Il problema è che un "ateo" normalmente non si fa domande su Dio, un credente viceversa non ha dubbi perché ha fiducia in quello che gli hanno insegnato, quindi qualsiasi paradosso no ha senso.
@franspacenaspace814112 күн бұрын
pk non stai facendo più video? 😢
@flein705114 күн бұрын
abbiamo la conferma che marco b non porterà minecraft
@il_moore15 күн бұрын
No sense!! Ma come si fa a pensare che sta roba regga?! Boh
@matteopuggelli190615 күн бұрын
Chiuso
@dibarra110215 күн бұрын
Il paradosso dell'onniscienza non mi ha convinto
@dibarra110215 күн бұрын
Teoria dei giochi
@osservatorecurioso16 күн бұрын
Dio esiste ,ma non è onnipotente ..
@mrk363716 күн бұрын
Le persone hanno necessità di gestioni orientative,relazionali e di confronto e conferma e umano oggi esistono surrogati che escludono la normale gestione di identità ed individualità il che nn vuole dire essere Panti conformista ma neanche il contrario cosa che viene sapientemente indirizzata a seconda di evenienze,noia
@luigibrunetti632117 күн бұрын
L'unica certezza logica che ha il condannato è che sarà impiccato prima della mezzanotte di mercoledi la sentenza sarà eseguita nel giorno che stabilirà il giudice ed il condannato nonavrà alcun modo per sapere quale giorno.. L'unico momento in cui il condannato potrebbe sapere i giorni dell'esecuzione è appunto il mercoledi alle ore 00.00. lunedi , martedi e mercoledi vanno bene per l0esecuzione e la sorpresa.
@yurispinelli958627 күн бұрын
Forme di vita senzienti nulla ....forse siamo davvero soli ...o siamo i primi o gli altri sono troppo lontani ...
@giovannidibartolomeo2967Ай бұрын
Un Paradosso assolutamente INUTILE! Infatti bastava prendere un PAVONE che tutta queste LOGICHE "circostanze" NON avrebbero nessun VALORE e soprattutto SIGNIFICATO! Può il Sottoscritto invece proporRLE "lui" a LEI un Paradosso?...Siii? Grazie! Allora( virgola...) PUÒ spiegare perché:.. SE gli Esseri Umani sono "forniti" TUTTI di un Sistema Intellettivo( cioè il CERVELLO...) si comportano QUASI tutti come SE NON lo avessero...UN CERVELLO? Logicamente gli Esempi PARADOSSALI deve "costruirli" LEI! OKKEY? Prego 🫴.............. UNO però glie lo "esemplifica" COSTUI...ad esempio... SE il Sottoscritto si crede di essere una Persona PIÙ intelligente della NORMA in generale PERCHÉ partecipa a queste STUPIDAGGINI che si "sprecano" SU You Tube? Allora in Realtà È PIÙ stupido di quando NON "crede" di Essere? > ECCO, Più o Meno SU qualcosa di simile! >Buona Fortuna ✋!
@giovannidibartolomeo2967Ай бұрын
Scusi, nel primo esempio spostando il n.1 al 2 - il n.2 al 3 - il n.3 al 4 e così via...certo il nuovo ospite lo si fa alloggiare al n. 1 Liberato ok... MA l'ultimo delle camere a disposizione dove lo si sposta? Forse lo si butta dalla finestra?...Boh? NON lo ha detto! Quindi questo "paradosso" È assolutamente INUTILE!
@angelocuffari7488Ай бұрын
No io per questione di dignità e onore,non l'avrei mai fatto,non è giusto,se sono poi quelli a sba..iare che fanno poi casini...sono affari loro poi,ma io non conda..o un'innocente per l'ipotesi d'una insu..ezione! mi sembra il caso della corona inglese sul quale si basa il film: nel nome del padre!😭🤦😩
@angelocuffari7488Ай бұрын
Io non lo farei, perché non sarebbero mie vere esperienze,dunque no!
@angelocuffari7488Ай бұрын
Bè per coerenza...salvo i 5🤦😭😩
@angelocuffari7488Ай бұрын
Spingo eccome!👍😅😉
@angelocuffari7488Ай бұрын
Io sono d'accordo, almeno ci provavo a bu..arlo giù per salvare quei 5, è la stessa cosa d'altronde,nel primo era d'azionare una leva,ora anche se più difficile e azione diretta sul soggetto...si tratta fondamentalmente dello stesso concetto, quindi per coerenza dico sì farei così
@angelocuffari7488Ай бұрын
Io, visto che non tirandola avrei lasciato mo..re 5 persone,allora l'avrei tirata, anche se non so che persone sono, così come non lo so neanche di quello lì singolo,ma non far niente, avendo la possibilità di farlo...equivale lo stesso ad essere responsabili dell'omi..dio di quei 5 e purtroppo,per rapporto quantità...mi tocca sa..ificarne 1 per salvarne 5
@tommasotommaso9568Ай бұрын
Bellissima sta chitarra sotto
@FabioZorzenon2 ай бұрын
Il problema più grande è questo ovvero Dio o non c'è o se c'è non fa nulla di nulla per intervenire in caso di un problema o di un periodo e di conseguenza è come se non ci fosse. In questo caso dove sta la differenza?
@ammagato2 ай бұрын
Per ogni confezione da sei bottiglie d'acqua c'è una differenza di peso di circa 5kg tra il vetro e la plastica, il vetro si rompe pericolosamente la plastica no, l'incidenza di peso sul trasporto è notevole. Anche per la plastica si può attuare una campagna di reso, esiste già in altre nazioni. La plastica è riciclabile con costi bassissimi, si fonde a circa 100gradi, il vetro è riciclabile con costi altissimi fonde a circa 1.500gradi, per non parlare dell'inquinamento alle alte temperature di fusione. Già solo questi due motivi basterebbero per preferire la plastica!
@claudiodoveri62942 ай бұрын
Onnipresente, onnipotente, onniliquido, onnipresente, onniassente... sono solo parole senza consistenza di realtà. Per stupire i sempliciotti.
@THX--per--t.me_petizioni_22202 ай бұрын
Io non vedo nessun problema. Uno può volere e può cambiare idea. Il problema ci sarebbe se proponesse a me : dipende dai bisogni molentanei, dallo stato di salute fisica e mentale, dalla cognizione che avrei della sostanza. Sono seghe mentali domande così astratte.
@GhostMan-KR2 ай бұрын
Dio teoricamente riuscirebbe a spostare il masso perché Dio è talmente forte che non può essere debole e perchè un masso che neanche Dio, essere potente, puó sollevare sarebbe illogico. Dio poi vive nel passato nel presente e nel futuro contemporaneamente
@lucapasquali3482 ай бұрын
Il prigioniero è un ritardato
@ClaudioStronco3 ай бұрын
Non c'è nessun paradosso. Solo una mera illusione del prigioniero.
@kaminarikam43393 ай бұрын
Avrei lanciato una survey a tutti per capire chi era meritevole 😂😂 ancora più difficile così
@Federicosienshsb3 ай бұрын
Come già detto Dio è onnipotente, vuol dire che riesce a sollevare un masso che in teoria non riuscirebbe a spostare proprio perché è onnipotente
@HypercatZ3 ай бұрын
Prima dell'arrivo degli esploratori gli eschimesi erano convinti di essere gli unici esseri umani in tutto il pianeta.
@THX--per--t.me_petizioni_22202 ай бұрын
Superstiti a una guerra atomica, forse.
@andreasimonitto11303 ай бұрын
Si è probabile ma l' evoluzione nostra non è sufficiente aspettiamo però mettiamo al bando le guerre.
@riko32083 ай бұрын
Giacomo deve pagare, proprio in quanto rappresenta se stesso. Se il giudice dà ragione ad Alice, infatti, Giacomo perde sia in quanto avvocato (ossia non deve pagare in quanto avvocato) sia in quanto parte in causa (e quindi paga per decisione del giudice). Al contrario, se il giudice dà ragione a Giacomo, egli vince sia come avvocato (e deve pagare perché il contratto si formalizza) sia come parte in causa (per la quale non deve pagare). L'unica speranza per lui sarebbe stato farsi rappresentare da altri. Per dirla altrimenti, nel momento stesso in cui decide di rappresentare sé stesso, compie il suo errore fatale - Alice forse lo ha chiamato in causa proprio sperando in questa sua debolezza (spilorcio? stupido no, perché abbiamo detto essere brillante): non avrebbe potuto altrimenti costringerlo a fare l'avvocato! Forse che sia la politica a rimbecillire?!!!
@tinosm423 ай бұрын
Per Dio non c'è il passato e il futuro ma solo il presente perché egli vive nella dimensione eterna dove non c'è tempo. Quanto alla roccia è un pensiero assurdo perché è come pensare se Dio è abbastanza onnipotente per autoannularsi, perché dovrebbe farlo?
@__mike_53 ай бұрын
Ma veramente nei commenti state ragionando su ste cagate?
@SUS_AMUGUS4 ай бұрын
che figo.....
@SUS_AMUGUS4 ай бұрын
credo che proprio oggi mi è capitato di utilizzare l'AD HOMINEM TU QUOQUE con mia nonna ma correggetemi se sbaglio: lei mi ha detto "non vabene che vai a dormire tardi" e io le ho risposto "ma se tu vai a dormire alle 4 di mattina!" fine ciao
@grev47504 ай бұрын
Qualcuno sa in che live del cerbero hanno visto questo video e fatto un dibattito
@kkiinnoosixsix4 ай бұрын
il barbiere è glabro
@Alex-iu1nf4 ай бұрын
In tutti e tre i casi si potrebbe trattare di ampliamento? Quello contenuto nei 38 stratagemmi
@Mattbullseye4 ай бұрын
Semplicemente questo non è un paradosso. Ma nemmeno lontanamente. È solo una logica completamente arbitraria del prigioniero, e tra l'altro sbagliata. Anche se lo condannasse di venerdì sarebbe comunque un giorno a sorpresa, ma ammesso che si escluda il venerdì per i motivi da te citati, gli altri giorni non c'è motivo logico per escluderli. È un ragionamento forzato, poco elegante e sciocco che di paradossale non ha nulla.
@evelinapaganin61964 ай бұрын
L' unica vita che esiste oltre la nostra è quella di esseri di energia e spirito Una parte vivino senza corpo ma solo energia malvagia che inganna l' umanità e la controlla Altri a miliardi vivono in dimensioni che non possiamo conoscere o vedere Dio stesso ha creato tutto con volontà sapienza e potenza infinita La vita viene solo da vita , quella di dio ,lui è il vivente da sempre e per sempre Non esistono aliene da altri pianeti Dio ha deciso che la vita sia solo qui La terra è unica ,formata per supportare la vita alla distanza esatta matematicamente da sole e luna , rutto il sistema solare è unico per la vita sulla terra alla distanza esatta dal centro della galassia per non subire radiazioni dannose alla vita , solo la luce del sole come radiazione benefica passa .
@THX--per--t.me_petizioni_22202 ай бұрын
A parte il 《rutto》, si vede che conosci a fondo Dio.
@carmelotorrisi88094 ай бұрын
Ma vai a cacare demente e fatti meno seghe mentali!
@santointrigila25164 ай бұрын
Non l'ho escudo che potremmo essere i soli in tutto l'universo !
@Dany-fj2oj4 ай бұрын
Giacomo non pagherà mai Alice.....infatti se Alice vince la causa Giacomo, avendo perso la sua prima causa, non dovrà pagarla, se, al contrario, vince Giacomo egli non dovrà nulla ad Alice per effetto della sentenza! Questo è il classico caso in cui l'allievo supera il maestro!
@Dany-fj2oj4 ай бұрын
Giacomo ha fatto come Totò “domani ti pago”! Ogni giorno presente è sempre oggi quindi non pagherà mai
@Dany-fj2oj4 ай бұрын
L’errore nel ragionamento del prigioniero consiste nell’aver escluso tutti i giorni come possibile giorno dell’esecuzione! Giusto escludere il venerdì SE E SOLO SE non si presenta il giovedì per l’esecuzione ma qualora non si presenti il mercoledì per l’esecuzione essa può avvenire tanto di giovedì quanto di venerdì (infatti è solo di giovedì che, non presentandosi il giudice, il condannato realizza che non sarà impiccato venerdì)! In altre parole SOLO se resta vivo nella giornata di giovedì lui potrà realizzare che non sarà giustiziato! L’errore sta tutto nell’essere arrivato ad una conclusione certa basandosi su un “se”!
@ilLatoDiUnGamer4 ай бұрын
Le opere si disintegrando pk se Leonardo non ha avuto l'idea marco o come si chiama non poteva fargli vedere i quadri creati con la sua idea pk poi non sarebbe una sua idea e non può copiarli pk scomparirebbero
@sary93484 ай бұрын
Però non solo i corvi sono neri...
@AndrewOfPrussia4 ай бұрын
Hai sbagliato dal principio. Nella Bibbia originale ebraica non c'e la parola onnipotenza onnipotente. Anche perche la creazione è descritta come in 7 giorni di cui il settimo giorno si è pure riposato. Un onnipotente avrebbe creato tutto in un istante.