Questa definizione è presumibile che sia stata costruita sulla base di studi e statistiche, pertanto deve avere un senso che va rispettato. Devo rivedere le mie posizioni, perché io ci facevo rientrare anche le invettive contro Greta o quelle contro i piddini. Mi sembra di capire che si basa sul concetto di discriminazione, che non include l'orientamento politico o lo stato di salute fisica.
@GiordieMK4 жыл бұрын
Credo che la differenza stia nel fatto che, chi, per esempio, insulta Greta basandosi sull'Asperger, non sta facendo hate speech nei confronti di chi ne è affetto, ma si sta attaccando a tale sindrome come pseudoargomentazione per giustificare le proprie parole. L'hate speech si basa più sull'odio generalizzato verso una precisa categoria (o anche più di una). Di conseguenza non si tratta di hate speech se si inveisce aggressivamente verso un gruppo politico (e relativi seguaci), poichè più volte è capitato che nel tempo tali gruppi politici prima contrapposti, poi si avvicinassero, "dimenticando" tutto l'insieme di aggressioni verbali precedenti. Razzisti e omofobi, invece, rimangono tali, a meno che non attivino qualche neurone e comincino quindi a ragionare e capire perchè tutto quell'odio espresso in passato fosse una stronzata.
@numero01ful4 жыл бұрын
Ma infatti io sono d'accordo con la definizione di Cambridge, però... Però io aggiungerei anche le parolale "condizioni di salute". Quindi chi, come Greta, ha una certa malattia, o chi, ad esempio sia handicappato.
@alespanuiltaggatore4 жыл бұрын
Devo dire che è tutto così importante ciò che poni, cercando di essere molto chiaro e attento al modo in cui si utilizzano le parole. Io sto cercando di prendere tutti i punti necessari al fine di portare una tesi interessante sul cyberbullismo e il concetto di persona, magari sfruttando la questione dei meme, ma è ancora un progetto bozza poiché sono ancora al primo anno di magistrale in Comunicazione e culture dei media :)
@bigflower428 Жыл бұрын
Dimmi una cosa: se io dico questa cosa, estrema, ma che penso veramente e cioè che gli omosessuali andranno all' inferno. O se sotto un video lgbt ci scrivo "malati di mente" o altre cose di questo tipo, è reato d' odio o affinchè sia reato bisogna che il discorso sia pubblico? Cioè che ci sia il mio nome riconoscibile? Avevo letto questa cosa non ricordo dove, sai dirmi di più?
@aiolos0004 жыл бұрын
Non so, personalmente includerei il censo, tanto bottom-up quanto top-down; il primo caso è più delicato, perché senza dubbio ha veicolato non solo genocidi, ma anche una riflessione filosofica inevitabile per ogni persona che abbia a cuore la conoscenza. In ogni caso, l’odio razziale e invidia sociale, l’azione di una gaussiana contro una gaussiana più piccola, hanno molti più punti in comune di quanto sia comodo, da tutte le parti, ammettere.