È domenica mattina mi son svegliato già sudato chissà se oggi il mio cargo arriverà. Per sbarcare un gioiellino e da troppo sto in attesa... accidenti! m’hanno fatto la sorpresa! Che beffardo è stato Briano a presentare il suo lavoro con un nome alquanto strano, e ancor di più. Ma convinto che il suo treno passa e poi non torna indietro, ha mandato tutto all’attenzione di: Mario Cortese Mario Cortese Mario Cortese “giudicalo tu”. Avanti a tappe forzate tra mail e facce di tolla non aveva poi sbagliato, quello là. C’ha di tutto: si capisce è veloce, ma non stufa, un Concetto meglio di “Brigitte Bardot”. Mario Cortese Mario Cortese Mario Cortese ci si mette giù Mario Cortese (14 copie) Mario Cortese (4 organizer) Mario Cortese non lo molla più Mario Cortese (26 ristampe) Mario Cortese (8 prove colore) Mario Cortese non ne esce più Mario Cortese (13 i box di scarto) Mario Cortese (ha faticato tanto) Mario Cortese vendicelo tu…
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Ti amo
@weddingviolin Жыл бұрын
Grazie per il gameplay! Non ero sicuro di aver capito come giocare, ora posso farlo. 🎉
@dariobonetti222 жыл бұрын
Provato in fiera, acquistato subito. Me ne sono innamorato!
@GiocaGiullari2 жыл бұрын
Veramente bello
@tommasorabolini34964 жыл бұрын
Bello bello ... auguroni e complimenti per i vostri video !!! ci faccio un pensierino :)
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Grazie Tommaso auguri anche a te
@domiraffo4 жыл бұрын
I
@elvincio04 жыл бұрын
Al minuto 1:05 Vale descrive compiutamente questo simpatico 2020 😅, scherzi a parte bel gameplay per un bel gioco! PS: grazie per gli auguri ❤️
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
😂😂 grazie mille Vincio!
@riccardoluparia59434 жыл бұрын
Grazie per i vostri gameplay sono sempre super utili, buon natale
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Grazie mille Riccardo!
@granducatakezo15004 жыл бұрын
Gioco curioso, non semplice se non giocato a parer mio, però davvero interessante...valuterò l’acquisto 👍🏻 Colgo l’occasione per farvi gli auguri giullari! 🎅🏻🎅🏻
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
È un gioco in cui l'esperienza migliora di partita in partita!
@figliodigriffin4 жыл бұрын
Bellissimo astratto...da mettere subito in Wishlist...
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
A noi gli astratti non piacciono, ma questo ci è piaciuto un sacco
@metropic884 жыл бұрын
Tanti auguri di buon Natale a voi siete sempre bravissimi 😊😊😊
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Grazie mille Samuel e tanti auguri
@niktheItalianGreek4 жыл бұрын
Veramente figo sto Akros! Sinceramente a primo impatto, il potere dei territori contesi dei rossi, lo trovo molto forte, perché all'ultimo puoi far fuggire un avversario su una zona dove ha tanti punti. Da provare!
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Eh ma devi anche poterci andare il movimento non è mai libero ma vincolato da cosa piazzi e la prima scelta è proprio del blu che può levare la tessera che permetterebbe quella mossa al rosso
@niktheItalianGreek4 жыл бұрын
@@GiocaGiullari si in effetti scegliendo per primo il blu...i poteri si mitigano
@84luchi844 жыл бұрын
Gioco fantastico!!
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Siamo d'accordo!
@mattintopix4 жыл бұрын
Djinn, pronunciato Gin, parola dalla quale è originato il celebre termine Genio (inteso come spirito, proprio come quello della lampada). Così, ieri è stato il compleanno di Piero Angela, volevo omaggiarlo con una piccola nota Culturale-Etimologica :) :)
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Il grande Piero! ❤️
@marcovitulo67174 жыл бұрын
Grazie per il video e ho constatato che non fa per me... MOLTO meglio eko anche se un po' diverso... intanto buon natale e buone feste. Vale come sempre sei bellissima 💖
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Eko non lo conosciamo! Buon Natale a voi!
@marcovitulo67174 жыл бұрын
@@GiocaGiullari è stupendo e se avete l'occasione (anche se si trova solo in inglese) provatelo.
@valec67074 жыл бұрын
Grazie 😍😍
@marcovitulo67174 жыл бұрын
@@valec6707 😘
@ZamuCubingLab2 жыл бұрын
Per ora ho giocato qualche partita sempre con la stessa persona, con la quale giochiamo astratti 1vs1 continuamente (tra cui gli scacchi, insomma giochiamo con metodo e studio, non casual). La sensazione è che i rossi abbiano uno sbilanciamento esagerato. Non parliamo di piccolo margine, parliamo di paralisi totale per il blu su troppi turni. Un continuo zugzwang con mossa forzata o addirittura impossibile per il blu. L'aleatorietá nella pesca (in un astratto strategico è un fattore che odio) delle tessere spesso impedisce al blu anche l'unica cosa utile nella teoria, ovvero impedire che il rosso possa scegliere un determinato territorio. Se nella pesca capitano due foreste, sarà impossibile impedire al rosso di piazzarne una, per dire. Sono un po' deluso, giocherò altre partite cercando di spingere al massimo il calcolo, ma onestamente lo sbilanciamento è praticamente matematico. Molto, troppo marcato. Ad occhio, su 10 partite, il rosso ne vince come minimo 8, ma verosimilmente 9 o 10.
@GiocaGiullari2 жыл бұрын
Noi non siamo di certo esperti negli astratti. Ne comprendiamo la profondità e l'eleganza ma non siamo abbastanza bravi per capire come giocarli al meglio. Lo diciamo sempre (e crediamo anche in questo video, ma siccome lo abbiamo registrato molto tempo fa non lo ricordiamo) che gli astratti sono la nostra "bestia nera". Quel che crediamo però è che l'autore, gli sviluppatori e l'editore abbiano fatto qualcosa di più che "qualche partita" e crediamo che uno sbilanciamento matematico sarebbe emerso agli occhi di chi ha fatto come minimo 10000 partite e di mestiere fa giochi. Però come detto non siamo esperti del segmento astratti e possiamo sbagliarci
@ZamuCubingLab2 жыл бұрын
@@GiocaGiullari infatti gli do del tempo, farò qualche decina di partite da rosso e da blu e mi faccio un'idea. Io gioco esclusivamente astratti strategici, a naso percepisco questo, ma ovviamente gli do tempo.
@emanuelebriano81272 жыл бұрын
Ciao Zamu Cubing Lab, spero che il tempo ti farà cambiare idea e che tu possa divertirti di più dopo alcune partite. Il gioco del blu è molto particolare. Avendo la prima scelta, ha la responsabilità di indirizzare la partita, sia scegliendo cosa va al giocatore rosso, per attirarlo avanti e sbilanciarlo in modo da potergli giocare intorno, ma anche di cosa potrebbe andare negli scarti. Inoltre, potendo sempre guardare gli scarti, può prevedere le ultime mosse e studiare in anticipo una strategia che lo porti a vincere due colori. Già dalle prime mosse, può creare facilmente una triangolazione fra i propri pezzi per aumentare il livello nella propria zona di partenza, "andando e tornando", o può agire ai due lati per aumentare la pressione sulla rete centrale di area control del rosso. In fase avanzata, può anche saltare "dietro" al rosso per aumentare il suo valore di montagne, se il rosso è avanzato molto. Da non sottovalutare, fra i vantaggi del blu, la possibilità di forzare l'ultima mossa del rosso che è costretto a muovere con la tessera che gli passa il blu (generalmente, il colore da sacrificare per vincere gli altri due). Attendo tue considerazioni fra un po' di partite e buon divertimento :-)
@ZamuCubingLab2 жыл бұрын
@@emanuelebriano8127 grazie per la risposta dettagliata :) certamente, ti darò un feedback volentieri, come ho scritto gli darò tempo.
@spiker7 Жыл бұрын
@@emanuelebriano8127 ciao, complimenti per il gioco! Ho giocato solo sette partite, con la stessa persona, io sempre Jinn. Sono felice di aver centrato una delle strategie che hai esposto, "andare e tornare" molto efficace. All'inizio devo ammettere che è stato un po' frustrante giocare da Jinn poiché subivo troppo la contesa dei territori Ifrit. Comehai espresso nel commento, il gioco si presta ad essere perfezionato, soprattutto se si muove Jinn. Il fattore pesca tessere può guastare non poco i piani, anche per Jinn, però grazie alla plancia degli scarti liberamente consultabile si può in qualche modo mettere una pezza.
@lucamagnano68364 жыл бұрын
Bel video. Il gioco sembra carino e sicuramente i materiali dei componenti saranno spettacolari, ma il prezzo mi fa tentennare.
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Per i componenti che ha... Costa pure poco! Poi ovvio che non vada valutato un gioco in base a quello ma sono fighissimi
@matteotagliasacchi33074 жыл бұрын
Oddio ma solo io mi sono accorto che Akros è "Sorka" scritto al contrario? Ahahaha i romani capiranno...cmq bel gioco...auguri giullari buon Natale!
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Non sei il primo! 😅😅
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Non sei il primo! 😅😅
@DevisFabbri874 жыл бұрын
Bel Gioco! Posso chiedervi se avete mai provato Altiplano e cosa ne pensate! Grazie !!! Buon natale🎄
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Ciao, Altopiano non ci è piaciuto granché, ma non siamo fan neppure di Orleans
@silviamadau20134 жыл бұрын
Che il miracolo sia ancora possibile??? #TeamValecicredeancora
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Nulla è perduto!
@elisabettam.26203 жыл бұрын
Comprato!
@GiocaGiullari3 жыл бұрын
Buon divertimento!!
@lognagnanauto75724 жыл бұрын
🔝
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Grazie mille!
@albertobernardi69544 жыл бұрын
Ciao,avete un vs gameplay di Jamaica.Siete utilissimi per I boardgamers
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Ciao Alberto, purtroppo no... Ma mai dire mai!
@stefanodimartino82754 жыл бұрын
Componentistica curatissima, ammetto che volevo prenderlo ma non ero molto convinto e il vostro gameplay mi ha confermato alcuni dubbi (già emersi vedendo altre partite). Di competitivi astratti per due ce ne sono tantissimi, e non riesco a vedere questo titolo emergere dalla massa. Ho inoltre la costante sensazione che il gioco si giochi un pò da solo, perchè le scelte per quanto ragionate possano essere sono spesso un pò obbligate col passare dei turni. E temo venga a noia presto. Voi cosa ne pensate ?
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Ne parleremo più approfonditamente in uno dei prossimi diari... Abbiamo seguito il gioco per un bel po' e abbiamo fatto parecchie partite anche prima dell'esistenza della copia fisica. Per noi è un gioco che si scopre poco per volta, "Easy to learn hard top master" da non amanti di questo genere di astratti l, uno dei migliori mai provati
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
In ogni caso siamo felici se il nostro video ti ha permesso di capire che non fa per te
@loryminelli834 жыл бұрын
Ciao giullari. Ci stiamo giocando prorpio ora😊. Domanda... come ci si comporta quando il giocatore blu non puo mettere nessuna tessera, e in piu è anche in un territorio conteso? Dul regolame to c e scritto che salta il turno se non puo mettere la tessera, ma a questo punto il suo servitore puo rimanere nel territorio conteso? Lo sposta nel turno successivo? Ma a questo punto..in seguito alla mossa del rosso potrebbero esserci 2 servitori blu in un territorio conteso. Help! Intanto Grazie, siete i migliori!
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Nel caso in cui la tessera non viene posizionata nessun servitore si sposta. Se più di un servitore è in un territorio conteso scegli quale spostare
@loryminelli834 жыл бұрын
Grazie!😊
@carloborraccino88244 жыл бұрын
Sarebbe veramente bello vedere un gameplay di Kitchen Rush! in italiano non se ne trovano ;(
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Titolo che purtroppo non conosciamo! Ci spiace!
@carloborraccino88244 жыл бұрын
@@GiocaGiullari Ve lo consiglio e in caso lo reputiate divertente e interessante un game play sarebbe fantastico :) , grazie comunque della risposta e complimenti !
@ri22653 жыл бұрын
finora abbiamo fatto 4 o 5 partite io e la mia ragazza, invertendo anche i ruoli, i Jiin non hanno mai vinto... che sia un caso o che il gioco sia leggermente sbilanciato?
@GiocaGiullari3 жыл бұрын
È nettamente un caso
@ri22653 жыл бұрын
@@GiocaGiullari forse i servitori di ifrit sono più giocabili fin da subito mentre i jiin sono strategicamente più difficili per le prime partite... Man mano che giocheremo vi aggiorno sulla risoluzione del problema! 😊✌️
@dariosarlo86034 жыл бұрын
ma massimo decataldo ha smosso poteri forti x vincere XD
@costruzionifasolo4 жыл бұрын
Questo gioco non mi attira per nulla, probabilmente non è il mio genere 😆
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
Felici il video ti sia servito
@Ale-uk4mo4 жыл бұрын
Solo al pensiero di giocarci sto già entrando in paralisi da analisi...
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
😂
@Ale-uk4mo4 жыл бұрын
Mi da anche l'impressione che sia leggermente sbilanciato a favore del rosso.
@GiocaGiullari4 жыл бұрын
@@Ale-uk4mo perché ha vinto il rosso! 😅La cosa che preferiamo è che a ogni partita sembra più forte una delle due fazioni, ma nonostante l'asimmetria il gioco è super bilanciato