5 ANTIFURTI per la tua AUTO
12:33
Toyota Corolla 2.0 Hybrid 180cv
15:13
Пікірлер
@FlaikD
@FlaikD 4 сағат бұрын
Peccato purtroppo per il prezzo salato a cui è arrivata la Space Star, una world car destinata principalmente ai mercati in via di sviluppo....molto scarna e vecchiotta di impostazione. Poteva essere interessante quando la si comprava con 10'000 euro.. ora a 16-17'000 è troppo per l'auto che è.
@didofra3003
@didofra3003 20 сағат бұрын
Ho una Toyota Yaris Hybrid lounge 2024, vorrei sapere se queste applicazioni sono compatibili con la mia vettura, grazie mille per le risposte
@Maestroaustin
@Maestroaustin 20 сағат бұрын
Si vabbe....io acquisto un auto con un motore con un grave problema di progettazione e devo spendere, probabilmente qualche migliaio di euro per far montare una catena.Questo dovrebbe essere fatto dalla stessa casa costruttrice.
@gianfrancocretone9731
@gianfrancocretone9731 Күн бұрын
Certo quando li mettono su macchine dai 12 quintali in su,si chiama innovazione e risparmiano,si i costruttori però,tra i mille e i duemila?praticamente dal minimo ai 40 all ora,meglio il monopattino.
@hambs_
@hambs_ Күн бұрын
sei un grande!
@valentinocilentano6021
@valentinocilentano6021 Күн бұрын
Ciao mi sono appena iscritto al tuo canale e credo che tutto quello che tu posti sia interessante se posso ti chiederei di parlare se puoi della Lynk & co 01 ibrida plug-in con motore tre cilindri di 1.5. cc della volvo xc40 Grazie
@albertobonora647
@albertobonora647 2 күн бұрын
Chi espone le caratteristiche delle varie YARIS, dei modelli che si sono succedute nel tempo, unendo pregi e difetti. Un bel caos😅. Io preferisco stare lontano dalle automobili con gli occhi a mandorla.
@renatogasbarro222
@renatogasbarro222 2 күн бұрын
Complimenti per i video ,li sto guardando tutti,sono molto completi e chiari , volevo comprare una Auris, ma mi hai talmente spaventato dai problemi che potrebbe avere , e con costi dei ricambi spaventosi. Penso che mi convenga orientarmi su un auto elettrica. Grazie e complimenti.
@angelotorriani
@angelotorriani 2 күн бұрын
mai piu motori a 3 cilndri
@casimirosampino3093
@casimirosampino3093 3 күн бұрын
Motore sul banco è una cosa, in pista è un'altra cosa. La F1 insegna. Trovano il risparmio sul banco prova in merito alle emissioni ed ai consumi (% minime) solo a determinate "condizioni"... alla fine della fiera non solo le automobili costano di più per l acquisto (con finanziamenti da strozzini) ma anche in termini di manutenzione mediamente moooolto di più. Uno stillicidio.
@claudiafratini9549
@claudiafratini9549 3 күн бұрын
Bravo😊
@giangalai7472
@giangalai7472 3 күн бұрын
Direi una truffa ben organizzata, accontenta tutti,meno l'acquirente e fa risparmiare un botto alle case decostruttrici. Miserabili!!
@pars721
@pars721 3 күн бұрын
Ciao, avevo già scritto sotto alcuni tuoi post su Facebook e ti ringrazio nuovamente per i tuoi video e per i tuoi consigli utili. Noi in famiglia abbiamo un'Auris del 2016 comprata usata nel 2019 con già circa 100.000 km! Ora ha 153.000 km e da un paio di anni non andiamo più alla Toyota per i tagliandi costosi e i comportamenti scorretti subiti! Comunque facciamo eseguire regolarmente i tagliandi presso un'officina autorizzata e rispettando le prescrizioni della casa madre. Mi sta prendendo però ansia per il pacco batterie e in occasione dell'ultimo tagliando un mese fa, ho chiesto al meccanico di fiducia di dare un'occhiata anche alla ventola e il filtro (una semplice grata). Lui ha messo un filtro in carta (dice che ha carboni attivi) al posto della grata. Credo che un filtro simile è montato sul alcuni modelli Toyota tipo CHR. Sto però pensando che se già la ventola dell'Auris non è efficiente e le celle al centro soffrono il surriscaldamento, forse mi conviene rimuoverlo e rimettere la semplice grata. Tu che ne pensi? Purtroppo non ho lo strumento per abbassare la temperatura alla quale "scatta" la ventola e poi la batteria non è mai stata aperta e pulita. Ho scritto a Dotor Hybrid per una diagnosi e un preventivo (pulizia profonda e il bilanciamento) ma mi sembra che siano solo a Cinisello e per noi (Lazio) è troppo lontano. Insomma ho paura che visto i km e la mancanza della manutenzione seria al pacco batterie ci dia problemi da un momento all'altro. Grazie mille per un tuo eventuale consiglio. Masoud🤝
@salvatoredistefano4649
@salvatoredistefano4649 4 күн бұрын
Bravo Travaglio.
@chryardy9257
@chryardy9257 4 күн бұрын
So solo le basi sui motori...qualcuno che se ne intende potrebbe dirmi se il 1.0 turbo benzina Volkswagen 3 cilindri e' abbastanza affidabile?
@guidogferrazzoli3186
@guidogferrazzoli3186 4 күн бұрын
Attualmente potrebbero montare benissimo batterie LTO su un auto ibrida plug in,dai 8 a 15 kw ,in Italia si fanno di media 20- 30 km e adreste quasi sempre in elettrico, per un peso aggiuntivo di 100-200 kg. Le batterie LTO sono quasi eterne,non risentono minimamente il freddo sotto decine di gradine e ne il caldo torrido,si utilizza quasi tutta la sua carica possono essere caricate con caldo o freddo in 10 minuti e senza usura della batteria,non vanno a fuoco ,hanno bisogno di pochissima elettronica,non serve riscaldarle,potete partire immediatamene con l auto anche con temperature nordiche. Se tra 10-20 anni volete cambiare l auto avrà sempre un valore ,oppure trasferire le batterie su un altra auto o ultilizzarle come accumolo,oppure potetete tenerla anche per i vostri nipoti neopatentatu o auto muletto tra 30 anni.
@valentinarossi6753
@valentinarossi6753 4 күн бұрын
Grazie per il video e la professionalità del tecnico operatore. Vorrei sapere se avete uguali specialisti qui a Roma. Grazie
@giuseppedorsoduro
@giuseppedorsoduro 5 күн бұрын
In realtà anche in italia ce stato il richiamo con sostituzione a gratis della cinghia.
@stratos4924
@stratos4924 5 күн бұрын
super video....un po' alla volta di diffondere il know how per la manutenzione alle auto ibride, che sarà il futuro (forse) dell' automotive. grazie veramente
@hybridmode
@hybridmode 5 күн бұрын
Grazie infinite! Felicissimo che il video ti sia piaciuto 😊
@Mrpaga97
@Mrpaga97 6 күн бұрын
Video interessantissimo come sempre grazie per la spiegazione!! Una domanda, per la distribuzione si sa cosa usa Honda per questo motore? Non trovo nulla online a riguardo
@hybridmode
@hybridmode 5 күн бұрын
Grazie mille, usa una catena di distribuzione senza previsione di manutenzione. Nel senso che come toyota dovrebbe durare per se si esegue la manutenzione.
@Mrpaga97
@Mrpaga97 3 күн бұрын
@ grazie a te, mi piacciono un sacco i tuoi video sono ben fatti ed informativi continua così
@cesarequacquarelli2934
@cesarequacquarelli2934 6 күн бұрын
Da professionista del settore posso affermare che il sistema Renault Hybrid va molto bene, rispetto a Toyota molto più piacevole alla guida. Qualche problema di affidabilità c'è stato soprattutto all'inizio ma ora le auto vanno bene.
@triona81
@triona81 7 күн бұрын
Complimenti per l'ottima spiegazione. Un piccolissimo appunto riguardo ai consumi, kzbin.info/www/bejne/pKq0lZuXfr1lndUsi=xAgo6maz04GVGPAs Questa è la comparativa dei consumi del centro prove di quattroruote e la Yaris consuma di più.
@Paolone-s4r
@Paolone-s4r 7 күн бұрын
Un informazione la marcia B su honda jezz e uguale o no dalla tyota mi anno detto che è diversa la funzione
@Paolone-s4r
@Paolone-s4r 7 күн бұрын
Funziona solo su toyota su honda jezz funziona o no io ho un honda jezz o c'è un altro programma per la honda jezz grazie
@aaaaaa-vt1xj
@aaaaaa-vt1xj 7 күн бұрын
Ma aldilà dei km percorsi, un pacco batterie al litio può arrivare a 15 anni di vita utile?
@GIUGGIOLONE
@GIUGGIOLONE 8 күн бұрын
non sarebbe opportuno avere una frizione che separi MG1 dal motore in modo da farlo girare al max usando energia senza coinvolgere il termico e le sue parti elettriche e meccaniche? Questo naturalmente per una intensità maggiore della frenata quando necessaria?
@discovolantem
@discovolantem 8 күн бұрын
e non citi l'Honda Jazz?...
@discovolantem
@discovolantem 8 күн бұрын
che strano, un 6 cilindri a V con controalbero di equilibratura
@discovolantem
@discovolantem 8 күн бұрын
ovviamente sono a ciclo Miller (variazione di apertura valvole) e non a ciclo Aktinson (manovellismo con "doppia biella") anche se qualcuno come Toyota diceva di adottare
@AndreaBernardi-r2z
@AndreaBernardi-r2z 9 күн бұрын
Ingegnere ho una domanda: al di là della pulizia della ventola e del filtro, che è oggettivamente un’operazione da fare perché evita ostruzioni, quello che mi manca in questo video è una scelta di parametri e la relativa misurazione prima e dopo l’intervento di manutenzione per capirne la portata o anche per calcolare un rapporto costi benefici. Se volesse spendere due parole le sarei grato.
@hybridmode
@hybridmode 5 күн бұрын
Ciao Andrea, purtroppo per quest'auto siamo partiti a molla senza fare le precedenti misurazioni ma il proprietario afferma che la differenza di potenziale era oscillatoria, tra lo 0.15 e lo 0.3V in base alla carica e alla temperatura. Successivamente il dif è rimasto stabile e sempre inferiore allo 0.1V Per quanto riguarda le temperature c'è da aspettare l'estate per notare i benefici, però possiamo affermare che questa manutenzione migliora anche quest'ultimo punto. La cosa che mi ha fatto impressione è il chilometraggio di molti taxi a cui giocondo fa la manutenzione, tra cui una prius con 890 mila km, le batterie ben mantenute possono anche arrivare a 450 mila km. Quindi posso definitivamente affermare che è una manutenzione fondamentale, il problema sta nel trovare un'officina specializzata nelle vicinanze.
@giulia_ravendragon3052
@giulia_ravendragon3052 9 күн бұрын
Sarebbe bello vedere un video su Arkana full hybrid
@alessandrocarlin2213
@alessandrocarlin2213 10 күн бұрын
nessuno (benzinai a parte) sanno quando sono state pulite le cisterne dei distributori e quanto cloro hanno usato, inoltre le nessuno va mai sempre nel "solito" benzinaio quindi risulta praticamente impossibie dimostrare che la rottura della valvola egr sia dovuta al rifornimento effettuato presso quel distributore. Come hai detto nel video dalla valvola egr passa un massimo del 30% dei gas di scarico e a percentuale di cloro eventualmente presente sarà di conseguenza minima, ciò comporta che la rottura della valvola in questione non avviene di botto ma gradualmente nel corso del tempo, ergo, risulta ancora pià complicato dimostrare la colpevolezza di uno (o più verosimilmente) più benzinai,
@robertotagliati9403
@robertotagliati9403 10 күн бұрын
ciao domanda x un esperto Toyota come si spegne permanentemente la funzione RSA riconoscimento segnali stradali?Grazie
@AntonioLazzarini-ct3yc
@AntonioLazzarini-ct3yc 11 күн бұрын
salve mi chiamo Antonio guardando questo video mi ha a fatto allarmare un pochino, io ho una Citroen c4 Cactus, a km 86,000 ho fatto la cinghia anticipata consigliato dal meccanico (casa madre diceva di farla a 90,000) ,le chiedo gentilmente mi sono segnato di rifarla a fare a km 170,000 forse conviene farla prima? adesso ho 115,000 km. Aggiungo che a Giugno 24 ho dovuto cambiare il filtro olio perche' perdeva e il meccanico ha controllato la pesca nella coppa d olio ed era la pulita, mi puo' consigliare gentilmente grazie mille.
@eavyluca1
@eavyluca1 11 күн бұрын
Io ho una CT200H. Si vede che sei un ingegnere e sai tutto della sua componentistica ma purtroppo non hai idea di come si usa questa macchina. Mi per metto di obiettare il discorso dell'effetto scooter che caratterizza chi non sa usare il ecvt Toyota. Vero che Lexus è molto più insonorizzata, ma bisogna saperlo usare e purtroppo, nonostante i decenni passati, ancora lo si usa come una macchina normale e non è corretto
@carloarcari309
@carloarcari309 11 күн бұрын
Utilissimo , grazie
@gianninopippino5109
@gianninopippino5109 12 күн бұрын
Assolutamente no.
@massimo_zanier
@massimo_zanier 12 күн бұрын
Arrivato in cima ad una salita con l olio a 115 gradi e motore turbo...non la spengo neanche se vengono giù tutti i santi dal cielo...e questo in molti altri casi...un sano cool down poi spengo ..ormai è un automatismo ,salgo e disinserisco...
@giancarlosaluzzo4627
@giancarlosaluzzo4627 12 күн бұрын
Buongiorno ,sono a chiedere un consiglio ,stò valutando l'acquisto di una vettura tipo Ford Tourneo ho dei dubbi sulla potenza del motore che sia sottodimensionato ,inoltre mi preoccupa l'impiego della cinghia di distribuzione e infine l'aumento dei costi di manutenzione Ringrazio per l'attenzione
@francocanclini4746
@francocanclini4746 12 күн бұрын
Dire che un motore a tre cilindri dura meno di un quattro o viceversa e' un non senso . Il frazionamento non c entra niente con durata ed affidabilta' ma son ben altri fattori. Tutto il resto sono discorsi da bar e da sedicenti ingegneri.
@mirkotarbo7009
@mirkotarbo7009 12 күн бұрын
Qualcuno sa se il motore ha la cinghia a bagno d'olio?
@gabricco
@gabricco 4 күн бұрын
no, catena tradizionale per la massima affidabilità
@gilbertotorri3502
@gilbertotorri3502 13 күн бұрын
Prova la c 3 benzina 2024
@alingotaione
@alingotaione 13 күн бұрын
2 settimane fa l'auto Megane Plugin si è piantata dicento Guasto motore elettrico dopo avvisaglie di errori antinquinamento controllare e sistema elettrico controllare. Portata col carroattrezzi in concessionaria mi hanno riprogrammato le centraline che gestiscono il cambio (sostituito in garanzia a Settembre) per la modica cifra di 200 euro. Adesso dice di nuovo Sistema elettrico controllare, riportata in Renault dicono che c'e' un problema nel PEB (inverter).... non ce la faccio più....
@hybridmode
@hybridmode 13 күн бұрын
Mi dispiace molto per l'accaduto. Ad un altro spettatore è capitato di rompere il cambio e il motore elettrico, fortunatamente in garanzia...
@alingotaione
@alingotaione 13 күн бұрын
@@hybridmode nel mio caso sembrerebbe il peb...
@francescocirani7239
@francescocirani7239 13 күн бұрын
Io sto adocchiando la Austral Full Hybrid. Dite che potrebbe avere gli stessi problemi? Il power train è simile?
@customintercar3569
@customintercar3569 14 күн бұрын
Restaura anche bateria nisan life
@Andrea-tq2ep
@Andrea-tq2ep 14 күн бұрын
Salve, mi sono appena iscritto e sono veramente un profano nel campo dell' ibrido... infatti non so nemmeno se la mia Auris del 2015 è di 3" generazione e che tipo di obd dovrei acquistare avendo uno Smartphone android?! Nello specifico avrei anche un problema da segnalare... dato che da Bologna l'ho portata a stare vicino Palermo..da 3 anni ormai.. alzando così la gradazione dell' olio motore a 5/30.. secondo lei ho fatto bene? Se la batteria si incanta a caricarsi durante lunghe discese con marcia B selezionata... è già un segnale di primi problemi? Grazie della pazienza che avrà nel rispondere
@hybridmode
@hybridmode 13 күн бұрын
Ciao Andrea, per l'obd direi vlinker mc che trovi su amazon. Per la gradazione olio non consiglio lo 5w30 finché non comincia a mangiare olio diciamo, o al massimo 0w30. Sono motori che funzionano molto bene con lo 0W-20 e non consumano olio anche dopo 400 mila km. C'è un tassista a Milano che ha sostituito il motore dopo 890 mila km su prius.
@Andrea-tq2ep
@Andrea-tq2ep 10 күн бұрын
@@hybridmode Perfetto grazie...il cambio di gradazione è stato cmq progressivo per il clima isolano... prima con un 5/20... il seguente anno con un 5/30...con percorrenze ridotte a quasi 5000 km annui... quindi per tenere in forma il motore 1.8 dovrei ritornare al 5/20 !? Considerando che le prove pratiche su KZbin hanno valutato l'olio originale Toyota inferiore ad altri competitor...quale consiglieresti? Io sto usando da due tagliandi il Mannoil. Un grande saluto e auguri per le festività
@RosarioCapizzoto
@RosarioCapizzoto 14 күн бұрын
Grazie mille e complimenti per l'esauriente spiegazione tecnica👍
@jigging85
@jigging85 14 күн бұрын
Ma come cazzo parli?!
@giannigalli4037
@giannigalli4037 15 күн бұрын
Buongiorno è possibile che sono rimasto senza benzina per distrazione e dopo il recupero del carro attrezzi l'officina Renault fa una diagnosi di 14.000 euro per danneggiato del motore elettrico, batteria e altri componenti ?
@hybridmode
@hybridmode 14 күн бұрын
Salve, mi sembra molto strana come problematica. L'agente dell'assistenza stradale ha provato con un piccolo rifornimento? Un'altra domanda è se ha visto l'anomalia "guasto motore elettrico" sul cruscotto.
@giannigalli4037
@giannigalli4037 14 күн бұрын
@@hybridmode si ho visto l'allarme sul cruscotto
@hybridmode
@hybridmode 14 күн бұрын
​@@giannigalli4037 Mi sembra stranissimo, spero vivamente che il tutto sia coperto in garanzia. Se ha un preventivo e vorrebbe condividerlo alla mia email, cancellando le informazioni private, cercherò di aiutarla.
@giannigalli4037
@giannigalli4037 13 күн бұрын
@hybridmode il preventivo è stato visionato dal personale dei reclami della sede centrale Renault di Roma, fuori garanzia , mi hanno risposto USO IMPROPRIO dell'autovettura. Vorrei agire per vie legali, cosa mi suggerisce Grazie
@hybridmode
@hybridmode 13 күн бұрын
​@giannigalli4037 Le consiglio di contattare la email [email protected] con il preventivo, se riesce copra i dati privati. Cercherò di darle un consiglio a seguito di una consultazione con chi di dovere.
@LorenzoCamponeschi
@LorenzoCamponeschi 15 күн бұрын
I motori con i quali il gruppo PSA ha impestato mezzo mondo, si sono rivelati un disastro a causa della progettazione, spacciata per geniale, ma in realtà approssimativa, superficiale e frettolosa, della cosiddetta “distribuzione con cinghia in bagno d’olio”. L’esito rovinoso della “geniale” invenzione degli ingegneri (!)transalpini, è stato causato da scelte sconclusionate, materiali inadeguati e collaudi insufficienti. In due parole da mancanza di serietà. Per tacer dell’ostinazione con la quale è stato negato, per lungo tempo, il riconoscimento degli interventi in garanzia ai malcapitati che si sono ritrovati col motore distrutto. E parliamo di vetture che costano una fortuna. Ma il numero dei cilindri non c’entra niente. Dal mono cilindrico al V12 se la distribuzione è affidata a componenti di qualità scadente le conseguenze sono sempre le stesse. Per esempio, il diesel di un litro e mezzo montato, tra l’altro, sulle Peugeot e le Citroen, è un quattro cilindri e ha la catena. Che si rompe! Con un po’ di pazienza nelle pagine di internet si trovano le foto dei componenti modificati (dopo anni) per fare posto ad una nuova catena più spessa di un millimetro che dovrebbe funzionare meglio… E anche in casa d’altri non mancano armadi con qualche scheletro dentro: la catena del motore BMW N47… A prescindere dal numero dei cilindri, qualunque mezzo meccanico può presentare dei problemi. Ma se i brand coinvolti se ne fanno carico, tanto di cappello… Ma qui c’è gente per la quale la parola vergogna non significa niente. Altro che numero dei cilindri.