A Motorcycle Adventure: Tunisia - Ep. 12 The African Colosseum (THE END) (KLE 500)

11/01/2023
Ci siamo preparati una tabella di marcia serrata. Sveglia alle 6, colazione rapida ma abbondante, preparazione borse e partenza verso El Jem dalla quale ci separano 380km su asfalto. Ci concediamo solo una deviazione per raggiungere la costa e mangiare i panini preparati a colazione. Intanto Davide dice di non sentirsi tanto bene ma spera di riuscire ad arrivare a destinazione. La strada è quasi sempre dritta e noiosa fino al nostro hotel poco fuori città. Posiamo le borse e andiamo a vedere dall'esterno l'arena romana ma, poiché inizia a far buio, decidiamo di visitarla con calma il giorno dopo.
12/01/2023
Prima di partire per Tunisi ci concediamo una visita al museo archeologico e all'arena romana di El Jem. Camminiamo in mezzo ad antichissimi mosaici e visitiamo l'anfiteatro del tutto simile a un piccolo Colosseo. Lasciamo l'hotel e ci dirigiamo verso Sousse. Non ci aspettavamo di trovare una città così ricca e curata, molto più di qualsiasi altra città attraversata nel nostro viaggio. Maciniamo i chilometri che ci restano con un forte vento contrario. Ci fermiamo solo a un carrefour per comprare qualche provvista da mangiare sulla nave. Arrivati al porto di La Goulette sbrighiamo le pratiche rapidamente e dopo una lunga attesa (dovuta al nostro largo anticipo) ci imbarchiamo intorno alle 21.30. In coda facciamo la conoscenza di due tedeschi che ci offrono due birre e ci raccontano del loro itinerario in Tunisia verso sud in zone teoricamente vietate. A quanto pare in quelle zone le dune iniziano a essere difficili da affrontare e fare già solo 20km al giorno è un'impresa.
13/01/2023
Stanotte abbiamo ballato un po', per fortuna non ci siamo fidati dei membri dell'equipaggio che si sono dimenticati di mettere le cinghie alle moto e le abbiamo messe noi. Speriamo che anche il gs1250 senza cinghie di fianco alla moto di Davide sia rimasto in piedi. Questa volta ci siamo portati qualcosa da mangiare durante il viaggio e per pranzo ci mettiamo sul ponte più alto all'esterno per cucinare una pastina con minestra sul fornelletto.
14/01/2023
Ci svegliamo sentendo qualche vibrazione diversa dal solito e capiamo che la nave sta per arrivare nel porto alle 7 anziché alle 10 come era stato detto. Prepariamo velocemente le borse, ci accalchiamo verso il garage come gli altri e senza nessun controllo siamo fuori dal porto. Salutiamo i tedeschi e partiamo lungo la statale. Il freddo è insostenibile nonostante ci sia il sole e a 120km ci dobbiamo fermare per riscaldarci. Procediamo poi spediti fino a Rivoli dove ci salutiamo e concludiamo così questa avventura. La prossima volta vorremmo provare a spingerci più in profondità nel deserto consci del fatto che serviranno tanti litri d'acqua e di benzina che ora come ora non avremmo avuto modo di trasportare.
#africa #kle500 #adventure #kawasaki #colosseum #enduro #desert #travel

@federicoelia1509
@federicoelia1509 Ай бұрын
Ciao, i vostri video sono un'ispirazione ad eplorare offroad con la mia nuova kle500. Ho visto che siete di Rivoli, anche io sono qua vicino, potremmo organizzare un'uscita.
@BudgetAdventureDiaries
@BudgetAdventureDiaries Ай бұрын
Ciao, volentieri!
@BudgetAdventureDiaries 22 күн бұрын
@@federicoelia1509 ciao, se ti va domani pensavamo di farci un giro sull'Assietta
A Motorcycle Adventure: Tunisia - Ep.06 Dentro al canyon (KLE 500)
Smart Sigma Kid #funny #sigma #memes
CRAZY GREAPA
Son ❤️ #shorts by Leisi Show
Leisi Show
A Motorcycle Adventure: Tunisia - Ep.08 Desert Crossing (KLE 500)
Inizia il viaggio in TUNISIA con @joltaontheroad 🔥
onherbike
Why You Should Visit SOUSSE, TUNISIA (& El Jem) 🇹🇳 سوسة
Jason Billam Travel
World's Poorest Country 'Burundi' (I can’t forget the things I saw)
Tunisia dove le strade finiscono, Norden901
Uponmybike
SO GOOD they got Bruno's Golden Buzzer MID-PERFORMANCE | Auditions | BGT 2023
A Motorcycle Adventure: Tunisia - Ep.10 Pentastar a Djerba (KLE 500)