Ottimi contenuti, come sempre. Ti stimo molto ma stavolta mi hai "fregato", ho iniziato a guardare il video convinto dalla promessa del titolo ma più che "come" trovare clienti spieghi "quali" clienti trovare, è una differenza sottile ma cambia tutto
@giulianogirelli2 күн бұрын
ciao e grazie claudio, ti assicuro però che li dentro c'è il "come" non "quali", il quali è una conseguenza. prova a riguardarlo perchè davvero il senso è cambiare il proprio approccio per trovare i clienti, e cambiarlo significa andare nelle direzioni che provo a spiegare. se pensi a "come" nel senso: mandare mail o fare cose sui social, quello è secondario, è tattica. quello che conta davvero sul lungo termine è la strategia. qui ci sono due o tre concetti chiave: non essere generalisti, focalizzarsi su una nicchia, capire quali sono i problemi che ha questa nicchia e risolverli (non solo fare un video ma un video che raggiunge gli obiettivi), acquisire le competenze per diventare davvero speciali e non essre semplicemente nella media. questi sono tutti "come".
@claudiomonni22852 күн бұрын
@@giulianogirelli grazie per la risposta, e grazie per il garbo con cui l'hai scritta. Dimenticavo, la color vintage dell'inizio è fantastica
@AlessandroPavanatiVideomaker3 күн бұрын
Ciao Giuliano, è sempre un piacere ascoltarti...
@m2marcko5 күн бұрын
Grazie dei consigli maestro GG❤
@brunoriffaldi5 күн бұрын
bel video, d'accordo su tutto
@ipasqualenappo5 күн бұрын
Sempre super utili i tuoi contenuti, ormai ti seguo da anni ❤
@nicoladongo5 күн бұрын
Guarda guarda chi si rivede.... 😉
@giulianogirelli5 күн бұрын
ciao Nic 🙂
@ant_995 күн бұрын
Questo settore è stato fiorente solo negli anni 80/90, la sua agonia è iniziata con il passaggio dall'analogico al digitale, ma la stramaggioranza lo ha subito come un'evoluzione del fantaProgresso, e già... bisogna prendere al balzo il " fantaCambiamento ", approfittare " dei mezzi che il sistema impone al mercato facendolo passare come un' opportunità, pura illusione... abbiamo visto negli ultimi trent'anni quante attività hanno chiuso anche grazie al passaggio al digitale oramai alla portata di gente senza arte e né parte. L'arrivo dei social... tutti attori, operatori di ripresa, montatori video, registi, fotografi. Adesso ci deliziano della deficienza artificiale, ma certol hanno a cuore il bene del popolino, nuove opportunità, nuovi orizzonti Hahaha, la pietra tombale sul mercato del lavoro, in primis su quallo degli audiovisivi, sarò pessimista per molti, fra pochi anni vedremo i risultati di questo pseudo progresso, poi naturalmente ognuno la pensa come meglio crede. Buon lavoro a tutti.
@marcograzianifilms6 күн бұрын
Ciao Giuliano, felice di rivederti sul tubo! Sono pienamente d'accordo con le tue parole. Sicuramente fare un analisi del proprio brand da freelancers è un primo step molto importante ancor prima di cercare di capire quale strategia di marketing usare per acquisire clienti. Che sovente non funziona, proprio perchè non si ha una direzione chiara. Investire sulle proprie competenze è la chiave, come giustamente dici tu!. grazie ancora per questa tua perla. Ciao dalla lontana Australia.
@giulianogirelli5 күн бұрын
grazie marco, un grande abbraccio
@togafilm6 күн бұрын
Bravo Giuliano!
@massimorivaroli6 күн бұрын
Ciao Giuliano , grazie per queste pillole informative , sono molto interesanti
@logic0ne6 күн бұрын
Mi ha meravigliato l'audio di questo parlato nonostante abbia un tablet che ha una qualità di riproduzione veramente pessima sembrava venisse da un altro altoparlante, mi ha sorpreso come si sentiva bene la voce, nella descrizione trovo lente e videocamera ma non il microfono, è quello della fx3?
@giulianogirelli6 күн бұрын
È il Sony b1m
@logic0ne6 күн бұрын
Anche Quando abbassi i toni nella modularità del discorso è sempre chiaro e brillante, bella scoperta! cercavo questo tipo di croccantezza nell'audio, grazie.
@carloj.montalvo73296 күн бұрын
@@logic0nesi c'é da dire anche che la sua voce é pazzesca
@giusepperonzano6 күн бұрын
Bella questa visione pura e nobile del lavoro di videomaking, un video sicuramente incoraggiante che pone consapevolezza sulla realtà ma offre la strada e la via d'uscita dal calderone nel quale, purtroppo, oggi si rischia di finire. La conoscenza dei rischi legati alle attività non deve spaventare, ma aiutare invece a trovare soluzioni e motivazioni per elevare il proprio livello. Questa può essere la sana competizione che genera contenuti di livello alto che può senz'altro fare del bene all'innalzamento culturale collettivo. Avrei tanto voluto vedere video così anche in altri settori, ma evidentemente questo tipo di sensibilità è poco diffusa tra chi invece ha la "responsabilità" nella crescita e nello sviluppo della società. Grazie Giuliano come sempre per la tua visione delle cose.
@giulianogirelli6 күн бұрын
grazie a te Giuseppe. Guarda io penso che noi possiamo in maniera sana occuparci del modello che offriamo agli altri, lo so che tutto intorno c'è molta approssimazione ma abbiamo uno strumento efficace: ignorarla e fare bene noi, per noi stessi e per le persone a cui vogliamo essere di aiuto con il nostro lavoro :-)
@paolosabatini6 күн бұрын
Bentornato, Giuliano! I tuoi video mi sono mancati tanto. Oggi ho trascorso piacevolmente del tempo con te, ascoltando un bellissimo discorso sul nostro futuro e sull'intelligenza artificiale, qualcosa che nei miei video non riuscirò mai a fare bene come te. Grazie, maestro!
@giulianogirelli6 күн бұрын
@@paolosabatini ti ringrazio paolo, è un piacere leggere il tuo commento. Ti seguo sul canale ora 😄
@paolosabatini6 күн бұрын
@@giulianogirelli ma dai, che onore, ma guarda che non sono un bravo frontman come te!
@maxkiussofilms6 күн бұрын
Bello il paragone con i fastfood! Grazie Giuliano, come sempre.
@micheled.35726 күн бұрын
Ma certo, solo se lo fai per passione però 😂
@giulianogirelli6 күн бұрын
@@micheled.3572 condivido, se lo fai per passione ma non hai competenze imprenditoriali è meglio giocare a bocce 😂
@stefanocofolli62176 күн бұрын
Quadro perfetto,c’è poco da aggiungere 😊👍
@antonio.stefanelli10 күн бұрын
E dopo 5 anni nn posso che unirmi ai complimenti! Breve, preciso, utile e sintetico, con esempi perfetti che fanno capire esattamente a cosa servono i 3 valori
@giulianogirelli6 күн бұрын
@@antonio.stefanelli Grazie mille
@Gianni_2.010 күн бұрын
Anche la televisione ci ha rovinati.. solo che sai la "televisione" è la televisione
@giulianogirelli10 күн бұрын
Senza dubbio in televisione sono passate robe almeno altrettanto dannose. La tv aveva un grande potenziale senza dubbio , ed è stata utilissima quando alla produzione ed alla programmazione erano presenti persone molto illuminate, quando non si inseguiva l audience a tutti i costi, ma poi…
@giulianogirelli10 күн бұрын
Aggiungo che proprio per la ragione che dici mi è sembrata alquanto fuori luogo una intervista che ho visto recentemente a Bonolis in cui sparava a zero sulla pericolosità dei social
@Gianni_2.09 күн бұрын
@@giulianogirelli esattamente 👍
@ТарасГалишко-х9ц12 күн бұрын
How about 1DX MkII in 2025?))) But of course in photo mode)
@giulianogirelli12 күн бұрын
@@ТарасГалишко-х9ц still one of greatest camera ever. In the mean time few of the new features in recents mirrorless could be appealing. Weight for example, or other software gimmicks. A part from that the 1dx is an assolute beast
@ТарасГалишко-х9ц12 күн бұрын
@@giulianogirelli I bought it two weeks ago
@giulianogirelli10 күн бұрын
@ТарасГалишко-х9ц well done
@lucianogilardi50114 күн бұрын
Compliment! Sempre contenuti di qualità girati con maestria 👍👍👍
@giulianogirelli13 күн бұрын
@@lucianogilardi501 Grazie Luciano ❤️
@Toshio8214 күн бұрын
Fantastico... ❤❤❤
@cristianolazzarini14 күн бұрын
Che meraviglia! bellissimo lavoro, per raccontare un'arte davvero affascinante e poco conosciuta. Spero di vederne ancora di lavori cosi curati ed emozionanti.
@giulianogirelli14 күн бұрын
@@cristianolazzarini Grazie ❤️
@carlosimoncelli14 күн бұрын
Super! 🤟
@dajethy14 күн бұрын
Bellissimo lavoro che ti porta dentro la scena. Complimenti Giuliano, nn ritorno in grande stile 💪👏👏
@giulianogirelli14 күн бұрын
@@dajethy Grazie mille
@salvatorelembo14 күн бұрын
Ben tornato Maestro, e solo come tu sai raccontare con le immagini. Grazie💯
@giulianogirelli14 күн бұрын
@@salvatorelembo Grazie salvo ❤️
@GiovanniSpagnoli14 күн бұрын
❤
@alexanderrecchia14 күн бұрын
Mi piace come storia; uno sport, una disciplina poco conosciuta ma che richiede tanto sacrificio. Rende molto bene l'idea anche attraverso lo stile di racconto.
@giulianogirelli14 күн бұрын
grazie Alex, mi fa piacere ti sia piaciuto
@SandroBiagioni1214 күн бұрын
Bellissimo lavoro complimenti
@MYSHORTFILMS-ym1ch14 күн бұрын
Bravo Giuliano 👏👏👏👏👏
@hiake115 күн бұрын
Bentornato Giuliano! Mi è mancato molto non vedere più notifiche che ti riguardassero qui su KZbin ma direi che sei tornato con un prodotto bello potente! Avanti tutti!💪🏻💪🏻 ps ora esigiamo il BTS😜
@MrTifoso3115 күн бұрын
Ben tornato Giuliano 👍
@m2marcko15 күн бұрын
❤️
@clodsalis15 күн бұрын
Bellissimo lavoro! Emozionante e curato in ogni dettaglio. Bravo!!! Un ritorno col botto! 🙂 ...e non vedo l'ora di scoprire "i dietro le quinte"!
@UmbertoPass15 күн бұрын
Bello bello, un piacere rivederti in azione ☺
@IronCibo15 күн бұрын
Bentornato Maestro🎩
@dieffeci.196815 күн бұрын
Bentornato Giuliano 💪
@giulianogirelli15 күн бұрын
@@dieffeci.1968 Grazie Claudio ❤️
@emilianodambrosi551615 күн бұрын
Complimenti, hai composto una poesia con le immagini, ben tornato 🤩
@giulianogirelli15 күн бұрын
@@emilianodambrosi5516 Grazie mille 🙏🙏
@fabriziocolista15 күн бұрын
Grande Giuliano ben tornato!🎉
@DavideRiverso15 күн бұрын
Le immagini al 1:43 a che ora sono state registrate?
@giulianogirelli15 күн бұрын
@@DavideRiverso verso le 18/19 davide
@pinoassorgi82715 күн бұрын
Grazie Giuliano, non c'è modo migliore per approcciare e suscitare interesse per l'arte del videomaking, il metodo induttivo è catturante, siamo tutti in attesa per il backstage, cosa c'è dietro ogni inquadratura!
@giulianogirelli15 күн бұрын
grazie a te Pino
@videoelleci15 күн бұрын
Bellissimo.
@pvmlab642315 күн бұрын
Bravo maestro! Ti aspettavamo:)
@Zackilbianco15 күн бұрын
Emozionante !! Grande Giuly tornato in pista più forte che mai ! L’algoritmo di KZbin ti chiederà dove eri andato ! ❤
@giulianogirelli15 күн бұрын
😂😂😂
@filmmaci-videomaker15 күн бұрын
Wow, complimenti bellissimo
@giulianogirelli15 күн бұрын
🙏
@giulianogirelli15 күн бұрын
grazie a tutti per i bei commenti :-) spero di essere riuscito a farvi comprendere quanto sia difficile fare quello che fanno lassù.
@maurobiondillo15 күн бұрын
Ammiro molto la disciplina e la dedizione di queste persone. Se solo ne avessi avuta un po’ anch’io nella vita 😉. Non è un messaggio semplice da veicolare, ma qui passa e funziona. 👍🏻
@giulianogirelli15 күн бұрын
si veramente dura , grazie mauro
@maurizioesu261015 күн бұрын
Caspita!Bellissime scene🍀👍👍
@fplat15 күн бұрын
Bentornato Giuliano!
@giulianogirelli15 күн бұрын
Grazie mille
@biagiolopresto_films15 күн бұрын
Ci hai fatto aspettare tanto… un‘anno di attesa ma ben riconpensato… Bellissimo..❤ Ben tornato Maestro.. adesso vogliamo i BTS 🤪
@giulianogirelli15 күн бұрын
@@biagiolopresto_films Grazie Biagio ❤️ arriva arriva
@AlexBocelli6315 күн бұрын
Buonasera Giuliano e ben tornato ! Spero che, al d la degli algoritmi, vi possa essere 'qualcosa' di più nella modernità del mondo digitale . Cuore e capacità non contano più ? Bellissima clip ... Alessandro ( Parma)
@giulianogirelli15 күн бұрын
@@AlexBocelli63 e noi lo speriamo certo! Grazie Alex