Fantastica esperienza! Ho avuto l'onore di essere uno dei rievocatori ADRA. L'ospitalità e cortesia dell'Aereonautica Militare è stata meravigliosa e Marino una delle persone migliore mai conosciute.
@Alberto-q1o2 ай бұрын
L’Aeronautica Militare ha, finalmente, capito che la storia debba essere preservata. Onore a Lei ed a tutti coloro che, da una parte e dall’altra, hanno mantenuto fede al loro ideale. Da parte mia una menzione d’onore a coloro che, nonostante conoscessero il rischio, hanno deciso di fare parte dell’aeronautica della Repubblica di Salò .
@alessandropizzolato53512 ай бұрын
Alberto hai espresso un pensiero assolutamente giusto che condivido pienamente! W l’Aeronautica Militare, di ieri, oggi e domani
@Historia-Anto2 ай бұрын
Bellissimo il campo 100, un viaggio nel passato! Complimenti! Spero di vedere altri video sulla rievocazione storica come questo.
@fabiomigliorini53012 ай бұрын
Bellissimo video, complimenti. Ho avuto il piacere di visitare Campo 100 di persona presso la Base di S.Damiano a Piacenza, bellissima esperienza. Un ringraziamento alla ns. Aeronautica per l'organizzazione di manifestazioni come questa.
@tornadosimon15702 ай бұрын
Bellissima rievocazione storica, complimenti. P.S.: Walt Disney tra i tanti simboli per patch che disegnò disegno anche quello per il 1st AVG (American Volunteer Group), gruppo di aviatori volontari che operarono sul fronte cinese, birmano e indiano nel 1940-1941 in aiuto alla Repubblica Cinese contro l'invasione nipponica ed erano conosciuti come "The Flying Tigers" (Tigri Volanti), riconoscibilissimi in quanto sul muso dei loro caccia Curtiss P-40 avevano il disegno caratteristico della bocca da squalo.
@FrankStravino2 ай бұрын
Filmato interessantissimo. Complimenti!
@francescosilvi6542 ай бұрын
C'ero anch'io quel giorno a Pratica di Mare e ricordo benissimo quell'allestimento ! Papà buonanima era il sottufficiale maresciallo E.m.b. Pasquale Silvi , 4° Corso '52 di Caserta e Qui lavorò dal 1975 al '90 .❤ Prima di allora aveva prestato servizio a Grazzanise ( Ce ) , 9° stormo F. Baracca
@merybelfiore97532 ай бұрын
❤
@bbdaziadina99352 ай бұрын
Questo è un bel servizio interessante, ma mi dispiace dirlo incompleto e forse anche con qualche imprecisione, per questo vi invito a guardare cosa dice uno dei nostri piloti che hanno combattuto durante il secondo conflitto mondiale il signor Franco Benetti . Potrete cercare i video in cui parla della regia Aeronautica italiana ed anche repubblicana. Vi assicuro che sarà molto illuminante. Detto questo onore e rispetto per tutti coloro che hanno combattuto nel nostro Paese da qualsiasi parte fossero.
@andreacastaldi10492 ай бұрын
🤚🇮🇹
@ossa52 ай бұрын
Il veltro mi fa morire
@maurogiorgiani12682 ай бұрын
15,10 buongiorno , leggo su riviste militari del settore aeronautico un interessante analisi in merito ai compiti dell'aeronautica al tempo della Repubblica Sociale . I bombardieri alleati non davano certo informazioni su dove stavano dirigendosi , gran parte si orientava per la Germania . Erano scortati da P 38 o P47 in genere che per necessità avevano pesanti serbatoi sganciabili . La caccia nostrana intervenendo sulle formazioni impegnava la scorta , costringendola a liberarsi dei serbatoi per impegnarsi nel dog fight . Risultato i B 17 o altro , rimanevano senza protezione in suolo germanico . In gran parte questo era il compito a cui era assegnata l'aereonautica repubblicana , la Germania ne tollerava l'esistenza ( fornendogli anche un pò di aiuti ) a questo scopo , non certo per proteggere le nostre città.
@ghelbetre73432 ай бұрын
Peccato manchi qualche richiamo alla luftwaffe. Avrebbe completato. A parte certi discorsi naturalmente
@emilioorizzonte42172 ай бұрын
Pilotessa.....nn se po' sentì😢
@AccidentalThunder2 ай бұрын
Ma è un C.200?
@linotommasini90472 ай бұрын
Per me è il 205.
@tornadosimon15702 ай бұрын
C.205 Veltro
@rosariovergara48202 ай бұрын
Il cobelligerare significava combattere coi mezzi propri questo fine a settembre dell 44 poi passammo ad alleati basti ricordare mignano montelungo cassino ecc ecc