Bellissima selezione! Ciao e buon inizio settimana! 😊
@ucceldbosco7 ай бұрын
Grazie! Buon inizio di settimana anche a te!
@ledadimarti7 ай бұрын
Mio libro preferito è Il rosso e il nero di Stendhal. Per me un capolavoro anche divertente. Secondo: i dolori del giovane Werther di Goethe e il terzo l'epistolarium ad Lucinium di Seneca. Grande ipocrita Seneca ma insegnamenti ancora validi.
@AlexandraBevilacqua7 ай бұрын
Grazie seguirò il tuo consiglio. Sei stato molto chiaro.
@ucceldbosco7 ай бұрын
Grazie a te!
@respira...7 ай бұрын
mi è bastato vedere la thumbnail con il capolavoro di Hesse, per spronarmi ad aprire il video ed iscrivermi al canale. complimenti e grazie. ti auguro una splendida giornata!
@ucceldbosco7 ай бұрын
Ti ringrazio!
@giuseppedonofrio94767 ай бұрын
Purtroppo la scuola non prepara adeguatamente i giovani con letture adeguate. Comunque ottime scelte, potresti proporni altri?
@ucceldbosco7 ай бұрын
La scuola è vittima di indifferenza da troppo tempo, le persone che lavorano nell'istruzione sono eroi ed eroine. Comunque, in futuro ne consiglierò altri sicuramente.
@chriswriter847 ай бұрын
Ottimi consigli!
@ucceldbosco7 ай бұрын
Grazie mille!
@elleswan13 ай бұрын
Per adolescenti quelli che piacquero a me Allora oltre Siddhartha anche ⭐Narcisoboccad'oro ⭐La lettera scarlatta ⭐Il buio oltre la siepe ⭐Il nome della rosa ⭐Dorian Gray ⭐La metamorfosi Kafka (Calvino l'ho sempre odiato Non so perché )
@ucceldbosco3 ай бұрын
Ottimi consigli, ma povero Calvino
@graziosaziliotto61174 ай бұрын
Ciao ti ho scoperto x caso mi hai incuriosito sopratutto xke hai lo stesso cognome di mio marito hai origini siciliane? Come dici a ragione x m'è là voglia di leggere mi è venuta verso i 30 anni e mi spiace avere perso tanto tempo ho letto Siddhartha molto rilassante di Calvino ben poco ma mi rifarò madam bovary molto bello il film l ho visto molte volte cuore di cane non lo conosco... Grazie x queste descrizioni... Ciao b domenica
@ucceldbosco4 ай бұрын
Ciao! Potrei avere origini siciliane ma molto lontane, non saprei. Sono felice che i miei consigli possano esserti utili. A presto!
@paolobertoni28383 ай бұрын
Questi quattro titoli tristi proposti come prime letture fanno capire perché tanti rinunciano a leggere.