Grazie per la visione inanzi tutto, si sono 17 km tra andata e ritorno passando per il bivacco Fusco con dislivello complessivo di circa 1000 MT.
@contattoradio Жыл бұрын
ciao splendido video come pure la scelta musicale e quella di non aggiungere commento vocale.....certe immagini davvero non ne hanno bisogno. Una domanda tecnica: questa escursione, paragonata alla Vetta Occidentale del Corno Grande per la Via Normale (che ho fatto l'anno scorso), la considereresti più facile o più difficile? Certo quel tratto molto esposto che hai evidenziato nel video non appare rassicurante.....sulla Normale che ho citato non esistono tratti così, a meno di non voler fare la Variante Aerea una volta superato il 'Canalino' (ca. quota 2800).
@alexandersolid Жыл бұрын
Grazie mille inanzi tutto per la visione, allora il grado di difficoltà più o meno è lo stesso del Gran Sasso, qui forse è un pelo più lunga come distanza ma non di moltissimo. Per il sentiero vai tranquillo, non hai mai passaggi estremi, considera anche che l' effetto grandangolo dell'action cam nel video tende a far sembrare le cose più strette rispetto alla realtà. Quindi puoi andare tranquillamente, ci si passa quasi in due affiancati. Ti consiglio vivamente di portare i bastoncini perché soprattutto in discesa causa parecchio pietrisco sono assolutamente indispensabili. Come ultima cosa devo dirti che in questi giorni causa monitoraggio dei camosci il parco ha chiuso una parte di quei sentieri per cui documentati prima di partire. Grazie per l'apprezzamento e buone escursioni.
@contattoradio Жыл бұрын
@@alexandersolid grazie per la risposta. Si in effetti la Normale del Corno Grande 'spalma' un dislivello di circa 800m su meno di 6 km, mentre qui sono 7 km (fino al Fusco) ma spalmati su un dislivello inferiore (concentrato però quasi tutto nella parte finale). I bastoncini fanno sempre parte della mia dotazione 'di bordo' :) Grazie per la segnalazione in effetti un pensiero alla Cima delle Murelle lo stavo facendo ma è proprio quella la zona interdetta. I sentieri chiusi sono il G7 e il G9, e lo saranno purtroppo fino al 15/9. Questo però non dovrebbe impedire di poter raggiungere il Bivacco Fusco dal Pomilio (sentiero G8, correggimi se sbaglio) o finanche il Focalone e l'Acquaviva, credo.
@alexandersolid Жыл бұрын
@@contattoradio il sentiero che ti porta fino al Fusco e successivamente sul focalone è il sentiero P per cui non dovresti aver problemi. Buona escursione e sono sicuro che ti piacerà molto. Hai dei panorami stupendi su tutto il sentiero.