1943-1945 AERONAUTICA COBELLIGERANTE ITALIANA

  Рет қаралды 18,969

ghibli60

ghibli60

Күн бұрын

Пікірлер: 57
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
@COMBATTENTE83 Mi piace il commento di Eisenhower ke parla dal punto di vista di una nazione ke non è mai stata bombardata non ha mai subito un invasione non ha mandato al macello i suoi soldati nelle steppe russe, il vero sporco affare fu entrare in guerra al fianco di Hitler e con tutto il rispetto per i combattenti RSI ed intendo COMBATTENTI e non camicie nere, forse l'unica bella mossa fatta nella 2 GM fu quella di rinnegare l'alleato tedesco non per opportunità ma x presa di coscienza
@ghibli60
@ghibli60 16 жыл бұрын
volevo aggiungere un ultima cosa....NON DIMENTICHIAMOLI ! e siamo orgogliosi di loro. Ciao e a risentirci
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
@COMBATTENTE83 Quello che ha minato davvero l'onore e la credibilità dell' Italia è stato scendere in guerra alleati di un regime, quello nazista, che è stato quanto di peggio gli esseri umani hanno potuto creare in tutta la storia dell'umanità, e mi meraviglia che nel 2010 bisogna ancora ribadire queste cose.
@ghibli60
@ghibli60 16 жыл бұрын
Ci sono stati sicuramente degli abbattimenti di aerei tedeschi da parte di aerei italiani, ma sopratutto gli aerei italiani furono protagonisti di bombardamenti e mitragliamenti a bassa quota di strade ponti e autocolonne e lanci di rifornimenti ai partigiani. Pensa che il maggiore M.Erasi, asso dei nostri siluranti, fu talmente bravo nelle missioni di bobardamento, che gli alleati lo soprannominarono "MR. BRIDGE" a seguito di precisi bombardamenti a ponti ciao grazie per il tuo contributo.
@ORAZIO44
@ORAZIO44 15 жыл бұрын
Ciao barbarigox purtroppo il nostro asso aveva un brutto vizio che si è sempre tenuto nascosto : gli piaceva l'alcol e le donne !Quando sali sul Baltimore si dice (voce dei suoi amici meccanicii)che poco prima si era fatto un paio di Wkisky di quello Scozzese..e che volesse dimostrare che il Baltimore (un cesso di aereo) poteva se messo in mano ad un buon manico anche riuscire a volare !Buscaglia era uno dei pochi che riusciva a fare 4-5-looping di seguito ad un S.79 che è un tutto dire!!
@COMBATTENTE83
@COMBATTENTE83 14 жыл бұрын
Da "Le memeorie del MARESCIALLO MONTGOMERY", comandante dell'8a armata britannica: "...il VOLTAFACCIA ITALIANO dell'otto Settembre FU IL PIU' GRANDE TRADIMENTO DELLA STORIA..."
@MobiusDragon89
@MobiusDragon89 16 жыл бұрын
Grazie a te... =) Per caso sei in possesso di dati certi sulle operazioni della Regia, della Cobelligerante e della Nazionale Repubblicana? Intendo informazioni sul numero di velivoli persi e abbattuti nei vari periodi della guerra, magari con delle rateo di vittorie-sconfitte. Ho letto che, per esempio, i formidabili Folgore e Veltro erano caccia superbi...ma vorrei leggere dei dati riguardanti il loro impiego...ne sarei profondamente grato. =)
@ghibli60
@ghibli60 16 жыл бұрын
Sono d'accordo con te, tanto e' vero che c'e' anche un mio video dedicato al Magg. Visconti che tu ben conoscerai, eroico comandante del 1° grupppo caccia dell' A.N.R. " Asso di Bastoni". Io credo che tutti i soldati, che si sono comportati come tali, onorando la loro divisa e non sporcandola con atti di crudeltà siano degni di essere ricordati. Per ultimo mi dispiace contraddirti ma i piloti che andarono a sud furono la maggioranza. Ciao e grazie per il tuo contrubuto.
@COMBATTENTE83
@COMBATTENTE83 14 жыл бұрын
Il Generale ALEXANDER, ne: " Le armate alleate in Italia" "...ilfatto è che il Governo italiano decise di capitolare non perché si vide incapace di offrire ulteriore resistenza, ma PERCHE' ERA VENUTO, COME IN PASSATO, IL MOMENTO DI SALTARE DALLA PARTE DEL VINCITORE..."
@marcocresta92
@marcocresta92 3 жыл бұрын
Mio padre ha fatto la guerra di liberazione con questi piloti era nello stesso stormo: 27 Baltimore..... il suo nome era Cresta Michele classe 1923........
@Safinim
@Safinim 12 жыл бұрын
"combattere contro i vecchi alleati" questa frase riassume in se l'onta dell'8 settembre..... il video e la musica sono okay... ma in guerra non si cambia fronte.... altrimenti si passa per traditori e voltabandiera...quello che poi è accaduto ;-)
@COMBATTENTE83
@COMBATTENTE83 15 жыл бұрын
BRAVISSIMO ONORE A VISCONTI
@ghibli60
@ghibli60 16 жыл бұрын
Anche i piloti del sud ottennero grandi risultati, stupendo addirittura i nuovi alleati angloamericani, che ci guardavano con molta diffidenza, anche considerando il fatto che ci fecero volare su aerei molto diversi dai nostri e di difficile pilotaggio, anche per loro ! Sui quali non volevano più volare! Comunque concluderei dicendo che i ns. piloti, ovunque hanno volato, hanno dato prova di grande perizia tecnica e grandissimo coraggio !
@MrSbronzo
@MrSbronzo 14 жыл бұрын
@COMBATTENTE83 vero! Ma è anche vero che in Italia ci sono stati molti episodi di coraggio e di valore come quello dato dagli aviatori italiani! Alla fine la gente si ricorda sempre delle cose negative e non di quelle positive.
@daniele86388
@daniele86388 11 жыл бұрын
ciao secondo me tutti i piloti anno combattuto con coraggio AMERICANI,INGLESI,RUSSI,ITALIANI,TEDESCHI... e tutti gli altri... secondo me, quelli erano i veri piloti non questi di oggi.. dai su diciamoci la verità è il computer che fa le cose.. in vece una volta stava tutto nel pilota, nella sua bravura!
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
@violettaprandini Come ti permetti di offendere la memoria di uomini che hanno dato la vita per il proprio Paese, pur avendo idee diverse dalla tua ?
@EFODERFIX
@EFODERFIX 15 жыл бұрын
In America avrebbero fatto un gran film se avessero avuto un eroe come Buscaglia, qui non se lo fila nessuno... Ci volevano due palle così per andare a silurare con un areo poco maneggevole come l'SM79, Per inciso l'Italia fu l'unica che usò tale tipo di aerei per azioni di siluramento, le altre nazioni avevano tutte monoposti.
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
@COMBATTENTE83 Solo gli stupidi non cambiano mai idea...finalmente l'8 settembre ci rendemmo conto per chi e per che cosa stavamo combattendo, 2 regimo dispotici ed odiosi che portarono solo distruzione e lutti in tutto il mondo. Fu solo grazie a questo cambiamento che salvammo il nostro Paese dalla totale distruzione, fu solo grazie a questo che potemmo contare sull'aiuto degli Alleati nel dopoguerra. Con tutto il rispetto per quei soldati che in buona fede credettero a quei regimi....
@ghibli60
@ghibli60 15 жыл бұрын
In linea di massima puoi anche avere ragione, ma con il senno di poi, pur con tutto il rispetto che posso avere per i piloti A.N.R. ed i miei video lo dimostrano, non possiamo dimenticare che i piloti della Cobelligerante contribuirono ad abbattere un regime violento razzista ed autoritario che portò al disastro l'Italia, riportando la Democrazia in Europa.
@MrSbronzo
@MrSbronzo 14 жыл бұрын
@violettaprandini vergognati! Hanno perso la vita per riscattare il valore italiano che era stato offuscato dal tradimento.
@sandropetti1558
@sandropetti1558 11 жыл бұрын
Veramente... Non dimentichiamoli... :/
@Safinim
@Safinim 12 жыл бұрын
...hai ragione, per sempre!!!! L'odio degli ex alleati era logico e forse sarebbe dovuto essere anche maggiore... ma quello che fa più male (certo se lo dovevano aspettare) è il disprezzo dei nuovi "amici"...... che raramente troverai citato in qualche libro di storia vera... cerco di rispettare tutti i morti ma certo non possiamo mettere sullo stesso piano chi ha salvaguardato l'Onore del proprio paese scegliendo la morte e la sconfitta e chi ha scelto la comoda via di passar col vincitore.
@Kenzeneke1789
@Kenzeneke1789 Жыл бұрын
Che gli Alleati ci abbiano rifilato macchine logore dall'impiego è documentato. Tuttavia non è corretto affermare che ci hanno dato velivoli scadenti "sui quali non volevano volare". Nel caso del Baltimore, per esempio, gli americani non ci hanno proprio mai volato, dal momento che tutti i velivoli operativi erano della RAF o delle aviazioni del Commonwealth. Si trattava di un buon bombardiere leggero, forse non a livello del Boston ma comunque sempre meglio dei nostri vulnerabili trimotori.
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
Non ho mai detto il contrario...con tutto il rispetto mi sembra che questa risposta sia un pò fuori tema...
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
@damygod E' un brano tratto dalla colonna sonora del film " King Arthur" Ciao
@dariopadula5976
@dariopadula5976 3 жыл бұрын
Messi in condizione di suicidio hanno sempre dato la vita per difendere l'Italia, questo è ciò che va ricordato e questo che fa un italiano e questo che fanno gli eroi Viva il 155°
@COMBATTENTE83
@COMBATTENTE83 14 жыл бұрын
@ghibli60 Anche Giappone e Germania sono stati bombardati . l'otto settembre è la giornata più vergognosa dell'italia la giornata che ha minato per sempre la credibilità del nostro paese nel mondo.
@COMBATTENTE83
@COMBATTENTE83 14 жыл бұрын
si può combattere contro delle persone che erano state alleate fino al giorno prima ? ma............ l'otto di settembre è stato il giorno più vergognoso del nostro paese il giorno che ha determinato la fine dell'italia la fine dell'onore la fine di tutto come detto dagli Americani e dagli Inglesi
@membelle
@membelle 14 жыл бұрын
bello,veramente poco riconosciuti gli aviatori cobelligeranti
@domdegood5376
@domdegood5376 10 жыл бұрын
Tradirono perche il nemico vinceva, disprezzati anche dal nemico che non li chiamo alleati ma cobelligeranti.
@ghibli60
@ghibli60 14 жыл бұрын
Non è proprio così...qualcuno c'è che considera i soldati della Rsi , se avrai voglia e pazienza di visionare gli altri miei video pubblicati su KZbin , vedrai che io ho un grande rispetto per tutti i nostri combattenti...l'unica discriminate è essersi battuti con onore e lealtà. Ciao e grazie del tuo contributo. Carlo ciao e grazie per il tuo contributo
@emiliano2500
@emiliano2500 13 жыл бұрын
@ghibli60 Purtroppo c'è tanta gente che ancora oggi (NEL 2011) sostiene certe pazzie.
@ramaponzi
@ramaponzi 11 жыл бұрын
Guerra non fa nessuno grande. Yoda
@jogiovanninatale2643
@jogiovanninatale2643 9 жыл бұрын
Una pagina triste e vergognosa.
Top ten Fighters
13:15
ghibli60
Рет қаралды 48 М.
Regia Marina - la flotta nel dramma dell' 8 settembre 1943
7:58
Marco Potenziani
Рет қаралды 118 М.
Une nouvelle voiture pour Noël 🥹
00:28
Nicocapone
Рет қаралды 9 МЛН
How Strong Is Tape?
00:24
Stokes Twins
Рет қаралды 96 МЛН
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 36 МЛН
aerosiluranti Italiani nella 2^ G M
7:33
ghibli60
Рет қаралды 60 М.
Buran-Energia 1988 - Soviet Space Program
5:14
Hakushin Channel
Рет қаралды 537 М.
Regia Aeronautica Gunner Ace | Part 1
8:02
icunowlibra
Рет қаралды 21 М.
IL SACRIFICIO DELLA FOLGORE
10:34
ghibli60
Рет қаралды 91 М.
(4K) Mega Rare ME-262 Startup,Takeoff and More
11:03
Epicaviation47
Рет қаралды 7 МЛН
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 17 МЛН
Benito's British Blitz - WW2 Italian Air Raids on England
5:15
Mark Felton Productions
Рет қаралды 495 М.
La liberazione di Roma - di Gianni Bisiach
2:53
cameradeideputati
Рет қаралды 12 М.
Regia Aeronautica | Raid on Bahrain | 2
7:27
icunowlibra
Рет қаралды 12 М.