Buongiorno, avendo uno smontagomme Corghi 2002 (vecchio tipo), come devo procedere? Grazie in anticipo per la risposta.
@sanmike70344 жыл бұрын
Complimenti, per lavorare come si deve servono questa tipologia di attrezzi... Ormai quasi tutte le auto hanno i cerchi in lega e puntualmente, vengono scheggiati da smontagomme obsoleti. A prescindere che il graffio sia interno o esterno, bisogna attrezzarsi con strumenti all'avanguardia e non arronzarci su.. Complimenti davvero
@corghi4 жыл бұрын
Grazie!
@dalo111223 жыл бұрын
Se posso permettermi, si è vero, gli pneumatici sono in continuo sviluppo e di riflesso anche i vari macchinari (l’artiglio è una bellezza) ma ti posso assicurare che se l’operatore è competente e fa funzionare il cervello, lavora bene anche con un A2020... Corghi ovviamente 😁
@sanmike70343 жыл бұрын
@@dalo11122 capisco ma io mi fiderei solo se L'artiglio fosse in plastica dura perché quando si stringono i cerchi a prescindere che si faccia dentro o fuori, rischi di intaccarli
@GiovanniRaffaeleMarchese Жыл бұрын
Ciao. Su una vettura con cambio automatico , quando la si alza sul ponte per sostituire le gomme , la leva del cambio va messa sulla posizione P ? Il freno a mano elettronico va disinserito? Grazie anticipatamente.
@cirofusco44594 жыл бұрын
Complimenti per il video,mi sie bucata la ruota con una vite e la ruota ha il sensore che mi segnalava gomma a terra.Per la riparazione occore uno strumento particolare o tutti i gommisti sono attrezzati.
@corghi4 жыл бұрын
Grazie Ciro! Per la riparazione della foratura del pneumatico può andare da qualsiasi gommista in quanto tutti sono attrezzati per farlo. Se invece si riferisce ad una riparazione / controllo del sensore di pressione, allora in questo caso non tutti potrebbero essere attrezzati perché serve uno strumento di diagnosi specifico. Ma nel suo caso, se si tratta solo di una foratura, non è necessario riparare o controllare il sensore di pressione.
@GioJonnhyK3 жыл бұрын
lo fai anche con le leve a mano se hai il "polso", è semplicemente una gran rottura di palle perché vai a smontare e c'è questa puttanata in plastica che si trova proprio nel canale di stallonamento. Idiozia pensata per pagliacci che non sanno nemmeno riconoscere le pressioni dal comportamento vettura e a cui andrebbe tolta la patente fino a che non passano test severi sulla abilità di pilotaggio. Invece gli viene messa una buffonata (ennesima! ) che aumenta il peso spostato e abbassa ulteriormente le competenze per evitare disastri.
@Check40402 жыл бұрын
si può installare un sensore su un cerchio sprovvisto?
@elgato-tz1deАй бұрын
Bellissima spiegazione !!dove è possibile avere macchine del genere??sono del miestre e questo è un gran smontagomme!!!come si dice ha 4 palle chi lo ha inventato💪😎
@corghiАй бұрын
Buongiorno, può scriverci a info@corghi.com, il nostro stabilimento produttivo si trova a Correggio (RE) ma vendiamo in tutta Italia
@pasettin7 жыл бұрын
Avessi guardato questo video prima di rovinare una decina di sensori...... :)
@iGigi_it3 жыл бұрын
Chissà in quanti lavorano così
@pasettin7 жыл бұрын
Buonasera. Mi potete spiegare dove dovrebbe coincidere il bollino rosso (presento sullo pneumatico) sul cerchio? Il bollino giallo va in prossimità della valvola ma per quello rosso, sul cerchio, quale riferimento devo seguire? Grazie.
@corghi7 жыл бұрын
Buongiorno, è una domanda che andrebbe fatta ai costruttori di pneumatici in quanto ogni marchio utilizza le sue convenzioni e colori diversi. Comunque il bollino giallo normalmente indica il punto più leggero della gomma e andrebbe sempre montato in corrispondenza della valvola. Il bollino rosso invece indica una difformità del pneumatico, in particolare segna il punto più sporgente/alto del battistrada e andrebbe montato in corrispondenza del punto più basso della circonferenza del cerchio (normalmente indicato con una tacca sul cerchio). Quando si trovano entrambi i bollini sul pneumatico normalmente si tende a dare la precedenza a quello rosso. Grazie e a presto!
@pasettin7 жыл бұрын
Grazie per la risposta! Domani controllo su qualche cerchio se vedo questa tacca. Alla prossima!
@Michael-bs7dz3 жыл бұрын
Se non si rispetta la procedura si può rompere il sensore? Come mi accorgo se è rotto? Devo sgonfiare la gomma e se non interviene è rotto? O c'è un altro metodo per capire se è guasto?
@corghi3 жыл бұрын
Serve uno strumento di diagnosi con il quale verificare che i sensori siano funzionanti sia prima che dopo il cambio pneumatico.
@Michael-bs7dz3 жыл бұрын
@@corghi grazie
@massimilianomartino85097 жыл бұрын
Una domanda... Ma il sensore, si può intercambiare con altri cerchi?? Esempio... Compro dei cerchi maggiorati da 18 pollici non aventi sensori, posso mettere i sensori del mio vecchio cerchio da 17?
@corghi7 жыл бұрын
sì, si può fare senza problemi.
@massimilianomartino85097 жыл бұрын
Corghi S.p.A. Avevo questi dubbio... Grazie!!!
@mid70392 жыл бұрын
Ciao, una domanda tecnica…ho acquistato dei cerchi usati con sensore di pressione originale incluso, ma ho notato che alla valvola manca l’ago interno (in sostanza riesco a guardare da una parte all’altra del foro). È tutto normale visto che non c’è lo pneumatico attaccato?
@schintupiergiorgio6406 жыл бұрын
mahhh... se il sensore e sul cerchio e non sullo pneumatico, perchè mi chiedono 40 euro in più a pneumatico dicendo che ha il sensore?
@corghi6 жыл бұрын
Buonasera, i 40 euro in più per cosa sono? Per acquistare i pneumatici o per cambiare le gomme? In generale la procedura di smontaggio e montaggio con sensore è più complicata ed è molto facile danneggiare il sensore e quindi porta via un po' più di tempo.
@robertostella7223 Жыл бұрын
Si ma ormai tutte le macchine nuove hanno il sensore obbligatorio per legge!
@hesediel847 жыл бұрын
Tutto bello, unica cosa, la dicitura maggiormente corretta è "lo" e" dello" pneumatico