Sarò ripetitiva ma questa serie di video è sempre bellissima! 😊
@marinellamaccagni695111 ай бұрын
Il mio format preferito! Grazie di cuore Martina per questo splendido regalo! Tu come stai? Un abbraccio.
@luciabernabei927811 ай бұрын
E' sempre nteressante ascoltarti.Grazie, buon pomeriggio anche a te!
@marialuiginascorsino623811 ай бұрын
Bene a sapersi dato che non conoscevo la vita di Antoine. Grazie😊
@imvale330111 ай бұрын
Interessante 👏👏👏👏👏
@patriziapiva320111 ай бұрын
Mi è passato per la mente pensando però che fosse un mio momento delirante: sì la letteratura, anche a livelli più bassi (come nel mio caso). Quattro anni fa ho scritto un esercizio decisamente distopico e molto di quel racconto, ahinoi, è stato più che un presagio.
@ImaAndtheBooks11 ай бұрын
😅
@EvaDiaryChannel11 ай бұрын
Prima di guardare già ti adoro 😂❤
@ImaAndtheBooks11 ай бұрын
Grazie Eva 🙏🧡
@mariaelenasulpizi17711 ай бұрын
Ciao Martina, amo i video di questa serie, sto scoprendo tante cose interessanti. Puoi dedicare un video a Mary Shelley per favore? Mi piacerebbe molto...
@ImaAndtheBooks11 ай бұрын
Ciao Maria Elena, grazie per la proposta!
@fralafrancybo717911 ай бұрын
Interessante questa biografia letteraria. Probabilmente oggi sarebbe stato diagnosticato come un bambino ADHD o neurodivergente e chissà se poi sarebbe riuscito a creare il suo capolavoro...
@michelegalli539311 ай бұрын
👏👏👏👏
@mah16332 ай бұрын
va....bhè
@Noemy271475 ай бұрын
🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤
@michela714311 ай бұрын
Pique la lune e Il vate? 😄
@ImaAndtheBooks11 ай бұрын
Pensa che mix 😂
@philipgaida25487 ай бұрын
Si puo sempre parlare delle qualità e dei difetti ditutti, Ciò che mi dà un po' fastidio non è il fatto che tu parli di Saint Expupéry con i suoi diffetti ma il fatto che giudichi le sue qualità e il suo lavoro di pilota. Sei pilota? Io sono pilota e il mio padre, pilota, era stato assunto nel 1946 da Didier Daurat , capo della "Postale" erede del Aeropostale e Daurat aveva, 20 anni prima assunto St exupery e Mermoz... Dimentichi il gran numero di voli molto pericolosi che St. Exupéry ha effettuato con successo per molti anni. Dimentichi che siamo nelle anni 20 a 40 con condizioni di volo sempre estremi. Infine, la tua versione della morte di St Exupery sul suo aereo P-38 Lightning non è corretta perché è stato dimostrato che fu abbattuto da un caccia tedesco. "La critique est aisée mais l'art est difficile"
@ImaAndtheBooks7 ай бұрын
Ciò che emerge è che dimentico tantissime cose. Lo so, e me ne rammarico, come tutti gli esseri umani. La memoria è imperfetta, e i suoi pori ci causano moltissimi guai, inducendoci a credere in versioni dei fatti che riteniamo autorevoli quando in realtà sono solo favolistiche.
@philipgaida25487 ай бұрын
@@ImaAndtheBooks E vorrei scusarmi per questa reazione “a caldo” un po’ esagerata. L'importante è dialogare. Per me l'Aeropostale è parte della famiglia. I piloti, soprattutto a quel tempo, erano persone che correvano molti rischi, erano appassionati e spesso introversi. È vero che spesso volentieri davanno la precedenze alla loro passione a scapito dalla vita privata e dalle relazioni in generale e che erano persone con cui non era facile convivere. Aggiungiamo il lato artistico di St Exupéry e otteniamo un carattere piuttosto... speciale 🙂. Sono anch'io un pilota e un pittore (ad un livello più modesto) e quindi insopportabile per definizione 🙂. Ma i tempi sono cambiati e ho imparato anche che la famiglia è la cosa più importante. Buona fortuna con i tuoi progetti!