io non ho parole. ditemi ,vi prego che questo e la prima stagione di questa serie figisima! che spero sia di illimitate stagione. grazie GIULIANO.
@Jocanguro2 жыл бұрын
Bravissimo, come sempre, il dono della chiarezza e della sintesi... e delle perfetta comunicativa. ottimo.. e se ora non capiamo... siamo capre noi .. GRAZIE !!
@ISAEBERTO2 жыл бұрын
Bellissimo , e quante verità. Andrebbe proiettato nelle scuole! GRAZIE GIULIANO
@sebastianovalvo61752 жыл бұрын
Bellissimo video Giuliano. ....In meno di 10 minuti hai praticamente detto tutto sullo Storytelling....ECCEZIONALE!!!
@MrTifoso312 жыл бұрын
Grazie, molto interessante e utile 👍😊
@enricorenzichannel2 жыл бұрын
questa cosa dell'imparare/insegnare divertendosi inizia a piacermi, grande G
@mariangelagravinofc112 жыл бұрын
grande Giuliano, messaggio arrivato forte e chiaro. Come sempre
@MirkoUrru2 жыл бұрын
Grande Giuliano, ho scoperto da poco il tuo canale. Sei fortissimo, chiaro e conciso.
@Gi092 жыл бұрын
Grande GIULIANO! Super come sempre! Ma ultimamente ci lasci anche con un sorriso. 👍🏼😃
@ANDYCOSER2 жыл бұрын
Ormai i tuoi video sono una certezza! Hai un modo di spiegare eccezionale e una voce davvero coinvolgente, e la nota di umorismo è fortissima, la versione lord casco mi fa morire!!😂😂
@giulianogirelli2 жыл бұрын
grazie mille :-)
@monicafanchetti61332 жыл бұрын
Bellissimo, geniale, profondo e super simpatico ❤️ lei è il mio eroe ! 😁😁😃😃😃 A parte le adulazioni, sincere e di cuore, grazie! Lei è veramente chiarissimo. È entusiasmante ascoltarla e sempre molto giovevole. 🙏 Monica
@m2marcko2 жыл бұрын
Maestro 👏🏻👏🏻
@danielesubrizi2 жыл бұрын
Molto interessante se riesci a farlo sui video brevi, in effetti è molto più difficile farlo sul formato breve, che ora va molto di moda, su tutte le piattaforme.
@valeriomanganello42602 жыл бұрын
Ciao Giuliano, video interessantissimo come sempre e anche io non vedo l'ora di un nuovo apputamento :) Ho solo un dubbio: ho visto in passato altri video che menzionavano un MID POINT a metà del secondo atto, come un punto di svolta ma nel video non lo hai neanche accennato. C'è un motivo particolare? O il Mid Point non deve per forza essere sempre presente nelle storie? Grazie :)
@giulianogirelli2 жыл бұрын
no no certo che è importante Valerio, come alcuni altri elementi della struttura che non ho qui citato per andare alla sintesi. prossimo approfondimento sicuramente quando si parlerà di nuovo di storytelling 🙏
@ikinotarbartolo20662 жыл бұрын
Ciao Giulio, grazie per i tuoi video, io mi sono iscritta da poco al tuo canale :) Volevo un tuo consiglio per una buona macchina, soprattutto per registrare ottimi video, documentari nello specifico. Avevo notato la Fuji t4 ma forse vorrei una Canon e non so quale sia migliore in questo senso...Che mi consigli? grazie mille :)
@ikinotarbartolo20662 жыл бұрын
P.s. io non sono super esperta ma sicuramente cercavo qualcosa che avesse una buona fluidità video 4k, stabilizzatore integrato a 5 assi ecc. Grazie grazie ':)
@giulianogirelli2 жыл бұрын
ciao, dipende molto dal tipo di utilizzo, ci sono tanti fattori in gioco. In ambito run and gun o documentaristico per esempio è molto importante avere una buona stabilizzazione ed un ottimo autofocus, su questo la xt4 va abbastanza bene. Canon è imbattibile però - insieme a sony - per autofocus, sony ha in più (almeno sulle macchine di alta gamma) anche una straordinaria performance in basse luci. Invece per quanto riguarda la qualità dei file, salvo alcuni dettagli ma ininfluenti per il documentario, ormai macchine come la xt4, gh5, canon eos R , sony a7III o a7c, sono assolutamente super. Se hai interesse a sviluppare sul lungo periodo questa passione io ti consiglio di andare su Sony, budget permettendo, oppure su canon, perchè cosi compri gia pian piano qalche lente giusta che ti porti avanti per sempre, quindi ti dico sony a7c o canon eos R. Gh5 straordinaria, Xt4 anche, ma nel tuo caso l'autofocus o è perfetto o devi saperlo fare a mano. quindi voto sony. ovviamente ho commentato al buio, devi considerare il budget
@ikinotarbartolo20662 жыл бұрын
@@giulianogirelli mamma mia grazie mille! :D sei stato illuminante e preciso. allora credo che opterò per la canon o sony, voglio investire bene per la creazione di documentari che possano fruttarmi lavoro vero. Grazieeeee!
@giulianogirelli2 жыл бұрын
@@ikinotarbartolo2066 di nulla, e se poi hai bisogno di strutturarti bene nel fare video dai un occhio qui www.vootraining.org
@AndreaMantello2 жыл бұрын
Fantastico
@salvoandstefy2 жыл бұрын
Stupendo... Un'altra prospettiva narrativa per condividere una professione che artisticamente sta perdendo sempre più " APPEAL ", laddove la preponderanza TECNICA spegne la Creatività. Grazie Giuliano Girelli.😉💪🏻
@immaginamondo2 жыл бұрын
Storytelling ... che storia !
@carlosimoncelli2 жыл бұрын
Super!
@StoriediMannu2 жыл бұрын
Ciao Giuliano, grazie per le preziose informazioni! Anche noi da un anno circa ci siamo lanciati in questo mondo di creazione e condivisione! Grazie ai tuoi video ho avuto la possibilità di apprendere molti aspetti di questo fantastico mondo! Mi piacerebbe introdurre uno storytelling anche nei nostri video di viaggio per renderli più interessanti e avventurosi! Grazie ancora 🤗 se ti fa piacere potresti dare uno sguardo ai nostri lavori, ogni tuo consiglio sarebbe prezioso per noi, visto che siamo alle prime armi!
@giulianogirelli2 жыл бұрын
grazie, darò uno sguardo senz'altro. credo che di base dobbiate sempre creare una curiosità ed una "urgenza" sulla ragione per la quale vi spostate. Se il pubblico si imbarca con voi verso una scoperta, rilevante, tutto funziona da se. Cosa deve succedere per arrivarci ? come vivete voi questo spostamento da A a B ? che deve ovviamente essere uno "spostamento" interiore ? come siete quando siete arrivati all'obiettivo ? senza il cambiamento il pubblico non segue
@salvopisciotta70172 жыл бұрын
Ciao Giuliano ho una eos R ed una eos r6,con tutti i colleghi che passano a Sony mi sono sorti dubbi! Dato che ti seguo da molto tempo su KZbin potresti darmi un consiglio se non è troppo sulla scelta più sensata da attuare?
@giuseppelai53202 жыл бұрын
Bellissimo video, ti seguo da parecchio sei davvero bravo. Adoro il tuo metodo: mescoli il divertimento e l'intrattenimento a momenti molto seri, è questo che ci tiene incollati fino all'ultimo... Una domanda: porterai un video sulla realizzazione dei dialoghi?
@giulianogirelli2 жыл бұрын
Ti ringrazio , mi piacerebbe ma non è il mio campo, stavo però pensando ad un ospite, spero presto 👍
@desy6662 жыл бұрын
Utilissimo
@poto21572 жыл бұрын
Grande giuli ti impegni sempre e fai sempre ridere sei un grande
@giulianogirelli2 жыл бұрын
scusa i furti :-)
@thanatpagliani4932 жыл бұрын
Veramente Joseph Campbell non ha mai scritto "Il Viaggio dell'eroe", bensì "L'eroe dai mille volti" su cui poi si è basato Vogler per il suo "Writer's Journey" da noi conosciuto come appunto "Il viaggio dell'eroe".
@giulianogirelli2 жыл бұрын
Certo, una svista grazie per averlo precisato. mi riferivo certamente all’eroe dei mille volti, il viaggio dell’eroe è il concetto di punta in quel testo nonché il titolo della biografia di Campbell. Facevo infatti riferimento all’origine mitologica e non alle interpretazioni sul tema della narrativa, che sono venute ben dopo (come il libro di Vogler, o quelli di McKee) , grazie per averlo precisato 🙏
2 жыл бұрын
video molto bello e il libro mi sono ripromesso di comprarlo da tempo. Su qualche video ho provato a mettere in pratica la struttura in tre atti ma chiaramente richiede molta preparazione se si vuole fare una cosa decente. Attendo il prossimo video con molto piacere.
@giulianogirelli2 жыл бұрын
Nota che ho sbagliato titolo, il testo di Campbell si intitola precisamente l’eroe dei mille volti , nella fretta ho accorciato 😀
2 жыл бұрын
@@giulianogirelli io mi sono focalizzato solo sul viaggio dell'eroe e pensavo a Vogler, questo non lo conoscevo e ora ho un libro in più da comprare. Ottimo e grazie come sempre. P.S. commento poco i tuoi video ma li guardo sempre.
@MACODJ2 жыл бұрын
Mi iscrivo al tuo corso su Da Vinci per montare video su KZbin, sono veramente frustato di pagare un abbonamento di 24 euro al mese per adobe premiere, photoshop eccc...
@giulianogirelli2 жыл бұрын
ormai più comico che videomaker :-) vostre riflessioni sullo storytelling ? ci lavorate poco , mediamente o tanto ?
@Marco_Mosco2 жыл бұрын
Evviva l'evoluzione di Giuliano. Ci piace. Ci ispira. Be continued....
@GiuseppeGessa Жыл бұрын
Riuscire ad applicare tutto ciò sarebbe di grande aiuto!!!! 😅
@lucaboscolo87432 жыл бұрын
Sarò anche ripetitivo, ma mi pare che in giro non ci siano videomaker che ci fanno delle lezioni come le tue Giuliano, you tube ti dovrebbe pagare a prescindere...grazie.
@giulianogirelli2 жыл бұрын
😂😂😂 ti ringrazio Luca
@giuseppecalifano25752 жыл бұрын
Nè più nè meno: esattamente lo schema logico della fabula, elaborato da Propp studiando le fiabe russe
@giulianogirelli2 жыл бұрын
esatto, non si scappa
@lvca.avellino Жыл бұрын
Diversi e stimati videomaker KZbinr raccontano la stessa storiella sullo storytelling.. bah, mi spiace
@giulianogirelli Жыл бұрын
sarà perché funziona, anche perchè è il fondamento di qualsiasi struttura narrativa, dal teatro greco a christopher nolan.
@lvca.avellino Жыл бұрын
@@giulianogirelli la mia era una riflessione molto più profonda. Ma sono quasi al punto di iniziare a produrre video che sono correlati alla produzione di foto, video e non solo.. avranno natura diversa da quello che è la spiegazione di tecnica o similare. Probabilmente ci farò riflessione (e se possibile anche "ci faremo").
@dummag4126 Жыл бұрын
Pee un film non per un video!! volevi dire. ma a chi interessa fare un film? Poi tra l'altro si ricade li, sul concetto di società modernista, forse anche dovuta alla propaganda hollywoodiana, ego, competizione, conflitto. Mah.
@giulianogirelli Жыл бұрын
no vale anche solo per fare un discorso che sia piacevole ascoltare, e la propaganda hollywoodiana non centra nulla, la struttura classica narrativa nasce migliaia di anni prima del cinema, ed "anche" il cinema la utilizza
@salvatorelembo2 жыл бұрын
Stupendo... Un'altra prospettiva narrativa per condividere una professione che artisticamente sta perdendo sempre più " APPEAL ", laddove la preponderanza TECNICA spegne la Creatività. Grazie Giuliano Girelli.😉💪🏻