grazie e buone feste anche a te. super video, come sempre
@hybridmode15 сағат бұрын
@@stratos4924 Grazie mille 😊
@Fifty_Top-On_The_Road21 сағат бұрын
Complimenti e buone feste anche a lei! 👍
@hybridmode18 сағат бұрын
Grazie mille 😊
@brunodizenzo199022 сағат бұрын
Il miglior canale per chi è possessore di una Toyota ibrida. Cosa ne pensi dell'olio motore Castrol magnatec Hybrid 0w20? Ho una corolla 2019 con il 1.8 122 CV e dal 2025 farò i tagliandi dal mio meccanico di fiducia e sono indeciso su quale olio motore usare
@hybridmode18 сағат бұрын
Grazie! È un ottimo olio, le altrenative possono anche essere Motul Hybrid oppure Mobil che sarebbe quello che usa la casa madre rimarchiato.
@DarioAmedeoMartino22 сағат бұрын
Ho sempre fatto in prima persona la manutenzione alle mie auto/moto. Ma, adesso che ho anche una CH-R presa usata da un mio amico, vorrei evitare di perdere la garanzia estesa e quindi intendo continuare la manutenzione presso la rete ufficiale. In tutto ciò, secondo te, é possibile fare la pulizia della batteria in proprio senza perdere la garanzia ufficiale? Di sicuro farò un cambio del fluido ATF a breve e molto prima del previsto (75.000 Km)...Di quello non si accorgerá nessuno. Ma un distacco della batteria dei servizi e della batteria di trazione lascerá di sicuro tracce in memoria. Ha senso mantenere la garanzia estesa anche per chi é in grado di fare una manutenzione accurata e scrupolosa da se ?
@hybridmode18 сағат бұрын
È sempre una buona idea fare i tagliandi in casa madre sia per la garanzia che per il valore futuro del veicolo, da quel che mi ha detto Dr. Hybrid i sigilli vengono rimessi e non viene staccata la batteria 12v quindi non risultano azzeramenti della centralina.
@LOPdesigner10 минут бұрын
🤔 ti invidio e ti ammiro se da semplice appassionato riesci a fare manutenzione da solo su un’auto contemporanea: io sono giunto allo stesso tipo di gestione, ma... su un’auto del 1993! Sono circa 17 anni che non vedo un meccanico e per passione e documentandomi sono arrivato a fare interventi anche di una certa consistenza (distribuzione, testata, frizione)... Giá con l’auto del 2003 della “fidanzata” mi rendo conto di non poter fare qualunque cosa perché inizia ad avere una certa dose di meccateonica e quindi esigenze di interfacciare centraline, programmare qualcosa se sostituisci parti, e insomma (ancora non lo ho fatto) non basta più una buona dotazione di attrezzi: servono pc, applicazioni (e naturalmente impararle a usare)... Sono sicuro che un’auto termica contemporanea (quindi generazioni 2020 etc) sia già impossibile da gestire per l’utente privato, per quanto appassionato e competente possa essere: ma non per la generica “difficoltá tecnica” dovuta ad una “modernitá” costruttiva, ma proprio perché mi pare evidente che le case madri hanno inseguito lucidamente l’obiettivo di impedire di mettere le mani sulle proprie auto per farle “durare di più”, e non solo ai proprietari che vogliono farsi un tagliando da sé, ma neppure ai meccanici generici, forzando tutto il discorso per legarti mani e piedi alla casa madre. ... Detto questo penso che l’auto elettrica sia il coronamento definitivo di questo obiettivo, dove se non hai il software X e l’hardware Y o i codici della casa a pagamento riservati alle officine per poter operare interventi, modifiche, riparazioni e quant’altro, ti diventa impossibile persino cambiare una lampadina (e probabilmente devi cambiare in blocco tutto il faro)... Per questo, full electric o hybrid che sia, mi chiedo: ma come fai? Addirittura a staccare le batterie di trazione...? Non ci sono mille blocchi, duemila protezioni, tremila codici e procedure?
@Brutalino20 сағат бұрын
Grazie del dettagliatissimo video. Il problema è solo quello di non invalidare la garanzia... So che non si dovrebbe fare ma almeno io faccio così. Dopo 6 mesi di utilizzo e circa 10.000km, aspiro il vecchio olio con una pompa dedicata e immettono il nuovo senza sostituire il filtro messo all'ultimo tagliando.
@hambs_19 сағат бұрын
che senso ha fare questa cosa se il tagliando per rimanere in garanzia devi farlo ogni 15K km?
@hybridmode18 сағат бұрын
È sempre un piacere, la garanzia non si invada per la pulizia della batteria di trazione. Vengono rimessi i sigilli e non viene staccata la batteria 12v, per questo Dr. Hybrid nello scorso video lo ha precisato.
@hambs_22 сағат бұрын
per la manutenzione della batteria di trazione, visto che purtroppo non tutti abitano in zona per aggiungere Dr. hybid, c'è modo di sapere dove farla? Le officine ufficiali toyota?
@JosQ1-b6o22 сағат бұрын
Ciao, per quanto ho avuto modo di constatare in prima persona, la rete ufficiale non vuole "perdere" tempo con operazioni lunghe come può essere la pulizia della batteria. Infatti loro si limitano a cambiarti il filtro e tanti saluti. Io ti parlo della rete ufficiale nel Nord Italia, non so come funziona nel resto d'Italia.
@Fifty_Top-On_The_Road21 сағат бұрын
Al centro Italia non puliscono neanche il filtro dí raffreddamento batteria
@hambs_20 сағат бұрын
@@Fifty_Top-On_The_Road @JosQ1-b6o quello che sospettavo purtroppo
@JosQ1-b6o19 сағат бұрын
@@hambs_L'unica cosa che posso consigliarti se non hai la possibilità di recarti da Dr Hybrid o officina Naddeo a Padova, è quella di farti tutti i tagliandi in casa madre e se nel caso dovessi avere problemi alla batteria sei coperto. Ovviamente devi assicurarti di pulire il filtro e la ventola, in modo da evitare che diano la colpa a te.
@hambs_18 сағат бұрын
@@JosQ1-b6o grazie, per i tagliandi in casa ufficiale sicuramente
@valeriobassetti624513 сағат бұрын
Toyota mi ha dichiarato più volte che l'olio del cambio ecvt non si cambia mai....possibile...??
@nino73452 сағат бұрын
Se non si cambia allora perché si trova in commercio?Secondo me olio va cambiato ogni 60-70 mila chilometri.