Grazie per il tuo lavoro, per la tua pazienza e per la capacità di esporre in maniera gradevole e particolareggiata.
@narchviz27852 жыл бұрын
Grazie Sergio
@pierangelopittari78633 жыл бұрын
Grazie per i tuoi tutorial e complimenti per la tua capacità di esposizione.
@narchviz27853 жыл бұрын
Grazie 🙏
@robco082 жыл бұрын
Ciao, potresti illustrare come inserire elementi porte e finestre in nicchie create con solidi di sottrazione nei muri?
@narchviz27852 жыл бұрын
Ciao Roberto, intendi quindi nella parte curva di muro risultante dalla sottrazione del solido ?
@robco082 жыл бұрын
Ciao, si! Vorrei applicare la porta sul muro di spessore ridotto, ottenuto dalla sottrazione del solido. Sto modellando un edificio in muratura portante.
@luigipala5943 жыл бұрын
Cosa differenzia la famiglia Porta dalla Famiglia Finestra? E' possibile convertire una porta con vetri in una Finestra che possa essere conteggiata come superficie finestrata negli abachi e nel calcolo RAI?
@narchviz27853 жыл бұрын
Ciao Luigi, si è possibile, deve essere però una porta creata da te e non una famiglia di sistema. Ti occorre aprire semplicemente la famiglia e su in alto a sinistra cambiare la categoria della famiglia da “porta” a “finestra”. In questo modo la tua porta sarà considerata, da quel punto in avanti, una finestra a tutti gli effetti. Parliamo però di aspetti già molto avanzati che tratterò in tutorial futuri. Vi chiedo solo un po’ di pazienza. Intanto grazie per la fiducia 🙏
@DumitritaAgachi7 ай бұрын
Vorrei chiederti se riusciresti per piacere ad aiutarmi a capire come sbloccare dei parametri di una famiglia di finestre. Premettendo che ho installato un Plugin per Revit di serramenti (Gealan Planersoftware3.0), sono riuscita a trovare quasi tutte le tipologie di serramenti di cui ho bisogno per il mio progetto. Ma in particolare, una volta creata la famiglia, per esempio, di una finestra 200x300 cm, quando faccio duplica, perché magari ho bisogno di altre misure, non riesco a cambiare i parametri dell'altezza e della larghezza, in quanto blocate. Di conseguenza ho creato ogni volta una famiglia nuova con una nuova misura, il che mi sembra sbagliato il così facendo.
@narchviz27857 ай бұрын
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta. Sono quasi certo che non si tratti di parametri bloccati. In realtà quei parametri, il cui nome ti viene visualizzato in grigio e che non puoi cambiare, sono parametri il cui valore è determinato da formule. È questo il motivo per cui non puoi cambiarli. Riusciresti a mandarmi il file per mail? (Ho letto anche la tua mail ma ho preferito risponderti qui) Attendo tue!
@DumitritaAgachi7 ай бұрын
@@narchviz2785 ti ho inviato il file, fammi sapere. Grazie mille