Andrea Oliva è il vero studioso della tecnica del flauto. Lo avessi avuto come insegnante avrei risolto un sacco di problemi. E' un grande insegrante con un curriculum pazzesco.Invidio chi ha la fortuna oggi di averlo come insegnante.
@andreaoliva77 Жыл бұрын
Grazie mille per il commento che dimostra stima. Ho semplicemente avuto la fortuna di avere ottimi insegnanti, andandomeli a cercare, che mi hanno spiegato bene come funziona il flauto. Oggi mi piace condividere con gli studenti questo bagaglio di conoscenze. Un caro saluto e grazie ancora! :)
@fuletiopia Жыл бұрын
Molto importante questo suggerimento: rilassare il cavo orale e le labbra vuol dire aprire la gola e il fiato esce più libero e costante
@mortenclausen5800 Жыл бұрын
Thank you Andrea!!😀
@andreaoliva77 Жыл бұрын
You’re welcome 😄
@Eva-g1nАй бұрын
Scusa Andrea,io ti vorrei chiedere come si fa a suonare il do basso.E'una disperazione, e io non so più che fare.Ti ringrazio molto se mi prendi in considerazione.😢eva
@andreaoliva77Ай бұрын
@@Eva-g1n Eh nota molto difficile in effetti, come tutte le basse. Inizia con un bel suono aperto e testata ben aperta da un si 2a ottava e fai sonorite di Moyse a scendere lentamente e cromaticamente cercando di portare il bel suono luminoso e aperto che hai in 2a ottava anche in prima fino alle ultime note basse. Orecchie aperte e ricerca della omogeneità sonora e di volume. pazienza e tanta determinazione. Regola generale manda l’aria più dentro al flauto come direzione per le ultime note basse ;)
@andreaoliva77Ай бұрын
@@Eva-g1n dopo qualche settimana passa a questo: kzbin.info/www/bejne/gpLXcoeubpqSaKcsi=zPyINfinTrK6nMiA Anche molto utile per ampliare le basse e cercare omogeneità del suono…
@laltrapartedelmondo3965Ай бұрын
Intanto sarebbe opportuno controllare che la chiusura dei tamponi do# do e mib sia ermetica... soprattutto mib. Prova forzando la chiusura con degli elastici ( poi li togli ) : se il DO arriva il problema è la tamponatura.
@Eva-g1nАй бұрын
@laltrapartedelmondo3965 Grazie per i preziosi consigli.eva