ci manca tanto
@gianluigigreco2835
@gianluigigreco2835 11 күн бұрын
Grazie a voi due 🫠
@galdinotronci5935
@galdinotronci5935 11 күн бұрын
Anche Giuda faceva il doppio gioco; e pensando di far bene è successo ciò che successo. Ma così era la volontà del Padre, come lo è oggi. Resta il fatto che Gesù esortò a vegliare, soprattutti gli Apostoli. Noi crediamo in una Chiesa Apostolica. Ma se gli Apostoli stessi si confondono volendo aggiornare la Chiesa ai tempi, questa confusione diviene anche nostra. Dio non è ne antico ne moderno. È Eterno. Perché la Chiesa si lascia tirare a destra e a manca per distoglierla dal Suo cammino nell'essere consona a Dio e non ai tempi ? Lo so...e volontà di Dio per separare il grano dal l'oglio poiché il male ancora c'è. Noi andiamo avanti e vegliamo in cuor nostro. Ci rimane questa vita vissuta in sofferenza per questa Chiesa confusa e oramai allo sbaraglio.
@paolodonofrio321
@paolodonofrio321 13 күн бұрын
Mille grazie ❤ Iddii vi benedica
@user-sc2ed7rc1k
@user-sc2ed7rc1k 13 күн бұрын
molto brave, preparate e anche simpatiche!
@micheledeangelis7180
@micheledeangelis7180 13 күн бұрын
Tutto giusto e massima stima per Don Mauro Tranquillo, ma perche' cardinali e vescovi rimangono in pratica immobili ? Perché dai dubia non passano alla concretezza di una seria formulazione di eresia? cosa si aspetta che il Cattolicesimo prima o poi diventi solo un chimerico ricordo?. Già Germania, Centro e Nord Europa da tempo praticamente fanno come gli pare e piace, i vescovi tedeschi e olandesi in primis hanno perso totalmente il senno e sono eretici fino alle midolla, per non parlare anche del Sud America dove in pratica avanzano modernisti a man bassa, carismatici cattolici , neocatecomunenali e teologia del pueblo senza che da Roma giungono segnali sanzionatori, anzi si lascia correre in nome del todos, todos ma prorio todos nel fare danni su danni nella Chiesa Cattolica e si vocifera ora anche che vogliano abolire del tutto la Messa Tradizionale e fare le donne sacerdotesse e far sposare i sacerdoti, se continua di sto passo può definirsi ancora Cattolicesimo? o si sta prendendo la rotta verso la apostasia generalizzata!?. Non è ovviamente un esacerbato rimprovero , ma un incitazione ad essere piu' attivi ed energici anche perché lo sappiamo tutti cosa ne fa Dio dei tiepidi, e si auspica che almeno alzino un po più la voce contro gli orrori di questo pontificato, che certamente come ha ben ribadito Don Mauro hanno basi storiche che portano indietro la lancetta del tempo, ma oggi si sta andando verso il baratro la catastrofe apostatizzata. Questa attuale è la Chiesa che opera come un Don Abbondio o con onore, dirittura morale e dottrinale e coraggio esemplare come un eroico Santo Atanasio? Se il sale diventa insipido con che lo si salera,'? La chiesa deve occuparsi della conversione e della salute delle anime ed il Papa , il vicario di Cristo, deve custodire confermare i fedeli nella fede, ma ora come ora lo stanno facendo questi della gerrchia ecclesiastica, o fanno e vogliono continuare a fare il contrario? La situazione è di una gravità inaudita, perche' molte anime si perdono on questo caos. La stessa Santa Vergine Maria nell'apparizione della Salette disse che Roma avrebbe perso la fede e sarebbe divenuta la sede dell'Anticristo, inutile dire che tali parole debbano far riflettere seriamente chi di dovere. Va bene che la prudenza è una delle virtù cardinali, ma non esageriamo però andando verso il versante opppoto dell'immobilismo e dell'inazione totale anche da parte della FSSPX. Grazie comunque a Don Tranquillo per le sempre ottime argomentazioni.
@andreasandri1616
@andreasandri1616 14 күн бұрын
Vedere Sohm.
@edoardobellipanni2488
@edoardobellipanni2488 14 күн бұрын
Grazie Infinite
@pifaidol
@pifaidol 14 күн бұрын
Don Mauro, che Dio vi accompagni sempre. Lei conti sempre con noi.
@idahaas7985
@idahaas7985 15 күн бұрын
Un grande grazie a don. MAuRO per questa spiegazione piu' approfondita dell colpo quasi mortale che fu Inferto alla Chiesa dai papi conciliari in accordo con i nemici infiltrati. OGGI i cattolici devono essere informati. LJC!
@annaritazucchi2667
@annaritazucchi2667 15 күн бұрын
Bisognerebbe tornare a quei tempi civili dove i Papi non buoni o prelati non buoni venivano indotti a fare il bagno in Tevere ed ogni discorso finiva prontamente.
@giuseppebaiocchi1282
@giuseppebaiocchi1282 15 күн бұрын
Magistrale
@gabriellagrilli3415
@gabriellagrilli3415 15 күн бұрын
DonMaurooooo wSLGC!!! Ua domandina. Nn è che eludendo la scomunica di PioXII,voluta da GvXXIII,ha dato modo al comunismo di di pervertire ogni cosa? Bisognava osservare e praticare quella importante scomunica anticomunista. Tutto iniziò col " buonismo" roncalliano. Che era in realtà, debolezza cedimento,quando nn viltà e doppiezza
@emanuele6369
@emanuele6369 15 күн бұрын
Discordo fortemente con lei don Mauro La chiesa è sotto attacco questi sono discorsi da unacum ma quale modernismo 😅 Bergoglio è un Gesuita e 1* non è cattolico sta manipolando la chiesa vedi : Pachamama, Copie Gay, trattato coi mussulmani Anudabi , col governo Cinese , ha ridicolizzato Gesù Cristo in mille occasioni cambio del Padre nostro e Bibbia ecc ecc ecc è un è eretico se ti piace tienitelo ! Certo che è comodo guardare il proprio giardino 🪴 la radio il 5 x 1000 lo stipendio e far finta di niente… GUARDA VIGANÒ CHE CORAGGIOSO che Dio ti protegga Amen 🙏
@deutscheseele
@deutscheseele 15 күн бұрын
Per discordare, occorrerebbe prima almeno poter capire cosa dice l'interlocutore. Causa persa..
@emanuele6369
@emanuele6369 15 күн бұрын
@@deutscheseele Parla come Bergoglio, dice… e poi nega lo approva e non ha il bmvoraggio di dire che è un eretico. guarda da Viganò e impara
@emanuele6369
@emanuele6369 15 күн бұрын
@@deutscheseele Guarda Viganò
@radiospada
@radiospada 15 күн бұрын
Il sacerdote in questione non prende l'8x1000 e non vive in parrocchia. Almeno le basi.
@gianluigiauditore8702
@gianluigiauditore8702 13 күн бұрын
​@@radiospada Tutti fatti in serie, gli adepti della setta: mezzo neurone in multiproprietà
@danielallasia7784
@danielallasia7784 15 күн бұрын
Grazie Don Mauro prego per lei...l ho conosciuta a Montalenghe e la ringrazio per le sue conferenze per le sue omelie e per le chiacchierate puacevoli ed istruttive .sia fatta la volontà del Signore..prego per la fraternità tutta..ci manca
@vrcfncpdci
@vrcfncpdci 15 күн бұрын
Il balletto dei rivoluzionari... Due passi avanti (la gauche progressista) ed uno indietro (i tradizionalisti)... E tutti slittano avanti di un passo (inavvertito trasbordo ideologico)... plinio correja de Oliveira dixit.
@robertacarta9782
@robertacarta9782 15 күн бұрын
Grazie Don Mauro
@martinamagli8324
@martinamagli8324 15 күн бұрын
I progressisti dal CVII hanno messo il pilota automatico o forse la macchina è in folle e va per la strada segnata. Nulla di nuovo sotto il sole.
@danielabordone9753
@danielabordone9753 15 күн бұрын
Don Mauro preghiamo per lei. Che Dio la accompagni sempre. Quanto bene ci ha fatto per portarci a Dio. Tutti speriamo torni se questa è volontà di Dio.
@claudiovarnerin5795
@claudiovarnerin5795 15 күн бұрын
don, la reazione alle dimissioni di Ratzinger non sono di fatto irrazionali, dia solo una vista al canale "codice Ratzinger" del giornalista Andrea Cionci (poi ci dirà se la sua opinione rimarrà la stessa)
@deutscheseele
@deutscheseele 15 күн бұрын
A ridàjee
@vrcfncpdci
@vrcfncpdci 15 күн бұрын
Cionci chi?
@sergioferri9683
@sergioferri9683 15 күн бұрын
Personalmente ho seguito per un po' il dr. Cionci, ma più approfondivo la cosa e più ho avuto la netta sensazione di esser di fronte ad una operazione mediatica; uno spot finalizzato ad avere visibilità, senza alcun approfondimenti realmente teologico ed ecclesiale... Un codice da vinci 2.0...nulla di più...
@boblop5967
@boblop5967 15 күн бұрын
​@@sergioferri9683Bravissimo, colto nel segno. Ha scritto per anni su Libero (giornale asservito al globalismo e mondialismo più bieco) ogni 15 gg. la stessa cosa per poi sintetizzare e scrivere quel libro. Non escludendo che possa essere vera la "sede impedita", le prove portate sono state piuttosto congetturali, ma soprattutto le ha viste solo lui e di fatto non hanno avuto conseguenze. Non ho sentito alcun teologo o canonista che abbia concordato ( Barbaglia, Bux, Di Sorco, Patruno, Sciacca, ecc..) sulla ipotesi della "sede impedita". Si sono divisi invece sulla validità o meno delle dimissioni ma nessuno ha visto la "sede impedita" (a parte Minutella e ultimamente il filosofo mediatico Fusaro che hanno gli stessi obiettivi di Cionci).
@radiospada
@radiospada 15 күн бұрын
il Reverendo è informato, non si preoccupi.
@federicoduranti
@federicoduranti 16 күн бұрын
Don Mauro ritorni.Ho avuto il piacere di conoscerla e grazie per i suoi insegnamenti.
@giovannievangelista6218
@giovannievangelista6218 16 күн бұрын
Un conto è una prassi anti dottrinale diffusa causata da presbiteri disobbedienti (dare la comunione a chi vive in stato permanente di peccato mortale), altro conto è un magistero eretico che nero su bianco insegna un'anti-dottrina. È ben diversa la gravità della cosa, e di parecchio.
@radiospada
@radiospada 16 күн бұрын
La dinamica è spiegata prima.
@giovannievangelista6218
@giovannievangelista6218 16 күн бұрын
​@radiospada Allora se è solo questione di dinamica e non di atti concreti prima inesistenti, anche col Concilio Vaticano II non si è visto nulla di nuovo o di così drammatico poiché tutto trova la sua origine in qualcosa di ben piu grave, il Peccato Originale.
@ediz.radiospada4962
@ediz.radiospada4962 15 күн бұрын
@@giovannievangelista6218 devi ascoltare la parte prima, altrimenti continui a girare a vuoto.
@deutscheseele
@deutscheseele 15 күн бұрын
​@@giovannievangelista6218 ma che sta' a ddì... Mamma mia che asilo infantile
@contadinobertoldoll6898
@contadinobertoldoll6898 16 күн бұрын
don...RITORNAAAAAAA
@pietro942
@pietro942 16 күн бұрын
Don Mauro grazie Dio lo benedica sempre.
@ignaziopodda5107
@ignaziopodda5107 16 күн бұрын
Bravissime, ottimo lavoro‼️✝️💒🕊🕯🙏
@DonCarlo-hf6xd
@DonCarlo-hf6xd 16 күн бұрын
Grazie di cuore per la vostra pertinente analisi della situazione nella Chiesa.
@maccacu
@maccacu 17 күн бұрын
Non capisco, siete contro il Papa?
@radiospada
@radiospada 16 күн бұрын
siamo contro il modernismo (e da prima del 2013)
@maccacu
@maccacu 16 күн бұрын
@@radiospada essere contro la chiesa Cattolica e il Suo Vicario vuole dire fare il gioco del Diavolo.Le Leggi servono per le persone e non il contrario. Basta guardare il vangelo come Gesù stesso si adirò contro gli scribi e i farisei attaccati più alle leggi che non al popolo e all' amore. Dio non è un insieme di rituali e di leggi, Dio è amore. Non Credo proprio che vi chiederà, nell' ora della morte, se avete seguito i riti vecchi ma piuttosto chiederà se avete amato
@radiospada
@radiospada 16 күн бұрын
ci chiederà se abbiamo amato Lui per primo, o se abbiamo preferito il nostro comodo, un irenismo mortifero che copre le piaghe senza curarle, una falsa obbedienza al male, la riduzione della Sua santa Chiesa a una ONG perbenista, la manipolazione delle Sue parole per farne un guru emotivista e sentimentale. tutto questo è ciò che fa il modernismo. tutto questo è odiare Dio, non amarlo.
@maccacu
@maccacu 16 күн бұрын
@@radiospada quello che fanno gli altri non è di nostra competenza, solo Dio è giudice. Abbiamo l'arma più potente al mondo: la preghiera. Usiamola. Tutte le altre battaglie sono per noi stessi, non per Dio. O pensate davvero che Dio abbia bisogno di qualcuno che giudica l'operato del Suo Vicario? No, Dio ha bisogno di gente che ama e non di giudici attaccati alle vecchie tradizioni. Con tutto il rispetto, naturalmente.
@radiospada
@radiospada 16 күн бұрын
@@maccacu con tutto il rispetto, il cattolicesimo non funziona così, forse funziona così la melassa protestante (che non ha neppure la dignità di dottrina)
@boblop5967
@boblop5967 17 күн бұрын
Bravissime, colti gli aspetti culturali e razionali che possono spiegare il deviare verso le false vie. Consiglio il video del Prof. D'Amico sulla cronaca della prima settimana delle apparizioni di Medjugorie: è iluminante e defiitivo. Poi vale sempre il fatto e principio che nonostante l'evidenza ci siano conversioni o guarigioni per Fede.
@eleonoraconcadoro4532
@eleonoraconcadoro4532 17 күн бұрын
Brave!! Solo una precisazione sulla comunione in bocca, io la ricevo cosi’ , io e altre due persone nella mia parrocchia. Ho chiesto al don se potevo e mi ha detto di te la do la comunione come desideri, si può’ in entrambi i modi, quindi si può’ , solo e’ triste che molti non lo sappiano e come pecore continuano a riceverla in mano, un saluto
@laurajourdan7760
@laurajourdan7760 12 күн бұрын
Ringraziandovi per questa bella analisi. Senza guardare il contenuto ho inoltrato, sapendolo di qualità. L'ho ascoltato ora. Se non avete parlato delle letture anno A B e C sicuramente é una wuestione marginale. Tra l'altro in Italia in più si rubano a Dio alcune domeniche sacrificate x le feste mobili sull'altare della produzione (-consumo-spreco).
@casaavita
@casaavita 18 күн бұрын
brave.....bello il linguaggio guerriero....e non la solita gnagnera sentimental intimistica La casa brucia.....
@renzotagliaferri9056
@renzotagliaferri9056 18 күн бұрын
Ma perche' ???
@micheledeangelis7180
@micheledeangelis7180 18 күн бұрын
Che ci sia un sinistro piano segreto, - anzi ormai + che palese -, già architettato da tempo lo dimostrano evidenti lampanti espliciti indizi probanti. Basta andarsi a leggere in rete cosa disse in punto di morte il cardinale massone Achille Lienart (si, proprio quello che con un volpesco stratagemma in comunella con i cardinali Frings, konig e Dopfrner fece modificare in pratica l'ordine degli schemi inizialmente impostati del Concilio Vaticano II ), nell'articolo sul sito lavejaworldpress o su gloria tv dal titolo : Il piano massonico per invalidare i sacramenti cattolici svelato dal cardinale sul letto di morte, come altrettanto leggendo il libro di Charles Teodor Murr: Massoneria Vaticana e quello giustamente citato nel video di Don Andrea Mancinella: Golpe nalle Chiesa , ma anche consiglierei per ciò che concerne i difetti ed errori macrosvopici teologici della Riforma liturgica di PaoloVI oltre a quelli egregiamente suggeriti il libro di Don Antony Cekada, che forse è il piu' completo dal punto di vista nell'analisi teologica, anche se piu' specialistico , poco citato perche' condiderato scritto da un sacerdate di stampo sedevscantista, ma che sedevacantista proprio im maniera netta forse non lo fu mai in pratica , al di la delle polemiche se fosse solamfnte o sedevantista moderato meno il suo libro merita di essere letto attentamente, tradotto in italiano, col titolo: "Frutto del lavoro dell'uomo. Una critica teologica alla Messa di Paolo VI", per rendersene pienamento conto su che sciagura fu quella strampalata riforma loturgica del novus ordo . E oggi ormai anche certi alti papaveri non lo nascondono piu' che ( la funesta scempiaggine della riforma liturgica) ha inciso profondamente nel cambio anche della teologia, a rigurdo basta leggersi cosa hanno detto il cardinale Arthur Roche niente poco di meno che il prefetto del dicastero per il culto divino e la disciplina dei sacramenti e il cardinale francescano Raniero Cantalamessa , predicatore della Casa Pontificia , riprendendo e confermando le assurdità di due teologi cardinali francesi, rispettivamente di Alain e Aline Weidert, nell'interessante articolo del blog messsinlatino titolato: Roche e Cantalamessa : la Messa di Paolo VI appartiene ad un'altra religione?. Ormai è chiaro dove vogliono andare a parare anche alla luce dei rumors sempre più insistenti che farebbero capire che stanno preparando molto probabilmente l'abolizione del rito romano, vogliono sopprimere totalmente la Messa tridentina, con evintemente lo scopo di creare una nuova Messa antitetica alla tradizione bimillenaria della Chiesa Cattolica dove il sacrificio espiatorio e la transustanziazione saranno dolo un pallido ricordo, in favore di una sincretistica religione ecumenica unica mondiale. La situazione purtroppo non riguarda solo i neocatecumenali ma è ben piu' estesa di quanto sembri, e ad esempio la comunione in piedi e sulla mano , mi è capitato più di una volta di constatarlo, nel mio caso in vacanza al mare che in delle parrocchie continuano a darla solo in quel modo, e anche perche' è dovuto al fatto che moltissimi seminari e alcune università cattoliche sono ormai impregnate di modernismo oltre ogni limite immaginabile. Per questo la situazione in atto ora con questo Papato nella Chiesa Cattolica è di una gravità inaudita, poiché vogliono decidersi per la spallata finale e demolirla dalle fondamenta. Spero davvero di sbagliarmi, e non voglio di certo fare allarmismi, ma l'andazzo è evidente a tutti e sotto i nostri occhi, vogliono abolire la Santa Messa verace, e mi sa proprio che presto o tardi torneremo ad un periodo di simil catacombe o in luoghi nascosti se vorremmo ascoltare davvero la Santa Messa Vetus Ordo, perche' l'intenzione loro sembra a tutti gli effetti che è quella di abrogarla del tutto.
@ignaziopodda5107
@ignaziopodda5107 16 күн бұрын
Complimenti‼️✝️💒🕊🕯🙏
@ferenacarotenuto9851
@ferenacarotenuto9851 18 күн бұрын
Bravissime, affilate come spade 😊
@claudiovarnerin5795
@claudiovarnerin5795 18 күн бұрын
c'è una pubblicità indiretta oggi grazie ai media ai social su certe pre canonizzazioni divulgate in modalità ripetitiva se non dando quasi spettacolo di corpi di presunti santi già esposti in teche di cristallo e rigorosamente incorrotti se non siliconati e ripresi da telecamere ravvicinate mandati poi in onda con vari commenti ma da giornalisti, reliquie poste in cattedrali che non hanno quasi nulla a che vedere con il luogo di nascita e di vita del beato, c'è quasi una premura nel esporre ancor prima della canonizzazione finale, senza togliere nulla ai beati e alla loro vita vissuta...